Il Tour

di alix katlice
(/viewuser.php?uid=222085)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Scambi di battute imbarazzanti e falsi sorrisi ***
Capitolo 2: *** Parole sussurrate ***
Capitolo 3: *** Mancarsi ***
Capitolo 4: *** Tocchi veloci ***
Capitolo 5: *** Sorrisi divertiti e baci nel film ***
Capitolo 6: *** Scalpore e baci rubati ***



Capitolo 1
*** Scambi di battute imbarazzanti e falsi sorrisi ***


 

Scambi di battute imbarazzanti e falsi sorrisi
 
 





 
    
 
 



 
“Ti amo.”
“Ti amo.”
Per un momento Josh sorride: guarda  la sua Jenn, il sorriso allegro di sempre, gli occhi vivi che ricambiano lo sguardo.
Il brusio della folla che assiste alla conferenza stampa lo riporta alla realtà, perché quel piccolo scambio di battute non è di certo passato inosservato, perché sembrerebbe tanto una dichiarazione quella, ma non è così.
Certo, gli piacerebbe che lo fosse, ma non è così che devono andare le cose.
Sente la vivace voce di Jennifer riportare il tutto alla normalità, con una frase simile a oh no, non in quel senso! ma è troppo distratto per capire sul serio cosa stia dicendo.
Sente lo sguardo di Jenn gravare su di sé, come se gli dicesse che è giunto il momento di dire qualcosa a discapito della scambio di battute, qualsiasi cosa che l’aiuti a smentirle.
Si fa coraggio Josh, prende un bel respiro ed entra in scena.
“Andiamo, ragazzi, lei è come una sorella noiosa!” esclama, e la folla sembra calmarsi leggermente, avendo capito che quello era un semplice scherzo, uno dei tanti che i due attori si scambiano in continuazione.
Ricomincia a respirare Josh, sempre sorridente, anche se in questo momento l’unica cosa che vorrebbe fare è coprirsi il viso e urlare liberamente.
Ma deve restare sorridente e forte, perché con Jenn è così, è sempre stato così e sempre sarà così, un continuo nascondere ciò che lui prova.
Perché la sua Jenn per lui è tutto tranne che una piccola sorellina noiosa.
 








 
Lo spazio di Alice:

Mamma mia che cose deprimenti che scrivo.
In realtà, io non shippavo Joshifer prima di questo giro di Premiere. Ma le interviste, i loro sorrisi...
Conclusione? Sono diventati una delle mie OTP.
E cosa più importante: LI HO VISTI DAL VIVO! Liam si è fermato a fare gli autografi, Jenn l'ho vista di sfuggita e Josh un poì meglio, MA LI HO VISTI.
Posso morire felice (?)
Vabbene, io vi saluto e la smetto di ammorbarvi. Ciau :*

Alice.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Parole sussurrate ***


Parole sussurrate




 
http://24.media.tumblr.com/81318d1c8bf6fac0e224283811642e53/tumblr_mwd1ktxawP1s4t4bxo1_500.gif
http://24.media.tumblr.com/beca9808c656551ebbe34985fe91c31e/tumblr_mwd1ktxawP1s4t4bxo2_500.gifhttp://25.media.tumblr.com/8a9ffe524370011a68181772b5e1b200/tumblr_mwd1ktxawP1s4t4bxo3_500.gif




 

Le conferenze stampa mettono a disagio Josh.
È sempre stato così e lui pensa che questa cosa non cambierà mai.
Il mostrarsi davanti alla gente per una persona che non è… lo fa sentire falso. Un traditore di sé stesso, non sa come spiegarlo in realtà, ma si sente proprio come se avesse tradito sé stesso.
Ed è piuttosto orribile.
Guarda tutta la gente che ha davanti.
Sono a Madrid, alla conferenza stampa, mancano ancora alcune tappe per terminare il Tour e lui si sente maledettamente stanco.
Stanco di fingere, stanco di non poter baciare la sua Jenn quando ne ha voglia, stanco di dover recitare persino quando non sta girando alcun film.
E così, mentre continua a guardare la piccola folla seduta davanti a lui, sente la risata di Jennifer.
La sua Jenn.
Ora il desiderio di abbracciarla e baciarla è ancora più forte, perché quando Jenn ride lui si sente come se avesse appena scoperto la ricetta della felicità.
Il sorriso di Jenn, gli occhi di Jenn, le labbra di Jenn.
Si volta verso di lei, mentre ancora sorride, ma il sorriso si spegne subito sulle sue belle labbra. Lo guarda, concentrata, come se cercasse di capire cosa ha intenzione di fare.
Lo guarda ancora mentre Josh avvicina il volto al suo, ma prima che possa succedere qualcosa che darebbe il via ad uno scandalo lei inclina la testa, così che sembri che stiano semplicemente sussurrando qualcosa all’orecchio.
E ora glielo dice, glielo dice quello che pensa, perché Josh si è stancato di fingere: e se non può gridare al mondo intero cosa prova, almeno lo dirà a lei.
“I love you”(1)*
E Jenn sorride, quel sorriso che a Josh piace tanto, e deve fare un immenso sforzo di volontà per non afferrarle il viso e baciarla davanti a tutta quella gente.
Perciò si rimette composto al suo posto, come se non fosse successo niente, mentre la sua Jenn sorride e Josh sa che anche lei lo ama.
E, anche se non possono mostrarlo al mondo intero, possono dimostrarselo a vicenda.

 
 
 


Note:
(1)*: Ho lasciato ciò che secondo me ha sussurrato in inglese, perchè se lo avessi tradotto in italiano il labiale non sarebbe stato lo stesso :')
Penso che sappiate tutti che I love you significa o ti voglio bene o ti amo.






 
Lo spazio di Alice:
 
Ciau a tutti :*
Innanzittutto volevo dire che questa cosa di scrivere Joshifer su momenti accaduti durante il Tour mi piace tantissimo, perciò questa diventa una raccolta :3
mipiacemipiacemipiace.
volevo ringraziare tanto la ragazza che mi ha dato quest'idea, anche se non mi ricordo come si chiama e qual è il suo account D:
mi dispiace tanto :(

Va bene, io vi lascio :* Volevo solo dire che non so quante flash saranno, e non so quando aggiornerò: andrò a ispirazione :D *e a tempo, dannata scuola.*
Baci :*

Alice.

P.s: non sono sicura gli dica I love you. Ma mi sembra sia così *e spero sia così*

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Mancarsi ***


Mancarsi
 
 
 
 
 
 

 
 
 
Jennifer ripensa a com’è lavorare sul set.
Ci pensa, ci pensa bene, ma l’unica cosa che riesce a ricordare è la sensazione di vuoto che provava ogni giorno in cui, sul set, Josh non c’era.
Già.
Peeta non era previsto per la maggior parte del primo film, Peeta in Mockinjay viene torturato a Capitol City, e perciò Josh per la maggior parte delle riprese non era necessario.
A Jennifer viene da ridere.
Josh non era necessario per le riprese, certo, ma era necessario a lei.
Così, le viene quasi spontaneo dire che Josh rende tutto molto più bello. Perché è così, Josh la fa ridere quando non ne ha voglia, la fa sentire viva quando vorrebbe solo gettarsi sotto le coperte, la fa sentire felice.
E poi si rivolge direttamente a Josh, perché non vuole che quella dichiarazione la prenda per un’abile mossa commerciale per far felici i fans, vuole fargli capire che è quello che prova realmente.
Mi manchi. No, mi manchi tantissimo.
E abbassa lo sguardo, non ride Jennifer, perché è molto importante che Josh capisca che quello è un mi manchi non detto da Jennifer Lawrence, ma detto da Jenn, la sua Jenn.
E Jenn pensa di essere riuscita a farglielo capire, perché lui abbassa lo sguardo e le dice che anche a lui manca molto.
Josh gli manca così tanto.




 
Lo spazio di Alice:

Eh eh vi ho trollati eh? Pensavate che non avrei aggiornato mai più, vero?
Beh, no xD Ho avuto l'ispirazione guardando su Tumblr quella foto lì in alto così dolciosamente dolciosa e avete avuto un aggiornamento :3
Scusate il ritardo :( spero che riusciate a perdonarmi xD
Baci baci :*

Alice.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Tocchi veloci ***


p.s: veloce ringraziamento per le 5 persone che hanno inserito questa storia  fra le ricordate, 13 fra le seguite e 14 (dico 14 *-*) fra le preferite. Mi rendete felicissima! Mille grazie ancora e buona lettura :*


Tocchi veloci
 
 
 
image
 
  
 
 
 
Jenn adora toccare Josh.
Adora toccarlo quando sono soli nello stanzino, le sue mani scorrono veloci sul suo corpo, adora toccarlo quando sono sotto le coperte di una stanza d’hotel, dove ci sono solo i loro respiri e le loro risate, adora toccarlo quando sono soli.
Perché quando sono soli può lasciarsi andare, e non c’è nessuna telecamera puntata su di loro che influisce sul loro modo di comportarsi: sono solo Jenn e Josh.
A Jennifer questo non piace, il doversi comportare diversamente davanti alle telecamere; così, un po’ per spirito di ribellione, un po’ perché ne ha il bisogno, inizia a toccare Josh anche durante le interviste.
Lo sfiora, gli tocca la faccia, gli da fastidio, ma spera tanto che capisca questo suo impellente bisogno di avere contatti con lui: e glielo dice, quando tornano in hotel e si avvolgono nelle coperte per vedere un film, si avvicina al suo orecchio e sussurra, anche per me è così.
E Jenn, che prima quasi odiava farsi intervistare, ora lo adora: perché se può avere un qualunque contatto fisico con Josh va tutto bene.






 
Lo spazio di Alice *non lanciate pomodori please*
Okay, ehm, dunque.
Torno dopo una pausa di taanti giorni, I'm sorry. Scrivo questo angolo autrice per avvisarvi che molto probabilmente il prossimo aggiornamento arriverà ancora più in ritardo, e che non riuscirò mai ad aggiornare con puntualità questa raccolta, perchè l'ispirazione viene e l'ispirazione se ne va, non dimenticarlo Harry. Non voglio citare Allock, ma devo citare Allock.
Bene, io me ne voy prima che mi tiriate sul serio i pomodori.
Baci, pace e amore a tutti e ci rivediamo al prossimo fantastico aggiornamento <3 *cuore*.
Baci :*

Alice.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Sorrisi divertiti e baci nel film ***


Sorrisi divertiti  e baci nel film
 
 

 
http://24.media.tumblr.com/5b30048c86f73829e7fc62737762ee9b/tumblr_mvwouzkrNK1qf5hjqo4_250.gif
 




Josh fa molta fatica a non ridere.
Qualche tempo fa un’intervista del genere lo avrebbe fatto piangere, perché lui Jennifer la ama sul serio, e non solo come Peeta. Ora però lo rende straordinariamente allegro, perché da quando lui e Jennifer si sono messi insieme è tutto così… colorato, luminoso!
Certo, non l’hanno ancora detto a nessuno, ma quello non è un problema.
Jennifer ride, Josh non è riuscito a sentire cosa l’intervistatrice ha detto, ma non è un problema; Jennifer ride perciò ride anche lui.
E poi Jennifer tira fuori il discorso dei baci, e dice una frase che poco tempo fa lo avrebbe infastidito davvero tanto.
“Ci siamo baciati molte più volte di questo nel film.”
Eppure non gli da fastidio, perché Jennifer appena finito di dire la frase si volta e gli lancia un sorriso divertito: tutti e due sanno che non è così, che non si sono baciati solamente nel film.
Però è divertente far finta che sia così, solo amici!, è divertente soprattutto perché nessuno si immischia nella loro vita privata.
E Josh sorride ancora, divertito, perché la cosa più importante è poter amare Jennifer sul serio, e non urlarlo al mondo intero.
Si sente felice.




 
Lo spazio di Alice:
Troppo angst in questo periodo. Viva il fluff!
*si accorge di aver aggiornato dopo appena due giorni*

Non ci posso credere! Sono riuscita ad aggiornare in tempo decente! Qua si deve festeggiare, eh! A parte gli scherzi, sento che questa raccolta stia per vedere la sua fine. Forse un altro capitolo o due... poi mi metterò a lavorare su una long, penso, ma non prometto niente :)
Boh, ditemi se anche questo capitolo vi piace e ci vediamo alla prossima! Baci :*

Alice.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Scalpore e baci rubati ***


Scalpore e baci rubati
 
 




 
 
 
Jennifer è bellissima.
Certo, Jennifer è bellissima sempre, ma oggi in un modo particolare, è meravigliosa.
Josh le afferra la mano, e non si cura troppo dello sguardo incuriosito che gli rivolge la ragazza: sono su un marciapiede, non in hotel o da soli.
Sono su un marciapiede dove possono vederli tutti, e Josh sa che Jenn sta pensando che questa cosa farà quasi sicuramente scalpore.
“Che stai facendo?” mormora lei, senza però ritrarre la mano.
Scalpore. Perché poi? Perché si amano e stanno insieme?
Jennifer è bellissima e le sta tenendo la mano.
La sua mente ci mette molto poco a realizzare qual è il prossimo passo.
“Josh? Che vuoi fare?”
Josh si ferma e le si para davanti, sporge poco la testa oltre la sua spalla per assicurarsi che qualche paparazzo li stia seguendo.
Per sua fortuna è così.
“Se dobbiamo fare scalpore, facciamolo bene.”
E così le afferra dolcemente il mento e l’avvicina a sé, posa le labbra sulle sue.
Già immagina i titoli dei giornaletti di gossip, le prime pagine dedicate interamente a loro.
Ma non importa.
 L’importante è amare Jennifer. Ora, anche liberamente.
Quando si distacca leggermente da lei, può vedere il suo seppur accennato sorriso.
È contento di non essersi preso un ceffone in pieno viso.
Le passa un braccio sulle spalle e continua a camminare come se nulla fosse successo.








 
Lo spazio di Alice:

Ohhh. Ho aggiornato. E siamo giunti alla fine!
Non rientra con il tema delle prime cinque flash, ma volevo dare una spece di lieto fine (?) a questa vicenda.
Boh. Ditemi voi. Grazie per tutte le persone che hanno recensito, ricordato, seguito e preferito (22 persone, wow *-*).
Grazie mille a tutti! Tornerò presto con qualcosa in questa sezione, me lo sento u.u

Alice.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2281655