la mia vita come una finta favola

di arcobaleno99lauraz99
(/viewuser.php?uid=611604)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** introduzione della storia ***
Capitolo 2: *** pensieri infiniti ***



Capitolo 1
*** introduzione della storia ***


introduzione della mia vita:
Salve a tutti,sono una ragazza di 14 anni che va alle superiori,vivo a Genova.
Fin da piccola la mia vita è stata fa-vo-lo-sa!
Pensavo che tutto intorno a me fosse perfetto..Sapete quando si è piccoli si sogna ad occhi aperti...e tutto sembra magnifico e divertente. Man mano che si cresce ho imparato sempre a cavarmela con il mondo esterno in generale..ho sempre amato la musica e la danza.
Vivo con i miei genitori e mio fratello Elia,di due anni più grande.
E' una famiglia stupenda anche se a volte litighiamo o ci sono dei problemi da risolvere...mia mamma fin da subito mi ha ritenuta una bambina con un carattere forte,che non rinuncia a niente e a nessuno.
Con il passare del tempo però vedo tutto con occhi diversi,con occhi di una ragazza matura.
A scuola vado bene dai,amo la psicologia e non vedo l'ora di fare la prima gita con la classe..
Ho molti amici,stupidi,simpatici,divertenti e intelligenti: un pò di tutti i tipi insomma...la mia vita si rivelerà una falsa favola.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** pensieri infiniti ***


Cari compagni di viaggio,stasera vi racconto uno squarcio della mia vita. ho avuto tanti morosi lo ammetto,ma anche voi arrivati all'adolescenza avete voluto cercare il ragazzo giusto?il cosidetto principe azzurro?perchè io si...ho paura,5/6 miei amici mi amano,io sto cercando in loro il ragazzo perfetto,ma nessuno di loro lo è. Il ragazzo che amo si chiama Matteo,ma purtroppo a lui di me importa ben poco...non so..dice che a lui nessuna piace ma poi..chissà...tutti dicono cazzate a volte..Man mano che passano gli anni capisco sempre di più che si,la danza mi piace,ma amo la pallavolo,da sempre. Sembra di volare con questo sport,mi sfogo e mi libera dai pensieri più ingomranti. Ho sempre avuto la passione di scrivere degli squarci di libri..ma non ne ho mai avuto il tempo,nemmeno d'estate.Sapete il motivo principale per cui scrivo qui? I miei genitori sono persone adorabili,davvero. Sempre disponibili e carini con me..ma non scavano nel profondo,non sanno i sentimenti più oscuri che io provo,quindi trovo consigli e conforto qua....magari leggendo altre vostre storie..cari amici di penna. A scuola ho sempre troppi compiti...uscire con gli amici o comunque compagni di classe capita di rado,se non una volta ogni 3 mesi..Magari fossi più autonoma nello studio...studiare in mezzora e poi sapere tutto...see magari! Tre ore il pomeriggio a studiare e studiare..per poi cosa? non ricordare niente. Già,che soddisfazione.... Ora sono qua,in camera mia che penso,penso a tutto e a tutti...però il pensiero che mi trafigge la testa ma sopratutto il cuore è il mio migliore amico...si chiama "sfigato" per me,perchè a noi piace scherzare sui nomi..lui mi chiama secchiona e io lo chiamo sfig mio..si insomma...l'età dei cosidetti nomignoli...ieri sera abbiamo litigato per una cavolata e sono convintissima che se non gli scrivo io lui non lo farà. Adesso starete pensando: "non ci tiene a te se fa così"...invece no! ci tiene tantissimo a me..mi dice anche che sono la migliore..ma sapete..in quest'età si litiga per niente ma basta anche poco per dimenticare il motivo del litigio. Speriamo che si risolva tutto...martedì inizia la scuola,sono più agitata per le verifiche che verranno che per i compiti a casa..i prossimi capitoli,vi introduco,parleranno dei miei ultimi 5 anni prima di diventare 14enne..a presto!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2381979