Demential Games

di angelikakiki
(/viewuser.php?uid=118857)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Macho Man ***
Capitolo 2: *** I'm in love ***



Capitolo 1
*** Macho Man ***


“ NOOOOO!!!” esclama una ragazzina biondiccia e con due treccioline sul letto.

“ OH MIO DIO, PRIM E’ POSSEDUTA! AIUTOO!” urla una ragazza con un’aria stupida e una treccia da un lato.

“ No, Katniss, non sono posseduta!” spiega Prim alzandosi in piedi e piangendo come una matta. Katniss l’abbraccia.

“ Allora perché stavi urlando?

“ Perché ho sognato… ho sognato…

“ Che toccava a te essere estratta per i Demential Games? Oh, Prim, non preoccuparti… è praticamente impossibile che possano estrarti… Insomma, c’è sempre una probabilità, questo è vero… e non siamo mai state troppo fortunate, nella vita, guarda in che postaccio abitiamo… e certo, anche il fatto che tua sia mia sorella, cioè che tu sia una parente della protagonista, non gioca in tuo favore…

“ Katniss, avevo semplicemente sognato di prendere quattro all’interrogazione di storia! Ma adesso che mi ci fai pensare…. NOOOOOOO!!!!” dice urlando e buttandosi per terra. Katniss sta per andare a prendere il crocifisso e l’acqua santa, ma decide di lasciar perdere.

“ Ok… io vado a caccia eh…” dichiara allontanandosi piano piano alla vista di una Prim che cerca di impiccarsi con le sue trecce.

Katniss esce di casa e si avventura per la foresta, quando lo vede: un cervo maestoso la sta fissando. Tende l’arco. È pronta per scagliare una freccia, quando…  un’inquietante figura si avventa sul cervo, uccidendolo con un morso sulla gola. Katniss abbassa l’arco, scandalizzata. Dopo aver udito un rumore simile a quello di quando si beve l’ultima goccia di un succo di frutta ( uno di quelli con la cannuccia, intendiamoci!), Katniss trova il coraggio di dire “ Ehi! Quello era il mio cervo!

Al suono di quelle parole, la creatura alza la testa sulla ragazza. È un ragazzo, più o meno dell’età di Katniss, con due occhi color miele-cioccolato fuso-caramello intinto nel cioccolato fuso, insomma, fate voi.

“ We, bambola… che ne dici di passare con me il CREPUSCOLO, di guardare insieme la LUNA NUOVA e di aspettare un’ECLISSI?” chiede confusamente, a metà strada tra un aspirante playboy e un maniaco sessuale. Katniss non riesce a dire niente, ma qualcuno alle sue spalle esclama.

“ Tu, vampiruccio sbrilluccicoso! Lo andrò a dire a Bella!”

“NOO!!! A BELLA NOOO!!!!” esclama la sagoma scappando alla velocità della luca. Katniss si volta e vede quello che le pare… un gran pezzo di fico. Parte una canzone.

“ Macho, macho man
I gotta be a macho man
Macho macho man
I gotta be a macho

Body, its so hot, my body,
Body, love to pop my body,
Body, love to please my body,
Body, don't you tease my body,
Body, you'll adore my body,
Body, come explore my body,
Body, made by God, my body,
Body, it's so good, my body”

E con questa musichetta nell’aria, il ragazzo si avvicina a Katniss.

“ Ciao Gale…” sussurra lei tutta sognante. Gale si passa una mano nei capelli scintillanti.

“ Ciao Katnix… KitKat…KittyKat… CattyKit…Identikit… Catnip, eh?” dice lui confusamente. Il ragazzo non brilla per memoria.

“ Quasi!” afferma lei contentissima e lusingata che Gale ci abbia quasi preso.

“ Chi era quello di prima…?

“ Oh, un ibrido. Sai, i rappresentanti di Capitol City adorano portarseli appresso. Dicono che così risparmiano sulla bolletta della luce. Valli a capire. Oggi c’è la Mietitura…

“ Eh già…

“ Sei agitata?

“ No… perché dovrei? Il mio nome c’è solo 1237362812272616999999 volte dentro l’urna! Insomma, posso stare tranquilla, no?” domanda. Gale scuote la testa.

“ Quanto hai in matematica, Catnip?

“ 2 e mezzo… sono la più brava della classe!” dice lei ammiccante. Gale si porta la testa fra le mani. Nonostante anche lui non sia un mostro di cultura, capisce che la ragazza ha seri problemi con i numeri.

“ Io invece sto messo male… il mio nome c’è tantissime volte…  Scappiamo insieme!” dichiara prendendo la mano di Katniss.

“ Dai, facciamolo ora!” esclama fomentatissimo.

“ Che cosa…?” chiede Katniss più rincoglionita che mai, considerando che Gale le aveva preso la mano.

“ SCAPPARE, Catnip!

“ Oh, Gale… per quanto mi piacerebbe ma… non posso. Devo fare le iniezioni di camomilla a Prim ogni sera. Per non parlare poi del compenso quotidiano che do all’esorcista…

“ Ah. Ok. Era solo un’idea” dichiara tutto mogio e sull’orlo delle lacrime.

“ Bhe… ci vediamo dopo…

“ E’ un’appuntamento?” chiede Katniss speranzosa. Gale scoppia a ridere come un pazzo, allontanandosi velocemente. E Katniss, delusa, si avvia per tornare a casa.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** I'm in love ***


Quando Katniss torna a casa, trova sua madre che l’aspetta con un bel vestito tutto pieno di pizzi rosa e bianchi.

“ E questo sarebbe?

“ Il tuo vestito per oggi! L’ho rubato a Cenerentola, gliel’ha dato la Fata che canta BidibiBodibiBu!” afferma sua madre. Prim non era l’unica a doversi iniettare la valeriana nelle vene per rimanere lucida. Katniss, scoccando alla madre un sorriso tra il divertito e il disgustato, si infila il vestito. Sembra uscita da una brutta copia dei cartoni animati della Disney. Ed è quello che pensa, quando esce di casa con sua sorella Prim, la quale indossa il vestito di una papera gialla, con tanto di becco.

“ Occhio alla coda, paperella” dice Katniss per prenderla in giro. Prim comincia a urlare come una pazza e, dopo una seduta spiritica e otto fiale di tisasa, si placa. La piazza è stata addobbata per l’occasione: vi è un palco e tanti cartelli con su scritto “ Voi amate partecipare ai Demential Games. Fidatevi. Ps: Viva Capitol City”.  Arrivano alla fila, dove ci sono tutti i bambini. Ma tocca fare una piccola punturina per registrarsi. Dopo aver imprecato ottantamila volte, Prim riesce a farsela fare. Ma quando tocca a Katniss… un ragazzo bassino, biondino e con due occhi azzurrognoli, si para davanti tra lei e l’aghetto.

“ NOOOOO!!!! FATELA A ME, PIUTTOSTO! FATELA A ME!!!” esclama proteggendo Katniss con il suo corpo. Dopo essere stato nerchiato di botte, riescono a rimettere in fila lui e a fare la punturina a lei. Mentre Katniss prende posto, Gale si avvicina e le fa:

“ Ma lo conosci quello?

“ Quello? Oddio… mi ricorda qualcosa… ma non saprei proprio dire…” ciancica confusamente. Una specie di confetto rosa e pieno di ricami fucsia sale sul palco. Sembra una creatura umana. Ma la cosa è ambigua.

“ Salve a tutti e benvenutti alla settanquattresima edizione dei Demential Games. Prima di iniziare, un filmato, fresco fresco da Capitol City!” aggiunge indicando lo schermo gigante dietro di lei. Parte un filmato. Vi è una bambina roscietta che felicemente cammina nel bosco e dice:

“ Non è fantastico morire? Niente più tasse, niente più lunedì mattina, niente litigate con il fidanzato! È solo questione di un attimo! Non ve ne accorgerete neppure! E poi pensate ai vostri familiari: bocche in meno da sfamare, più soldi, insomma, non siate egoisti, e abbracciate questa importante opportunità!” esclama, subito prima di venir trafitta da una freccia. Sotto la sua figura, uno slogan “ I Demential Games: il prossimo fortunato potresti essere tu!”. La tizia sopra il palco si lascia sfuggire una lacrima dovuta al collirio che si era messa prima.

“ E’ vero, è proprio vero… Vorrei essere io la fortunata…” sussurra prima di lasciarsi andare una risata. Forse stava mentendo. Ma forse, eh.

“ Adesso, l’estrazione! Taratataaaaaaaaaa!!!!” esclama di botto cantando una melodia agghiacciante con una voce in falsetto. Mette una mano nell’urna.

“ E la prima è… Rullo di tamburi… Adesso ve lo dico… Aspettate un altro po’… Primrose Everdeen!” esclama. Si sente un urlo da brividi risuonare nella folla. Prim comincia a rotolarsi per terra senza un motivo apparente, strappandosi i capelli e contorcendosi in preda a strani spasmi.

“ Qualcuno chiami il prete!!!” urla la tizia sul palco terrorizzata. Ma niente, Prim non si calma, e nel frattempo riesce a uccidere a mani nude due Pacificatori e quattro ibridi. La tizia in rosa, in preda al panico, cerca di trovare una soluzione.

“ Avevo detto Primrose…? No… volevo dire… Katniss… Katniss Everdeen!” esclama raggiante. Si sente un altro urlo.

“ NOOO!!! MI OFFRO VOLONTARIO, MI OFFRO VOLONTARIOOOO!!!!” grida lo stesso ragazzetto palliduccio di prima. Poi, rivolgendosi a Katniss, incerta se piangere o strozzare Prim, urla:

“ KATNISS!!! IO TI AMOOO!!!

“ Ok, a questo punto preferisco i Demential Games! Arrivo, arrivo!” esclama Katniss preferendo la morte atroce allo stalking di quel ragazzo. Cammina a passo spedito verso il palco, quasi contenta di essere sfuggita alle mire del biondino.

“ E ora, il giovane tributo…” dice la creatura rosa sistemandosi i… “ capelli”… con fare pomposo. Prende un bigliettino dall’urna ed dichiara.

“ Peeta Mellark!

“ SIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!” grida raggiante il biondino. Katniss impallidisce. Peeta raggiunge il palco con passo trionfante, contento e gioioso. Katniss cerca di scappare, ma ormai è troppo tardi, i Pacificatori le sbarrano la via. Peeta si avventa su Katniss con fare bestiale e le urla in faccia:

“ MI FARO’ AMMAZZARE AL POSTO TUO!!! Perché tu non mi conosci, ma io e te ci sposeremo, avremo ottanta figli, tutti biondi con una treccia da un lato, non mi importa se saranno maschi!” dichiara.

“ Non posso ucciderlo prima dei Demential Games, vero?” chiede Katniss a quella che da più vicino è sicuramente una donnina sulla trentina. Essa scuote la testa sinceramente dispiaciuta, mentre Peeta comincia a cantare al microfono:

“ What you are gonna say

I am a sucker when she pulls her game

What you are gonna do

I am a junk when she calls my name

'Cause I'm in lo-o-ove

I'm in Lo-o-ove

I'm in Lo-o-ove

I'm in Lo-o-ove

Yeah I’m love !!!!!!”

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2219735