Il Demone e il Cacciatore

di syssy5
(/viewuser.php?uid=3471)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Paura ***
Capitolo 2: *** Ferita ***
Capitolo 3: *** Salvezza ***
Capitolo 4: *** Preda ***
Capitolo 5: *** Principiante ***
Capitolo 6: *** Scoperta ***
Capitolo 7: *** Odio ***
Capitolo 8: *** Coraggio ***
Capitolo 9: *** Fine ***
Capitolo 10: *** Lei ***



Capitolo 1
*** Paura ***


Il Demone e il Cacciatore

Paura

L'unica cosa che vidi di lui fu il suo volto: occhi spalancati e pupille pressoché inesistenti, il bianco contro il nero dell'oscurità. Fu in quel momento che capii il vero significato della parola paura.
Costrinsi i miei piedi a voltarsi e scappare, tutto il mio corpo era restio a ubbidirmi, ero rimasta paralizzata dal terrore. Alla fine ci riuscii e presi a correre più veloce che potei. In pochi istanti il fiato corto mi mozzò il respiro e iniziai ad ansimare. Persi il controllo, sbandai e rovinai a terra in malo modo sgraffiandomi la pelle. Era la fine.

{ 100 parole }




Non è che mi sono dimenticata (diciamo quasi dimenticata), oggi è stata un'altra giornata incasinata: mattina da dimenticare dato che mia madre è dovuta correre in ospedale ad accompagnare uno zio all'improvviso e pomeriggio passato a sperimentare il metodo FlyLady; comunque, anche se la mezzanotte è passata, anche se a quest'ora non mi si filerà nessuno, ci tengo a rispettare il programma e a postarla. Questa raccolta di 10 drabble è un po' un esperimento per me, perchè è un fantasy e ogni drabble è un capitolo, spero di essermela cavata bene. Come al solito partecipa a un contest e in questo si tratta del ‘Nelle botti piccole c’è il vino buono’ indetto da fravgolina.
Per il font del titolo ho usato il Parchment (è simile al Papyrus), per il testo Tiffany Lt BT (alternativo: Times New Roman).
Domani ci sarà sicuramente un'altra storia, solo che non ho ancora deciso quale. Intanto vi saluto e vi invito come sempre a scrivermi una recensione, giusto per farmi sapere come vi sembra. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ferita ***


Il Demone e il Cacciatore

Ferita

Non ci mise molto a raggiungermi. La sua sagoma scura contro il nero della notte fluttuava lenta ma inesorabile verso di me; vidi lo squarcio che aveva per bocca aprirsi e ghignare al mio indirizzo. Ero la sua preda, lo sapevo, e presto sarei stata tra le sue grinfie.
Mi rialzai, ma mi accorsi di non riuscire a reggermi. Tuttavia non potevo arrendermi, la paura mi spinse a zoppicare via, nascondermi dalla sua vista, anche se ogni mio passo non sarebbe servito a nulla. Mi infilai in un vicolo stretto e mi appoggiai ansante al muro per cercare di calmarmi.

{ 100 parole }




Ecco il secondo capitolo/drabble. Non è che ci sia qualcosa di nuovo rispetto alla drabble precedente, mi sono voluta concentrare tra questa paura sorda del demone e comunque il non volersi arrendere a ogni costo, spero di esserci riuscita. Al momento è entrato in scena solo la prima parte del titolo (il Demone), nella prossima ci sarà anche la seconda (il Cacciatore), questo è giusto uno spoilerino per stuzzicarvi e convincervi a seguirmi.
Il mio ringraziamento di oggi va a tutti quelli che hanno letto la prima drabble, la prossima volta spero di riuscire a coinvolgere di più il lettore e spingerlo a scrivermi qualcosa.
Per domani ho pronta una one-shot che dovevo postare due anni fa (il che è tutto dire), dopodomani tornerà L'Eredità di Glogreoth e quindi vi rimando a fra tre giorni quando ci sarà il terzo capitolo/drabble. Un saluto e mi raccomando: recensite! ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Salvezza ***


Il Demone e il Cacciatore

Salvezza

Fredde mani mi afferrarono e mi trascinarono al sicuro in una casa. Stavo quasi per ringraziare il mio salvatore quando mi accorsi di chi avevo davanti: un cacciatore. Mi avevano sempre ripetuto di diffidare dei cacciatori, il loro unico scopo era uccidere demoni, dedicavano a questo lavoro tutta la loro vita fino al punto da non considerare quella altrui. Non sarei mai stata al sicuro insieme a uno di questi loschi figuri, avrebbe potuto usarmi come esca per riuscire ad ammazzare la sua preda. Tuttavia non potei allontanarmi, ancora non mi reggevo in piedi, e aspettammo l'evoluzione degli eventi.

{ 100 parole }




Finalmente è comparso anche il Cacciatore. Allora, è meglio finire tra le grinfie del Demone o stare insieme al Cacciatore? Sono aperte le scommesse.
Il mio ringraziamento di oggi va, ancora una volta, a tutti coloro che hanno letto, sperando di trovare un commento per la prossima volta.
Per il momento vi saluto, devo andare a finire una storia (sì, anche oggi che è festa) e vi rimando a domani che pubblicherò una mia piccola perla, una one-shot scritta di recente che mi è venuta davvero proprio bene (o per lo meno spero), a dopodomani in cui ci sarà un nuovo capitolo de L'Eredità di Glogreoth e quindi a fra tre giorni col quarto capitolo/drabble; stavolta me la lasciate una recensione? ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Preda ***


Il Demone e il Cacciatore

Preda

Il demone passò oltre e stranamente il cacciatore lo lasciò andare.
«Stai bene?» mi disse. Io annuii, non avevo più nemmeno la voce per rispondere, poi abbassai lo sguardo sulle mie gambe e vidi le numerose escoriazioni.
«Distenditi.» disse ancora. Ubbidii e lui prese a curare le mie ferite.
A lungo lo fissai, non mi aspettavo certo un comportamento così disinteressato da un tipo del genere, mi incuriosiva ma allo stesso tempo mi intimoriva. Cosa stava bramando?
Non ci mise molto a finire, mentre si rialzava mi rivolse un sorriso. Fu lì che mi spaventai: un cacciatore non sorride mai.

{ 100 parole }




Ecco qui il quarto capitolo/drabble. Allora, quali sono le intenzioni del Cacciatore? Ancora non si capiscono bene, nel prossimo sarà tutto più chiaro.
Il mio ringraziamento di oggi va a fantasygirlblack96 e a tutti quelli che fin'ora hanno letto senza scrivermi nulla.
Domani ci sarà "Ebano", dopodomani tornerà "L'Eredità di Glogreoth" e quindi vi rimando a fra tre giorni quando ci sarà il quinto capitolo/drabble. Per ora vi saluto, invitandovi come sempre a recensire. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Principiante ***


Il Demone e il Cacciatore

Principiante

All'improvviso mi scaraventò a terra.
«Stai giù!» mi disse mentre si rialzava. La porta si aprì e un altro uomo, più massiccio e nerboruto, entrò nella stanza. I due iniziarono a scambiarsi piani circa la cattura del demone, frasi e parole in codice; da qui dedussi che anche l'altro fosse un cacciatore. O meglio: il mio salvatore era un novellino, stava ancora imparando il mestiere e il nuovo arrivato era il suo tutore.
Non seppi se essere felice del sincero salvataggio del primo cacciatore o preoccuparmi del secondo che non avrebbe esitato a usarmi qualora mi avesse scoperta.

{ 100 parole }




Ebbene sì, me ne stavo dimenticando (in compenso mi sono ricordata di telefonare al meccanico), per fortuna che è una drabble e si pubblica in fretta. Capito ora il motivo dell'atteggiamento del Cacciatore? Credete che tutto sia finito qui? Vi sbagliate di grosso!
Il mio ringraziamento di oggi va a tutti quelli che leggono, la prossima volta però voglio trovare un bel commento, ci siamo intesi?
Vi saluto e vi rimando a domani con una flash in tema Halloween, a dopodomani per "L'Eredità di Glogreoth" e quindi a fra tre giorni per il sesto capitolo/drabble. Vi saluto e vi invito come sempre a recensire. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Scoperta ***


Il Demone e il Cacciatore

Scoperta

Ero accovacciata dietro al letto, in un punto in cui non ero visibile, ma volevo scivolare sotto di esso per rendermi davvero invisibile. Senza fare rumore, rotolai, ma gli orecchi del cacciatore esperto riuscirono a cogliere i miei movimenti.
Annusò l'aria, impugnò l'ascia e mosse qualche passo.
«Chi è là?» domandò, mentre si avvicinava alla mia posizione, allontanandosi e riavvicinandosi nuovamente.
Non feci nulla, quasi non respiravo. Il cacciatore principiante sembrava non essersi accorto che ero stata scoperta; avrei voluto gridargli ‘Aiutami!’, ma nell'impeto del momento non riuscii a spiccicare parola. Cosa ne sarebbe stato di me?

{ 100 parole }




Giornata impegnativa, prima ero fuori casa e al mio ritorno ero troppo stanca per accendere il pc, motivo per cui pubblico solo ora. Iniziano i guai, questo mi pare si fosse capito, nella prossima drabble scopriretecosa accadrà.
Il mio ringraziamento di oggi va a tutti quelli che mi hanno letta (continuamo ad avere 0 commenti, probabilmente me li porterò fino all'ultima drabble).
Sono un po' di fretta, quindi vi saluto e vi rimando a domani per una one-shot fantasy, a dopodomani per "L'Eredità di Glogreoth" e quindi a fra tre giorni per il settimo capitolo/drabble. E come sempre mi raccomando: recensite! ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Odio ***


Il Demone e il Cacciatore

Odio

«Cucù!»
Fu la parola più brutta mai sentita in tutta la mia vita.
Il viso del cacciatore, chino per guardare sotto al letto, fece capolino nel mio spazio visivo; poi due braccia mi afferrarono brutalmente, tirandomi fuori e mettendomi in piedi a forza. Il mio salvatore era ancora intento a fissare fuori dalla finestra, immobile come una statua.
«Cos'abbiamo qui? Una preda come questa deve trovarsi là fuori.»
La sua voce era orrendamente disgustosa. Affrontai il suo sguardo mentre in me un odio crescente si mescolava alla paura; prima che potesse aprire nuovamente la bocca, gli sputai in faccia.

{ 100 parole }




Ebbene sì, oggi me ne stavo dimenticando; per fortuna che con una drabble non devo smanettare troppo con l'html e si pubblica in fretta. Qui c'è il confronto tra la protagonista e l'altro Cacciatore, come avrete già intuito da qui in avanti la storia degenerà in fretta (o forse no? Per scoprirlo continuate a leggere).
Non vi trattengo a lungo, ringrazio solo Hyrie per la recensione (mi ero quasi rassegnata ad arrivare alla fine e vedere ancora 0 commenti) e a tutti quelli che leggono e basta.
Vi saluto e vi rimando a domani per una one-shot (non ho ancora deciso quale), a dopodomani per "L'Eredità di Glogreoth" e quindi a fra tre giorni per l'ottavo capitolo/drabble (siamo in dirittura d'arrivo). Ovviamente vi invito, ancora una volta, a recensire. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Coraggio ***


Il Demone e il Cacciatore

Coraggio

Non mi resi conto di trovarmi nuovamente a terra, il suo schiaffo mi aveva colta impreparata. Mi rialzai per fronteggiarlo ancora, armata di un coraggio che non avevo mai provato.
Due colpi secchi della sua ascia e le mie vesti caddero lacere a terra, altri due colpi e piccoli tagli si aprirono sulle mie braccia e sul ventre. Di riflesso mi premetti le mani sulle ferite cercando di arginare il sangue che aveva iniziato a scorrere copioso, senza riuscirci.
Invece il cacciatore mi afferrò per i capelli e mi spinse fuori dalla porta: ero ufficialmente la preda per il demone.

{ 100 parole }




Ebbene sì, me ne sono dimenticata e me ne sono ricordata solo perchè stavo scrivendo (sì, scrivo di notte) e non so come mi è tornata in mente questa storia dato che quello che stavo scrivendo era completamente diverso. Non mi perdo in convenevoli, qui la protagonista reagisce, ma ad attenderla c'è solo la sua fine.
Due capitoli/drabble prima della conclusione, ringrazio tutti coloro che leggono e vi saluto ricordandovi che domani c'è una one-shot, dopodomani "L'Eredità di Glogreoth" e quindi dovrete aspettare tre giorni per il nono capitolo/drabble. Come sempre vi invito a recensire. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Fine ***


Il Demone e il Cacciatore

Fine

Nuda. Scalza. Ferita.
Fui gettata nuovamente in strada così, inerme e senza speranza alcuna. Il demone fiutò il mio sangue, lo seppi anche senza vederlo coi miei occhi. Provai nuovamente a scappare, bussai a tutte le porte che trovavo nel vano caso in cui un'anima pia mi avesse aperto per offrirmi rifugio.
Fu tutto inutile: la creatura mi fu addosso con un unico balzo, mi inchiodò a terra mentre mi ammorbava col suo puzzo. Sentii il suo alito su di me, le fauci spalancate. Nessuna traccia dei cacciatori, mi avevano abbandonata, era la fine.
Fu lì che mi svegliai.

{ 100 parole }




Colpo di scena! Ebbene sì, non riesco a scrivere cose che finiscono male, al massimo scrivo un finale neutro (come sarà quello di questa storia). Non ho altro da aggiungere, voglio lasciarvi solo la suspance per l'ultimo capitolo.
Il mio ringraziamento di oggi va, come al solito, a tutti coloro che hanno letto; vi ricordo inoltre che domani ci sarà una one-shot su Avatar, dopodomani l'epilogo de "L'Eredità di Glogreoth" e quindi vi rimando a tra tre giorni per il capitolo/drabble finale. Vi saluto invitandovi come sempre a recensire. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Lei ***


Il Demone e il Cacciatore

Lei

Mi trovavo su una branda, ansimavo, la paura era stata troppa. Il mio cuore non accennava a rallentare e presto anche le forze mi abbandonarono. Ricaddi tra le lenzuola.
Al mio capezzale, una vegliarda mi tamponò la fronte; doveva aver passato tutta la notte a prendersi cura di me, lo dedussi dal catino poggiato ai suoi piedi. La ringraziai e fissando il soffitto ripetei quelle parole nella mia testa: non ero più un'orfana, non ero più sola, finalmente avevo qualcuno che si prendeva cura di me.
Sorrisi e chiusi gli occhi, mentre una spugna mi inumidiva il viso, ritemprandolo.

{ 100 parole }




Pubblico al volo prima di andare al corso d'inglese (oggi è stata un'altra giornata pienissima, ho dovuto fare un sacco di giri dato che la macchina è finalmente tornata dal meccanico). Come dicevo, ecco qui questo finale neutro; non spiego nulla, nè se parte di quello che è già successo sia accaduto veramente, nè se sia solo un brutto incubo, il bello sta proprio in questo.
Il mio ringraziamento finale va a fravgolina che col suo contest mi ha permesso di scrivere questa long di drabble, a Prillashock99 per la recensione e a tutti coloro che hanno letto. Anche questa avventura è finita, non so se domani pubblicherò altro (ho un'altra long da cinque capitoli pronta), ma ho mantenuto fede alla mia promessa di una storia al giorno. Un saluto e come sempre vi invito a recensire. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2243754