Il mio sacrificio

di LadyDreamer
(/viewuser.php?uid=38381)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Piccolo ***
Capitolo 2: *** _2 ***
Capitolo 3: *** _3 ***
Capitolo 4: *** 4 ***



Capitolo 1
*** Piccolo ***


Sto soffrendo incredibilmente, mentre questa energia invade il mio corpo e lo distrugge pezzo a pezzo; il dolore è atroce, insopportabile, non ce la faccio più.
Eppure, sono felice.
Anche se so che la mia morte significherà la fine di Dio.
Anche se so che le Sfere del Drago non potranno più essere utilizzate, dopo.
Nonostante io conosca perfettamente tutte le orribili conseguenze che avrà il mio sacrificio, non posso fare a meno di sorridere, ripensando all'anno stupendo che ho trascorso insieme a te, Son Gohan.
Sei come un figlio, per me.
Sei la prima persona che abbia saputo spiegarmi il significato della parola “amicizia”... un sentimento che prima rinnegavo e disprezzavo, poiché lo ritenevo portatore di debolezza in colui che lo ospita.
Per me, esso era come un parassita da temere e da combattere, che offusca la mente ed annebbia il cuore; ci è voluto un moccioso di pochi anni per farmi comprendere che non è così.
Con la tua innocenza e la tua dolcezza, poco a poco sei riuscito a penetrare quella barriera che avevo costruito con fatica nel corso degli anni, aiutato dalla solitudine e dal risentimento nei confronti del genere umano.
Una barriera che mi proteggeva, forse, ma che mi estraniava dal mondo.
Cado a terra, tremante; riesco appena a sussurrare un :”Scappa Gohan, mettiti in salvo.” e a sentire la tua vocetta spaventata ribattere: “Non mi lasciare... ti prego!”
Mi piacerebbe esaudire questo tuo desiderio, ma è troppo tardi.
Fa freddo. Tanto freddo.
Darei la mia vita per te, amico mio.
Ho sempre mantenuto le promesse, e anche stavolta intendo farlo.
Perchè, anche se sto morendo a causa di un moccioso, io sono pur sempre Piccolo, il figlio di Al Satan.

Ciao!
Mi è venuta voglia di scrivere l'ennesima fic malinconica...eheh....che ci volete fare!!!
Piccolo... un personaggio che, fino alla puntata 28 dell'anime Dragonball Z, è stato tra “l'indifferente” e il “quasi simpatico” nella mia classifica, ma dopo averlo visto sacrificarsi così per Gohan.... è salito di posizione!
Sarò scema, ma in quella puntata mi sono commossa.... ^_^
Comunque, ero indecisa se lasciare questa storia una one-shot o se trasformarla in una “fic dei sacrifici”, nel senso che volevo scrivere in ogni chappy i pensieri di uno dei protagonisti prima di uccidersi per ciò che ama (questo fatto abbonda, in DB!)...beh, la scelta sta a voi! ;)
Fatemi sapere!
Bacioni!
                                                                                LadyDreamer

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** _2 ***


Ciao a tutti!
Come vedete ho deciso di non limitarmi al capitolo precedente, ma di creare una “raccolta di flashfic dei sacrifici” (oddei, suona proprio male detto così).
Questo per merito delle persone che hanno recensito il chappy precedente... (i ringraziamenti alla fine :>)
Sono rimasta indecisa piuttosto a lungo su quale personaggio rendere protagonista di questo chappy.... ho pensato di non scrivere subito su majin vegeta contro majin bu o goku al torneo di cell, perchè sono tematiche molto usate e perciò volevo trattarle più avanti.
Dopo molti scervellamenti, ho scelto di scrivere i pensieri di mirai Gohan quando tramortisce Mirai Trunks e va a combattere contro i cyborg (chi ha visto l'oav sa di cosa parlo...) perchè dopo tutto è un sacrificio: lui sa a cosa va in contro, gli androidi sono in maggioranza numerica, sono più forti e per giunta lui ha un braccio solo.
Adesso basta, meglio che la smetta di dilungarmi ^_^”.
ah si, dimenticavo...buona Domenica e buona lettura ;).


Sapevo di andare incontro alla morte.
Ero consapevole di quanto ti saresti disperato, vedendo l'ultimo dei tuoi amici andarsene in un modo così brutale.
Immaginavo fin troppo bene la disperazione dei pochi sopravvissuti, una volta che fossero venuti a sapere della mia eliminazione da parte dei Cyborg.
Perchè l'ho fatto, allora?
Perchè sono venuto qui ad affrontare gli Androidi da solo?
Puro egoismo, dici?
Lo confesso.
Sono stanco di portare avanti una lotta senza fine, di vedere ogni giorno migliaia di innocenti perire per mano di due folli; e sì, mi mancano da morire mio padre e i miei amici.
Non passa giorno che io non prenda in mano quella vecchia foto, dove ci siamo io da bambino abbracciato al mio fortissimo papà e alla mia bellissima mamma.
Piango. Non mi vergogno ad ammetterlo.
Mi mancano Piccolo, Crilin, Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi, e persino Vegeta.
Ricordo tutte le nostre avventure, e le custodisco nel cuore come il mio più prezioso segreto.
Ma non è per raggiungerli che sono venuto qui, Trunks.
L'ho fatto per te, e per l'umanità.
Perchè sei tu quello che sconfiggerà c-17 e c-18, sarei pronto a scommetterlo.
Buona fortuna, amico mio.
Ti voglio bene, Gohan.



Oddio, alla fine è venuta fuori una specie di lettera.....bè, che ne dite?
Io mi sono impegnata...spero vi piaccia.
I ringraziamenti:
Gokussola4ever: Mamma mia, mi commuovo da tanti elogiamenti *_*... consulta pure il dizionario, tesoro ^^! No, scherzo...grazie mille della rece, fammi sapere cosa ne pensi di questo chappy ;)
Satsuriko: Ciao! Grazie mille del consiglio! Non ti preoccupare riguardo a Majin Vegeta, uno spazio glielo dedico di sicuro *_*....solo che prima mi piace fare l'originale ;) bacio!
Veggylink94: ^_^ ciao! Sono davvero contenta che ti sia piaciuta... mi fai arrossire! ^\\\^! Baci
Alan_k1: Grazie mille dei complimenti e del consiglio.... anche questa volta ho usato un personaggio poco trattato...spero che l'idea ti sia piaciuta! ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** _3 ***


Nuovo capitolo della mia “fic dei sacrifici”!!! ^_^
Il personaggio di oggi è Jiaozi, o Rif, come preferite (io comunque lo chiamerò col nome “originale” del manga!), figura pochissimo considerata in EFP; benchè non attiri particolarmente la mia simpatia, ha comunque un ruolo di rilievo nella prima saga di Dragonball, perciò mi è sembrato giusto (sotto consiglio di un'amica ;)) riprenderlo... qui siamo nella saga dei saiyan.


Dedicato a Dragonball93 che mi ha aiutata e mi ha consigliato il protagonista di questo chappy... grazie cara, senza di te questo scritto non l'avrei mai pubblicato! ^_^ Ti lowo!


“Addio, Tenshinan.”
Sono queste le ultime parole che dico, prima di farmi esplodere con la speranza di portare con me  questo guerriero malvagio ed incredibilmente potente.
Dopo tutto, lo sapevo che sarebbe finita così... in fondo io cosa sono?
Al confronto vostro, amici, solo una nullità.
Tenshinan... so già che rimarrai deluso dal mio gesto.
Ti sei impegnato ed allenato duramente, ed hai cercato di potenziare anche me: io ci ho provato, ho raggiunto i miei limiti e non mi sono mai lamentato perchè volevo che tu fossi orgoglioso di me.
Già.... di me, il piccolo Jiaozi.
Almeno ora vi sarò d'aiuto, amici miei.
Lo so che non ho mai avuto la stoffa del combattente... forse sono sempre stato più un intralcio che altro, ma non me l'avete mai fatto pesare.
Specialmente tu, Tenshinan.
Grazie ancora... come dimenticare tutti i momenti che abbiamo passato insieme? Per me sei come un fratello maggiore, un padre.
Sei il mio migliore amico, e di questo te ne sarò sempre grato.
Addio, amici.
Addio, Tenshinan.
Ci rivedremo, un giorno... lo so.

Ecco fatto! Che ne dite?
O_O
Non so cosa possiate pensarne, considerato che Jiaozi non ha mai formulato frasi così complete... e poi è un po' buffo immaginarsi queste parole pronunciate dalla sua vocetta acuta XD.
Spero vivamente sia di vostro gradimento lo stesso.
Baci, LadyD
P.S. Ah si, dimenticavo.... buona Domenica ;)

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4 ***


Ciao a tutti!
Innanzitutto scusate se ultimamente non aggiorno spesso (non vado quasi più avanti con nessuna delle mie fic, in realtà) e tendo a fare capitoli non lunghissimi, ma sapete com'è.... ultime settimane di scuola, i prof ti mettono sotto!!!! Aaaaah come sarebbe liberante poter lanciar loro una bella kahehameha! E' in momenti come questi che vorrei essere un saiyan U___U.
Ok, tralasciando le mie strane fantasie, questo chappy parlerà di... Goku. Sì, Goku! Ebbene, lo ammetto, sono a corto di idee!!!! >____
Comunque tranquilli, non sono ancora arrivata al punto di scrivere su CellvsGoku XD.
Quel momento, però, potrebbe arrivare presto... è per questo che vi chiedo, se avete idee per i personaggi, di dirmele... ok, sono messa davvero male, elemosino aiuto =___=.

La verità è che mi sto trovando con troppe fic sotto mano e faccio fatica a gestirle, ma lo faccio, solo vi chiedo una mano ^_^! Spero non vi dispiaccia!
Adesso, dopo questa pappardella, vi lascio al chappy.... Buona Domenica!!

“Preso!”
Questo è ciò che grido, bloccando Radish un attimo prima che possa uccidere mio figlio Gohan.
“Lasciami andare! Come hai fatto a riprenderti?”
Accidenti, mio fratello è davvero un osso duro. Nonostante io l'abbia afferrato in modo da non permettergli alcun movimento, mi sta dando lo stesso del filo da torcere.
A questo punto non resta che una soluzione.
“Forza, Piccolo! Lancia il makanko-sappo!”
Ecco, ho deciso: l'unica cosa da fare è farlo eliminare da Piccolo mentre io lo tengo fermo, anche se so a cosa porterà questo mio gesto....
“Eheheheh....mi sto concentrando, ma mi serve ancora del tempo! Bisogna che raduni le forze... perchè nel frattempo non provi a tirargli quella maledetta coda?!”
Facile a dirsi! Questo qui si divincola come una serpe... è una parola prendergli la coda!
“Questa volta” grido “Giuro che non mi farò incantare dalle tue parole!”
“Tanto non ce ne sarà bisogno!”
Maledetto! Radish tenta ancora di liberarsi dalla mia presa, cercando di farmi lo sgambetto e tirandomi i capelli.
E' più complicato del previsto tenerlo bloccato, ed io non resisterò ancora per molto.
“Allora, Piccolo! Ti vuoi muovere? Che stai aspettando?!?”
Forse mio fratello ha capito che con la forza non otterrà nulla, perchè prova a convincermi a liberarlo.
“Devi lasciarmi andare, Kaharoth! Che cosa credi di fare, pazzo? Sai bene che dopo avermi eliminato il tuo amico farà lo stesso con te!”
Illuso. Puoi dire quello che vuoi, questa volta non ti libero, costi quel che costi.
Sorrido, notando la paura che suscita in lui la mia risposta.
“Vorrà dire che spariremo insieme!”
“Cosa?! Non dirai sul serio! Scusami, non ci tieni alla pelle?!?”
“Sì, ma se ti lascio” dico per tutta risposta “Piccolo non riuscirà mai a colpirti!”
Ormai mio fratello è terrorizzato, perchè ha notato (come me del resto) che il mio compagno ha quasi finito la preparazione del suo attacco.
Quest'ultimo ridacchia ancora una volta, rivolto a me.
“Ti devo ringraziare.... sarà un piacere far fuori anche te! Se riuscirò a fare centro, oggi sarà una giornata che non dimenticherò mai!”
Mi concentro su Radish, il quale, sentendo queste parole, si sta agitando più che mai.
“Piccolo, muoviti! Non posso resistere a lungo! Dai, sbrigati, forza!!!”
Il mio “prigioniero”, intanto, controlla il livello di combattimento del figlio di Al Satan.
“Cosa?! E' salito a 1480!”
Io chiudo gli occhi. Ormai non posso più tirarmi indietro, è mio dovere sacrificarmi per il mio pianeta.
Già... il mio pianeta: perchè, anche se sono un saiyan, un alieno, è qui che sono cresciuto.
E' qui che ho conosciuto degli amici fantastici, è qui che mi sono innamorato di ChiChi, l'ho sposata  e ho avuto Gohan, un figlio a cui voglio un mondo di bene, e che mi piacerebbe allenare, ora che ho visto la sua vera forza.
Mi piacerebbe, ma non posso.
“Ti prego, lasciami andare!”
Io continuo a tenere gli occhi chiusi, insensibile alla supplica di mio fratello.
“Ti prometto che non ti darò più fastidio... sparirò per sempre dalla faccia della Terra, credimi!”
A questo punto apro un occhio, con un sorriso aspro in volto.
Davvero crede che io ci caschi di nuovo?
“Questa volta non mi incanti più!”
“Dico sul serio, invece! Perchè non vuoi avere fiducia nel tuo fratello maggiore? Perchè?”
E me lo chiede? Questo non è un fratello: è un mostro sanguinario, io non ho nulla a che vedere con lui.
Evito di rispondergli, sapendo che darei luogo solo ad un dibattito che potrebbe farmi tornare sui miei passi, cosa che non posso permettere.
Perchè Piccolo non si da una mossa? In questo modo, sta solo rendendo la cosa più difficile di quanto già non sia.
“Ti muovi o no?!”
Un urlo disumano squarcia l'aria.
“Scusa se ti ho fatto aspettare. Sei pronto, Goku?”
Prima di potermene pentire, serrò gli occhi e urlo con quanto fiato ho in gola:
“Vai!!!”
“Yaaaaaaaaa! Ci siamo!!!!”
Radish fa un ultimo tentativo per salvare la pelle:
“No!! Fermati!”
“Makanko-Sappo!!!!”
“No aspetta!!!!”
Stringo gli occhi ancora di più, aggrappandomi a mio fratello con tutte le mie forze.
“Noooooooooooooo!!! Aaaaaaaaaaaah!!”
Arriva.
Inesorabile e devastante, il dolore del raggio che mi trapassa l'addome raggiunge il cervello per poi espandersi al resto del corpo.
Piccolo continua, inarrestabile, col suo makanko-sappo.
Le mie braccia, improvvisamente, si staccano da Radish e io inizio a cadere.
Non ho mai provato un dolore tale in vita mia.
L'unica consolazione in questa faccenda è che finalmente ci siamo sbarazzati di quel delinquente di mio fratello: sicuramente non è sopravvissuto ad un colpo del genere.
“Mi hai colpito!” urla quest'ultimo, la bocca piena di sangue.
 Lo stesso sangue che esce dal mio stomaco.
Nonostante io sia in agonia, sorrido ancora una volta, prima di toccare il suolo.
“Al diavolo... che vergogna, come ho potuto farmi battere da due dilettanti?”
“Visto? Alla fine hai perso, Radish!” Il figlio di Al Satan sorride, spavaldo e fiero di sé.
“Non posso credere che Kaharoth si sia sacrificato pur di farmi fuori... è stato uno sciocco!”
Queste parole fanno increspare le labbra verdi di Piccolo, provocandogli un nuovo sorriso.
“Tu sei sciocco! Goku può tornare in vita, e questo lui lo sapeva fin dal principio.”
“Uh? Cosa?”
“Esiste un drago dai poteri magici di nome Shenron, che in cambio di sette sfere è in grado di realizzare qualunque desiderio tu gli chieda. Persino resuscitare una persona, se lo vuoi.”
Io ascolto queste parole, che si fanno sempre più fioche man mano che la vita abbandona il mio corpo.
“Davvero? Grazie, mi hai dato una grande, meravigliosa notizia.” Radish, seppur fatichi incredibilmente a parlare, ha ripreso la sua superbia.  “I miei compagni hanno sentito tutto. Noi ci teniamo costantemente in contatto, e avranno sicuramente registrato le tue informazioni.”
“Che cosa?”
“Sono certo che presto scenderanno sulla Terra per aiutarmi. E quando saranno atterati qui, tu, il moccioso, e tutti gli altri esseri umani verrete sterminati dalla superiorità dei saiyan!”
Mio fratello rivolge un'occhiata di pura cattiveria al suo interlocutore, nonostante un rigurgito gli abbia riempito la bocca di altro sangue.
“Oh, si! Mi faranno tornare in vita, e così potrò battermi al loro fianco e la nostra gloria sarà a fine dei terrestri!”
Con le ultime energie che mi restano, alzo la testa.
“E quando pensi che arriveranno a salvarti?”
Pronunciare questa frase mi è costato un mucchio di fatica.
“Fra un anno. Almeno uno dei due arriverà.”
“Fra un anno... un altro saiyan.. come te?”
Piccolo è inorridito.
“Sì... allora non avrai più alcuna possibilità di vittoria, te l'assicuro! Perciò ti consiglio di divertirti, ti rimane ancora poco tempo...”
Questo significa che il mio sacrificio è stato inutile? Che quei mostri ritorneranno nuovamente?
“Poveretto.... hai fatto tanta fatica per niente...”
Non posso crederci.
“Vedrai, fra non molto anche tu dovrai passare a miglior vita.”
Il dialogo fra i due prosegue, mentre io sto morendo, con la consapevolezza che la Terra non è per niente salva, anzi....
Piccolo, arrabbiato come non mai, sferra il colpo di grazia a Radish, impedendogli di aggiungere altro.
Purtroppo, questo non può cancellare ciò che è accaduto.
“Hai avuto quello che ti meritavi.” dice il mio compagno rivolto al cadavere del nemico. “Nessuno può intralciare i miei piani di conquista.”
Si gira verso di me.
“E anche tu, Goku, non mi disturberai più...”
Prima che lui possa uccidere definitivamente anche me, arriva qualcuno... sono Bulma, Crilin e Genio; una volta atterrati, Piccolo spiega loro l'accaduto.
Io ascolto, rivivendo quella terribile esperienza.
“Goku, ti prego! Devi svegliarti!”
E' Crilin, il mio migliore amico. Mio compagno sin dall'infanzia, con lui ho vissuto gran parte delle mie avventure; per me è come un fratello.
“No! Goku! Torna in te!”
Io sento a malapena Bulma dire che Gohan sta bene, è solo svenuto. Ciò mi rincuora.
“Bene...” mormoro “Meglio così....almeno, ChiChi non sarà furiosa con me.”
Sorrido, cercando di rincuorare i miei amici, ma soprattutto me stesso. Voglio convincermi che andrà tutto bene, anche se non ne sono sicuro.
“Aiuto, Crilin....io voglio vivere, ho ancora troppe cose da fare.”
“Ma... che cosa stai dicendo? Ehi, sveglia, non ti devi riaddormentare, Goku! Vuoi rispondermi? Che cosa ti sei messo in testa?”
Dolce Crilin, credi davvero che io possa sopravvivere?
“Ti prego, aiutami se puoi farlo... amico mio, salvami!”
Nel momento in cui dico queste parole, so già che l'unica cosa che possono fare per me è resuscitarmi con le sfere del drago. Non possono fare altro... sto morendo.
Nonostante ciò, Crilin, fiducioso come sempre, risponde:
“Certo, conta pure su di me amico mio...”
“Bene, allora....” Gli rivolgo un ultimo sguardo pieno di gratitudine “Addio...addio.”

Urca! Che capitolo lungo! Alla fine è venuta più una specie di “cronaca”...... i dialoghi sono fedeli alla puntata, che ho rivisto su Youtube mentre scrivevo... pochi sentimenti, molti fatti.
Spero vi piaccia lo stesso, baci! LadyD.
P.S. Scusate se non riesco a ringraziarvi uno ad uno, ma davvero non ho tempo. ^_^”.
Comunque grazie a tutti i recensitori che mi aiutano e mi sostengono ^_^.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=223020