Monarchshipping

di Achernar
(/viewuser.php?uid=431447)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** M-Midnight ***
Capitolo 2: *** O-Obstinate ***
Capitolo 3: *** N-Narcissist ***
Capitolo 4: *** A-Abode ***
Capitolo 5: *** R-Red ***
Capitolo 6: *** C-Child ***
Capitolo 7: *** H-Half ***



Capitolo 1
*** M-Midnight ***


Ideato da XShade_Shinra 
Questa raccolta partecipa alla Shipping Collection Challenge di XShade_Shinra 

Yo! Benvenuti nel piccolo angolo di una delle ship più controverse del fandom: la Monarch. Scommetto che la faccia che avete fatto vedendo il pairing è stata più o meno come quella che feci io a suo tempo ( o.O ?!) e in effetti qualcuno potrebbe dire: "Ma Yami e Atem non sono la stessa persona?" ... Quasi. Per delucidazioni varie riguardo la mia posizione in proposito, ho scritto un piccolo brano  , la raccolta parte dall'headcanon che ho inventato alla fine del brano, quindi se gli darete un'occhiata risulterà tutto più chiaro.

Per dirla in breve: Atem vince nel duello cerimoniale, la sua anima si sdoppia di nuovo, la parte con i ricordi, la parte ‘Atem’, viene a risiedere nel corpo che supponiamo gli venga donato la metà invece ‘Yami’, quella che ha vissuto nel puzzle tutto questo tempo, torna nell’oggetto del millennio, priva ancora una volta di corpo. A questo punto Yugi cede il puzzle ad Atem e fra il faraone e Yami si crea un rapporto simile a quello che c'era tra Yugi e Yami

Lo so che è complicato, ma non volevo fare una raccolta AU, ma ora basta con le chiacchiere, vediamo come se la cavano le nostre due 'quasi persone' nel mondo moderno e che tipo di rapporto hanno...

 

___________________________________________________________________________

Monarchshipping drabble collection

1) M-Midnight

Prompt: midnight, mezzanotte

Note and summary: la vita nel ventunesimo secolo non dev’essere facile per un uomo del passato. Io credo che sia stato l’aiuto e il supporto di Yami a farlo innamorare...
 

Qualcuno ha paura del buio, dell’assenza di luce. Tu no. Quelle luci in strada, così fitte e fredde, tante, troppe, ti terrorizzano, ti angosciano. Non rendono serena la tua notte, non tranquilla, non pacifica. Queste luci false danno la caccia al buio, sono illusioni. Questa gente le ama, le cerca, si lascia illudere.

Sei così solo, fuori posto, alla luce di queste ‘lanterne’. Finché non arriva lui, a stringere la tua mano: ora sei sicuro.

Forse c’è del buono in queste luci: il solo chiaro di luna non ti farebbe ammirare così bene la sua figura, trasparente, accanto a te.  

__________________________________________________________________________

 

E questo era il primo capitoletto. Personalmente amo molto questa coppia, mi piace dare risvolti psicologici e introspettivi a ciò che scrivo e loro mi danno l'opportunità perfetta per farlo.

Ci vediamo (o meglio: leggiamo) giovedì per la seconda lettera: 'O'. Commenti, critiche o domande come sempre ben accetti, e grazie mille per avermi dedicato un po' del vostro tempo :)

Ache
__________________________________________________________________________
Grazie mille a XShade_Shinra per il bellissimo banner, è stupendo davvero ed è arrivato giusto in tempo per l'ultimo capitolo, così ve lo godrete con una bella immagine dei nostri ragazzi dai capellli a punta ;)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** O-Obstinate ***


monarch

Ideato da XShade_Shinra 
Questa raccolta partecipa alla Shipping Collection Challenge di XShade_Shinra 

Yo! Eccoci alla seconda drabble, buona (breve) lettura, lascio l'headcanon per chiunque avesse bisogno di chiarimenti:

Per dirla in breve( il 'per esteso' si trova in questo  brano): Atem vince nel duello cerimoniale, la sua anima si sdoppia di nuovo, la parte con i ricordi, la parte ‘Atem’, viene a risiedere nel corpo che supponiamo gli venga donato la metà invece ‘Yami’, quella che ha vissuto nel puzzle tutto questo tempo, torna nell’oggetto del millennio, priva ancora una volta di corpo. A questo punto Yugi cede il puzzle ad Atem e fra il faraone e Yami si crea un rapporto simile a quello che c'era tra Yugi e Yami

Non vogliatemene per le idee assurde che partorisce la mia mente contorta!

___________________________________________________________________________

Monarchshipping drabble collection

2) O-Obstinate

Prompt: obstinate, ostinato

Importante: ho dimenticato di scriverlo nel primo capitolo, le drabble sono 7, tre dal punto di vista di Yami, tre da quello di Atem e una in comune, lo dico così magari risulta più chiaro. I tre punti di vista sono alternati.

Note and summary: c’è da dire che, già individualmente, i nostri hanno due caratterini niente male. Abbiamo un faraone, abituato quindi a comandare a bacchetta chiunque, e uno spirito che si è praticamente educato da solo e che, per dirla con parole moderne e terra terra è un po'... 'fumino' (ricordiamo tutti gli yami no games no? quanta gente è hce ha ammazzato?) Immaginatevi cosa possono combinare insieme! Mettersi d’accordo ogni volta dev’essere un’impresa...



Una manata sul muro. Le pareti della stanza dell’anima tremarono, ma non il suo proprietario. La violenza non lo intimidiva, tantomeno la sua.

Un’altra manata.

“Ho detto di no!” ruggì l’altro.

Yami stette semplicemente a braccia conserte, impassibile. Parlò con calma.

“E io invece dico di sì”.

Il braccio di ferro sarebbe continuato ancora a lungo, una contesa senza fine, un rapporto in cui nessuno dei due avrebbe ceduto. Mai. E ancora una volta, dopo la rabbia sarebbe venuto l’amore, quell’amore, fatto di sfida e passione, rivalità e complicità, che possedevano solo loro: Yami no Yuugi e Atem Faraone d’Egitto.

 

__________________________________________________________________________



Il litigio non è ben specificato, potete immaginarvi qualunque tipo di contesa. Io personalmente ho pensato che Yugi dovessere loggetto della questione, in fondo Atem non lo conosce, almeno non bene quanto Yami.

Grazie mille per aver letto anche questo secondo capitolo, a martedì con la 'N'


Ache

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** N-Narcissist ***


monarch 3

Ideato da XShade_Shinra
Questa raccolta partecipa alla Shipping Collection Challenge di XShade_Shinra

Yo! Terza drabble, siamo quasi a metà... che peccato, lascio l'headcanon per eventuali chiarimenti:

Per dirla in breve ( il 'per esteso' si trova in questo brano): Atem vince nel duello cerimoniale, la sua anima si sdoppia di nuovo, la parte con i ricordi, la parte ‘Atem’, viene a risiedere nel corpo che supponiamo gli venga donato, la metà invece ‘Yami’, quella che ha vissuto nel puzzle tutto questo tempo, torna nell’oggetto del millennio, priva ancora una volta di corpo. A questo punto Yugi cede il puzzle ad Atem e fra il faraone e Yami si crea un rapporto simile a quello che c'era tra Yugi e Yami

Non vogliatemene per le idee assurde che partorisce la mia mente contorta!

___________________________________________________________________________

Monarchshipping drabble collection

3) N- Narcissist

Prompt: narcissist, narcisista

Note: secondo quanto spiegato nel mio headcanon, Yami non ha mai avuto un corpo suo, è sempre stato una 'mezza persona', uno spirito oltretutto privo di ricordi. Questo può ben portare una persona a un complesso di inferiorità o altri disturbi simili, alla paura di non essere accettato, prima di tutto da sè stesso, a un costante senso di inadeguatezza...

Summary: lapoteosi del narcisismo: innamorarsi di sé stessi. La parola infatti deriva proprio da Narciso, luomo che, nella mitologia greca, si innamorò talmente del suo riflesso nellacqua che per raggiungerlo affogò. Ma il rapporto fra i nostri due personaggi non ha niente a che fare con questo, Yami lo sa bene...


“Solo tu potevi innamorarti di te stesso”.

La gente giudica, ma non riflette, non conosce. Dice parole taglienti eppure... così vuote. Non riuscivano a capire: era l’esatto contrario. 

Lui non si amava, si odiava. Profondamente. 

Non era qualcuno, non qualcosa, non aveva risposte. Quanto aveva desiderato non sentirsi un ‘nulla’. Finalmente c’era riuscito, come potevano biasimarlo ancora? Poteva finalmente provare la felicità di essere completo, trovare risposte, dare risposte. Sentirsi qualcosa, qualcuno. Vicino al suo nuovo aibou. Davvero era così strano, così sbagliato, amare quella persona che ti ha donato tutto questo? Per la quale, finalmente, sei qualcosa? Sei tutto?

 

__________________________________________________________________________



La prossima drabble ritroveremo Atem (l'ho un po' trascurato mi sa...)

Grazie mille per aver letto la terza mini-fic e per avermi dedicato un po' del vostro tempo, a giovedì con la numero quattro: 'A' (vi avverto, è un po' più complicata, se non l'avete fatto il mio consiglio è dare un'occiata qui per capire un po' meglio la situazione dei due look-a-likes)


Ache

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** A-Abode ***


monarch 3

Ideato da XShade_Shinra
Questa raccolta partecipa alla Shipping Collection Challenge di XShade_Shinra

Yo! Quarta drabble! 

Non so come scusarmi per il ritardo, dovevo pubblicare giovedì ma ho potuto solo oggi. Non è stata pigrizia (le drabble sono pronte da tempo) ma mi è saltata la connessione, mi scuso davvero per aver saltato l'appuntamento.

Come sempre eccovi il mio headcanon (stavolta servirà davvero)

Per dirla in breve ( il 'per esteso' si trova in questo brano): Atem vince nel duello cerimoniale, la sua anima si sdoppia di nuovo, la parte con i ricordi, la parte ‘Atem’, viene a risiedere nel corpo che supponiamo gli venga donato, la metà invece ‘Yami’, quella che ha vissuto nel puzzle tutto questo tempo, torna nell’oggetto del millennio, priva ancora una volta di corpo. A questo punto Yugi cede il puzzle ad Atem e fra il faraone e Yami si crea un rapporto simile a quello che c'era tra Yugi e Yami

Non vogliatemene per le idee assurde che partorisce la mia mente contorta!

___________________________________________________________________________

Monarchshipping drabble collection

3) A- Abode

Prompt: abode, dimora

Note: ricordate che Yami risiede ancora nel puzzle, è Atem ad avere un corpo e a usarlo come un normale essere umano, Yami può solo 'possederlo', così come faceva con Yugi, sporadicamente, quando Atem acconsente, ma lo spirito abita, vive, a tutti gli effetti nel Puzzle del Millennio

Summary: dopo una dura giornata di lavoro non si vede l’ora di tornare a casa. Ma se per il faraone questa non fosse costituita dalle classiche quattro mura?


Dicono che la casa sia dov’è il tuo cuore. Ma se il tuo cuore fosse la tua casa?
Perché la casa è dove ti senti te stesso, dove sei accolto, accettato, amato.
La sua abitazione non era la sua casa. Era un mucchio di mattoni e cemento, insensibile e spoglio perché mancava il calore. Il calore di una persona speciale. Un calore che ritrovava ogni volta che attraversava il corridoio che portava alla stanza dell’anima di lui, ogni volta che alzava la mano, ogni volta che il ragazzo dagli occhi viola apriva e sorrideva nel vederlo.
“Bentornato a casa, Atem”.

__________________________________________________________________________



Grazie mille per aver letto anche la quarta drabble e per la vostra pazienza, la quinta sarà comunque pubblicata martedì, come da programmi (salvo ennesimi problemi con la rete): 'R' (che contiene una delle mie metafore meglio riuscite, a mio parere, se me lo concedete xD)


Ache

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** R-Red ***


Ideato da XShade_Shinra
Questa raccolta partecipa alla Shipping Collection Challenge di XShade_Shinra

Yo! Quinta! 

Personalmente adoro il tema di questa drabble, so che Atem non ha proprio gli occhi rossi e nemmeno Yami (se escludiamo la season 0) però in alcune copertine del manga le iridi sono cremisi, a volte perfino verdi! Quindi me la perdonate questa volta no? Suvvia...

Come sempre eccovi il mio headcanon 

Per dirla in breve ( il 'per esteso' si trova in questo brano): Atem vince nel duello cerimoniale, la sua anima si sdoppia di nuovo, la parte con i ricordi, la parte ‘Atem’, viene a risiedere nel corpo che supponiamo gli venga donato, la metà invece ‘Yami’, quella che ha vissuto nel puzzle tutto questo tempo, torna nell’oggetto del millennio, priva ancora una volta di corpo. A questo punto Yugi cede il puzzle ad Atem e fra il faraone e Yami si crea un rapporto simile a quello che c'era tra Yugi e Yami

Non vogliatemene per le idee assurde che partorisce la mia mente contorta!

___________________________________________________________________________

Monarchshipping drabble collection


4)R- Red

Prompt: red, rosso

Note and summary: Atem ha gli occhi di un tono di colore diverso da quelli di Yami, così come i capelli. Ho sempre apprezzato questa differenza e credo che piaccia anche a Yami...


 

Yami era di nuovo senza parole. Ammaliato. Atem avrebbe potuto dire qualunque cosa, persino blaterare frasi senza senso, ma finché l’antico faraone, il suo Atem, continuava a fissarlo con quegli occhi cremisi, non avrebbe avuto niente da ridire.
Come era possibile non ammirarlo? Iridi rubino, preziose, regali. Come lui. Un colore diverso dal suo, ancora più misterioso, ancora più affascinante. C’era magia in quegli occhi. Un incantesimo vecchio di tremila anni, un sortilegio che lo costringeva a rimirarli, come ipnotizzato, ancora e ancora.
Ma se questo era l’effetto del maleficio, Yami non era mai stato così contento di farsi stregare.
 

__________________________________________________________________________

 
 

Grazie mille per aver dedicato un pezzetto del vostro tempo per leggere questa quinta drabble. Come ho anticipato nella quarta, a questa drabble sono molto affezionata ma è la sesta, 'C', a essere probabilmente la mia preferita, ed è la prossima! A giovedì per la sesta ficcina, un bacione


Ache

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** C-Child ***


monarch 3

Ideato da XShade_Shinra
Questa raccolta partecipa alla Shipping Collection Challenge di XShade_Shinra

Yo! Eccoci alla sesta drabble! 

Se posso esprimere il mio giudizio, questa penultima è la mia preferita, la trovo divertente... Ovviamente tutta la scena si svolge nel puzzle...

Come sempre eccovi il mio headcanon 

Per dirla in breve ( il 'per esteso' si trova in questo brano): Atem vince nel duello cerimoniale, la sua anima si sdoppia di nuovo, la parte con i ricordi, la parte ‘Atem’, viene a risiedere nel corpo che supponiamo gli venga donato, la metà invece ‘Yami’, quella che ha vissuto nel puzzle tutto questo tempo, torna nell’oggetto del millennio, priva ancora una volta di corpo. A questo punto Yugi cede il puzzle ad Atem e fra il faraone e Yami si crea un rapporto simile a quello che c'era tra Yugi e Yami

Non vogliatemene per le idee assurde che partorisce la mia mente contorta!

___________________________________________________________________________

Monarchshipping drabble collection

6) C-Child

Prompt: child, bambino

Note and summary: Atem's pov. In un certo senso, Atem è incredibilmente più vecchio di Yami. La loro anima è ugualmente millenaria ma chi ha davvero vissuto nel passato è lex faraone. Mi sembrava tenero che prendesse in giro laltro dandogli del piccoletto... (lui sarebbe Yami)


Rise.
Sapeva che il suo compagno odiava essere chiamato in quel modo. Ma non poteva farci niente. Quel finto broncio, quelle sopracciglia aggrottate... erano troppo carine. Lui era troppo carino.
Non lo stava guardando, gli aveva voltato le spalle. Silenziosamente si avvicinò a lui, l’altro si girò di scatto per ritrovarsi un paio di labbra abbronzate premute sulle sue. Si allontanò dopo un attimo, sopraciglio inarcato e sguardo civettuolo:
“Bambino, eh?”
“Bambino” annuì semplicemente.

Yami gli afferrò i polsi saldamente e si avvicinò al suo viso, gli occhi luccicanti nell’oscurità. Sussurrò con tono di velluto.
“Questo è tutto da dimostrare...”

 

__________________________________________________________________________



Grazie per l'attenzione, spero che questa drabble vi sia piaciuta almeno quanto piace a me. Siamo alle battute finali ormai, ne manca solo una... *snif* 

A martedì per la sesta ficcina, ciao ciao


Ache

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** H-Half ***


Ideato da XShade_Shinra
Questa raccolta partecipa alla Shipping Collection Challenge di XShade_Shinra

Yo! Alla fine siamo arrivati all'ultima, la numero sette! 

Per chiudere in bellezza questa è un po' più malinconica, ho provato a inserire anche una delle mie passioni: la mitologia.

Come sempre eccovi il mio headcanon 

Per dirla in breve ( il 'per esteso' si trova in questo brano): Atem vince nel duello cerimoniale, la sua anima si sdoppia di nuovo, la parte con i ricordi, la parte ‘Atem’, viene a risiedere nel corpo che supponiamo gli venga donato, la metà invece ‘Yami’, quella che ha vissuto nel puzzle tutto questo tempo, torna nell’oggetto del millennio, priva ancora una volta di corpo. A questo punto Yugi cede il puzzle ad Atem e fra il faraone e Yami si crea un rapporto simile a quello che c'era tra Yugi e Yami

Non vogliatemene per le idee assurde che partorisce la mia mente contorta!

___________________________________________________________________________

Monarchshipping drabble collection

7) H- Half

Prompt: half, metà

Note and summary: nel Simposio, Aristofane racconta il mito secondo il quale gli uomini, per la loro tracotanza, furono tagliati in due da Zeus e quando oggi due di loro si mettono insieme, si amano, è perché erano due metà che finalmente si sono riunite. Quali metà migliori da riunire di Yami e Atem: passato e presente, corpo e spirito?
Yami no Yugi’s pov...



Dicono che un tempo un dio scisse in due gli uomini. D’allora vagano sulla terra cercando l’altra loro metà, per tornare di nuovo completi, felici.
Le anime gemelle esistono allora? Poteva parlare di lui chiamandolo ‘altra metà’?
Girò la testa per guardarlo.

Aveva gli occhi chiusi, la bocca semiaperta, il volto rilassato dal sonno. Non sembrava il temibile re che un tempo governò l’Egitto. E preferiva così.
Poggiò la testa sulla sua spalla, strinse la sua mano abbronzata con dolcezza. Chiuse gli occhi. Ora sì che era completo, e non sapeva cosa aveva fatto per meritarsi un’altra metà come lui.

 

__________________________________________________________________________

 
 

Personalmente trovo quel mito molto suggestivo, a prescindere dal tono scherzoso con cui viene raccontato da Aristofane, è una bella idea no? E' il concetto di anima gemella, un concetto che secondo me spiega perfettamente il modo in cui intendo la Monarch.

E questa e la fine, voglio ringraziare XShade_Shinra per aver creato questa bellissima challenge e l'altrettanto stupendo banner (avete visto che meraviglia? In tempo in tempo per l'ultima **),  poi ringrazio Olivier_Rei  e antares90 che hanno avuto la pazienza di recensire le mie drabble e infine tutti quelli che hanno dedicato un po' del loro tempo a leggere qualcosa scritto da me (persino queste noiosissime righe). Mi sono divertita moltissimo a scrivere su questo pairing, anche se la vera sfida è stata ficcare tutto quello che avevo in mente in sole 100 parole! Mi veniva da scrivere così tanto... 

Grazie mille davvero, spero che questa raccolta vi sia piaciuta almeno quanto a me è piaciuta scriverla. Spero ci risentiremo presto con nuove fic.

Un bacione grande, 


Ache

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2303543