Innocenza rubata

di Fefy_07
(/viewuser.php?uid=171572)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Paure legittime ***
Capitolo 2: *** Quel mazzolin di fiori ***
Capitolo 3: *** Segnato ***
Capitolo 4: *** Shades ***
Capitolo 5: *** Killer ***
Capitolo 6: *** Mai abbastanza ***
Capitolo 7: *** Red Nightmare ***
Capitolo 8: *** La luce in fondo al tunnel ***
Capitolo 9: *** Forza e debolezza ***
Capitolo 10: *** Alla prossima! [Bonus chapter] ***



Capitolo 1
*** Paure legittime ***


Titolo drabble: Paure legittime
Prompt: Cielo
Avvertimenti: Fluff, Malinconico, Slice of life
Note: Child!Dean e child!Sammy in una notte qualsiasi, durante la quale John è fuori. Le età nella mia mente erano di circa 3 anni per Sam e 7 per Dean.
 

And no one sings me lullabyes 
And no one makes me close my eyes 
So I throw the windows wide 
And call to you across the sky
Echoes – Pink Floyd

 
“Dean, un giorno ci andiamo a trovare la mamma in cielo?”
“Certo, Sammy. Sicuro.”
Se la voce del fratello maggiore è un po’ strozzata, Sam non lo nota. Al sicuro tra le sue braccia, è troppo assonnato per farci veramente caso.
 “Dean…e se papà è andato in cielo senza di noi e non torna più?”
“Dormi, Sammy. Domattina papà ci sarà, promesso.”
“Allora mi fido, tu sai sempre tutto.”

Solo quando Sam comincia a russare piano, Dean sospira sconfortato e guarda fuori dalla finestra. Lui non sa tutto e ha paura per il suo papà, anche se non lo dice. Proteggilo prega, rivolto alla stella più splendente. Proteggilo, mamma.

Angolino dell'autrice :)

Sono tornata a fare danni in questo fandom! Questo è il mio secondo tentativo, spero di essere all'altezza. In questa scena, John è fuori fino a tardi (non credo che lasciasse i ragazzi soli per più di una giornata quando erano così piccoli), ma quando è ora di dormire, Sammy si preoccupa non vedendo il suo papà.
Spero di non essere andata OOC. Lasciatemi due righe, consigli e critiche sono entrambi accettatissimi. Baci, ci sentiamo presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Quel mazzolin di fiori ***


Titolo drabble: Quel mazzolin di fiori
Prompt: Ciclamino
Avvertimenti: Fluff, Slice of life
Note: John sta partendo per una caccia ma Sam ha un regalo da dargli, prima. Sam ha 6 anni, Dean ne ha 10.
 

“Secondo un’antica leggenda, i luoghi in cui viene piantato il ciclamino sarebbero immuni da malefici.”
Tratto dal sito: “http://goodmorningumbria.wordpress.com”

 
John Winchester è perplesso quando Sam gli mostra un mazzolino di ciclamini, affermando che lo proteggeranno durante il suo viaggio d’affari. Sammy ha solo sei anni, lui e Dean hanno deciso di tenerlo all’oscuro dal soprannaturale.
«Come mi proteggeranno, Sammy?»
«Non sono sicuro, papà. L’ho letto su un libro, dev’essere vero.»
John si rilassa visibilmente. Sam ha più ragione di quanto creda, ma se il padre userà quei ciclamini per difendersi dalla strega che deve cacciare, non è detto che lui debba saperlo. Né deve sapere per forza che uno di quei ciclamini finirà attaccato nel diario di John, uno dei pochi sentimentalismi che il suo vecchio deciderà di concedersi.

Angolino dell'autrice :)

Eccomi con l'aggiornamento, ambientato di nuovo in un momento in cui i ragazzi sono piccoli, con l'aggiunta di John. Non so voi, ma io credo che John anche se severo con loro, in fondo avesse un debole per i suoi bimbi. Insomma, basti pensare a come ha conservato il trofeo di calcio di Sammy, anche se lui non l'ha mai saputo!
Sono stata molto indecisa su questo prompt, perché il ciclamino ha diversi significati e diverse leggende ad esso legate, ma questa mi sembrava la più adatta. Grazie a tutte le buone anime che hanno preferito/seguito e commentato! Vi voglio bene! ^^ Ci sentiamo presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Segnato ***


Titolo drabble: Segnato
Prompt: Corruzione
Avvertimenti: Introspettivo, Malinconico, Missing Moment
Note: Dean ha provato a mantenere intatta l’anima del fratello, a non corromperla con un gesto efferato come l’omicidio. Ma anche Sam, come lui stesso, era predestinato a diventare un cacciatore, e tutti i cacciatori uccidono, almeno una volta. Sam ha circa 13 anni in questa drabble, Dean ne ha 17.
 

“La prima cicatrice di qualsiasi cacciatore non è sul corpo, è nell’anima.”

 
Dean osserva con incredulità il lupo mannaro morto davanti a lui, a cui suo fratello ha sparato con precisione chirurgica una pallottola d’argento nel cuore.
Il suo Sam, che non aveva mai preso parte attivamente a una caccia, adesso è un assassino. Si è macchiato di un gesto che lo segnerà per sempre, Dean lo sa.
Si sente quasi male quando il padre gli dà una pacca sulla spalla e suo fratello raddrizza le spalle. Gli pare che si stia scrollando di dosso gli ultimi brandelli della sua innocenza.

Sam adesso porta una cicatrice nell’anima, lo stesso marchio suo e di suo padre. È un cacciatore, a tutti gli effetti.

Angolino dell'autrice :)

Cominciamo con le drabble un po' meno leggere, perché in fondo parliamo sempre dei Winchester. Ho supposto che, siccome Sam impara solo a 9 anni del soprannaturale, prima di allora non si fosse mai allenato e che quindi John ci abbia pensato bene prima di portarselo dietro in una vera caccia. Avrei voluto scrivere anche qualcosa sul fatto che Sam ha sparato perché per qualche oscura ragione la pistola di Dean ha fatto cilecca e quindi l'ha fatto per dalvarlo. Avrebbe reso il tutto un po' più personale per i due fratelli, un'ulteriore connessione. Le parole però erano poche, quindi spero che vi piaccia anche così. Ringrazio ancora sentitamente tutti coloro che hanno recensito, seguito e preferito, mi fate felice! Un bacione, alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Shades ***


Titolo drabble: Shades
Prompt: Colore
Avvertimenti: Angst, Introspettivo
Note: Sam ha sempre voluto una vita normale per poter essere come tutti gli altri, per potersi sentire normale. Ma se avesse anche cominciato a capire che non avrebbe potuto fare determinate scelte che i cacciatori devono essere in grado di compiere? Se in realtà fosse fuggito da una responsabilità che non voleva prendersi?
 

“In morale son cose di capitale importanza anche le sfumature.”
Arturo GrafEcce Homo, 1908

 
John Winchester l’ha insegnato subito ai suoi figli. Per i cacciatori non esistono sfumature, ci sono solo bianco e nero.
Bianco, come le ali degli angeli che Sam e Dean vedono sui libri.
Nero, come gli occhi di un ragazzo posseduto da un demone.
Bianco è bene, nero è male. Eppure Sammy ha cominciato a vedere le sfumature, macchie di colore che l’hanno reso insicuro.
Rosso del sangue versato da un essere umano. Giallo degli occhi della madre di Amy, quando la figlia l’ha uccisa.

Esiste un limite tra nascere mostro e nascere malvagio, ma Sam non vuole più dover decidere quale sia. Perciò scappa e sceglie la normalità.

Angolino dell'autrice :)

Doverosa parentesi sulla drabble: non metto in dubbio che Sam abbia chiuso con la caccia e sia andato a Stanford per vivere da persona normale, assolutamente. Ho solo ipotizzato che forse, dopo aver conosciuto la bruttura del mondo "umano" e i lati buoni dei "mostri", si sia sentito un po' più soffocato dallo scegliere chi vive e chi muore basandosi sul semplice fatto che i mostri erano nati diversi. Nella mia mente, potrebbe anche essere stata empatia perché anche lui si sentiva un po' diverso dagli altri.
Il pezzo "Rosso del sangue versato da un essere umano" si riferisce agli assassini "umani", non sono sicuro si sia inteso al 100% ma avevo poche parole e non sapevo come renderlo meglio. Ringrazio chi mi segue e mi recensisce assiduamente, siete meravigliose! Spero che anche questa drabble vi piaccia! Un bacio.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Killer ***


Titolo drabble: Killer
Prompt: Bestia
Avvertimenti: Introspettivo, Missing Moment
 
“La bestia, per sua natura, non sa frenarsi.
L'uomo è uomo perché è capace di autocontrollo, e solo fin che lo pratica.”
GandhiAutobiografia, 1927/29
 
Avanza spietato verso gli altri, già coperto dal sangue che gli è schizzato sul volto e sui vestiti quando la testa si è staccata dal primo corpo, tranciata di netto come burro dall’accetta che brandisce in mano.
La vecchia casa in cui si consuma il massacro è di legno e sarà quasi troppo facile far sparire le tracce dopo.
Loro ci provano a difendersi ma lui non si ferma, non l’ha mai fatto.
Quando anche le ultime teste rotolano via, John Winchester coglie un barlume di se stesso nel vetro di una finestra mezza rotta. Sono io questa bestia assassina? si chiede, rassegnato. Non gli serve una risposta. 

Angolino dell'autrice :)

Torno con un aggiornamento un po' tardo, con una delle drabble su cui ho più dibattuto con me stessa (?) prima di scrivere. Le "bestie" in Supernatural sono tante e poteva benissimo essere una delle solite creature, ma ho pensato che fosse più originale che John pensasse a se stesso in questi termini, perché credo che sia davvero così che un cacciatore si senta dopo una caccia particolarmente violenta. Ho evitato le note iniziali proprio per non spoilerare l'identità del soggetto in questione e far pensare un po' a un mostro sovrannaturale. Ovviamente, nella mia mente John stava sterminando un covo di vampiri.
Ringrazio tanto chi mi segue assiduamente e mi lascia recensioni, amo i vostri commenti e non saprei fare senza! Un bacio grande.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Mai abbastanza ***


Titolo drabble: Mai abbastanza
Prompt: Specchio
Avvertimenti: Angst, Introspettivo
Note: Una semplice introspezione dei pensieri di Dean davanti allo specchio. L’ultimo momento è riferito, ovviamente, a quando Sam è a Stanford. Questa drabble sta attualmente partecipando alla challenge "sfida dei duecento prompt", indetta da msp17 sul forum di EFP. Prompt 142: Specchio
 
“A me non puoi mentire, conosco la verità. So che quando ti guardi allo specchio, odi quello che vedi.”
Demon!Dean – Supernatural 3x10
 
Ogni mattina, Dean Winchester trascorre qualche attimo a guardarsi nello specchio sul lavandino.
Da bambino, Dean vedeva paura, abbandono e tristezza per una mamma andata via troppo presto.
Più tardi, rabbia e frustrazione di un quindicenne cresciuto troppo in fretta, costretto a comportarsi da adulto.
Adesso, a ventiquattro anni, riflette uno sguardo stanco e insicuro, spento. Forse anche un po’ malinconico perché da troppo tempo accanto a lui nello specchio non c’è più un certo gigante che avrebbe bisogno di un taglio di capelli.
Chissà se arriverà un giorno in cui si sentirà veramente soddisfatto di fronte all’immagine riflessa da quel pezzo di vetro. Magari domani, Dean.

Angolino dell'autrice :)

Torno dopo qualche giorno, causa mini-vacanza, con l'aggiornamento. Questo è uno dei prompt che ho usato in modo più banale, eppure è stata la prima idea e, per quanto provassi a staccarmici e andare verso altre rotte, cotninuava a tormentarmi. Spero che possa piacervi comunque.
Le "premesse" sono già state fatte, quindi ringrazio ancora tantissimo per chi ha commentato/seguito/preferito e vi lascio per ora. Un bacione!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Red Nightmare ***


Titolo drabble: Red Nightmare
Prompt: Fuoco
Avvertimenti: Missing Moment, Angst
Note: Dopo la morte di Jess, gli incubi perseguitano Sam e gli impediscono di dormire. Il ragazzo rivive la morte della sua fidanzata… e forse anche qualcos’altro lo disturba. Questa drabble partecipa attualmente alla challenge "sfida dei duecento prompt", indetta da msp17 sul forum di EFP. Prompt 131: Incubo.
 
“L’incubo è la manifestazione delle paure più profonde di un individuo.”
 
Un brivido gli percorre la schiena, mentre segue l’odore di cenere fino a una porta. Sam la apre e vede le fiamme avvampare. Dentro è tutto giallo, bollente, mortale.
C’è un corpo a terra. Sam non vuole guardare; non vuole sapere a chi appartiene quella giacca di pelle che sta bruciando. Gli occhi lacrimano, ma non riesce a chiuderli. Vorrebbe urlare, ma la voce non arriva.
Poi tutto scompare, e si ritrova nel letto. Sempre lo stesso incubo, da quando Jessica è morta. Il fuoco gli ha portato via tutti gli affetti, è solo questione di tempo prima che venga a reclamare l’unica persona che gli è rimasta: suo fratello.

Angolino dell'autrice :)

Rieccomi con la terzultima drabble, che presenta il prompt che più mi è sempre stato impiccioso: il fuoco. In qualunque modo lo utilizzi, mi sembra sempre scontatissimo. Non so perché, ma dopo aver perso la mamma e la fidanzata, ho pensato che Sam potesse aver paura di perdere anche Dean a causa di un incendio, sembra un po' la "morte logica" in cui incappano tutte le persone che ci tengono a lui. Voi che ne dite? Ringrazio con tutto il cuore chi recensisce, segue e preferisce, siete magnifici! Un bacione, a presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** La luce in fondo al tunnel ***


Titolo drabble: La luce in fondo al tunnel
Prompt: Luce
Avvertimenti: Fluff, Malinconico, Missing Moment
Note: Nel finale della seconda stagione, John è ipoteticamente salito in Paradiso. Ecco, secondo me, cosa ci ha trovato. Partecipa alla challenge "Sfida dei duecento prompt" indetta da msp17 sul forum di EFP con il prompt 163: Luce.

 
When your eyes are red
And emptiness is all you know
With the darkness fed
I will be your scarecrow.
Bleeding out – Imagine dragons
 
John varca la soglia della camera a cuor leggero. Sa cosa lo aspetta.
Non ha paura, non più. Contempla i lineamenti luminosi della donna davanti a lui, che stringe al petto un bimbo di pochi mesi e sussurra parole gentili a quello più grande, seduto accanto a lei.
«Ti stavamo aspettando, papà!» urla Dean sorridendo, quando si accorge della sua presenza. Mary fa spazio sul divano per suo marito e lui finalmente si avvicina. Accarezza la testa a Dean, bacia Sammy.
Dopo una vita passata quasi interamente nelle tenebre, John Winchester ha trovato la sua luce. Ed è felice, una sensazione che non provava più da moltissimo tempo.

Angolino dell'autrice :)

Bene, eccoci arrivati alla penultima drabble. *asciuga lacrima* Ho sempre pensato all'ipotetico paradiso di John e penso che questo sia uno dei ricordi che avrebbe potuto trovarci. Il titolo fa riferimento a una frase detta da Sam nella S8. Bene, non ho altro da aggiungere, spero che anche questo spaccato vi sia piaciuto e ci vediamo per l'ultima volta tra qualche giorno, coi ringraziamenti finali. Vi bacio tutti, a presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Forza e debolezza ***


Titolo drabble: Forza e debolezza
Prompt: Mente
Avvertimenti: Introspettivo
Note: Un’introspezione di uno dei primi esorcismi di Sam con la mente.
 
Mind strong, Body strong
Try to find equilibrium
Head straight, screwed on
Been screwed up for too long
Bush - The Sound Of Winter 
 
«Impara a dominarlo, Sam!»
La voce di Ruby gli rimbomba nelle orecchie, mentre cerca di esorcizzare con la mente il demone di fronte a lui. Ha passato settimane a esercitarsi, cercando di controllare quel potere che non sapeva nemmeno di possedere.
Ruby lo chiama dono, Dean lo chiamerebbe condanna. Sam non sa ancora decidere chi dei due abbia ragione.
Da bambino, Sam era sempre stato quello col cervello, il ricercatore, il secchione. La mente era la sua più grande forza, allora. Osserva il corpo svenuto in cui fino a poco prima albergava un ospite indesiderato e si sente soddisfatto. Forse ancora oggi la mente è la sua arma più letale.

Angolino dell'autrice :)

Buonasera ragazze belle! Questa dovrebbe essere l'ultima drabble di questa raccolta *sospiro di sollievo generale* ma, visto che vi voglio male, ho chiesto ed ottenuto il permesso dei giudici del contest di pubblicare un capitolo "extra" (che ovviamente non fa parte della raccolta originaria e quindi non viene giudicato nel contest), un piccolo regalo da parte mia per voi. Purtroppo non l'ho ancora finito, ma arriverà presto, ho già in mente quale sarà il mio modo per salutarvi ;) E vi avviso che non riuscirò a farla entrare in una drabble singola, quindi probabilmente uscirà una tripla-drabble! :3 Spero di avervi incuriosite e che non butterete subito la raccolta nel dimenticatoio.
Bene, ora che vi ho annunciato la mia sorpresa, aspetto trepidante le vostre opinioni su quest'ultima drabble in gara e mi farò sentire prestissimo! Un bacione! ^^ (no, non ho scordato i ringraziamenti, li farò tutti nel prossimo capitolo!)

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Alla prossima! [Bonus chapter] ***


Angolino dell’autrice :) (pt.1)
Bene, stavolta comincio così per avvertirvi di qualche piccolo cambiamento. Innanzitutto, la tripla drabble è diventata una flash. Non ho potuto farci niente, per farla come mi piaceva doveva essere così. In secondo luogo, essendo una storia non partecipante al contest originale e quindi in più, non ho inserito né la citazione iniziale né lo schemino. Voglio però evidenziare che nella mia mente ho usato una sorta di prompt, diciamo “arrivederci”. Per tutto il resto, vi aspetto sotto.

 
Questo ultimo capitolo bonus è dedicato a tutte le ragazze che si sono fermate a preferire/seguire/ricordare la raccolta, e in particolare alle meravigliose Mademoiselle Nobs, meiousetsuna, chibisaru81, Rachel_Winchester e mindyxx per avermi accompagnato e recensito passo dopo passo tutti i capitoli. Grazie mille anche a fravgolina, Mahiv L Lawliet e alicettameggy che hanno recensito almeno una volta e anche più d'una. Infine, grazie a tutte le ragazze che hanno seguito in silenzio e grazie a chi leggerà e/o recensirà più avanti.
 
Sono davanti a te, sorridenti ma evidentemente a disagio. Sam si scusa per l’inconveniente e cerca di calmare il fratello, che è appoggiato all'Impala e comincia a spazientirsi.
«Come al solito…» borbotta sottovoce, ma proprio quando si decide ad aprire il telefono per chiamarlo, un frullio d’ali lo blocca.
«Sei in ritardo, Cas!» lo riprende il cacciatore, ma Castiel non si lascia scomporre.
«Mi scuso» si rivolge al ragazzo, prima di voltarsi verso di te. Uno di quei rari sorrisi sinceri distende le labbra dell’angelo e alla fine non sai più chi è rimasto a fissarlo di più, se tu o Dean.
«Arrivederci» mormora, tendendo la mano. La stretta è forte e sicura, e ti domandi per un attimo che fine abbia fatto l’angelo che hai conosciuto tempo fa, quello con problemi a socializzare. Vi guardate negli occhi, prima che lui si faccia da parte. È troppo presto per chiedergli di più e ti ritieni fortunata ad aver guadagnato un addio tanto caloroso da uno come lui, che con le donne si sente così a disagio.
Sam si fa avanti per secondo, ti stringe forte a sé e sussurra: «Abbi cura di te». Sam è fatto così, è quello protettivo, l’eroe timido, il fratello minore. Pensi di non volerti staccare dal suo abbraccio confortante proprio nel momento in cui Dean lo richiama. Lo vedi arrossire per il commento del fratello – «Samantha, dacci un taglio con le coccole, non abbiamo molto tempo!» – e lanciargli un'occhiataccia, mentre si allontana.
L’altro Winchester si avvicina con un ghigno sensuale, e gli sorridi di rimando. Lui non è il tipo da “momenti da ragazze” ma sai che non ti negherebbe quell’abbraccio in cui lo stringi, più breve e burbero rispetto a Sam ma ugualmente caloroso. «Allora ciao, ragazzina» ti dice, voltandosi per raggiungere la sua prima e unica Donna.
«Grazie di tutto» gli rispondi, senza aspettarti repliche. Sai di farlo felice con quella piccola frase e sai che non te lo mostrerà. È Dean Winchester, dannazione!
Mentre ti volti, li senti bisticciare e ti lasci scappare un sorriso intenerito, mentre una lacrimuccia ti solca la guancia. Una sola, perché sai che li rivedrai presto, in un’altra avventura in cui li accompagnerai tutti e tre. Forse in silenzio, forse facendoti notare, ma sarai lì. Il vostro non è un addio, più un arrivederci.
Ascolti in silenzio il rombo così familiare dell’Impala e ti volti, per vederla scomparire all’orizzonte.
Alla prossima, ragazzi.

Angolino dell’autrice :) (pt. 2)

Sarò più rapida possibile. Ovviamente il tu impersonale è scelto appositamente perché siete voi le meravigliose ragazze a cui sto dicendo arrivederci (sì, è una minaccia, tornerò nel fandom quanto prima xD) e ho ritenuto più carino farlo attraverso il nostro trio preferito! ;) Spero che vi sia piaciuta come idea! Ovviamente Cas è inserito perché ho pensato anche a chi preferisce lui ai due fratellini. Non ho voluto lasciarlo fuori, ecco! ^^ L’ “impostazione” diciamo è come se i ragazzi stessero salutando dopo la fine di un lavoro. Non potevo metterli che salutavano a fine fan fiction, no? Ah, mi scuso per il sottilissimo Destiel che ho voluto inserire, ma li amo e non potevo farne a meno! *-*
Questa è veramente la fine, ci vediamo presto, mando di nuovo a tutte un bacione affettuoso!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2091910