Slytherin Common Room

di syssy5
(/viewuser.php?uid=3471)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Fiamme ***
Capitolo 2: *** Idea ***
Capitolo 3: *** Proposta ***



Capitolo 1
*** Fiamme ***


Slytherin Common Room

Fiamme

Fiamme smeraldine ardono nel camino. A quelle fiamme decine di mani si sono scaldate e altrettante si scalderanno. Su quelle fiamme sono stati gettati pezzi di passato da dimenticare e altrettanti ne saranno gettati. Intorno a quelle fiamme si sono succedute vite di giovani maghi e altrettanti ne succederanno.
Quel fuoco arde sempre, incessantemente. Sembra prendersi beffe di ciò che accade intorno, deridendo i deboli e osannando i prepotenti, ma se si guarda attentamente si comprende la sua umiltà: ha una parola di conforto per i disperati, un orecchio amico per i frustrati e una fiamma vendicatrice per gli altezzosi.

{ 100 parole }




È da un po' che ho pronta questa raccolta, pubblico ora, nel cuore della notte, perchè domani devo pubblicare un'altra storia. Come scritto nell'introduzione la protagonista della mia raccolta è la Sala Comune dei Serpeverde, questo perchè (come al solito) partecipa a un contest in cui dovevo usare quel tema; ma andiamo con ordine.
I contest a cui partecipa sono ‘3x3 - Tre Prompt x Tre Storie’ indetto da Lui_LucyHP in cui appunto dovevo scrivere tre storie (nel mio caso drabble) che avevano come tema centrale la Sala Comune di Sperverde e tre prompt, uno per ogni capitolo; in questa prima drabble il prompt da usare era fiamme. L'altro contest a cui partecipa è ‘Arcobaleno Contest!’ indetto da ColeiCheDanzaConIlFuoco in cui dovevo scrivere una storia ispirata a un colore (e parlando dei Serpeverde era ovvio che il verde la facesse da padrone).
Ancora una volta il font usato per il titolo è Montague (alternativo: Monotype Corsiva), mentre il testo è in Cambria (alternativo: Times New Roman).
Spero vogliate lasciarmi un commento a questa storia particolare, dato che non parla di nessun personggio in particolare (diciamo che è un po' come fosse un esperimento, per me), nel frattempo vi saluto e vi ricordo che, come per ogni mia raccolta di drabble, pubblicherò a giorni alterni. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Idea ***


Slytherin Common Room

Idea

Il freddo e l'umidità dei sotterranei non influenzano quegli studenti che vivono al suo interno. Menti brillanti e idee geniali scaturiscono come un fiume in piena da generazioni vecchie e nuove.
Una nuova idea sta nascendo proprio in questo momento: è una giovane strega, di verde vestita, che spiega concitata al suo gruppo di compagne il suo prossimo progetto. Negli occhi smeraldini una brillante scintilla di vita, le mani gesticolano, le parole scorrono via in fretta, rincorrendosi una con l'altra. E quell'idea non resta qualcosa di astratto, ma diventa tangibile, si riesce quasi a toccarla: è viva.

{ 100 parole }




Giuro che non è una mania del momento quella di pubblicare alle 5 della mattina; giornata di oggi: stamattina ero in coma (ieri ho fatto le 5 come oggi), pranzo, relax davanti al pc e proprio quando stavo per mettermi a cucinare ho avuto un imprevisto con un gioco che mi ha fatto fare le 6, quindi approfitto per andare a far spesa e solo alle 6:60 mi sono messa a fare i biscotti; una volta finito ho fatto cena e visto Shrek, dopo il film i bimbi mi hanno impegnata e non sono riuscita a pubblicare. Però sono soddisfatta della giornata, ho preparato 3 confezioni di biscotti da spedire e chiuso 3 dei 5 regali di Natale che devo spedire, il quarto è ancora work in progress, ma spero di finirlo entro domani (albero di Natale permettendo... domani si addobba). Vabbè, a voi non ve ne fregherà una cippa, ma serviva a me per fare il punto della situazione.
La bella notizia è che mi sono accorta solo poco fa di essere arrivata prima con questa raccolta a uno dei due contest a cui partecipa, metterò il giudizio con l'ultima drabble tra due giorni, per ora vi saluto invitandovi come sempre a recensire. ^_^
syssy5

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Proposta ***


Slytherin Common Room

Proposta

Tra tende smeraldine, bisbigli sibilanti si succedono ad altri bisbigli. Le stesse proposte sussurrate da voci ogni volta differenti, proposte indecenti, proposte non sempre ricambiate. E tra lenzuola di seta si sono consumate molte di queste proposte, gemiti e umori, legati indissolubilmente dalla passione, hanno pervaso questo antico luogo di ritrovo per studenti giovani e vecchi.
Ancora una volta, la stessa proposta viene fatta da un Serpeverde a una piccola ragazzina che annuisce timidamente; non sa cosa significhi veramente, non sa cosa la aspetti. Questa volta ci saranno solo grida al posto dei gemiti, solo sofferenza al posto della passione.

{ 100 parole }




Regali di Natale finiti e imbustati, bimbo con la febbre ma fortunatamente dorme, riesco a pubblicare a orari decenti (anche se avrei preferito farlo nel pomeriggio). Ecco l'ultima drabble; vi dirò, questa è la mia preferita di questa raccolta (o forse è la prima... bah, le adoro entrambe). Come avrete di certo intuito, i tre prompt da usare sono diventati i titoli delle tre drabble; so anche che alcune (specialmente le ultime due) si somigliano, ma io considero una drabble come un componimento a sè stante, in questo accumunate dal tema principale (la Sala Comune di Serpeverde) e per questo sono finite insieme in un raccolta, non vanno quindi lette come tre mini-capitoli, ma come tre storie distinte.
Ora vi lascio il giudizio del contest a cui è arirvata prima, aspetto ancora l'altro contest; per il momento vi saluto invitandovi come sempre a recensire. ^_^
syssy5

Arcobaleno Contest!

3x3 - Tre Prompt x Tre Storie

Grammatica: 9.5/10
Nella seconda drabble, tra "via in fretta" e "rincorrendosi" è superflua la virgola. -0.5
IC dei personaggi: 10/10
Non essendoci personaggi non saprei davvero come giudicare questo criterio, ma ti do punteggio pieno lo stesso per un semplice motivo: tu, come poche persone, hai accennato alla vera qualità dei Serpeverde, l'astuzia, invece di mettere in risalto quella che, erroneamente, si associa a questa Casa, la malvagità.
Originalità: 10/10
Molto originale parlare della Sala Comune Serpeverde e non di un personaggio di Serpeverde, complimenti.
Gradimento personale: 9/10
Bella storia, mi è piaciuta molto.
Totale: 38.5/40

[ in valutazione ]

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2321021