Scatti di una generazione.

di Frallosa
(/viewuser.php?uid=171159)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Nascita di un'amicizia. ***
Capitolo 2: *** L'ultimo Boccino. ***
Capitolo 3: *** Primo Bacio. ***
Capitolo 4: *** Prima Luna Piena con gli Animagi. ***
Capitolo 5: *** Ultimi sguardi. ***
Capitolo 6: *** Mangiamorte. ***
Capitolo 7: *** Avviso. ***



Capitolo 1
*** Nascita di un'amicizia. ***





Nascita di un’ amicizia.



Lily e Remus avevano fatto amicizia al quinto anno, in una notte di Settembre. Stavano perlustrando il settimo piano, adempiendo così al loro ruolo di Prefetti, e nel frattempo discutevano su quale fosse la materia più interessante.

Prima di allora avevano sempre avuto pochi fugaci scambi di battute, ognuno dei quali iniziava e finiva con ‘Lupin’ ed ‘Evans’.

“Pozioni? Per Godric, Lily, come fai a preferire Pozioni a Difesa Contro le Arti Oscure?”

“Non è colpa mia se tu in Pozioni fai schifo, Remus..”

I due si guardarono e un sorriso sincero distese le labbra di entrambi. Di Evans e Lupin non c’era più traccia, d’allora in avanti sarebbero stati Lily e Remus. Per sempre.




Ho sforato di qualche parola. #115
Probabilmente ne esisteranno a migliaia di drabble o raccolte di drabble sui Malandrini, ma io non ne conosco molte dato che raramente mi soffermo a leggere drabble. E ultimamente queste ultime mi tentano molto più del lecito, perciò quando un'idea bussa al mio cervello non sono in grado di mandarla mia. Per cui mi trovo qui, a offrirvi, attraverso qualche drabble, la mia visione della Old Generation, con i momenti salienti, gli amori e le amicizie. Spero questo primo capitolo sia di vostro gradimento, e spero che vorrete farmi avere eventuali critiche e/o complimenti. Vi lascio con la nascita di questa, per me speciale, amicizia :)
Frallosa

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'ultimo Boccino. ***




L'ultimo Boccino.



Era Maggio inoltrato, e quella domenica tutta Hogwarts si era riversata nel campo di Quidditch.

Grifondoro sfidava Serpeverde, ma quella non era una semplice partita tra Case rivali.

Quella era l’ultima partita di James Potter, l’ultima volta che avrebbe potuto stringere tra le dita il Boccino ed essere portato in spalla da una folla festante.

L’ultima volta che avrebbe potuto alzare vittorioso la Coppa dorata che da sei anni veniva regolarmente lucidata nell’ufficio della McGranitt.

Era a questo che pensava James mentre, in un duello all’ultimo scatto con Regulus Black, dava un’ultima, forte spinta alla scopa e chiudeva la mano intorno alle ali dorate che si dibattevano nella sua stretta.

Ce l’aveva fatta.




#113. Lo so, ho sforato un'altra volta. Ma davvero volete colpevolizzarmi per tre misere parole?
Ho sempre voluto scrivere qualcosa che parlasse del Quidditch, e quale occasione migliore se non una sfida all'ultimo scatto tra James Potter e Regulus Black? Forse, qualcosa di più ampio rispetto a una drabble avrebbe reso meglio l'idea, ma non credo sia venuta malaccio la scena descritta così :) aspetto un vostro parere,
Frallosa

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Primo Bacio. ***





Primo Bacio.



Lo sguardo di lei era così intenso che avrebbe potuto farlo rabbrividire, se non fosse stato che lui la ricambiava con uno sguardo altrettanto pieno di desiderio.

Dentro di sé, Sirius Black combatteva una guerra che, lo sapeva, aveva perso nel momento in cui l’aveva conosciuta per davvero.

Era strano perdere.

Mai gli era successo di sentirsi così vulnerabile davanti a qualcuno, ma da qualche settimana stava imparando a provare questa sensazione, soprattutto se quel qualcuno era Mary McDonald.

La stessa Mary che, in quel momento, accorciata la distanza che li separava, stava posando le sue labbra su quelle di Sirius.

Un Sirius che, poco a poco, si rendeva conto di star dando il suo primo vero bacio.




#118. Andiamo sempre più sforando, lol.
Ringrazio di cuore coloro che si sono premurati di farmi sapere il loro pensiero a proposito delle due drabble precedenti :)
Questa drabble mi ha fatto penare, non tanto nella scrittura quanto nella pubblicazione dato che EFP ha iniziato a dare i numeri, come probabilmente sarà successo anche a voi :/
Per quanto stia scoprendo sempre più ff che vedono Sirius come fidanzato di Marlene, la mia mente lo accoppia con Mary McDonald (Marlene per me va a braccetto con Remus u.u)
Sempre nella mia visione (e anche nelle vostre probabilmente) Sirius è un Dongiovanni con la D maiuscola, ma con questa drabble ho voluto sottolineare quanto Mary lo faccia sentire un pivellino, tanto da considerare il loro come il suo primo vero bacio. Spero di essere spiegata bene, aspetto un vostro parere :)
Frallosa

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Prima Luna Piena con gli Animagi. ***





Prima Luna Piena con gli Animagi.



Il cielo plumbeo che ha governato la notte va schiarendosi. La luna è bassa, sull’orizzonte.
Manca poco perché scompaia.

Il lupo scruta i tre animali con cui si è divertito durante la notte.

Non è stata la solita luna piena, fatta di graffi e dolore.

Questa volta non si è ferito, Remus lo sente.

Ed è merito di questo cervo, di questo cane e di questo topo. Hanno qualcosa di incredibilmente familiare. Gli occhi nocciola di James, il ghigno divertito di Sirius, il largo sorriso di Peter.

Sono tutti lì, sui volti di quegli animali.

E a Remus non resta che scuotere la testa quando li vede tornare umani.

Ne hanno combinata un’altra delle loro.

Ma stavolta lui ne è felice.



#121. Ormai, dato che abbiamo cominciato a sforare, continuiamo su questa retta via!
Sono un po' in ritardo, ma i miei professori non comprendono bene il concetto 'la scuola finisce, meno compiti', perciò il mio tempo si è ridotto drasticamente. Aggiungiamoci che questa drabble mi ha fatto penare perché non mi convinceva per niente e non mi convince del tutto neanche ora. Mi dispiace per questo, perché tengo particolarmente a questo argomento, e speravo di far uscire qualcosa di meglio per la prima luna piena di Remus con gli animagi.
Comunque, ho già scritto la prossima drabble, e, al contrario di questa, mi piace parecchio. 
Aspetto un vostro parere e vi ringrazio di cuore per l'attenzione e l'affetto che state riservando a queste drabble e di conseguenza a me :)
Frallosa

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Ultimi sguardi. ***





Ultimi sguardi.



E’ l’ultimo giorno di scuola.

Il banchetto di fine anno è cominciato, ma io non ho fame.

I miei occhi sono puntati dall’altra parte della Sala, al tavolo dei Grifondoro.

Festeggiano. La fine della scuola, il Campionato di Quidditch, James Potter che ha afferrato quel dannato Boccino.

Lui è lì, mentre felice scoppia in una delle sue risate canine. Ed è allora che mi nota. Non mi guardava negli occhi da quando ha scoperto il Marchio Nero sul mio braccio.

Il suo sguardo è pieno di parole, come forse lo è anche il mio, ma sono parole che non saranno mai pronunciate. E la prossima volta che ci rivedremo lui sarà un Auror e io un Mangiamorte.




Ehm, salve. Chiedo umilmente perdono alle povere anime che ho fatto attendere con questo aggiornamento. A mia discolpa, va detto che il ritardo non è dipeso da me, ma dal mio pc, che a inizio settimana scorsa si è spento rifiutando di dare un qualsivoglia segno di vita. Ho risolto solo ieri sera, comprando un caricatore nuovo, e stamattina mi accingo ad aggiornare come è giusto che sia :)
Che dire? #117 parole. Sirius e Regulus. Mi piace molto scrivere e leggere di loro, e non nego che questa drabble mi piaciucchia un po' più delle altre. Non dovrei dirlo, perché di solito quando una cosa piace a me non piace a nessun altro, ma vabbè. Aspetto di sapere se anche stavolta sarà così, nel frattempo volevo ringraziare di cuore le 3 ragazze che ogni volta si premurano di recensire le mie umili drabble.
Un abbraccio a tutti voi,
Frallosa.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Mangiamorte. ***





Mangiamorte.



“E tu, Severus? Qual è la ragione che ti spinge ad unirti a me?” chiese il Signore Oscuro con voce sibilante.

Gli occhi di Lily lampeggiarono nella mente di Severus.

Le sue labbra fini, la sua risata allegra, i suoi capelli color del rame.

Era lei il motivo per cui lui aveva scelto quella strada.

Era per dimostrarle di essere qualcuno. Qualcuno che avrebbe potuto amarla più di quel decerebrato di Potter.


“La gloria, mio Signore. Aspiro ad ottenere la gloria che merita un suo fedele servitore.” Pronunciò Severus in tono lento ma sicuro di sé.

Voldemort lo osservò e annuì compiaciuto.


L’essersi esercitato con l’Occlumanzia era stato un bene, pensò Severus andando via.




#114. Sono leggermente rientrata nel limite. Non che sia rientrata nelle centodieci, ma rispetto alle centotrentasei della scorsa drabble è già un progresso, no?
Spero che il progresso sia avvenuto anche nella stesura, diciamo che questa drabble mi piaciucchia un po' più della scorsa. Voi che mi dite? Che ne pensate del personaggio di Severus all'interno della Saga?
Ci sentiamo presto :)
Frallosa

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Avviso. ***


Salve a tutti :)
Non so dove ho preso il coraggio di presentarmi, dopo più di due mesi, ma lasciate che vi spieghi, in questi due mesi mi sono successi fin troppi imprevisti: dunque, dopo l'ultima pubblicazione, ho intrattenuto una dura lotta con i miei che volevano a tutti i costi che festeggiassi il mio diciottesimo compleanno, cosa che io non volevo assolutamente. Non mi sono mai piaciuti i miei compleanni, men che meno le mie feste di compleanno! Essendo in minoranza, alla fine non sono riuscita a spuntarla, motivo per cui ho passato la restante parte di luglio a organizzare questa benedetta festa. Se dovevo farla, l'avrei fatta a modo mio u.u 
Alla fine non è stata catastrofica come pensavo, si è rivelata essere una giornata piena di risate (soprattutto altrui, date le innumerevoli figuracce che mi hanno fatto fare!) e di felicità. Meglio così :)
Poi, siccome non me ne va dritta una, si è bruciata la scheda madre del mio adorato pc, a cui precedentemente avevo cambiato alimentatore e batteria, e ci è voluto tutto Agosto (causa ferie varie) per sapere che il danno era riparabile solo ad un costo molto elevato. Per cui alla fine ho deciso di comprare un computer totalmente nuovo, che è arrivato solo ieri. Ed ora eccomi qui.
Ringrazio chiunque mi abbia seguito, in questa piccola avventura, chiunque mi abbia lasciato una recensione, con un consiglio, un complimento o una critica. Grazie di cuore a tutti :)
Spero a presto,
Frallosa.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1810128