30 Novembre

di CosmoMarshall
(/viewuser.php?uid=398886)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Donne ***
Capitolo 2: *** It was good Day ***
Capitolo 3: *** L' avvocato ***
Capitolo 4: *** Burattini ***
Capitolo 5: *** Lo scrittore e il pittore ***
Capitolo 6: *** Pena di morte ***
Capitolo 7: *** 30 Novembre, 17 anni. ***



Capitolo 1
*** Donne ***


DONNE

Mi sono svegliato e ho acceso la radio, 

volevo sentire cosa avessero da dire.
Volevo sentire le news giornaliere.
Oggi è la giornata dedicata all' annullamento
della violenza sulle donne.
Sono indignato da tutta questa ipocrisia.
Perché generalizzare se ci sono
donne che meriterebbero 
di essere uccise ? 
Pensate alla Franzoni, 
pensate alle madri che abbandonano
i propri figli in un cassonetto.
Pensate alle donne che 
vanno in Tv immeritatamente:
Barbara D' Urso, Belen Rodriguez, ecc...
Ecco, queste sono le donne 
che picchierei volentieri, 
anche se sono un uomo.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** It was good Day ***


Sotto le coperte sono al sicuro. Non temo nessuno. Ho passato una bella giornata con chi veramente meritava di passare una giornata in mia compagnia. Mi sono divertito a stare con la persona a cui tengo di più. è stata decisamente una bella giornata. Ho corso, ho camminato e poi ho di nuovo corso, tutto questo per arrivare in tempo all' appuntamento. Arrivato da lei siamo stati in casa sua. Abbiamo riso e scherzato. Le giornate con gli amici sono le migliori. è stata decisamente una bella giornata. Dopo essere usciti a fare un giro siamo andati a fare una commissione. Tutto questo nel giro di poche ore. Sono felice di avere un'amica come lei. Adesso sono sotto le coperte, sono al sicuro. Non temo nessuno. è stata decisamente una bella giornata.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** L' avvocato ***


Ho letto che agli avvocati non frega un cazzo dei loro clienti. Ho, deciso, amo gli avvocati. è un po come quando sei con qualcuno ma non te ne frega un cazzo di quel qualcuno. Buon viso a cattivo gioco. Adoro il fatto che le persone non possano leggerti in testa. Puoi pensare quello che vuoi, puoi far credere quello che vuoi, nessuno capirà mai cosa hai in testa. L' unica persona con cui sono sincero al 100 % è la mia migliore amica.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Burattini ***


Sapete cosa non sopporto ? Le fan di Justin Bieber o le fan degli One Direction che pensano di essere amiche e confidenti dei loro idoli. Come potete solamente credere che loro siano veramente così ? La realtà è che sono dei burattini manovrati dalle case discografiche. Pensa che veramente Niall, ad esempio, pensi solo al cibo o che Zayn chiami i piccioni per nome. Nulla di tutto questo è vero. Sono solo persone che in futuro non avranno una carriera stellare come la hanno adesso. Scompariranno, anche loro.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Lo scrittore e il pittore ***


Se sapessi disegnare non scriverei poesie. Se sapessi disegnare non parlerei al mondo. Se sapessi disegnare i colori sarebbero in scala di grigi. Se sapessi disegnare ogni tela avrebbe un nome. Se sapessi disegnare ogni tela avrebbe un nome. se sapessi disegnare disegnerei in 2D. Se sapessi disegnare non mi servirebbero parole, non mi servirebbe la voce, non mi servirebbe un orecchio con cui ascoltare critiche e con cui ascoltare lodi. Se sapessi disegnare non starei scrivendo. Se sapessi disegnare non mi interrogherei su cosa farei o su cosa non farei. Io scrivo ed'è questo che mi piace fare, interrogarmi sul perché faccio questo o sul perché faccio quello. Mi piace interrogarmi sul perché delle cose. E a dire il vero mi sento fortunato perché mi do sempre risposte esatte. Se sapessi disegnare tutte queste parole sarebbero state su una tela quindi lo scrittore e il pittore sono la stessa persona. Anche un pittore si farebbe domande su cosa farebbe o non farebbe se fosse uno scrittore.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Pena di morte ***


Sono favorevole alla pena di morte. Gli assassini dovrebbero essere condannati a morte. Penso che togliere la vita ad un'altra persona sia la cosa più ingiusta che ci possa essere, perché farlo ? Perché privare una persona della cosa più bella del mondo ? La pena di morte potrebbe far aprire gli occhi agli assassini, potrebbe fargli veder quello a cui vanno in contro qualora uccidessero. Il metodo della pena di morte è uguale per me, mi è indifferente. Che tu lo impicchi, che tu lo metta su una sedia elettrica non fa alcuna differenza perché comunque sia deve morire. Seguendo questo ragionamento si arriva a dire "anche vivendo si muore". Ok, è vero ma la pena di morte consiste nel far morire il condannato nell' immediatezza, senza aspettare che muoia per cause naturali. Quindi sono contrario all' ergastolo ma favorevole alla pena di morte.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 30 Novembre, 17 anni. ***


Passano i giorni, passano i mesi e passano gli anni. Sono passati 17 anni dalla mia nascita. A volte, è vero, ho pensato di scomparire, come un rocker che ha fatto il suo corso poi mi sono ricreduto, ho ritrovato motivazioni per sorridere, come mi ha insegnato 2Pac. Ho capito che io vivo per gli altri, vivo perché uno dei miei scopi principali è far felici le persone attorno a me. Alcune di loro ci sono state sempre, altre no. Ma cavolo, non viviamo per portare rancore ! Questi sono i migliori anni della mia vita e penso che li stia vivendo in maniera egregia. Questo è uno di quei rari momenti in cui sono fiero di me. FINE.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2312632