Non tutto è merito del destino

di Annabeth1995
(/viewuser.php?uid=555224)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4 ***
Capitolo 5: *** Capitolo 5 ***
Capitolo 6: *** Capitolo 6 ***
Capitolo 7: *** Capitolo 7 ***
Capitolo 8: *** Capitolo 8 ***
Capitolo 9: *** Capitolo 9 ***
Capitolo 10: *** Capitolo 10 ***
Capitolo 11: *** Capitolo 11 ***
Capitolo 12: *** Capitolo 12 ***
Capitolo 13: *** Capitolo 13 ***
Capitolo 14: *** Capitolo 14 ***
Capitolo 15: *** Capitolo 15 ***
Capitolo 16: *** Capitolo 16 ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1 ***


Capitolo 1

POV HERMIONE

Era il primo settembre e come ogni anno la stazione di King Cross era affollata sia da babbani che da giovani maghi e streghe diretti ad un nuovo anno ad Hogwarths.
Il binario 9 e 3/4, raggiungibile solo attraverso la magica barriera tra i binari 9 e 10, pullulava di persone. Era strano per me, Hermione Granger, essere di nuovo li dopo aver passato un anno come una fuggitiva, scappando da Mangiamorte e alla ricerca degli Horcrux con Harry e Ron. Ma quest'anno bisognava tornare alla normalità, se così si può dire, ma l'avrei fatto senza i miei due migliori amici. Eh si, Harry e Ron al momento erano impegnati nel corso per diventare Auror a cui avevano potuto partecipare, pur non avendo conseguito i M.A.G.O, per il ruolo che avevano avuto nella guerra contro Voldemort. Anche a me era stata offerta questa opportunità, ma avevo lottato così tanto contro il male in quegli anni che la prospettiva di diventare Auror non mi allettava neanche un po'. Avevo preferito accettare la proposta della neo preside di Hogwarths, Minerva McGranit, di tornare per completare l'ultimo anno di studi. Quella stessa proposta era stata fatta a tutte le persone che avevano saltato l'ultumo anno o non l'avevano completato. Erano quasi le undici quindi decisi di salire a cercare uno scompartimento vuoto, sistemare la roba e poi andare a prepararmi per fare la classica ronda del treno che spettava ai prefetti. Mi sistemai in uno scompartimento in fondo al vagone e mi cambiai velocemente infilando la divisa e appuntando la spilla da prefetto sul petto. Il capotreno fischiò e l'Espresso per Hogwarths partì.Presi un bel respiro e uscii dallo scomparto per iniziare la ronda. Non c'era nulla di anomalo nei vagoni che dovevo controllare... Bambini che eccitatissimi scalpitano e strepitano, ragazzi più grandi che si raccontano anedoti sull'estate appena passata, in uno scomparto i gemelli Weasley distribuivano merendine marinare.... UN MOMENTO!!! Cosa ci facevano i Gemelli-siamo-due-pesti-Weasley! Con gli occhi sgranati aprii lo sportello e rimasi sulla porta a fissare Fred e George che mi guardavano ghignando. "Beh Granger hai intenzione di dire qualcosa oppure sei rimasta abbagliata dalla nostra divina bellezza?" disse il gemello più vicino che riconobbi come George. Mi riscossi sbuffando e portandomi le braccia conserte al petto "Che diamine ci fate voi qui miseriaccia!! Non dovreste essere a Diagon Alley a mandare avanti quella diavoleria di negozio?!!" i due ridacchiarono della sorpresa ma forse sopratutto per il fastidio che si avvertiva nella mia voce 
 che era salita di almeno due ottave per la sorpresa di vederli li. "Beh vedi Hermione" Inizò Fred "Mamma ci teneva tanto che noi tornassimo a finire il settimo anno" continò George "E quindi ECCOCII!!!" conclusero all'unisono. 
Ero furente, non potevo credere di doverli sopportare di nuovo entrambi per un anno intero!! Cercai di controllare le emozioni e dissi" E da quando date retta a quello che dice Molly?" loro si guardarono e assieme risposero "Ginny"
Sgranai gli occhi "Ginny??!! e cosa centra vostra sorella!??" "Beh gli ho detto che se non fossero tornati a finire il settimo anno con me li avrei affatturati a morte Herm"
Disse una voce da dietro di me che riconobbi come quella della piccola di casa Weasley che entrava con passo deciso e si sedeva accanto a Fred. "Ah.. ora capisco tutto!!" sospirò Hermione prima di sorridere a quel trio di teste rosso fuoco. I gemelli e Ginny ricambiarono il sorriso e la rossa mi chiese "Senti Mione perchè non ti sistemi qui con noi? c'è giusto ancora un posto libero!" Dopotutto meglio che da sola no? "Si dai!! allora finisco il giro, recupero la mia roba e torno!" Ginny sorrise "Alla tua roba ci pensiamo noi. Tu pensa solo a finire il giro e torna qui capito?" "Si,si capito tutto. Allora a dopo!" e mi lasciai lo scomparto alle spalle. Dopo mezz'ora avevo praticamente finito e quindi tornai dai tre Weasley. Entrai e mi lasciai cadere sull'unico sedile libero chiudendo gli occhi. Ma c'era qualcosa che non andava e avrei dovuto capirlo subito dal troppo silenzio. Aprii gli occhi e mi resi conto che avevo sbagliasto scomparto cavolo!! E quel che è peggio è che ero finita proprio nel vagone di quelle serpi di Malfoy, Zabini e Nott!!
Sentii le guance avvampare, scattai subito in piedi e con un borbottio che i tre avrebbero dovuto comprendere come uno "scusate" corsi fuori dallo scomparto correndo verso quello di Ginny e dei gemelli. Questa volta prima di entrare controllai di essere nel posto giusto poi entrai. Tre teste rosse sorridenti si voltarono verso di me ammiccando.
"Allora Prefetto Perfetto Granger tutto al solito?" Chiese George. Involontariamente arrossii pensando alle tre serpi che mi fissavano sbigottite. Ginny capì subito che qualcosa non andava e mi fece sedere tra lei e Fred "Che succede Herm? Sei tutta rossa!" ecco... e ora? non potevo dire la verità perchè i gemelli mi avrebbere presa in giro per il resto dell'anno se avessero saputo che non sapevo neppure riconoscere il mio scompartimento "Allora?" insistettero Fred e George. Una lampadina mi si accese nella testa "Beh ecco, ho incontraro il ragazzo che mi piace e beh... ecco ci siamo dati un appuntamento per la prima uscita ad Hogsmeade" Idea fantastica!! Visto che la prima visita di solito si faceva per i primi di ottobre avrei poi avuto tutto il tempo di inventare una scusa per non presentarmi al finto appuntamento, col mio finto pretendente. "Ah.. quindi tu hai un ragazzo e non mi avevi detto niente!!??" Ginny era a dir poco scocciata, si sentiva tradita dal fatto che non le avessi detto nulla. Dopo tutto era da lei che ero corsa a farmi consigliare quando avevo capito che per Ron non provavo nulla e che proprio quel bacio che ci eravamo scambiati nella Camera dei Segreti me lo aveva fatto capire. "Scusa se non ti ho detto nulla Gin, solo che non volevo dirtelo ancora perchè non so quanto possa essere importante questa persona nella mia vita quindi preferivo aspettare.. mi perdoni??!" Misi su la migliore faccia da cucciolo che riuscivo e dopo avermi fissato per qualche secondo la rossa mi scoppiò a ridere in faccia!! "Ahahahahahah Herm tranquilla! E poi comunque se mi fai quella faccina non posso che perdonarti! Sei troppo tenera!" Risi con lei poi mi accorsi che stranamente i Gemelli non avevano ancora proferito parola. Li scrutai entrambi, sembravano sbigottiti da quello che avevo detto. Poi improvvisamente mi scoppiarono a ridere in faccia!! "Dai Granger ammetti che ci stai prendendo per il culo!! Non può essere vero che TU, l'insopportabile so-tutto-io, abbia un ragazzo!" visto che le risate non si fermavano sbuffai e mi schiarii la voce "Bene, visto che non mi credete, uscirete anche voi con noi ad Hogsmeade!" I gemelli si guardarono e lo stessoidentico ghigno si dipense sui loro volti. "Non mancheremo Granger. Non mancheremo!" Complimenti Hermione davvero, complimenti!! ora dovrai veramente andare alla gita con qualcuno e sopratutto dovrai mettere su una recita credibile per convincere quelle due pesti che hai detto la verità! Che stupida!

ANGOLO AUTRICE 
spero che il primo capitolo vi abbia incuriositi, e sto già lavorando al secondo che spero di non pubblicare più tardi domani. Grazie per la considerazione e recensite :)
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***




POV HERMIONE

Era già passata una settimana da nostro arrivo ad Hogwarths e ancora dovevo trovare qualcuno disposto a farsi trascinare in quella farsa che avrei dovuto mettere in piedi di li a poche settimane. Per di più i gemelli continuavano a stressarmi facendomi scherzi e imboscate per spaventarmi. Erano insopportabili!! Quella mattina giusto a caso mi stavo nascondendo da loro e per controllare che non mi stesserò seguendo andai a sbattere contro qualcuno e il contraccolpo mi fece cadere con il sedere per terra. Mi rialzai un po' acciaccata e guardai chi avevo scontrato. Con mia enorme sorpresa davanti a me c'era un sorridente Zabini che mi stava porgendo il libro che mi era caduto. Arrossii e scusandomi presi il libro. Stavo per andarmene quando il moro mi fermò tenendomi per un polso. "Come mai tutte le volte che ci vediamo poi scappi di corsa eh Granger?" Stanamente nel suo tono non colsi arroganza o strafottenza e neppure scherno, anzi sembrava quasi divertito. Stavo per rispondere quando sentii dei rumori e capii che i gemelli non potevano esssere molto lontani. Mi guardai attorno e vidi la porta di uno sgabuzzino e, incurante di avere Zabini attaccato al polso, mi ci nascosi trascinando il moro con me. Appena entrati applicai un Mufliato alla porta e la sigillai per poi sospirare.. Sentii la serpe schiarirsi la gola e guardarmi divertito con le sopracciglia inarcate. "Zabini scusa ma quei due pazzi dei Weasley mi stanno tormentando e dovevo nascondermi, appena il pericolo sarà passato ti farò uscire lo giuro" Sbuffai "Non è un problema Granger" RImanemmo entrambi in silenzio per un sostanzioso lasso di tempo poi mi venne una folle, folle idea! Però magari... Presi il coraggio a due mangi e mi voltai verso Zabini che non aveva ancora smesso di fissarmi "Zabini, senti non vorrei sembrarti ehm.. indiscreta ma.. ecco volevo chiederti se.. beh se tu potessi farmi un favore per liberarmi di quei rompiscatole" Nel parlare ero sicura di essere arrossita... Ma come mi sono ridotta?! Chiedere un favore ad una serpe! Alzai lo sguardo per vedere che reazione avesse avuto lui. Aveva un'aria pensierosa. Sperai che non mi scoppiasse a ridere in faccia come sicuramente avrebbe fatto il suo grande amico Malfoy. Dopo quella che mi parve un'eternità Zabini diede fiato ai suoi pensieri "E di che favore si tratta Granger?" Ero stupita!, Non aveva rifiutato a prescindere da tutto ma mi aveva chiesto che favore volevo da lui.. forse dopo tutto non avevo fatto male a chiedere aiuto a lui... Mi sembrava effettivamente un po' anomalo come Serpeverde. "Beh ecco mi chiedevo se tu fossi disposto all'inizio di ottobre a far finta di venire con me ad Hogsmeade. Fred e George all'inizio dell'anno hanno messo in dubbio il fatto che io possa avere un ragazzo eh beh io orgogliosa come sono gli ho detto che alla prima gita che avremo fatto gli avrei presentato il mio ragazzo.. Cio Zabini ti capisco se non vuoi. Scusa non dovevo neanche chiedertelo, fai come se niente fosse" Avevo sputato tutto senza dargli tempo di rispondere e feci di nuiovo per andarmene uscendo dallo sgabuzzino ma il moro mi fermò. Mi guardò fisso negli occhi per qualche secondo poi si decise a parlare "Va bene Granger è una cosa fattibile ma ricordati che poi sarai in debito con me di un favore ok?" Ero sconvolta non riuscivo a credere di aver trovato una soluzione al mio problema , ma soprattutto non credevo che la mia soluzione potesse essere una serpe, anche se anomala. Istintivamente lo abbracciai!! Mi aveva appena salvato da un anno di derisioni da parte dei gemelli!! Poi mi accorsi di quello che stavo facendo a mi staccai bruscamente da lui. Arrossii per l'ennesima volta "Scusa non so cosa mi è preso" poi alzai gli occhi sul suo volto e ancora una volta mi stupii. Zabini invece di avere la faccia schifata che mi immaginavo avesse assunto per il mio gesto era tranquillo e sorridente "Penso ormai tu abbia capito che pur essendo un Serpeverde non sono esattamente come i miei compagni di casata. A me non importa sinceramente niente delle faide tra case, per me non hanno senso e sono più propenso a vivere e lasciar vivere. Sono ben contento di farti un favore anche perchè poi dovrai farne uno tu a me" Ghignò Zabini.. Va bene gli avrei dovuto ricambiare il favore ma del resto nessuno fa niente per niente no? "Va bene Zabini nessun problema. Beh ora è meglio se usciamo di qui e andimo a pranzo che ne dici?" Il moro mi sorrise avevo fatto pochi passi quando lo sentii dire "Comunque sarebbe il caso di cominciare a chiamarci per nome.... Hermione." sorrisi tra me e me "Si forse hai ragione.... Blaise" detto ciò mi diressi in Sala Grande per il pranzo. Quando fui seduta al tavolo dei Grifondoro alzai lo sguardo e lo diressi al tavolo dei Serpeverdi dove Zabini si era appena seduto tra Malfoy e Nott, poi anche lui alzò lo sguardo e per un breve istante rimanemmo allacciati l'uno all'altro fino a che io con un timido sorriso mi girai a cercare Ginny con lo sguardo

POV BLAISE

Sapevo che la Granger non era così male, anzi ne ero convinto al cento per cento anche prima di parlarle, per questo avevo preso quella posizione quella mattina sul treno

Inizio flashback

Non era poi così strano essere di nuovo sul l'espresso per Hogwarths, dopo tutto era ciò che dovevo fare, presi posto nel primo scomparto libero che trovai con Theo e Draco. Mi lasciai cadere sul sedile vicino al finestrino con Theodore difianco e Draco di fonte. Non eravamo di molte parole.. dopotutto cosa c'era da dire? Voldemort era stato sconfitto, mio padre era morto combattendo mentre il padre dei miei amici erano finiti as Azkaban con condanna a vita e diciamocela tutta nessuno dei tre aveva molta voglia di parlare... sapevamo che sarebbe stato un anno tremendo, saremo stati additati continuamente come "i figli dei Mangiamorte" anche se nessuno di noi condivideva le i idee del proprio genitore....Avevamo passato quasi un'ora in silenzio quando sentimmo la porta aprirsi. Da li entrò la Granger che a occhi chiusi si lasciò cadere sul sedile di fianco a Draco. Noi tre ci guardammo a vicenda e sbigottiti la fissammo per cinque minuti buoni!! Evidentemente insospettita dal silenzio  la zannuta aprì gli occhi guardandosi attorno. Quando si accorse che evidentemente aveva sbagliato scomparto scattò in piedi e diventò tutta rossa scappando balbettando quelle che dovevano essere delle scuse... Passarono un paio di secondi e poi Theo scoppiò a ridere così di gusto che io e Draco ne fummo contagiati. Con le lacrime agli occhi poi Nott disse: "Cavolo però! La mazzosangue si è fatta davvero gnocca!! Altro che le Greengras o la Parkinson!" Io ghignai e Draco si fece pensieroso per poi dire "Si hai ragione...Magari potrei provarci e mettere su una serata da una botta e via!" I miei amici scoppiarono a ridere e io ironico dissi al biondino" Guarda che tanto non te la darà mai Draco tu non sei proprio il suo tipo! E poi da quanto so ha rotto da poco con il rosso e non credo che per te sia un impresa facile sai?" Draco mi fulminò con lo sguardo "Cos'è Bla, forse ti sei invaghito della so-tutto-io zannuta?"Ghignai "E se anche fosse Draco? Pur essendo un Purosangue non sono schizzinoso come voi sulle questioni di discendenza! E poi sarebbe un onore avere una donna così al mio fianco" decretai convinto.
Draco arrossì leggermente e strinse i pugni.. "Ma se ti piacesse, se tra di voi ciu fosse qualcosa... Cioè tu me lo diresti vero amico?" Non avevo mai visto Draco così in imbarazzo, o meglio non avevo MAI visto il Principe delle Serpi in imbarazzo. Lo squadrai un attimo.. " C'è qualcosa che ci devi dire biondo?" Chiese Theo che era rimasto ad ascoltare in silenzio.. Draco arrossì ancora di più "No assolutamente nulla, ora scusatemi devo fare una cosa" E così dicendo uscì veloce dallo scompartimento.

Fine Flashback

Da quella mattina non si era più toccato l'argomento ma sapevo che Draco ci nascondeva qualcosa che riguardava la riccia ed io ero più che intenzionato a scoprire cosa!! 
Sospettavo che lei gli piacesse e quale occasione migliore per scoprirlo se non l'uscita a Hogsmeade? Dopotutto io dovevo uscire, anche se per finta, con Hermione e beh dovremo far finta di essere fidanzati... Quale occasione di far ingelosire i furetto? Mi sedetti al tavolo tra Theo e Draco, poi alzai gli occhi verso la grifona, che notai mi stava osservando, e allacciai lo sguardo al suo fino a che lei con un lieve sorriso no sciolse il contatto... Theo aveva ragione su una cosa... Hermione era davvo bellissima.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3 ***


POV HERMIONE

Mancavano pochi giorni alla gita ad Hogsmeade ed ero parecchio agitata... Avevo sbagliato di grosso a chiedere a quella serpe di aiutarmi! Non potevo fidarmi di lui ma ormai il danno era fatto e non potevo tirarmi in dietro anche perchè altrimenti avei dovuto confessare a Fred e George di non aver nessun ragazzo.. Miseriaccia in che guaio mi ero cacciata!! Ero talmente nervosa che non riuscivo neppure a concentrarmi sullo studio. Io Hermione Jean Granger che non riesco a studiare! Pazzesco! Eppure era così, ero ferma sulla stessa pagina da mezzora e la cosa non era passata inosservata ai gemelli che erano seduti in Sala Comune sul divano accanto a me.
"Allora Granger, come mai così pensierosa? Stai cercando un modo per dirci che sabato non incontreremo il tuo "ragazzo"?" Disse Fred con evidente ironia nella voce mentre il suo gemello ghignava come se stesse aspettando una risposta che già conosceva. Sbuffai e poco delicatamente sbattei il tomo che avevo tra le mani sul tavolino difronte a me per poi girarmi verso qui due insopportabili. Li guardai torva e dissi "Si convinti ragazzi. Sabato rimarrete a bocca aperta quando vedrete di chi si tratta ve lo assicuro!" e così dicendo mi alzai e oltrepassai il quadro della Signora Grassa. Ora che ci pensavo però non avevo neppure più avuto modo di parlare con Zabini e, apparte qualche sguardo a lezione e in Sala Grande, non ci vedevamo spesso. Dovevo essere sicura che avrebbe rispettato la promessa quindi decisi di scendere nei sotterranei per andarlo a cercare prima delle lezioni del pomeriggio. Arrivata li però me ne pentii subito perchè, sfortuna volle, che al posto di Zabini incontrai Draco-sono-un-furetto-platinato-Malfoy. Feci per cambiare strada ma ormai anche lui mi aveva vista. "Hei zannuta! Cosa diamine ci fa un topo di bibblioteca come te ne sotterranei?" Mi girai stizzita. Non lo sopportavo proprio "Non riesci proprio ad essere educato vero furetto? Comunque ciò che faccio non è affar tuo!" Malfoy mi guardò con aria di sfida e aprì la bocca per ribattere sicuramente con qualche cattiveria, ma in quel momento alle sue spalle apparve Zabini. "Hei Draco che combini?" poi notò che difronte al suo amico c'ero io e sorrise. Malfoy si girò verso di lui "Niente Bla stavo litigando con la zannuta" Zabini, stupendoci entrambi, spinse di lato Malfoy e si mise al mio fianco. "Non parlare così di Hermione, Draco. Non voglio più sentirti rivolgerle nessun'appellativo offensivo. Ora io e lei usciamo assieme quindi non le rompere le scatole amico" Dopo aver detto questo mi prese la mano e mi trascinò lontano da un Malfoy a dir poco sconvolto. Quando ci fermammo ero furente! "Zabini come diavolo ti permetterti di dire che io e te usciamo insieme eh? Io non sono la bambolina di nessuno e tantomeno di una serpe come te!" Ero rossa di rabbia e lo diventai ancora di più quando lo vidi ghignare ma prima che potessi continuare ad urlargli contro parlò "Hermione, per prima cosa sei stata tu a chiedermi di far finta di stare assieme per dimostrare ai due pel di carota che hai un ragazzo, secondo ti ho salvato dagli insulti di Draco e terzo se davvero vuoi che i tuoi amici credano che usciamo assieme davvero dobbiamo far finta di farlo davvero e quindi deve crederlo anche Draco!" non sapevo cosa ribattere.. aveva ragione su tutti i fronti!! Sbuffai e mi rassegnai alla sconfitta. Zabini incociò soddisfatto le braccia sul petto "Comunque Hermione te l'ho già detto.. devi iniziare a chiamarmi per nome!" Sorrise e mi posò un bacio sulla guancia, che mi fece irrigidire come non mai e lui scoppiò a ridere "Hei grifona se ti agiti per un innocente bacio sulla guancia quando ti bacerò cosa farai?" E continuò a ridere. Baciarmi? Lui? E perchè?? oddio questa storia mi piaceva sempre meno ed ero stata proprio io a cacciarmici! Lo guardai seria "Zab...Blaise e perchè di grazia tu dovresti baciarmi?" Ero imbarazzata, molto. "Come perchè Hermione!! Quando si sta in sieme ci si bacia, e visto che dobbiamo fingere dobbiamo fingere per bene no? Oppure devo pensare che vuoi tirarti in dietro?" Ghigno sarcastico.. sapeva perfettamente che non potevo annullare il nostro patto. "No hai ragione Blaise.. sono stata io a chiedertelo e anche se sinceramente non ho ancora capito per quale assurdo motivo ti abbia deciso di aiutarmi pur non conoscendomi più di molto, ti sono profondamente grata per quello che stai facendo" mentre parlavo avevo abbassato lo sguardo... Ci fu un attimo di silenzio in cui non osai alzare lo sguardo, poi accadde qualcosa di strano, improvvisamente mi sentii abbracciare. Non riuscivo a crederci. Blaise Zabini, Purosangue della peggior specie, Serpeverde fino al midollo stava abbracciando in mezzo ad un corridoio ME! Dio che sensazione strana. Quando lui mi lasciò andare mi sorrise "Ti ho sempre ammirato da lontao Hermione, ammiravo il tuo coraggio e la tua intelligenza e avrei voluto esserti amico o almeno provarci, ma non ho mai avuto il coraggio di avvicinarti.. Beh ora accetteresti la mia amicizia?" Mi guardò e mise su un'espressione da cucciolo che mi fece sorridere "Potrei anche pensarci Blaise" Questa volta fui io ad alzarmi in punta di piedi e a posargli un bacio sulla guancia fecendolo sorridere e mi diressi verso la mia prima lezione del pomeriggio... Certo nessun'amicizia avrebbe potuto sostituire quella di Harry e Ron ma pur essendo una serpe Blaise iniziava a ispirarmi fiducia... Dopotutto questo era un chiaro segnale che si, la guerra era davvero finita.


SPAZIO AUTRICE
Ecco oggi mi sono fatta prendere la mano e l'ispirazione non manca :) spero che questi primi tre capitoli siano stati di vostro gusto.. Recensite per favore così posso sapere cosa ne pensate :) Grazie un bacio

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4 ***


POV DRACO
 
Per il buon Salazar non posso credere a quello a cui ho appena assistito! Blaise il mio migliore amico sta con la Grenger?! Con la Granger per Merlino! e l'ha pure difesa davanti a me! Posso capire che la mezzosangue si sia fatta davvero carina ma che diavolo starci addirittura assieme!! No no ora mi sveglio e scopro che è solo un brutto sogno... No, invece è tutto dannatamente vero.. quando lui le ha preso la mano e l'ha portata via sono rimasto a bocca aperta... Non posso accettare che loro due stiano assieme! Cavolo che fastidio!! Fastidio? Ma cosa sto dicendo! Devo essere del tutto impazzito! Dopotutto, quello che fa Blaise non è affar mio ma lei.. Beh effettivamente neanche ciò che fa lei mi riguarda...Ma perchè mi da così fastidio? Bah non capivo.. Guardai l'ora e merda!! Ero in ritardo per pozioni!

POV BLAISE

Sono contento.. per prima cosa Hermione forse ha finalmente capito che io non sono come le altri serpi e forse addirittura mi darà la possibilità di esserle amico e poi, beh la faccia che ha fatto Draco quando l'ho presa per mano era qualcosa di a dir poco fantastico... Mi diressi all'aula di pozioni che ci avrebbe occupato tutto il pomeriggio. Quel giorno avevamo lezione con i Grifondoro qindi ci sarebbe stata anche Hermione. Occasione perfetta per parlare un po' e conoscerci meglio, dopotutto se dovevamo fingere di stare assieme qualcosa l'uno dell'altra dovevamo sapere. Entrai nell'aula e mi accorsi che Draco ancora non c'era. Cercai Hermione con lo sguardo e la trovai seduta vicino alla Weasley e parlava animatamente con i gemelli che stavano davanti a lei -Allora pechè non vuoi dirci con chi vieni sabato a Hogsmeade?- Lei arrossì  -Non voglio dirvelo perchè non ci credereste e mi prendereste in giro ok George?-  era davvero arrabbiata  -Ammetti che non hai nessuno con cui andare e potrai venire con me, ammettilo che sono irresistibile Herm!-  disse ghignando il secondo gemello che evidentemente era Fred. Hermione lo guardo inferocita.. Beh dovevo intervenire attraversai l'aula avvicinandomi al gruppo. Quando mi videro tutti si bloccarono, i Weasley mi fulminarono con lo sguardo e Hermione sembrava stupita. Era ora di far partire la commedia. Le sorrisi sincero e le baciai una guancia sotto lo sguardo esterrefatto dei tre rossi. Lei arrossi lievemente e sorrise imbarazzata mentre le prendevo la mano  -Allora tesoro oggi fai lezione vicino a me?-  Lei capì al volo che la commedia era iniziata quindi mi sorrise radiosa alzandosi dallo sgabello e stingendo di più la mia mano. Decisi di comportarmi come avrei fatto con la mia vera ragazza e l'abbracciai posandole un bacio sulla fronte -Ti aspetto al nostro tavolo Herm- e così mi diressi verso il fondo dell'aula. Hermione prese di corsa i libri dal banco e scambiandosi un occhiata d'intesa con la rossa venne a sedersi di fianco a me senza degnare di uno sguardo i due gemelli. Si sedette e mi guardò imbarazzata con un sorriso impresso sulle labbra  -Blaise.. Non eri obbligato a.. cioè hai capito. Grazie!-  io le presi la mani avvicinandola a me le sussurrai all'orecchio -Invece lo ero, siamo amici ora Hermione ricordalo- In quel momento Draco etrò in aula e mi fulminò con lo sguardo e io non potei fare a meno di ridacchiare tra me e me contento di aver sconvolto nel profondo il mio biondo amico. Questa messa in scena poteva essere una cosa positiva per molte persone, parola di Zabini!

POV HERMIONE

Blaise era stato fantastico! Non me lo aspettavo! E l'aveva fatto perchè ora mi considerava sua amica.. Durante pozioni il moro continuava a ridacchiare guardando il biondastro che aveva un espressione scocciata sul viso. devo ammettere che era abbastanza buffo. Finita la lezione diedi un lieve bacio sulla guancia Blaise e mi diressi verso la torre di Grifondoro per posare i libri. Salii in camera e posai la borsa delle lezioni, ma quando scesi le scale scoprii di non essere da sola nella sala comune.. Fred Weasley mi aspettava appoggiato al muro con le braccia incrociate sul petto. Si girò verso di me emi si avvicinò  -Allora Herm.. Tu e Zabini eh?-  lo guardai sorpresa, sembrava quasi deluso dall'aver scoperto che io avevo davvero un ragazzo... Cioè lo avevo davvero per modo di dire ma sono dettagli...  -Si Fred.. io e Blaise stiamo insieme e beh ecco tutto qui, si-  ero imbarazzata e Fred se ne accorse e mi abbracciò di slancio  -Sono contento per te Herm, davvero. Se lui ti fa felice allora è la cosa giusta che stiate insieme..-  e senza dire altro il rosso varcò il buco del ritratto. Ero rimasta spiazzata ma per cosa? Dopotutto lui era mio amico e così facendo aveva dimostrato di volermi davvero bene.. Fred.. sorrisi..

SPAZIO AUTRICE
Eccomi con un altro capitolo.. Spero vi piaccia e che recensiate nuemerosi :)

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo 5 ***


ANGOLO AUTRICE
Buona sera/ buongiorno cari lettori, ho visto con piacere che avete letto in tanti l'inizio di questa storia, ma che avete recensito in pochi, quindi come già hanno fatto LittleCatnip e GinnyW, vi chiedo di comunicarmi, anche con poche parole i vostri consigli e anche le critiche costruttive sono ben accette :) spero il nuovo capitolo vi piaccia!!
Bacii Annabeth1995

POV FRED

Uscii dalla sala comune ma non avevo voglia di andare a cena quindi salii alla torre di astronomia. Mi sedetti vicino al parapetto e mi sfregai il volto con le mani... Era giovedì sera quandi mancava poco più di un giorno a sabato ergo alla gita ad Hogsmeade.. avrei dovuto sopportare tutto il pomeriggio di vedere quella serpe con Lei... Nessuno lo sapeva quello che provavo, neppure George e Ginny... Mi sentivo uno schifo quindi decisi di andare a stendermi sul letto. 
Quando salii in camera trovai George già seduto sul letto che mi aspettava. Il mio gemello mi fissò per un istante poi mi fece cenno di sedermi accanto a lui.. Non sapevo che dire..Fu George a rompere il silenzio  -Allora Mordente? Che le hai detto?-  sospirai e sollevai lo sguardo dal piumone...  -Niente di che Lobo Solitario, le ho detto che se lei è contenta così lo sono anche io-  Lui si alzò e mi tirò un cuscino  -Sei proprio stupido allora Fred!! Ma che cavolo, ti sembri felice?!! Perchè sai, a me proprio non sembra!-  ci rimasi quasi male per quell'affermazione, dopo tutto che avevo fatto di male?  -Georgie io... io non capisco.. perchè mi stai dicendo questo?-  Sbuffò sonoramente e mi guardò male poi con calma mi rispose  -Perchè, brutto imbecille, tu sei cotto della Granger da quando lei era al quarto anno!!-  
Lo guardai sbigottito, io a mio fratello avevo detto solo che la trovavo decisamente carina rispetto a prima ma mai gli avevo raccontato tutto tutto. Evidentemente dalla mia espressione George capì cosa stavo pensando  
-Pensavi veramente che io non lo sapessi?! Sei il mio gemello Fred ti conosco meglio di chiunque! So come la guardi, come la stuzzichi apposta per farti sgridare.. lo so da un bel po'..-  Sorrisi di cuore, al caro Lobo Solitario non si poteva nascondere nulla! Di getto gli lanciai un cuscino e lo colpii in pieno in faccia facendolo cadere per la sorpresa. Demmo inizio così ad una battaglia in piena regola e solo quando fummo stremati ci buttamo a letto. Prima di spegnere la luce mi venne in mente una cosa  
-George, sabato Hermione verra a Hogsmeade con Zabini..-  Lui si girò a guardarmi serio  -Si Fred... E?-  Chiese lui  -E pensavo che dovrei andarci anche io con qualcuna, anzi penso proprio che mi troverò una ragazza. Niente roba seria logicamente, ma devo togliermela dalla testa-  Guardai George che mi sorrideva  -Bravo fratellino ottima idea-  dopo di che si rimise a dormire. 
Si, il giorno dopo avrei trovato una ragazza da portare ad Hogsmeade e tanti saluti alla riccia... Chi se ne importava se usciva con qualcuno? Sicuramente non io e sorridendo caddi tra le dolci braccia di morfeo


POV HERMIONE

Sabato era arrivato ma non lo temevo più come una settimana prima, cioè tanto ormai mezza scuola sparlava di me Blaise e anche i gemelli sapevano che stavamo insieme quindi mi alzai dal letto e mi gettai sotto la doccia. Fu una doccia abbastanza veloce e appena uscita mi asciugai con un colpo di bacchetta. Avevo comprato una pozione Da Riccia a Liscia e l'applicai sulla lunghezza dei capelli. Mentre aspettavo che quest'ultima facesse effetto mi truccai e mi vestii.. il trucco non era nulla di troppo pesante un ombretto color perla, un po' di matita e mascara tutto qui. L'abbigliamento era piuttosto carino ma anche comodo; avevo indossato un dolcevita color panna sopra ad un paio di jeans neri aderenti e come scarpa avevo scelto un paio di semplici ballerine nere. La pozione ormai aveva fatto effetto, mi guardai allo specchie e soddisfata del risultato uscii dalla mia stanza.
Andai a fare colazione in Sala Grande e mi sedetti di fianco ad un assonnata Ginny  -Hey Gin come mai così stanca?-  la rossa alzò lo sguardo verso di me guardandomi torva...  -Il tema per la McGranit mi ha tenuta sveglia tutta la notte..-  Sogghignai  -Beh potevi chiedermi di copiarlo tesoro-  Ginny si diede una manata sulla fronte poi sconsolata addentò un muffin ai mirtilli. Nel frattempo al tavolo davanti a loro si erano seduti due più che sorridenti Fred e George
-Buongiorno donzelle!!- erano fantastici quando ci davano il buongiorno in coro, cioè per la verità per quanto a volte fossero insopportabili, quei due erano sempre fantastici!
-Buongiorno zucconi!- Li canzonai io facendogli una linguaccia  -Siete sempre in ritardo ad Incantesimi ma chissà perchè per la colazione siete sempre puntualissimi-  
Era divertente poterli punzecchiare ogni tanto. George passò al mio fianco e mi cinse i fianchi  -Ammeti che ti piaccio Granger e giuro che diventerò puntuale anche a lezione..-  Non potei trattenermi dallo scoppiare a ridere assieme a Ginny. Poi mi girai verso di lui e stringendolo a me gli dissi ad alta voce in modo che tutti potessero sentire  -George ti devo confessare una cosa... ma sai è così difficile da dire... no forse non lo è.. Neppure su tu fossi l'ultimo esemplare maschio sulla faccia della Terra-  Gli posai un bacio sulla guancia e mi staccai da lui scoppiando a ridere con tutto il tavolo dei Grifondoro. Il rosso sbuffò e poi sorridendo si ri mise al fianco del gemello. Mi girai verso Ginny  -Tu oggi vieni ad Hogsmeade?-  Lei sbuffò  -No Herm tanto non saprei che fare senza Harry, siete tutti a coppie tu e Zabini, Fred e la Patil mentre George manderà dei gufo a Bill per dargli le nuove indizacioni per gestire il negozio nel periodo di fiacca-  Poi guardò l'ora e si alzò  -A proposito, è tardi vado a fare pozioni e incantesimi così domani potrò dormire tranquilla!!-  
mi diede un bacio sulla guancia e se ne andò lasciandomi sola con i gemelli che baciai entrambi sulle guance e mi diressi verso l'ingresso dove Blaise mi stava aspettando  sorridendo.
Quando mi vide spalancò la bocca e mi si fece incontro per darmi un bacio sulla guancia ed allacciare la sua mano alla mia.
-Sei bellissima oggi Hermione-
io feci finta di offendermi e misi su un finto broncio
-Come oggi? perchè gli altri giorni no?-  stavamo già ridendo e poi Blaise rispose
-Tu sei sempre bellissima ma oggi splendi di luce tua Herm-  Arrossii e sorrisi, non ero abituata a ricevere tutti questi complimenti, specialmente se a farmeli era un Serpeverde.
-Allora? Andiamo?- Era sempre così gentile e sorridente che iniziavo a chiedermi se il Cappello Parlante non fosse ubriaco quando lo ha smistato tra i verde-argento. 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Capitolo 6 ***


POV BLAISE

Ci avviammo verso la passaporta che ci avrebbe portato a Hogsmeade e nonostante tutto non riuscivo a non pensare a quanto fosse bella la mia amica, i capelli, di solito ricci edisordinati, le ricadevano lisci fin sotto le spalle e quel lieve accenno di trucco le definiva alla perfezione gli occhi color nocciola che al sole mostravano delle pagliuzze dorate che li rendevano ancora più belli.
-Ehm Blaise, mi stai ascoltando?-  
No effettivamente non la stavo ascoltando, non riuscivo a non dare ragione a Theodore pensando a quando aveva detto che Herm si era fatta davvero carina.. Le sorrisi
-Oh scusa Herm, solo che beh stavo pensando a quanto sei cambiata rispetto a sette anni fa- 
La riccia mi guardò un attimo scocciata
-Cioè scusa? In che modo sarei bambiata?-
-Beh diciamocelo, al primo anno eri un'insopportabile so-tutto-io, saccente e rompi bolidi...-
Mi guardò, sta volta fancendo finta di essere offesa.. 
-No, ma grazie Blaise che bel complimento..-
e mise su il broncio.. Io scoppiai a ridere di gusto!!
-E dai Herm guarda che scherzo! Io ti voglio bene!-
La riccia mi guardò un attimo seria e poi scoppiò a ridere anche lei!
-Blaise guarda che hai perfettamente ragione!! Ero esattamente così come mi hai descritta se non peggio.. E poi vogliamo parlare dei capelli che avevo? Per Merlino più che capelli sembravano il nido di un avvincino!!-
Ok era troppo, scoppiammo a ridere come due scemi e continuammo così fino a che non arrivammo alla passaporta. Quando ci fermammo avevamo le lacrime agli occhi dal troppo ridere e ci tenevamo entrambi la pancia con un braccio. Bella, intelligente e anche simpatica... Ma perchè non ho mandato alle ortiche prima i miei stupidi pregiudizi?!
Perchè sei uno scemo Blaise, ecco perchè.
-Andiamo Bla?-   Herm stava ancora sorridendo e io non potei che ricambiare il suo sguardo con allegria
-Certo che si-  La presi per mano e posammo appena in tempo un dito su un vecchio scarpone che scomparve e ci materializzò alla periferia del villaggio.
Erano i primi di ottobre ma già il freddo si faceva sentire. Come tutti gli anni d'altronde.
Mi voltai verso la riccia
-Hermione cosa vuoi fare per prima cosa?-
Ci pensò un attimo..
-Direi che potremo andare a bere qualcosa ai Tre Manici di Scopa-   Le sorrisi.
-Direi che è perfetto, allora vamos!!- 
Era un'amicizia nata per caso ma c'erano i buoni propositi per farla crescere.


POV HERMIONE


Faceva freddo fuori quindi decidemmo di trattenerci un po' di più nel Pub di Madama Rosmerta. Non potevo certo dire che fosse una giornata noiosa anche perchè con Blaise la conversazione non si sopiva mai, anzi ogni volta che esaurivamo un argomento lui ne tirava subito fuori uno nuovo. Parlammo di musica, di scuola, delle nostre famiglie e tante altre cose.. Stavo parlando della Londra babbana addobbata per le feste di Natale, mi stavo un po' dilungando in effetti ma a lui non sembrava dispiacere.
-Mi ci porti un giorno?-
Rimasi spiazzata e subito non capii..
-Ehm Blaise scusa, ma dovre dovrei portarti?- 
-Herm mamma mia sei davvero distratta!! Non capisco come fai ad avere tutte E a scuola!-  sghignazzò divertito
Lo cruciai con lo sguardo e lui fece finta di essere impaurito per poi scoppiarmi a ridere in faccia... 
-Herm mi porteresti a visitare la Londra babbana nelle vacanze natalizie?-  Mise su una faccia da cucciolo supplichevole..
-Mmm... Non lo so. Forse, se ti comporti bene e fai la brava serpe, potrei prendere in considerazione l'idea- 
Questa volta fui io a sghignazzare. Blaise sorrise speranzoso
-Giuro sarò bravissimo!!! Non ti darò problemi e.. e se serve ti porterò anche i libri della bibblioteca, anche se questo potrebbe costarmi l'uso delle braccia visto e considerato quanto pesano!!! Dai Herm!! Dai, dai, dai!! Ti pregooooooo!!- 
Era dicertente vederlo implorare, sembrava un bimbo che cerca di convincere alla madre a comprargli il gelato che tanto desidera.
Sospirai... 
-E va bene Bla... Ma ti avverto un passo falso e ti puoi scordare la gita!!- 
Poi scoppiai a ridere.. In fondo non avrei annullato la gita e lo sapevo... Ma non volevo dargliela subito vinta! 
La conversazione andò avanti ancora per un po' e non mi accorsi che nel locale era entrato Fred seguito a ruota dalla Patil.. Mi accorsi di loro solo quando Fred sposto rumorosamente la sedia del tavolo vicino al mio per farsi notare. Scocciata mi voltai a guardarlo.
-Fred... potresti anche essere un po' più delicato quando sposti le cose.. con tutto il rumore che hai fatto si sarebbe potuto dedurre che qui fosse entrato un drago!!-
-Granger potresti anche essere più educata.. Il tuo comportamento fa a botte con il tuo aspetto sai? Se tu fossi più gentile potresti quasi risultare carina. Ma con questo atteggiamento hai il facino di un troll di montagna.- Disse il rosso senza nemmeno guardarmi di striscio.
Ma che credeva? Che fossi la prima stupida passata di li per farsi insultare da lui? Ah allora proprio non aveva capito un bel niente quello stupido... Però le sue parole mi avevano dato fastidio, molto fastidio. Nel momento stesso in cui le disse sentii avvampare le guance e poi gli occhi pizzicare furiosamente. Mi alzai di scatto.
-Scusa tanto Weasley se non sono simpatica come le sgualdrine che sei solito portarti a letto, ma comunque visto che io non sono tra quelle, il mio atteggiamento penso non sia affar tuo!- Blaise che era rimasto a seguire lo scambio di battute si alzò e notando i miei occhi lucidi mi prese per mano e disse
-Dai tesoro andiamo, abbiamo altro da fare che ascoltare le parole di un deficiente- 
Fece per voltarsi ma Fred si era alzato in piedi di scatto
-A chi hai dato del deficiente sepre?- Era rosso in volto, come Ron quando si arrabbiava, e gli occhi saettavano da me a Blaise
Il moro si girò annoiato
-A te Weasley.. Dopo tutto non è ciò che sei?-
A quel punto il rosso si avvento su Blaise colpendolo con un pugno su uno zigomo.
-Rimangiato quello che hai detto Mangiamorte!- 
Blaise che era rimasto calmo fino a quel momento si irrigidì e fece per tirare fuori la bacchetta.
Io non ci vedevo più dalla rabbia e più veloce della serpe posi le dita sul mio legno e schiantai Fred.
La Patil che fino a quel momento si era fatta gli affari suoi corse affianco al ragazzo.. ciò che successe dopo non lo vidi perchè Blaise mi stava già trascinando fuori dal Pub.
Si fermò solo quando fummo in una radura vicino al villaggio.
-Perchè l'hai fatto?-
Mi teneva per le braccia e mi guardava serio. Già perchè l'avevo fatto? La risposta non si fece attendere molto
-Perchè non sopporto che la gente ti accusi ingiustamente solo per le scelte di tuo padre!!, Tu non sei lui!! E poi tu nemmeno c'eri alla battaglia finale!! Certo tanti possono dire che non hai aiutato la causa, ma non ti sei neppure schierato con il nemico! La gente che non capisce mi fa infuriare!! E poi tu sei mio amico, io ti voglio bene e so che non sei cattivo, anzi mi chiedo come diamine tu abbia fatto a finire a Serpeverde!!- 
Avevo detto tutto d'un fiato e lui mi guardò sbigottito. Poi mi tirò a se e mi abbracciò stretta. Rimasi un attimo spiazzata ma poi risposi all'abbraccio.
Ci staccammo dopo un tempo infinito. Lui mi cinse le spalle e sorrise.
-Sai nessuno mi aveva mai difeso così... Neppure Draco che è il mio migliore amico da sempre.. Eppure tu ti sei messa contro un tuo amico per fare? Per difendere me. Beh Grazie, davvero Herm grazie!- 
Gli sorrisi di cuore, ma poi ripensai al comportamento di Fred... Era stato perfido, mi aveva fatto male, mi aveva fatto venire da piangere.. come poteva un giorno essere dolce e comprensivo e poi tramutarsi in un pezzo di ghiaccio versione Malfoy fatto e finito? Non ne avevo idea.. Ma tornando verso il castello mi sentii la tristezza nel cuore...

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Capitolo 7 ***


POV FRED

Quella sera, tornato al castello, mi ero chiuso nel dormitorio maschile e non ne ero più uscito..
Mi ero comportato davvoro di merda con lei! Perchè dovevo essere sempre così stupido? Semplice, perchè lo sono!
Cioè le avevo detto veramente che per me era attraente come un troll? Mi battei i pugni sulla fronte e sentii una lacrima scivolare lenta sulla guancia. Questa volta non mi 

avrebbe perdonato, questa volta l'avevo fatta davvero grossa...Sentii dei passi su per le scale e nella speranza che fosse George mi precipitai ad aprire la porta. Lui era 

l'unico che avrebbe potuto aiutarmi.. Invece, al posto del mio gemello, dalle scale stava salendo Ginny inviperita come non mai e quando incrociò il mio sguardo.. beh 

diciamo che se gli occhi avessero potuto uccidere lei mi avrebbe polverizzato!! Entro nella stanza stando ben attenta a darmi una spallata passando e poi si andò a sedere 

sul mio letto. Mi guardò torva.

-Beh siediti. Dobbiamo parlare caro fratellino.
Degluttii, non era mai un bene quando Ginny diceva quella frase-
-E.. ehm.. di cosa dovremo parlare esattamente?-
-Di cosa Fred? Non fare il finto tonto lo sai benissimo!-
In effetti lo immaginavo ma non ne avevo la certezza e per evitare una doppia sfuriata tacqui. Ginny sbuffo.
-Cosa hai fatto a Hermione?-
Strabuzzai gli occhi. Possibile che la riccia fosse andata davvero a piagnucolare da mia sorella?
-Fattelo dire da lei visto che è da te che viene a piangere come una stupida-
Ok avevo esagerato.. Di nuovo.. Ma perchè ero così nervoso?
-Se proprio vuoi saperlo lei non mi ha detto proprio un bel niente visto che a cena non ha spiccicato parola e poi si è chiusa nella sua stanza personale. Ho chiesto a Zabini 

se sapeva qualcusa e la sua risposta è stata, testuali parole:" Perchè non lo chiedi a quello stupido di tuo fratello? Dovrebbe imparare a stare zitto e soprattutto a non 

rompere le scatole a chi vuole farsi gli affari suoi!"-
-E come fai ad essere così sicura che sia stato io eh?-
Mia sorella, sono più che convinto, mi avrebbe preso a pugni sul naso se ciò non le fosse costato una punizione, quindi si limitò a squadrarmi.
-Perchè, brutto idiota, Ron non viene più a scuola e George è stato tutto il giorno al castello e Hermione l'ha vista solo a cena!!-
Abbassai lo sguardo.. Colpito e affondato.
-Va bene sono stato io a romperle le scatole e allora? Lei poi mi ha schiantato!! Cosa dovrei dire io allora?-
-Non ti arrampicare su gli specchi Fred, non sono certamente stupida al punto da non sapere che se lei ti ha schiantato un buon motivo ci deve essere-
Sbuffai... Volevo solo che quella conversazione finisse.
-E va bene prima le ho detto che con il carattere che ha dimostra la bellezza di un troll e beh, quando quello li....-
-Zabini-
-Si beh, quando quello si è messo in mezzo per portarla via, io gli ho dato dello schifoso mangiamorte... E a quel punto lei mi ha attaccato-

Mentre confessavo l'avvenuto sentivo la vergogna crescere in me e percepii il mio viso diventare color cremisi..
Ginny mi diede un pugno sulla spalla e senza dire una parola se ne andò.
Mi lasciai cadere sul letto e stingendomi alla coperta pian piano mi addormentai con il pensiero fisso nella mente di una testa riccia che mi dava le spalle e si allontanava 

sempre di più da me.


POV BLAISE

Non voleva darlo a vedere ma sapevo che Hermione c'era rimasta male per il comportamento del rosso. A cena aveva mangiato poco e niente e pur non sedendo allo stesso 

tavolo l'avevo notato... E per di più mentre tornavamo al castello era stata molto taciturna e nonostante fece di tutto per non farmelo notare, vidi una piccola lacrima solcarle il 

viso. Avevo fatto finta di niente ma ero arrabbiato!! Arrabbiato per come Weasley l'aveva trattata, arrabbiato perchè lei ci stava male.. Arrabbiato perchè nonostante tutto 

anche cercando di farla ridere non ero riuscito a risollevarle il morale.
Subito dopo cena tornai nei sotterranei.. Dovevo escogitare qualcosa per farla sorridere e, se riuscivo, qualcosa per farla avvicinare un po' a Draco.
L'occasione si presentò quella sera stessa quando andai a cercare Theo e lo trovai a confabulare con il biondo.

-Hei ragazzi che combinate?- dissi allegro
-Blaise, amico, arrivi al momento giusto!! Stavamo cercando di organizzare una delle nostre feste per il prossimo week-and e ci servivi proprio tu per scegliere il posto e fare 

la lista degli invitati!!-  Theo si esaltava sempre quando si parlava di feste.
-Quanto alcol abbiamo a disposizione?-
Draco fece un rapido calcolo
-In abbondanza per far ubriacare mezza scuola-   e mi sorrise sornione
Mi sedetti sul divanetto di pelle nero vicino al camino... 
-Beh io direi di fare una festa esclusiva per il settimo anno. Evitiamo di invitare i tassi però sta volta.. A che ricordo all'ultimo giro si sono sentiti tutti male!!-
-Si va bene... Ma anche tutti i Grifondoro? cioè passi la mezzosang... la tua ragazza Bla, ma la Piattola e i Gemelli-siamo-i-più-belli-Weasley proprio non li sopporto-
Ci pensai un attimo... forse era il momento giusto per dire la verità almeno ai miei amici..
-Theo, Draco devo dirvi una cosa.. Hermione non è veramente la mia ragazza, vedete avevamo fatto un patto, io sarei uscito con lei per un po' per far credere ai due Weasly 

che aveva un ragazzo e lei così mi avrebbe dovuto un favore-
Theo e Draco sospirarono
-Hei ma perchè così sollevati?- ero perplesso.. Draco beh un'idea ce l'avevo del perchè ma Theo??
-Non so Draco, ma io ero veramente sconvolto all'idea che tu l'avessi tolta dal mercato... sai una notte con lei me la passerei volentieri- Sogghigno soppesando l'idea.
Strinsi i pugni fino a conficcarmi le unghie nella carne
-Theodor non ci pensare neppure!! Herm TU non la tocchi neanche con un dito chiaro?-


Lui sbuffò e se ne andò borbottando che gli rovinavo sempre la festa..
Drao mi guardò perplesso

-Spiega-
Fu tutto ciò che mi disse e allora io gli spiegai tutto nei minimi dettagli, da come ci eravamo "scontrati" all'uscita di quel giorno..
Quando gli dissi cosa aveva detto quello stupido rosso trattenne forzatamente un ghigno, dopotutto era Draco Malfoy, ma quando gli dissi che lei lo aveva schiantato quando 

mi aveva dato del mangiamorte rimase stupito e un vero sorriso si dipinse sul suo volto.

-Perchè mi stai dicendo tutto questo Blaise?-
Sospirai
-Perchè sei il mio migliore amico e devo essere sincero con te almeno. E poi speravo che anche tu così saresti stato sincero con me-
Draco mi guardò dubbioso..
-Su cosa dovrei essere sincero? Sai già tutto di me.. sai anche cose che non ti ho mai detto..-
Stavamo arrivando al punto
-Si Draco, è vero. Però vorrei sentirlo dire da te altrimenti a me restano solo supposizioni ok?-
Il biondo tirò fuori la bacchetta e insonorizzò e sigillò la stanza.
-Cosa vuoi che ti dica? Perchè io non ne ho idea.-
Sbuffai.. Stupido testardo.
-Lo sai benissimo Draco solo che sei troppo orgoglioso per ammetterlo non è così? Pensavo avessi un po' più di coraggio... Almeno per ammettere i tuoi sentimenti.-
Draco si alzò di scatto e andò verso la finestra.. Si portò una sigaretta alla bocca e se l'accese.
-D'accordo forse un po' mi piace.. Anzi sicuramente mi piace e non poco.. Contento ora?-
Sorrisi.
-No Draco, perchè non hai detto il nome, potrebbe trattarsi di chiunque. E poi vorrei sapere come.-
Tirò ancora dalla sigaretta..
-Perchè sa tenermi testa, non si è mai sottomessa al mio cognome. Anzi a dirla tutta non le interessa proprio che io sia un Malfoy e mi ha sempre trattato come avrebbe 

fatto con chiunque altro... E poi è bella. Non è perfetta questo no, ma è bella. E poi è completamente diversa dagli standard di mio padre e la cosa non può che attrarmi- 

Mentre parlava gli occhi di Draco vagano fuori dalla finestra e un lieve rossore dipense le sue guance solitamente color marmo.
Sorrisi a quella dichiarazione ma non ero ancora del tutto appagato dalla chiacchierata con il mio amico.

-Draco....il nome?!-
Sospirò assorto.
-Hermione Granger-

ANGOLO AUTRICE
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto :) Aspetto le recensioni!!
Un bacio a tutti voi che seguite la storia e che l'avete messa tra le preferite!!
E un bacio anche a chi legge in silenzio :)
Al prossimo capitolo
 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo 8 ***


POV DRACO

Non potevo credere di averlo detto... Avevo davvero confessato di essermi preso una sbandata per la Granger!! Mi sarei cruciato da solo per questo! Io Draco Malfoy invaghito di una Mezzosangue so-tutto-io che per di più mi disprezzava. Impossibile. Eppure era successo.. Mi ero accorto di lei già al Ballo del Ceppo ma poi avevo chiuso quella parentesi il giorno dopo. Ma quando un anno prima l'avevo vista distesa sul pavimento del Manor a farsi torturare da quella pazza di mia zia Bellatrix, mi ero sentito sprofondare dall'angoscia. Era bellissima anche nel dolore, sempre avvolta dal quel velo di orgoglio che la caratterizzava come Grifondoro.Quando poi Bellatrix le aveva inciso la parola Mezzosangue sul braccio sinistro provai rabbia e pena. Mi ricordava quando era toccato a me essere marchiato come ciò che non volevo essere, come ciò che sarei dovuto diventare per salvare la vita alla mia famiglia. In quell'istante mi rividi in lei e non riuscivo a sopportarne la viste ne le urla di dolore. E devo ammetterlo fui contento quando Potter e Weasley la vennero a salvare con quel mio vecchio elfo. Dobby si chiamava. E poi averla rivista alla battaglia finale conbattere con tutta quella foga, con quell'ardore. E poi il dolore che le avevo letto sul viso e che era uscito dalle sue labbra quando aveva visto il corpo del suo migliore amico tra le braccia del mezzogigante. In quel momento provai tutta l'angoscia che provava anche lei perchè l'avevo già vista soffrire e non volevo più che accadesse. E poi quando si scoprì che Potter era ancora vivo sentii il suo grido di gioia riempirmi il cuore. Volevo che vincessero loro. Lo velevo per riavere la libertà che mi era stata sottratta, lo volevo perchè sapevo fosse la cosa giusta, lo volevo perchè lei non fosse più così triste. E quando Voldemort cadde esultai! Non mi importava quanto potesse sembrare strano agli altri, io volevo solo dimostrare la mia gioa. Pensavo sarebbe diventata un Auror, pensavo di non rivederla più. E invece quel giorno sul treno, quando si sedette nel nostro scomparto, capii che forse avrei avuto occasione di vederla ancora sorridere. Forse non per merito mio ma comunque avevo una possibilità di saperla felice. Poi quando Blaise mi aveva detto che stavano insieme non volevo crederci; il mio migliore amico si era preso l'unica persona che mi avesse scaldato, pur inconsapevolmente, il cuore e questo mi fece impazzire. Ma ora sapere che era tutta una messa in scena mi dava conforto. Forse alla festa avrei potuto provare a parlarle civilmente.. Dopotutto la guerra era finita.

-A che pensi Draco?-
-Niente Bla, le solite cose-
Il mio amico sogghignò
-Ed è con queste "solite cose" che mi devo vedere tra poco nella Stanza delle Necessità.. Se vuoi puoi venire sai? Hermione non morde-

Avrei potuto si, ma lei sarebbe stata meno restia ad accettare l'invito alla festa se anche io fossi stato presente.

-No vai da solo Blaise. Così avrai modo di spiegarle tutto con calma e invitarla alla festa di sabato-
Il ghigno sul volto del moro si allargò ancora di più.
-Oh non ti preoccupare Draco.... Le dirò certamente TUTTO..-
Se possibile impallidii più del solito
-Blaise Zabini non osare neppur...-
-Oh calma Draco!! Come sei suscettibile!! Logicamente non le farò parola di quello che mi hai detto tu. Sei il mio migliore amico cazzo!! Però magari sarebbe meglio metterla in guardia da Theo.. Non si sa mai-
Ciò detto mi fece l'occhiolino e si diresse verso la sua meta. 

Mi diressi in Sala Grande dove trovai Theodore già a tavola ad abbuffarsi di cibo.
-Cavolo Theo ma ti sembra il modo in cui si comporta un Purosangue questo? Sembri Lenticchia!!-
Theo ingoiò il grosso boccone e mi rivolse un'occhiata torva
-Non paragonarmi più a quell'essere Draco!! Ecco ora mi hai fatto passare l'appetito-
sbottò allontanando da se il piatto ormai vuoto. 
-Theo senti è mercoledì ormai che ne dici di spargere la voce della festa tra la gente giusta?-
Ci pensò un attimo
-Si hai ragione Dra... Oggi pomeriggio prendo da parte qualche Corvo e lo metto al corrente..-
-Si Theo ma ricordati di non dirlo ai Tassorosso chiaro?-
Lui sbuffò
-Chiaro come il sole Draco!- 

Quindi si alzò da tavola e si diresse verso i sotterranei per prendere le sue preziose liste di persone fidate.
Mi sedetti al suo posto e mi riempii il piatto.. Il caso volle che proprio in quel momento quella cozza di Pansy si sedette vicino a me accoccolandosi al mio braccio.

-Dracuccio sabato, mi ha detto Theo, che ci sarà una festa... Beh ecco io pensavo di... ecco di... insomma potremo andarci insieme.. come coppia intendo-
Mi ci mancava solo questa!! La Parkinson era davvero tarda per essere una Serpe.. Si è vero me l'ero portata a letto un paio di volte ma nulla di più, finito il rapporto l'avevo sempre cacciata, esattamente come facevo con tutte le altre.. Ma chi sa per quale assurdo desiderio di merlino quella pazza si era montata la testa e si era auto-convinta di essere diversa per me.

-Senti Pansy, te lo dico un'ultima volta e spero di non dovertelo più ripetere perchè non ne posso davvero più. Io e te non stiamo insieme Non staremo mai insieme, ergo, non usciremo mai insieme. Nel mio letto sei la benvenuta ma il nostro rapporto si ferma li chiaro?-
Sembrava delusa ma non mi importava. Doveva capire, e se non voleva farlo con le buone lo avrebbe fatto con le cattive.
-Lo so Dra... Solo che io provo di più di quello che provi tu per me e beh... sapevo che avresti rifiutato. Ma tentar non nuoce dopotutto.-
Mi sorrise debolmente e le sorrisi anche io. Mi alzai dal tavolo e andai a cercare Theo.. Avevamo una festa da preparare!!

POV HERMIONE

Blaise arrivò in perfetto orario come al solito. Mi sorrise e mi posò un bacio sulla guancia. Ormai era diventata un'abitudine salutarci così. Ricambiai il sorriso e ci sedemmo sulle poltroncine che avevo fatto apparire nella stanza. 

-Allora Herm come stai?-
-Bene Bla.. e tu?-
-Ora bene, ma spero proprio che tu non mi uccida appena di avrò detto ciò che devo Mione e se tu mi promettessi di non trasformarti un drago sputafuoco mi sentirei un po' più al sicuro.-
Mi accoccolai meglio sulla poltrona e lo guardai di sbieco per poi portare la mia attenzione fuori dalla finestra che dava sul Lago Nero.
-Mi devi dire qualcosa di così brutto?-
-No non lo è, solo che spero che tu non te ne abbia a male Herm. Non vorrei mai litigare con te ora che siamo diventati amici.-
Sospirai e mi voltai a guardarlo negli occhi.
-Dai Blaise, spara, giuro che non ti interromperò e... Sul fatto di non diventare un drago sputafuoco non posso prometterti nulla ok?
Mi sembrò già rassegnato ad un litigio sicuro
-Mmm ok Herm. Senti io non ce la facevo più a mantenere il segreto e quindi.. Beh l'ho detto a qualcuno...e per la precisione quel qualcuno sono Theodore e Draco.-

Abbassò lo sguardo. Trattenni il respiro... Mi sentii diventare prima di un rosa intenso, poi passai al rosso e poi al viola per finire con il blu.. Espirai rumorosamente.
Si effettivamente mi scocciava che proprio il Malfuretto lo sapesse, ma dopo tutto erano i suoi migliori amici!! come biasimarlo? Anche io alla fine l'avrei detto a Harry e Ron.. solo che loro non erano qui e quindi mi era un po' impossibile parlargli visto che erano impegnati per diciotto ore al giorno nel corso di preparazione.
Alla fine parlai

-Hai fatto bene Blaise..-
Il moro strabuzzò gli occhi e mi guardò come se fossi per metà avvincino
-Come scusa?-
Sbuffai..
-Ho detto che hai fatto bene cavolo!!! Anche io se fossero stati qui l'avrei detto a Ron e a Harry, quindi ti capisco.
Gli sorrisi anche per fargli capire che non ero arrabbiata con lui.
Blaise si alzò e mi saltò al collo abbracciandomi fino a farmi mancare il respirò e mi baciò tutte e due le guance per poi mollarmi e urlare felice
-Lo sapevo!! Sapevo che Avresti capito!! Sei davvero fantastica Herm!! Ti adoro, grazie!!-
lui sembrava un bimbo alle giostre mentre io ero confusa.
-Tutta questa felicità perchè non mi sono arrabbiata?-
Smise di saltellare
-Si ovvio che è per quello!! Detesto l'idea di litigare con te Mione.-
Che tenero che era, nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere. Gli sorrisi e lo abbracciai forte forte sistemando il viso sul suo petto.
-Blaise neppure io vorrei mai dover litigare con te.. Ti voglio troppo bene.. E poi tu non mi fai mai arrabiare. Sei sempre fin troppo gentile e per questo ti ringrazio tantissimo!-
Mi baciò i capelli 
-Sono io a rigraziare te Herm. Comunque c'è una cosa che vorrei chiederti. Posso?-
Sciogliemmo l'abbraccio e ci risedemmo
-Dimmi tutto Bla-
-Beh vedi per sabato noi avremo organizzato una festa per noi del settimo anno, è una cosa esclusiva e sono ammesse solo le persone invitate e beh ecco Draco e Theo mi hanno detto che posso invitarti e poi qui ho altri tre inviti nel caso tu volessi chiedere ai Weasley di venire con te. Anzi sono io che vorrei che glielo chiedessi.. Però magari parla con il gemello intelligente questa volta-
Scoppiammo entrambi a ridere, poi mi feci pensierosa.
-Davvero Malfoy e Nott ti hanno detto di farmi venire?-
-Si Herm, e puoi portare davvero anche i tuoi amici-
Gli sorrisi. Svagarmi mi avrebbe fatto bene e poi Ginny adorava le feste e i Gemelli alla fine si sarebbero imbucati comunque. Non ero più arrabbiata con Fred ma non ero ancora pronta a parlargli.. Prima mi avrebbe dovuto chiedere scusa... Si avrei parlato con George per la festa snobbando il fratello.
Mi alzai e baciai Blaise sulle guance per poi filare via con gli inviti in mano.
E poi era risaputo, le feste delle Serpi erano le migliori.

ANGOLO AUTRICE
Ecco un altro capitolo così avrete ancora un po' da leggere prima di domani :D Lasciate una recensione se potete, all'autore fa sempre piacere e lo stimola a scrivere ;D 
Baci Annabeth1995
 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Capitolo 9 ***


ANGOLO AUTRICE 
Premetto che questo capitolo non è molto lungo, ma semplicemente un capitolo introduttivo a quello sucessivo.
Ringrazio le 17 seguite le 4 ricordate e soprattutto chi mi ha recensito spingendomi a continuare a scrivere!
Besos Annabeth1995


POV HERMIONE

Ero in sala comune accoccolata sulla mia poltrona preferita, quella vicino al caminetto, a leggere un libro che avevo preso quel giorno in bibblioteca..
Erano già passati due giorni da quando Blaise mi aveva dato gli inviti e ancora non avevo parlato con George e Ginny per darglieli. Poi avevo promesso al moro di dire che lo avevo lasciato perchè lo vedevo più come amico che come fidanzato, così avremo potuto comportarci normalmente senza sollevare inutili chiacchiere al nostro passaggio per i corridoi del castello. Proprio in quel momento dal ritratto entrarono i gemelli e la rossa. Quale occasione migliore?

-Hei George!! Ginny!! Venite un attimo devo dirvi un paio di cose.-
i due mi sorrisero e si avvicinarono e, pur non avendolo considerato nel discorso, Fred ne seguì l'esempio.
George si sedette sul bracciolo della mia poltrona mentre Fred e Ginny si accomodavano sul divano vicino.
-Allora Herm che ci devi dire?- 
mi sorrise la rossa
-Allora prima cosa, io e Blaise abbiamo deciso in comune di lasciarci perchè ci troviamo meglio ad essere amici che fidanzati.
George quasi mi cadde in braccio dalla contentezza
-Oh grazie a Merlino sei risavita Hermione!! Pensavo che tra un po' avresti anche iniziato a comportarti come le serpi a furia di stare sempre con Zabini!-
Lui e Ginny scoppiarono a ridere mentre Fred mi guardava fisso negli occhi.
Sorrisi anche io
-Beh allora forse alla prossima notizia non farete i salti dalla gioia-
Ridacchiai. Vedendo le loro facce perplesse non avrei potuto farne a meno
-Allora, Blaise mi ha inivtato, come amica, alla festa di domani sera che i Serpeverde hanno organizzato per noi del settimo anno. Si può entrare solo su invito e si da il caso che... beh oltre al mio io abbia anche quelli per voi-
Ginny mi saltò in braccio esaltatissima!
-Oddio Herm ma come hai fatto? Oddio!! Le loro feste sono così esclusive, ho sempre voluto vederne una!! Sei la migliore-
-Ehm Hermione...-
George mi guradava perplesso
-Dimmi tutto-
-Beh ecco non è che è tutto un trucco delle serpi per tenderci uno scherzo?-
Sbuffai...
-Sentite se volete venite, altrimenti state qui a rompervi i bolidi.. Io ci andrò e a quanto ho capito anche Ginny verrà con me-
La rossa annuì entusiasta. Incrociai le braccia al petto in segno di sfida.
-Veniamo..-
Con mia sorpresa era stato Fred a parlare. Il suo gemello lo guardò pensieroso per poi voltarsi a guardare noi.
-Va bene veniamo Herm- 
Gli passai i tre biglietti con riportati i loro nomi vergati con un'elegante grafia.
-Dai dobbiamo andare a decidere cosa metterci Herm!! Ciao ragazii!!-

Così dicendo la rossa mi trascinò nella sua stanza e mi fece sedere sul letto. Il tempo di farle aprire l'armadio e mi scaraventò una quindicina d'abiti da sera addosso.

-Hei Ginny guarda che non stai per andare a cena con il Ministro della Magia, è solo una festa!-
Lei mi fulminò con lo sguardo 
-Solo una festa per TE!!-
E detto ciò si mise a provare uno ad uno i vestiti..
Dopo quelle che a me sembrarono ore optò per un vestito color cremisi, lungo fino a metà coscia con scollo all'americana e stretto in vita da una fascia dorata che faceva risaltare la sua siluette.
-Allora? Che ne dici Herm? Sembro un sacco di patate vero?-
-Hei, hei Ginny!! Sei fantastica, veramente!! Penso sia il vestito che ti dona di più!-
Mi guardò con gli occhi luccicanti
-Davvero?-
mi alzai ad abbracciarla
-Certo che si! Non ti potrei mentire!-
Mi scoccò un bacio sulla guancia e si girò per guardarsi allo specchio
-Perfetto... Bene alle scarpe ci penserò sta sera e il trucco l'ho già scelto. Quindi direi che ora tocca a te cara mia!-
Oh no Ginny con me a scegliere il vestito no per favore!!!
-Su dai pigrona andiamo in camera tua!-
Mi prese per un braccio e mi trascinò nella mia stanza.
Merlino doveva veramente odiarmi pensai.
Ginny aprì il mio armadio e visionò scrupolosamente tutti i miei vestiti..
-Non c'è molta scelta qui dentro Herm... Ti sei portata veramente poco di carino.. Cos'è volevi venirci in divisa alla festa?-
Ma magari avessi potuto andarci in divisa!! Sospirai..
-No Ginny, solo che non sapevo che avrei partecipato ad una festa-
-Mmm qui occorre fare shopping via gufo!-
Con un gesto della bacchetta fece apparire un catalogo di moda e iniziai di malavoglia a visionarlo. Tutti i vestiti che mi indicava la rossa per me erano troppo audaci o troppo aderenti.. Dopo un bel po' mi incantai a guardare un vestito color acqua marina con una sola spallina, lungo fin sopra al ginocchio e decorato sul corpetto da delle perle. Anche a Ginny piacque molto. Compilammo l'ordine e mandammo un gufo con i soldi per il pagamento. Dopo venti minuti era già di ritorno con il pacco stretto nel becco.
Le scarpe abbinate già le avevo quindi era tutto pronto. Sospirai.. Non vedevo l'ora che fosse domenica.. Speravo che quella festa passasse più in fretta possibile.

POV FRED

-Perchè hai voluto accettare?-
Sbuffai, era già la decima volta che mi faceva quella domanda
-Perchè, Georgie, non lascio andare la nostra sorellina da sola nel covo di quelle serpi-
-Sicuro che non sia per Hermione?-
-Sicurissimo-
-Prima non ti ha neppure rivolto la parola parlava solo con me e Ginny-
-Si ho notato-
-Dovresti chiederle scusa Freddie-
-Neanche per sogno!!-
Lui sbuffo rumorosamente e borbottò qualcosa che capii come "Sei davvero un imbecille".
Non potevo farci niente ero troppo orgoglioso per andare da lei a chiederle scusa. Sapevo di aver sbagliato, l'avevo capito nel momento stesso in cui avevo avevo aperto bocca. L'avevo insultata e da quel momento non mi aveva più parlato... Me lo meritavo.

-Senti un po' Freddie perchè domani alla festa non le chiedi di ballare? Sarebbe l'occasione giusta per chiarire..-
-No George.. Non accetterebbe mai di ballare con me-
-Allora prendila e balla con lei... Non importa come ma devi mettere a posto la situazione.. Ultimamente sei così musone che mi sembri Percy-
-Hei non insultare!! Ti sembro così pomposo e rompi bolidi?-
-No ma sei noioso allo stesso modo ultimamente-
-Se se vedremo domani chi è noioso eh-
George mi guardò un attimo poi gli si illuminarono gli occhi
-Domani andremo alla festa di Serpeverde!-
-Si George-
-E ci sarà anche Malfoy!-
-Si lo so e quindi?-
-Merlino Fred ti sei veramente rammollito!! Potrebbe essere la serata giusta per farlo un po' vergognare-
 iniziammo a fregarci le mani. Non potevo insultare l'amico di Hermione? Benissimo! Allora l'arei fatta pagare al Furetto!!

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Capitolo 10 ***


Scusate il ritardo nei tempi di aggiornamento ma ho avuto dei problemi di salute.....
Vi prego non cruciatemi!!!
Come sempre grazie mille a chi commenta e mi segue ma anche a chi mi segue e chi legge in silenzio :)
Spero che questo nuovo capitolo vi piaccia.






POV FRED

Era ormai sabato pomeriggio e io e George aspettavamo in sala cmune che Ginny e Hermione fossero pronte.
Noi non ci avevamo messo molto a prepararci, jeans neri entrambi e io indossavo una maglietta bianca con una stampa a differenza di mio fratello che aveva una polo nera 

con i bordini bianchi. 

-George..-
-Dimmi Freddie..-
-Vorrei che tu evitassi di fare brutti scherzi al biondo..-
-Intendi Malfoy? Ma cosa stai dicedo fratellino!!! Altrimenti come ci divertiamo sta sera?-
-Non voglio che lei pensi che sono stato io..-
Vidi George sogghignare
-Meno male che non ti importava di lei fino a ieri Freddie.. Che coerenza complimenti!!-
Sbuffai..
-Dai George per favore lasciami fare senza metterti in mezzo che poi dopo tutto non sono affari tuoi!!-
Lui mi tirò un cuscino
-Sono il tuo gemello!! Tutto ciò che è affar tuo è anche affar mio!!-
Gli feci una linguaccia
-Senti lascia perdere il furetto e giuro che ti terrò a parte di tutto ciò che accade!-
Geroge mi squadrò per un secondo
-Dovrai dirmi sempre e solo la verità-
-Come in tribunale?-
Scoppiammo a ridere entrambi
-Si come in tribunale Freddie-

-Cosa avete da ridere voi due?-
Ginny e Hermione apparvero dalla scale belle come non mai..
Ero un po' di parte lo ammetto ma la riccia risplendeva di una luce propria. Io e George dovavamo sembrare due ebeti perchè entrambe ridacchiarono divertite.

-Siete bellissime ragazze-
George riprese la parola e prese Ginny sotto braccio.
-Permetti di farti da accompagnatore sorellina?-
Lei gli diede un colpetto sulla spalla divertita
-Certo fratellone!! e Herm potrebbe venire accompagnata da Fred!!-
Ginny si voltò a guardarmi maliziosa
-Io ehm..-
-Si d'accordo. Mi va bene se è lui ad accompagnarmi-
Era stata proprio Hermione a parlare e la cosa mi stupì; ero convinto che fosse ancora offesa per il mio comportamento ma forse mi aveva perdonato.

Le porsi un braccio che lei afferrò e le sorrisi ma rimasi sorpreso ancora una volta. Nell'avvicinarsi non mi aveva neppure guardato e nonostante fossimo a braccetto risultava 

fredda nei miei confronti. Avevo cantato vittoria troppo presto, era troppo orgogliosa per perdonarmi senza aver ricevuto prima delle scuse.
Ma d'altro canto io ero troppo orgoglioso per fargliele.

Ginny e George dopo aver superato con noi in buco nel ritratto rimasero volutamente in dietro e iniziarono a conversare sottovoce ma non me ne curai molto, volevo risolvere 

quella soluzione e al più presto.. 

POV HERMIONE


Si avevo accettato di andare alla festa accompanata da Fred ma ciò non significava che mi sarei sforzata di parlargli più del necessario.
Sapevo perfettamente che Ginny voleva che facessimo pace e sospettavo che anche George lo volesse. 
Doveva però essere il rosso allacciato al mio braccio a fara la prima mossa.
Sentii Fred sospirare e fermarsi di botto.

-Granger..-
-Cosa c'è Weasley?-
Si grattò distrattamente il mento mentre cercava qualcosa da dire.
-Allora?-
-Senti.. Hermione.. Tu sei arrabbiata con me no?-
Annuii
-Allora perchè ti fai accompagnare a braccetto da me? Davvero non capisco..-
Scossi la testa esasperata.. Perchè diamine non voleva capire? 
-Perchè semplicemente speravo in delle schifosissime scuse, non pretendevo nulla di che, solo una misera parola!! Ma no Frederick Weasley è troppo orgoglioso per 

abbassarsi ad una cosa del genere!! Quale umiliazione!-

Senza che me ne accorgessi sentii una lacrima di rabbia mista a delusione solcarmi la guancia.
L'asciugai veloce e abbassai lo sgurdo...
Non volevo guardarlo negli occhi non volevo essere derisa per quella piccola debolezza che mi ero concessa.
Cercai di divincolare il braccio da quello di Fred ma non ci riuscii perchè lui fece qualcosa che non mi aspettavo.
Mi tirò a se con il braccio libero e mi abbracciò stretta facendo affondare il mio viso nel suo petto.

-Scusa..-
Mi staccai dal contatto
-Come hai detto Fred?-
Sbaglio o mi aveva proprio chiesto scusa??!
-Non farmelo ripetere Hermione, è già tanto che sono riuscito a dirlo una volta..-
Non importava quante volte lo dicesse, mi bastava.
Questa volta lo abbracciai io lanciandogli le braccia dietro al collo.

-Mi basta così Fred, volevo solo che capissi di aver sbagliato-
Lui ricambiò l'abbraccio trattenendomi per la vita.
-Non volevo farti piangere prima..-
-Non volevo schiantarti quel giorno al pub ma ero così arrabbiata.. Non volevo farti male-
-Io non avrei dovuto insultarti-
ormai ci guardavamo negli occhi a pochi centimentri l'uno dall'altra.

Quando mi accorsi della poca distanza tra i nostri volti sciolsi l'abbraccio diventando paonazza.
-Ehm forse è il caso che...-
Ero nell'imbarazzo più totale
-Che? oh.. Ehm si andiamo prima che sia tardi-
Ci sorridemmo, contenti di esserci chiariti con quelle poche parole.

Arrivati all'entrata della festa mi fermò tenendomi per un polso
-Mi è mancato parlare con te Granger-

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Capitolo 11 ***


POV BLAISE

La festa era già iniziata da una mezzora buona quando vidi Hermione entrare a braccetto con uno dei due gemelli seguiti a ruota dalla Piattola e dall'altro gemello.
Sinceramente non li sapevo riconoscere ma poi notai che quello al braccio della mia amica aveva entrambe le orecchie quindi non poteva essere altri che Fred-il-gemello-

stupido-Weasley. Feci una smorfia. Non mi dispiaceva che avessero fatto pace ma non mi andava che lei fosse venuta accompagnata da qualcuno. Cavolo i miei piani 

andavano a monte così!
Mi avvicinai a lei con un sorriso stampato in faccia.

-Hei ma sei bellissima Herm!-
E lo era veramente! Non fosse stato che sapevo quello che il mio migliore amico (forse) provava per lei ci avrei provato io!
Lei arrossì e lasciando la mano del rosso mi posò un bacio delicato sulla guancia.
Notai che Weasley si era un po' irrigidito e mi guardava storto ma senza dire una parola..
Sbuffai.

-Senti Weasley, è evidente che io non piaccio a te e tu non piaci a me però essendo entrambi amici di Hermione non potremo provare a, che ne so, andare d'accordo?-
Silenzio..
Hermione mi guardava sorridendo.
Fred mi guardava a bocca aperta.
Cavolo non avevo tutta la notte!!

-Allora..Fred?-
E gli tesi una mano che lui un po' dubbioso strinse.
-D'accordo Zabini proviamo. Ma ti avviso un passo falso ed è tutto come prima!-
-Mmm ok. Direi che è un buon compromesso. Ora, se mi concedi, ti rubo la dama per un po'-
E senza aspettare una risposta trascinai Hermione verso il divano su cui erano seduti Theo e Draco.

La riccia mi fermò strattonandomi per un polso.
-Blaise..-
-Dimmi Herm-
-Beh la.. ecco.. beh mi sento in imbarazzo a sedermi con i tuoi amici. Loro mi detestano.-
Aveva parlato guardandosi la punta dei piedi.
Le feci alzare il volto fino a guardarmi
-Dagli una possibilità, ti prego. Io l'ho fatto con il tuo amico, vorrei lo facessi anche tu. Se mi vuoi bene provaci-
Le parlai con la miglire faccia da cucciolo che potevo.
Hermione ci pensò un po' e poi sospirò.
-E va bene Bla, però non ti prometto niente!-
La baciai su una guancia.
-Era esattamente ciò che volevo sentirti dire-

POV DRACO

La serata procedeva bene, nessuno era ancora ubriaco a tal punto da poter fare danni e Theo non mi stressava più di tanto.
Buttai giù un altro po' di Fire Whisky. I ragagazzi avevano ragione avevamo alcol in abbondanza!!
Chissà però dov era finito Blaise, era circa mezzora che non lo vedevo.

-Theo hai visto Blaise?-
Vuotò il bicchiere e lo posò sul tavolino posto tra i divani
-Beh basta che ti giri Draco-
Vidi comparire un ghigno sul suo viso quindi mi voltai.

Blaise stava venendo verso di noi e si trascinava dietro una ragazza bellissima.
Capelli che le ricadevano in boccoli perfetti su di una spalla, un vestito acqua marina che delineava bene le sue curve senza però renderla volgare e un trucco abbastanza 

leggero a farle risaltare gli occhi castani.
Mai avevo visto la Granger più bella, mai!! Nappure al Ballo del Ceppo era così.. così.. Beh fantastica!
Quando si fermarono vicino a noi cercò di nascondersi un po' dietro Baise per nascondere un evidente imbarazzo.
Mi alzai in piedi e le presi una mano e gliela baciai.
Se possibile arrossì ancora di più.

-Malfoy che diam..-
-Hey Granger siamo ad una festa ed, essendo io un galantuomo, è mio dovere essere educato con tutti. Soprattutto con le belle ragazze.-
Ok ora il suo colorito era ancora più acceso
-Ahahahahahah! Dai Herm! Draco vuole solo metterti un po' in imbarazzo ma farà il bravo vero?-
Sorrisi e gli feci l'occhiolino
-Blaise non dovresti avere dubbi mi conosci!!-
-Appunto perchè ti conosco te lo chiedo, io vorrei che voi diventaste amici, mi sono rotto abbastanza le palle di queste faide tra grifoni e serpi!!-
-Hei, hei, non ti arrabiare, stavo scherzando! Non ti garantisco niente ma ci proverò, anzi ci proveremo non è vero Theo?-
Lui che era rimasto zitto ad ascoltarci si alzò e andò dritto dritto a posare un bacio sulla guancia di una Granger alquanto spaesata e imbarazzata ai limiti del possibile.
-Non avrò problemi ad essere gentile con questa bella donzella-
Io e Blaise scoppiammo a ridere. Mi voltai verso la grifona.
-Allora Granger che ne dici? Darai una possibilità a queste serpi o ti disgustiamo troppo?-
Ridacchiammo tutti e tre sta volta mentre lei mi guardava un po' incerta, poi passò lo sguardo su Theo e in fine guardò Blaise che le sorrise e le passò un braccio attorno 

alla vita facendole l'occhiolino.
-E va bene vi darò una possibilità ma sia chiaro, niente prese per il culo chiaro?!!-
Scoppiai a ridere
-Granger ma da quando sei così volgare?-
-Da quando ho incontrato te a quanto pare-

Mi guardò e poi scoppiò a ridere anche lei. Era la prima volta che la sentivo ridere davvero davanti a me. Non era una risata di scherno, non era finta.
Era un suono puro e cristallino. Mi avvicinai a lei sottraendola alla presa di Blaise.

-Allora permettimi di rimediare. Mi concederesti un ballo?-
Mi guardò sta volta sorpresa
-Ehm si Malfoy. Ma tieni le mani al loro posto chiaro??-
-Trasparente.. Hermione-
Era la prima volta che pronunciavo il suo nome e devo dire che era molto meglio di Ganger o Mezzosangue.
Lei mi sorrise.
-Perfetto.... Draco-
Il mio cuore mancò un battito quando strinse la mia mano nella sua.

Ballammo per un po' senza rivolgerci la parola.
-Sei bellissima sta sera-
-Ehm, grazie Malfoy-
-Dov è finito "Draco"? Sono di nuovo Malfoy?-
Alzò gli occhi al cielo
-Questione di abitudine Malf.. Draco-
Sorrisi
-Ora va molto meglio! Vuoi qualcosa da bere?-
-Si, una burrobirra per favore-
Ghignai
-Non hai capito, qui c'è solo alcol da bere! La burrobirra è paragonabile a un succo di zucca!!-
-Pff come la fai lunga!! Bastava dirlo!! Comunque allora un bicchiere di Whisky grazie-
-Così va meglio-

Andai al tavolo degli alcolici e versai una generosa quantità di Whisky in un bicchire pulito.
Stavo per tornare in dietro quando....

-Cosa hai intenzione di fare Furetto??-
Mi voltai verso la voce e mi ritrovai davanti i due Weasley uguali.
-Non credo sia affar vostro, comunque ho preso un bicchiere di Whisky alla Granger-
Erano parecchio incazzati ma non me ne fregava molto a dir la verità.
-E cosa ci hai messo dentro? Qualche droga? Cosa stai tramando-
Stavo per ribattere quando qualcun altro lo fece al mio posto.

-Sono convinta che non mi voglia ne avvelenare ne drogare, anche perchè me ne accorgerei non sono stupida. Comunque la guerra è finita perchè non potete darvi una 

possibilità gli uni con gli altri?-
Hermione mi aveva raggiunto quando aveva visto che parlavo con loro.
-Herm ma è di Malfoy che stai parlando!! Malfoy!!-
Disse uno dei due
-Si Fred proprio lui. Io ho messo da parte i vecchi rancori, non serve a nulla rimanere legati al passato. Anche se fa ancora male parlarne bisogna andare avanti-
L'altro gemello posò una mano sulla spalla del fratello.
-Forse Hermione ha ragione Fred. Forse potremmo provare e vedere come va a finire.-
Poi si girò a guardarmi.
-Malfoy tu che ne dici?-
-Che non potrei essere più d'accordo di così.-
-Bene-
E George mi tese la mano che strinsi anche se un po' dubbioso.
-Fred?-
Ora guardava di nuovo il gemello
-Sei così sicuro George? Cioè insomma...-
-Insomma niente Fred, ti prego fai un tentavivo-
Fred guardò Hermione negli occhi e lei allacciò i suoi a quelli di lui.
-Ti prego Fred provaci.. Fallo per me se mi vuoi bene-
Lui sorrise un po' amaramente 
-Me l'hai detto anche per convincermi a dare una possibilità a Zabini, Mione. Ci proverò ma, come ho già detto per l'altra serpe, non ti garantisco nulla.-

Hermione sorrise dolcemente e si avvicinò di più al rosso per lanciargli le braccia al collo e posargli un bacio sulla guancia.
Non lo diedi a vedere ma la cosa mi dava un fastidio spropositato. Ma perchè non era così anche con me? 
Ah già.. io fino a pochi minuti prima ero solo lo schifoso,viscido Mangiamorte, figlio di un altro Mangiamorte, spocchioso e ricco da far schifo.
Non potevo aspettarmi molto ma avrei fatto di tutto per conquistarla. Doveva essere mia.




Angolo autrice:
Ecco un altro capitolo che spero vi piaccia!! Mi scuso ancora per i tempi con cui ho caricato il capitolo precedenti ma ho avuto dei problemi, comunque grazie a tutti voi che recensite e che continuate a leggere i parti della mia immaginazione :)
Ringrazio particolarmente le 10 persone che hanno messo la storia nelle preferite, l'unica persona che l'ha messa nelle ricordate e le 24 che l'hanno posta nelle seguite :)
E un ringraziamento speciale a
Kat_ love che mi ha spronato ad aggiornare :)
Davvero siete dei lettori fantastici!!
Se potete recensite, un bacio Annabeth :*

 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Capitolo 12 ***


Angolo autrice:
Buona sera a tutti :) 
allora questo è un capitolo "svolta" nel senso che da questo in poi qualcosa cambierà e spero vi piaccia :)
Poi volevo chiedervi gentilmete di farmi sapere cosa ne pensate della storia sinceramente e cosa secondo voi va bene e cosa va cambiato!!!
un bacio Annabeth :*


POV HERMIONE

Erano passati un paio di giorni dalla festa di Serpeverde e bisognava ammettere che era stata un successone!! Tutti ne parlavano; chi c'era stato si vantava di aver ricevuto 

l'invito mentre chi non l'aveva ricevuto rosicava un po'. La "tregua" tra i mie nuovi amici e quelli vecchi però non stava riuscendo molto bene. Ad ogni occasione buona i 

gemelli si battibeccavano con Blaise, Malfoy e Nott, mentre Ginny non riusciva a trattenersi dal fare battutacce al furetto ogni qual volta se ne presetava l'occasione.
Il risultato di tutto ciò era che avevo i nervi a fior di pelle e ogni qual volta mi si dicesse qualcosa scattavo come una molla!!
Il peggio arrivò nel momento in cui, al limite della sopportazione per l'ennesima lite Weasley contro Serpi, persi per un attimo il mio buon senso!!

-Basta! Adesso basta!!-
Sei paia d'occhi si voltarono verso di me esterrefatti.
-Ora state zitti per Merlino e ascoltatemi bene perchè non mi ripeterò una seconda volta!!! Mi sono rotta le palle di sentirvi litigare per ogni cavolata! Se prima già non 

andavate d'accordo adesso è ancora peggio e a sorbirmi tutte le vostre rotture di palle è la sottoscritta! Quindi adesso aprite le orecchie e cercate di far recepire ai vostri 

poveri e solitari neuroni il concetto; se non riuscite ad andare d'accordo è perchè non ci avete neppure provato quindi, se non avete intenzione di impegnarvi sul serio lasciate 

stare!! La prossima volta che vi pesco di nuovo a urlarvi contro, non importa chi abbia provocato chi, vi spedesco tutti in infermeria e vi garantisco che pregherete per non 

uscirne più!-
Avevo sputato tutto fuori con più enfasi possibile, ma nel farlo la rabbia era cresciuta così tanto da farmi venire gli occhi lucidi ed evitando di gurdarli in faccia girai i tacchi e 

scappai.

Non volevo affrontarli con le lacrime agli occhi quindi la Sala Comune era da evitare come anche la Sala Grande.
Corsi senza meta su per le scale senza preoccuparmi di dove stessi andando. Solo quando mi fermai per riprendere fiato capii che il mio subconscio mi aveva portata 

davanti alla Stanza delle Necessità che, ammettiamolo, sarebbe stato un posto perfetto dove rifugiarsi a sbollire ma, da quando Tiger l'aveva incendiata con l'Ardemonio il 

Maggio precedente, nessuno era andato a controllare se fosse stata realmente distrutta o meno. Ero indecisa se provare o meno ma quando sentii dei passi arrivare dalle 

scale che salivano dal sesto piano decisi di tentare. Camminai avanti e in dietro per tre volte.
"Mi serve un posto dove nascondermi" 
"Mi serve un posto dove nascondermi"
"Mi serve un posto dove nascondermi"
Aprii gli occhi. Davanti a me stava una porticina che sembrava quella di un ripostiglio o comunque di una comune casa babbana.
I passi erano sempre più vicini, ora o mai più.
Aprii la porta e mi catapultai dentro richiudendomela alle spalle.
Mi guradai attorno. Non era una stanza complicata o eccessivamente elegante ma bensì semplice come il salotto della casa in cui ero cresciuta nella londra babbana.
Ai muri c'erano drappeggi rossi e oro che evidenziavano la mia appartenenza a Grifondoro, al centro della stanza stava un tavolino di legno con sopra posati carta e piume 

per poter scrivere, accanto al caminetto scoppiettante stava un mordido puff dorato e poco distante da questi ultimi stava una bellissima libreria stracolma di libri sia magici 

che non. 
Feci scorrere le dita sui dorsi di alcuni volumi scrutandoli. Alla fine optai per un grande successo letterario babbano, Romeo e Giulietta.
Mi feci cadere sul puff e iniziai a leggere.
Quando alzai gli occhi dal libro doveva essere già ora di cena.
Pur volendo non avrei potuto avitare il pasto; il mio stomaco, sfortunatamente, non si poteva nutrire di libri e cultura come la mia mente.
RIposi il volume al suo posto sullo scaffale e uscii dalla stanza. Come ebbi richiuso la porta questa sparì nel nulla come se non fosse mai esistita. 
Ero contenta che funzionasse ancora.

Entrata in Sala Grende vidi sei teste voltarsi nella mia direzione ma io non ci badai e andai spedita a sedermi il più lontano possibile dai gemelli e da Ginny.
Evidentemente il messaggio che io volessi cenare in pace non era stato recepito infatti a tempo di record Blaise, dal tavolo di Serpeverde, arivò ad affiancarmi.

-Dove sei stata?-
Non risposi e iniziai a riempirmi il piatto di pasticcio di carne e patate al forno
-Non mi alzo fin che non  mi rispondi, eravamo tutti preoccupati per te!! Ti abbiamo cercata per tutto il castello ma di te neppure l'ombra!!-
-Ero in camera mia Blaise contento? E ora se non ti spiace vorrei mangire in santa pace!-
Ma il moro mi afferrò per un polso facendomi cadere la forchetta che tintinnò a contatto con il piatto.
-Non mentirmi!! Nella tua stanza non c'eri, l'ha controllata Ginny, e non eri neppre qui in Sala Grande, è stato il primo posto dove abbiamo guardato!!-
Non volevo dirglielo, non volevo dirlo a nessuno ma..
-Già dov'eri Herm?-
Mi voltaii; Ginny, Fred e George mi gurdavano con aria di rimprovero e preoccupati allo stesso tempo.
-Si Grenger, dove diavolo ti eri cacciata? Ci hai fatto preoccupare da matti!!-
Nott e Malfoy erano in piedi di fianco a Blaise ancora seduto al mio fianco.
Abbassai lo sgurdo.
-Non volevo farvi preoccupare ne girare tutto il castello, volevo solo stare un po' da solo a sbollire scusatemi-
Solo allora Blaise mollò il mio polso e mi abbracciò
-Hei piccola non volevamo farti rattristare ma devi capire che ci hai fatto preoccupare tutti capito?-
Disse dandomi un bacio sulla testa. 
-Se vi dico dove sono stata promettete di perdonarmi?-
un coro di si entusiasti mi trapanarono le orecchie.
Li guardai per un attimo e scoppiai a ridere
-Vedete? Se quando siete assieme foste sempre così sarebbe una pacchia!! Ahah-
Si guardarono un attimo e poi scoppiarono a ridere anche loro. Quando finalmente ci calmammo ripresi il discorso.
-COmunque sono stata nella Stanza delle Necessità che, per rispondere alla vostra prossima domanda, non è stata distrutta come credevamo ma funziona perfettamente!-
Vidi un gigno dipingersi sul volto delle serpi che iniziarono a scambiarsi sguardi eloquenti con i gemelli e Ginny.
Ero un po' confusa ma decisi di lasciar perdere...
-Scusate ragazzi ora se non vi dispiace sono un po' stanca, ci vediamo dopo in Sala Comune dissi rivolta ai Weasley
-Si si, non preoccuparti Mione ti raggiungiamo tra poco-
Disse George dandomi un sonoro bacio sulla guancia e allontanandosi con il resto del gruppo escluso Malfoy che mi seguì fuori dalla Sala Grande.

-Granger fermati un attimo! Non ho intenzione di correrti dietro per mezzo castello!-
Allora mi girai per aspettare che mi raggiungesse
-Mi devi dire qualcosa Malfoy?-
-No volevo solo accompagnarti in sala comune se per te va bene-
RImasi un attimo spiazzata ma accettai annuendo con il capo.
Camminammo in silenzio fino a raggiungere il ritratto della Signora Grassa.
-Beh buona notte Malfoy-
Feci per svegliare il quadro ma qualcosa, o meglio, qualcuno mi trattenne per un polso facendomi voltare.
Malfoy si guardava le punte delle scarpe e il suo colorito, solitamente cereo, era diventato più tendente al rosa
-Granger c'è una cosa che ti vorrei dire che beh..-
-Che...?-
Lo spronai a continuare il discorso.. Che diavolo voleva dire?!
-Beh ecco è da un po' che ti devo dire questa cosa e ho capito che ora o mai più, quindi per non tirarla per le lunghe...-
Sospirò e alzò lo sguardo incatenandolo al mio
-...Volevo dirti che mi piaci..Hermione-


POV DRACO

L'avevo detto!! Cavolo non ci potevo credere ma la cosa più assurda era vedere l'espressione della Granger che mi guardava sbigottita a bocca aperta.
Gignai e le posai due dita sotto il mento per non farle entrare le mosche in bocca.
Sembrò riscuotersi dalla trance in cui era entrata.

-Malfoy cosa...?-
Ma non le diedi il tempo di finire la frase, le presi il viso tra le mani e posai la mia bocca sulla sua.
Aveva delle labbra morbide, ne troppo grosse ne troppo piccole, calde e piene. E il suo sapore... Aveva un delizioso aroma di frutti di bosco e vaniglia.
Mi staccai delicatamente guardandola negli occhi.
-Buona notte Granger-
Le diedi un altro leggerò bacio e me ne andai.. Avevo fatto la prima mossa.. Ora sarebbe venuta lei a cercarmi.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Capitolo 13 ***


Scusate per il ritardo nell'aggiornare ma le feste mi hanno portato via molto tempo!!! 
Un grazie speciale per chi ha commentato il capitolo precedente
 Oblivion_12  _LilyRoxy_ e come sempre un grazie particolare a Kat_Love che ha sempre delle belle parole per la mia storia!!
Rimgrazio in oltre le
13 preferite, le 3 ricordate e le 42 seguite!! 
Grazie di cuore!! <3
Spero abbiate passato delle buone feste un bacione Annabeth!! :*


PS:  RECENSITEEEEEEEEEEE <3






POV HERMIONE 

Oh Merlino!!!! Santo, santissimo Merlino!!! Malfoy!! Draco Lucius Malfoy, purosangue, ex Mangiamorte figlio di Mangiamorte, dispregiatore del sangue sporco aveva davvero 

baciato me, Hermione Jean Granger, mezzosangue per eccellenza!!
In che diamine di universo parallelo ero finita??!!! 
Ero talmente scioccata che ero ancora fuori dal ritratto della Signora Grassa esattamente dove il furetto mi aveva lasciata.
Ero così imbambolata che mi accorsi che Ginny mi stava chiamando solo quando mi fu ad un palmo dal naso.

-Hei Herm!! Che ti sei incantata??-
-No....io..ecco...sono molto stanca tutto qui-
E senza dire altro passai il buco dietro al ritratto, solo che dovevo avere la testa ancora momentaneamente sulle nuvole e non mi accorsi che davanti a me c'era un divano in 

cui inciampai ruzzolando con il sedere per terra.
-Ma porco Merlino!!-

-Hei Grenger da quando sei così volgare?-
Riconobbi la voce anche senza voltarmi
-Oh George non rompere!!-
Dissi alzandomi e lisciandomi le pieghe della gonna scolastica.
-Non mi hai neppure guardato, come fai a dire che sono George e non sono Fred?!-
Chiese il rosso sinceramente curioso sdraiandosi bellamente sul divano che aveva attentato alla salute delle mie natiche.
- Perchè Georgie, il tuo gemello è decisamente più arrogante quando parla con me. E poi per quanto possano essere simili avete dei timbri  di voce leggermente diversi. 

Comunque vorrei sedermi anche io se non ti dispiace-
Il rosso sbuffò
-Almeno fammi poggiare la testa sulle tue gambe così non mi devo sedere!-
-Sai, puoi essere un vero piagnucolone quando ti ci metti George Weasley-
Mi sedetti e gli permisi di posare la testa sulle mie gambe. Gli passai distrattamente una mano in quella zazzera di capelli rossi.
-Non sarebbe ora di tagliarli?-
-Non ci pensare neppure Granger! Sono bellissimi così!!-
Parlando con George mi era passato di mente Malfoy!!

POV FRED

Entrai in Sala Comune parlando con Ginny del più e del meno quando seintii delle voci familiari provenire dal divano.
-Scommettiamo allora Granger?!-
-E va bene Weasley ci sto, ma vedi di rispettare i patti!!-

Erano George e Hermione mi avvicinai per salutarli quando vidi il mio gemello con la testa posata sulle gambe di lei ed ebbi un attimo di sbandamento.. O meglio mi 

attraversò la mente un istinto omicida che però scacciai subito!
Era il mio gemello dannazione, non avrebbe mai cercato di soffiarmi la tipa che mi piaceva da sotto il naso!! 
Misi su un bel sorriso e mi parai davanti a loro facendomi cadere sulla poltrona di fronte al divano con Ginny che si posizionò su di un bracciolo della suddetta.

-Di che parlavate Georgie? Hai sfidato la Granger a dichiarare il suo amore nei nostri confronti?-
Ginny e George ghignarono mentre Hermione, che pensavo sarebbe arrossita, mi rispose con finto tono zuccheroso
-Oh si Freddie, stavo giusto dicendo a George quanto io sia pazzamente innamorata di voi!! Non vedo lìora di regalarvi una collana con i nuovi nomignoli fantastici che vi ho 

trovato!! Freddino e Giò-Giò che ne dite??!-
Feci una faccia orripilata solo al sentire quei nomignoli orribili!! Evidentemente stava pesantemente prendendo in giro la ex di quello stupido di Bilius, com è che si 

chiamava?? Ah si!! Quell'oca della Brown!

-No guarda Hermi delle collane facciamo a meno!!-
Disse George e poi continuando rivolto a me
-Comunque abbiamo solo fatto una scommessa tra amici, tutto qui-
-E su cosa?? Dai, dai sparate!!-
Disse Ginny più curiosa che mai 
Hermione ridacchiò divertita scambiandosi uno sguardo complice con il mio gemello
-Vedrete domani sera ragazzi, vedrete-
E detto ciò andò a dormire seguita a ruota da nostra sorella che voleva avere delle anteprime.
Dal canto mio non mi importava più di tanto..La Granger non era tipo da fare scommesse strane..

La mattina seguente mi svegliai tardi come tutte le domeniche ma mi sorpresi di non trovare il mio gemello nella stanza. Di solito mi aspettava per uscire... 
Scesi in Sala Grande e incontrai Ginny seduta al solito posto che sorseggiava un bicchiere di succo di zucca.
-Hei sorellina hai visto George? Non lo trovo-
-No Fred non l'ho visto..-
-Ah... Hermione dorme ancora? Strano per lei!-
Dissi notando la sua assenza al tavolo
Ginny posò il bicchiere
-Oh no figurati!! Lei è già uscita aveva da fare... Senti visto che George non si trova avresti voglia tu di andare a Hogsmead?-
-Ma si dai tanto per stare chusi qui dentro!!-

-Hei ragazzi!!-
Ci voltammo simultaneamente; Zabini, Nott e Malfoy  erano in piedi alle nostre spalle.. A parlare probabilmente era stato il moro.
-Hei... che succede?-
Chiesi sulla difensiva.. Ancora non mi andavano del tutto a genio
-Volevamo sapere se avevate voglia di venire con noi ai Tre Manici di Scopa a bere qualcosa-
-Stavamo giusto per andare-
Rispose Ginny al posto mio. Zabini sorrise bonario.
-Bene allora andiamo.. Ma Hermione??-
Feci per rispondere che era già uscita quando qualcora catturò la mia attenzione.

Ferma al fianco di George stava ferma e impalata Hermione... la cosa non sarebbe sembrata strana di per se se non fasse stato che la sua lunga chioma leonina era stata 

sostituita da un taglio corto e sbarazzino...
Mentre si avvicinava a noi anche gli altri, attirati dal fatto che avessi la bocca spalancata, si voltarono verso di lei e che veniva verso di noi a braccetto con il mio gemello che, 

constatai, aveva i capelli più corti del solito.
Ginny era esterrefatta!

-Herm!! Che diamine hai fatto ai capellI!!!?-
Lei e George si guardarono di sottecchi e capii al volo!!
-Era questa la scommessa!!!-
Le tre serpi che già non ci capivano nulla passavano lo sguardo da me ai due nuovi arrivati come in una partita di Quitdich.
Hermione si limitò a farmi una linguaccia per poi girarsi verso Malfoy.

-Ti piaccio con i capelli così?-
Il buondo sgranò un po' gli occhi
-Beh..ecco... si ma mi ci devo abituare-
-Se ora io facessi ciò che hai fatto tu ieri sera avresti qualche problema?-
Chiese lei senza abbassare lo sguardo. Ora nessuno a parte loro due ci stava capendo un bel niente!!
-No Granger anzi..-
Disse Malfoy. In quel momento vidi la scena che mai nella mia vita avrei voluto vedere..
Hermione, la MIA Hermione si avvicinò a Malfoy gettandogli le braccia al collo e lo baciò con foga.
Il mio mondo mi stava letteralmente crollando addosso.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Capitolo 14 ***


Eccomi!!! :) oggi l'ispirazione non manca quindi un altro capitolo pronto per voi!!
Grazie mille ad 
Atalas e Melany94 per le belle recensioni!! :D
RIngrzio come sempre anche chi segue la storia o la ha tra le preferite o le ricordate :)
Un grazie speciale a 
Kat_Love per le belle parole che ha sempre per me e per la mia storia :) Questo capitolo te lo dedico Ale!! :)

E mi raccomando recensite ;D


POV BLAISE
Era passata una settimana dal bacio di Hermione e Draco in Sala Grande e le cose non andavano esattamente per il meglio. Loro due non facevano che litigare, uno dei due gemelli non rivolgeva più la parola alla (ormai ex) riccia che si sfogava con me. Per di più lei ignorava bellamente Weasley e Potter che non avevano preso molto bene la sua storia con Draco, quindi Herm passava tutto il suo tempo con la mia "combricola" o con la Piatt... o con Ginny. Era una situazione snervante e non se ne poteva veramente più . Grazie a Merlino stavano per iniziare le vacanze di Natale!! Come promesso le avrei passate con Hermione che mi avrebbe mostrato la Londra babbana. A detta sua in quel periodo era fantastica e, diciamocelo, molto raramente lei si sbaglia su qualcosa!!
Comunque, vi starete chiedendo per quale motivo, tra Hermione e Draco, non siano tutte rose e fiori immagino. La risposta è semplice; da quando lei si era taglia mezza Hogwarts le sbavava dietro e al mio migliore amico non andava molto a genio la cosa, in quanto Herm faceva finta che ciò non fosse vero.
La lite peggiore in questa breve ma infinita settimana era stata proprio a casa dei uno dei gemelli, Fred a quanto ho capito, ma poi che importa del nome!! Comunque dicevo che un giorno, Draco, aveva trovato Hermione e Fred a chiacchierare nel parco del castello. Fino a qui tutto normale, erano amici. Ma quando il rosso la prese in braccio e le baciò la guancia, con una certa foga bisogna dire, Draco si era infuriato. Il risultato di quella lite fu un Malfoy furibondo, Hermione in lacrime e il rosso che con non curanza passava a rimorchiare una ragazza non troppo lontana dal Lago Nero.
Da quel giorno Mione e Fred non si erano più rivolti la parola. Ma sapevo benissimo che la mia amica ci pativa a dovergli stare a distanza.. Dopo tutto erano amici da un bel po'. In compenso, ogni tanto, lei mi raccontava delle brevi chiacchierate con George sulle scale in cui il rosso le diceva semplicemente di portare pazienza e che prima o poi tutto si sarebbe sistemato... Magari fosse stato così facile!!

Entrai nella nostra Sala Comune e andando a passo spedito in camera; ero troppo preso dai miei pensieri. Per questo non mi accorsi che Theo mi aveva seguito e si era chiuso la porta alle spalle.

-Dobbiamo fare qualcosa Bla!-  esordì serio..
io non capii subito e lo guardai stralunato -Ehh??-
Sbuffò..  -Dobbiamo fare qualcosa per la Granger e Draco! Se vanno avanti di questo ritmo saranno morti prima dell'inizio delle vacanze di Natale!!-
-Hai ragione Theo ma cosa possiamo fare?-
Lui sembrò pensarci un secondo..  -Beh tu non passi il Natale con lei?-
Annuii.
-Ecco, allora potresti provare a parlarle mentre io, che passo Natale qui con Draco, potrei provare a spiegarle che lei non è un oggetto di sua proprietà ma una persona...-
Lo guardai un po' scettico...  -Io ti direi di passare direttamente agli schiantesimi... I Malfoy sono cocciuti come Ippogrifi, è risaputo!!-
Theo sghignazzò  -Già... Magari provo ad affogarlo nel Lago.. Forse un incontro ravvicinato con la Piovra Gigante gli farà mettere un po' di sale in zucca!!-
Ci guardammo e scoppiammo a ridere assieme.

Quando fu passato il momento di ilarità ci dirigemmo a cena.. Il piano Malfoy-Granger doveva avere inizio!!

POV HERMIONE
Ero in bibbloteca e mi sentivo la testa scoppiare, non mi sentivo molto bene. Mi voltai verso Malfoy (la forza dell'abitudine mi rende impossibile o quasi chiamarlo con il suo nome). Non so perchè quel giorno in Sala Grande l'avevo baciato... Sapevo solo che volevo provare di nuovo quel contatto, risentire i brividi leggeri lungo la schiena.. Non me ne ero pentita, quello no. Ma di Draco avrei cambiato molte, moltissime cose...
-Hey, io salgo in Sala Comune a posare i libri. Ci vediamo a cena?-
Lui alzò lo sguardo dal libro di Pozioni che stava consultando e annuì.  -Non metterci troppo però, Mezzosangue-
Disse posandomi un bacio sulla bocca.

Salii le scale appesantita, forse avevo un principio di influenza. Ero sovrapensiero come al solito ultimamente.. Lo ero a talpunto che non mi accorsi ne di aver già varcato la soglia del ritratto ne tanto meno che qualcuno stava uscendo mentre io entravo. Il risultato fu uno scontro che mi fece cadere tutti i libri per terra e che mi vide cadere tra le braccia del povero mal capitato. Peccato che quando alzai gli occhi scoprii di essere tra le braccia di Fred. Arrossii di colpo e mi staccai velocemente da quello strano "abbraccio". Anche lui sembrava imbarazzato.
-Scusa Fred.. Non ti avevo visto, ero con la testa fra le  nuvole..-
-Immagino che fossi impegnata a pensare al furetto...-
Non so perchè ma qualcosa nella sua voce stonava con il ghigno che si era stampato in faccia.. Sembrava quasi.. rassegnato??
Comunque cercai di ignorarlo, raccolsi i miei libri e feci per andarmene. Non avevo calcolato però che lui mi potesse trattenere, o meglio, non credevo che lui mi volesse trattenere... Posai lo sguardo prima sulla sua mano ferma a stringere il mio polso, poi sul suo volto. Quello che vi lessi mi confuse.. Rassegnazione e tristezza trapelavano da quei due pezzi di cielo che aveva al posto degli occhi. Avrei voluto abbraccialo ma mi limitai a fissarlo fino a che lui non aprì bocca.
-Hermione..-  
-Si, Fred?-
Mi lasciò andare il polso ma non abbassò lo sguardo... Teneva il suo fisso nel mio..
-Ci stiamo facendo di nuovo del male a vicenda... Io non voglio farti più male... Non ho mai voluto fartene...-
-Cosa stai cercando di dirmi?-
Sospirò...
-Dico semplicemente che dovrei sempicemente uscire dalla tua vita, sparire almeno per un po'....-
-Smettila!!-
Sentivo le lacrime pungermi gli occhi... Cosa voleva dire? Grazie tanto per essermi stata amica, tanti auguri per il futuro? Sei una buona amica ma a me non servi più?? Cosa stava dicendo!!
-Herm...-
-No Fred!! Ora sta zitto e fai parlare me!!! Non ci provare nepure a lasciarmi in dietro!! Sei diventato importante per me e, per quanti litigi possiamo creare, sai di poter contare sempre su di me ed io su di te!! Quindi ora non venirmi a dire che sparisci o cos'altro ti sei messo in testa Frederick Weasley perchè, giuro, ti lancio una Pastoia e sai quanto sono brava in incantesimi!!-
Mi guardò basito.. L'avevo lasciato senza parole... Beh per lo meno questa volta le lacrime non mi erano sfuggite. Lo guardai intensamente. Era ancora li, imbambolato e con la bocca leggermente aperta per lo stupore. Presi l'iniziativa e lo abbracciai stretto. Mi era mancato quel contatto. Più del dovuto effettivamente. 
-Ti voglio bene Fred, non mi lasciare qui da sola!-
Solo a quel punto mi strinse anche lui e mi posò un bacio sui capelli ormai corti... E a proposito devo ammettere che George aveva ragione, stavano molto meglio così che lunghi e crespi.
-Mi sei mancata Mione... Ma con Malfoy?-
Ci separammo e gli sorrisi spontaneamente.
-A Malfoy ci penso io non ti preoccupare... Se vorrà capire bene altrimenti fatti suoi.. Sei arrivato prima tu nella mia vita-
Gli feci l'occhiolino e salii in camera a posare i libri... Ero raggiante!! Mi era mancato in quei pochi giorni... Tantissimo!! Scesi di nuovo in Sala Comune per poi dirigermi a cena e, scoprii sorpresa, Fred era ancora li ad aspettarmi..
-Posso scendere con te o la serpe si incazza??-
Mi chiese, di nuovo con il suo solito sorriso un po' beffardo sul viso mentre ci avviavamo.
-Oh, si incazzerà eccome-
Dissi tra me e me mentre già pensavo all'ennesima litigata che mi sarebbe toccata quella sera.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Capitolo 15 ***


POV HERMIONE
"Ora basta Malfoy!! Non ne posso più delle tue gelosie!! Voglio essere libera di scherzare con i miei amici, non voglio essere il tuo cagnolino!!"
"Mezzosangue ma cosa credi? Che avere un ragazzo non ti cambi la vita? Devi pensare anche a me non solo a te stessa!! Cos'è stai con me per i soldi della mia famiglia?? Beh ho una notizia per te, non li avrai mai!!"

Quello per me fu uno schiaffo in pieno volto. Stavamo litigando (strano vero?!!) perchè avevo fatto pace con Fred. Malfoy mi aveva appena dato dell'opportunista e dell'arrampicatrice? A me??!! Non questo non lo potevo accettare!! Le mani mi prudevano dalla voglia di prendere a schiaffi quella sua faccia da furetto, ma mi trattenni.
"Malfoy, spero per te di aver capito male... Non mi hai dato dell'opportunista.. VERO??"
Alzò un sopracciglio :" Perchè? Non sono stato abbastanza chiaro? Hai bisogno di un disegnino?!"
"Il disegnino sai dove te lo puoi infilare Malfoy??! Basta per me finisce qui, non ne posso più!! Vatti a scopare tutte le tue puttanelle, tanto è quello che vuoi no? Spero che prima o poi troverai qualcuno peggio di te Malfoy e spero che ti faccia male, così male da spezzarti il cuore... E ora scusa ma 'l'opportunista' ha altro da fare che perdere tempo con un verme come te!"
"Ammazzati Granger! Aveva ragione la Cooman; sei arida come le pagine dei tuoi stupidi libri!!"
Non riuscii più a trattenermi e la mia mano volò a posarsi sulla sua faccia lasciando un bel segno.

Senza più guardarlo uscii dalla Stanza delle Necessità, dove ci eravamo chiusi dopo cena per non dare spettacolo, e iniziai a camminare a passo spedito verso la torre di Grifondoro. Stupida, stupida Hermione!! Ma cosa mi era saltato in mente? Non avrebbe mai funzionato con Malfoy! Era troppo viziato, troppo abituato ad avere sempre ciò che vuole, troppo lui insomma!! Cosa pensavo? Che fosse come Blaise?! Nessun Serpeverde è come Blaise, lui è l'anomalia della casa, il più buono, il più pacato e al contempo solare e gentile con tutti. Malfoy era sempre stato l'opposto ed io come una scema mi ero fatta abbindolare da due sorrisi compiacenti e dai suoi occhi. Mi ero comportata come una stupida ragazzina!! Che rabbia!! 
Arrivata davanti alla Signora Grassa le sputai seccata la parola d'ordine senza degnarla di uno sguardo e varcai il buco che dava sulla Sala Comune.

POV FRED
Ero seduto in Sala Comune sprofondato nella poltrona davanti al camino. Stavo aspettando Hermione... Mi dispiaceva che lei si facesse del nervoso per quel cretino tinto di bianco!! Anzi la cosa mi faceva davvero incazzare... E poi perchè proprio lui? Avrei preferito allora che scegliesse George... Anche uno gnomo da giardino sarebbe andato bene ma non MalfurettoMalfoy!!
Sentii il quadro che girava sui cardini e i passi di qualcuno che entrava in Sala Comune. Mi tirai su. Niente era solo Ginny...
"Hei Fred!!" Mi salutò allegra
"Hei..."
"Mi raccomando non troppo entusiasmo nel salutarmi eh!!" Mi prese in giro dandomi un buffetto su una guancia.. Le sorrisi un po' teso...
"Aspetti Hermione vero?" Mi sussurò in un orecchio quando si fu accomodata sul bracciolo della poltrona.
"Cosa??? No!! Cioè... Io.. Non so che...Perchè lo chiedi?" Purtroppo la mia sorellina aveva capito tutto... Sospirai..
"Come l'hai capito Ginny?"
"Penso che solo Hermione non si sia accorta di come la guardi... QUando lei entra in una stanza i tui occhi si illuminano come se avessi visto il sole per la prima volta fratellino; tu la guardi come io ho sempre guardato Herry..."
"Si mi tu sei uscita anche con altri ragazzi pur essendo innamorata di lui no? Un po' passa con il tempo giusto?!"
"Si Fred sono uscita con altri ma non è servito a nulla... A loro volevo solo bene, avevo sempre Herry in testa e, per quanto mi facesse stare male, non avrei mai potuto dimenticarlo o lasciarlo andare... Comunque no, l'amore vero non passa con il tempo, non si attenua.. Magari si modifica, ma non sparisce  mai veramente"
Abbracciai Ginny stretta stretta. Mi dispiaceva che avesse sofferto così tanto per Herry però in quel momento era felice, lo aveva con se, seppure fossero lontani. 
"Dici che le dovrei parlare? Dirle che la amo?"
Un sorriso malandrino si dipinse sul viso di Ginny: "Allora lo ammetti!! La ami davvero?" Disse facendosi seria seria.
Annuii energicamente con un sorriso un po' imbarazzato sulle labbra..
"Allora si Fred, devi dirglielo ma..."
Ecco, i ma non portavano mai a nulla di buono!!
"Ma cosa??"
"Ma non farla soffrire... Non se lo merita anche se mettendosi con Malfoy se l'è proprio andata a cercare.."
Le scompigliai la zazzera rossa...
"No Ginny non la farò soffrire giuro"
"Non farai soffrire chi Weasley?"
Vidi Ginny sgranare gli occhi e io feci altrettanto.. Quando era arrivata Hermione??
"Nessuno piccola Granger ora non è questo l'argomento principale.. Come è andata la litigata con il furetto??"
Salvo per il rotto della cuffia; per fortuna aveva sentito solo l'ultima frase!!
"Basta è finita... Ma sinceramente ora non ne voglio parlare, preferisco andare a dormire ragazzi. A domani"
Mentre la guardavo salire le scale pensavo che almeno una cosa positiva il furetto l'aveva fatta. Mi aveva lasciato campo libero.


-Angolo autrice-
Vi prego non cruciatemi per il tempo impiegato a postare questo nuovo capitolo ma beh la gravidanza mi sta sfinendo e non ho mai la forza di scrivere qualcosa di decente..... spero di non farvi aspettare più così tanto SCUSATE!!!!!! <3

 

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Capitolo 16 ***


SCUSATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Lo so, ci ho messo una vita a pubblicare questo benedetto ultimo capitolo, ma tra gravidanza, parto e primi 3 mesi da mamma non ho avuto un minuto libero!!!! D: Scusate ancora davvero, perdonatemi!!! Beh siamo arrivati alla fine di questa storia.... Penso però che dopo questa mi dedicherò per un po' alle FlashFic che sono un po' meno impegnative di una Long.... Spero il capitolo vi piaccia!!!! Tantissimi bacioni, la vostra Annabeth <3


POV HERMIONE

Scesi in Sala Grande per la colazione assieme a Ginny, Fred e George… L’ora della colazione era quasi finita ma quella mattina poco me ne importava. Varcando la soglia incrociammo un gruppo di Serpeverde, o meglio IL gruppo… Malfoy neppure mi guardò, tirò dritto e tanti saluti al bon ton ma me l’aspettavo. Quel che non mi aspettavo invece era il comportamento serio e altezzoso che aveva Blaise… Feci per salutarlo ma si girò dall’altra parte…. Mi voltai verso Ginny e ritrovai la mia stessa espressione riflessa sul suo volto… Feci un alzata di spalle e andai a sedermi accanto a Fred che aveva già preso posto al tavolo dei Grifondoro..
“Hei ma che aveva Zabini?”
Ginny come al solito voleva essere al corrente di tutto
“Non lo so Gin, forse è perché vuole essere solidare a Malfoy… Comunque ad essere sincera neppure mi interessa…. Facciano un po’ quello che vogliono”
Chiusi li la conversazione riempiendomi il piatto di uova strapazzate. Fred, che aveva già finito di mangiare mi passò un braccio attorno alla vita e avvicinò la bocca al mio orecchio:
“Alle sei nella Stanza delle necessità… Vieni da sola”
Mi posò un bacio sulla guancia e seguito da George uscì dalla sala… Cosa poteva volermi dire di così importante da dover essere detto in privato?? Mmmm la cosa era parecchio strana…
 
Le lezioni non mi erano mai sembrate così lunghe come quel giorno, la mia testa continuava ad andare alle sei di quel pomeriggio, i miei occhi continuavano a posarsi inevitabilmente sulla schiena di Fred.  Mancavano ancora due ore all’appuntamento e già non ce la facevo più ad aspettare… Sentii una fitta al fianco;  Ginny mi aveva assestato una gomitata.
“Ai!!! C’era bisogno di farmi male??!”
“La pianti di fissare Fred? Lo consumerai se vai avanti così!! Anche se non penso che a lui dispiaccia….”
“Come scusa??”
“Nono, nulla tranquilla…”
E anche se fece di tutto per nasconderlo vidi un sorriso malizioso nascere sulla bocca della mia migliore amica…. Cosa voleva dire? Merlino, ma perché erano tutti così misteriosi?!! La lezione finì e mi affrettai ad uscire dall’aula… Prima di andare all’”appuntamento” con Fred avevo bisogno assolutamente di una doccia per rilassarmi.
 
L’acqua mi scivolava addosso accarezzandomi, avrei voluto rimanere sotto il getto tiepido per altre tre ore ma erano già le cinque e mezza quindi mi dovevo sbrigare!! Infilai l’accappatoio e uscii dalla doccia, entrai alla veloce in un paio di jeans e una canotta e chiusi i capelli nella morsa di un mollettone azzurro. Le sei meno dieci… dovevo sbrigarmi. Uscii dalla Sala Comune con tranquillità ma appena varcato il ritratto iniziai a correre.. Non so perché avessi tutta quella fretta ma non volevo arrivare in ritardo, non volevo che lui pensasse che non sarei andata… Ma perché Hermione, dannazione perché?!! Arrivata al settimo piano iniziai a rallentare per riprendere fiato, non volevo che vedesse che avevo corso… Avrebbe iniziato a prendermi in giro dicendo chissà quale fesseria…. Al solo pensiero sentii le guance imporporarsi e fui colta da una vampata di calore…. Ma che Salazar mi prendeva?!!! La porta della Stanza delle Necessità era socchiusa e la luce soffusa si rifletteva sul muro del corridoio… Mi fermai e presi un respiro, poi spinsi la porta ed entrai. L’ambiente all’interno era tranquillo; c’erano un paio di divani e qualche paf posizionati attorno a un tavolino da soggiorno… Alle pareti spiccavano i colori rosso-oro della nostra Casa di appartenenza e al posto delle lampade il tutto era rischiarato dalla luce delle candele… Mi rilassai all’istante..
“Pensavo non saresti venuta…”
Il viso di Fred spuntò da un divano con un lieve sorriso che sembrava….. imbarazzato???!!!
“E perché non sarei dovuta venire?”
Scollò le spalle e mi regalo un sorriso pieno e solare
“Dai siediti, se continui a stare li in piedi diventerai una statua!!”
Ecco ora era il solito burlone…Mi scappò un sorriso e la cosa non gli sfuggì… Andai a sedermi accanto a lui e gli pizzicai un braccio ridendo e Fred  si unì a me…
 
“Allora Weasley, cosa mi devi dire di così importante da non volere neppure il tuo gemello tra i piedi”
“Beh è una cosa importante…… Tra parentesi; George sa tutto di quello che ti voglio dire”
Lo immaginavo… Ridacchiai
“Allora??”
Fred abbassò lo sguardo..
“Fred se vuoi dirmelo fallo altrimenti vado via, ho tante cose da fare, devo studiare per gli esami e…..”
Non ebbi il tempo di finire… Le mie labbra erano stata catturate da quelle di Fred che premevano dolci contro le miei…All’inizio provai a fare resistenza ma alla fine cedetti e ricambiai il bacio…Prima in maniera leggera, dolce, quasi come se avessimo paura di quel contatto così intimo, poi divenne più intenso, schiusi la bocca e vi lasciai entrare la sua lingua che accarezzava delicata la mia… Ci staccammo dopo un tempo che mi sembrava infinito e ci guardammo negli occhi, io paonazza e lui serio…
“Hermione…”
Chiusi gli occhi…. Temevo che mi dicesse che era stato un errore, che l’aveva fatto solo per farmi stare zitta e non so perché ma non volevo che fosse così, volevo che mi dicesse che provava qualcosa per me, volevo che mi dicesse di restare li con lui per tutta la vita….
“Hermione, mi stai ascoltando??”
Riaprii gli occhi…
“Ehm, si Fred, dimmi..”
Prese un lungo respiro…
“Hermione, quello che è appena successo…. Beh non sai da quanto tempo speravo che accadesse..”
Inarcai le sopracciglia
“Come scusa?”
Mi prese il volto tra le mani e mi posò un lieve bacio sulle labbra
“Questo, Herm, questo…. Era una vita che speravo che accadesse… Io, ecco… Io credo di essere innamorato di te…”
Prese un respiro
“Grenger, ti amo”
 
Mi sentivo come se mi avessero pietrificato, non riuscivo a muovere un muscolo. Lui mi ama?? Fredfarfallone Weasley aveva davvero detto di essere innamorato di me? Mi diedi un pizzicotto ma senza volere mi feci male e mi feci scappare un lamento..
“Ma che fai Hermione??!”
Lo guardai stralunata… No, non stavo sognando; era tutto vero.
“Scusa Fred è che mi sembra tutto così… così…”
“Assurdo?”
Suggerì lui ridacchiando
“Si assurdo… Perché non me l’hai detto prima? Perché non mi hai impedito di mettermi con quel deficiente platinato di un furetto? Perché me lo dici proprio ora?”
Prese la mia mano nella sua e fece scorrere lo sguardo sul muro di fronte a noi….
“Prima non avrei potuto dirtelo perché non lo sapevo neppure io, o forse lo sapevo ma ho sempre represso i miei sentimenti perché ero convinto che prima o poi saresti diventata mia cognata… Poi non ti ho impedito di metterti con Malfoy perché ciò avrebbe significato ammettere con gli altri che qualcosa provavo davvero e ancora non riuscivo ad ammetterlo con me stesso…. Te lo sto dicendo adesso perché ho già aspettato troppo Hermione, avevo paura che se avessi aspettato ancora ne avresti trovato uno migliore di me, uno che non ha paura dei suoi sentimenti e io ti avrei persa per sempre…. Perché ora ho capito che nel mio mondo di risate ho bisogno della tua serietà ad equilibrarmi…. Perché qualsiasi ragazza io baciassi la mia mente correva con il pensiero a te… Perché ti amo Hermione, non so come altro dirtelo… Non è molto alla fine ma è quello che provo… Scusa se ci ho messo tanto…. Forse il destino non voleva che lo venissi a sapere…”
Sentii le lacrime pungermi gli occhi un po’ per le belle parole e un po’ perché era il discorso più lungo che Fred avesse mai fatto senza interrompersi… Presi il suo viso tra le mani..
“Sai Fred a volte non tutto è merito del destino… E sai una cosa? Credo di amarti anche io…”
Non mi lasciò andare oltre, e si buttò a capofitto sulle mie labbra…. Ci lasciammo trascinare e passammo la notte assieme… Devo dire che chi ha detto che i momenti migliori li passiamo senza vestiti aveva proprio ragione…..
 
 
DUE ANNI DOPO
POV FRED

Erano passati due anni da quella sera ad Hogworts ed erano due anni che stavo con Hermione.. Quella sera per il nostro anniversario l’avrei portata fuori a cena… Ero agitato, continuavo a camminare avanti e in dietro, la mia mano che continuava a posarsi nella tasca della giacca…
“Fred se continui così consumerai le scarpe”
Disse George ridendo…
“Fratellino… secondo te è la cosa giusta da fare?”
“La ami?”
Sbuffai
“Certo, che domande!!!”
George sorrise
“Allora si, è la cosa più giusta che tu possa fare…”
Lo abbracciai stretto…
“è ora, è meglio che va a prenderla”
“In bocca al lupo Gred!!”
“Grazie Forge!!”
 
Mi smaterializzai alla Tana davanti alla porta della mia vecchia stanza, che ora era quella di Hermione, e bussai. La maniglia ruotò e dove prima c’era la porta ora c’era lei, bella come non mai, fasciata in un abito lungo fino a terra color acqua marina, i capelli raccolti in un morbido chignon che lasciava libere due ciocce a incorniciarle il viso di porcellana…
“Beh non mi dici nulla?”
Sorrise speranzosa
“Amore, sei talmente bella che mi lasci senza parole”
Mi diede un bacio e mi accarezzò il viso sorridendo..
“Andiamo?”
Chiese.. Sorrisi.
“No, prima scendiamo un secondo in salotto che devo fare una cosa…”
Quando scendemmo le scale erano già tutti li; mamma, papà, Ginny con Harry, Ron e Lavanda, George e Angelina, Bill e Flour, Percy e addirittura Charlie… Hermione sgranò gli occhi…
“Come mai tutti qui? Che succede, c’è una festa??”
Ginny sorrise
“Nono, siamo qui perché non volevamo perderci questo momento”
Herm mi guradò stranita… Non capiva.. Le misi una ciocca ribelle dietro l’orecchio, le accarezzai il braccio fino a prenderle la mano per poi inginocchiarmi… La vidi sgranare gli occhi e sogghignai soddisfatto… C’ero riuscito a stupirla.. Tirai fuori dalla tasca quella scatolina che tanto avevo torturato durante l’attesa e l’aprii..
“Hermione Jean Granger…. Sei l’amore della mia vita, l’unico amore della mia vita… Non possi immaginare la mia vita senza di te e ti voglio sempre al mio fianco…. Mi vuoi sposare?”
Vedevo le lacrime solcarle il volto, una mano sulla bocca a bloccare i singhiozzi…Si ricompose velocemente e annuì saltandomi al collo e baciandomi energicamente…
“Si Fred, certo che voglio sposarti!!”
La baciai a mia volta; ero al settimo cielo!!!
“Ah amore…”
Disse Hermione..Mi bloccai
“C’hai già ripensato? So che siamo giovani e tutto ma…”
“Vuoi stare zitto per una buona volta!!”
Disse ridendo
“No che non ci ho ripensato!! Volevo dirvelo al momento giusto e non credo ci sarà momento migliore di questo.. Aspetto un bambino!”
Sentii il cuore esplodermi nel petto!!
“Davvero amore mio?! Non mi stai facendo uno scherzo vero?”
Rise e mi abbracciò
“No amore mio è vero… avremo un figlio!!”
La baciai dolcemente; con la coda dell’occhio vidi mamma piangere e mia sorella esultare… Avvicinai le labbra al suo orecchio in modo che mi potesse sentire solo lei
“Resta con me Hermione”
Mi baciò
“Sempre”
 
FINE

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2259926