Troppi Abbracci Rischiano Di Innervosire Sexy

di roxy_xyz
(/viewuser.php?uid=67420)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I ***
Capitolo 2: *** II ***
Capitolo 3: *** III ***
Capitolo 4: *** IV ***
Capitolo 5: *** V ***
Capitolo 6: *** VI ***
Capitolo 7: *** VII ***
Capitolo 8: *** VIII ***
Capitolo 9: *** IX ***
Capitolo 10: *** X ***
Capitolo 11: *** XI ***
Capitolo 12: *** XII ***
Capitolo 13: *** XIII ***
Capitolo 14: *** XIV ***
Capitolo 15: *** XV ***
Capitolo 16: *** XVI ***
Capitolo 17: *** XVII ***
Capitolo 18: *** XVIII ***
Capitolo 19: *** XIX ***
Capitolo 20: *** XX ***
Capitolo 21: *** XXI ***
Capitolo 22: *** XXII ***
Capitolo 23: *** XXIII ***
Capitolo 24: *** XXIV ***
Capitolo 25: *** XXV ***
Capitolo 26: *** XXVI ***
Capitolo 27: *** XXVII ***
Capitolo 28: *** XXVIII ***
Capitolo 29: *** XXIX ***



Capitolo 1
*** I ***






A Jaybree, perché mi sostiene sempre ♥






Troppi Abbracci Rischiano Di Innervosire Sexy

Troppi Abbracci Rischiano Di Innervosire Sexy

 

 

 

I

 

 

La prima volta che la vidi pensai che aveva gli occhi veramente grandi. Completamente sgranati e rivolti verso il Dottore, in attesa di una spiegazione.

Oh, ma perché tutti dovevano avere la stessa reazione? Non potevano comportarsi con un po’ di originalità?

Fu una delle poche volte in cui la vidi rimanere in silenzio. Un evento epocale!

La prima volta che la vidi, capì che qualcosa era cambiato in lui e non avevo bisogno di leggere la sua mente per capire che sarebbe tornato indietro. Non si sarebbe accontentato di un semplice rifiuto.

Perché per la prima volta l’avevo visto sorridere.

Con i suoi grandi e tristi occhi blu.

[109 words]

 

 

 

NdA:  #1x01 a voi, miei cari, prima drabble, prima puntata!

Credo che abbiate capito, no? Sarà una raccolta di drabble scritte dal punto di vista della TARDIS (fate attenzione all’acronimo del titolo. Nulla è casuale!) che analizzerà o semplicemente commenterà il rapporto Rose/Doctah. Si parte da Nine e si concludera con…?

Troppe cose volete sapere! Ci vediamo la prossima settimana.

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II ***




II

II

 

 

 

Eccitazione, sorpresa, euforia e infine paura. Rose Tyler le aveva provate tutte quel giorno. Aveva visto la fine del suo pianeta e non riusciva a smettere di pensare alla sua di morte.

Il Dottore le aveva ricordato che nulla era per sempre, e quell' attimo, quel momento in cui tutto avrebbe cessato di esistere non sembrava poi così lontano. Perché presente, passato e futuro erano un tutt’uno quando viaggiava con lui.

Voleva veramente tornare a casa?

No, non poteva lasciarlo solo. Come la Terra nei suoi ultimi sussurri.

Ci sarebbe stata lei a ricordargli che non era l’ultimo a essere sopravvissuto.

Perché l’avrebbero fatto insieme. Fino alla fine.

[108 words]

 

 




NdA:#1x02 a voi! Seconda puntata e… povera Rose, quante ne passa! Rischia la pelle un sacco di volte e per di più vede il suo pianeta morire.

Spero che con questa drabble sia riuscita a esprimere tutte le sensazioni che prova durante quel suo primo viaggio con il Dottore, ma sarete voi a dirmi se posso darmi all’agricoltura o postare tra qualche giorno la terza.

Non mi rimane altro che salutarvi… Alla prossima!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** III ***







III

III

 

 

“E tu, Dottore non dovresti cambiare anche tu?”

Erano queste le parole che continuavo a sentire nella sua testa, e io sapevo che era stata lei a pronunciarle. Perché lui aveva una fiducia immensa in Rose Tyler. Oh, si fidava di lei come di poche altre; non so come, non so il perché, ma quella piccola ragazza chiassosa era riuscita a spegnere quei focolai di guerra che l’avevano tormentato per lunghi, interminabili anni.

Troppe volte aveva desiderato di morire, di smettere di soffrire, perché stanco di essere l’unico ad aver vinto.

Cambiare. Forse poteva riuscirci, se c’era lei al suo fianco.

[ 101 words]

 

 

 

 

 

 

 

NdA: #1x06 a voi! Per chi non ricorda l’episodio in questione, è il primo incontro tra Rose e il Dalek, quello che viene torturato e che lei cambia quando lo tocca. Cominciate a rammentare la puntata?
Anche in questa abbiamo una Tardis che comincia a conoscere Rose e che si sofferma a riflettere su quanto il Dottore stia cambiando grazie a lei. Mi piace tanto il rapporto che c’è tra Nine e Rose, voi che ne pensate?

A presto!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** IV ***




IV

IV

 

 

 

 

 

Avevi accettato di portarla in quel 7 Novembre 1987.

Troppo rischioso, persino per uno come te, Dottore, che ami metterti alla prova.

Avevi accettato di farla tentare ancora una volta. Oh, pessima idea! Come potevi pensare che quella ragazzina si sarebbe accontentata di veder morire il padre? Senza fare nulla, poi!

Ma tu eri sordo ai miei rimproveri, le tue enormi orecchie sembravano ignorare i miei avvertimenti. Non riuscivi a essere freddo e impassibile di fronte alle sue lacrime.

L’avevi già perdonata ancora prima di sentirla dispiaciuta per il suo gesto.

Le vostre dita si erano intrecciate, come le vostre anime.

[101 words]

 

 

 

 

NdA: #1x08 a voi! Puntata tristissima, perché chi non avrebbe tentato di salvare il proprio padre. Nessuno avrebbe accettato passivamente  senza provare a fare qualcosa, e ovviamente Rose che è una persona impulsiva agisce di conseguenza.

Basta, mi ritiro nelle mie stanze per piangere un altro po’, sigh!

Per coloro che mi hanno chiesto se scriverò su tutte le puntate, beh… non proprio, altrimenti sarei caduta nel ripetitivo e non voglio che le drabble si assomiglino tutte.

Colgo l’occasione per augurarvi buon Natale! Non so ancora se riuscirò a pubblicare la quinta prima del 25, a causa dei miei impegni lavorativi, ma cercherò comunque di farvi contenti e di postarla entro la fine della settimana.

Alla prossima

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** V ***




V

 

V

 

 

 

 

 

Non credo ai miei occhi, anche se non ho propriamente degli occhi.

Mi sarebbero piaciuti però! Li avrei voluti grandi e neri e con delle belle ciglia lunghe.

Sarei una donna molto femminile, ne sono certa. Comunque quello che volevo dire prima di essere come al solito presa dalla mia mania di divagare è… oh no, l’ho dimenticato?

Ma sì certo! Guardateli! Ballano, ignorando quel bellimbusto che ha tutta l’aria di non apprezzare la scena. Chissà di chi vorrebbe essere il partner…

Se un giorno avrò le gambe, anche quelle le voglio lunghe e belle, mi prenoto per un giro di danza, Dottore.

[103 words]

 

 

 

 

 

 

 

 

NdA: #1x10! Il bellimbusto è ovviamente Jack e quanti di voi lo vorrebbero attaccato a sé??? Voglio un peluche come lui… chissà se ce n’è uno in vendita!

Drabble molto diversa dalla precedente, mi piace scrivere dal punto di vista della Tardis con un tono più allegro e spensierato, perché me la immagino così: tutta elettrica e chiacchierona.
Il banner non è stupendo? Opera del mio incredibile lovvetto, Lights, un'artista disponibile per banner di qualsiasi fandom!

Come sempre vi saluto e vi lancio tanti pandoro! Buone feste e alla prossima settimana.

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** VI ***




VI

VI

 

 

 

 

Certo, poteva aprirmi con un minimo di gentilezza, invece di usare tanta violenza!

Sono una macchina adorabile e fragile e come tale, avrei apprezzato qualche parolina gentile, ma sapevo che aveva fretta di tornare dal Dottore.

Vedevo tutto: il suo amore per lui, il timore di perderlo per sempre e di vedere i Dalek vincere. Oh, c’erano così tante sensazioni in quella testolina bionda, che mi sembrava di impazzire.

Vedevo tutto e lei poteva fare lo stesso con me. Entrambe volevamo una sola cosa: salvarlo e correre da lui per poterlo abbracciare.

Corri Rose, stringilo forte.

Fallo anche per me.

[100 words]

 

 

 

 

 

 

 

NdA:#1x13, ultimo episodio con Nine! Quanto mi mancava all’inizio, ma poi Tennant mi ha conquistato e quindi non vedo l’ora di postare le drabble con Ten!

Sto cercando di scrivere una per ogni episodio dato che nella seconda stagione ci sono tanti spunti, quindi non temete, perché mi leggerete ancora.

Scusate se sono scomparsa, ma lavoro-lavoro-lavoro mi hanno tenuta impegnata e quindi i miei auguri di buon anno arrivano un pochino in ritardo, quindi… BUON ANNO, GENTE!

Alla prossima drabble… ci vediamo con Ten!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** VII ***




VII

 

 

 

VII

 

 

 

 

Se ne stava lì a guardarlo, non riuscendo a scorgere in quel viso il suo di Dottore.

Potevo leggere la sua confusione: sapeva che era cambiato nelle fattezze, nei lineamenti. Era un Dottore tutto nuovo per lei. E questo la spaventata da morire.

Se le avessero chiesto se conosceva il Dottore, Rose non avrebbe esitato a rispondere, perché aveva imparato a leggere in quegli occhi blu, come con nessun altro.

Ma questa volta, non sapeva che aspettarsi, domandandosi quale sarebbe stato il suo prossimo gesto. Anche le sue scelte sarebbero state diverse?
Temeva di perderlo, di non poter più viaggiare con lui, proprio quando aveva capito di amarlo.

[107 words]

 

 

 

 

 

 

Nda: #2x00. Ten, Ten, Ten *-*

OK, forse dovrei smetterla di fare la minchiona, rischio seriamente di perdere anche quelle poche persone che mi seguono… però posso sospirare di nascosto per il mio amato Ten ? Suvvia, gente concedetemelo!

Quindi, speciale di Natale e prima comparsa di Tennant con i suoi adorabili capelli spettinati (ehm..). Che dite, ho espresso al meglio le paure di Rose? Ai posteri l’ardua sentenza.

Invece, sono in crisi con l’episodio del lupo mannaro… non so proprio che scrivere! Volete aiutare una povera ragazza che ha visto e rivisto l’episodio e… niente… un buco nell’acqua, non mi esce nulla.

Accendo una candela e vi saluto!

Alla prossima drabble.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** VIII ***




VIII

VIII

 

 

 

 

 

 

Non riesci a smettere di sorridere, guardati.

Non ti ho mai visto così spensierato e… rilassato. Sempre sul chi va là e a controllare ogni tua mossa, perché non potevi permetterti di fidarti di nessuno e dovevi fare tutto da solo.

Hai sempre odiato la solitudine; viaggiare e scoprire nuovi mondi senza un compagno ti ha sempre irritato e quasi spaventato, perché non volevi pensare al tuo passato e quei dannati silenzi ti costringevano a farlo. La tua stirpe ti chiama ogni notte, chiede vendetta, perché sei l’ultimo Signore del Tempo e solo tu puoi farlo.

Sorridi. E tremi.

Perché non vuoi restare solo. Senza di lei.

[107 words]

 

 

 

 

 

Nda: Primo episodio della seconda stagione a voi e devo dire che mi piace. Vi ricordate quanto  Ten sorrideva in quella puntata? Si sdraiano persino sull'erba e non fanno altro che lanciarsi sorrisini... patatini! Scusate, a volte mi succede!

Un ringraziamento d'obbligo va a Cassandra, perché grazie a lei c'è anche il bacio!

Comunque sono riuscita a scrivere qualcosa sulla seconda puntata, non mi piace, ma che ci posso fare? L'importante è essere usciti dal blocco ;)

Non mi resta altro che augurarvi un buon fine settimana e ci leggiamo la prossima settimana!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** IX ***




 

 

IX

 

 

 

Ti avvicini alla fiamma e giochi con essa.

Sempre più vicino, come se non potessi farne a meno.

Sei ammaliato da quella luce e non temi nulla, non t’importa di quello che potrebbe succedere.

Ti stai divertendo, Dottore?

Il lupo mannaro era vicino a lei, avrebbe potuto allungare una zampa per ferirla. Bastava poco per divorarla, spegnere per sempre quella fiamma e porre fine a tutto.

Corri da troppo tempo, Dottore, e non sai più come si fa a rallentare.

Ridete come due pazzi incoscienti, incuranti del pericolo e del dolore che causate.

C’è sempre una fine ai giochi. Sempre.

[100 words]

 

 

 

 

 

 

Nda:  Ecco a voi la 2x02, la puntata che mi aveva fatto venire crisi su crisi! Ovviamente la drabble non mi convince del tutto, però dopo varie stesure ho deciso di soffermarmi sul perché non riuscissi a scrivere nulla su questo episodio e la verità è saltata fuori. Qui, avrei preso Rose a testate perché, pur rendendosi conto del pericolo, non fa altro che scherzare per sentire la regina Vittoria pronunciare quella benedetta frase, e il Dottore anziché rimproverarla non fa altro che reggerle il gioco. Eppure delle persone muoiono! Una volta trovato il motivo che mi rendeva restìa a scrivere su di loro, ci sono riuscita... evviva.

Che dite, sono stata troppo cattiva con Rose?

Comunque, se siete tristi e annoiati vi consiglio di seguire la mia 30 OTP su Tentoo/Rose: saranno 30 commedie tutte incentrate John Smith e ne vedrete delle belle. Vi lascio il link, giusto per fare un po' di pubblicità occulta: The importance of being John Smith

Noi ci vediamo la prossima settimana con la terza puntata e grazie a tutti voi che mi seguite e commentate, e come direbbe Nine: “Siete fantastici!”

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** X ***






X



Appassire e morire.


Vivere una vita monotona e noiosa. Magari come un uomo qualsiasi, un dipendente alle prese con un capo pazzo e lunatico che non sopporti.

Crescere e invecchiare.


Guardarti allo specchio e scoprire sempre nuovi segni del tempo, che scorre inesorabile senza poterlo fermare e magari riavvolgere.

Amare e rimanere solo.


Perché tu, Dottore, continuerai a rimanere tale, osservando la donna che ami morire sotto i tuoi stessi occhi.

Spegnersi e scomparire.


Non sarà diverso dalle altre volte e anche tu lo sai, anche se lei ha promesso di viaggiare per sempre con te.


Perché è il tuo destino.

Tutto finisce.

[103 words]




Nda: Ed eccomi con il terzo episodio, ossia quando incontrano Sarah Jane Smith e Rose fa quelle tremende scenate di gelosia e il Dottore le dice che alla fine lui rimane sempre solo.

Una drabble più riflessiva rispetto alle altre, ma sappiamo bene quanto lo sia Ten! Amoooore, vieni qua!

Alla prossima e buon sabato.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** XI ***






XI




Bla, bla, bla. Gli umani e le loro stupidaggini! Mi mancava la gelosia alla lista delle emozioni inutili che non volevo conoscere e che sto subendo in silenzio mentre vorrei urlare.

Prima, il terzo incomodo era quel ragazzotto nero tanto simpatico che Rose trattava male. Poi, è stato il turno di Madame de Pompadour… beh, non mi aspettavo nulla di diverso dal Dottore. Lui e il suo brutto viziare di baciare qualsiasi cosa.

Qui, dobbiamo spiegare per bene come stanno le cose perché ne ho circuiti pieni!

Farle capire chi è veramente il terzo incomodo.

Rose, mi senti? Parlo di te!

[101 words]






Nda: Eccomi, eccomi! Non mi sono dimenticata di voi ed ecco la quarta puntata con tanta gelosia della Tardis... e ovviamente anche di Rose che fa tremende scenate di fronte a Mickey.

Dopo la drabble riflessiva, qui ne abbiamo una con un po' di pepe e quanto mi diverto io!

Infine, grazie mille ragazzi! Siete fantastici e tutti i miei timori di scrivere in un fandom diverso da HP sono scomparsi.

Ci vediamo la prossima settimana.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** XII ***




XII

 

 

Ahi! Mi prendi a calci ora?

Non è colpa mia se la biondina se ne va in giro in un mondo parallelo e ignora i tuoi avvertimenti! Ma cosa te lo dico a fare? Tanto non ascolti e non fai altro che prendertela con Ricky e con me, quando sai benissimo che la guarderai negli occhi, lei ti sorriderà come fa sempre e, alla fine, metterai da parte tutti i tuoi buoni propositi e farai esattamente quello che voleva lei.

Corri da lei! Prendi la sua mano e scappate lontano!

Proteggila come se da lei dipendesse la vita. La tua.

[100 words]

 

 

 

Nda: Mondo Parallelo e Cybermen a voi! Con Rose che non riesce mai a stare ferma o almeno ad ascoltare i consigli del Dottore. No, lei fa di testa sua e quando mi vien voglia di menarla in quelle occasioni.

Il calcio c’è veramente, mi sono rivista l’episodio e ho pensato che Sexy ci fosse rimasta male. Dopotutto è colpa di Rose se lui è arrabbiato e invece se la prende con tutti, tranne che con lei.

Ci vediamo la prossima settimana! Baciotti a tutti quanti.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** XIII ***





XIII






Senza volto, senza parole.

L’hanno lasciata così, in mezzo alla strada. Senza nessuno, come eri tu un tempo.

La tua Rose come potrà aiutarti a capire cosa fare, come agire? Oh, Dottore, temi di perdere il tuo equilibrio perché sai benissimo che rischi di tornare a essere come prima.

Tempesta. Ti ricordi quando ti chiamavano così?

Tutti temevano il tuo nome, anche solo pronunciarlo.

Senza forze, senza Rose. È così che ti senti dopo tanto tempo.

Ti basta poco, solo lei, e tu combatterai per salvarla fino all’ultimo.

Perché non esiste nessun poter che possa fermarti e tenerti lontano da lei.


[101 words]






NdA: #2x07, un episodio che mi piace tanto, forse per la spensieratezza del Dottore su quella vespa... non saprei, ma in questa puntata li avevo shippati tanto tanto.

Ragazzi, vi avviso che ho scritto 27 drabble su 30, manca pochissimo e ho finito la mia raccolta. Yeah!

Ci vediamo tra qualche giorno per la nuova drabble. A prestissimo!


Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** XIV ***





XIV





Mi hanno persa!

Mi hanno fatto cadere in una voragine con un buco nero sopra le loro teste, che attrae e distrugge ogni cosa!

Buco nero e voragine: una bell’accoppiata, no? E io sono caduta. Puff!

Sono stanca di fare tutto da sola, dovrebbe essere il Dottore a vegliare su di me, e invece lui cosa fa? Esulta per il mio ritrovamento e cerca in tutti i modi di salvare Rose da una fine certa. Sì, mi sta bene, ormai sta simpatica anche a me, però Dottore… una pacca, una carezza sulla consolle, un qualcosa!

Parole al vento mentre lui corre verso di lei. Verso la sua Rose.

[108 words]








NdA: Abisso di Satana sia! Drabble più allegra, anche perché le prossime vi daranno la botta finale! Le parole di Satana ritorneranno, però ho voluto scrivere prima questa drabble per alleggerire i toni della raccolta. Spero non vi dispiaccia.

Alla prossima.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** XV ***







XV





Non avevi smesso neanche per un momento di pensare alle parole del diavolo, o di colui che si spacciava per esso. Le avevi scacciate via come una mosca fastidiosa, perché non poteva essere vero. Non quando lei era al tuo fianco e tu eri lì per proteggerla.

La sua mano era così calda e morbida, e il suo sorriso ti faceva così male.

Si sta avvicinando una tempesta, qualcosa di ignoto e di tremendamente oscuro e Rose non abbandonerà mai il campo di battaglia.

Per la prima volta, vorresti congelare quell’attimo, fermare il tempo e rimanere così: felice, come non lo eri mai stato, con Rose tra le tue braccia.


[110 words]






NdA: Undicesimo episodio e riecco le parole di Satana.

-2 alla puntata che tutti quanti noi temiamo, avete già comprato i pacchetti di fazzolettini?

Come sempre vi ringrazio e ci diamo l'appuntamento per la prossima settimana.

Se nel frattempo volete farvi quattro risate, passate pure di qua che io non mi offendo: The importance of being John Smith.



Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** XVI ***




XVI

XVI

 

 

 

 

 

 

Era passato parecchio tempo dall’ultima volta che avevo guardato dentro Rose, ma per la prima volta sembrava che fosse lei a chiedermi di entrare nei suoi pensieri, come se volesse chiedermi consiglio. Era turbata, e non le succedeva da tanto.

Sua madre l’aveva rimproverata, perché era cambiata: non era più quella ragazzina indifesa che aveva fatto il suo ingresso nelle nostre vite, e forse aveva ragione.

Conoscevo Rose e sapevo che non avrebbe mai smesso di viaggiare con noi.

Guardavo dentro di lei e vedevo quanto fosse feroce il suo desiderio di rimanere per sempre con lui. Anche a discapito di se stessa.

[103 words]

 

 

 

 

 

 

 

NdA: -1 ai pacchetti di fazzoletti! In questa drabble abbiamo un’anticipazione di quello che succederà nella prossima puntata e nella quarta stagione. Rose non si arrende facilmente e la Tardis sa quanto sia cocciuta.

Ho voluto rappresentare una Rose che, in qualche modo, si confida con lei. Ditemi cosa ne pensate e, come sempre, ci vediamo la prossima settimana.

E… tantissimi auguri donne!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** XVII ***




XVII

XVII

 

 

 

 

 

Hai bruciato un sole per dirle addio e non ce l’hai fatta; non sei riuscito a dirle quello che ti premeva di più, ciò che avevi desiderato pronunciare sin dal vostro primo incontro.

Rimandavi, rimandavi, finché il tempo non ti è sfuggito e si è esaurito.

Tic, Tac. Tic, Tac. Davanti ai suoi occhi pieni di lacrime, tutte le parole sono volate via.

Lei non c’è più.

Lei: quella ragazzina bionda, spaurita e chiacchierona, non viaggerà più con noi e non ti afferrerà la mano, promettendoti di vivere per sempre al tuo fianco.

Hai bruciato un sole e sei rimasto solo.

[101 words]

 

 

 

 

NdA: Ed eccomi finalmente con una delle puntate più tristi di questa stagione. So che aspettavate di leggere questa drabble da tempo e temo un po’ il vostro giudizio, perché mi sono commossa di più mentre scrivevo quella conclusiva di questa raccolta, mentre con questa non ho provato le stesse emozioni. Spero di non aver fatto un buco nell’acqua, ma sarete comunque voi a darmi il vostro parere. Non mi rimane altro che salutarvi e darci appuntamento per la prossima settimana… se riesco mercoledì! Tanto sono tutte già scritte… a presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** XVIII ***




XVIII

 

XVIII

 

 

 

 

 

Insegui la scia di luce, illudendoti che possa portarti da Rose.

Ogni cosa ti rammenta lei e quella strana donna in abito bianco ha riaperto la ferita: il sangue pulsa e non smette di fluire, sporcando persino quella camicetta.

Come puoi andare avanti, se non riesci a smettere di pensare a lei?

Scalci, urli, corri. Come un pazzo che non ha pace e che deve essere fermato.

I tuoi occhi sono vacui, anche quando la morte è a un passo da te.

Non t’importa più, vuoi solo andare avanti e cancellare tutto.

Non puoi dimenticare, Dottore, perché lei è dall’altra parte del muro e ti aspetta.

[106 words]

 

 

 

 

 

 

NdA: Come sempre in ritardo, eccomi qui... con Donna Noble! In questa drabble vediamo il Dottore che cerca disperatamente di andare avanti, ma sappiamo benissimo quanto sia difficile e nemmeno lui è immune al dolore e alla sofferenza. Quanta tenerezza mi fa in questa puntata!

Come sempre vi ringrazio e vi do appuntamento per domenica con Martha Jones!

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** XIX ***







XIX






Cosa mi combini, Dottore?

Non posso lasciarti solo un attimo che mi porti un altro cucciolo smarrito, completamente infatuato di te. No, no, e ancora no! Ora torni indietro e la riporti a casa sua.

Mi hai sentito? Smettila di pensare solo a te stesso.

Vuoi riempire quel vuoto che ti ha lasciato Rose e sì, dispiace anche a me per come sono finite le cose… però non farlo, non giocare con Martha e con i suoi sentimenti.

Oh, Dottore, ma non capisci? Non vedi come lei ti guarda, come lei pende dalle tue labbra?

Ti ha appena conosciuto, eppure darebbe la sua vita per te. Per un semplice bacio.


[110 words]






NdA:Vi avevo avvisato, quindi beccatevi questa drabble pro Martha, perché sappiatelo... anche se Ten/Rose è la mia OTP, mi piace molto Martha come personaggio e companion, non ho apprezzato per nulla il comportamento di Ten nei suoi confronti.

Spero di non perdere lettori, ma era quasi obbligatoria come tappa.

Detto questo, vi saluto e vi do appuntamento per mercoledì!

A prestissimo e buon fine settimana.

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** XX ***




 

 

 

XX

 

 

 

 

 

Rose direbbe questo.

Rose farebbe quello.

Rose lo saprebbe.

Rose, Rose, Rose.

Ringrazia il cielo di poterti rigenerare, perché se non fosse stato così, ti avrei fritto il tuo prezioso cervello in un’unica mossa e tanti saluti al mio caro Dottore e al suo bel faccino.

Anzi, sai che facciamo? Martha, ti autorizzo io. Fallo!

Secondo me, ti sentirai benissimo dopo, e scommetto che anche per lui sarà così.

Svegliati, Dottore, e ricomincia a vivere, per lei che non c’è più e anche per noi.

Perché Rose lo vorrebbe, anche se c’è un mondo intero a separarvi.

[97 words]

 

 

 

 

 

 

NdA: quanti di voi avrebbero stampato un cinque sul viso di Ten in quell'episodio? Rompe le palle a Martha perché Shakespeare ci prova però poi la guarda e sospira “Oh Rose!”

Matricella che nervoso! Dovete leggere la drabble immaginando una Tardis nervosa all'inverosimile, mi raccomando!

A sabato, miei cari.

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** XXI ***




 

XXI

 

 

 

Sei crudele con lei e non smetti mai di ferirla.

Un attimo prima la salvi e le regali un’avventura indimenticabile, sapendo benissimo che non vorrà mai tornare alla vita di tutti i giorni e poi, l’allontani bruscamente con poche e semplici parole.

Ignori, fingi di non vedere i suoi occhi adoranti. Non vedi come brilla quando è con te?

La faccia di Boe ti ha ricordato il tuo destino e il tuo passato di fuoco.

Non potrai più vedere il tramonto sul tuo pianeta, ma puoi ancora raccontarlo, condividere i tuoi ricordi con lei.

Perché nel tuo presente non sei solo.

[102 words]

 

 

 

 

NdA: Terza puntata della terza serie, e con questa drabble la Tardis non vuole spingere il Dottore tra le braccia di Martha (non sia mai!), vuole solamente che lui impari a condividere le sue emozioni e che non si tenga tutto dentro, in modo da non scoppiare poi, e soprattutto che non ferisca la ragazza con i suoi paragoni con Rose.

Non vi preoccupate, non ci saranno molte drabble con Martha, ma mi serve per sottolineare la solitudine del Dottore e il vuoto che ha lasciato Rose!

A presto, la vostra roxy_xyz

 

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** XXII ***




 

XXII

 

 

 

 

 

 

Una fantasia come tante altre: un lavoro e una donna al tuo fianco.

C’era un tempo in cui sognavi le stelle e desideravi viaggiare per sempre. Correre, correre e ancora correre attraverso il tempo e lo spazio.

Chiudi gli occhi, Dottore, e cerca di ricordare il tuo nome e ciò chi sei. O forse non t’importa più di me, di Martha, di Rose. Di noi?

Guardo dentro di te e per la prima volta ho paura della decisione che prenderai, come finirà questa storia. Cerca la verità dentro quel diario, Dottore, e dimmi se domani ci sarò ancora.
Quella buffa cabina blu: mi hai chiamato così.  Nulla di più.

[110 words]

 

 

 

 

NdA: 3x08 e Human Nature a voi! Quanti di voi hanno sofferto con John/Dottore quando è costretto ad aprire l’orologio e porre fine a quell’ipotetica vita felice a fianco di Joan? ç_ç

Una puntata davvero bella secondo me, e spero di non averla rovinata con la mia drabble.

Qui abbiamo una Tardis che ha paura di essere messa in secondo piano… porella!

Alla prossima!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** XXIII ***




XXIII

 

 

 

Guardala, Dottore. È forte e neanche tu te l’aspettavi.

Ti è bastato sussurrarle qualcosa all’orecchio, poche e semplici parole, per vederla combattere come una fiera che non si arrende mai, anche se il suo destino è già segnato.

Lei c’era quanto tu non eri altro che un fragile umano, proteggendoti sempre, e da allora non ha mai smesso di farlo. Tenace e testarda. E innamorata come nessun altra.

Guardala, Dottore, perché sarà il suo amore a salvarti.

Persino ora che la fine del tempo è ormai vicina e tu non sei altro che una povera impronta di ciò che eri.

[100 words]

 

 

 

 

NdA: #3x12… i tamburi! Non sentite i tamburi? Povero dolce pazzo Master!

Penultima drabble con Martha, - 6 alla fine della raccolta… e io come farò senza di voi???

A prestissimo gente!

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** XXIV ***




XXIV

 

XXIV

 

 

 

Sapevi benissimo che non avrebbe più viaggiato con te, eppure non la smettevi di parlare, elencando paesi in cui avresti voluto portarla e che non avrebbe mai visitato. Oh, sì! Sapevi che saresti rimasto solo. Solo con me. Non era poi così male, no?

Non potevi permettere a nessun altro di entrare nella tua vita, sconvolgendola come aveva fatto Rose, e di sfuggirti come sabbia tra le dita.

I tuoi due cuori non avrebbero potuto sopportare un’altra crepa, e io non avrei potuto sopportare di vederti così fragile e umano.

Basta un alito di vento, e tu, Dottore, cadresti come un castello di carta.

 [103 words]

 

 

 

 

 

NdA: Goodbye, Martha! Ultima drabble con lei, e dalla prossima Donna Noble. Manca veramente pochissimo al ritorno di Rose e sono già elettrizzata! Non vedo l’ora di leggere le vostre reazioni e commenti quanto arriverà il momento.

Infine, consiglio vivamente questa oneshot, è davvero stupenda: Buona vita, Clara Oswald di Jaybree.
Ci leggiamo la prossima settimana, carissimi. Buon ponte!

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** XXV ***




XXV

XXV

 

 

 

 

Lei è diversa dalle altre: parla e mette in dubbio ogni tua singola parola; non può accettare quella freddezza che intravede nei tuoi occhi e lasciarli morire.

Non è la prima volta che vedi una città bruciare.  Milioni di persone moriranno senza che tu possa fare alcunché, perché sei un Signore del Tempo e non puoi intervenire. Hai sempre fatto così, no?

Pompei brucia, cade sotto la furia della montagna e per una volta agirai ignorando le regole, seguendo i sentimenti, quelle emozioni che ti hanno reso più forte e più debole allo stesso tempo.

Lei urla, ti rimprovera, non accetta le tue decisioni.

Ed è speciale proprio per questo.

[110 words]

 

 

 

 

 

 

NdA: Eccomi, eccomi! Potevo non scrivere di Donna Noble? Ho voluto introdurre questo episodio perché torneranno alcuni elementi nella prossima drabble. Siete pronti al grande ritorno di Rose?

Manca poco, pochissimo, e ne vedrete delle belle.

Alla prossima puntata e buona domenica.

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** XXVI ***




XXVI

XXVI

 

 

 

 

Avevi scacciato quelle parole con un gesto della mano. “Lei sta tornando”, aveva detto il veggente di Pompei e tu non avevi indagato oltre, dopotutto perché dovevi farlo? Lei chi?

Lei. L’unica donna che non si arrenderebbe mai, capace di ogni cosa pur di passare da un mondo parallelo ad un altro. Al nostro.

Lei. Il lupo cattivo che già una volta ti ha salvato la vita. La nostra.
Lei. Rose Tyler, la donna che non smetterà mai di amarti e che è riuscita a tornare. Da noi.

Esulta, Dottore, perché lei sta tornando e, finalmente, potremo riabbracciarla di nuovo.

[100 words]

 

 

 

 

 

NdA: Eccomi, puntuale come un orologio svizzero! Mi sono sempre chiesta perché il Dottore non indagasse ogni volta che gli dicevano “Lei sta tornando”… e daje!

-3 alla fine di questa raccolta e voglio ringraziare tutti voi che avete contribuito a TARDIS; erano solo 10 drabble e con le vostre stupende recensioni siamo arrivati qui. Quasi alla fine, e sono contenta di aver conosciuto ognuna di voi.

Alla prossima settimana!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 27
*** XXVII ***




XXVII

 

XXVII

 

 

 

 

Mi ricordo come se fosse stato ieri il vostro primo abbraccio: tu eri quasi imbarazzato mentre la stringevi e la sollevavi da terra e i tuoi occhi blu non riuscivano a smettere di guardarla, felice per la prima volta e placata quella maledetta rabbia che non aveva fatto altro che torturarti per secoli.

Sei dovuto cambiare una volta e una parte di te temeva di perderla per sempre, perché saresti stato diverso, forse troppo per lei.

Sei nato per lei, per viaggiare fino alla fine del tempo e in ogni angolo dello spazio.

Non vuoi morire, non ora, non prima di sentire il suo profumo ancora una volta.

[108 words]

 

 

 

 

NdA:  Episodio 4x12, quando tutte noi abbiamo cominciato a strapparci di capelli alla vista del Dalek che colpisce il Dottore!

Scusate per il ritardo, ma non sono stata in casa (sempre in viaggio sono, ehehe) e quindi aggiornare mi era impossibile. Ringrazio le persone che continuano a seguirmi e che mi danno la forza per continuare visto lo scarso successo delle ultime drabble.

Ne mancano solo due, gente! Un abbraccio.

Ritorna all'indice


Capitolo 28
*** XXVIII ***




XXVIII

XXVIII

 

 

 

 

Devi andare, lasciarla per sempre e smettere di cercarla in ogni persona che incontrerai.

Il vento le scompiglia i capelli e il mare sembra così calmo dopo che la tempesta è passata.

Lasciala andare. Non ti resta altro che guardare un altro te pronunciare quella verità che tu non sei mai stato in grado di rivelarle.

Lui può renderla felice. Forse.

Lui è come te. Non del tutto.

Lui l’ama. Non quanto te.

Vorresti allungarti e abbracciarla, confessarle che è impossibile definire ciò che provi e che non avrebbe alcun senso farlo.

Un granchio cammina sulla spiaggia, cercando di evitare le onde.  È solo contro tutti, come noi, Dottore.

 

[109 words]

 

 

 

 

 

 

NdA: Secondo voi è normale piangere dopo aver scritto una drabble? Ho messo tutto il mio amore per questa coppia in queste 109 parole e la mia rabbia per quel finale!

No, quello non è il Dottore. No, Rose,  non puoi baciarlo!

Anche se sto scrivendo una raccolta proprio Rose/TENtoo, io non riuscirò mai a capire Rose e il suo gesto: diamine, baciare un altro uomo davanti all’amore della sua vita! Bah. Bah. Grrrr.

Detto questo, ci diamo appuntamento domenica con l’ultima puntata. A prestissimo!

Ritorna all'indice


Capitolo 29
*** XXIX ***




Dedicata a Tennant, Sunrise92 e Missgenius perché siete fantastiche

Dedicata a Tennant, Sunrise92 e Missgenius perché siete fantastiche.

Grazie.

 

 

 

XXIX

 

 

 

 

Primo Gennaio 2005: sapevi benissimo in che anno ti trovavi eppure volevi sentirlo dire da lei, da quella Rose così felice e speranzosa, quella ragazzina che ti avrebbe salvato la vita.

È giunto il momento, ascolta le note finali della tua canzone e balla, balla come quella volta con lei, dimenticando ogni fitta di dolore.

Due passi avanti e due indietro, Dottore. Vedrai il mondo con occhi diversi, mi accarezzerai con nuove mani e continueremo a viaggiare.

Un passo laterale, e promettimi che non smetterai di ridere e che andremo avanti come abbiamo sempre fatto.

La musica è finita, i tuoi occhi si chiudono. Conservando per sempre l’ultima immagine.

 

 

 

 

 

 

 

Fine

 

 

 

Nda: Ultima drabble e quindi la mia raccolta è decisamente conclusa. Ok, non devo piangere, ma TARDIS avrà sempre un posto speciale nel mio cuore sia per il suo titolo un po’ fantasioso sia per le persone stupende che ho conosciuto in questo fandom.

Questo non è un addio, ovviamente. Ho tante altre idee e progetti, ma prima devo finire The importance of being John Smith, per poi dedicarmi a una long che progetto di scrivere da tanto. Non mi resta altro che ringraziare tutte le persone che hanno letto questa raccolta e salutarvi con un bel “Arrivederci!”.

 

 

roxy_xyz

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2326418