Those Who Remain

di Prof
(/viewuser.php?uid=56121)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Childhood Memories ***
Capitolo 2: *** Skyfall ***
Capitolo 3: *** Faith ***



Capitolo 1
*** Childhood Memories ***


  • [SPOILER capitolo 52!] Io vi ho avvertito. ùù
  • Scritta per l'iniziativa: "God save the fanwriters"
  • Prompt: figlio/a.
  • Trattasi di raccolta di drabble/flashfic.






Those Who Remain
Childhood Memories





Impossibile non fare un paragone.

Christa – no, Historia – svela il suo passato, la sua storia, narra di sua madre, di colei che la mise al mondo, ed Eren, il cuore stretto in una morsa soffocante, non può non ripensare alla sua, di storia, di madre.
Solo, immerso nel silenzio oscuro che permea la cucina, subisce passivo il riaffiorare alla mente di ricordi remoti. 
Ricordi di tempi difficili, eppure felici. 
Ricordi che fanno male, malissimo, ora che la consapevolezza di aver perso - per sempre - tutta quella fortuna si staglia nitida nell'animo. 

Sul focolare, l’acqua bolle. Prepara il tè, due tazze fumanti, e al tavolo del soggiorno raggiunge Historia.





***



Soundtrack 01: Those who remain
Soundtrack 02: Childhood memories




Note: prima di una serie di drabble - sette, in tutto - che vedono come tema centrale l'evolversi del rapporto di Eren con i suoi vecchi compagni, ora che si trovano nella stessa squadra. Nello specifico, quello che mi interessa focalizzare è come la percezione di Eren dei suoi stessi compagni cambi dopo gli ultimi eventi del manga. Per questo, è necessario essere arrivati almeno al capitolo 52, perché altrimenti le drabble risultano incomprensibili (più di quanto già non siano! xD).
Mi rendo conto che trattare di questa tematica attraverso poco più di cento parole è davvero arduo, e spesso non sono sicura di quanto la mia sintesi possa essere efficace e d'impatto. Tra le mie intenzioni, comunque, c'è anche quella di scrivere almeno una flashfic o oneshot sempre sull'argomento, giusto per riannodare i fili in un discorso più organico.

Ti ringrazio, o lettore impavido, per essere arrivato fin qui, e spero che la lettura sia stata di tuo gradimento! :)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Skyfall ***


  • prompt: cielo






Those Who Remain
Skyfall






Da lontano, Eren ha tutto il tempo di osservare il suo compagno avanzare, lento, affaticato, tra le figure dei loro superiori. Torna sotto un cielo promettente le giornate migliori.

Connie arriva, lo sguardo basso e nero, gli occhi tristi e inconsolabili, le spalle curve sotto il peso di una consapevolezza amara e orribile.

Quando gli passa accanto Eren apre bocca, ritrovandosi però con parole morte, le viscere contratte in uno spasmo doloroso. Solo un flebile saluto mormora.

La realizzazione di credere che l’animo di Connie non si sarebbe mai incrinato lo coglie con feroce lucidità. È un uomo a cui il cielo è caduto addosso, invece, quello che si ritrova davanti.





***




Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Faith ***


  • Prompt: Amicizia






Those who remain
Faith






Ha gli occhi adombrati da preoccupazione, più spesso di prima, i tratti del viso che si piegano in una smorfia tesa sotto il peso di pensieri oscuri.
Armin non esplica la sua apprensione, non a Eren direttamente almeno; silenzioso e solo continua nel suo lavorio di cervello, la mente acuta che guizza tra memorie ed esperienze.

Analizza, elabora, ipotizza.
Ma non mette alla luce le proprie angosce, non permette che l’irrazionale gravi sulle spalle dell’amico.

Eren non lo sa, o forse lo ha sempre saputo e mai se ne è accorto, ma ha sempre avuto al fianco l’alleato più desiderabile.

Tra angosce e paure, sa che in Armin potrà trovare sempre una guida, nonostante tutto.






***


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2333730