Esercizi di Nero.

di EnglishBreakfast
(/viewuser.php?uid=111847)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La storia ***
Capitolo 2: *** Pettegolezzi ***
Capitolo 3: *** Interrogativi ***
Capitolo 4: *** Scena del crimine ***
Capitolo 5: *** Esitazioni ***



Capitolo 1
*** La storia ***


Esercizi di Nero.
 
1) La storia.
 
Un normale pomeriggio, Shikamaru stava sistemando alcuni documenti in uno degli uffici del palazzo dell'Hokage. Catalogava i verbali delle missioni, li sistemava in ordine cronologico, controllava se le firme fossero messe al posto giusto e che non ci fossero errori.
Ad un certo punto un uragano si abbatté sulla stanza.
-Tu! Come hai osato! Come hai potuto! Ma io ti... ti... Argh!!! Mi hai messo in ridicolo davanti all'intero consiglio, stupido maledetto pigrone piagnone del cavolo tu non sai cosa io ti...
Shikamaru aveva deciso che Temari stava diventando troppo seccante per i suoi gusti, così l'aveva attirata a sé e aveva premuto le sue labbra su quelle della ragazza. Così almeno sta zitta aveva pensato, aggiungendo poi che non era per niente male stare in quella situazione.
Lei l'aveva guardato sconvolta, gli occhi che prima erano iniettati di sangue ora lucidi, liquidi. 
Che poi mica aveva combinato chissà quale incidente diplomatico, si era limitato a mettere in atto uno strangolamento dell'ombra a quell'ambasciatore che aveva commentato in modo decisamente poco casto il seno della sua bionda. 




La verità è che stavo pensando da secoli a questa raccolta, da quando mi sono riletta per la tipo... settordicimillesima volta quella meraviglia che è "Exercices de style" di Raymond Queneau. Per chi non è pratico col francese, lingua originale dell'opera, consiglio di leggere la versione italiana "Esercizi di stile" tradotta e curata da Umberto Eco che ha modificato alcune cose.
Il libro è molto semplice: verso mezzogiorno, su un autobus affollato, un uomo si lamenta con chi lo spinge di continuo e, appena trovato un posto libero, lo occupa.
Il narratore, due ore dopo, lo rivede da un'altra parte con un amico, che gli dice di far mettere un bottone sulla sciancratura del suo abito (mini trama presa da wikipedia). Ecco, la genialità è che questa storia viene ripetuta in 99 modi diversi. Ed è... ESILARANTE!
Beh, mi frullava nel cervelletto da un po' di tempo e... ho deciso di provarci! Magari non farò 99 capitoli anche io ma sarà divertente. Credo.
Visto che questo è un capitolo "inutile" (è la storia così com'è accaduta davvero) ho intenzione di postare subito la prima variazione, quindi andate subito al secondo capitolo!

In caso di dubbi, perplessità, critiche, note, consigli eccetera eccetera potete lasciare una recensione ;)
Haloha, Margherita.



 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Pettegolezzi ***


Esercizi di Nero.
2) Pettegolezzi.
 
- Tu non sai cos'è succeso!!
- Noo! Cosa?! Dimmi tutto!
- Guarda, stavo andando a consegnare dei documenti al palazzo dell'Hokage quando ho visto la sorella del Kazekage, ma come si chiama? ... La bionda! Tiffany? Sinfony?
- Mi pare sia Temari!
- Temari! Ah ecco com'era! ‘Sti nomi da donna tutti uguali... Beh comunque, stavo dicendo, la vedo, no, ed è tutta incazzosa, che urla e ad un certo punto entra in uno degli uffici… Ma era arrabbiata tanto eh!
- E poi?
- E in pratica lì c’era Shikamaru, hai presente?
- Ah... Il figlio della farmacista?
- No!
- Della panettiera?
- No!
- Quello dei cervi!
- Sì, lui, lui! Beh questa bionda... a proposito, non è mica male sai? Ha un sedere che un pensierino ce lo si fa...
- Ti prego, sei sposato!
- Hai anche ragione, scusa, dicevo... La bionda entra e inizia a urlare! Ma un sacco sai?! Urla e grida e urla e grida ancora e ad un certo punto non sento più nulla!
- Ma come?
- Eh si! Allora mi affaccio e vedo i due...che si baciano!!!
- Ma non mi dire!! Ma davvero?
- Sì!! Te lo giuro! Si stavano baciando!
- No, mi spiace ma non ci credo! È impossibile!!!
- Guarda te l'assicuro. Li ho visti coi miei occhi! 
- Beh in questo caso... Senti ma lei, poi, perché urlava? 
- Mah, non ho capito bene... Mi sa che uno degli altri ambasciatori ci ha provato un po'... 
- Quindi è pure geloso il ragazzino! Non l'avrei mai detto.
- Pare gli abbia fatto uno strangolamento dell’ombra, al poveretto. Però hai visto, il figlio di Shikaku, se n'è portata a casa una carina! 
- Puoi dirlo forte! 
- Anche tu apprezzi allora! E dicevi di me…! 




Come ho detto prima, ecco subito il secondo capitolo cioè la prima variazione.
Al solito, se avete dubbi, perplessità, critiche, note, suggerimenti (perchè no? Avete una variazione da suggerire? Io accetto volentieri!) potete lasciare una recensione.

A presto, Margherita.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Interrogativi ***


Esercizi di Nero.
 
3) Interrogativi.
 
Era pomeriggio?
E cosa ci faceva Shikamaru al palazzo dell’Hokage?
Sistemava documenti?
Li riordinava?
E poi cos’è successo?
È entrato qualcuno?
Ma chi?
Temari?
Urlava?
Lo ha minacciato?
Lui le ha fatto fare una brutta figura?
E lei gli ha detto che è un pigro piagnucolone?
Lui la trovava seccante?
L’ha baciata?
Ha pensato che per lo meno così stava zitta?
Ma gli è piaciuto?
E lei l’ha guardato?
Ed era sconvolta?
Ma perché Temari era così arrabbiata?
Shikamaru era geloso?
Ma cos’ha fatto di così grave?
Ha usato lo strangolamento dell’ombra contro un altro ambasciatore?
Quell’ambasciatore guardava il seno a Temari? 





Dubbi? Perplessità? Critiche? Note? Consigli? Lasciate una recensione?
Margherita.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Scena del crimine ***


Esercizi di nero.
4) Scena del crimine.
 
Pomeriggio del tre aprile. Orario variabile tra le 16 e le 16:30.
La vittima si trovava da solo nell’ufficio 221-B, secondo piano, palazzo dell’Hokage, Konoha.
Intorno al corpo fogli sparsi: documenti, verbali di missioni.
Mobili spostati in modo caotico, probabile intromissione di estraneo/i.
Non si escludono conti in sospeso della vittima con ignoti.
Un testimone afferma di aver sentito urla e grida dopo che è entrata una donna, bionda, sui 21-22 anni, corporatura media ma muscolosa. Probabile ninja sconosciuto.
Nessuno è più entrato o uscito dalla stanza dopo quell’orario.
La vittima è stata trovata riversa sul pavimento.
Testimoni affermano che non più di tre ore prima dell’aggressione abbia utilizzato una tecnica ninja contro l’ambasciatore del Villaggio della Nebbia, reo di aver fatto commenti volgari riguardanti l’ambasciatrice del Villaggio della Sabbia.
Cause dell’aggressione per ora sconosciute. 


  Eccoci. Questo è...ecco, non sono molto sicura di questo capitolo, non quanto i due precedenti per lo meno. Quindi: che ne pensate?
Come sempre, in caso di dubbi, perplessità, critiche, note, consigli eccetera eccetera potete lasciare una recensione, mi farebbe taaaaaaaaaaaanto piacere!

Ah, colgo l'occasione per ringraziare Shikacloud e Notalone per aver resensito, chicca12lovestory, Juuchan, pinkpunk e ancora Shikacloud che l'hanno messa tra le seguite, ancora Natalone che la ricorda e SabakuNoMe che l'ha messa tra i preferiti: GRAZIE!

Alla prossima 8D

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Esitazioni ***


Esercizi di nero
5) Esitazioni.
 
Non so ben dire dove sia accaduto. Forse all’accademia, forse al chiosco del ramen… no! No, no ecco, era in uno degli uffici del palazzo dell’Hokage. E c’era questo ragazzo… O forse era un bambino? Credo ragazzo, ma non ne sono sicuro. Insomma questo ragazzo scriveva dei verbali di alcune missioni. Anzi no, forse li stava solo correggendo e catalogando, non so dire con precisione.
Fatto sta che ad un certo punto arriva una ragazza bionda. O era mora? Io… credo bionda. Sì, sì era bionda. Decisamente bionda. La bionda arriva e inizia a urlare –chissà cosa aveva combinato quel povero ragazzo!– e gli dice che le ha fatto fare una… Com’era? Una pessima figura davanti al consiglio? Era così? Non ricordo bene. Comunque il ragazzo si vede che è… Come dire? Seccato? Seccato va bene come termine? Allora l’abbraccia. No, ma che dico? La bacia! La bacia! E lei lo guarda… Strano, si strano, come se l’incazzatura le fosse passata. Quasi. All’incirca, credo. Forse non le era passata per niente in realtà. 
Beh, si scopre che il ragazzo aveva usato il controllo dell’ombra, no, era lo strangolamento dell’ombra mi pare, contro questo console che aveva importunato la bionda.
Ah no, scusate, non era un console, era un ambasciatore, però insomma... Che differenza c'é? 



Sooooo. Ecco questo capitolo.
In originale doveva essere un altro però poi mi sono sorti un sacco di dubbi e più lo rileggevo più pensavo che i tempi non fossero ancora maturi.
Oddio, sembra che l'altro sia un capitolo favoloso ma in realtà non è vero, è normale ma mooooolto particolare e ho bisogna ancora di un po' di tempo per poterlo pubblicare.


Potrebbe essere che abbiate dubbi, perplessità, consigli, critiche, appunti, spunti, domande e risposte. Potreste forse lasciare una recensione, ma non ne sono molto sicura. 
Potremmo rivederci settimana prossima perchè giovedì ho un esame. O era venerdì?
Alla prossima! (Forse...)
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2294125