Answering Machine

di ApocalypseGirls
(/viewuser.php?uid=548672)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** # 1 - 5 ***
Capitolo 2: *** # 6 - 10 ***
Capitolo 3: *** # 11 - 15 ***
Capitolo 4: *** # 16 - 20 ***



Capitolo 1
*** # 1 - 5 ***


1.

 

“Risponde la Segreteria Telefonica di Sherlock Holmes, unico consulente investigativo al mondo. Se al momento non posso rispondere, è perché probabilmente sto seguendo qualche caso interessante; Se sei Mycroft potresti andare a cercare dove ti ho nascosto la confezione dei tuoi biscotti preferiti al posto che tediarmi. Lestrade, se sei tu significa che non sto seguendo un tuo caso quindi probabilmente io e John stiamo facendo qualcosa di altamente più piacevole e gratificante che annoiarci—

 

John sputò quasi metà del tè che stava sorseggiando, con gli occhi sgranati.

 

—quindi richiama più tardi. Se siete clienti, vi prego di lasciare un conciso e NON noioso messaggio dopo il beep.”

 

Il dottore udì chiaramente il beep, ma mise giù prima di dire a Sherlock l’esito della ricerca su Kate Lash dalla rete dei senzatetto. Scosse le spalle, cercando di pulire il tavolo un fazzoletto, tamponandolo quasi depresso.
- “Io e John stiamo facendo qualcosa di altamente più piacevole e gratificante...?” - borbottò quasi senza accorgersene, scuotendo la testa rassegnato: - Oh, Sherlock deve cambiare la sua segreteria o la gente inizierà a parlare sul serio...

 

 

.●❍●❍●.

 

 

 

2.

 

“Questa è la segreteria telefonica di Sherlock Holmes, unico consulente investigativo al mondo. So chi siete, cosa fate nella vita, per cosa avete chiamato, da dove, quando, con che telefono, in che condizioni psicofisiche, come siete vestiti, che sentimenti provate, cosa avete mangiato, che scuola avete frequentato, quali hobby avete e quante persone avete ucciso, quindi risparmiate a voi la fatica di lasciare un messaggio e a me la noia di ascoltarlo.”

 

 

- Molto divertente, John.

 

 

.●❍●❍●.

 

 

 

3.

 

“Segreteria di Sherlock Holmes, consulente investigativo. Se mi state chiamando è perché avete ovviamente bisogno di me, quindi è inutile chiedervi di lasciare un messaggio o di richiamare poiché a meno che non siate organismi monocellulari o dotati di un QI minore di quello di Anderson questa è la vostra intenzione di partenza, in quanto non potete parlare con il sottoscritto nel medesimo momento. Ascoltate quindi tre regole di base per avere a che fare con me. Prima regola: NIENTE CASI NOIOSI. Seconda regola: Se mi state chiamando per la presunta infedeltà di un coniuge, quell’infedeltà è chiaramente ovvia. Terza regola: Se sei Anderson l’unico consiglio che posso darti è quello di cercare di prendere una medaglia di onore buttandoti nel Tamigi e liberando Londra dalla tua scomoda presenza.”

 

- Sherlock...

- Non gentile?

- No, decisamente no...

 

 

.●❍●❍●.

 

 

 

4.

 

“Questa è la segreteria telefonica di Sherlock Holmes, unico consulente investigativo al mondo. Non consulente d'immagine di Molly Hooper, non servitore di Mycroft Holmes, non facile via di fuga di Gregory Lestrade, non sopportatore di Anderson, non aiutante fatato di Donovan, non governato della signora Hudson, non detective privato per casi di infedeltà o sparizioni di animali domestici non fluorescenti, non star dei rotocalchi con un ridicolo berretto a due visiere e non amante di John Watson. 

Se volete ancora disturbarmi...”

 

John Watson non ebbe neanche la forza di sputare il tè.

- Sherlock, ma che ti è saltato in testa?! Hai praticamente dichiarato che io e te siamo...come dire...

- Amanti? John, mi avevi detto tu che la mia prima segreteria era ambigua in questo senso, ho solo voluto mettere in chiaro le cose. Io e te non siamo amanti...

 

 

 

Non ancora.

 

 

.●❍●❍●.

 

 

 

5.

 

“Questa è la segreteria telefonica di Holmes. Sherlock Holmes.—”

- Sì, certo, 007; vedi di venire a mangiare qualcosa prima che le tue missioni richiedano il tuo totale interesse e ti impediscano di consumare i bisogni elementari della tua appendice.

 

 

.●❍●❍●.








 

Angolo delle ragazze-apocalisse:
Salve fandom, siamo Apocalypse Girls, altresì conosciute come Maya98 e Cassandra Erin Dorian, che hanno deciso follemente di lanciarsi nel 4 mani (e non stiamo parlando di duetti al pianoforte).

Okay — non siamo capaci di fare presentazioni decenti.

Buona lettura e basta. Le recensioni critiche costruttive sono gradite (ma anche i complimenti :)

Sono 20 flash-fic in tutto già scritte, e ne pubblicheremo 5 a settimana, raccolti quindi in 4 capitoli.

 

Come è nata questa storia?
Parla Maya: Durante il pilot ho bloccato l’immagine del cellulare di John con i messaggi di Sherlock e mi sono salvata il numero del nostro detective in rubrica. L’altro giorno mio cugino, che giochicchiava col mio cellulare, l’ha visto e mi ha chiesto se è il numero del vero Sherlock. Credendo che stesse scherzando, gli ho detto di sì. Che ha fatto mentre io ero nell’altra stanza? Ha chiamato. È scattata la segreteria telefonica e ha esclamato “Good moooorning, Sherlock”. Cioè, sono caduta dalla sedia, quello a cui appartiene il cellulare chissà che faccia perplessa avrà fatto! :D Discutendone con Cassandra a scuola è nata la discussione sulla segreteria, poiché non l’ho ascoltata per vedere se era particolare o meno. E...insomma, eccoci qui.

(Vi state chiedendo come mai non ho scritto angst? Bé; me lo sto chiedendo anche io)

Parla Cassandra: Zalve, terrestri. La mia eminente collega ha già parlato, ma per par condicio...

Per scrivere questa storia in un carteggio virtuale alla undici e mezza mi sono anche beccata una punizione, leggera, ma pur sempre una punizione. Non è la prima e non sarà l'ultima storia che scriviamo insieme, nonostante genitori amorevoli e apprensivi a casa e professori stakanovisti a venti centimetri dal banco tentino di arginare la nostra follia. La storia è una raccolta di drabble o poco più, quindi questa sarà l'ultima volta che l'angolino delle autrici sarà più lungo del capitolo stesso. Recensite, tesorini, recensite!


Alla prossima settimana!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** # 6 - 10 ***


6.

 

“Questa è la segreteria telefonica del numero: quattro quattro sette cinque...”

 

- So quello che stai pensando.

- Ho un' ulteriore conferma della tua non completa idiozia. Stai facendo progressi.

- Noioso.

- Molto noioso.

- Forse l'unica debolezza del grande Sherlock Holmes sono le segreterie telefoniche personalizzate.

- ...

- Sherlock?

- Non commento.

 

 

.●❍●❍●.

 

 

 

  1.  

 

“Risponde la segreteria di John Watson. Per chi non sa chi sia, cosa alquanto improbabile visto che state chiamando: individuo considerevolmente basso, con un cervello di proporzioni comuni e un’insana passione per la marmellata di fragole. Noto per scrivere un blog potenzialmente idiota con una grammatica assurdamente raccapricciante riguardo al suo geniale coinquilino, Sherlock Holmes con il quale, nonostante le sue descrizioni rasentino l’idolatria, NON ha una relazione. A risentirci.”

 

John socchiuse gli occhi nel buio, sibilando: - Bastardo...bastardo...

 

 

 

.●❍●❍●.

 

 

 

8.

 

“Questa è la segreteria telefonica di Sherlock Holmes. È un uomo sulla trentina, alto, dai riccioli scuri. La sua sensuale carnagione chiara e i suoi zigomi perfetti fanno risaltare come gemme gli occhi cangianti. Ama avvolgere la sua perfetta e slanciata figura in capi di alta sartoria londinese. Di cultura elevata, suona divinamente il violino, s'interessa di libri gialli, di chimica e di balistica. La sua impeccabile eleganza, il suo accento perfetto e la sua calda voce avvolgente incanteranno voi e faranno morire d'invidia le vostre amiche durante le cene eleganti e in qualunque occasione abbiate bisogno di un accompagnatore di bella presenza. Single di tutto il mondo, affrettatevi! Tariffe modiche per i migliori uomini-immagine di Londra. Lasciate un messaggio se siete interessate.”

 

- L'hai presa sorprendentemente bene.

- Convivere è anche saper perdonare. Dopotutto, ho iniziato io.

- Vero. Mmh, ottimi questi biscottini che ha preparato la signora Hudson!

- Sapevo che Bianca ti sarebbe piaciuta.

- ...Bianca?

- Bianca Southwork. Morta settimana scorsa. I suoi occhi sono ancora in frigor, quanto ai pollici...

 

 

.●❍●❍●.

 

 

 

9.

 

“Segreteria di Sherlock Holmes. No, Mycroft, non verrò alla cena di Natale neanche se mandi i tuoi uomini a prelevarmi con armi atomiche. No, Lestrade, non credere che il viaggio con tua moglie risolva qualcosa, ora sta con un matematico. Sì, Molly, il tuo ultimo ragazzo ci sta provando con un’altra alle tue spalle, più precisamente la dottoressa del reparto affianco. No, signora Hudson, NON deve pulire il frizer se non vuole trovare unghie umane surgelate, è un consiglio per i suoi nervi. E sì, John, credo a Babbo Natale più di quanto creda alla tua eterosessualità. Buona giornata.”

 

-Sherlock...

 

 

.●❍●❍●.

 

 

 

10.

 

“Questa è la segreteria telefonica di Sherlock Holmes. Se vi state chiedendo il perché di questo continuo cambiare segreteria telefonica, fate un esame di coscienza. Mi annoio...”

- Sherlock, vuole che gliela incida io? Sembra parecchio stressato.

- No, signora Hudson, sono solo annoiato. Però prego.

- “Questa è la segreteria telefonica di Sherlock Holmes, l'unico consulente investigativo al mondo. Se avete dei casi interessanti da proporre, e per interessanti s'intende non ovvi, lasciate un messaggio dopo il segnale acustico. Altrimenti, rivolgetevi a Scotland Yard, sapranno come aiutarvi. Se conoscete il signor Holmes di persona, portate pazienza.”

- Potrei anche tenerla, questa.

 

 

.●❍●❍●.








Angolino delle ragazze-apocalisse:
Aaaaaw, siamo stra-lusingate per le 13 persone che la stanno seguendo, le 2 che l'hanno messa tra le preferite e le 4 che l'hanno recensita :) Ci state facendo gasare.
In questo capitolo si sta ancora sul tranquillo, è dal prossimo che cominciano i fuochi d'artificio......alla prossima settimana!
Critiche costruttive e recensioni sempre ben accette grazie :)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** # 11 - 15 ***


11.

 

“Segreteria di John Hamish Watson. Anni quaranta, ma ne dimostra meno.  Scapolo, ma prestante. Single, ma perché sta aspettando solo te. Epifania di  omosessualità latente realizzata circa due ore fa; se sei interessante, pericoloso e soprattutto uomo lascia un messaggio dopo il suono. Ugh.”

 

- COSA DIAVOLO...!?

Sherlock sorrise per inerzia. Oh, dolce vendetta...

SHERLOCK!? - strillò una voce dal soggiorno, più alta del normale di due ottave: - Che diavolo è questo!?

 

 

 

.●❍●❍●.

 

 

 

12.



"Questa è la segreteria telefonica di Sherlock Holmes, unico consulente investigativo al mondo, anche se mi sono stufato di ripeterlo.
Se siete esseri umani mi avete stufato con la vostra odiosa e ostinata stupidità. Pertanto non tediatemi con un messaggio. Se volete sollevarmi da questo pietoso stato, morite in modo violento nell'ambito di cospirazioni internazionali complicate. Grazie."


- Come siamo gentili. Oggi hai pure ringraziato.
- Era per provare il brivido di nuove esperienze.

 

 

 

.●❍●❍●.

 

 


13. 

 

 

“Questa è la segreteria di Sherlock Holmes, ehm...” bloccò di nuovo, sospirando. Apri e chiuse gli occhi, prima di schiacciare nuovamente il tasto e ritentando: -”Questa è la segreteria di...di Sherl...” - si fermò di nuovo, sbuffando rumorosamente senza riuscire ad impedirselo.

- Che fai, amico? - chiese Greg, guardandolo di sbieco e sorseggiando un caffè con posa rilassata: - Quello è il cellulare di Sherlock?

- Gliel’ho fregato mentre è in fase noia da lacrime e spari ai muri, l’unico momento in cui non si accorge di nulla. - mormorò il dottore, con fare depresso, appoggiando il viso alla mano: - Devo cambiargli la segreteria telefonica con qualcosa di imbarazzante per vendetta, ma ho esaurito le idee.

- Vendetta per cosa? - incalzò Greg, molto interessato.

- Scaramuccia tra coinquilini. - lo liquidò velocemente John, preferendo non spiegare quella sorta di colpo su colpo che si stavano scambiando lui e Sherlock: - Nulla di più.

- Okay, senti, se vuoi posso aiutarti. - disse Lestrade, sedendosi vicino a lui e sporgendosi verso il telefono: - Oh, sì, ho un bel mucchio di idee nel cassetto...

 

 

 

.●❍●❍●.

 

 

14.

 

 

“Questa è la segreteria telefonica di Sherlock Holmes. Al momento mi sto occupando di tre suicidi sospetti, una sparizione, sei omicidi, un killer seriale, un biglietto anonimo con minacce di morte e un caso di Mycroft, segreto di stato, a proposito di alcune testate nucleari iraniane trovate vicino a un braccio umano femminile appartenente all'amante di un noto politico inglese. 

Come vedete sono molto impegnato. Vi ricordo che io a Natale e a Pasqua non vi chiamo per chiedervi di comprare il pollo o fare il bucato, quindi fate altrettanto. Se non avete un caso che batta in difficoltà i sopraccitati, vi consiglio caldamente di riattaccare. Vi ricordo che ho in casa un arpione per maiali.”

 

- Sherlock, hai veramente colmato la misura.

- Hai ragione, Mycroft, forse la menzione dell'arpione per maiali potrebbe offendere i vegetariani.

 

 

 

.●❍●❍●.

 

 

15.

 

 

“Questa è una tediosissima segreteria telefonica che faccio per distrarmi. Come il mondo potrà dedurre, per quanto stupide siano le persone in generale, mi annoio. Mi annoio, mi annoio, mi annoio, mi annoio, mi annoio. Tedio del male contratto; per cortesia, gentile popolo londinese, potreste decidervi a far fuori la moglie che odiate, o la suocera, o un inutile fratello, o il nemico mortale, o un passante che vi innervosisce? Basta che lo facciate violentemente e in un modo raccapricciante, più creativo meglio è, e cercate di essere davvero furbi per non annoiarmi ulteriormente con una risoluzione banale. Grazie.”

 

-Sherlock, ti hanno mai detto che è immorale?

-Al diavolo l’immoralità, signora Hudson. Nessuno vuole giocare con me.

 

 

.●❍●❍●.










Angolino delle ragazze-apocalisse:
Kudos a chiunque abbia messo tra preferiti/ricordati/seguiti! Se ci recensite ci fate solo un enooooorme piacere!
(Sì, appena il greco antico allenta la sua presa vi risponderemo u.u
Il prossimo capitolo è l'ultimo ed è la "bomba". Vi auguriamo una buona lettura!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** # 16 - 20 ***


Nota di inizio di piccolo disturbo:
Probabilmente non ve ne sarete accorti, ma rileggendo ho scoperto che nel capitolo precedente mancava la segreteria n. 12, così mi sono affrettata a re-inserirla. Se volete darle una sbirciata prima di tornare definitivamente al capitolo, vi saremmo grate :) Buona lettura!






16.

 

“Questa è la segreteria telefonica di Sherlock Holmes. Non trovate bizzarro che cambi segreteria più spesso di quando cambi i calzini? 

Se sei il mio fratellone, ti voglio tanto bene, mi spiace che non andiamo d'accordo, sono solo invidioso di te. Qualunque cosa tu abbia bisogno, contattami.

Se sei Molly, cara, oggi quel pulloverino prugna ti stava un amore, tesoro. Prova anche l'amaranto, donerà al tuo incarnato, gioia bella.

Se lavori a Scotland Yard sei il mio eroe. Non hai bisogno di me.

Se sei John grazie per ieri sera, notte indimenticabile. Uh!

Se sei Anderson...Sylvia, ho chiamato a casa tua e tua madre non voleva che tu mi parlassi.* Ma il nostro amore è più forte di tutto e di tutti; John è indubbiamente un bel passatempo, ma tu sei il bellissimo, brillante, splendido cielo del mio universo. Je t'aime, grazie di esistere. Lasciate un messaggino dopo il bacetto che mando a tutto il mondo. Smack!”

 

- ...

- Sherlock, allora?

- Non vale neanche la pena di vendicarsi. 

- Uffa. Ci stavo prendendo gusto.

 

 

 

 .●❍●❍●.

 

 

17.

 

 

“Segreteria di Sherlock Holmes. Cercasi qualcuno per aiuto occultamento corpo del mio coinquilino, pugnalato cinquantotto volte alla cassa toracica, alla gola, all’inguine e allo stomaco con un coltello a lama larga e seghettata. Cercasi donna delle pulizie disposta a tenere la bocca chiusa sul sangue nella mia stanza. Cercasi inceneritore di vestiti e altre prove compromettenti. E soprattutto, cercasi qualcuno che mi sappia fornire un alibi di ferro, grazie. Se siete interessati a questi incarichi lautamente ricompensati, parlate dopo il beep.”

 

- Ehm...Sherlock, ciao, sono..ehm, sono Molly e...err; non vorrei impicciarmi, sai, ma è per caso successo qualcosa con John...?

 

 

 

 .●❍●❍●.

 

 

18.

 

 

“Questa è la segreteria telefonica di Sherlock Holmes, che sapete benissimo cosa faccia nella vita.

Al momento lui e John Watson, stimato medico, stanno giocando all'amorello litigarello, per la gioia delle loro vicine shipper e slasher. Di solito è per questo che non risponde. 

Ultimamente se la stanno giocando a suon di segreterie telefoniche, pare che non sappiano più cosa inventarsi. Lasciate un messaggio dopo il beep e ricordatevi che Scotland Yard veglia amorevole e autorevole sui vostri sonni. Gli eroi sono quelli che lottano ogni giorno contro il male anche nelle piccole cose.”

 

- Anderson, che cattivo che sei stato.

- Dopo il messaggio in cui mi dichiarava il suo amore dovevo pur vendicarmi...

- ...

 

 

- Donovan, ma secondo te l'ha capito che il messaggio l'ho inciso io e non Sherlock?

- ...

- ...

-Forse Sherlock non ha tutti i torti sul suo IQ, ispettore.

 

 

 

 .●❍●❍●.

 

 

 

19.

 

“Umph...aaargh!

TonK! STomp...RruSh! CrASh!

-Aaah, Sherlock, alla tua destra!

BanGbAngbaNgBAngbANg!

-Ma quanti...unf...diavolo sono?

-In quattro, credo! - RUSh ToNK baM!: - Non li...vedo...

-John, per l’amor di dio, usa quella benedetta—!

BaNgBAngBanGBanBbAng! TrasH DaNG RUsh!

-Comunque...anf...devi sapere che... - BaNGTrAshDaNgBANgToNK.

-Sì?

-Che io...ush...che io...sempre...

TrTTrRtTrTTrTrTRRtRTRtRBANGbaNgBanG!

-Ehi...ehi, cos’ha il mio telefono? Oh! Sta...registrando...? TRkRShTuSHBaNgBAn  [comunicazione interrotta]”

 

 

 .●❍●❍●.

 

 

 

20.

 

“Questa è la segreteria telefonica di Sherlock Holmes, l'unico consulente investigativo al mondo.

Se siete di Scotland Yard, lasciatemi in pace.

Se sei Mycroft non dovevi neanche chiamare.

Se sei Moriarty sai già tutto, quindi puoi anche riattaccare.

Se sei Molly meglio che tu riattacchi subito.

Se lei è la signora Hudson, meglio che si allontani dalla porta e vada a giocare a carte con la vicina e il suo amante sposato.

Se siete clienti potete aspettare.

Se siete fan decerebrate che hanno avuto il numero grazie al fermo immagine, lasciate perdere.

I'm Johnlocking at the moment. Please, don't fangirl after the beep.”

 

 

 

.●❍The●End❍●.

 

 

 

 

 

 

 

  • Omaggio alla canzone Sylvia’s Mother (Cassandra dice che è bellissima, quindi Maya vi consiglia caldamente di NON ascoltarla). Ah giusto, sapete tutti che il nome di Anderson è Sylvia, vero? XD

 

 

 

 

Angolino delle ragazze Apocalisse: 

Ed eccoci qui! Finita la prima, finalmente! Vorremmo innanzi tutto ringraziarvi tutti per l’enorme risonanza che ha avuto questa fanfiction...oltre i 30 seguiti, 10 preferiti e un sacco di recensioni! Siamo davvero onorate ^^

Cassandra vorrebbe farvi un saluto più originale ma in realtà la sua peculiarità si sta ricaricando. Io semplicemente, vi ringrazio ancora e vi lascio nella speranza di sentirci presto!

Maya98

 

PS I fuochi di artificio sono merito di Cassandra. Le parti più spassose sono sue, sotto suggerimenti miei, però tutte sue. 
PS 2 Vi assicuro che troveremo presto il tempo di rispondere alle vostre meravigliose recensioni **

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2200434