Hakuna Matata ~ di improbabili genitori e figli spelacchiati

di Paradox
(/viewuser.php?uid=146106)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #O1. Missing ***
Capitolo 2: *** #O2. True colors ***
Capitolo 3: *** #O3. To build a home ***



Capitolo 1
*** #O1. Missing ***


Disclaimer: The Lion King © Walt Disney Pictures


 

Hakuna Matata
di improbabili genitori e figli spelacchiati



~

#O1 Missing
[99 parole]


 

Timon non ricordava il giorno in cui Simba era diventato ufficialmente parte della famiglia; sapeva solo che una notte si era infilato, intimorito, tra di loro e non se n'era più andato. Sapeva che, in qualche modo, quello sguardo e quelle fusa e quella stretta dovevano significare qualcosa: l'inizio di un nuovo hakuna matata, la nascita di qualcosa di speciale.
Timon non ricordava il giorno in cui Simba era entrato nelle loro vite stravolgendole, ma ricordava perfettamente il giorno in cui se n’era andato:  quella notte ebbe la sensazione che il loro giaciglio fosse inspiegabilmente più freddo del solito. 
















 
Note a piè di pagina 
leggetele pure, non mordono. 
Oh. Santo. Rafiki. Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta!
Sognavo di scrivere del Re Leon da, beh, praticamente da sempre. Credo che sia il mio classico Disney preferito, il supremo, e credo che la mia cassetta si andata distrutta a furia di rivederla come un'ossessa, nell'arco degli anni. Tanti anni. Per cui, si può immaginare solo lontanamente quanto io sia sorpresa, spaventata ma contenta di essere riuscita a scrivere di questo fantastico film di animazione. Ma cominciamo dal principio: come sono giunta qui? Bene, oggi, in onore di questo primo giorno di questo nuovo fantastico anno, han trasmesso sulla pay tv che ho tutta la trilogia del Re Leone, non sapendo nemmeno dell'esistenza del terzo capitolo, potrete ben immaginare la mia sorpresa. Non mi sono, ovviamente, trattenuta dal guardarli tutti, armata di piumone, e genitori (?), completamente distrutta dopo il coma post-folleggiamenti notturni seh come no, devo dire che la visione del terzo mi ha addirittura folgorata. Il terzo capitolo in questione è
il Re Leone 3 - Hakuna Matata, e tant'è . Devo ammettere che lo odio e lo amo nel medesimo istante, lo odio perché è un prequel senza capo né coda fatto solo per speculare più del necessario, mentre lo amo per lo stesso motivo per cui lo odio, ossia per i riferimenti al primo film: adoro e odio, nello stesso istante, il fatto che Timon e Pumbaa siano entrati nella vita di Simba in modo molto incisivo ancora prima che se ne rendessero conto, prima che il micio spelacchiato comparisse prepotentemente nelle loro. Questa cosa mi manda ai pazzi. Davvero. E da qui, poi, c'è un altro punto per cui ho adorato questo terzo capitolo, ed è il fatto che mostri almeno una piccola parte di quello spezzone importantissimo della vita di Simba che è stato precluso agli spettatori: ossia la vita nel Paradiso, con Timon e Pumbaa. Il rapporto che intercorre tra i 3 è la cosa che adoro di più al mondo: puro, genuino e sincero. Ed è essenzialmente da questo presupposto che nasce questa miniraccolta di drabble: il rapporto tra il leone, la suricata e il facocero, il periodo più importante della vita di Simba. Il periodo che più preferisco. Visto che, a dispetto delle altre raccolte che ho aperto e che non aggiorno da un sacco, a questa ci tengo e voglio finirla, mi sono messa come obiettivo un piccolo numero: 3. Come i film, come i personaggi in questione, insomma, il numero ideale. Ogni capitolo verterà su uno dei tre beniamini, e ho preferito cominciare con Timon perché, beh, questo è quello che mi ha detto l'ispirazione. Visto che altre 2 paroline per la drabble devo spenderle, sebbene la sezione sia il Re Leone, le notti a cui si fa riferimento nella storia sono quelle mostrate all'interno del prequel, che vi invito a guardare. Solo così si può comprendere appieno. Quanto al resto, sto scrivendo troppo e me ne spiaccio.
Spero che qualcuno legga questo papiro!
Ancora a tutti, auguri di un felice anno nuovo. 
Hope you like it
 
Aoi ~

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #O2. True colors ***


Hakuna Matata
di improbabili genitori e figli spelacchiati



~


#O2 True colors
[102 parole]


 
Pumbaa ricordava perfettamente quanto la sua vita fosse diversa prima dell'arrivo di Timon. 
Del resto, come si poteva dimenticare un'intera esistenza vissuta all'ombra delle poche cose che la gente si ostinava a vedere?
Per quelli era solo un semplice suino puzzolente, dal quale bisognava tenersi a debita distanza.
E la prima impressione, si sa, è sempre quella più difficile da togliersi di dosso.
Ma se avessero guardato più a fondo, avrebbero capito che in Pumbaa c'era molto più di quel che appare: perché in quel suino dal cuore grande, grande anche più del suo stomaco, si celava un amico, ed un padre


















 
Note a piè di pagina
leggetele pure, non mordono.
 
Buonsalve~
Eccoci qui al secondo capitolo! Ci sono quasi riuscita, sto quasi per chiudere la mia prima raccolta completa, yay!
Dunque! Parto con una premessa che potrebbe sconvolgervi (?), o che potrebbe non interessarvi: Pumbaa è il mio personaggio preferito. Per questa piccola premessuccia, ci tenevo che il capitolo venisse proprio come lo sentivo. 
Spero solo di non essermi 'spogliata' troppo: Pumbaa mi ricorda troppo me stessa. Ed è essenzialmente per questo che lo amo, perché posso comprenderlo meglio di chiunque altro. Non posso non provare un moto di affetto nei suoi confronti e anche, di protezione; ed è sempre per questo che adoro il rapporto che c'è tra lui e Timon, e successivamente tra lui e Simba, perché loro, in un modo speciale, l'hanno salvato. E vorrei essere salvata anch'io.
E... niente. Questo è quanto. Se non si fosse capito, la raccolta va ad indagare il rapporto dei 3 sotto un aspetto molto importante: la famiglia. Perché, sebbene io rispetti ed apprezzi il personaggio di Mufasa, e sebbene io trovi interessante Sarabi, la vera famiglia di Simba sono Timon e Pumba. Punto. ~
Quanto al resto, spero vi piaccia, al prossimo aggiornamento!
 
Aoi ~

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #O3. To build a home ***


Hakuna Matata
di improbabili genitori e figli spelacchiati



~


#O3 To build a home
[89 parole]


 
Simba ricordava tutto quello che il papà gli aveva detto.
Serbava nella mente ogni insegnamento, nel cuore ogni momento passato insieme, ogni rimprovero, ogni lacrima, ogni risata. 
Del resto, era naturale che fosse così; Mufasa era suo padre e, insieme a Sarabi, sua madre, era la sua famiglia: niente avrebbe potuto cambiare quest'innegabile verità.
Tuttavia, quando trovò riparo nel giaciglio caldo di Timon e Pumbaa, Simba non poté fare a meno di rivalutare ogni sua convinzione: dopo tanto, troppo tempo ebbe di nuovo la sensazione di essere a casa.

















 
Note a piè di pagina
leggetele pure, non mordono.
 
Salve a tuttiH!~
Sì. Sembra ce l'abbia fatta... ci sono riuscita! 
La raccolta giunge alla sua conclusione, evviva. Sappiate che il capitolo è arrivato in ritado per dare suspence e una vita più lunga al tutto, eh... no, in realtà non è così. Semplicemente non ho trovato più tempo e ora che ne ho un pochino la concludo. LOL
Sono sincera, come sempre, gli aggiornamenti li partorisco al momento, e, spesso, nascono dal frettoloso bisogno di dover concludere.
Per tal motivo, non sono soddisfatta di questo ultimo capitolo, ma ormai è fatta. La drabble è alquanto scialba, saranno un'ottantina di parole, o giù di lì, esprime l'idea che avevo in origine ma non come volevo. Oramai è passato troppo tempo da quando ho avuto l'ispirazione, troppo tempo dall'ultimo aggiornamento, e dall'idea in sé, e dall'ispirazione, quindi è uscito ciò. Spero solo vi piaccia. 
E... niente. Se siete lettori attenti, noterete che nelle drabble si riprende sempre il tema del ricordo. Questo perché? Perché tutto è imperniato sul ricordo. Ogni nostra esperienza, tutta la nostra vita, ed è un po' il prompt su cui ruotano le drabble. Il tema, invece, ovviamente, è la famiglia, ed è da questo presupposto che è nata la raccolta: ispirata dal terzo film ho voluto concentrarmi sul rapporto particolare che intercorre tra i 3. Poche parole, ma efficaci, questo era il presupposto, e l'unica pretesa, per il resto spero sia piaciuto a quelle poche persone che l'hanno letto ed anche recensito, è stato un esperimento e tutto sommato sono contenta.
Infine, tutto ciò che mi rimane da dire è questo: grazie, a chi c'è stato dall'inizio, a chi potrà esserci, questo piccolo percorso s'è concluso.
Grazie anche a chi ha recensito e non ha ancora avuto una risposta.
Non so se tornerò nel fandom, ma comunque, nella speranza, a rileggervi.
 
Aoi ~

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2373428