So we can start it all over again

di alchemillaa
(/viewuser.php?uid=509445)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** These Four Words ***
Capitolo 2: *** Barely Breathing ***
Capitolo 3: *** You & I ***



Capitolo 1
*** These Four Words ***


http://www.youtube.com/watch?v=QUvVJeC0FZU
La canzone che dovreste seriamente ascoltare.

Liam POV
 
Zayn ed io siamo sdraiati sul letto matrimoniale della nostra camera d’hotel. Il concerto è stato fantastico e abbiamo finito per ubriacarci e subito dopo fuggire dai festeggiamenti per celebrare tra noi nel nostro solito modo, facendo l’amore. Ora siamo qui, nudi, con il lenzuolo bianco poggiato candidamente sui nostri corpi intrecciati. Non dormiamo, siamo qui, abbracciati. Tutto è pacifico e tranquillo e nulla potrebbe turbarci.
“Liam..”
“Cosa c’è amore?”
“Io.. Sto per fare un passo importante per la mia vita” dice Zayn con la voce tremante ed evitando chissà per quale ragione i miei occhi.
“Sarebbe?” chiedo, mentre una valanga di domande, dubbi e speranze mi invade la mente.
“Sto per sposarmi, Liam” sussurra schiettamente Zayn. Non posso crederci, non posso credere che voglia sposarmi davvero, siamo giovani, eppure lui vuole davvero invecchiare con me. E stare per sempre insieme. E io lo voglio? Certo, che domande.
“Cos’è, non riesci a chiedermelo? Il coraggioso e meraviglioso Zayn ha paura di mostrare i suoi sentimenti per paura di un rifiuto?” replico in tono scherzoso e allegro. Sono così emozionato. Cerco la mia felicità riflessa in lui, quella che anima il mio essere in questo istante. Una felicità che riempie tutte le cose attorno a noi. Lo sguardo di Zayn si abbassa ulteriormente. Non la vedo quella felicità e lentamente, così come si sono riempite, le cose si svuotano. Io mi sto svuotando. Qualcosa non va. C’è tanto, troppo silenzio per una cosa bella come una proposta di matrimonio, non me lo spiego, non capisco e mi svuoto ancora un po’. Zayn sospira forte e poi decide di parlare.
“No, hai frainteso Liam. IO mi sposo. Con Perrie. Gliel’ho chiesto ieri e mi ha detto di sì ed è per questo che io e te dobbiamo lasciarci. Questa è stata la nostra ultima notte” spiega l’amore della mia vita separandosi dal nostro intreccio per guardarmi finalmente negli occhi. Vuole leggere il mio dolore, perché sa che sarebbe sbagliato ignorarlo. Zayn vuole sapere quanto male mi causa. Ma io non capisco quello che succede. E tutto quanto ora è davvero vuoto. Anche lui è vuoto. Anche io sono vuoto. E quella voragine che ho dentro di me viene troppo rapidamente rimpiazzata dal male al petto, come se il cuore si stesse spezzando fisicamente dentro di me in mille piccoli frammenti.

I really should just go home 
And play with myself 
Better that than stay 
And do something else 
Cause we can’t be friends that much I know 
I wish it wasn't so 
And I can’t take my heart some place it won’t go 
Show me to the door 


“Dovrei andare via adesso Liam” aggiunge dopo poco, alzandosi dal nostro letto e rivestendosi. Io non riesco a pronunciare una sillaba, sono sconcertato, da tutto. Dalla mancanza del mio sostegno stabile sotto la piramide della vita che sto vivendo. Quel sostegno che è sempre stato Zayn, prima come amico e poi come amante. Lui si è tolto e tutto è crollato. Io sono crollato. E adesso sta andando via, ma io voglio spiegazioni, io devo capire dannazione.
“A-a-aspetta ti prego” riesco ad articolare, non so come tra i singhiozzi. Non mi ricordo di aver iniziato a piangere eppure le mie guance sono bagnate e sto tremando.
Zayn ha già la mano sulla maniglia ma quando finisco di parlare si ferma, si gira e mi guarda, attendendo di sapere cosa volessi. Il suo sguardo intriso di tristezza fa più male del macigno che ho al posto del cuore.
“Z-z-zayn m-ma io ti amo, ti amo tanto” sussurro. Non so cosa dire, quindi la verità nella sua forma più semplice è la prima cosa che mi viene in mente. Io amo Zayn, è la mia verità assoluta. Ho capito di essere bisessuale grazie a lui, ho capito cosa vuol dire sentirsi amato e adorato e ho imparato ad amare a mia volta, come mai nessuno o nessuna prima di lui.
Ad un certo punto dopo un altro lungo silenzio composto di sguardi e di lacrime un flusso di coscienza mi percorre. Zayn mi sta lasciando. Senza nessun motivo palese. Senza nessuna ragione. Comincio ad urlare, perché non so più come reagire.
“ZAYN IO TI AMO DEVI SMETTERE DI DIRE SCIOCCHEZZE E TORNARE QUI A LETTO ED ABBRACCIARMI! IO HO LASCIATO DANIELLE PER TE, HO MESSO A REPENTAGLIO IL NOSTRO CONTRATTO CHE MI LEGAVA A LEI COME LEGA TE E PERRIE E LOU ED ELEANOR! HO RISCHIATO DI ESSERE SBATTUTO FUORI DALLA BAND SOLO PERCHE’ NON POTEVO CONTIUARE A FINGERE DI AMARLA, COSA CHE NE TE NE LOUIS SIETE STATI IN GRADO DI FARE. IO L’HO FATTO PER TE, SOLO PER TE E NON MI MERITO DI ESSERE LASCIATO PERCHE’ TU POSSA SPOSARE LA TUA FOTTUTA COPERTURA E VIVERE SECONDO GLI IDEALI DEGLI ETERO. NON E’ GIUSTO E NON ME LO MERITO! TU MI AMI E IO TI AMO! PERCHE’ DEVI COMPLICARE LE COSE?” urlo con tutto il fiato che ho in gola alzandomi in piedi e stando davanti a Zayn, un paio di metri a separarci.
Lui si guarda le scarpe per tutto il tempo della mia sfuriata. Sa che ho ragione, deve saperlo. Una lacrima percorre la sua guancia e cade posandosi sulla canottiera bianca.
“Vedi Liam, il tuo ragionamento non farebbe una piega se le cose stessero davvero così. Ma non lo sono. Una tra quelle che hai detto è completamente sbagliata”. Un’altra lacrima segue la sua gemella e si assorbe nel tessuto bianco.
“Quale sarebbe questa cosa?”

As if a plane crash were timely 
There’s no good time for bad news 
And these four words don’t come easy 
I don’t love you 


“E’ difficile dirlo, ma.. io non ti amo. Mi dispiace tanto, ma non ti amo.” dice Zayn, ormai piangendo. Il mio cuore che prima era così pesante, che mi rendeva così fottutamente difficile respirare si ferma. Manca un battito. E non intendo metaforicamente, accade davvero. Poi sparisce e io non lo sento più. Perché il cuore me l’ha rubato lui, quella sera quando ci siamo baciati la prima volta. E non l’ho mai voluto indietro perché con lui era al sicuro perché batteva più forte quando eravamo insieme. Non ti ama, non ti ama, non ti ama, stupido Liam, hai capito?

So listen to your friends and leave me alone 
I’m just a boy I’m drunk I’m 24 
I don’t want to hurt you anymore 
Don’t waste your tears on me now pretty boy 



Zayn torna verso di me e asciuga le mie lacrime, mentre dai suoi occhi continuano a sgorgare copiosamente.
“Non devi piangere Liam, non devi. Non è una tragedia. Ci vedremo sempre tutti i giorni, non cambierà molto. Io ti voglio bene. Ma ti voglio bene da amico. Non c’è mai stato amore tra noi. Era nella tua testa. C’è solo una forte, solida, titanica amicizia che ha fatto succedere qualche cosa ogni tanto. Prevalentemente da ubriachi. Tu non hai lasciato Danielle per me. L’hai lasciata per te. Per non stare male. E siccome non voglio farti più male, visto che adesso te ne ho fatto abbastanza per una vita intera credo che d’ora in avanti non ci vedremo più a parte per il tempo degli show e delle interviste. Mai più. E ora ti consiglierei di andare a piangere da Louis il quale sa che ti avrei lasciato stasera e ti aspetta a due camere di distanza da qui, per consolarti.”
Rimango a bocca aperta. Sembra un discorso imparato a memoria, apposta per lasciarmi, come se ci stesse pensando da talmente tanto tempo che a suon di ripeterselo l’ha imparato. Come il testo di una canzone.
Dopo ciò si gira, si allontana, apre la porta ed esce dalla mia vita. Lasciando dietro di sé il vuoto.

***

Zayn POV
Cammino lungo il corridoio con le guance che grondano lacrime. Non so come io stia facendo a trattenere i singhiozzi. E tantomeno so come io abbia fatto a non impazzire vedendo Liam in quello stato. Era solo questione di tempo. Avrebbero chiesto a qualcuno di noi di farlo. Presto costringeranno anche Lou.
Arrivo alla stanza 106. Entro.
“Fatto, l’ho lasciato. Ora vorrei ritirarmi nella mia stanza e stare male per tutta la mia vita fino al giorno che dovrò incatenare la mia mano a quella di Perrie e vivere per sempre infelice e scontento, grazie.”
“Accomodati Zayn. Ti porto alla tua stanza. Mi spiace, è stato difficile?”
“Non le spiace, dica la verità. Sia maledetto il giorno che abbiamo firmato quel contratto con voi della Modest!. E intendo letteralmente.”
“Su Zayn, non lamentarti. Ancora 4 anni di contratto supplementari e poi sarete liberi di amarvi alla luce del sole. E per questi anni in più dovete davvero ringraziare Liam. Se non avesse rotto con Danielle il nostro contratto sarebbe scaduto tra 9 mesi ahahah”
“Tra 4 anni sarà troppo tardi. Le auguro di soffrire il più possibile e passi una buonanotte signor manager!” esclamo sbattendo la porta in faccia all’aguzzino della nostra vita. Succederà anche a Louis. E come me non potrà dire nulla ad Harry. Ce l’hanno lasciato fare. Ci hanno lasciato amare chi volevamo. Ma quando le voci hanno preso piede e hanno assunto le ‘beards’ io sapevo che non sarebbe finita bene. E ora sono qui, ad odiarmi  per aver spezzato il cuore alla persona che più amo al mondo e con il cuore spezzato a mia volta, perché è stata la cosa più dolorosa che abbia mai dovuto fare. Proteggere Liam, ferendolo.
Ora posso solo sdraiarmi sul letto e piangere. Almeno questo sono ancora libero di farlo.
“Ti amo Liam” sussurro tra i singhiozzi, abbracciando il cuscino.

When I hate myself for letting you go 
You can be the one to say “I told you so” 

As if a plane crash were timely 
There’s no good time for bad news 
These four words don’t come easy 
I don’t love you
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Barely Breathing ***


http://www.youtube.com/watch?v=A-oh-tP6RvA
e questo è il capolavoro di canzone che dona il titolo a questo capitolo.

(Ah, anche la versione di Glee non è per nulla male http://www.youtube.com/watch?v=3oc12GyArf4 )
Harry POV

Siano benedette le repliche di Buffy alla tv, mi fanno passare un po’ meglio queste dannate ore in cui Louis è lontano da me. Sento sbattere la porta e sorrido, come riflesso, involontario. L’amore della mia vita è tornato da me.
“Haz?”
“Louheeeeee vieni qui a farmi le coccole” dico, spalancando le braccia verso di lui. Le scansa dolcemente e si siede accanto a me sul divano. Si vede benissimo che qualcosa non va.
“Devo parlarti di una cosa importante””
“Ti ascolto”
Si afferra la testa tra le mani, coprendo gli occhi.
“Dobbiamo lasciarci” sussurra con la voce rotta dai singhiozzi. Afferro le sue mani e lo costringo a toglierle da davanti ai suoi begli occhi azzurri. Bacio le sue guance intrise di lacrime. Lo so cosa sta facendo, lo so benissimo. E sta facendo una cosa per me, per noi che io non avrei le palle di fare. Sapevo che sarebbe stato solo questione di tempo dopo che Zayn aveva dovuto lasciare Liam. Ne sono usciti distrutti entrambi, non ho mai visto Zayn piangere così tanto come in quei giorni. Ho capito subito che non poteva essere una scelta sua e ho fatto semplicemente 2+2.

I know what you're doing, I see it all too clear 
I only taste the saline when I kiss away your tears 


Maledetti, maledetti tutti. Dannazione alla loro cecità e a noi che abbiamo fimato quell diavolo di contratto. So che Lou deve farlo e devo facilitargli il compito anche se mi sento morire dentro, o non ci riuscirà. Per una volta devo essere io a proteggerlo. La situazione, ci sta sfuggendo di mano e decisioni prese per noi ci stanno inghiottendo come buchi neri. Due piccole stelle che devono soccombere ed accettare di essere risucchiate.

You really had me going, wishing on a star 
But the black holes that surround you are heavier by far 


“Non devi dire niente, ho capito. Capisco più di quanto tu dica. E continuo ad amarti.”
Louis mi guarda intensamente negli occhi con faccia speranzosa per verificare davvero che io abbia capito e nei miei occhi vede quello che io leggo nei suoi: rassegnazione. Stupida ed inevitabile rassegnazione.

I believed in your confusion, you were so completely torn 
Well it must have been that yesterday was the day that I was born 
There's not much to examine, there's nothing left to hide 
You really can't be serious if you have to ask me why 
I say goodbye... 



“Vado via io. Vado a casa di Liam. Credo che ci troveremo piuttosto bene insieme al momento” sussurro, cercando di non scoppiare in lacrime alzandomi dal divano. Ci sono momenti in cui vorrei prendere il computer e filmare un video in cui ammetto la nostra relazione, postarlo ovunque e accettare le conseguenze della verità in silenzio. Ma ogni volta mi manca il coraggio. Il prezzo da pagare sarebbe troppo alto per tutti. Non posso pensare solo a me e Lou, ci sono anche i miei 3 migliori amici in ballo.

'Cause I am barely breathing, And I can't find the air 
I don't know who I'm kidding, imaging you care 
And I could stand here waiting, a fool for another day 
But I don't suppose it's worth the price, worth the price 
The price that I would pay 


Esco di casa, valigia alla mano e mi dirigo da Liam, con il quale sto anche parlando al telefono. Mi chiede cosa non va. Se abbiamo litigato, discusso, se è successo qualcosa di più grave. Io sento solo dolore. Dolore perché non riesco a respirare, mentre rispondo a Leeyum a monosillabi cercando di tranquillizzarlo. Passerà mai questo dolore?

Everyone keeps asking, what's it all about? 
I used to be so certain, and I can't figure out 
What is this attraction? I only feel the pain 
There's nothing left to reason and only you to blame 
Will it ever change? 


I've come to find, I may never know 
Your changing mind, is it friend or foe? 


Resisterò devo farcela. Per me, per Lou, per le fans, per tutti. E intanto immagini di tutti I momenti passati con Lou in casa nostra mi passano davanti agli occhi. Disperate, come vecchie videocassette che sperano di essere viste di nuovo, un giorno.
 
I rise above, or sink below 
With every time, you come and go 
Please don't come and go 


 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** You & I ***


Ed ecco qui l’ultimo capitolooooo! Dove tutto si aggiusta e il fluff scorre a fiumi. 
Time skip: Febbraio 2016 e per la precisione all’ultima data della carriera musicale dei 1D (che nella realtà mi auguro che sia parecchio più lontana ma whatever)
A chi segue ancora questa fic: Enjoy!

Basato sulla meravigliosa nuova canzone dei ragazzi: http://www.youtube.com/watch?v=aJTvFgw84ys

Niall POV
“Ed è così che volevamo salutarvi, directioners, ammettendo cose che sono state nascoste per troppi anni” urlo nel microfono davanti ad uno stadio pieno di gente.

I figured it out
I figured it out from black and white
Seconds and hours
Maybe they had to take some time


Lou si intromette, com’è giusto che sia. “Sì, perché vedete, persone più in alto di noi, più importanti di noi, ci hanno oscurati in questi anni.. ci hanno proibito tante cose. Troppe. Solo perché non capiscono. E perché loro non sapevano, e non sanno tutt’ora come siamo noi. La maggior parte delle persone vedono le cose sotto una prospettiva diversa. E il diverso la maggior parte delle volte spaventa.”
Harry lentamente si avvicina dietro di lui. Avanza, fino ad essergli accanto. Lo guarda, dolcemente come solo gli occhi di Harry sanno fare e afferra la sua mano, stringendola forte.

I know how it goes
I know how it goes from wrong and right
Silence and sound
Did they ever hold each other tight, like us
Did they ever fight, like us


“Io e Lou stiamo insieme. Stiamo insieme dalla seconda settimana di x factor. Ci sono stati problemi, litigi, non è sempre stato tutto rose e fiori, ma siamo sempre stati uniti. E siamo terribilmente desolati di aver mentito per tutto questo tempo. Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto, sempre e nonostante tutto. Abbiamo resistito, fino alla fine.”

You and I
We don't wanna be like them
We can make it till the end
Nothing can come between you and I
Not even the Gods above can separate the two of us
No nothing can come between you and I
Oh, you and I


Ora è il turno di Zayn se tutto va secondo i piani.
“Non sono solo loro ad avere qualcosa da dire però. Ho fatto enormi errori in questi ultimi anni. Quello più grande è stato lasciare Liam perché qualcuno mi ha comandato di farlo. E io spero che lui sappia” si gira verso di lui “che io lo amo ancora, come il primo giorno. E che adesso che posso, voglio passare ogni singolo giorno della mia vita con lui.”

I figured it out
Saw the mistakes of up and down
Meet in the middle
There's always room for common ground


“Non abbiamo passato del tempo insieme – insieme per davvero – dalla fatidica notte in cui mi hanno costretto ad allontanarti da me Li, voglio recuperarlo tutto.”

I see what it's like
I see what it's like for day and night
Never together
Cause they see things in a different light like us
But they never tried like us


Liam si gira verso Zayn e lo fissa intensamente, con gli occhi pieni di lacrime e tra quelle anche tanto amore. “Nessuno potrebbe mai separarci Zayn. Niente può mettersi in mezzo a noi. E poi Niall mi ha spifferato tutto, so tutto e non ho mai smesso di amarti”

You and I
We don't wanna be like them
We can make it till the end
Nothing can come between you and I
Not even the Gods above can separate the two of us


Ottengo un’occhiata di riconoscenza da Zayn. E’ ora di concludere.

'Cause You and I
We don't wanna be like them
We can make it till the end
Nothing can come between you and I
Not even the Gods above can separate the two of us
No nothing can come between you and I
Oh, you and I
You and I
We could make it if we try
You and I, You and I


“Detto ciò, è ora di concludere signore e signori. Noi siamo i One Direction e lo saremo sempre. E ora sapete tutto ciò che c’è da sapere.”

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2293526