I sogni finiscono quando si realizzano

di Bab1974
(/viewuser.php?uid=181083)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I ***
Capitolo 2: *** II ***
Capitolo 3: *** III ***
Capitolo 4: *** IV ***
Capitolo 5: *** V ***



Capitolo 1
*** I ***


Primo passo: l'amore non basta

I sogni finiscono quando si realizzano
Non è sempre facile fare la cosa giusta, anteporre i sentimenti altrui ai propri, anche se contrastano con quello che vuoi. Ovviamente ci sono delle conseguenze. Anche se fai la cosa giusta, non è detto che le cose andranno per il verso giusto.


I
La guerra era appena finita, il tempo di contare i morti e calcolare i danni. I processi ai Mangiamorte erano iniziati quasi subito. Harry, che si sentiva in dovere di aiutare Draco Malfoy e la madre Narcissa, che lo avevano salvato in due momenti diversi, aveva partecipato come testimone a favore ai loro processi.
Lo sguardo ferito del ragazzo, che aveva contro tutto e tutti, gli diede un colpo al cuore, e la voglia di stringerlo fra le braccia. Cercò di tacitare quel desiderio: era lì per salvarlo da Azkaban, al momento contava solo quello.



Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II ***


Primo passo II
II
Due mesi dopo, appena in tempo per rientrare a Hogwarts, Draco era libero e la sua famiglia con lui. Aveva deciso di tornare a scuola per frequentare l'ultimo anno: gli sembrava un buon punto per ricominciare per rifarsi una vita.
Era anche l'occasione per ringraziare Harry. Lo metteva in ansia il pensiero di incontrarlo ma sentiva di doverlo fare.
Il Grifondoro aveva deciso di non tornare e fino alla fine rimase fermo nella sua decisione. Proprio all'ultimo, desideroso di rincontrare Draco, e sperare che potesse esserci qualcosa tra di loro, aveva cambiato idea e Hermione se lo era ritrovato alla stazione.


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** III ***


Primo passo III
III
"L'importante è essere fermo nelle proprie decisioni." lo derise Hermione. Anche lei e Ron avevano avuto la possibilità di non tornare, essendo degli eroi della II Guerra Magica, e avendo dimostrato di farsi valere, il Ministero aveva dato loro la scelta di cominciare immediatamente il corso per diventare Auror, se lo avessero desiderato.
Alla fine solo Ron aveva scelto l'altra possibilità ed era rimasto molto deluso della decisione di Harry: gli dispiaceva che lo facesse unicamente per corteggiare Draco!
Per fortuna Ginny si era ripresa dal colpo e stava amoreggiando tranquillamente con Dean.



Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** IV ***


PPIVIV
Appena sceso dal treno per raggiungere i barconi, Harry vide Draco abbracciato ad Astoria Greengrass. Sembravano molto intimi e affiatati. All'improvviso capì che stava per fare una grossa sciocchezza. Come poteva sperare, che solo per il fatto di averlo salvato dalla prigione di Azkaban, si potesse innamorare di lui.
Tornò sui suoi passi e prese il treno per tornare indietro, salutando a malapena Hermione, stupita dai suoi cambi di umore.
Ron, vedendo l'amico presentarsi al corso per Auror capì che qualcosa doveva essere andato storto. Lo accolse pronto ad ascoltare le sue lamentele, se ce ne fosse stato bisogno.



Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** V ***


PPVV
Harry si era chiesto più di una volta se Draco avrebbe mai ceduto alle sue avance, se avesse insistito. Forse sì, ma gli sarebbe rimasto il dubbio si trattasse solo di riconoscenza, non di amore.
Ora, accarezzandone il corpo pallido e morbido, sentì di essere amato davvero.
"Potter, ti ho mai detto che rimugini troppo?" gli chiese malizioso.
"Penso che fossi tornato a Hogwarts avremmo guadagnato cinque anni."
"All'epoca non ero ancora conscio delle mie tendenze, forse ti avrei mandato al diavolo." rise Draco, prima di baciarlo. Beh, meglio tardi che mai.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2349030