Avventura estiva (SOSPESA)

di loveandcrazy99
(/viewuser.php?uid=581895)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** INTRODUZIONE ***
Capitolo 2: *** CAPITOLO 1 ***
Capitolo 3: *** CAPITOLO 2 ***
Capitolo 4: *** CAPITOLO 3 ***
Capitolo 5: *** CAPITOLO 4 ***
Capitolo 6: *** CAPITOLO 5 ***
Capitolo 7: *** CAPITOLO 6 ***
Capitolo 8: *** CAPITOLO 7 ***
Capitolo 9: *** CAPITOLO 8 ***
Capitolo 10: *** CAPITOLO 9 ***
Capitolo 11: *** CAPITOLO 10 ***
Capitolo 12: *** CAPITOLO 11 ***
Capitolo 13: *** CAPITOLO 12 ***
Capitolo 14: *** CAPITOLO 13 ***
Capitolo 15: *** CAPITOLO 14 ***
Capitolo 16: *** CAPITOLO 15 ***
Capitolo 17: *** CAPITOLO 16 ***
Capitolo 18: *** CAPITOLO 17 ***
Capitolo 19: *** CAPITOLO 18 ***
Capitolo 20: *** CAPITOLO 19 ***
Capitolo 21: *** CAPITOLO 20 ***
Capitolo 22: *** CAPITOLO 21 ***
Capitolo 23: *** CAPITOLO 22 ***
Capitolo 24: *** CAPITOLO 23 ***
Capitolo 25: *** CAPITOLO 24 ***
Capitolo 26: *** CAPITOLO 25 ***



Capitolo 1
*** INTRODUZIONE ***



PROLOGO

“No,no e no,ti ho detto che non voglio venire”dissi alla mia migliore amica Gabriella, “No ormai tu vieni,vieni eccome,l'ho già detto ai ragazzi ed ho anche informato tua madre che è d'accordo”rispose contenta,odiavo quando prendeva decisioni per me.

“Ma perché devo venirci?”chiesi sbuffando, “Perché io da sola non ci vado,sono tutti maschi e sarei l'unica stupida del gruppo,se vieni mi farai compagnia e poi magari chissà che non trovi l'anima gemella pure tu”rispose gesticolando, “E chi mi garantisce che non mi lascerai sola e te ne andrai con il tuo tesoro una volta arrivati?”domandai preoccupata, “Ah no sta tranquilla,io ed Harry stiamo insieme ma non per questo ti abbandonerò”mi fece un sorrisino detestabile, “Ok,va bene”sospirai e mi arresi,tanto sapevo mi avrebbe costretta a seguirla in ogni caso.

Scusate se non mi sono presentata,mi chiamo Jasmine,ho diciannove anni e come avrete intuito quella pazza di cui parlavo prima è la mia “best” Gabri.

Quando si mette in testa una cosa non la smuovi nemmeno con un terremoto.

E' fidanzata da cinque mesi con un ragazzo con i capelli castano scuro,ricci e grandi e vispi occhi verdi smeraldo,Harry è il suo nome,Harry Styles.

Sinceramente non mi fa né caldo né freddo,si è abbastanza simpatico ma un po sbruffone per i miei gusti.

Ora tornando alla storia di prima bé lei stasera vuole partecipare ad un party organizzato da Harry dove ci saranno molti suoi amici che ovviamente lei non conosce,sappiamo solo che dovrà passare la serata in compagnia di quattro suoi amici,tutti maschi e lei non se la sente di andarci da sola e chi se non la povera Jasmine dovrebbe accompagnarla?

Solo che a me questa cosa non va affatto,so come vanno a finire la maggior parte di queste festicciole tra fumo,alcool e gente ubriaca marcia che non si regge in piedi.

Io non sono la ragazza da party con i vestitini cortissimi e i tacchi spropositati,sono solo una tipa da felpe,leggings,jeans e comode sneakers.

La mia amica invece si sente a suo agio con qualsiasi cosa,dai tacchi 12 alle converse,dai vestitini “vedo e non vedo”alle felpe giganti e conquista tutti immediatamente col suo carattere solare,io invece sono piuttosto timida e riservata anche se poi quando entro in confidenza piano piano mi rilasso e comincio a parlare,anche troppo a volte.

Questa cosa della festa mi preoccupa,non tanto per il posto o gli invitati,specialmente perché non so se la mia amica sarà così fedele da non lasciarmi sola,ho solo paura che appena arrivata se ne vada con il suo Harry e mi molli là con i suoi 4 amici a cui probabilmente da subito non starò molto simpatica.

Ma ormai è fatta,non resta che trovare qualcosa da mettere e dirigersi verso questa pazza idea che non mi attira neanche un po purtroppo.

SPAZIO AUTRICE
Heylà come state??Ho deciso di mettermi in gioco con una nuova fan fiction,vi avviso che questa volta la figura maschile principale non sarà più interpretata da Harry ma da qualcun altro di cui ovviamente non farò il nome.

Spero vi piacerà e vi chiedo gentilmente di lasciare una piccola recensione per darmi una vostra opinione.

Ci risentiamo presto

Ciao belli!!! :D :)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** CAPITOLO 1 ***


SPAZIO AUTRICE
Eccomi quì con il primo capitolo,spero non vi annoierete troppo a leggerlo,fatemi sapere che ne pensate,magari lasciando una piccola recensione,grazie in anticipo!!!Ed ora buona lettura :D
 
CAPITOLO 1

Erano le quattro e mezza di pomeriggio,io e Gabriella eravamo di fronte alla scelta più complicata di sempre:decidere l'outfit per quella sera.

Decidemmo di aiutarci a vicenda.

Cominciammo con me,aprimmo le ante dell'imponente armadio marrone in camera mia ed iniziammo ad esplorare tra i vari vestiti.

Alla fine rimase un bivio da superare,c'era l'indecisione tra due abbinamenti,il primo comprendeva un vestitino dalle ginocchia blu con una fascia in vita ed una scollatura non molto ampia a v mentre il secondo era un abito anch'esso dal ginocchio di colore rosso con le maniche lunghe ma trasparenti.

Dopo mezz'ora di valutazioni scelsi il primo abito,quello di colore blu.

Dopo essermi vestita,truccata,pettinata ed improfumata per bene raggiungemmo la casa di Gabri.

Adesso era il suo turno,sapevo ci sarebbe voluta minimo un ora e infatti fece la sua scelta solo dopo un ora e dieci minuti.

Alle sei eravamo entrambe pronte.

Dovetti ammettere che il vestito viola da sotto il sedere che indossava le stava divinamente bene,era semplicemente bellissima e scommettevo che io in confronto suo sembravo una sciattona.

Aspettammo che Harry ci venisse a prendere,avremmo raggiunto il locale insieme.

“Buonasera signorine”ci salutò entrambe cordialmente con un bacio sulla mano come facevano sempre nei film che a volte guardavo, “Oh ma che gentile mr Styles”risposi scherzando, “Già,ma è vero siete bellissime”ci disse sorridente, “Ma io di più vero amore?”ecco lo sapevo,odiavo quando Gabri faceva domande di questo tipo ma mi limitai a sorridere ed osservare la scena.

Alle sei e venti raggiungemmo un piccolo locale e a giudicare dal volume della musica non ci avevano di certo aspettati.

Appena entrammo un odore misto a fumo e alcool di vari tipi mi colpì,ma d'altronde che potevo aspettarmi da una festa organizzata da Harry Styles?

Io e Gabri lo seguivamo in silenzio,dando un occhiata in giro mi accorsi del gran numero di ragazze presenti nel locale,pff tipico di Harry.

Forse però osservai un po troppo perché quando mi voltai i due erano già spariti,mi guardai attorno preoccupata ma non li vidi e sapevo benissimo che provare a chiamarli sarebbe stato inutile,la musica era troppo alta.

Chiesi a vari ragazzi se avessero visto uno dei due ma invano.

Non mi arresi facilmente.

“Emh scusami hai mica visto un ragazzo alto con i capelli ricci scuri,occhi verdi,insieme ad una ragazza con un abito viola?”appena lui si voltò rimasi incantata,aveva due occhi color azzurro cielo così profondi da perdertici dentro,la sua voce mi riportò alla realtà, “Oh per caso intendi dire Harry?”mi rivolse un sorriso,il più bello che avessi mai visto,arrossii leggermente, “Si proprio lui,ma tu sei un suo amico?”chiesi sempre più curiosa,volevo sapere di più di quello sconosciuto apparentemente così interessante, “Si sono uno dei suoi migliori amici,mi chiamo Niall,piacere”sorrise e mi rivolse la mano che mi affrettai a stringere, “Ah io mi chiamo Jasmine,la mia migliore amica Gabriella è la ragazza di Harry”dissi più gentilmente possibile, “Ah si,Harry mi ha parlato di entrambe,ha detto che siete due ragazze simpaticissime ma che devo stare alla larga da Gabriella quindi mi toccherà fare amicizia con te”disse scherzando lui,io mi limitai a sorridere.

“Andiamo a bere qualcosa?”chiese leggermente imbarazzato, “Certo con piacere”e insieme facendo spazio tra la folla raggiungemmo il bancone del bar.

Lui ordinò una birra mentre io un semplice frullato alla frutta,non mi erano mai particolarmente piaciuti gli alcolici.

“Allora che ne dici se più tardi andiamo a cercare gli altri?”la gentilezza di quel ragazzo era infinita, “Si certo,sarà meglio,speriamo non abbiano combinato casini”risposi un po preoccupata io.

Passammo un intera ora a parlare,mi spiegò della sua passione per la musica,di quanto fosse affezionato alla sua chitarra,della sua famiglia e di suo fratello Greg.

“Bé ti ho detto quasi tutto di me ma ancora di te so solo il nome”scherzò di nuovo,vederlo ridere era una cosa favolosa,lo avrei fatto per tutta la vita, “Bé in realtà non c'è molto da sapere,faccio una vita normale,vado a scuola,ho una sorellina più piccola rompi scatole e la mia unica e vera amica è Gabriella,adoro disegnare ed attualmente non pratico nessuno sport”cercai di non essere troppo noiosa,per qualche strana ragione volevo apparire il meglio possibile di fronte ai suoi occhi.

Dopo dieci minuti ci mettemmo in cerca dei nostri amici che ritrovammo solo dopo altri venti minuti.

“Ah eccoti finalmente,dove diavolo eri finita?”Gabriella mi abbracciò, “Hey non è colpa mia se voi due non mi avete nemmeno aspettato due secondi”.

Harry ci raggiunse,insieme a lui tre ragazzi.

“Ah eccoti qui finalmente”mi disse sorpreso, “Jasmine volevo presentarti i miei migliori amici,lui è Louis”un ragazzo castano dagli occhi color ghiaccio mi porse la mano,cavolo se era bello, “Piacere io mi chiamo Louis Tomlinson,tu devi essere Jasmine Watson vero?”, “Emh si sono io e comunque piacere mio Louis”era troppo carino, “Ok proseguiamo il giro,lui è Zayn”un ragazzo moro,con gli occhi color nocciola mi si posizionò davanti, “Hey,mi chiamo Zayn,ZaynMalik”mi sorrise,oh ma che è?La riunione dei ragazzi più fighi insieme?Mi sa proprio di si, “Poi abbiamo Liam”castano ed occhi marroni chiari ma ugualmente perfetto,gentilmente mi baciò la mano,wow che cortese,rimasi colpita, “Ed ultimo ma non meno importante-”, “Si lo so,lui è Niall”lo interruppi prima che potesse terminare la frase, “Si ma come lo sai?!”chiese incredulo lui, “Oh ho poteri magici,no dai scherzo,ci siamo incontrati per caso”risposi soddisfatta.

La serata proseguì piacevolmente,i ragazzi erano tutti molto simpatici,specialmente il ragazzo occhi color ghiaccio,Louis mi pare si chiami,bé era un vero spasso,sparava battute a raffica,non sapevo nemmeno da dove le tirasse fuori alcune da tanto che facevano ridere.

Tornai a casa a mezzanotte e quarantacinque minuti accompagnata da Harry e Gabri.

Prima di dormire rivivetti mentalmente tutto l'accaduto durante la festa e un sorriso comparì sul mio volto non appena ricordai la sua risata,così bella e contagiosa.

Quel ragazzo biondo ormai era impresso nella mia dura testolina e sapevo non lo avrei rimosso tanto facilmente.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** CAPITOLO 2 ***


CAPITOLO 2

La mattina seguente mi svegliai alle nove meno un quarto,caso strano dato che di solito durante l'estate sonnecchiavo almeno fino alle nove e mezza.

Dopo essermi cambiata scesi in cucina a preparare la colazione,in casa ero sola perché mia madre lavorava durante tutto il mese di Giugno,che bello poter fare ciò che si vuole evitando di sentire urla e sgrida da parte sua.

Versai un po di caffè nella mia tazza verde dopodiché ci aggiunsi del latte,quanto amavo il gusto che avevano insieme.

Mentre sorseggiavo tranquillamente mi squillò il cellulare,guardai chi era:Gabri.

“Hey dormigliona,ti ho svegliata?”chiese con voce squillante, “No no tranquilla,stamattina per qualche strana ragione mi sono svegliata presto”risposi, “Ah bene,comunque come ti è sembrata ieri la festa?O meglio,come ti sono sembrati i ragazzi?”domandò tutta eccitata, “Bé alla fine la serata non è andata poi così male,in fondo sono simpatici,ma ti avviso che con i party incasinati e confusionali come quelli io ho chiuso”risposi seria, “Ok ok signorina basta che non si alteri”scherzò lei, “Comunque ho una stupenda notizia da darti”sembrava così agitata e su di giri, “Dai spara”cercai di essere più interessata possibile, “Bé,so che cosa faremo quest'Estate,o perlomeno per un terzo di essa”non capivo tutta quell'eccitazione, “Oh sicuramente andremo per negozi a fare shopping,io,te ed Harry giusto?”di solito andava sempre così, “No fidati,quest'anno è diverso”, “Ok sono pronta per saperlo”questa cosa cominciava ad incuriosire anche me, “Ok,reggiti forte,passeremo un mese intero...in un cottage in campagna....con Harry e.....e i suoi quattro amici di ieri sera!!”mi urlò nelle orecchie,sperai di aver capito male, “Che cazzo hai detto?!!”sbraitai, “Si,hai capito bene,passeremo un mese intero nel cottage dei nonni di Liam,quel ragazzo con occhi e capelli castani,partiremo il 17 di questo mese,cioè tra tre giorni,ed ho già avvertito tua madre,ha detto che ti farà bene vivere un esperienza differente dal solito”volevo morire,ma perché mia madre decideva senza nemmeno ascoltare me?Forse Gabri era così brava a parlare da riuscire a convincere persino lei.

“E che cazzo però,non potevi dirmelo prima?!”urlai contro l'altoparlante del cellulare, “No,altrimenti non avresti mai accettato e poi prima dovevo spiegare tutto alla tua cara mammina”in questi casi le avrei tirato tutti quei bei capelli biondi che si ritrovava,era stata veramente una stronza cazzo,adesso dovrò passare un mese con lei e con quei cinque pazzi.

“Sei veramente una stronza”le dissi, “Si grazie,ti amo tanto anche io,ora devo andare,verrò a trovarti oggi pomeriggio e ti darò una mano a preparare la valigia,un bacio!!!”e buttò giù.

Ma guarda te se mi toccherà passare un mese intero in una casa che non ho la più pallida idea di dove si trovi e per di più insieme ad una svitata,al suo ragazzo appiccicoso come una piovra e ai suoi quattro amici che non conosco quasi per niente.

Verso le dieci salii al piano di sopra a dare una spolverata alla mia camera,lo feci solo per non sentir strillare mia madre,che arrivò a casa alle dodici e trenta per la pausa pranzo.

“Ciao tesoro”mi lasciò un bacio sulla guancia, “Allora pronta a partire tra tre giorni?”chiese come se nulla fosse, “Si certo ma,a proposito di questo,è stata Gabriella a dirtelo vero?”mi guardò perplessa, “Si certo perché?Non dirmi che hai deciso di rimanere a casa”disse con tono serio, “No no,certo che no,ovviamente ci andrò”esclamai cercando di sembrare contenta ed eccitata.

All'una e un quarto lei tornò a lavoro,lasciandomi a spazzare la cucina e lavare i piatti.

Alle tre di pomeriggio suonò il campanello,Gabri.

“Hey allora,pronta?”mi abbracciò forte, “Bé si,cioè no,insomma...avrei preferito me lo dicessi prima ma ormai è fatta”mi arresi anche questa volta, “Già,hai detto bene,ormai è fatta,comunque adesso saliamo in camera tua che ti aiuto a scegliere cosa portare e cosa no”sembrava così felice e almeno questo mi rallegrava.

Mettemmo completamente all'aria la camera,se in quel momento fosse entrata mia madre avrei scommesso sarebbe svenuta.

In pratica Gabri voleva farmi portare via tutti i miei vestiti estivi che,secondo me erano decisamente troppi.

Dopo due ore gli oggetti che avrei dovuto portare con me erano sistemati in una parte della stanza,erano meno di quelli che mi sarei aspettata,entravano tutti in una valigia ed una borsa da mare che non usavamo mai.

Ci vollero altri quarantacinque minuti per risistemare il casino restante ma alla fine ne uscimmo entrambe vive.

“Wow,hai la metà delle cose che porterò io”mi disse Gabri, “Come?!La metà?!E quante cose hai intenzione di portare?!!”, “Oh bé,calcola che mi ci sono volute due valigie e due borsoni,nelle valigie ci sono solo vestiti”mi fece l'occhiolino,ma se si aspettava che le avrei portato una borsa si sbagliava di grosso.

“Mi auguro solo che tu ed Harry non starete tutto il tempo appiccicati a sbaciucchiarvi e abbracciarvi”dissi con tono cupo, “Ma no tranquilla,e poi dovremo divertirci tutti insieme”un altro occhiolino,cominciavo ad odiare quella mossa.

Divertirci insieme,quelle due parole non mi rassicuravano per niente.

Non sapevo cosa avrebbero inteso gli altri con “divertirci insieme”.

Alle sei e un quarto Gabriella se ne andò lasciandomi sola a pensare.

Chissà come andranno a finire le cose.

Questa idea era,come dire, “strana”.

Non avevo mai partecipato a cose del genere in Estate.

Speravo solo di non annoiarmi altrimenti non avrei di certo potuto tornare a casa a piedi!!.

Mia madre rientrò alle sette di sera.

Durante la cena approfondimmo il discorso.

“Allora,a proposito della tua attività estiva,ho saputo che sarete solamente tu e Gabriella insieme a ben cinque ragazzi”sapevo già dove volesse andare a parare, “Si mamma si,starò attenta e non faro cazzate,tranquilla”, “Ecco brava,me lo auguro,e sappi che se verrò a sapere qualcosa di male a proposito di te,puoi scordarti di uscire di casa tutti i giorni o di rivedere Gabriella così spesso durante gli altri mesi”ecco lo sapevo,ogni anno mi minacciava così,ma sapevo che lo faceva per il mio bene.

Quella sera me ne andai a letto alle dieci e mezza.

Quell'idea in fondo un po mi attirava.

Io stessa sapevo il perché.

Niall.

Quel ragazzo così curioso e gentile,che non mi sarebbe dispiaciuto conoscere meglio.

Quegli occhi,così profondi e luminosi.

Erano ancora impressi nel mio cervello.

Possibile fosse sempre nella mia mente,un semplice ragazzo che a malapena conoscevo??!!

Stavo uscendo di testa??

Probabilmente si.

Ma credo ne valga la pena.

SPAZIO AUTRICE
Ciao belle!!!Come state??Spero tutto bene,allora ecco quì il secondo capitolo.
Come vi è sembrato?Fatemelo sapere con una recensione.
Grazie a tutti,CIAO!!! :D

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** CAPITOLO 3 ***


CAPITOLO 3

16 Giugno

Ci siamo,domani è il gran giorno,si fa per dire.

L'idea di dovermi alzare alle sette non mi allettava per niente,dormigliona com'ero.

Controllai e ricontrollai circa cinque volte i vari bagagli,avevo una gran paura di dimenticare qualcosa.

Io e Gabriella quel pomeriggio avevamo parlato al telefono più o meno un ora intera per accordare le ultime cose.

In pratica sarebbe stato Liam a guidare,dopotutto il cottage era dei suoi nonni,sarebbe passato a prenderci lui.

Io,Harry e Gabriella avevamo deciso di aspettarlo tutti e tre insieme a casa mia,almeno così avrebbe evitato di fare strada in più e saremmo giunti a destinazione in meno tempo.

Non sapevamo praticamente nulla di quel cottage,Liam non aveva voluto anticiparci assolutamente niente,speravo che,una volta arrivati,non ci aspettassero brutte sorprese ma lui mi sembrava un ragazzo abbastanza affidabile e serio perciò cercai di tranquillizzarmi.

A tavola mia madre mi riempì la testa con le sue solite raccomandazioni,si era forse dimenticata della mia maggiore età??

“Cavolo mamma,sono maggiorenne ormai,so cavarmela da sola,mica morirò o robe simili,mio dio stai tranquilla”cercai di rassicurarla,quel suo fare protettivo nei miei confronti a volte mi irritava,non avevo mica più cinque anni!!!

Aiutai mia madre a sparecchiare dopodiché salii in camera,presi le varie borse per l'indomani e le portai al piano di sotto,le sistemai in corridoio,appoggiate al muro per evitare che qualcuno facesse un bel “rotolone”.

Quella sera non avevo molta voglia di guardare la televisione.

A proposito di televisione,chissà se nel cottage dei Payne ne avranno almeno una,sperai con tutto il cuore di si perché,va bene che guardare la televisione non è il massimo,ma io senza non riuscirei a stare,cioè di almeno un ora al giorno ne ho bisogno,cavolo parliamo di un mese mica di una settimana.

Presi le mie cuffie,le attaccai al mio mp3 e mi calai nel trasporto delle melodie che più amavo.

Cominciai a canticchiare al ritmo di wake me up di Avicii,mia madre mi osservava e ridacchiava,tolsi una cuffia, “Cosa c'è di tanto divertente?”chiesi perplessa, “Ah no è che il canto non è proprio il tuo forte a quanto sembra”rispose sempre ridendo, “Ah bé grazie mille per il tuo appoggio”ribadii seccata.

Alle dieci ero già bell'impigiamata,decisi di andare a dormire prima dato che la giornata che mi aspettava l'indomani si presentava abbastanza faticosa.

Con mia gran sorpresa mi ci vollero solo quindici minuti per prendere sonno,alla faccia,di solito me ne volevano quaranta.

La voce di mia madre mi risvegliò solo la mattina seguente.

Osservai l'ora,erano le sette meno dieci,come aveva potuto svegliarmi dieci minuti prima?!

“Ma mamma,non sono nemmeno le sette,potevi lasciarmi questi dieci minuti uffa!!”e sbuffando tirai il lenzuolo fin sopra al naso, “Avanti alzati,sai che per prepararti ti ci vuole sempre un sacco”e mi tirò via il lenzuolo.

Lentamente mi strascicai in bagno,dal quale uscii solo dopo venti minuti.

Alle sette e venti terminai anche di fare colazione.

Diedi un ultima controllatina veloce per sicurezza dopodiché dalle sette e mezza,con l'arrivo di Harry e Gabri,aspettammo gli altri.

Harry aveva solamente una misera valigia,mi chiesi quanti oggetti potesse contenere una come quella.

Gabri invece,sembrava quasi si fosse portata dietro la casa intera,ma conoscendola avrei dovuto prevederlo.

Alle sette e quarantacinque un clacson suonò all'esterno.

Aprimmo la porta e notammo Liam al volante di un van nero a sette posti,tre davanti e quattro dietro.

Mia madre ci salutò entrambi con un forte abbraccio e prima di richiudere la porta mi raccomandò un altra volta di stare attenta ma io la ignorai.

Io mi sedetti dietro mentre i miei due amici davanti.

“Allora,pronti per questa grande avventura?”chiese sorridente Liam, “Siiii,non vedo l'ora di arrivare,sarà un esperienza fantastica!!”Gabri era esaltatissima mentre Harry si limitava a sorridere.

Alle otto meno cinque giungemmo di fronte ad una graziosa villetta di mattoni rossi dalla quale vedemmo uscire Niall,lo fissai finché non salì a bordo,era così carino in quei suoi jeans azzurri dal ginocchio e quando ci lanciò un sorriso pensai che alla fine quest'idea era stata veramente grandiosa.

Mi sentii tremendamente in imbarazzo quando io e lui rimanemmo da soli dietro,per fortuna Louis abitava poco distante e lo raggiungemmo dopo soli cinque minuti.

Alle otto e dieci,dopo aver caricato anche Zayn,finalmente il nostro viaggio cominciò sul serio.

Ci volle ben un ora e mezza per giungere a destinazione durante la quale ascoltai musica,lessi il libro iniziato a casa e chiacchierai con Louis con il quale mi trovavo in sintonia,era così simpatico e pazzo,sarebbe andato d'accordo persino con un sasso ci avrei scommesso.

Niall invece scherzò parecchio con Liam e Zayn mentre Harry e Gabri stavano discutendo a proposito di qualcosa anche se non riuscii a capire di preciso.

Appena arrivammo rimasi a bocca aperta,il cottage era semplicemente magnifico ed enorme,era bianco con il tetto di tegole nere ed era circondato da fiori colorati di ogni genere.

“Wow,Liam è bellissimo,non ne avevo mai visto uno così!!”ero incantata, “Bhé mi fa molto piacere anche se ora dovreste darmi una mano con le valigie e le borse”scherzò il ragazzo.

Ci affrettammo ad aiutarlo,io presi le mie e per sbaglio pure uno zainetto blu e bianco, “Scusate di chi è questo?Devo averlo preso per sbaglio”dissi mentre sventolavo la borsa all'aria, “Oh ecco dov'era,è mio grazie”Niall mi sorrise e lo prese,io dovevo essere arrossita tremendamente,quanto odiavo quella reazione,perché dovevo arrossire ad ogni suo piccolo gesto??Così mi imbarazzavo ancora di più.

Finalmente entrammo,il salotto era grazioso,al centro un enorme divano grigio angolare e di fronte un tavolino basso sormontato da un vaso con dei tulipani gialli,la cucina non era grandissima ma quello che contava era il tavolo da pranzo che per fortuna aveva otto posti.

Vi era anche un bagno di colore bianco e azzurro.

Salimmo al piano di sopra,vi erano tre camere da letto matrimoniali ed una singola,perfetto,quella me la sarei accaparrata di certo io,non volevo dormire con nessuno di loro e volevo evitare figuracce con Niall.

Anche a quel piano c'era un piccolo bagno sui toni del crema con delle tende fucsia.

Tornammo al piano di sotto.

“Allora dobbiamo decidere come sistemarci per dormire stanotte e i prossimi giorni”la voce di Harry mi risvegliò.

“Io dormo da solo!!”gridò Zayn, “No aspetta,io voglio dormire da sola”replicai velocemente, “Eh no mi spiace,l'ho detto prima io e poi è meglio per voi se dormo da solo perché ho il fastidioso vizio di russare”mi guardò soddisfatto,sapeva che gli altri lo avrebbero appoggiato.

“Ovviamente io ed Harry dormiremo insieme”puntualizzò Gabri,mi fermai a pensare,erano rimasti solo Louis,Niall e Liam,dovevo assolutamente evitare il biondo così esordii “Louis che dici se condividiamo la camera io e te??”feci anche un gran sorriso, “Emh ok d'accordo,non c'è problema”ricambiò il sorriso,ah perfetto ero riuscita ad evitare il signor sorrisoperfettoHoran.

Mi sentii sollevata e leggera come una piuma.

Quell'avventura per fortuna era iniziata serenamente.

 

SPAZIO AUTRICE

Heylà belli ecco il capitolo 3,che ne pensate?

Vi ha annoiati?Spero di no ma comunque fatemi sapere lasciando una recensione.

Grazie mille a tutti i lettori!! :D

Ciao!!,Un bacione da Nicky :)

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** CAPITOLO 4 ***


CAPITOLO 4

Passammo la restante giornata a sistemare ognuno i propri oggetti nelle loro stanze,non riuscivo ancora a credere a quanta roba si fosse portata dietro Gabri,ci avrebbe messo davvero mooolto tempo a ordinare tutto.

Louis più o meno aveva l'equivalente delle mie cose.

La nostra camera era abbastanza spaziosa,l'imponente letto faceva da padrone al centro della stanza,di fronte ad esso l'enorme armadio in legno,le tendine alla finestra gialle e arancioni e il grosso quadro raffigurante una casetta in campagna appeso alla parete.

Fortunatamente avevamo due terrazze,una a destra,cioè dalla parte della nostra camera e di quella di Niall e Liam e l'altra a sinistra di fronte alle stanze di Harry,Gabri e Zayn.

Sistemai la scatolina con i gioielli che mi ero portata dietro nel mio comodino,quello di sinistra,vicino alla porta,non mi era mai piaciuto dormire accanto ad una finestra.

Arrivammo all'ora di cena stremati così ordinammo la pizza,la scelsi farcita con salamino e gorgonzola,come facevo di solito.

Passarono 10 minuti.

“Uffa ma quando arrivano,io ho fame da un pezzo”sbuffò il biondo, “Pff ma non mi dire,non l'avrei mai detto e comunque ti ricordo che non siamo proprio in centro città”rispose seccato Harry.

L'espressione imbronciata di Niall era così carina,sembrava un gattino impaurito con due occhioni enormi e pensandoci cominciai a ridere, “Cos'hai da ridere tanto tu?”mi chiese perplesso, “Oh è solo che la tua faccia mi fa ridere,ma in senso simpatico ovviamente”risposi continuando a ridacchiare, “Oh bé forse hai ragione”e fece una piccola risata.

Finalmente le pizze arrivarono ed ovviamente chi se non Horan finì per primo?

Una volta sparecchiato,spazzato,lavato i piatti e sistemato ciò che mancava Zayn esordì, “Che ne dite di accomodarci e guardare un bel film”tutti annuimmo,compresa me.

Ci mettemmo mezz'ora solo per decidere il genere,Harry ne voleva uno drammatico,Zayn d'avventura,Louis una commedia tanto per sdrammatizzare la situazione,Liam d'animazione mentre Niall thriller?!Come poteva un ragazzo del genere voler guardare film come quelli?Sopratutto perché li odiavo,mi mettevano così tanta ansia e pressione,preferivo mille volte un cartone animato.

Alla fine la maggior parte di noi fu d'accordo per il film d'avventura,guardammo Pirati dei Caraibi,o mamma quanto adoravo quel film e ancora di più il protagonista Jack Sparrow,cioè Johnny Depp,uno dei miei attori preferiti.

Alle undici ce ne andammo a letto, raggiunsi la mia camera e mi chiusi dentro,dopo cinque minuti sentii bussare, “Hey,perché hai chiuso a chiave?”mi urlò Louis da dietro la porta, “Oh scusa ma devo cambiarmi,porta pazienza,ho quasi fatto”.

Infilai i miei pantaloncini verdi e la canottiera bianca,quello era il mio pigiama estivo e poi lì faceva un caldo pazzesco.

Finalmente aprii e il povero Tomlinson si fiondò sul letto, “Anche io dovrei cambiarmi,non hai problemi se mi cambio pantaloni e maglietta qui vero?”, “Emh no no figurati,fai pure tranquillo,tanto sono abituata,tra mio padre ed altri componenti maschili familiari”feci un sorriso per smorzare la situazione,quasi mi pentii di aver annuito alla domanda precedente,il ragazzo aveva un fisico veramente invidiabile,quando mi accorsi di essere rimasta imbambolata come una scema fu ormai troppo tardi, “Che c'è?”chiese chinando il capo, “Oh niente niente,però è meglio che vado a prendere una boccata d'aria,ci rivediamo tra poco”e così con il volto in fiamme mi diressi verso la terrazza.

L'aria era asciutta,faceva tremendamente caldo,il panorama da lassù non era niente male,si notavano tutte le luci delle case del paesino non molto distante da lì,il cielo era sereno,senza nubi,la luna era piena e risplendeva in tutta la sua bellezza,sembrava così vicina.

Non avevo mai assistito molte volte a spettacoli come quelli.

Ad un tratto una voce mi fece sobbalzare, “Bello vero?”mi voltai,o andiamo,possibile che tra tutte le persone che potevano capitarmi proprio lui?!”, “Emh si,è veramente bellissimo,non avevo mai vissuto spesso notti come questa”, “Già,sono veramente speciali,comunque se vuoi che me ne vada dimmelo pure,non mi offenderò,anche io a volte voglio stare solo”la sua gentilezza mi colpì al cuore,di nuovo, “Ma no figurati,resta pure tranquillo e poi d'altronde questa terrazza per metà è anche tua”risi e lui con me,prese una sedia e l'accostò alla mia dopodiché si sedette,scommisi di essere già diventata rossa ma ringraziai mentalmente Dio per la penombra che c'era.

“Sai sei simpatica,insomma con te si può parlare tranquillamente e questo mi piace molto”sorrise nuovamente,cominciavo ad odiarlo quel sorriso,tanto era bello tanto mi scioglievo ogni volta, “Emh grazie mille,anche tu sei molto simpatico,come tutti gli altri del resto”esclamai,udii un sospiro e vidi il suo sguardo abbassarsi, “Ah ok ho capito”.

Sono una testa di cazzo,adesso magari lui pensa che non mi importa niente né di lui né degli altri,forse ci è rimasto male,cazzo Jasmine sei una cogliona,una vera deficiente!!!!mi maledii mentalmente.

“Cioè,volevo dire che siete tutti molto simpatici e comunque le cose che hai detto prima di me valgono assolutamente anche per te”gli feci un occhiolino e quel suo splendido sorriso ricompari nuovamente,mi sentii sollevata.

“Grazie,mi fa molto piacere,comunque parlami un altro po di te,della tua famiglia per esempio”era curioso,mmh bel segno, “Bé innanzitutto i miei genitori si sono separati quando avevo quattordici anni,ma per fortuna sono rimasti in buoni rapporti,mia sorella va da mio padre tre volte alla settimana mentre io non lo vedo molto spesso ma devo dire che non sento così tanto la sua mancanza in fondo”Niall era rimasto immobile ad osservarmi,senza spiccicare parola.

“Oh mi dispiace tanto scusa,non volevo intromettermi”sembrava preoccupato, “No non c'è problema,non ti sei affatto intromesso e poi sono io che ho deciso di dirtelo,forza sorridere!!”esclamai,lui mi guardò dopodiché scoppiò in una risata leggermente irritante, “Cosa c'è?Che ho detto?”non capivo, “No niente è solo che sei...buffa ecco,però in senso buono”mi fece l'occhiolino continuando a sorridere.

Parlammo per un altra mezz'ora buona,l'aria ora era decisamente più rilassata ed eravamo entrambi molto più sciolti e sicuri.

“Un giorno voglio assolutamente sentirti suonare”sorrisi, “Bhé non so,insomma non sono così bravo,non vorrei fare figuracce”, “Ma che figuracce,figuriamoci se un ragazzo gentile e simpatico come te non fosse anche così talentuoso,dai so già per certo che sei bravissimo”notai le sue guance arrossire leggermente,era così carino.

“Allora siamo intesi?Un giorno potrò ascoltarti?”chiesi curiosa, “Emh ok va bene,ma solo perché sei tu a chiedermelo”scherzò il biondino, “Bene grazie mille,comunque ora sarà meglio che vado a letto,è già abbastanza tardi perciò ti auguro una buona notte”lo salutai con un bacino sulla guancia,non so perché lo feci,mi venne automatico,aveva una pelle così morbida e liscia,quasi meglio della mia.

Rientrai in camera cercando di non fare chiasso,non volevo svegliare Louis.

Mi infilai lentamente sotto il lenzuolo.

Cercai di spostarlo leggermente,si era sdraiato storto e aveva occupato praticamente tutto il letto,era troppo pesante però,alla fine si svegliò.

“Hey,che succede?Sei ancora sveglia?”chiese sorpreso, “Si sono rimasta fuori a chiacchierare con Niall,ma volevo chiederti se puoi spostarti più in là perché altrimenti non ci sto”lui abbassò lo sguardo, “Oh scusami tanto”e subito si spostò lasciandomi spazio.

Ripensai a tutto il discorso fatto cinque minuti prima.

Ormai eravamo amici,finalmente!!!

Era quello a cui puntavo,per ora....

Sembrava veramente un ragazzo d'oro,potevi parlare di qualsiasi cosa con lui e sembrava non dovesse arrabbiarsi mai.

E quel sorriso,oh quel sorriso era la cosa più bella che potesse mostrare.

Mi addormentai serenamente con quei pensieri stupendi in testa.

Ero in una situazione pazzesca,la sua sola presenza mi aiutava a stare meglio.


SPAZIO AUTRICE
Eccoci quì con il quarto capitolo di questa fan fiction,che ne pensate??
Forse non avrò il tempo di continuare in questi giorni,spero di si ma appena troverò quache minuto continuerò la storia.
Spero ci rivedremo presto CIAO A TUTTI!!! :D

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** CAPITOLO 5 ***


CAPITOLO 5

La mattina seguente una voce stridula ed irritante mi svegliò di colpo e mi costrinse a sollevare lentamente le palpebre, “Forza sveglia dormigliona!!!!!Sono già le nove di mattina!!!”Gabri sbraitava come un aquila con quella sua vocina incredibilmente acuta, “Cosa?!Le nove?Ma sei impazzita?!Siamo in vacanza ed osi entrare così in camera mia alle nove di mattina?!”ero arrabbiata,già ieri sera ero andata a letto presto,in più lei veniva a svegliarmi alle nove?!No,non mi sarei mossa da lì per nessuna ragione al mondo.

“Invece devi prepararti perché io e i ragazzi abbiamo deciso di andare a fare una scampagnata in un posto qui vicino,pensa c'è anche un bellissimo fiume con una cascata enorme”sembrava super eccitata,al contrario di me che volevo solamente richiudere gli occhi e far finta che lei non fosse mai entrata, “Wow un fiume,ma che bello”sbuffai, “E su,un po' d'allegria,mi sembri uno zombie,dai ora alzati che dobbiamo pure organizzarci con gli zaini,ognuno ne porterà uno”ma io feci finta di niente e tirai il lenzuolo fino a ricoprirmi completamente il viso.

Dopo forse neanche due secondi lei me lo tirò via,mi afferrò per il braccio sinistro e cominciò a tirarmi.

Due minuti dopo mi ritrovai stesa sul pavimento.

Uffa,perché non riuscivo mai a vincere contro di lei?

Lentamente mi diressi al piano di sotto seguita da Gabri,quando giunsi in salotto notai che erano già tutti in piedi,persino Zayn che,da ciò che mi aveva detto Harry,di solito dormiva fino a tardi.

“Ah,buongiorno ritardataria”mi abbracciò allegramente Louis,wow,beato lui che era così attivo già dal mattino presto.

Gli altri si limitarono a sorridermi,compreso Niall.

“Bene ora che siamo tutti presenti vi spiegherò meglio l'attività di oggi,allora qui vicino c'è un fiume,abbastanza lungo,solo che per arrivarci dovremo attraversare una parte di bosco,tranquilli niente di pericoloso,insomma pensavo che quel posticino vicino alla cascata fosse perfetto per un picnic tutti insieme,che ne dite?”propose fiero Liam,tutti annuirono,io compresa visto che ormai mi ero svegliata completamente.

Alle nove e mezza partimmo.

Era una giornata soleggiata,il cielo era azzurro senza nuvole,faceva caldo,ma non troppo,diciamo che era sopportabile.

Adoravo quel cielo così sereno,mi metteva una gran allegria.

Mi consolai,almeno avrei fatto un po di movimento,cosa che solitamente facevo raramente,non praticavo nemmeno uno sport,avevo provato con il nuoto ma dopo un anno e mezzo mi ero stufata,stessa cosa per la ginnastica artistica,due anni e mezzo e poi basta.

“Wow ragazzi,l'idea di fare questa specie di escursione mi gasa troppo!!!E poi io adoro passeggiare”l'eccitazione di Louis era alle stelle e metteva di buon umore pure me, “Già,credo che l'idea di Liam sia stata veramente fantastica”replicò Niall, “Si è vero e poi così farò un po di movimento visto che non lo faccio mai”dissi io per rendermi partecipe, “Infatti si vede”tutti scoppiarono a ridere,persino Niall,Harry era sempre il solito,ci provava gusto a smerdarmi, “Pff,sei il solito coglione”e gli feci la linguaccia.

Mentre camminavamo tranquillamente un urlo ci fece sobbalzare.

“O mio dio,che schifo,vi prego toglietelo di mezzo”Harry era immobile,tremolante e con gli occhi spalancati,osservai per terra di fronte a noi,scoppiai in una risata incontrollata, “Che cazzo hai da ridere?!”mi guardò interrogativo, “Cazzo Harry,è solo una minuscola biscia”finalmente era il mio turno,adesso toccava a me sfotterlo per bene,presi un bastoncino non troppo lungo,cercai di prendere il serpentello dopodiché mi avvicinai sempre più ad Harry, “Che cazzo fai?!Oddio ma tu sei matta,AIUTO,vi prego,questa qui è fuori di testa”urlò mentre correva disperato.

Tutti iniziarono a ridere come pazzi,io ovviamente più di tutti.

“Allora Styles,abbiamo paura anche di un innocuo serpentello?Bhé la prossima volta che mi insulterai potresti ritrovartelo nel letto perciò ti consiglio di tenere gli occhi aperti”in quel momento godei così tanto che nemmeno potreste immaginarvi,l'avevo sputtananto di fronte agli occhi di tutti,mi sentivo la regina del mondo.

Per tutto il resto della passeggiata stette al centro tra Zayn e Liam,come se lo proteggessero,evvai ero riuscita a mettergli paura,finalmente!!Non ci ero mai riuscita e quel giorno mi sono vendicata per tutti gli scherzi che mi aveva fatto fin'ora.

“Allora quanto manca?Comincio ad essere stanco”sbuffò Malik, “Emh manca poco tranquilli,saranno ancora quindici minuti,venti al massimo,Harry si schiarì la voce “Ti ricordo che questa frase l'hai detta pure mezz'ora fa,sei sicuro di andare dalla parte giusta?”puntualizzò, “Bhé prima ero uscito dal percorso,ma ora osservando la mappa dovremmo essere tornati sulla pista giusta”non sembrava molto convinto,Niall sospirò rumorosamente,doveva essere stanco e accaldato,come tutti d'altronde.

Camminammo per un altra mezz'oretta buona prima di raggiungere la meta tanto attesa.

Era veramente un luogo bellissimo,da mozzare il fiato,l'azzurro acceso dell'acqua competeva con l'oceano nel volto del biondo che lui chiamava comunemente occhi.

Il contrasto che il blu del fiume ed il verde del prato formavano era veramente magico.

Stendemmo la tovaglietta per il pic nic sotto la chioma di un folto albero,dove si stava più al fresco.

“Ah,grazie a Dio si mangia,il momento più bello di questa uscita è finalmente arrivato”Horan aveva gli occhi che brillavano alla vista del cibo,la sua buffa reazione provocò una risata da parte mia, “Che c'è?E' vero,insomma sono affamato e ti consiglio di non provocarmi quando ho fame,potrei divorare anche te”scherzò lui, “Esagerato”esclamai ridendo,tutti mi rivolsero un occhiata come per avvisarmi che ciò appena detto dal biondo fosse vero.

Avevamo portato un sacco di roba da mangiare veramente squisita di cui non rimase nemmeno un briciolo,figuriamoci,con la presenza di Niall potevamo portare pure un cinghiale intero e quello che mi faceva rabbia era che pur mangiando come un maiale non prendeva nemmeno un kilo,quanto lo invidiavo per questo.

Ci mettemmo un ora e mezza per tornare al cottage.

Appena Louis spalancò la porta ci fiondammo tutti sul divano,avevo i piedi doloranti,probabilmente mi erano venute due vesciche,o forse anche di più,dannate scarpe.

Eravamo distrutti.

Buttammo gli zaini così a caso sul pavimento.

Quella giornata era stata faticosa e calda,molto calda,ma alla fine altrettanto piacevole.

La compagnia di quei ragazzi cominciava davvero a piacermi,erano entrambi tutti simpatici,solamente Harry qualche volta mi faceva incazzare perché mi prendeva in giro.

Quel mese si presentava veramente mooooolto lungo,ma l'unica cosa di cui mi importava era divertirmi e volevo farlo sul serio,non avrei lasciato che qualcuno mi ostacolasse,avevo deciso,quell'Estate voleva ricordarla,ma solo per le cose belle che mi aspettavo e speravo di fare.

Andai a letto alle nove e mezza,dopotutto ero così stanca da non reggermi quasi in piedi.

Sentii Louis raggiungermi poco dopo,anche lui doveva essere sfinito.

Ripensai tutto dall'inizio.

Dal primo incontro con quei ragazzi.

Quando Gabri mi disse del party e non ne volevo sapere di andarci.

Adesso la ringraziavo per avermi obbligata ad andare.

Senza di lei non li avrei mai incontrati,nemmeno Niall,quel dolce,simpatico,tenero,mangione di Niall Horan.

Stessa cosa per questo mese da passare qui nel cottage.

Se non fosse stato per lei non avrei mai accettato.

Perdendomi l'occasione di acquistare quattro nuovi e speciali amici.

Quelle idee prese alla sprovvista piano piano mi stavano cambiando la vita.

Lo stavano facendo nel modo migliore.

Integrandoci la parola AMICIZIA e FIDUCIA.

Credo di aver imparato una cosa da tutto questo.

Mai dire no senza sapere bene cosa nascondono le domande,a volte sembrano brutte e sopravvalutate ma poi si rivelano utili e specialmente piacevoli.

Ringrazio la mia amica che mi ha coinvolto in tutto questo.

SPAZIO AUTRICE
Rieccomi quì con il quinto capitolo di questa fan fiction.
Che ne pensate??Lasciate una recensione per farmelo capire.
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!! :D

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** CAPITOLO 6 ***


CAPITOLO 6

La mattina seguente mi svegliai alle sette in punto,ma solo grazie al suono della sveglia sul mio cellulare.

Avevo una “missione”da compiere e Louis ne era al corrente visto che l'avevamo deciso insieme.

Mi alzai dal letto cercando di non svegliarlo,scesi le scale furtivamente,come un ladro che si intrufola in casa per rubare oro.

Mi feci una squisita tazza di latte e cacao dove poi inzuppai qualche biscotto.

Tornai al piano di sopra,dovevo svegliare Louis,mi aveva detto che voleva alzarsi presto perciò lo avrei chiamato.

“Pss,hey,il nostro piano deve iniziare”gli sussurrai, “Oh,buongiorno,ma quale pia-,Ah si giusto,il piano”mi lanciò un occhiata d'intesa e si alzò dal letto.

Sapevamo che tutti sarebbero scesi verso le otto e dovevamo lasciare agli altri la colazione sul tavolo pronta perciò conveniva scaldarla alle otto meno due minuti oppure sarebbe bastato anche a in punto,tanto servivano solo trenta secondi.

Ad un tratto,alle otto meno dieci un urlo mi fece correre verso il corridoio.

“Ahi,merda!!”quella voce mi era familiare,quando giunsi di fronte alle scale trovai Zayn con la faccia spiaccicata contro il pavimento e le gambe tutte incrociate,era steso a terra, “Che cazzo fai?!”chiesi interrogativa, “Ah,colpa di queste fottute scale,non ho visto l'ultimo scalino e sono caduto”esclamò irritato,cercai di trattenere le risate,ma mi preoccupai quando notai una lacrima scendere sulla guancia sinistra del moro, “Oddio,che hai?!Ti sei fatto male?”cominciavo a preoccuparmi, “Si,sto malissimo,veramente male”sembrava serio, “Oddio dove?Dove ti sei fatto male?”ora ero veramente preoccupata, “Ma no,è solo che....che...”, “Che cosa Zayn?!Dai dimmelo”,

“No è che insomma.......cioè hai visto i miei poveri capelli?!Ma come sono ridotti,oddio,prima di scendere ci ho messo un sacco a sistemarli,non è possibile!!!!Sembro uno barbone,di quelli che non si lavano e hanno i capelli crespi,oh poveri amori miei,state tranquilli che ora vi risistemo”e di corsa tornò al piano di sopra.

Intanto io ero scoppiata a ridere come una pazza,dovevate vedere la sua faccia e sentire la voce con cui aveva pronunciato quelle cose,sembrava proprio un transessuale hahahahaha.

Mi accorsi che anche tutti gli altri avevano assistito al piccolo teatrino,infatti dopo due minuti raggiunsero me e Louis in cucina.

“Wow,vedo che la colazione è già pronta”disse Niall con gli occhi puntati sul latte caldo fumante, “Si,ci abbiamo pensato io e il genio qui dietro”feci indicando Tomlinson.

Tutti tranne Zayn si sedettero a tavola,pronti per essere serviti e riveriti.

“Ricordati che io voglio la tazza blu”disse Harry rivolgendosi a me, “Ma certo che avrai la tazza blu”feci l'occhiolino al mio compare che sapeva cosa sarebbe successo.

Distribuimmo le varie tazze e ci sedemmo insieme agli altri.

Dopo circa tre minuti....

“Cazzo!!!”Harry fece un salto,si accostò al muro,la tazza rovesciata e il latte sparso su tutto il tavolo, “Che c'è?”lo guardai interrogativa, “C-c'è qu-qu-alcosa nella ta-ta-zza”era impaurito, “Ma com'è possibile?Le ho ricontrollate tutte”risposi convinta, “Bé magari non tutte,lì dentro c'è una bestia schifosa”mi diressi verso la tazzina,sapevo dentro ci fosse il finto lombrico di gomma di Louis,lo presi e lo lanciai contro Harry, “O mio dio,o mio dio,cazzo ora morirò,mi succhierà il sangue,vi prego no,statemi lontani altrimenti vi contagio!!!!!AIUTO!!!Non voglio morire!!!Perché cazzo l'hai fatto?!Ti è andato di volta il cervello?!Tu sei matta,andresti ricoverata”mi gridò contro e si irritò ancora di più quando si accorse che tutti stavano ridendo,di lui e della sua reazione esagerata.

“Vaffanculo,vaffanculo a tutti!!!”e se ne andò fuori sbattendo la porta,bé un po d'aria non gli avrebbe fatto di certo male.

Era stato uno spasso,uno degli scherzi più riusciti della storia.

Rientrò solamente un ora dopo.

“Allora ti è passata la paura?”chiesi gentilmente, “NON-MI-PARLARE”sembrava davvero furioso, “E dai Harry,era solo per scherzare,mica volevo ucciderti”dissi sarcastica, “Bé avresti potuto farlo,sai quanto mi fanno paura gli esseri viscidi e striscianti”urlò lui, “Ok hai ragione,forse ho esagerato,anzi,sicuramente è stato così,sono stata una scema,ho agito senza pensare,scusami tanto”abbassai il capo,mi sentivo in colpa,forse avevo esagerato un po troppo, “Ok per stavolta fa niente,ma che non risucceda più mi raccomando”poi mi abbracciò,quanto amavo i rari momenti di dolcezza di quel ragazzo.

La voce di Liam ci fece staccare.

“Hey ragazzi,vi va un tuffetto in piscina?”pensai di non aver capito, “Come un tuffetto in piscina?”

domandai interrogativa, “Si,in piscina,oh forse non ve l'ho detto ma abbiamo anche un enorme giardino sul retro,dotato di un enorme piscina”non riuscivo a crederci,quello era il paradiso a tutti gli effetti.

Dopo dieci minuti tutti eravamo pronti con costumi,creme,occhiali da sole e cose varie.

Liam aprì la porta che fino a quel momento non avevo mai notato.

Un “Ooh”generale si sollevò,era enorme e sembrava piuttosto profonda.

I ragazzi si fiondarono subito al suo interno,schizzando un po ovunque.

Io e Gabri ci sedemmo a bordo piscina,prima dovevamo bagnarci lentamente.

Non feci in tempo a pensarlo che senti due mani posarsi sulla mia schiena e due secondi dopo mi ritrovai in acqua,quando riemersi notai Niall ridersela di gusto, “Hey,non c'è proprio niente da ridere!!”urlai al biondo, “Bé guarda il lato positivo,almeno ti sei già bagnata senza fare tante storie”mi provocò, “Oh te le faccio vedere io le storie!!”uscii e cominciai a rincorrerlo,sentivo l'aria fredda sul mio corpo ma non mi importava,dovevo fargliela pagare, “Vieni qui Horan!!”lo rincorsi per circa dieci minuti poi non lo vidi più, “Cazzo,l'ho perso di vista”pensai,ma subito dopo sbucò di fronte a me e mi spinse sul divano cominciando a farmi il solletico, “No ti prego hahaha smettila dai hahaha piantala subito hahaha”, “La smetterò se dirai che non sei veramente arrabbiata con me”disse ridendo, “Hahaha ok ok non ti farò niente hahah”poi finalmente si fermò,i nostri visi erano a poca distanza l'uno dall'altro,quegli occhi blu così profondi brillavano,rimasi incantata a fissarli finché, “Sarà meglio tornare dagli altri”disse serio,uffa ma perché non potevamo restare insieme da soli ancora un po,forse non gradiva la mia compagnia??

“Si,hai ragione,forse è meglio”così tornammo in giardino.

Appena varcai la porta scoppiai a ridere e Niall con me.

Vedere Zayn con il costumino a fiori,il ciuffo afflosciato sul viso,una paperella gialla gonfiabile in vita e due braccioli rosa era uno spettacolo unico.

“Sei sexy Malik”gridò Niall,il moro gli tirò uno sguardo assassino, “Vero?Gliel'ho detto anche io,e poi mi fa arrapare un casino”esclamò Louis leccandosi le labbra e scatenando una risata da parte di tutti tranne il diretto interessato.

Ma in che posto sono finita??

Guardate voi con che pervertiti ho a che fare!!!

E' vero,Louis è simpatico ma forse a volte esagera.

Ma in fondo è lui l'anima del gruppo,quello che ogni giorno ci fa ridere facendo scherzi a destra e a manca.

E l'obbiettivo preferito da un po tutti noi è sicuramente Harry,perché e quello che ci casca più di tutti,è davvero un credulone,ma alla fine si arrende ci ride sopra pure lui.

Insomma queste vacanze promettono bene,per ora.

Spero solo non accadranno incidenti,infortuni e cose del genere,sarebbe un vero peccato rovinarsi le giornate così.

Quest'Estate si sta dimostrando un vero spasso.

Ringrazio con tutto il cuore quel party,per avermi fatto conoscere questi adorabili quattro idioti,perché uno lo conoscevo già.

Sono cinque,ma insieme formano un anima sola,sono uniti profondamente anche se magari a vederli così non si direbbe.

Sono i miei cinque fantastici amici!!!!

E li adoro già più di me stessa.

SPAZIO AUTRICE
Eccomi quì con il sesto capitolo di questa fan fiction.
Che ne dite??E' noioso??Lasciate una recensione per farmelo capire :)
GRAZIE MILLE A TUTTI I LETTORI!!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** CAPITOLO 7 ***


CAPITOLO 7

Avevo imparato a svegliarmi prima la mattina,ok ero sempre l'ultima ad alzarmi ma almeno alle otto e quarantacinque ero in piedi.

“Buongiorno Jas!!!”Lou mi corse incontro e mi abbracciò forte,non mi ero ancora abituata ai suoi innumerevoli gesti d'affetto.

Liam ed Harry mi diedero un piccolo bacio sulla guancia ciascuno mentre Zayn e Niall si limitarono a sorridere e salutarmi a voce,questa cosa mi dispiaceva leggermente perché,ok che non ci conoscevamo da anni,ma mica pretendevo mi baciassero i piedi,chiedevo solo un misero abbraccio o un bacino e poi da Niall me lo sarei aspettato,invece niente,forse non gli è nemmeno passato per la testa,peccato,mi sarebbe piaciuto.

Gabri mi stritolò in un soffocante abbraccio,come se non ci fossimo viste da anni,ma era pur sempre la mia migliore amica.

“Allora,che si fa oggi??Siamo già il primo di Luglio,abbiamo ancora due settimane”a quelle parole notai un velo di tristezza negli occhi di tutti,quei primi tredici giorni erano passati in fretta,troppo in fretta.”

“A me va bene qualsiasi cosa,a patto che non abbia niente a che fare con esseri striscianti”una risata si sollevò nell'aria,poverino,mi dispiaceva per Harry,quella sua fobia purtroppo era molto forte e in occasioni come quelle creava un sacco di problemi.

“Mh,che ne dite di una giornatina in spiaggia?”Gabri sembrava eccitata all'idea, “Si,perché no,insomma è una giornata molto calda e afosa perciò mi sembra perfetta e poi sapete quanto adoro l'acqua”esclamò contento Niall, “Allora,tutti d'accordo?”chiese Liam, “Emh,io avrei qualcosa da obbiettare”il povero Zayn sembrava preoccupato,e si udì un altra risatina generale, “Tranquillo,staremo insieme a te dove riesci a toccare il fondo,altrimenti ti annoierai”lo rassicurò Horan,cavolo quel ragazzo era semplicemente perfetto,si preoccupava così tanto per gli altri al punto di rinunciare alle cose che avrebbe voluto fare.

Salimmo nelle rispettive camere a preparare i borsoni.

All'interno del mio misi:tre asciugamani,maglietta di ricambio,bottiglietta d'acqua,crema solare protezione media,occhiali da sole,un libro da leggere,rivista di gossip,mp3,cuffiette,cellulare,specchietto e lucidalabbra.

L'idea di passare una giornata al mare non mi aveva mai elettrizzato parecchio,ma quel giorno non vedevo l'ora di giungere in spiaggia e rilassarmi un po,ma sopratutto di farlo con loro,quelle sei persone speciali ormai parti importanti della mia vita.

Una volta indossato il bikini blu con fiorellini azzurri,infilato canotta bianca,pantaloncini rossi ed infradito arancioni scesi al piano di sotto.

Eravamo tutti presenti all'appello,tranne Zayn.

Poverino,ci avrà messo tempo per decidere cosa portare a causa del suo “problemino”con l'acqua.

Alle nove e mezza lasciammo il cottage ma raggiungemmo la spiaggia solo dopo un ora di viaggio.

Il sole era alto nel cielo,brillava così intensamente da non riuscire ad osservarlo per più di un secondo.

Il mare era abbastanza calmo,ondeggiava appena,un sacco di bambini giocavano in riva,costruivano castelli di sabbia,scavavano profonde buche,giocavano con le formine o a pallone.

Io e Gabri stendemmo i nostri asciugamani sotto l'ombrellone portato da mr chiacchierone Tomlinson.

Lui,Niall ed Harry si fiondarono subito in mare,non capivo come riuscissero a tuffarsi direttamente,a me servivano almeno dieci minuti per abituarmi alla temperatura dell'acqua ma comunque fare il bagno alle dieci e mezza di mattina non mi attirava nemmeno un po.

Io,Gabri,Liam e Zayn restammo all'ombra del nostro ombrellone,chiacchierammo un po poi misi le cuffiette e sprofondai nel mio mondo.

Quelle melodie rappresentavano ciò che ero,ogni canzone era un emozione,quello era il mio fantastico mondo,fatto di pensieri,emozioni e sentimenti trasmessi dalla musica.

Perché la musica era la mia passione,anzi potrei definirla una vera e propria droga,senza non potrei andare avanti,se quei ritmi si fermassero anche io con loro.

A un certo punto i tre “bagnini”ci raggiunsero.

“Hey ragazzi,dovete assolutamente venire in acqua è semplicemente fantastica!!!”gridò Louis, “Già,è stupenda,si sta da Dio là in mezzo”fece Harry indicando l'oceano.

“Mh non so se adesso ne ho voglia veramente”dissi storcendo il naso, “Ma dai!!Se non lo fai ora,quando?Stasera alle cinque che dovremo andare via?!”mi incitò Niall,non potevo rifiutare,insomma sapevo da un lato avessero ragione.

Raggiunsi la riva in compagnia d'Horan e Tomlinson che non la piantava di sorridere a tutti,sembrava avesse due mollette che gli tiravano i lati della bocca.

Con cautela misi i piedi in acqua,era fresca,ma non troppo.

Piano piano con le mani bagnai il resto del corpo,l'acqua sulla pancia e sul petto mi fece rabbrividire,quei due punti erano più delicati del resto.

Improvvisamente Niall mi spinse in acqua,finii completamente sotto e dopo poco risalii.

“Perché cavolo lo hai fatto?!”domandai irritata, “Bhé,non la piantavi di fare tante moine per bagnarti così l'ho fatto io,almeno ora sei zuppa del tutto e scommetto che non te ne sei neanche accorta”scherzò,non replicai niente perché effettivamente era stato così.

Louis dopo soli quindici minuti se ne andò a stendersi sotto l'ombrellone con gli altri,lasciando me e l'irlandese soli.

Cominciò a schizzarmi ed io per proteggermi dovetti fare lo stesso,mi spinse e rincorse un bel po di volte finché non venimmo interrotti.

Una bambina vicino a noi attirò la nostra attenzione,ci accorgemmo stesse piangendo, “Hey,ciao,perché piangi?Tranquilla,non è successo niente”quelle parole risuonarono così dolci e rassicuranti e poi dette da Niall ancora di più,la bambina si voltò, “Non trovo più i-i m-miei ge-gen-itori”singhiozzava talmente forte da non riuscire a parlare bene, “Hey,no piccola,non piangere,io e lei ora ti aiuteremo a ritrovarli”abbracciò la bambina che ci sorrise e insieme uscimmo dall'acqua.

Durante la ricerca la piccolina,che avevamo scoperto si chiamasse Amy,ci fece un sacco di domande,era così carina e simpatica,era davvero solare ma sopratutto una gran chiacchierona.

“Sapete,voi due somigliate alla mia mamma e al mio papà,anche loro sono fidanzati come voi e mio papà è biondo”arrossi immediatamente, “No,Amy,vedi,io e Niall siamo solo due amici,anche tu avrai degli amici,bé noi siamo proprio così,solo amici che vanno d'accordo ma niente di più”negai subito,lei abbassò il capo, “Oh,che peccato,siete così carini insieme che avevo pensato foste fidanzati”Niall scosse il capo,quella bambina era davvero tenera.

Girammo per un ora e mezza insieme a quella trappoletta vivente fin troppo arzilla,vederla giocare con Niall mi scaldò il cuore,sarebbe stato davvero un buon padre,sembrava non dovesse arrabbiarsi mai,non alzava minimamente la voce e aveva un espressione così felice,forse più di quella della piccola Amy.

Finalmente trovammo i suoi genitori,suo padre era veramente biondo come aveva detto.

Sua madre gli corse incontro, “Oh Amy,tesoro mio,finalmente ti ho trovata,ma dov'eri stata?Ti avevo detto di non muoverti”aveva le lacrime agli occhi, “Mamma sto benissimo e tutto grazie a loro due”fece indicando me e il biondo affianco, “Oh cari giovanotti,come potrò mai sdebitarmi con voi?”ci chiese, “Oh ma no signora,si figuri,aver passato del tempo con lei è stato già il suo sdebito,Amy è una bambina simpatica e bellissima”rispose Niall, “Oh grazie mille davvero,siete due ragazzi meravigliosi e devo dire che siete bellissimi insieme”oh no,pure lei,possibile che due amici non potessero girare insieme da soli senza essere scambiati come fidanzati?!

“Ah no,io e lui non stiamo insieme,siamo solo amici”mi affrettai a dire, “Ah scusatemi tanto,avevo frainteso,bé adesso dovremmo andare,perciò ancora grazie infinite”Amy ci salutò con la manina dopodiché la osservammo allontanarsi mano nella mano con la madre.

“Hey,sei stato veramente fantastico con la piccola”sorrisi a Niall, “Eh?Io?Ma no figurati,insomma ho fatto ciò che mi è venuto spontaneo,e poi anche tu non sei stata certo da meno”ricambiò con un meraviglioso sorriso.

Quel ragazzo non la smetteva di sorprendermi.

Sapevo quello fosse solo l'inizio.

Quel ragazzo nascondeva altrettanti segreti custoditi nel profondo del suo cuore.

Volevo scoprirli,volevo esserne al corrente.

Dovevo trovare un modo per farli uscire fuori.

Dovevo conoscere la parte nascosta di Niall Horan.

SPAZIO AUTRICE
Eccoci qui con il settimo capitolo di questa ff.
Che ne dite??Vi piace?Ovviamente spero di si comunque lasciate una recensione per farmelo capire.
Bacioni!!!!!
loveandcrazy99

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** CAPITOLO 8 ***


CAPITOLO 8

Quella mattina alle otto in punto ero già bella pimpante in piedi.

Mi sorpresi di me stessa,non feci nemmeno fatica a svegliarmi,probabilmente perché ormai avevo preso il ritmo giusto e poi perché mi toccava,visto che gli altri avevano sempre in mente qualche idea da mettere in pratica.

“Heylà,buongiorno bello,come sta questa mattina signorino?”dissi cercando di imitare un accento francese che fece ridere Harry che rispose, “Oh io benissimo,piuttosto lei signorina Watson,come si sente?”risi anche io,questo era una specie di nostro “rito”idiota che facevamo ogni tanto per scherzare, “Oh io ho dormito divinamente,grazie del suo interessamento signorino Styles,duca di Van Ghotèè”e lì una rumorosa risata si elevò, “Oh ma che sbadato,prego signorina si segga pure”e tirò la sedia a sé per farmi accomodare,io risi nuovamente, “Oh ma che gentiluomo,sa duca,lei è veramente troppo cortese”e insieme scoppiammo a ridere come pazzi.

“Duca di Van Ghotèè??Ma come ti è venuto in mente??”chiese scherzando, “Ma che ne so io,forse ho parecchia fantasia,comunque questo giochino è forte,mi piace far finta che tu sia un duca,insomma ci staresti anche bene nella parte,con quei ricci tutte le dame cadrebbero ai tuoi piedi”risposi sorridendo, “Già hai ragione,Harry Styles duca di Van Ghotèè non suona per niente male,comunque preferisco quest'epoca,tanto le ragazze cadono ai miei piedi ugualmente”disse con tono ovvio, “Sisi certo,ma ci tengo a puntualizzare che solo le più oche ti seguono,perciò ritieniti fortunato nell'aver fatto breccia nel cuore di Gabri,lei almeno è seria e da quanto ne so io,lei ti ama veramente e se farai qualche cazzata finendo per farla soffrire,preparati perché dovrai vedertela con me”gli lanciai uno sguardo di sfida, “Uuhh che paura,comunque puoi stare tranquilla perché anche io la amo e non ho intenzione di lasciarmela sfuggire”poi venne verso di me e mi abbracciò, “Ti voglio bene scema,ricordatelo”in quei momenti mi sentivo,come dire...importante,sapevo che lui lasciava trapelare i suoi sentimenti raramente ed io ero fiera di essere una persona di cui si fidava a tal punto da lasciarle al scoperto senza vergognarsene.

In quel momento scese Niall, “Ops,scusate,non volevo disturbarvi”vidi il suo sguardo abbassarsi insieme alla sua testa per poi andarsene barcollando leggermente verso il salotto.

Non capivo.

Perché se n'era andato,insomma poteva benissimo parlare con noi oppure partecipare al nostro abbraccio creandone uno di gruppo,così lo raggiunsi.

Mi sedetti sul divano accanto a lui.

“Hey,tutto bene?Qualcosa non va?”chiesi gentilmente,si voltò dalla mia parte e mi guardò dritta negli occhi, “Tu lo ami?”un colpo di tosse mi colpì, “Come scusa?!”non credevo alla sua domanda, “Tu ami Harry vero?”rimasi shoccata, “No,ma come ti viene in mente una cosa simile?!Lui è fidanzato con Gabriella che ti ricordo è anche la mia migliore amica,poi siamo amici da anni e tu credi che potremmo innamorarci dopo tutto questo tempo?!No,è impossibile,insomma,non per offenderlo ma lui tutto sommato non è il mio tipo”nessuno prima d'ora mi aveva mai posto quella domanda, “Ok forse hai ragione,scusatemi entrambi,avevo solo paura che Harry potesse tradirla con te senza che lei sapesse niente,è una brava ragazza e non merita di soffrire”lo disse talmente seriamente che ci rimasi un po male.

Lui si era preoccupato per lei e non per me,insomma da quanto avevo capito io avrei potuto benissimo mettermi con Harry e a lui non sarebbe importato niente.

Non pensavo fosse così indifferente.

Sentii dei passi farsi sempre più vicini.

Louis si era appena alzato.

“RAGAZZI!!COM- “mi affrettai a tappargli la bocca altrimenti avrebbe svegliato anche gli altri,purtroppo aveva la brutta abitudine di parlare ad alta voce,anzi,la mattina strillava come un pazzo,sembrava non ci vedesse da anni.

Da una parte lo invidiavo per questo,lui riusciva ad essere incredibilmente attivo appena tiratosi su dal letto,mentre io riuscivo a malapena a capire dove mi trovassi.

“Shh,smettila di urlare,Zayn e Liam dormono ancora”lo rimproverai, “Oh scusate,è che sono abituato a svegliarmi per ultimo quando sono a casa mia”scherzò lui.

“Hey fratello,come stai?Mi sei mancato durante la notte”si rivolse a Niall ridendo, “Hahaha già anche a me sei mancato,sopratutto mi sono mancate le tue belle chiappette d'oro”risi ad alta voce, “Bé,mi pare ovvio,il mio sedere è attraente e sexy come nessun altro”esclamò Louis sculacciandosi leggermente mentre io mi sbellicavo dalle risate.

Ma quanto era pazzo quel ragazzo???

Alle nove in punto,dopo che anche Liam e Zayn ci raggiunsero,ci riunimmo tutti in salotto.

“Allora,piani per oggi?Qualcuno ha qualche idea?”domandò Gabri contenta, “Mh,non mi viene in mente niente”risposi tristemente, “Che ne dite se stasera ce ne andiamo al cinema qui in città?”alla domanda di Harry tutti annuirono, “Però ad una condizione”ecco lo sapevo,odiavo le sue condizioni,non prevedevano mai niente di buono, “E sarebbe?”chiese Zayn, “Che scelgo io quale film guarderemo”oh no,ci ero già passata una volta,aveva costretto me e Gabri a vedere un film d'azione che alla fine è stato super noioso, “Ok d'accordo,basta che non scegli un orario troppo tardi”disse Liam.

Aspettammo che Harry tornasse dalla cucina nella quale si era rinchiuso quindici minuti prima per decidere il film.

“Ecco fatto”il suo sorriso da angelo a trentadue denti non mi rassicurò affatto,sapevo che quando sfoggiava il suo falso sorriso c'era sotto qualcosa.

“Bé?Che aspetti?Facci vedere no?!”esclamò curioso Niall,così Harry ci puntò lo schermo del suo samsung nero di fronte agli occhi.

Una risata da parte mia e Gabri sconvolse tutti che ci guardarono straniti, “Che avete?”chiese il riccio, “No è che se tu ti aspetti che io assisterò a questa schifezza te lo puoi scordare vivamente”Gabri era seria come non mai, “Esatto,io non guarderò mai questa roba,preferisco una serata intera guardando Peppa Pig piuttosto che questo”esclamai dura, “Ma dai!!Non avrete mica paura??E poi tu stai tranquilla che ti proteggerò io bambolina”abbracciò Gabri che si sciolse di fronte allo sguardo da cucciolo che entrava in azione nel momento del bisogno.

Con me però non attaccava.

Ero irremovibile o almeno ero convinta di esserlo.

Convinzione che sparì nel giro di due minuti,dopo che Niall m'implorò di seguirli per non lasciarlo solo con quei pazzi.

Giungemmo al cinema alle sei.

Era un edificio imponente,grigio con la scritta SPACE CINE in oro e contornata da stelline,al suo interno 7 sale.

Il nostro film,o meglio quello di Harry,l'Evocazione,sarebbe iniziato alle sei e trenta,intanto raggiungemmo la nostra sala,la numero 5 e ci posizionammo in quest'ordine:Zayn,Liam,Gabri,Harry,io,Louis e Niall.

Sembravo la più preoccupata ed effettivamente doveva essere così.

Il film finalmente alle sette iniziò,non sembrava niente di che.

A metà film mi rimangiai quel pensiero all'istante,era il più terrificante e schifoso che avessi mai visto.

“Wow,che figata,avete visto come gli ha tolto gli occhi?!”urlò Tomlinson all'uscita del cinema, “Oddio Louis,che schifo,ti ricordo che non abbiamo ancora cenato,a parte Niall che si è fatto fuori tre pacchi interi di pop corn da solo”, “Hey,non è colpa mia se mi piace mangiare guardando film”lo guardai intensamente, “Pff,come se mangiassi solo in queste situazioni”tutti scoppiarono a ridere all'osservazione fatta da Zayn mentre Niall mise il muso.

Tornammo al cottage verso le dieci.

“Che si fa ora?”chiese Louis eccitato, “Come scusa?!Secondo te che potremmo fare?Un pigiama party?E' ovvio che ce ne andremo a dormire”rispose sorpreso Harry.

“Mh bella idea,bravo Styles sei un genio”e immediatamente gli tirò un cuscino in piena faccia facendo arrabbiare l'altro che rispose al gesto.

Così cominciò la nostra lotta con i cuscini che si concluse solo un ora e mezza dopo.

Avevamo tutti 19,20 e 21 anni eppure giocavamo come bambini di 5.

Le nostre risate erano vere però,di puro divertimento.

SPAZIO AUTRICE
Hey belle,eccoci quì con l'ottavo capitolo di questa fan fiction :D
Come vi è sembrato?Fatemelo sapere con una recensione.
Spero vi sia piaciuto come gli altri.
Grazie a tutti!!!! :D

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** CAPITOLO 9 ***


CAPITOLO 9

Il mattino seguente una voce acuta e familiare mi costrinse ad aprire gli occhi.

La faccia di Louis che dall'alto mi fissava,nella penombra,risultava abbastanza inquietante.

“Buongiorno Jas,come stai?Pronta per la giornata di oggi?”chiese arzillo come non mai,biascicai un “si certo”quasi incomprensibile e lentamente mi decisi ad alzare il sedere dal mio letto caldo.

Mi stiracchiai per bene mentre lui apriva la finestra per far arieggiare la stanza.

Notai felicemente l'imponente Sole che padroneggiava nell'azzurro cielo Estivo di quel periodo.

“Scendiamo di sotto?Gli altri sono già in piedi,perfino Zayn”mi disse scherzando,dopodiché scendemmo insieme gli undici scalini.

Si,li avevo contati.

“Oh ecco che l'orso bruno finalmente si è degnato di alzare le chiappe!!”il senso dell'umorismo del riccio mi dava il voltastomaco,ogni mattina era così,doveva provarci così tanta soddisfazione a prendermi per i fondelli,ma glielo lasciai fare,non volevo togliergli anche quella soddisfazione.

“Hahaha si certo,davvero spiritoso”poi mi affrettai a salutare tutti,tranne lui,insomma quei continui punzecchiamenti mi irritavano parecchio,così decisi di far finta di niente e non lo salutai.

“Cos'è??Adesso te la sei presa??Lo sai che mi piace darti dei nomignoli”e cercò di avvicinarsi a me in un abbraccio che fortunatamente riuscii a schivare, “Capirai,almeno fossero carini,ma visto che non lo sono affatto ho deciso che da questo momento in poi non ti parlerò più,caso chiuso”la sua espressione incredula e delusa mi fece capire di aver colpito nel punto giusto,dopotutto lo conoscevo da abbastanza tempo per sapere che odiava parlare senza essere ascoltato o preso minimamente in considerazione.

Cercò di piegarmi con la sua espressione da cagnolino bastonato,ma non volevo di certo cedere così facilmente.

“Bene,vorrei parlarvi delle proposte per la giornata di oggi”Liam smorzò la silenziosa situazione che si era creata.

“Si dai,non vedo l'ora di saperlo”per la cinquantesima volta mi domandai quanto entusiasmo potesse contenere quell'esile corpicino rappresentante la mia migliore amica.

“Bé,oggi è Venerdì giusto?”, “Si,è Venerdì,perché?”domandò perplesso Niall, “Perché se oggi è Venerdì allora scenderemo nel paese qui vicino”esclamò fiero, “A fare che cosa scusa?”la faccia di Zayn mi fece intuire non avesse capito ancora dove l'amico volesse arrivare.

“Andremo a dare un occhiata alle bancarelle che allestiranno,il Venerdì è la giornata del mercato locale,troveremo di tutto e di più,dagli alimentari,ai capi d'abbigliamento ai gioielli”a quell'ultima parola gli occhi di Gabri s'illuminarono, “Hai detto GIOIELLI?!Ok dobbiamo assolutamente andarci,è da troppo tempo che non acquisto bigiotteria”si comportava come un tappo di champagne pronto a scoppiare,si agitava da un lato all'altro in preda all'eccitazione più totale.

“Si,però adesso se fossi in te mi darei una calmata”, “Pff,proprio tu parli,che hai la bocca aperta 24 ore su 24”una risata generale si sollevò,mentre Louis chinò il capo in segno di resa.

“Bene,potremmo darci una mossa a partire?Non ho più voglia di stare qui”sbuffò Niall.

Dopo quindici minuti eravamo tutti in salotto,pronti,chi con uno zainetto chi una borsa a tracolla.

Uscimmo,salimmo nel nostro van nero e in mezz'ora raggiungemmo le prime casette cittadine.

L'aria era piacevole,meno afosa e stancante,risuonava di una leggera melodia che stava a significare che il paese era in periodo di festa.

Scorgemmo le prime bancarelle.

Come aveva detto Liam,erano veramente di tutti i tipi.

Niall si fermò a qualsiasi proponesse qualcosa di commestibile,dallo zucchero filato alle caramelle gommose,dai vari tipi di cioccolata ai cibi di rosticceria come patate e polli.

Quella manifestazione metteva di buon umore chiunque.

Il delizioso profumo proveniente dai saponi o dai cibi in vendita stuzzicava anche le menti più esigenti mentre i palloncini colorati di varie forme facevano sgranare gli occhi a qualsiasi bambino al di sotto dei dodici anni.

Tutto sembrava piacevolmente tranquillo e sereno e i volti sorridenti delle persone lo dimostravano.

Dopo mezz'ora di “esplorazione”Gabri mi prese per un braccio e tirandomi ci costrinse a seguirla,sotto gli occhi straniti dei ragazzi.

“Oh mio dio Jas guarda!!Questi orecchini sono semplicemente stupendi!!!!”urlava come una pazza,mentre io nell'imbarazzo più totale rimanevo in silenzio, “Gabri per favore,ci stanno guardando tutti”le sussurrai senza voltarmi, “Eh chi se ne frega,potrò dire quello che voglio??Agli altri non deve interessare ciò che dico o penso io,che si facciano gli affari loro”sembrò infastidita dalle parole che le avevo appena rivolto, “Ma certo che puoi dire quello che pensi,magari però senza urlarlo ai quattro venti”le risposi gesticolando con le mani, “Si bè non importa,piuttosto,guarda questi orecchini e dimmi se non sono da amare!!!”la sua gioia non mi sorprendeva di un briciolo,sapevo quanto amasse quel genere di oggetti,a casa aveva qualcosa come due trousse piene di braccialetti,collane e cose varie.

La sua prima regola era:Mai uscire di casa senza almeno due oggetti di bigiotteria addosso.

Effettivamente gli orecchini da lei indicati non erano niente male,ma io focalizzai il mio sguardo su una graziosa collana,insomma a guardarla meglio non aveva granché di speciale,ma per qualche strana ragione mi attirava,come se mi dicesse “comprami ti prego”,osservai il prezzo,purtroppo alto,non volevo spendere quei soldi in cose come quelle,preferivo risparmiargli per acquisti futuri più importanti così un po delusa mi allontanai.

Dopo che Gabri pagò,cercammo un ristorante o un qualsiasi posto in cui pranzare.

Entrammo in un fast food,subito l'odore di fritto mi invase le narici.

Adoravo quei tipi di mangiare,quelli che i miei genitori consideravano “schifezze” e “un buon modo per accorciarti la vita e rovinarti la salute”ma in quel momento poco m'importava,in fondo loro non erano presenti.

Come Gabri,presi un hot dog con le immancabili patatine fritte immerse nel rosso del saporito ketchup.

Louis e Liam optarono per dei tranci di pizza fumante,Zayn cheeseburger con hamburger di carne,lattuga,fette di pomodoro e formaggio filante,lo stesso per Harry,mentre Niall.......bé facciamo conto che tutte le cose appena citate stavano sotto il suo naso,pronte a raggiungere il suo minuto ma,a quanto pare,invincibile stomaco.

Passeggiammo per il mercatino per circa altre due ore,fermandoci ogni tanto ad osservare i capi d'abbigliamento esposti,o ad odorare i profumi dei saponi presenti in grande quantità ,varietà e colore.

I piedi cominciavano a farmi male e a sentire i lamenti di Louis e Niall non ero l'unica.

Io ed Harry non ci eravamo parlati per tutta la durata di quell'esplorazione,ogni tanto cercava di avvicinarsi ma,credo abbia afferrato il messaggio che ho cercato di trasmettergli.

Ben gli sta.

Fortunatamente ci vollero solo altri quindici minuti di cammino per raggiungere nuovamente il nostro van,dato che ci eravamo ricordati di aver parcheggiato dietro alla chiesa cittadina,ci assicurammo di terminare il giro da quella parte.

Quando tornammo al cottage notai fossero già le quattro e mezza.

Mi buttai nel divano,e tolsi quelle dannate scarpe.

Massaggiai i piedi doloranti,avevo perfino le dita completamente distrutte,non riuscivo nemmeno a piegarle.

Avrei dovuto buttare quelle scarpe già molto tempo fa,ma non l'avevo mai fatto e non ne so bene il perché,forse mi ci ero affezionata un po.

Dopo dieci minuti di relax decisi di salire in camera mia,o meglio,mia e di Louis.

Mi chiusi a chiave,dovevo cambiarmi sia maglia che pantaloni.

Dopo cinque minuti qualcuno bussò alla porta.

“Chi è?”domandai, “Hey,sono io,Niall”mi sistemai meglio la maglietta e mi affrettai ad aprire.

“Hey ciao,hai bisogno di qualcosa?”cercai di sfoggiare un sorriso piuttosto amichevole, “Si,bè,veramente io avrei qualcosa da darti”sembrava piuttosto imbarazzato.

Chissà cos'era.

Ero tremendamente curiosa.

Non sapevo che cosa aspettarmi da un tipo come lui,era,come dire,imprevedibile,al contrario degli altri ragazzi.

Però di una cosa ero certa.

Tutto risplendeva,fragrante della nostra amicizia e di tutte le cose belle che,successivamente,sarebbero accadute.

 

SPAZIO AUTRICE

Bellissime,ecco qui il nono capitolo.

Che ve ne pare??

Vi ha messo almeno un po di curiosità??

Fatemelo sapere con una recensione.

Grazie a tutti :)

loveandcrazy99

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** CAPITOLO 10 ***


CAPITOLO 10

Niall era di fronte a me,notai come si stesse torturando le mani.

Il suo nervosismo e la sua ansia si percepivano chiaramente nell'aria.

“Hai detto che devi darmi qualcosa?”lo incitai a parlare, “Bé si,non so se sarà di tuo gradimento,insomma appena l'ho vista mi ha colpito e mi ha fatto pensare a te,quindi ho deciso di regalartela,però adesso se vuoi scusarmi vado a prenderla,l'ho lasciata in camera mia”
La mia curiosità non faceva che salire secondo in secondo,la domanda che mi ronzava in testa era sempre la solita.

Di cosa poteva trattarsi??

 

POV NIALL

A passo svelto mi diressi verso la mia camera,dirle quelle parole,seppur così semplici,mi era risultato di una difficoltà disarmante,insomma,non avevo mai avuto rapporti così belli con delle ragazze,né tanto meno fatto regali.

Abbassai la maniglia ed entrai,mi posizionai di fronte al mio comodino,aprii lo sportellino.

Un senso di panico e una morsa allo stomaco s'impadronirono del mio corpo.

Il regalo per Jas non c'era più.

Preso dall'ansia più totale mi dimenai per la stanza,frugai in tutti gli angoli immaginabili,sotto il letto,nell'armadio,nei vari cassetti,sopra le mensole ma invano.

Com'è possibile??

Insomma un pacchettino di carta colorata non ha di certo le gambe e sono sicuro di averlo lasciato all'interno del mio comodino,da quel che mi ricordo ieri sera prima di andare a letto l'avevo posto al suo interno,in più non l'avevo detto a nessuno dei ragazzi,ovviamente neanche a Gabri,figuriamoci l'avessi rivelato a lei.

E ora che cazzo faccio??

Non posso mica tornare da lei e dirle “Si è trattato solo di uno scherzo”insomma che figura da idiota ci farei??

In più,penso non mi rivolgerebbe più parola e mi considererebbe uno stronzo e falso che l'ha soltanto illusa con dolci parole.

Però farebbe bene,sono solo una testa di cazzo,dovevo stare più attento,adesso sono nei guai,ma è solo colpa mia in fondo,se non avessi sempre la testa tra le nuvole combinerei qualcosa di buono,invece sono solo Niall Horan l'imbecille,ecco cosa sono,un perfetto imbecille.

Dovevo inventarmi qualche diversivo per prendere tempo,intanto avrei cercato di capire dove fosse finito il mio regalo.

Tornai da lei,cercando di sembrare calmo,rilassato e sopratutto contento anche se credo con scarsi risultati.

“Hey,rieccoti finalmente,pensavo ti fossi perso”ridacchiò lei,ok Niall,calmo e sangue freddo.

“Emh,Jas,ho deciso di darti il tuo dono misterioso,non stasera ma più avanti,voglio farti stare un po sulle spine,dopotutto è una sorpresa”mi impegnai al massimo per sembrare sicuro delle parole appena dette.

“Mhh,anche se credo mi costerà parecchio aspettare,accetterò la tua richiesta,però ti prego di non farmi aspettare troppo altrimenti morirò di curiosità”le sue parole mi fecero tirare un sospiro di sollievo nella mia mente.

“Bene,è proprio questo che voglio”si certo come no Niall,altro che è questo che voglio,ciò che voglio veramente è solo sapere dove sia finito quel benedetto pacchetto.

La situazione in cui mi sono cacciato è così squallida.

Sto mentendo spudoratamente per pararmi il culo.

Non non è vero,che sto dicendo.

Sto mentendo spudoratamente solo per non illudere e ferire lei,dopotutto un regalo esisteva veramente,solo che non lo trovavo più.

Io quell'oggetto l'avevo acquistato pensando a lei,sul serio.

Dovevo inventarmi qualcosa.

Domani sarei sceso in paese e le avrei comprato qualcos'altro,era l'unica via di salvezza che rimaneva.

 

POV JASMINE

La richiesta di Niall mi aveva lasciata leggermente perplessa.

Se io acquisto un regalo per qualcuno glielo do subito,insomma che senso ha far aspettare,tanto la curiosità c'è ugualmente.

Mah,quel ragazzo non lo capivo proprio.

Guardai l'orologio,segnava le sette e cinque di sera.

Scesi al piano di sotto.

In cucina,Liam,Zayn e Louis stavano apparecchiando la tavola mentre Harry solo soletto si occupava della cena,decisi di dargli una mano.

Gabri al piano di sopra era occupata a farsi una doccia da ormai già dieci minuti.

Alle sette e venti la cucina odorava di ketchup,aceto balsamico,pollo e formaggio.

Tutti ci accomodammo a tavola,Niall e Gabri ci raggiunsero cinque minuti dopo.

“Mhh,che buon profumino”la voce squillante di lei mi fece sobbalzare, “Complimenti al cuoco”si avvicinò ad Harry e lo baciò appassionatamente, “Scusate se faccio l'uccello del malaugurio ma questi atti di emh,affetto improvviso,potreste risparmiarveli all'ora di cena?”chiese un po imbarazzato Louis, “E va bene,come vuoi”sbuffò seccato il riccio.

Durante la cena Liam ed Harry non smisero di ridere un attimo,raccontarono momenti imbarazzanti accaduti a scuola e quando erano piccoli,certi erano veramente troppo buffi e insoliti.

Per tutta la durata di quella mezz'ora sentii gli occhi profondi di Niall puntati su di me,non osai spostare il mio sguardo sul suo,per qualche strana ragione una bolla invisibile d'imbarazzo ci circondava,il suo comportamento mi aveva lasciata incredula,non tanto perché non aveva partecipato al discorso,bensì perché udite udite,per la prima volta nella sua vita (credo),non aveva toccato cibo,proprio così,era ancora nel piatto esattamente come gli era stato servito.

Terminata la cena,aiutai a sparecchiare mentre Gabri e Liam lavavano le posate e tutto il resto.

Ero veramente piena come un uovo,forse avevo esagerato un po,diciamo che avevo mangiato pure per lo stomaco di Niall,immaginatevi un po la situazione hahaha.

Quando tutto tornò al suo posto,prima di andarmene in salotto Zayn mi fermò.

 

POV NIALL

Avevo lasciato la cucina in fretta e furia,non mi andava di vedere tutti quei volti felici attorno a me,il mio rovinava l'atmosfera,sembravo uno appena rinchiuso in galera.

Ero semplicemente arrabbiato con me stesso.

Con me e con la mia sbadataggine.

Con me e con il mio carattere disordinato.

Con me e con il mio modo di fare.

Con me e con la mia stupidità infantile.

Con me e con le mie idee stupide prese senza ragionare.

Con me e con il mio cervello strampalato.

Ma sopratutto con me e con la mia patetica scusa alla quale nemmeno un bambino di due anni avrebbe creduto,figuriamo una ragazza sveglia di diciannove anni come lei.

Perché la mia mente non funziona come dovrebbe??

Perché combino sempre un sacco di casini??

Eppure io tutte queste cose non le voglio.

Perché se la prendono con me,Dio se la prende con Niall Horan.

In fondo sono solo un normalissimo ragazzo irlandese, di Mullingar precisamente.

Solo un ragazzo che in questo momento odia se stesso.

SPAZIO AUTRICE
Hey bellissime come state??
Ecco il decimo capitolo,numero tondo tondo hahaha.
Comunque che ve ne pare??Ditelo pure che è una schifezza,non mi offenderò.
Lasciate una recensione con il vostro parere.
Grazie mille!!! baci loveandcrazy99

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** CAPITOLO 11 ***


CAPITOLO 11

POV JASMINE

Prima di varcare la soglia della cucina,il braccio possente di Zayn mi bloccò.

“Hey,hai bisogno di qualcosa??”chiesi, “Si,veramente avrei bisogno di parlarti,in privato”pronunciò le ultime due parole rivolgendo un occhiata d'intesa a Louis e Liam che subito si dileguarono.

Quella situazione mi incuriosiva ed allo stesso tempo agitava.

Cosa avrà voluto dirmi di tanto importante?

“Ok,comincio col dirti che sei veramente simpatica,a dire il vero all'inizio mi sembravi una ragazza parecchio noiosa,senza offesa,ma grazie a questo periodo passato insieme mi sono reso conto della tua solarità,simpatia ed anche della tua bellezza,e non provare a dirmi che non è vero altrimenti mi arrabbio hahaha”
Wow le sue parole mi avevano sconvolto,non avrei mai immaginato che sotto quella scorza dura si nascondesse un ragazzo così sensibile e gentile,sicuramente ero arrossita di brutto.

“Bé,grazie mille davvero,comunque tutte queste cose naturalmente valgono anche per te,insomma,all'inizio puoi sembrare un tipo scontroso e chiuso però quando entri in confidenza sei un ragazzo davvero speciale,hai un animo gentile e premuroso e questo,secondo me,ti fa onore,e ricordati che ho una stima profonda in te e sopratutto ti voglio un gran bene”
Non so neanche come quelle parole mi uscirono tanto facilmente di bocca,non ero nervosa e non avevo indugiato nel dirle.

Lui mi ringraziò e sorrise,me ne mostrò uno dei più belli che avessi mai visto,illuminava la stanza,non mi ero mai accorta della personalità magnifica di quel ragazzo.

“Ah,prima che mi dimentichi,ti ho preso una cosa”e mi porse un cofanetto di colore blu, “No,non dovevi,davvero,non serviva nessun regalo”rimasi letteralmente senza parole,quando lo aprii una luce quasi non mi abbagliò,era uno dei braccialetti più luminosi e dettagliati sul quale i miei occhi si fossero mai posati,
“Oh mio Dio Zayn è...è bellissimo”e lo abbracciai stringendolo più forte possibile,
“E' bellissimo è vero,ma mai quanto te”ok mi sentivo svenire,nessuno prima d'ora mi aveva mai riservato tante attenzioni e parole così dolci come le sue.

“Appena ho visto il braccialetto ho subito pensato a te e al tuo splendido sorriso che,credimi,è molto meglio dell'oggetto che tieni in mano,ti chiedo solo un favore,quando lo indosserai dovrai sorridere,sempre,non voglio vederti triste con il mio braccialetto indosso ok?Promettimelo”ero così lusingata, “Oh ma si,te lo prometto,stanne certo”sfoggiai un sorriso, “Bene,non spegnere mai quel bellissimo sorriso,fallo almeno per me,ciao Jas”mi lasciò un bacio sulla guancia dopodiché lo sentii salire le scale.

Ero rimasta immobile a massaggiarmi il punto esatto in cui aveva posato le sue labbra carnose.

Che mi stessi innamorando??

 

La mattina seguente

Quando aprii gli occhi e guardai il display del mio cellulare che segnava le dieci di mattina velocemente buttai le coperte all'aria,misi il gioiello regalatomi da Zayn,infilai le pantofole e scesi in cucina.

Mi sorpresi di trovare già in piedi solo Liam,Louis ed Harry,credevo di essermi alzata per ultima.

“Buongiorno Jas,dormito bene?”la cortesia di Payne già di prima mattina mi metteva di buonumore, “Oh benissimo,e tu?Come va a condividere la stanza con il ragazzo dallo stomaco senza fondo?”scherzai, “Oh bene,anche se ieri l'ho visto leggermente preoccupato ma poi mi ha detto che andava tutto bene perciò ho lasciato perdere”, “Oh bé,meglio così allora”.

“E tu mr chiacchierone,da quanto sei sveglio?”domandai rivolgendomi all'altro che stava divorando delle ciambelline ricoperte con zucchero a velo, “Da esattamente dieci minuti,spero di non averti svegliato”scoppiai a ridere,aveva un paio di baffi bianchi di zucchero sopra la bocca,sembrava un anziano che si era dimenticato di fare la tinta anche a quelli.

“Comunque,avete visto che bel braccialetto mi ha regalato Zayn?”alla mi domanda Louis cominciò a tossire,evidentemente gli era andato di traverso un pezzetto di ciambella,
“Chi scusa?!!”domandò incredulo, “Zayn,me l'ha regalato lui,perché?C'è qualcosa di strano?”,
“Qualcosa di strano?!Cara mia,qui è tutto molto strano,oltre al fatto che lui non è un tipo da far regali di questo genere,magari ti ha anche detto qualcosa?”continuò Tomlinson,
“Si,è stato veramente carino,mi ha detto un sacco di belle cose,è stato molto gentile”Liam era rimasto a bocca aperta, “Ok,le possibilità sono due:o tu ti sei sognata tutto e magari quel braccialetto lo avevi già e non ti ricordavi oppure il nostro caro Zayn è uscito di testa,non so,fate voi”ci disse Payne stranito.

“O magari il nostro Malik è solo innamorato”esclamò l'altro sbattendo velocemente le ciglia come fosse una ragazza nel tentativo di far colpo su qualcuno,
“No,non credo proprio,e poi di me??Assolutamente no,la tua ipotesi è da escludere altamente”dissi sicura,non pensavo proprio potesse essere interessato a una tipa come me,in più avevamo gusti totalmente differenti,a partire dai vestiti fino ai generi musicali.

Sentimmo dei passi farsi sempre più vicini.

Niall sbucò dal salotto.

“Buongiorno a tutti”ci rivolse un sorriso visibilmente forzato ma ricambiai ugualmente.

“Hey amico,come stai?Ieri sera sembravi un po preoccupato,tutto bene?”chiese gentilmente Liam, “Si tutto bene tranquillo,avevo perso una cosa ma ora l'ho ritrovata”.

POV NIALL

Oh andiamo,ma chi voglio prendere in giro,non è assolutamente vero che l'ho ritrovata,magari fosse così.

Per tutta la sera precedente mi ero spremuto le meningi per cercare di capire dove poteva essere finito,eppure non mi era venuto in mente niente,avevo sperato in uno di quei lampi di genio di cui si parla nei film ma niente,nemmeno l'ombra del mio regalo.

Spostai lo sguardo su di lei.

Notai al polso portasse un bracciale di perline bianche e rosa,veramente luccicante.

Si accorse lo stessi fissando.

“Oh,bello il mio nuovo braccialetto vero?”sembrava così entusiasta, “Emh si,è veramente carino”in effetti lo era, “Già è stupendo,me l'ha regalato Zayn”una fitta allo stomaco mi colpì, “Hai detto Zayn?”credetti di aver frainteso, “Si proprio lui,non è stranissimo?Da lui non me lo sarei aspettata”già,nemmeno io me lo sarei aspettato,mi aveva battuto sul tempo,volevo fare bella figura facendole un regalo per primo ma lui mi aveva preceduto e solo perché io quello stupido pacchetto non lo trovavo più.

Il sorriso dipinto nel volto di Jas mi urtava i nervi,probabilmente perché avrei voluto essere io a farlo uscire,avrei voluto essere io il motivo di quel sorriso,ma invece no,lui lo era al posto mio,lui che era mio amico,uno dei miei migliori amici.

Forse lui era innamorato,innamorato di quella ragazza così speciale,ma sappiamo entrambi che non possiamo essere in due,in due in quella stessa situazione.

Magari lui non l'amava veramente,non quanto l'amassi io.

E se fosse il contrario?

Se il sentimento che provavo io fosse più debole di quello che provava lui?

In ogni caso sappiamo bene che nel podio c'è solo un primo posto,e ripeto,UNO.

“Già,credo nessuno di noi se lo sarebbe aspettato”risposi con tono distaccato,non volevo mostrare tutto quell'interesse,in fondo mi comportavo come lei a sua volta si comportava.

Il suo cuore in quel momento la portava dalla parte di Zayn?

Benissimo,allora che stia pure dalla sua parte,l'importante è che poi non venga a fare tanto la carina e la buona da me se le cose finiranno male,cercherò di farla ragionare nel caso stia per sbagliare,ma è meglio che ricordi una cosa.

Se non mi darà ascolto e andrà incontro a situazioni negative e poi tornerà da me a scusarsi e cercare di farmi cedere credo non funzionerà.

Io ho tutto il buon senso del mondo.

In fondo voglio il suo bene,ma se si porterà dal lato sbagliato della strada sarà compito suo tornare nella parte corretta.

In fondo che posso fare più di cercare di farla ragionare?

SPAZIO AUTRICE
Ciao bellezze,eccomi di nuovo qui con l'undicesimo capitolo di questa fan fiction :)
Che ve ne pare?Bella,brutta,così così,penosa??
Fatemelo sapere con una recensione.
Grazie mille a tutti!!!
Bacioni <3

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** CAPITOLO 12 ***


CAPITOLO 12

La mattina seguente mi svegliai di buon umore.

Ultimamente mi alzavo spesso molto tranquilla e felice.

Zayn è di una dolcezza infinita,cosa che purtroppo però non da a vedere molto spesso.

Chiacchiero sempre volentieri con lui e non solo perché mi riempie di complimenti ma perché rispetta tutto quello che dico,anche se in realtà non è d'accordo,cosa che invece con Harry non accade mai,se dici qualcosa che a lui non sta bene non la pianta di perseguitarti finché non cambi idea.

“Buongiorno bellissima”il moro mi schioccò un tenero bacio in fronte, “Buongiorno Zayn,comunque non sono bellissima,sono solo una ragazza normale”, “Hey,non voglio sentirti dire queste cose di fronte a me,tu sei stupenda,punto e basta”le sue parole mi regalavano una gioia infinita però un dubbio mi ronzava continuamente in testa.

Io sono innamorata di lui?Insomma,lo amo veramente o lo trovo solamente carino ma niente di più?

Non saprei che dire,con lui sto molto bene e mi sento a mio agio,però questo capita con tutti i miei amici perciò non so come agire.

So benissimo che lui prova per me un sentimento che va ben oltre ad una semplice amicizia ma il problema è proprio questo:

Io provo la stessa cosa??

 

POV LIAM

“Oh andiamo,possibile che in queste confezioni mettano solo otto miseri biscotti”mentre mi lamentavo per la scarsa quantità di biscotti al cioccolato presenti nella busta che tenevo in mano sentii dei passi scendere le scale.

“BUONGIORNO PAYNE!!!!”la voce stridula e pungente di Louis mi fece sobbalzare facendo scivolare il pacchetto dalle mie mani,“Ecco,complimenti idiota,adesso sono tutti rotti e sai che odio i biscotti rotti!!”urlai a Tomlinson indicando i pezzi sparsi sul pavimento.

“Ok scusa tanto fratello,mi dispiace”chinò il capo ed abbassò lo sguardo, “Ok fa niente,tanto li posso inzuppare ugualmente”inutile prendersela,sapevo non l'aveva fatto apposta.

Si unì a me con una tazza di caffè fumante.

Gabri ci raggiunse dopo quindici minuti,dovevo ammettere che anche con i capelli spettinati e senza trucco risultava ugualmente molto bella ma cercai di scacciare quel pensiero non appena vidi la folta chioma castana accomodarsi a tavola.

“Bé,nessuno di voi mi saluta?”lei sembrava infastidita,cercai di parlare ma mi frenai non appena Harry si catapultò su di lei in un appassionato “bacio mattutino”.

Non mi dava fastidio,anzi,mica sono innamorato di lei,figuriamoci,è solo che vedere il loro rapporto così profondo e solido mi mette un po di timore,timore che io non riuscirò mai a ritrovarmi in quelle situazioni o che non sarò in grado di costruire un vero e lungo legame con una ragazza.

 

POV NIALL

Aprii gli occhi,notai fossero le nove di mattina e,a giudicare dalle voci provenienti dal piano sottostante dovevano essere già tutti in piedi,poco male,tanto credo di essermi già svegliato con la luna storta.

Ultimamente i miei risvegli non sono affatto buoni,sono infastidito da tutto e da tutti.

Se qualcuno mi pone interrogativi di mattina rispondo male,non perché lo voglia veramente però in questo periodo succede e basta,mi viene automatico.

E' come se odiassi le persone felici che ruotano intorno a me.

La felicità degli altri mi innervosisce,semplicemente perché io non potrò mai averla,già,sono destinato a vivere nell'ombra della gioia altrui a quanto pare.

Voi che dite??Sono pazzo??

Io per il 50% credo di esserlo,insomma,quale persona sana di mente direbbe queste cose.

Forse dovrebbero chiudermi in una stanza,completamente solo,lasciarmi lì e ogni tanto passare a darmi acqua e un po di cibo,scommetto starei benissimo,almeno eviterei di vedere sorrisi o di udire risate.

Ecco vedete??Cosa ho detto io,sono totalmente fuori di testa.

Tutto questo per cosa??Per una stupida speranza infranta.

In fondo si tratta solo di questo.

Io avevo la speranza,la speranza che lei si accorgesse di me,che mi offrisse una possibilità,che mi mostrasse il suo sorriso facendomi capire che io ne ero il motivo,che mi aprisse il suo cuore e mi mostrasse ciò che provava,paure,delusioni,sogni.

Io lo avrei fatto,se solo lei me lo avesse concesso.

Però non è così.

Ora qualcuno lo sta facendo,al posto mio,ma forse questo è il mio destino.

Forse questa speranza si avvererà,ma non con lei,con un altra ragazza che probabilmente incontrerò andando avanti.

Solo che io volevo lei,VOGLIO lei.

Questa convinzione deve sparire,lei ha fatto la sua scelta,la sua felicità l'ha trovata,ora spetta a me,solamente a me trovare la mia.

 

POV ZAYN

Io e lei eravamo in camera,dovevo aiutarla a scegliere cosa indossare.

Quel pomeriggio saremmo scesi a fare una passeggiata giù in paese.

“Scusa,spiegami perché decidi cosa metterti già adesso”, “Perché altrimenti oggi pomeriggio non andremo da nessuna parte,sai che sono molto molto lunga in fatto di vestiti”mi rivolse un sorriso,quanto l'adoravo,toglieva il fiato da quanto fosse luminoso,vederla felice ovviamente lo rendeva anche me.

Quanto vorrei entrare nella sua testa,in quella splendida testolina dalla chioma castana.

Chissà quali pensieri la occupano.

Cosa pensa di me?

Di questa avventura?

Di Liam?

Di Louis?

E di Niall?

Già,cosa mai potrà pensare di quest'ultimo.

Ho notato una certa intesa tra loro due all'inizio.

Non vorrei far soffrire Niall,però sappiamo bene che in amore e in guerra tutto è concesso e noi siamo decisamente in entrambi i due casi citati.

La nostra è una guerra per l'amore.

Credo,anzi sono sicuro,che il sentimento che prova lui equivalga al mio,lui le vuole bene,ma non come amico.

Non voglio che per questo motivo la nostra amicizia finisca,anche se nell'80% dei casi è così,perciò non mi creo false speranze.

Io e lui siamo alla pari.

Possiamo usare tutti i trucchi del mondo ma alla fine solo il suo cuore pronuncerà il nome del vincitore.

Potremmo udire Zayn Malik.

Potremmo udire Niall Horan.

Potremmo udire nessuno dei due.

Oppure entrambi.

Nell'ultimo caso allora si che entreranno in gioco i trucchetti.

Insomma uno dei due alla fine dovrà uscirne pur intatto,mentre l'altro ne uscirà con il cuore spezzato e la delusione aggrappata ad esso.

Vedremo come andranno a finire le cose.

In ogni caso da parte mia l'amicizia con Niall non finirà.

Ma nessuno mi conferma che lui farà il mio stesso ragionamento.


SPAZIO AUTRICE
Rieccomi quì.
Finalmente ho avuto un po di tempo per il dodicesimo capitolo.
Scusatemi tanto se ci ho messo un po a pubblicarlo ma ho avuto parecchi impegni scolastici.
Che ve ne pare??
Lasciate una recensione
Baci<3

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** CAPITOLO 13 ***


CAPITOLO 13

Erano le 12:30 e a giudicare dall'invitante profumino proveniente dal piano di sotto qualcuno doveva aver preparato il pranzo.

Qualcuno di cui conoscevo bene il nome.

Harry Edward Styles.

Lo so,vedendolo dall'esterno potreste pensare subito sia un ragazzo fannullone a cui piace dormire e poltrire sul divano da mattina a sera,diciamo che da un lato è così però ha la passione per la cucina,proprio così,come più volte mi ha detto,cucinare e stare ai fornelli lo rilassa,bel modo di rilassarsi direte voi ma devo ammettere che i suoi piatti sono sempre da leccarsi i baffi perciò lo lasciamo fare con molto piacere visto che a nessun altro di noi piace intraprendere quell'attività.

Zayn mi aveva aiutato a preparare i capi da indossare per la nostra uscita pomeridiana,possedeva davvero un buon gusto in fatto di vestiti,bastava vedere quanto tempo impiegava solo per se stesso,a volte anche più di Gabri.

Prima di scendere le scale lanciai un occhiata al braccialetto posato sul mio comodino,decisi di indossarlo,era talmente bello,sembrava riuscisse a comandarti,ogni volta che ti diceva “Legami al tuo polso”tu ubbidivi immediatamente senza replicare.

Scesi la scalinata e giunsi nel salotto momentaneamente vuoto,mi diressi verso la cucina.

Harry era indaffarato ai fornelli mentre Liam e Louis apparecchiavano la tavola.

Vedere con quanta cautela Payne girasse alla larga dai cucchiai provocò una risata da parte mia.

“Che cosa c'è”mi guardò stranito Styles, “Ma no niente,solo che lui mi fa ridere”risposi indicando il ragazzo, “Oh,vuoi dire la pappamolla qui accanto a me?”il modo spiritoso di prendere in giro gli altri di Tomlinson era molto divertente ma a volte esagerato,insomma sapeva bene quanto l'altro fosse terrorizzato poverino,mi faceva una certa pena in realtà.

Gabri era chiusa in bagno da un po di minuti ormai,era intenta a farsi una doccia mentre Zayn rintanato in quello al piano superiore si stava cambiando,fin'ora era rimasto sempre in pigiama,per così dire.

A proposito di Zayn:

Ho fatto alcune riflessioni.

Credo mi piaccia veramente,quando sono con lui mi sento libera di fare o dire ciò che voglio senza paura di essere giudicata,mi fa morire dal ridere ma sa anche essere serio e dolce nei momenti opportuni,credo abbia tutte le carte in regola da giocare.

So di piacergli,ma non voglio essere io a fare il primo passo,aspetterò sia lui a farsi avanti.

Ho riflettuto anche a proposito di Niall:

Ultimamente l'ho visto abbastanza strano,non ne capisco il motivo,però se non l'ha detto ai ragazzi che,dopotutto,lo conoscono meglio di me,non credo proprio mi dirà la verità.

Spero solo non sia capitato qualcosa di sgradevole.

Tornando alle mie riflessioni.

All'inizio ero decisamente presa da lui ma questa infatuazione è durata solo pochi giorni,decisamente pochi per poter capire chiaramente come stessero le cose,e comunque se mi fosse piaciuto sul serio non avrei mollato la presa tanto facilmente.

So di aver appena detto che la possibilità che i miei sentimenti verso Zayn siano veri è molto elevata anche se ci siamo avvicinati da poco,però è stato differente da subito.

Con lui non c'è stato imbarazzo,solo una bellissima situazione di tranquillità nella quale entrambi ci siamo trovati a nostro agio da subito.

Credo sia stato questo a convincermi lui sia il ragazzo giusto,è la prima volta che mi capita di sentirmi così rilassata in un rapporto con un ragazzo e penso tutto ciò accada solo con chi si ama totalmente e reciprocamente,d'altronde se io sto bene con una persona che bisogno c'è di nasconderlo??

 

POV NIALL

Ero chiuso in camera mia,con le cuffie nelle orecchie ed una musica alta e martellante che rimbombava nella mia testa.

Speravo potesse aiutarmi a scacciare i brutti pensieri dalla mente,se non definitivamente anche solo per pochi minuti.

Ormai non sapevo più come descrivere ciò che sentivo.

Un miscuglio di emozioni diverse occupavano il mio cuore e il mio corpo.

All'interno di essi si leggevano chiaramente parole come Tristezza,Sconforto,Odio,Paura e Delusione.

Quest'ultima era presente in maggio quantità.

Sapevo di dover reagire,in fondo nessuno è mai morto per un rifiuto in amore,devo solo alzarmi,raggiungere gli altri,incrociare il suo sguardo e il suo sorriso e rimanere impassibile di fronte ad essi.

Devo comportarmi come se niente fosse.

Come se fossi felice per lei.

D'altronde c'è anche la famosa frase “Se lei è felice lo sono anche io”.

CAZZATE.

Tutte cazzate,certo potrei essere felice se lei lo fosse con me,se il motivo della sua felicità fossi io ma dato che non è così,perché dovrei seguire questa stupida frase creata da chissà quale idiota.

Lascerò che il tempo richiuda le ferite.

In fondo lo fa sempre.

Sono convinto la mia sia solo una delle solite cottarelle che durano al massimo due mesi e poi se ne vanno da sole.

Non voglio sprecare tutto questo tempo a deprimermi.

Ho deciso.

Voglio rialzarmi,stavolta per non cadere mai più.

State attenti perché Niall si rialza.

Niall Horan ha deciso di continuare a vivere,seppur affrontando la rabbia e la tristezza.

Niall Horan vuole batterle e farle sparire per sempre dal vocabolario del suo cuore e del suo cervello.

 

POV LOUIS

Dovevo ammettere che Jasmine,per essere una ragazza,mangiava in modo davvero insolito,per non dire buffo.

Oltre a tenere le posate al contrario,ingoiava bocconi decisamente enormi e molto spesso rideva con la bocca piena,non era un belvedere.

Diciamo che si comportava come me,ma ammettiamolo,io sono pur sempre un ragazzo,con la O.

Niall non si era presentato a pranzare,ma da quanto saputo da Liam,non doveva stare affatto bene così lo lasciammo stare in pace.

“Emh Jas,potresti evitare di parlare o ridere con la bocca piena?le chiesi, “Pff,ha parlato mr educazione che rutta difronte a tutti a tavola”, “E' successo per sbaglio,solo una volta”ci tenni a precisarlo, “Sisi come vuoi tu”dopodiché leggermente infastidita si impegnò a seguire i miei consigli.

Harry aveva cucinato divinamente,come sempre.

I suoi spaghetti italiani erano favolosi.

Non ero mai stato in Italia,ma parecchie volte avevo udito della bontà del cibo in quel paese,avrei voluto provarlo,in Ighilterra ci sono molti fast food e ristoranti italiani dentro ai quali però non sono mai stato,credo non cucinino veramente bene come nel vero paese,credo siano solo “brutte imitazioni”.

Gabri ed Harry come sempre non si risparmiarono a fare i piccioncini a tavola.

Uno da un estremità e una dall'altro cominciarono a risucchiare il povero spaghetto terminando in un bacio molto appassionato.

Non mi dava fastidio,credo che l'amore sia una cosa meravigliosa che non va assolutamente sprecata,solo che durante le ore di pranzo e cena non amavo molto assistere a scene di affetto estremo,preferivo certe cose le facessero in altri momenti oppure da soli in privato.

L'amore è bello,finché non diventa troppo eccessivo e soffocante.

SPAZIO AUTRICE
Rieccomi quì con il tredicesimo capitolo :D
Scusatemi se ultimamente ci impiego più tempo ad aggiornare,ho parecchi impegni con la scuola.
Ditemi che ve ne pare.
Alla prossima belli :)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** CAPITOLO 14 ***


CAPITOLO 14

Finito di pranzare aiutai Liam e Zayn a sparecchiare e nel frattempo Harry lavava i piatti e le posate.

Niall non era sceso a mangiare con noi,qualcosa lo turbava e non c'era bisogno di uno psicologo per notarlo.

Non riuscivo a trovare un ipotesi decente per la quale potesse stare male,nessuno dei suoi parenti era deceduto,non aveva ricevuto telefonate strane,non aveva nemmeno mai litigato con i ragazzi per quanto ne sapessi io,perciò proprio il mio cervello non capiva.

Forse è solo uno di quei classici periodi NO.

Si probabilmente è così,sicuramente in pochi giorni tornerà ad essere il ragazzo solare e chiacchierone di sempre.

Almeno spero.

Cambiando discorso,non vedo l'ora che le lancette dell'orologio segnino le due e mezza di questo pomeriggio.

Penso proprio passerò tre ore e mezza splendide in compagnia di Zayn,almeno potrò scoprire altre cose di lui,cose che,come immagino,non mi deluderanno affatto.

Questo mese d'intensa convivenza con i ragazzi purtroppo sta per concludersi.

Non avrei mai pensato che dalla mia bocca potesse uscire la frase, “Ragazzi,mi mancherete tutti quanti”ma credo che,non appena anche le ultime ore di questa avventura termineranno,uscirà fuori da sola,automaticamente.

Certo,Gabri ed Harry li avrò comunque attorno tutti i giorni a scuola,ma gli altri?Non so nemmeno di che scuola facciano parte,sarà dura non udire più le risate di Louis,quel ragazzo così speciale,apparentemente maturo ma in realtà infantile come un bambino di 5 anni,mi mancheranno i suoi scherzi,il suo urlare la mattina presto,la sua eccitazione eccessiva ogni volta che andiamo in qualche posto nuovo e mi mancheranno quei suoi piccoli occhietti azzurri,che mi ricordano tanto il mare.

Sarà brutto non avere più vicina la presenza di Zayn,il ragazzo occhi color miele,che sotto la grossa e dura corazza esterna,nasconde un cuore grande,uno dei più grandi che abbia mai avuto il piacere di conoscere,lui,un ragazzo così dolce che nasconde i suoi sentimenti per paura di non piacere o di essere preso in giro dalle persone.

Non mi dimenticherò mai di LUI.

Non mi dimenticherò mai di LORO.

 

POV LIAM

Credo di aver mangiato decisamente troppo.

Era tutto così dannatamente squisito che non ho resistito,e poi andiamo,chi è che non si lascerebbe andare quando i genitori e le loro noiose prediche non sono presenti.

La temperatura all'esterno era elevata,il termometro segnava 35°,caso strano visto che solitamente non si superavano mai i 32° in questo posto.

Penso passerò il pomeriggio al computer,sbirciando siti nuovi,ascoltando musica o guardando video caricati di recente,oppure potrei giocare ai videogame insieme a Louis,sempre se ne avrà voglia.

Mi farebbe piacere parlare con Niall,non per essere cattivo ma mi sono proprio stufato della situazione che si è creata.

Non rivolge più la parola a nessuno,sta sempre in camera,non lo si vede quasi mai in giro per casa,ormai ha un percorso che fa quotidianamente,passa dalla camera al bagno e viceversa.

Non può andare avanti così,come una mummia,io rivoglio Niall,il vecchio Niall,il mio amico giocherellone,mangione e sopratutto chiacchierone,non voglio una statua.

Più tardi gli parlerò,prima voglio che Zayn e Jas escano di casa,così come Harry e Gabri,almeno avremo un po più di tranquillità,sempre che Tomlinson non faccia il cretino.

 

POV ZAYN

Sono elettrizzato,eccitato,esaltato,su di giri,fuori di me,impaziente.

Ok Zayn,calma e sangue freddo,d'altronde è solo un uscita,esco con una delle mie migliori amiche,l'unica differenza è che sono innamorato di lei,ma per il resto è tutto uguale.

Non devo fare figuracce,ti prego Dio,devi essere dalla mia parte,almeno per queste quattro ore circa.

Wow,ancora non riesco a credere che tutte queste emozioni si presentino solo per una ragazza.

Questa è la prova che lei è quella giusta,ne sono sicuro,metterei una mano sul fuoco,anzi tutte e due.

Esatto gente,finalmente posso urlarlo al mondo intero.

Io,Zayn Malik sono innamorato,avete capito bene,sono I-N-N-A-M-O-R-A-T-O!!!!!

E non ho paura di dirlo.

Lei è riuscita a far sparire la vergogna nel provare emozioni.

Lei ora ha in mano un lucchetto.

Io ho in mano una chiave.

Devo solo decidere se donargliela.

 

POV HARRY

La situazione è,come dire,particolare.

Zayn ha l'umore alle stelle,Jas sembra aver trovato il suo angolo di paradiso,Liam vaga da una parte all'altra,Louis idem,Niall con la sua depressione e poi ci sono io,che non ho nessuna novità da vivere o raccontare.

Possibile che a me Dio non abbia riservato sorprese?!

Uffa,sono proprio sfortunato su questo punto di vista,per il resto tutto a posto,ho una ragazza meravigliosa al mio fianco,i miei risultati scolastici sono buoni e in più sono sexy,e su questo non ci piove.

Mia madre ha messo al mondo un capolavoro,e non parlo ovviamente di Gemma.

Mettendo da parte la mia vanità,questo mese è agli sgoccioli ormai.

Devo dire che è stata una bella avventura.

Almeno fino a circa tre giorni fa,prima del cambiamento radicale di Niall.

Nei prossimi periodi io,Gabri e Jas ci rivedremo sicuramente,come ogni Estate.

Credo che qualche volta chiamerò i ragazzi,tanto per stare in compagnia,e poi sono sicuro farà piacere rivederli a entrambi.

Visto che non sono veggente e quindi non prevedo il futuro non posso affermare con certezza che Zayn e Jas si metteranno insieme,però un buon 70% ce lo metterei.

Adesso hanno in mano una bomba con una miccia accesa.

Vedremo se decideranno di farla esplodere.

 

POV LOUIS

Inutile dire che dentro di me sono triste.

Mancano pochi giorni.

Perché sono passati tanto in fretta?!

Vorrei avere un fottuto orologio per rallentare il tempo,così da poter stare insieme e divertirci per un altro bel periodo.

Ringrazierò con tutto il cuore Harry a vita.

Grazie a lui ho avuto la fortuna di conoscere quelle due svitate.

Mi mancheranno troppo.

Possibile che io mi affezioni così tanto alle persone in così poco tempo?

Odio questo lato di me.

So che ciò che accadrà tra questi pochi giorni non sarà un addio.

Ma che ci posso fare io?

Sono fatto così.

Spero solo ci rivedremo nelle prossime settimane.

Magari troveremo un Zayn ed una Jas mano nella mano insieme.

Il mio pensiero me lo suggerisce,sono sicuro che finiranno per stare insieme.

Sarei molto contento per loro.

Io rimarrò solo,ma per ora sto bene così.

Io sono un Forever Alone.

Mi basta la compagnia di questi sei terremoti per sentirmi completo.


SPAZIO AUTRICE
Heylà gente,come state?? :D
Sono di nuovo quì con il quattordicesimo capitolo di questa ff.
Che ne pensate??
Lasciate una recensione per farmelo sapere :)

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** CAPITOLO 15 ***


CAPITOLO 15

Le lancette dell'orologio segnavano le due in punto.

Tra venti minuti io e Zayn saremo in paese,sarà fantastico passeggiare con questo tempo a dir poco favoloso.

Ero già vestita,jeans corti,canottiera viola a spalline fine e sandali bianchi con un leggero tacco.

Dovevo solo finire di truccarmi e pettinarmi ed ero pronta.

Dopo cinque minuti,terminata tutta la preparazione,mentre percorrevo il corridoio per tornare al piano sottostante incrociai Niall che camminava osservando il pavimento, “Hey ciao,come stai?”gli chiesi sorridendo,lui alzò lo sguardo e puntò quei suoi meravigliosi occhi azzurri nei miei, “Ciao,sto bene grazie,vai da qualche parte?”il suo tono non lasciava trapelare alcuna emozione,
solo indifferenza, “Oh,vado giù in paese insieme a Zayn,credo faremo una lunga passeggiata e chiacchiereremo tutto il tempo”esclamai contenta,ma tutto ciò che ricevetti da parte sua fu un misero e chiaramente forzato “Ah,Zayn”,
lo guardai storto, “Si Zayn,perché?”,”Oh,niente,bé divertitevi”,dopodiché mi scansò e proseguì nella sua direzione.

Rimasi lì impietrita e confusa.

Che gli avevo fatto?

 

POV NIALL

Possibile non si rendesse conto di come mi sentivo??

Forse non era abbastanza evidente.

Comunque avevo deciso di far finta che non mi importasse.

D'ora in poi cercherò di comportarmi come facevo prima.

Scherzerò,parlerò e mi divertirò con gli altri,anche solo facendo finta.

L'importante era far credere agli altri che fosse vero,che fossi tornato veramente quello di prima,che fossi felice della mia attuale vita.

Poi magari chissà che non ricominci sul serio a sentirmi bene.

Dopotutto da cosa nasce cosa.

 

POV LOUIS

Cercare di aiutare Zayn con la scelta degli abiti e dell'acconciatura giusta per un appuntamento credo metterebbe in crisi persino Chanel in persona.

Tralasciando il fatto che avevamo gusti opposti,per lui un capo era troppo elegante,l'altro troppo sportivo,uno troppo da sciattone mentre l'altro troppo da perfettino.

Non ce la facevo più,era un impresa praticamente impossibile per il mio caro cervello che in quel momento stava ancora dormendo.

“Senti,ho un idea magnifica,chiamiamo il genio di queste situazioni”lui mi guardò interrogativo, “Ma il signor Styles no?!”risposi ovvio.

Dopo 10 minuti lui ci raggiunse, “Che cavolo volete?”ci domandò seccato, “Devi aiutare il signor crisi d'appuntamento qui accanto a me”feci io indicando il moro, “Pff,plebei”ci squadrò con superiorità.

“Con chi devi uscire?”chiese, “Ho un appuntamento con Jasmine”dopo quella frase un'enorme risata uscì dalla bocca del riccio.

Lo guardammo infastiditi, “Ok ok,la pianto,dove andate?”, “Facciamo un salto in città”rispose il pakistano,
“E per andare in paese hai così tanti problemi?!Andiamo,bastano un bel paio di jeans e una t-shirt carina,non serve strafare”rispose, “Dici?”l'altro non sembrava affatto convinto, “Ma si,sicuro,dammi retta,io ne ho di esperienza”, “Pff,convinto il ragazzo”risposi secco, “Hey,vorresti dubitare della mia dote sviluppata di seduzione?Guarda che io potrei anche conquistare Natalie Portman”odiavo quando si pavoneggiava in quel modo così lo spedii fuori dalla stanza mentre Zayn cercava la sua “maglia fortunata”.

 

POV JASMINE

Ok,ero seduta sul divano ad aspettare che Malik scendesse le scale e si presentasse di fronte a me.

Era la prima volta che a un ragazzo serviva più tempo di me per prepararsi.

Sentii dei passi scendere le scale,mi precipitai in corridoio ma mi bloccai quando trovai Niall di fronte a me.

“Hey,ci rincontriamo”gli sorrisi, “Già,ma spero non ti dispiaccia”mi sorrise,finalmente rividi quello splendido sorriso che da giorni era mancato, “Ma certo che mi fa piacere”di nuovo il suo sorriso fece capolino, “Siamo ancora amici?”chiesi speranzosa, “Certo,puoi contarci”mi rispose prima di dileguarsi in cucina.

Mi sentii incredibilmente sollevata.

Sapevo che sarebbe tornato tutto alla normalità.

Finalmente,mi era tanto mancato il mio amico Niall.

L'amico per cui inizialmente avevo pure una cotta.

Dopo dieci minuti Zayn mi raggiunse.

Era davvero bello con quei suoi occhi nocciola che brillavano.

“Allora,andiamo?”mi sorrise, “Certo,subito”presi la borsa e insieme uscimmo.

 

POV GAB

Eccola là,la mia migliore amica.

Finalmente aveva trovato la sua felicità.

Quel ragazzo le calzava a pennello.

Erano uno spettacolo vivente da ammirare.

Sarà bellissimo uscire in quattro nelle prossime settimane di vacanza.

Ero a conoscenza della cotta iniziale che aveva avuto per Niall.

Fino a poco tempo fa ero convinta lui le piacesse ancora,mi parlava spesso di quanto si trovasse bene in sua compagnia.

Se fosse finita con lui sarei stata ugualmente contenta,volevo solo che lei trovasse la felicità,come quella che provavo io con Harry.

 

POV JASMINE

Zayn mi aprì la portiera.

Il sole era abbagliante,molta gente passeggiava tranquilla,le risate dei bambini risuonavano nell'aria.

Proseguimmo lungo un grazioso vialetto alberato.

“Cavolo,abbiamo scelto veramente una giornata fantastica”gli dissi, “Ma è fantastica solo perché tu sei qui con me”arrossii violentemente, “Grazie mille,sei un angelo”e gli lasciai un bacio sulla guancia.

Passò un ora,decidemmo di prendere un gelato.

“Che gusto preferisci?”mi chiese, “Mhh,limone”mi sorrise, “E' il mio gusto preferito”.

“Ma Zayn,non c'era bisogno che mi pagassi pure il gelato,sei già abbastanza premuroso con me”gli dissi, “Tranquilla,per te questo ed altro principessa”e mi lasciò un bacio in fronte.

Nonostante i gradi elevati,mi stavo sciogliendo prima io del gelato stretto nelle mie mani.

Passeggiammo e chiacchierammo un altra mezz'ora.

Di colpo lui si fermò.

“Hey,cosa c'è?Tutto bene?”non feci in tempo a finire la frase che lui mi baciò.

Sentii le sue labbra carnose sulle mie,al confronto,così minute.

Per qualche strana ragione,a quel morbido contatto,non sentii nessun brivido come la mia amica mi aveva detto di aver provato baciando Harry.

Sinceramente non provai niente.

Per un istante mi apparvero due occhi.

Due occhi che avrei riconosciuto ovunque,così limpidi e chiari.

Vidi anche il suo sorriso,così grande e luminoso.

Ma che stavo facendo?

Cosa significava tutto questo?

Perché i pensieri mi portavano a lui invece che al ragazzo che avevo di fronte?

 

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** CAPITOLO 16 ***


CAPITOLO 16

Quando il contatto tra le nostre labbra svanì vidi quelle del moro aprirsi in un ampio sorriso mentre io,ferma immobile,non osai aprire bocca,mi sentivo in una situazione strana,non saprei come spiegarla,era successo tutto così rapidamente.

“Ecco,spero che il mio gesto non ti abbia dato fastidio,se devo essere sincero era da giorni che volevo farlo,tu mi piaci Jasmine,però non come amica,io voglio averti al mio fianco come qualcosa di più,se tu lo vuoi naturalmente”il suo sguardo speranzoso mi risvegliò dallo stato di trance in cui ero caduta durante quei secondi di distacco.

Si era dichiarato davanti ai miei occhi,ed io non sapevo che fare,stavo ferma lì come una stupida,andiamo Jasmine devi reagire!!!

Stranamente non stavo scoppiando di gioia come credevo sarebbe successo.

Se la persona che ami ti dice che prova lo stesso,in teoria,dovremmo essere felici,allora perché con me non accadeva??

Insomma,mi sentivo piuttosto lusingata ma a parte questo non sentivo l'adrenalina salire all'interno del mio corpo,non ero esaltata per le parole che aveva appena pronunciato.

“Ecco Zayn,anche io,come avrai ben capito,mi trovo molto bene in tua compagnia,oltretutto credo tu sia un ragazzo meraviglioso,quindi perché no?”le parole mi uscirono di bocca senza nemmeno rifletterci su.

“Quindi sarebbe un si?!”esclamò sgranando gli occhi e sfoderando la sua dentatura d'un bianco splendente, “Ma certo che è un si”risposi ridacchiando,dopodiché lui mi abbracciò e riportò le nostre labbra a contatto,mi ero già abituata alle sue,così morbide,tiepide ed umide.

 

POV LIAM

Mi ero decisamente stufato di giocare ai videogame contro Louis,sopratutto perché mi batteva sempre,aveva una velocità impressionante nel premere i tasti,avrebbero potuto benissimo dargli un oscar per “Maggior rapidità nel muovere le dita”.

Decisi di ascoltare un po di buona musica dal mio ipod ma,come al solito,non trovavo più le cuffiette.

Ci risiamo,tutte le sante volte in cui le utilizzo le lascio sempre in posti diversi così non so mai dove finiscono.

Cercai nei vari cassetti in salotto ma invano,in cucina non controllai nemmeno,mi sembrava impensabile averle lasciate là.

Salii le scale e raggiunsi il piano superiore,entrai nella camera da letto di Tomlinson,forse gliele avevo prestate e poi se le era tenute nel comodino,lo aprii ma niente,cercai anche in mezzo alle cose di Jas ma non ottenni risultati.

Uscii ed attraversando nuovamente il corridoio entrai in quella di Zayn,dove subito l'odore di fumo mi colpì,maledetti lui e il suo orrendo vizio delle sigarette.

Aprii i vari cassettini sottostanti la grande specchiera a muro,ma,per mia sfortuna,trovai solo calzini,boxer,canottiere,maglie a maniche corte e pantaloni di vario tipo.

Posai lo sguardo sul comodino,aprii le piccole ante,ma all'interno di esso solo un orologio,pacchetti di fazzoletti e di sigarette,un libro e un pacchettino colorato,sembrava uno di quelli che si danno ad una festa di compleanno,probabilmente si trattava di un regalo per qualcuno,ma,siccome non volevo intromettermi nei suoi affari velocemente richiusi tutto e mi ritrovai nuovamente nel lungo corridoio.

Rimanevano solo la camera di Niall e mia da perlustrare.

Quando entrai lo trovai ad armeggiare con il computer.

“Hey Niall,come va?”chiesi gentilmente cercando di non disturbarlo troppo, “Hey fratello,io tutto bene tranquillo,volevo avvisarti che sto meglio visto che mi avevi chiesto più volte se era tutto ok”sembrava sincero.

“Fantastico,non sai quanto mi fa piacere sentirtelo dire,comunque se non sono indiscreto,mi piacerebbe sapere per quale motivo ti eri rattristito ed isolato negli ultimi giorni,sai che puoi fidarti di me”volevo capire quale problema aveva afflitto la sua testa fino alla giornata di ieri.

“Si,ora che me lo dici ho proprio bisogno di sfogarmi con qualcuno,ma ti prego di non dirlo agli altri,almeno per adesso”il suo tono serio mi fece capire non stesse scherzando e mi affrettai ad annuire.

“Allora,cercherò di fartela più corta possibile,da quando siamo venuti qui ho sempre avuto una gran simpatia per Jasmine,inizialmente non parlavamo molto dato che,come sai,sono parecchio timido e raramente riesco a relazionarmi subito con qualcuno,con il passare dei giorni abbiamo cominciato a parlare sempre di più,sono venuto a conoscenza di varie cose della sua vita,ero parecchio preso da lei,negli ultimi tempi era sempre nella mia testa,per fare prima sarò diretto,Jasmine mi piaceva”ascoltai quelle parole in silenzio,fissandolo negli occhi.

“Scusami ma non capisco dove sia il problema”gli dissi guardandolo con il capo piegato verso destra,
“Il problema è che,quando ero convinto che lei provasse qualcosa per me ed ero pronto a donarle un regalo che avevo comprato in città con il quale le avrei dimostrato il mio affetto,in quel momento,è subentrato dal nulla Zayn che,con il braccialetto luccicante che le ha regalato,l'ha lusingata e piano piano l'ha allontanata sempre più da me,ma non è per questo che ci sono rimasto male”non capivo davvero perché dovesse fare tutti questi giri di parole.

“Ci sono rimasto male perché,forse,se non avessi perso il mio regalo e fossi riuscito a donarglielo prima di Zayn lei magari avrebbe preso davvero in considerazione e capito i sentimenti che provavo”in quell'istante provai una certa pena per lui.

Dovevo ammettere che era un ragazzo davvero forte,dopo aver visto la ragazza che gli ha rubato il cuore allontanarsi da lui e trovare felicità con un altro ragazzo è riuscito a riprendersi rapidamente.

Era timido ma aveva un altrettanto forte fisico.

“Mi dispiace tantissimo,se avessi saputo come ti sentivi non ti avrei stressato affinché mi parlassi,scusami tanto”non volevo avesse preso i miei consigli come un obbligo.

“No,non devi scusarti,se invece non lo avessi fatto probabilmente ora non saremmo qui a discuterne”

“Sai che ti dico?Qualunque cosa tu abbia deciso di fare,ti consiglio di non arrenderti,se la ami veramente credo lei lo capirà,ma non voglio vederti sollevare bandierina bianca”gli dissi convinto di ciò appena detto.

“Credi veramente che non dovrei lasciar perdere?Secondo me non ha senso continuare a starle dietro come un cagnolino,se lei è felice con Zayn non mi va di fare il guastafeste”mi rispose il biondo con uno sguardo abbattuto e malinconico.

“No Niall,non ti permetto di gettare la spugna così,ricordati che bisogna lottare per ciò che si ama e si vuole ottenere,e tu la vuoi ottenere giusto?Allora devi farti valere e dimostrarle ciò che provi per lei,prima provaci almeno”non volevo che il mio amico si lasciasse abbattere da pensieri stupidi e negativi e mollasse la corda con così tanta facilità.

“Ok,mi hai convinto,io la voglio,la voglio fare mia,Jasmine Watson diventerà mia,mia e solo mia”esclamò con un certo ardore negli occhi.

Ero contento del risultato ottenuto.

 

POV ZAYN

Io e la mia ragazza passeggiavamo già da ormai due ore.

Chiamarla “la mia ragazza” mi provocava un brivido lungo la schiena,ero così felice,finalmente se qualcuno ci fermava potevo esclamare con fierezza che lei,Jasmine era mia,esclusivamente mia,la mia piccola,dolce,tenera e sopratutto bellissima ragazza che proteggerò per sempre,a qualunque costo,lei è il mio cuore ed io sono ciò che lo protegge,finché resteremo insieme nessuno si impadronirà di esso.

Vederla sorridere di fianco a me era il panorama più bello che potessi mai desiderare e che esistesse al mondo.

Era bella da mozzare il fiato,nonostante non fosse alta,magrissima,con occhi azzurri o capelli biondi,ma in fondo non è questo che cerchiamo.

Noi non cerchiamo la PERFEZIONE.

Non siamo noi a scegliere da chi farci rubare il cuore,succede e basta.

Il destino mi ha condotto a questa ragazza.

Ed io amo lei e tutte le piccole cose che le appartengono,che siano pregi o difetti,sono proprio questi ultimi che mi portano alla follia ogni volta che la guardo.

Perché sono pazzo di tutti i suoi difetti.

Essi sono la mia droga.

Sono ciò di cui non potrei fare a meno per più di mezza giornata.

Lei ora rappresenta l'essenza costituente il mio cuore.

La mia piccola ragione di felicità.

SPAZIO AUTRICE
Eccomi con il sedicesimo capitolo.
Mi scuso se ci ho messo un po di tempo a pubblicarlo ma in questo periodo ho parecchi impegni,spero possiate perdonarmi.
Tornando al capitolo,che ne pensate?
Fatemelo sapere con una recensione.
Bacioni a tutti e alla prossima <3 <3

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** CAPITOLO 17 ***


CAPITOLO 17

POV JASMINE

Ero davvero convinta di aver fatto la scelta giusta fidanzandomi con un ragazzo dolce come Zayn.

In fondo non eravamo poi tanto diversi.

Il tempo in sua compagnia volava in un soffio,come quando si sta insieme agli amici,con essi le ore volano,nella maggior parte dei casi anche troppo velocemente purtroppo.

Vedere il suo sorriso mentre mi osservava era davvero una cosa indescrivibile,unica,troppo bella da poter spiegare.

In quegli istanti mi sentivo come in un sogno,mi sembrava irreale sentirmi così bene,sollevata,senza nessun tipo di pensieri in testa.

Allo stesso tempo però avevo paura che quella situazione potesse svanire nel nulla,che in pochi minuti tutto ciò potesse scomparire.

Ma intanto,per adesso,volevo solo godermi al meglio questa vita che finalmente stava andando per il verso giusto.


POV LOUIS

Nel cottage mi sentivo maledettamente solo nonostante la presenza di Liam e Niall.

Se ne stavano entrambi per conto proprio senza filarmi nemmeno di striscio.

Mi sentivo troppo ignorato,ero anche un po infastidito.

Sapevano benissimo che odiavo la solitudine e sopratutto non riuscivo a stare zitto per un lungo periodo di tempo.

Mica è colpa mia se sono fatto così,sono un chiacchierone,ma non mi dispiace affatto,meglio uno come me che uno che non apre mai bocca.

Almeno io sono divertente,o almeno spero di esserlo.

Sentii una melodia provenire dal piano di sopra.

Niall stava suonando una delle sue solite composizioni.

Ne aveva almeno una per ogni stato d'animo,che fosse rabbia,tristezza,felicità,eccitazione....

A giudicare da quella serie di note doveva essere abbastanza felice,ma non eccessivamente esaltato.

Ero contento per lui,dopo quella malinconia passeggera che l'aveva infetto,finalmente era tornato il solito di sempre,quello con il sorriso stampato in faccia.

Liam invece....

Non sapevo cosa stesse facendo di preciso.

Di solito lui era un tipo tranquillo perciò non mi preoccupavo potesse distruggere la camera,anche perché il cottage era in parte suo.

 

POV NIALL

In camera mia in quel momento mi sentivo totalmente libero,solo io e il mio secondo amore:la mia fantastica chitarra.

Secondo amore ovviamente.

Il primo era LEI.

A proposito di Jasmine,dovevo pensare ad alcuni modi per attirare la sua attenzione verso di me,senza però,esagerare troppo,non volevo sembrare invadente o insistente.

Liam era la persona giusta a cui chiedere consigli di questo genere.

E' vero,era quello che,a confronto con gli altri,aveva avuto meno storie di cuore,però tutte più durature delle altre.

Anche Louis se la cavava piuttosto bene in questo campo,però a differenza di Payne,lui finiva sempre col ridere o dire cose insensate per stuzzicarti.

Pensandoci bene avevamo tutti caratteri molto differenti,quasi antagonisti tra loro.

E proprio per questo eravamo così legati,potevano paragonarci ad un puzzle.

Le parti mancanti di ognuno di noi venivano riempite con quelle di qualcun altro.

Per questo insieme formavamo una bomba accesa pronta a esplodere in qualsiasi momento.

Ma se anche solo uno di noi era assente la miccia non si accendeva nemmeno.

 

POV LIAM

Stavo armeggiando con il mio computer già da ormai parecchi minuti.

Stranamente non avevo ancora udito eccessivo casino provenire dal piano sottostante.

In genere Louis combinava sempre qualcosa,quando rompeva un bicchiere,faceva cadere qualche soprammobile a forma di frutta (finta naturalmente) oppure utilizzava i videogiochi o la televisione ad un volume troppo elevato,tutto questo per la maggior parte di volte solo per attirare l'attenzione altrui.

Era un ragazzo davvero incredibile,non aveva limiti,avrebbe fatto qualunque cosa pur di mettersi in mostra.

Fino a quel momento ero stato impegnato a sfogliare l'elenco di tutte le varie canzoni del rapper Drake.

Ne avevo trovata una in particolare che mi piaceva,si intitolava Find Your Love.

Quel titolo mi faceva ripensare all'irlandese biondo.

Trova il tuo amore,diceva la canzone.

Era proprio ciò che stava facendo Niall,cercava di trovare l'amore che,fino ad ora,pensava non sarebbe arrivato mai.

Ovviamente io ero contrario a quell'idea,mi sembrava assurdo che un ragazzo come lui non trovasse la ragazza giusta,quella che gli faceva battere il cuore con la sola presenza e che lo ricambiasse.

Purtroppo ero a conoscenza del suo punto debole.

Lui si innamorava facilmente,troppo facilmente.

Magari può suonare strano ma la verità è questa,a lui bastava conoscere una ragazza carina,ripeto carina,e non sexy o hot oppure con una sesta di seno,no,a lui piacevano le ragazze semplici,quelle che tenevano i capelli sciolti o che mettevano giusto un filo di trucco.

Una volta mi aveva confidato di avere un debole per le ragazze di bassa statura,aveva detto fossero carine nel loro minuto corpicino e sembrassero più dolci,anche che fossero più piacevoli da abbracciare perché,secondo lui,erano bamboline,tenere bamboline da proteggere.

So che le ragazze adorano tutto questo sentimentalismo e dolcezza.

Sarebbero state tutte ai suoi piedi se lui avesse esternato tutti questi pensieri al genere femminile.

Purtroppo però era troppo timido per farlo.

Il classico ragazzo che io consideravo “d'oro”di quelli educati,timidi,tranquilli e sopratutto dolci.

Avrei voluto aiutarlo a sbloccarsi,ma avevo deciso di lasciar perdere.

Lui era così.

E non mi sembrava giusto farlo cambiare per le altre persone.

 

POV JASMINE

Le lancette del mio orologio segnavano le 6:12 di sera.

Io e Zayn ci stavamo dirigendo verso l'auto per rientrare al cottage.

Avevo passato uno dei pomeriggi più piacevoli anche tra tutti i precedenti.

Quando raggiungemmo la destinazione ed entrammo trovammo un Louis felice di rivederci.

Poverino,mi faceva una certa pena,doveva aver passato il pomeriggio da solo.

Quando notò me e Malik mano nella mano non riuscì a trattenersi, “Ma cosa mi sono perso?”ci fece tirandoci un occhiolino, “Ti sei perso tutto lo spettacolo,io e Jasmine ci siamo fidanzati,da circa due ore e mezza ormai”il sorriso sul volto del moro fece dilatare anche le mie labbra.

“VOI VI SIETE COSA?!!”urlò una voce molto familiare proveniente dalla scalinata....

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** CAPITOLO 18 ***


CAPITOLO 18

 

Vidi Gabri fiondarsi giù per le scale,rischiando quasi di inciamparsi all'ultimo scalino.

Mi venne incontro e si lanciò su di me di tutto peso.

“AAHH O MIO DIO O MIO DIO!!!!DITEMI CHE HO SENTITO BENE VI PREGO!!!!VI SIETE FIDANZATIII!!!!AHH CHE NOTIZIA!!NON CI CREDO”quasi non mi spaccò i timpani con quella sua voce tremendamente acuta e stridula.

“Si si,è tutto vero,ma adesso potresti staccarti da me e smetterla di urlare per favore?”lei si allontanò di qualche centimetro e mi mostrò uno dei suoi soliti sorrisoni che iniziavano da un orecchio e terminavano a quello opposto.

“Riguardo a te”fece spostando lo sguardo sul ragazzo al mio fianco “Falla soffrire e sei morto,diventi pappa per cani ok?Spero tu mi abbia capito bene,comunque adesso dammi un abbraccio,sono molto felice anche per te naturalmente”e diede un amichevole abbraccio a Zay..emh, al mio ragazzo,ancora non ero abituata a chiamarlo così.

Dopo pochi secondi vidi una massa indefinita di capelli scuri scendere la scalinata.

“Che diavolo succede amore?Ti ho sentita strillare come una posseduta”chiese incuriosito Harry che subito le se avvicinò e le lasciò un piccolo bacio sulla guancia,quanto erano dolci.

“Oh niente,va tutto benissimo,anzi,alla stra grande,ho una stupenda notizia da darti tesoro”notai lo scintillio nello sguardo esaltato della mia amica, “Avanti,spara,cosa può esserci di tanto fantastico?”chiese serio il riccio, “Allora,ti comunico,che da oggi,non saremo più l'unica coppia all'interno di quest'abitazione”, “Oh,e chi sarebbero i...”si fermò ad osservarci,dopodiché una risata uscì dalle sue labbra, “Zayn e Jas??!!Mi stai veramente dicendo che Zayn e Jas stanno insieme?!Ma dai,non ci posso credere,è così,così assurdo,oh andiamo,mi state prendendo per il culo vero?”non capivo perché per lui ogni cosa seria sembrasse così improbabile,alla faccia del realismo...

“E perché dovrei mentirti scusa?E' la realtà,credimi,anzi,voi due,dimostrateglielo no?”ci tirò uno sguardo furbo.

Io e il moro ci guardammo e insieme annuimmo.

In un soffio le nostre labbra furono nuovamente a contatto,sotto lo sguardo incredulo di Harry che ci osservava a bocca spalancata.

“Amore,chiudi la bocca,altrimenti le mosche...”e Gabri sollevò delicatamente il mento del riccio.

Quando il contatto svanì mi rivolsi a Styles “Convinto ora?”gli lanciai uno sguardo soddisfatto, “Si,non c'è bisogno di altre dimostrazioni,ho capito benissimo”tornò immediatamente serio.

Spostando lo sguardo notai che anche il biondino ci avesse raggiunto.

Anche lui,come pochi secondi fa Harry,ci osservava con occhi sbarrati e labbra semiaperte.

“Hai assistito allo spettacolo oppure dobbiamo spiegare di nuovo che succede?”chiese con tono quasi seccato Zayn, “Eh?Oh no no,non,non c'è n'è bisogno tranquilli,ho capito,sono molto contento,per entrambi,davvero,congratulazioni”e diede un piccolo e delicato abbraccio a me ed una leggera pacca sulla spalla al mio compagno.

Poverino,mi faceva una certa pena,Zayn era stato maleducato a rivolgersi a lui con quel tono aggressivo e infastidito,in fondo gli aveva fatto solo una semplice domanda.

Non feci in tempo a formulare un altro pensiero che Liam si affiancò a Gabri e a Louis.

“Hey ragazzi,che succede?Cosa sono tutti questi sorrisi?”chiese il castano con il capo piegato verso destra, “Succede che la mia amica e Zayn stanno insieme da oggi pomeriggio!!”esclamò ancora esaltata Gabri, “Wow veramente?Ma è fantastico,sono davvero contento”poi lo vidi rivolgere lo sguardo su Niall e immediatamente il suo sorriso si ritrasse.

 

POV LIAM

Il volto serio e le labbra serrate di Niall mi rattristarono molto.

Dall'esterno sembrava indifferente,si sforzava ogni tanto di sorridere,ma lo faceva solo per educazione e cortesia.

Gli altri gioivano intorno a lui,erano carichi come trottole impazzite,parlavano,urlavano,esultavano come non mai,poi c'era lui,Niall,con lo sguardo fisso su di lei,la ragazza che in quel momento teneva la mano ad un ragazzo e sorrideva di fronte ai suoi occhi.

Occhi che scommettevo in fondo volessero solo piangere,occhi nei quali potevi leggere la parola DELUSIONE.

Sapevo non avrebbe retto ancora molto tempo in mezzo a quella folla di sorrisi.

Gli avrei parlato,non appena tutto ciò si fosse concluso.

Volevo aiutarlo,o almeno provare a farlo.

Mi dispiaceva troppo vederlo in quello stato.

Sinceramente lo ammiravo.

Perché?

Perché credo che se io fossi stato al suo posto non sarei mai riuscito a mantenere la calma come lui,di sicuro avrei perso tutto il buonsenso e mi sarei fiondato nel fare qualcosa di brutto,non voglio neanche immaginare cosa.

 

POV GABRI

Ancora non ci credevo.

Lei,la mia migliore amica finalmente aveva raggiunto il traguardo tanto sperato.

Aveva trovato la sua dolce metà.

Finalmente durante l'Estate o i week end potremo uscire in quattro,come due coppie di fidanzati oppure come quattro grandi amici,entrambe le idee mi sembravano magnifiche.

E poi uno dei lati positivi è che,oltretutto,Zayn ed Harry andavano anche molto d'accordo perciò,cos'altro potevamo mai volere dalla vita?

Fin dall'inizio sapevo che questo mese avrebbe sconvolto le nostre vite.

Sapevo che Harry aveva ragione quando mi aveva detto che ci saremmo diverti.

L'unica cosa che mi metteva un po di malinconia addosso era che purtroppo questo mese stava giungendo al termine,ma credo,anzi ero sicura che questa amicizia non sarebbe rimasta chiusa in queste mura,ma che avrebbe continuato,al di fuori di questo posto,noi saremmo amici per sempre,non dimenticherò mai questi quattro ragazzi speciali.

So che anche tra trent'anni li ricorderò.

Ricorderò i loro volti da ragazzini.

Ricorderò le loro risate e i loro sguardi intensi.

Tra molti anni ripenserò a ciò che ho fatto nella mia gioventù.

E sono sicura che un sorriso uscirà dalle mie labbra non appena mi torneranno in mente.

Aprirò il mio cuore e li troverò lì.

Che mi sorridono e mi dicono “Noi non ti abbiamo dimenticata”.

Troverò il sorriso gentile e luminoso di Louis.

Il cielo azzurro negli occhi di Niall.

La bontà nel cuore di Liam.

La dolcezza all'interno di Zayn.

Troverò la mia adolescenza.

E l'avventura più bella che potessi chiedere.

Mi ha regalato emozioni indescrivibili.

Mi ha donato persone con caratteri speciali.

Mi ha donato gioia e divertimento.

Ma sopratutto mi ha donato loro.

Gli amici migliori del mondo.


SPAZIO AUTRICE
Heylà come state?Spero tutto bene.
Finalmente anche il capitolo 18 è arrivato.
Che ve ne sembra?
Ci ho messo un po per scriverlo ma non so se sia un granché,ditemi voi che ne pensate lasciandomi una vostra recensione.
Bacioni e al prossimo capitolo <3
loveandcrazy99

 

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** CAPITOLO 19 ***


CAPITOLO 19


POV LOUIS

Sono ancora stordito per la straordinaria notizia.

E chi l'avrebbe mai detto,due ragazzi apparentemente così diversi...

Ma si sa che gli opposti si attraggono.

Sono molto contento per entrambi però ultimamente ho notato un aria strana che si aggira attorno a Niall e Liam,ho paura che ci stiano nascondendo qualcosa,ma sinceramente non ne capirei il motivo,siamo amici da abbastanza ormai per poterci confidare l'uno con l'altro (almeno credo).

Comunque non mi preoccupo tanto alla fine la verità bene o male verrà a galla,lo fa sempre.

Tornando a parlare della nostra permanenza in questo posto,il tempo sta per esaurirsi ma devo dire che,almeno secondo me,abbiamo passato questi ventotto giorni nel modo giusto.

Vi starete magari chiedendo da quando ho imparato a riflettere tanto e a tirare fuori pensieri così profondi,ebbene,me lo chiedo anche io.

No dai scherzi a parte,credo che questa avventura mi abbia aiutato a maturare,mi risulta molto strano dire una cosa del genere ma Jasmine,Gabri e Zayn sono entrambi responsabili e maturi,hanno la testa sulle spalle e sono consapevoli di ciò che fanno quindi credo di aver preso un certo esempio da loro.

Tra tre giorni tutto questo terminerà ma adesso non sono triste,ci ho riflettuto sopra e sono arrivato alla conclusione che se è destino che certe persone rimangano amiche niente riuscirà a dividerle,nemmeno il nemico più temuto,il tempo.

Sono certo che non perderemo i contatti,dopotutto un mese passato insieme non si cancella facilmente.

 

POV HARRY

Che penso di tutta questa avventura?

Che è il miglior periodo della mia vita che abbia mai vissuto.

Magari il tempo potesse fermarsi,potesse farci rimanere giovani per sempre e sopratutto potesse farci rimanere insieme.

Io considero queste sei persone la mia famiglia,con loro mi sento libero di dire e fare ciò che voglio e quando voglio,mentre a casa mia vivo circondato di regole,per la maggior parte stupide.

Credo che mia madre mi consideri ancora incapace di autogestirmi.

Prima di intraprendere questo “viaggio” mi aveva detto le solite cose che normalmente si dicono a ragazzini di undici anni, “Non dimenticarti di ringraziare,non essere scortese o maleducato,cerca di andare d'accordo con tutti,non combinare casini....”e altrettante che ora non ricordo.

Parlando della situazione che si è creata tra Zayn e Jasmine,credo stiano bene insieme solo che proprio non me lo sarei aspettato,insomma lui era l'ultimo che avevo posizionato nella lista dei possibili corteggiatori di Jas.

Al primo c'era Niall.

Ero al corrente dei sentimenti che provava nel primo periodo ed anche per questo mi sorprendo di tutto ciò,non si cambiano sentimenti dal giorno alla notte e sono quasi certo che nella sua testolina ci sia ancora lei,anche se magari lui si rifiuta di ammetterlo.

Come passerò i miei prossimi giorni di vacanza?

Probabilmente verrò sbattuto da una vetrina all'altra grazie a quelle due pazze,ma mi consolo visto che con noi quest'anno ci sarà anche il mio amichetto Malik a farmi compagnia,così imparerà cosa significa avere accanto una ragazza come loro due.

E poi ammettiamolo,ci sarà pure un motivo se nella maggior parte dei casi mi rifiuto di entrare nei negozi,adesso ve lo spiego.

Gabri e Jas essendo ragazze tendono a perlustrare profumerie,negozi di bigiotteria oppure di scarpe femminili,in quei tipi di negozi normalmente troviamo commesse,ripeto COMMESSE ed io essendo così maledettamente sexy non farei altro che attirare la loro attenzione su di me facendo ingelosire Gabri.

Cavolo essere belli è così dura.

 

POV LIAM

Ed eccoci qui.

Non riesco a credere a tutti i cambiamenti avvenuti in questo periodo.

Sembra solo ieri la prima volta in cui ho spalancato per la prima volta la porta del cottage.

E' proprio vero,più ci si diverte più il tempo scorre veloce.

In questo momento ho per la testa la mappa di pianificazione dei prossimi giorni di vacanza.

Credo che per la maggior parte li trascorrerò al mare.

Dopo un mese in un cottage mi sembra la soluzione migliore.

Per quanto riguarda la situazione attuale devo parlare con Niall.

Devo cercare di dargli una mano.

Sto cercando di trovare una soluzione o almeno qualcosa per ristabilire la tranquillità nella mente tormentata del povero Horan.

 

POV NIALL

Ero sdraiato sul letto,a fissare il display del mio cellulare.

Amavo quello sfondo,era una foto di lei che avevo scaricato dal suo profilo personale di Facebook.

Liam ne aveva scattate alcune durante questi giorni ma doveva ancora farle sviluppare.

Come mi sono sentito all'udire la notizia?

Non avrei uno stato d'animo in particolare che possa descriverlo al meglio.

Nella mia testa sono passate rabbia,delusione,tristezza e nervosismo insieme.

Fortunatamente non sono uno “straccio” come avrei immaginato di diventare.

Ho solo bisogno di parlare con Liam,ha sempre belle parole di conforto.

Un ultima cosa.

Non ho intenzione di mollare.

So che anche lei inizialmente provava qualcosa.

Per questo mi ostino a non arrendermi.

I sentimenti per qualcuno non cambiano nel giro di tre giorni.

Credo che lei in realtà non ami nemmeno veramente Zayn.

Credo che la sua sia solo una farsa per convincermi che non prova più niente nei miei confronti.

Ma penso che alla fine lo faccia più per convincere se stessa che me.

 

POV ZAYN

La mia felicità è a livello un milione.

Non pensavo che l'amore portasse tanta gioia.

Solo ora capisco per quale motivo le persone vanno sempre in cerca di essa.

L'unica cosa che mi preoccupa?

Niall.

Niall Horan.

So che lui l'amava,anzi,l'ama ancora.

Non mi preoccupa Jas,ma lui,non so cosa potrebbe fare per mettersi in mezzo tra me e lei.

Lui è un ragazzo innocuo,ma vedo la tristezza nei suoi occhi.

D'altronde chi di noi sarebbe contento di perdere chi si ama.


Spazio autrice
Hey come state?
Scusate se ho aggiornato solo ora ma mi hanno caricato di pagine di storia da studiare.
Che ne pensate?
Spero non stia diventando troppo noioso.
Spero ci risentiremo nel prossimo capitolo.
Baci <3 <3
loveandcrazy99

 

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** CAPITOLO 20 ***


CAPITOLO 20

 

POV GABRI

Ancora non ci credevo ma stavo giocando ad uno di quei videogiochi stupidi e rumorosi contro Louis.

Avevo raggiunto un traguardo apparentemente impossibile,fino a dieci minuti fa odiavo quegli aggeggi confusionali e senza senso ma adesso che li avevo provati dovevo ammettere fossero piuttosto divertenti e piacevoli.

Ovviamente ero una vera e propria schiappa,ma ammettiamolo,in fondo era la mia prima reale volta in cui afferravo un joistick come quello.

Tomlinson era veramente bravo,si muoveva con una velocità incredibile e non sbagliava mai un pulsante,mentre per me era più facile contare quanti passaggi giusti avessi fatto invece che calcolare quelli sbagliati.

“Haha ti ho battuta di nuovo!!!Dovresti fare un po di pratica,fai proprio schifo”mi tirò una linguaccia soddisfatta, “Certo per te è facile,prima di uscire con i ragazzi stavi tutti i giorni attaccato al televisore,e poi io sono una ragazza,e come essa preferisco un vestito che un videogioco”risposi cercando di essere convincente, “Pff,tutte scuse le tue,solo perché non vuoi ammettere che sono un genio,e poi che c'entra che sei una femmina?!Molte ragazze giocano ai videogiochi e alcune di loro sono parecchio brave,guarda Jasmine per esempio,ama lo shopping e allo stesso tempo questi giochi,è pur sempre una ragazza,mica è una aliena,!!”.

Dovevo ammettere che il suo ragionamento non faceva una piega.

Cavolo.

Mi aveva proprio zittito.

Complimenti mr.Tomlinson,lei è uno dei pochi ad esserci mai riuscito,complimenti davvero.

 

POV JASMINE

 

Me ne stavo distesa sul letto,cuffie nelle orecchie e sogni aperti.

Formulavo pensieri sulle note di “Never say never”di Justin Bieber con Jaden Smith.

L'orologio sulla parete segnava le 6:30 di sera.

Nonostante la melodia risuonante nella mia testa il mio cervello evidentemente non voleva piantarla di lavorare.

Milioni di domande attorcigliate tra loro occupavano il mio encefalo.

Una più di tutte:

Come proseguiranno le cose con Zayn una volta che l'Estate terminerà?

Come faremo a controllare tutto? (Scuola compresa?)

Quei quesiti torturavano le mie povere tempie ormai doloranti.

Meglio lasciar perdere.

Viviamo la vita giorno per giorno.

Lasciamo gli avvenimenti futuri nella loro incertezza.

 

POV HARRY

 

Cavolo sono quasi le sette di sera e nessuno si preoccupa minimamente della cena.

Ciò che mi infastidisce maggiormente è che nessuna anima buona si spreca a sollevare il proprio sedere e venire a darmi una mano.

Va bene che io sono un essere perfetto,bellissimo e talentuoso però qualche volta chiedere un piccolo aiutino è di troppo?

Sfortunatamente non possiedo quattro o sei arti superiori,e devo preparare la cena per sei svitati che poi si permettono pure di urlarmi contro se non è tutto pronto all'orario stabilito.

La mia ragazza sta prendendo lezioni di “giochi tecnologici” non so nemmeno come Louis sia riuscito a convincerla,tutte le volte in cui ho insistito lei non ha mai ceduto.

Evidentemente Tommo è uno “scassapalle” più del previsto.

 

POV ZAYN

 

I miei capelli non ne vogliono proprio sapere di stare al loro posto.

Sistemo un ciuffetto di qua e ne spunta uno dall'altra parte.

Non mi resta che piegarli con la mia lacca fidata.

Quando poi mi rispecchiai notai fiero di averli tolti entrambi di torno.

“Eh già,buona lacca non mente mai”pronunciai fiero osservando il flacone ancora impugnato nella mano destra.

Sentii dei passi farsi più vicini,mi voltai e riuscii a intravedere Niall che superava la mia porta per proseguire dritto.

“Chissà dove andrà così di fretta”.

Un presentimento mi assalì,che non stesse andando da Jasmine?

“Ok Niall,bella mossa,ma non ti lascerò mai solo con lei”così a passo svelto varcai la porta ed imboccai il corridoio.

 

POV NIALL

“Sono venuto qui perché avrei bisogno di parlarti”.

Non avevo mai sentito tanta convinzione nelle mie parole.

Rimasi colpito da me stesso.

“Emh,certo,parla pure,ti ascolto con piacere”il suo sorriso mi tranquillizzò ulteriormente.

“Ecco volevo dirti che-”in quel momento la porta si spalancò e vidi il moro puntare il suo sguardo su di me, “Che succede qui?”la sua voce non prometteva niente di buono, “Oh,ma no niente,tranquillo amore,Niall voleva solo parlarmi”Jas gli si avvicinò, “Oh bhé,se è solo questo allora non mi preoccupo”non staccava mai lo sguardo dal mio.

“Comunque potresti venire un secondo di là?Devo mostrarti una cosa”si riferì a Jasmine che annuì dopodiché mi fece segno che avremmo continuato la conversazione più tardi.

Cavolo lui mi ha battuto.

Anche questa volta.

 

POV GABRI

 

Ero stata sufficientemente battuta da Louis così decisi di alzarmi a dare un occhiata ad Harry in cucina,uno strano odore proveniva dalla stanza adiacente.

“Che fai amore?”, “Secondo te?”mi rispose seccato, “Ok scusa,volevo solo chiedere”, “Si lo so,scusami tu invece,è solo che mi da fastidio il fatto di dover faticare mentre siete tutti comodamente seduti a fare quel che vi pare”poverino,aveva ragione.

“Oddio scusa,hai assolutamente ragione,adesso ti do una mano anche io”così cominciai ad apparecchiare la tavola.

“Ecco un altro dei motivi per cui ti amo così tanto”e mi mostrò le sue meravigliose fossette che mi facevano impazzire come il primo giorno in cui le avevo notate.

 

POV LIAM

Girai pagina per iniziare il capitolo 8.

Stavo leggendo un libro intitolato “Ho chiesto di avere le ali” era molto bello ma trattava temi altrettanto delicati.

Qualcuno bussò alla porta.

Uffa,possibile che tutti arrivavano nei momenti meno desiderati?!

Abbassai la maniglia.

Due vispi occhi azzurri sovrastati da un ciuffo biondo si posizionarono di fronte a me.

Gettai il libro nel cassetto.

“Niall,è successo qualcosa?”chiesi incuriosito, “No,cioè si,cioè,devo parlarti,subito”il suo sguardo sicuro e convinto mi fece intuire di cosa si trattasse.

“Ma certo,entra pure”.

Spazio autrice
Hey bellissime rieccoci quì con il ventesimo capitolo,eh si,numero tondo tondo :)
Che ne pensate?
Fatemelo sapere,che pensiate sia brutto,noioso o bello,l'importante è che siate sinceri.
Un bacione a tutti <3
loveandcrazy99

 

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** CAPITOLO 21 ***


CAPITOLO 21

 

POV NIALL

 

Liam sembrava aver capito ciò di cui volevo parlargli,si bé,in fondo non ci voleva un genio per capirlo.

“Avanti,dimmi pure,cos'è che ti turba?Anche se credo di avere una mezza idea di che cosa si tratta”già,ne ero convinto anche io “Bé vorrei chiederti consiglio,le cose si stanno complicando sempre più purtroppo e so bene che tra poche ore ognuno tornerà a casa propria,quindi ho paura di poter perdere i contatti con Jas,scommetto che in questi due mesi che verranno non ci rivedremo mai”.

“OK ho capito benissimo,in effetti ho notato come Zayn ti tenga d'occhio in questo periodo e come faccia di tutto per allontanarvi nonostante sappia bene che fra voi due non è mai realmente successo niente”.

Allora se ne era accorto anche lui.

Mi chiedevo se anche gli altri lo avessero fatto.

“Si infatti,lui ha capito,o meglio,lui sa che provavo e provo qualcosa per lei,perciò mi sembra anche abbastanza logico che reagisca così,ma il punto è:Che cosa devo fare?Liam aiutami tu ti prego,hai sempre consigli e parole giuste da darmi,per favore,fallo anche questa volta”lo implorai di aiutarmi ad uscire da quel casino che si era creato.

“Ma certo,ovvio che ti aiuterò,però io ti do delle dritte che poi dovrai mettere in pratica da solo,non posso fare tutto al posto tuo”quel ragazzo era così gentile e tranquillo,possibile che dalla sua bocca non uscisse mai una parola sbagliata?

Era un pozzo senza fondo di saggezza,chiunque parlava con lui trovava la soluzione ai propri problemi,sembrava quasi un veggente,sapeva tutto di tutti,che fossero sentimenti o semplici pettegolezzi,era quasi più informato di Internet.

“Secondo te adesso dovrei lasciar perdere e far vedere a Zayn che lei non mi interessa più?Almeno così potrei rimanere suo amico,oppure correre il rischio di perderla e andare fino in fondo con ciò che sto già facendo?Tu che faresti al mio posto?”la mia voce stranamente risuonò più insicura del solito.

“Allora,come ti ho già ribadito precedentemente,io non alzerei mai bandierina bianca,a meno che non sia arrivato al mio obbiettivo ed abbia fallito,in quel caso,se non ci sarà più niente da fare,allora mi arrenderei,ma fino ad allora non lo farei,bisogna lottare per ciò che si vuole ottenere,al costo di farsi male”sembrava sicuro delle sue parole.

“Pensaci bene,se magari mollassi la presa e poi scoprissi che i sentimenti erano reciproci che faresti?Scommetto che rimarresti ancora più male e vivresti con il rimorso di non aver tentato fino all'ultimo”cavolo quanto erano vere quelle frasi.

“Già,hai totalmente ragione,quindi che posso fare?”non avevo ancora idee su come procedere.

“Sai che ti dico?Lascia fare a me questa volta,ho già un idea in mente”il suo sguardo non mi tranquillizzò affatto,anzi mi metteva una certa ansia attorno.

“Ma ne sei sicuro?E poi,che cosa hai in mente?Non fare niente di stupido ti prego”a dirla tutta avevo una certa paura.

“No,stai tranquillo,fidati di me,dopotutto ti ho sempre aiutato no?”

Feci di si con il capo dopodiché me ne andai dalla stanza,sperando solo non peggiorasse la situazione.

 

POV GABRI

 

“Hey ragazzi!!Dato che questa è la penultima sera in compagnia,che ne dite di fare una specie di pigiama party?Tanto avremo la possibilità di preparare i bagagli e riposarci domani,che ne pensate?”

Louis sorrise, “Sai che ti dico?Mi sembra un idea grandiosa!!!”mi arrivò un cuscino in piena faccia.

“Hey vacci piano con la mia ragazza”ed Harry si buttò di peso sopra il povero Tomlinson.

Anche Zayn ci raggiunse.

“Che diavolo state facendo?”sembrava spaesato, “PIGIAMA PARTY!!!!!”gridò isterico il castano con gli occhi color ghiaccio prima di tirare Malik per la canottiera e farlo sprofondare in quello che ormai era un mare di morbidi ed ingombranti cuscini arancioni e gialli.

Entrambi miravano ai capelli del Pakistano mentre lui,invano,cercava di colpire Harry nel punto che meno preferiva:la faccia.

Diceva che qualsiasi parte del corpo valevano tranne il viso.

Non sapevo bene il perché,forse per evitare di farsi male dato che non mi sembra bello riceve una cerniera in un occhio.

Vidi Jasmine venire verso di noi, “Che cacchio fate?Siete impazziti?”, “Avanti musona,divertiti ogni tanto no”ed Harry la rovesciò sulla “Palla umana” che si era creata.

Sembravamo dei bruchi,ci contorcevamo proprio come loro.

Dieci minuti più tardi,dopo che anche Niall e Liam si erano aggregati,la stanza era completamente distrutta.

Mi accorsi di come Niall puntava per l'80% delle volte di colpire o spingere Jas,era davvero uno spettacolo vederlo all'opera.

La mia amica era davvero così ingenua?

 

POV JASMINE

 

“Ok stop,non ce la faccio più”dissi con il fiatone per il troppo saltare e correre come un'impazzita.

Tutti sembravano d'accordo con me.

“Ragazzi ci siamo,questa è la penultima sera che passeremo a sonnecchiare in questi letti perciò preparatevi a dirgli addio”le parole di Liam mi riportarono un po' di tristezza in corpo.

“Già,hai ragione,comunque mi è venuta un idea fantastica”Louis sembrava esaltato,se non altro più del solito, “Avanti,spara”anche Harry sembrava coinvolto, “Dato che,come ha detto Payne,queste saranno le ultime notti qui,perché non cambiamo gli abbinamenti?Cioè,perché non modifichiamo i “coinquilini di letto”?

Rimanemmo tutti zitti.

“No,io non ci sto”Zayn mi rivolse un occhiata, “No,nemmeno io”il riccio concordava con lui.

“Pff,solo perché siete fidanzati,altrimenti lo fareste,comunque mi sembra un idea carina”espose Liam.

“Ok sentite,perché non facciamo una cosa,votiamo no?Alzino la mano quelli a favore”

Quattro braccia si elevarono verso l'alto.

“Jasmine?!Perché lo vuoi fare?!”mi chiese sbalordito Malik, “Non lo so,mi sembra un idea talmente folle che voglio provarla,ma sta tranquillo,non devi assolutamente preoccuparti”non sembrava per niente calmo invece.

Rivolse uno sguardo al biondo in piedi accanto a me.

“Bene,io vado a lavarmi i denti intanto che uno di voi decide le nuove disposizioni”così mi diressi verso il corridoio.

Sentii un braccio bloccarmi.

Gabri.

“Hey,cosa c'è?”chiesi confusa, “Non lo so,dimmelo tu,che succede?Perché hai voluto essere favorevole a questa scemenza eh?Dimmi la verità”sembrava quasi infastidita.

“Per lo stesso motivo che ho citato due secondi fa,perché mi sembra un idea così strana che merita di essere provata”mi guardò scettica.

“Ma tu pensi che io sono proprio un imbecille?No perché se lo pensi dimmelo,non farti scrupoli”rimasi stupita.

“Ma che stai dicendo?Non lo penso affatto”esclamai con tono fermo.

“Oh andiamo Jas,ti conosco da tanto tempo ormai,sai che puoi ingannare tutti,tranne me”finsi di non capire dove volesse andare a parare.

“Sono abbastanza intelligente per capire quale sia il vero motivo per cui hai accettato di fare questa attività”mi fissava seria.

“E quale sarebbe questo motivo?”domandai svogliata.

“Niall”rimasi immobile, “Come scusa?!”, “Hai capito bene,Niall,Niall Horan”una grossa risata uscì dalle mie labbra.

“Cosa?!Ma ti si è fritto il cervello?”, “No,a me no,ma forse a qualcun altro si”era leggermente arrabbiata, “Mi stai accusando di essere pazza?”urlai, “Non cambiare argomento,non sto dicendo questo,ti chiedo solo di dire la verità”.

Dovevo pensare ad una risposta.

“Non c'è nessuna verità che dovrei dirti!!”,si avvicinò a me, “Senti io non sono stupida,se non la dici tu allora te la dico io,la verità è che non vuoi ammettere di essere ancora innamorata di lui,ecco qual'è la verità,sei stata tu stessa a rivelarmi che Niall ti piaceva e adesso vieni a difenderti con questa misera scusa?No,mi dispiace ma non ci casco”.

Stranamente non sapevo come replicare.

“Non prenderla male,sono tua amica e voglio solo il tuo bene,per questo te lo dico,e credimi,mentire non porta mai a niente,tanto meno mentire a se stessi”.

 

POV NIALL

 

I ragazzi mi avevano chiesto di andare a chiamare le ragazze.

Quando le ho sentite nominare il mio nome sono rimasto fermo ad origliare.

Ciò che avevo udito era veramente interessante.

Forse era così che stavano veramente le cose.

Sarebbe troppo bello per essere vero.

Spero davvero che Jasmine trovi la felicità che cerca,a patto che lo faccia senza mentire.

Se non è felice con lui prima o poi dovrà ammetterlo.

Ho fatto bene a fidarmi di Liam anche questa volta.

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** CAPITOLO 22 ***


CAPITOLO 22

 

POV LIAM

 

Gli abbinamenti per i nuovi “condivisori” di camere da letto erano stati progettati.

“Bene,adesso che anche Jasmine e Gabriella ci hanno raggiunto possiamo finalmente comunicarvi i nuovi compagni assegnati:

Louis e Gabri,voi dormirete insieme in quella che era la mia vecchia stanza e quella di Niall

Zayn ed Harry,voi starete nell'ex camera di Louis e Jas

Niall e Jasmine invece in quella di Zayn

Mentre io dormirò da solo”ovviamente avevo pensato a questi abbinamenti in modo strategico.

“Hey mi raccomando tu,attento alla mia ragazza”Harry non sembrava molto esaltato all'idea di lasciare Gabriella con Tomlinson.

Vidi Zayn avvicinarsi a Jas,le bisbigliò qualcosa di cui sfortunatamente non riuscii ad udire il contenuto.

“Ragazzi,sono già le dieci,che facciamo?”chiese speranzoso Louis, “Mhh,sinceramente non saprei,qualcuno ha qualche idea?”stranamente non mi veniva in mente niente.

“A dirla tutta,io sono un po stanco”disse Malik sbadigliando, “Già,anche io,credo che me ne andrò a letto,buona notte a tutti ragazzi,a domani”ed il riccio,dopo aver baciato la sua ragazza,salì le scale e si congedò nella propria stanza.

“Io lo seguo a ruota,ciao ragazzi”e Zayn fece lo stesso.

“Bhè,a questo punto io direi di andarcene tutti a letto,al massimo guardiamo un po di televisione in camera”non avevo mai visto Gabri così stanca.

Tutti salimmo la scalinata cercando di non fare eccessivo rumore.

“Buona notte a tutti ragazzi”bisbigliò Louis prima di socchiudere la propria porta.

 

POV NIALL

 

Come mi sentivo in quel momento?

Diciamo euforico,eccitato,felice ma sopratutto agitato,incredibilmente nervoso.

Chissà come sarebbe stato dormire insieme a lei.

Sembrava troppo bello per essere vero.

Magari avevo veramente sognato tutto.

“Niall ci sei?Tutto bene?”la sua voce mi scosse dai miei pensieri, “Oh,si certo,tutto alla grande tranquilla”le sorrisi nel modo migliore possibile.

“Ok fantastico,adesso vado a cambiarmi,ci rivediamo tra pochi minuti,se vuoi puoi già infilarti sotto le coperte,non c'è assolutamente bisogno che mi aspetti”cavolo quanto era bella.

“Ma si certo,fai pure con comodo,non preoccuparti per me”ero talmente esaltato da mangiarmi mezze parole.

Quando dieci minuti più tardi tornò da me,pregai Dio di non essermi imbabolato a fissarla,o meglio,a fissare le sue gambe e...emh,il suo sedere.

Indossava pantaloncini corti,anzi,cortissimi e rosa,accompagnati da una leggera canottiera nera con alcuni ricami di pizzo.

“Che c'è?Perché mi guardi così?”mi chiese curvando il capo, “Eh?Ah no niente,è che stai davvero bene vestita così,cioè,quei pantaloncini ti calzano a pennello”la vidi sorridere.

“Grazie mille,anche tu stai molto bene”ridacchiò.

E chi le avrebbe passate nove o dieci ore senza cercare di metterle le mani addosso,non nel senso di picchiarla,anzi...

Ma che diavolo sto dicendo?!

Sono impazzito?

Cioé,è lei che mi manda fuori di testa,mi farà finire al manicomio.

“Allora,vuoi guardare un po di tv o preferisci dormire?”, “Bhè,ho un po di stanchezza attorno perciò se non ti spiace preferirei mettermi a dormire”non è che avessi realmente tutto questo sonno,volevo solo sdraiarmi accanto a lei.

“Oh ma certo,non c'è problema”.

Quando adagiai il mio corpo al materasso mi rilassai automaticamente.

“Buona notte Niall”la sua voce risuonò nella stanza ormai buia, “Buona notte Jas”.

Avevo detto buona notte per modo di dire.

Ci misi quasi due ore a prendere sonno.

Sfiorai il suo esile corpo circa cinque volte.

Doveva essersi addormentata,sentivo il suo respiro regolare riecheggiare nella penombra della camera.

Quando mi voltai dalla sua parte e mi ritrovai a pochi centimetri dal suo viso rimasi fermo ad assaporare quel momento.

Riuscii a scorgere la sua espressione serena.

Era così maledettamente bella,speravo solo che Zayn si rendesse conto della perla rara che in quel momento aveva tra le mani.

Una ciocca di capelli scuri le attraversava la guancia destra terminando nell'angolo delle sue labbra rosee.

Delicatamente la spostai,lei si mosse leggermente e quando mi accorsi stesse sollevando le palpebre il panico s'insinuò in me.

“Che cosa fai?”borbottò assonnata, “Oh,avevi una ciocca di capelli in faccia,ho pensato potesse darti fastidio così l'ho spostata”che figura da idiota, “Oh,davvero?Grazie Niall”sorrise ancora,ed io con lei.

 

POV JASMINE

 

Niall era davvero troppo gentile con me.

Mi ero accorta di tutte le attenzioni che mi rivolgeva ma nonostante tutto continuo a pensare di non piacergli,credo lo faccia per farmi capire che mi vuole bene e che posso fidarmi di lui.

Forse pensa che da quella volta in cui non mi ha più dato il misterioso regalo io non lo voglio più avere come amico o cose del genere,ma non è assolutamente vero,io gli voglio bene,gliene voglio parecchio e forse lui non immagina nemmeno quanto.

E' veramente un ragazzo dolce e premuroso,qualunque ragazza in futuro desterà al suo fianco sarà davvero fortunata.

Non sto minimamente dicendo che lui sia meglio di Zayn,dico solo che mi piacerebbe se a volte lui si comportasse come Niall,tutto qui.

La mattina seguente,quando riaprii gli occhi mi accorsi di avere una mano sul suo petto,subito la levai,ma evidentemente non lo feci molto silenziosamente dato che subito vidi le sue palpebre sollevarsi e lasciare spazio a quell'immenso oceano che lui comunemente denominava occhi.

“Hey,sei già sveglia?”ridacchiai,era veramente assonnato, “Si,sono sorpresa anche io,non sono abituata a svegliarmi così presto ma da quando sono qui mi succede ogni mattina”, “Eh già,questa è la magia di un meraviglioso periodo passato in amicizia e divertimento”fui d'accordo con ciò che aveva detto.

“Bene,è meglio che mi alzi,vado a cambiarmi e a lavarmi i denti,ci vediamo dopo”scostai il lenzuolo bianco,infilai le ciabatte e mi diressi a passo lento verso il bagno.

Specchiandomi quasi non mi spaventai,i miei capelli erano in uno stato orribile,chissà cosa aveva pensato il povero Niall vedendomi così.

Aspetta.

Da quando in qua mi interessano i pensieri e le opinioni degli altri?Sopratutto ragazzi?

Mi sono sempre fregata dei commenti di Harry e di tutti i suoi altri amici.

Stranamente questa volta sembrava volessi apparire migliore,più ordinata e ben posata.

Non ci pensai tanto su e lasciai una scia di gel blu sulle setole del mio spazzolino bianco e verde.

Cambiai pantaloni,pettinai il nido di cicogna che mi ritrovavo in testa e diedi una leggera pennellata di mascara alle mie povere e corte ciglia.

Quando uscii trovai un Niall immerso nel mondo dei sogni.

Poverino,evidentemente lo avevo svegliato nel culmine del sonno,mi dispiaceva,non lo avevo fatto apposta.

Mi sedetti sul bordo del letto.

Per pochi secondi rimasi a fissarlo.

Sembrava un angioletto,sonnecchiava beato con una mano sotto il cuscino.

Ma quei miseri istanti bastarono per ritrovarmelo addosso mentre le sue mani solleticavano ogni parte del mio corpo.

Iniziai a ridere come una cretina.

“Oddio no,ti prego fermati o me la faccio addosso ti giuro,ho la vescica facile quando rido,aiuto!!”il punto era che lui rideva più di me,rideva del fatto che mi dimenassi come un lombrico,impotente di fermarlo.

“Mi fermerò solo se mi prometti che risponderai sinceramente ad una domanda”mi chiesi quale potesse essere ma in quel momento poco m'importava,volevo solo smetterla di ridere.

“Ok Ok,ci sto,basta che mi lasci andare ti prego!!”lo implorai distrutta.

Mi mollò e caddi sul morbido cuscino, “Contenta ora?”chiese, “Si,molto,ma non credere che la passerai liscia biondino”gli dissi in tono di sfida, “Uuuh ma che paura”esclamò sarcastico,gli premetti con forza il cuscino sulla faccia, “Ok,scherzavo dai”mi disse ridendo, “E' meglio per te Irlandese”continuai con voce cupa, “Perché mi dai tutti questi nomignoli?Chiamami semplicemente Niall no?Non è difficile, NAAIAALLL!!!!”e rise di nuovo, “Mi prendi per il culo?Pensi che non sappia come si dice Niall?!”lo guardai storto, “Ma no,era solo un modo per provocarti,mi diverto quando ti arrabbi”, “Anche io”e ricominciammo a ridere come due idioti.

In tutta la mia vita avevo riso meno che in quei soli quindici minuti.

“Tornando a ciò che ti ho detto prima,devi rispondere ad una mia domanda,sinceramente”pronunciò l'ultima parola con tono leggermente più elevato.

“Va bene,ti ho detto che lo avrei fatto perciò,spara,qual'è questa domanda?”ero curiosa,molto curiosa.

“Sei innamorata di Zayn?Insomma,lo ami veramente?”rimasi un attimo in silenzio.

“Come scusa?!”
 

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** CAPITOLO 23 ***


CAPITOLO 23

 

POV NIALL

 

“Come scusa?!”aveva fatto uno scatto che scommetto avrebbe vinto le Olimpiadi, “Si,non fingere di non aver capito quello che ti ho detto,adesso rispondimi chiaramente,lo ami si o no?”ero intenzionato a ricevere una risposta,anche a costo di assillarla all'infinito,io dovevo sapere,dovevo sapere cosa passava in quella sua testolina cocciuta.

“Ma insomma ti sembrano domande da fare?!”stava cercando una via per evadere,ma non l'avrebbe fatta franca questa volta, “Senti,mi hai promesso avresti risposto sinceramente,e le risposte sono due,entrambe molto semplici”cominciavo ad innervosirmi.

“Uffi,ok,se lo vuoi proprio sapere,si lo amo e molto anche,quindi non devi preoccuparti,non lo farò soffrire tranquillo”sembrava sincera, “Pff,niente mi garantisce che lui non farà soffrire te però”bisbigliai,
“Che cosa vorresti insinuare?!Che Zayn è un traditore?”adesso era lei quella nervosa,
“No,non ho detto questo,dico solo che nessuno sa come andrà a finire,non lo sto accusando di niente,quindi non serve che ti scaldi tanto”
Cavolo,era la prima volta che le rispondevo così alterato.

“Ok va bene,ti credo,anzi,forse hai pure ragione,nessuno sa come andrà a finire,tranne il tempo”sembrava essersi tranquillizzata.

Ovviamente la risposta che avevo ricevuto non era quella che decisamente speravo di ottenere,ma comunque avevo avuto la conferma che almeno non aveva la minima intenzione di deludere Zayn,speravo solo che la cosa fosse reciproca.

“Bene,adesso vado a fare colazione,ci si vede di sotto”e lentamente la vidi uscire e sentii i suoi passi scendere la scalinata.

 

POV JASMINE

Avevo trovato il quesito di Niall davvero impertinente e fuori luogo.

Che diritto aveva di intromettersi nella mia vita?

Nessuno,e allora perché lo aveva fatto?

Perché gli interessava tanto sapere cosa provavo nei confronti di Zayn?

Probabilmente aveva paura che potessi deluderlo o farlo rimanere male.

Ma io non sono così.

Non sono quel tipo di persona.

Non mi credo capace di agire in quel modo.

O forse si?

 

POV LIAM

 

Oggi è il penultimo giorno di questa vacanza.

Potremmo già dire l'ultimo dato che domani dovremo ultimare i preparativi per il ritorno.

Ho già in mente una bella idea per passare quest'ultima serata.

Un'idea che scommetto piacerà parecchio a Niall,anzi,ne sono sicuro.

Probabilmente,come sempre,toccherà al sottoscritto sistemare tutto il casino che si è creato,visto che gli altri non muoveranno un solo muscolo.

Jasmine aveva raggiunto me e Louis in cucina.

“Buongiorno ragazzi”sembrava piuttosto pensierosa, “C'è qualcosa che non va Jas?”alzò appena lo sguardo dal tovagliolo che stava fissando da pochi secondi, “Eh?Ah si,tranquillo tutto bene,ho solo appena concluso una conversazione strana”intuii qualcosa.

“Cambiando argomento,che si mangia gente?”l'allegria esagerata di Tomlinson già di prima mattina mi dava la nausea.

“Mh,non lo so,ognuno mangi quello che vuole,almeno non abbiamo problemi”mi ero stufato di rispondere a tutti,qualche volta anche io avevo bisogno di formulare qualche domanda seria.

“Ok fantastico!!Hai i biscottini al cioccolato ripieni alla vaniglia?”gli occhi del castano brillavano, “Emh no,mi spiace”si avvicinò a me ed afferrò il colletto della mia maglia, “Perché non li hai?!Perché non hai quei dannati biscotti?!PERCHE'?!”non lo avevo mai visto così furioso.

“Perché non li ho comprati”si staccò e mi fece gli occhioni da cucciolo bastonato “Non è che andresti a comprarmeli?Per favore”i suoi occhietti dolci stavano quasi per incantarmi,ho detto quasi.

“No Louis,sono le otto di mattina,non andrò mai al supermercato a quest'ora solo per un pacco di comuni biscotti”gli risposi deciso, “Eh no,qui ti sbagli,non sono comuni biscotti,sono semplici squisitezze che si sciolgono in bocca,con la gustosa vaniglia e il gusto intenso del cacao”stava cercando di farmi cambiare idea contemplandoli il più possibile.

“No,ti ho detto di no basta”la sua espressione tornò normale “Uffa però,sei proprio scorbutico quando ti ci metti eh”sbuffò seccato, “Eh tu sei proprio uno scemo,ma a differenza mia tu lo sei sempre,e non solo a volte”mi lanciò uno sguardo truce “Come?!Che cosa hai detto?Perché credo di non aver sentito bene”una risata provenne dalla nostra sinistra.

Jasmine si stava sbellicando dalle risate,muovendosi velocemente sulla sedia.

“Siete proprio due idioti lo sapete?”aveva le lacrime agli occhi.

Bé,meglio ridere che piangere,giusto?

 

POV HARRY

 

“La vuoi piantare con quella lacca?!”ormai per colpa di Zayn la stanza era una nuvola di gas.

Adesso capivo perché quando andavamo a fare la spesa comprava direttamente cinque bottigliette di lacca insieme.

Ne usava una per ogni ciuffo cavolo.

“No non la pianto finché questi dannati capelli non staranno al loro posto”mi rispose smaneggiando con il pettine nella mano destra.

“Pff ti capisco,questo è lo svantaggio del non avere i miei bellissimi capelli”mi guardò storto e poi rise.

“Che c'è tanto da ridere?”non capivo cosa avessi detto di sbagliato.

“Tu pensi che a me facciano invidia i tuoi capelli?Ma per favore,puoi pure tenerteli,non li vorrei neanche per una misera sterlina”continuò a ridere, “Vorresti dire che i miei capelli sono brutti?”eh no,questo non lo accettavo,potevano insultarmi,ma quando andavano a toccare i miei capelli allora si che mi saliva il crimine a mille.

“No,ma dico che i miei sono meglio”fece con un ghigno divertito, “Ah si?Tu credi veramente?Allora prima cosa i miei sono più lucidi,seconda cosa sono più voluminosi,terza cosa sono in grande quantità,quantità che tu puoi proprio scordarti bello mio”l'avevo spento con un colpo secco.

Cavolo quanto sono grandioso.

Mia madre qui ha fatto proprio un bel lavoretto,proprio bello.

 

POV LOUIS

 

In quell'istante odiavo Liam.

Mi aveva costretto a mangiare i fiocchi d'avena.

Vi rendete conto?!

Io ODIO i fiocchi d'avena,dovrebbero sparire da questo Pianeta,tanto nessuno sentirebbe la loro mancanza.

“Quando torna di qua glieli faccio ingoiare tutti,uno per uno”ero arrabbiato,lo dico perché forse non si era capito.

“Oh andiamo,smettila di piagnucolare come un bambino,e poi non sono per niente cattivi”in quel momento odiavo anche Jasmine.

Come poteva stare dalla parte del nemico e non da quella del bisognoso?

Forse non capiva quanto per me fosse un trauma mangiare quella roba.

E' come quando provi a rifilare gli spinaci ai bambini di sei anni,mi pare logico che l'80 % di essi non vorranno mangiarli.

Io addirittura ero talmente sensibile che quando mia madre mi sforzava ad ingoiarli rischiavo di vomitare tutto fuori,ma forse è meglio sorvolare questo particolare.

 

POV GABRI

 

Mentre mi dirigevo al piano sottostante udii dei brontolii provenire dalla camera di Harry.

Non che fossi preoccupata però decisi di bussare.

Quando la porta si spalancò non potei fare a meno di ridere.

I capelli di Harry erano in uno stato pietoso,non li avevo mai visti così.

“Che diavolo ti è successo?”era una cosa troppo buffa persino da descrivere, “Oh niente,è che io e il signor so tutto io qui vicino a me abbiamo avuto dei leggeri problemini tecnici”Zayn si avvicinò alla soglia della porta.

“Mi ha detto che ho pochi capelli!!Ti rendi conto?!”il moro era scosso e con gli occhi sgranati, “L'ho detto perché tu hai detto che i miei sono brutti!!!”rispose Harry urlando.

“Ma è la verità!!”fece l'altro.

“Emh...ok,è meglio che me ne vada,vedetevela voi questa volta,ciao amore,a dopo”non feci n tempo a finire la frase che la porta si richiuse con un rumore assordante e sentii le urla farsi più elevate.

Pff,maschi,peggio di noi femmine.

 

POV NIALL

 

Quando scesi in cucina trovai un Louis con una faccia a dir poco sconvolta,ma non ne chiesi il motivo,immaginavo fosse stupido.

Incrociai per pochi secondi gli occhi scuri di lei.

Forse avevo sbagliato a porle quella domanda.

Sarò sicuramente parso invadente e scontroso.

Non volevo assolutamente esserlo.

Ma avevo bisogno di risposte,risposte chiare,che però non avevo ancora ricevuto del tutto.

“Buon giorno Niall,dormito bene?”mi chiese gentilmente Liam intento a lavarsi le mani.

“Si,molto bene,grazie”probabilmente doveva essersi accorto dell'imbarazzo che girava nell'aria.

“Allora,io ho già in mente una bella attività da svolgere questa sera,la nostra ultima sera”esclamò contento, “E sarebbe?”Jasmine non era del solito entusiasmo, “Bè non posso svelarvelo adesso,è un po una sorpresa”ci fece l'occhiolino.

Generalmente le sorprese mi piacciono,generalmente dico...

Chissà che frullerà nella sua testa furba.

Sebbene lo conoscessi da parecchio tempo non ero ancora riuscito ad intuire i suoi pensieri o ciò che avrebbe voluto fare.

Che sfortuna...

SPAZIO AUTRICE
Holè,rieccomi quì con il capitolo numero 23 di questa fan fiction.
Scusatemi se lo pubblico solo ora ma purtroppo in questi giorni la scuola mi sta davvero assillando.
Dannata scuola!!!
Comunque ritorniamo a noi,che ve ne pare?
Noioso?Bello?Divertente?Monotono?
Datemi una definizione con le vostre recensioni.
Bacioni e bacetti <3
loveandcrazy99

 

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** CAPITOLO 24 ***


CAPITOLO 24

 

POV JASMINE

 

“Allora Liam,qual'è questo piano che hai in mente?”la curiosità mi stava mangiando viva, “Hey mica posso dirtelo ora,devi aspettare ancora almeno un oretta”il suo tono provocatorio mi innervosiva,e non poco.

“Ma uffa,che bisogno c'è di fare tanto il misterioso?Tanto prima o dopo che cosa cambia scusa?”sbuffai, “Cambia che se ve lo dico ora non c'è più gusto nel vedervi curiosi”la sua faccia in quel momento era veramente da prendere a schiaffi, “Vaffanculo Liam”gli dissi alzando il tono,
“Grazie,ti voglio bene anche io”e si dileguò nella stanza adiacente.

Lo odiavo dalla testa alle punte delle dita dei piedi.

 

POV HARRY

 

Ero venuto a conoscenza del fatto che Liam avesse in mente un attività da svolgere stasera,ma più di tanto non mi preoccupavo,lui era un ragazzo tranquillo,sapevo avrebbe proposto cose altrettanto serie.

Parlando della presunta “lotta” tra me e Zayn,è finita 1-0 per me ovviamente.

Forse si era solo stufato di udire la mia voce gridare,ma comunque resto del parere che i miei capelli siano i migliori.

Questa sera è l'ultima in cui dormiremo in questi letti.

Da un lato sono pure contento,almeno non avrò un compagno di stanza così rompi scatole come Malik,solo per aver dormito 8 ore e mezza con lui mi è sembrato di stare all'Inferno.

 

POV JASMINE

 

“Allora Jas,intanto che aspettiamo la sorpresina di Liam che facciamo?Non voglio passare l'ultimo pomeriggio qui senza fare niente,sai che io sono una che ama muoversi”il suo sorriso eccessivamente grande mi urtava un po i nervi,ma dove diavolo trovava tutta quell'energia?

Se fosse per me starei chiusa in casa tutto il giorno,avrei solo bisogno di computer,televisore,divano,bagno ed una dispensa piena di cibo,ecco qui la mia vita perfetta.

Viva la pigrizia.

“Si,lo so benissimo,ed anche Harry lo sa”le dissi alzando gli occhi al cielo, “Non fare quella faccia,sai che muoversi fa bene,sei tu che ti comporti come un orso,solo che tu vai in letargo trecentosessantacinque giorni l'anno”rispose ridacchiando,
“Ha ha,davvero simpatica”esclamai sarcastica,
“Chi è davvero simpatica?”la vociona roca di Harry coprì le nostre stridule e minute,
“La tua ragazza”risposi un po seccata,
“Oh,ma questo mi sembra ovvio,e comunque non è solo simpatica,è anche dolce,gentile e maledettamente sexy ed attraente”e le sollevò il mento per poi baciarla dolcemente mentre io fingevo di vomitare.

Non che mi desse fastidio,solo che io non ero una di quelle ragazze che solitamente soprannominavano il loro ragazzo come“Amore mio,tesorino,cucci cucci”e robe del genere,io lo avrei chiamato per nome,o al massimo amore,mi sentirei un idiota a dargli uno di quei stupidi nomignoli.

 

POV LOUIS

 

Mi stavo annoiando.

Qui nessuno mi calcola mai.

Harry sta sempre appiccicato a Gabri,non voglio essere egoista ma almeno quando non stava con lei,noi e lui avevamo un rapporto migliore,più concreto e più unito.

Ma forse,come dice la famosa frase,è vero che l'amore ti cambia.

Guardate Zayn per esempio,fino a poco tempo fa mi sarebbe parso irreale poterlo vedere così premuroso e gentile con qualcuno al di fuori delle sue cerchie intime.

Visto che ultimamente avevamo conversato poco decisi di chiedere di farmi compagnia al biondino Irlandese.

Lo trovai in cucina intento a farsi un panino,da quel che vidi,abbastanza farcito.

“Hey Niall!!”gli diedi una pacca sulla spalla evidentemente un po troppo violenta visto che finì con il naso in mezzo al pane,e quando si risollevò sembrava fosse arrivata la neve,la punta del suo naso era bianca,o meglio,di un giallino scolorito.

In quel momento Jasmine varcò la soglia.

“Che cavolo state facendo?”sembrava perplessa, “Niente,ero venuto a cercarlo,ma a quanto pare era piuttosto indaffarato ad imbrattarsi la faccia con la maionese”esclamai divertito, “Emh,una domanda,Perché?!”urlò confusa.

“Ah,Louis ma va al diavolo,non è vero non credergli,è solo un cretino,andiamo,secondo te mi metto a sporcarmi da solo?”le rispose il biondo prendendo la difesa, “Ma si dai,sta tranquillo,so che non faresti mai una cosa del genere,almeno credo,comunque ormai non mi stupirei di niente in questa gabbia di matti”scherzò avvicinandosi al frigorifero d'un bianco candido.

Vidi Niall osservarla,e come se la osservava...

Sembrava un bambino piccolo in un negozio che distribuiva dolci gratis,c'erano i bastoncini di fragola e vaniglia,i cioccolatini,le caramelle gommose,i bomboloni,e che bomboloni..

Non prendetemi per un tipo pervertito,sto solo esponendo il mio pensiero ok?

 

POV LIAM

 

Sinceramente non vedevo l'ora di cominciare il “gioco”che avevo programmato.

Non era niente di chè,una cosa classica da fare nelle sere Estive,solo che mi piaceva perché la maggior parte delle volte le persone la odiavano.

Era proprio questo il bello.

Avevo già pianificato tutto,su chi puntare,quando e sopratutto come.

Ora non restava che iniziare.

 

POV ZAYN

 

L'idea di Liam?

Non avevo nessuna ipotesi di ciò che avesse in mente.

Mi bastava solo che non centrasse con l'acqua o qualsiasi cosa allo stato liquido che superasse i 90cm.

Non sono affatto un fifone anche se spesso gli altri lo dicono.

E' solo che ho avuto una brutta esperienza associata con l'acqua,e poi cosa c'è di male?

Molte persone non la sopportano oppure non sanno nuotare.

E poi uno di quelli che mi prende in giro è proprio Liam che ha paura dei cucchiai.

Andiamo,come si fa ad essere terrorizzati da oggetti inanimati ed innocui come quelli?

Almeno con loro non rischi di annegare o soffocare,a meno che tu non faccia l'ultima opzione di proposito.

Comunque della mia fobia non mi importa più di tanto.

Molte ragazze che mi venivano dietro,e forse lo fanno ancora,erano a conoscenza di questo mio problema,ma non per questo mi prendevano in giro,anzi.

 

POV NIALL

 

Louis,sinonimo di colui che non si fa mai i cazzi propri.

Scusate se sembro così volgare ma sono del parere che quando ci vuole ci vuole sul serio.

Mi aveva praticamente smerdato difronte a lei.

Ma io dico,un po di buon senso in quel cervelletto sotto sviluppato ce l'hai?

E il bello è che lei ha pure detto“Ormai non mi stupirei di niente in questa gabbia di matti”cioè,ci considera matti,compreso me!!

Un altra figura del genere e gli faccio vedere io dove gli infilo quel dannato joystick la prossima volta che mi chiederà di giocare con lui.

 

POV LIAM

 

“Ragazzi,per ciò che ho in mente dovrete aspettare di aver cenato,è molto più bello farlo di sera”comunicai ai miei compari.

“Questa cosa è interessante,molto”lo sguardo di Harry non faceva intendere nulla di buono.

“Sei il solito malato di..,bè quel che sappiamo tutti”gli dissi, “Pff,sei solo invidiosa perché tu non hai un ragazzo bello come me”il suo sorrisetto mi urtava il sistema nervoso, “Ma che dici?!Sei completamente impazzito?”urlai, “Ammettilo,hai sempre avuto una cotta segreta per me,non c'è più bisogno di nascondere la verità”il suo tono serio con un velo di malizia sotto risuonava davvero snervante,
“Ma che cazzo stai dicendo?!Ti si è fuso l'ultimo neurone rimasto per caso?”
non sapevo come reagire,ero in panico,non perché fosse la verità,bensì perché tutti mi guardavano con facce a dir poco sconvolte.

“E' la verità Jasmine?Rispondimi sinceramente”Zayn mi guardava con sguardo truce, “No,no non e no,non è assolutamente vero,credimi,sta delirando,io non ho mai provato niente nei suoi confronti,ti prego,non credere al pazzo qui di fronte”lo implorai indicando il riccio.

“Io non sono pazzo,semplicemente mi accorgo delle reazioni altrui,pensavi non avrei notato te,ma invece non è stato così”si fece pericolosamente vicino.

I suoi occhi color smeraldo erano quelli di sempre,non era sotto effetto di alcolici.

Ma allora perché stava dicendo quelle cose?

Cercai di allontanarlo ma le sua mani imponenti non me lo permisero.

Due secondi dopo non credetti alla situazione che si era creata.

Speravo solo di essere in un sogno,anzi,ne ero sicura.


SPAZIO AUTRICE
Heylà,rieccoci qui con il capitolo 24
Bhè?Vi ha incuriosito?E' stato interessante?
Fatemelo sapere con una vostra piccola recensione.
Grazie in anticipo a tutti :D

 

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** CAPITOLO 25 ***


CAPITOLO 25

 

POV JASMINE

Non mi era mai capitato di baciare il mio migliore amico,o almeno,fino a quel momento.

Sinceramente non riesco a descrivere le emozioni che ho provato,sono talmente scossa e presa dal panico che di certo non mi sono soffermata su esse.

Ero lì ferma,in piedi,con gli occhi spalancati difronte a tutte quelle paia di occhietti che mi fissavano increduli.

Non sapevo cosa dire.

Il gesto di Harry era stato così veloce ed inaspettato da sembrare quasi irreale,quasi...

Non capivo perché lo avesse fatto,ma sopratutto perché difronte a tutti,specialmente alla sua attuale ragazza.

“Allora?”mi chiese il riccio, “Allora cosa?”ero incredula, “Com'è stato?”continuò lui,cioè,dopo questa performance a dir poco vergognosa aveva pure il coraggio di chiedermi se mi era piaciuto o meno.

“E tu ti aspetti che io ti dia una risposta?!Tu sei fuori di testa Harry,ecco qual'è la mia risposta”urlai in preda all'angoscia.

“Io sono pazzo?!Sono pazzo solo per aver fatto ciò che aspettavo di fare da anni?!”non riuscivo a credere alle sue parole.

C'era qualcosa che non andava.

“Senti,tu stai delirando,devi avere la febbre o qualcosa di più grave ok?”ed infuriata e a passo svelto mi diressi verso la porta.

“Jasmine aspetta un secondo!!”la voce squillante di Gabri mi fermò, “Cosa c'è ancora?”dissi seccata, “Non dovresti andartene,perché questo è tutto uno scherzo!!”e venne incontro ad abbracciarmi sotto la risata esagerata del riccio.

“C-c-osa?!State dicendo che tutto ciò era una presa per il culo?!”sbraitai, “Si,proprio così” rise nuovamente Harry, “Ma voi siete dei deficienti,idioti,senza cervello,vaffanculo e morite all'inferno brutti traditori che non siete altro!”gli urlai pesantemente in faccia.

“Comunque noi non sapevamo nulla,ma posso stare tranquillo che era uno scherzo?”domandò serio Zayn, “Certo amore mio,te lo giuro” e gli corsi incontro per rassicurarlo.

Ad essere sincera,anche se era uno scherzo,io se fossi stata al posto di Gabri non avrei mai lasciato che il mio ragazzo baciasse un altra e ribadisco,anche se si fosse trattato di uno scherzo di questo tipo.

Ma ognuno fa ciò che crede.

 

POV NIALL

 

La situazione sta diventando un po troppo movimentata per i miei semplici gusti.

Non voglio crearmi mille complessi mentali,ma mi auguro vivamente che Styles non provi niente per lei,me lo auguro con tutto il cuore.

Va bene,era uno scherzo,però uno scherzo tosto e pesante,io al suo posto avrei reagito malissimo.

Ovviamente mi ha dato fastidio,molto fastidio.

Quando ho visto le labbra del riccio unirsi alle sue mi sarei fiondato su di lui e gli avrei spaccato la faccia,ma per correttezza non l'ho fatto ed ho stretto i pugni.

Non mi sembrano affatto scherzi da fare questi.

Ma adesso voglio solo dimenticarmi di questo fatto il più in fretta possibile.

Già ho parecchi problemi nel vederla con Zayn,se ci si mette di mezzo pure Harry allora è davvero la fine per me.

 

POV LOUIS

 

Sono rimasto a dir poco sbalordito.

Qui di solito sono io il buffone del gruppo,quello che pianifica scherzi e beffe di ogni genere,ma stavolta sono stato rimpiazzato,e devo dire anche piuttosto bene.

Di scherzi spiacevoli ne ho fatti,ma di crudeli come questi mai.

Ho visto il volto di Jas prendere lo stesso colore pallido delle lenzuola

Poverina,era totalmente presa dal panico,ma d'altro canto è una cosa plausibile.

Da un lato mi sono pure divertito.

Vedere gli occhi e le bocche di tutti spalancate a prender mosche è stato davvero buffo.

Nessuno credeva a ciò che stava succedendo.

Tanto meno io.

 

POV LIAM

 

A lungo andare di conversazioni a proposito dell'accaduto si erano già fatte le sei e mezza di sera.

“Allora,chi si sacrifica per la cena stasera?”nessun fiato.

“Io no,per oggi ne ho già passate abbastanza grazie”forse Jasmine aveva ragione.

“Ok lo faccio io,a patto che qualcuno mi dia una mano”disse Gabri guardandosi intorno in una disperata ricerca d'aiuto.

“Va bene,lo faccio io”rispose seccato Zayn.

“Perfetto,almeno stasera potrò rilassarmi un po,faccio sempre tutto io in questa casa”dissi fiero.

“Sisi certo come no”Louis mi guardò storto.

“E' la verità,perché tu che fai?Non fai altro che lamentarti per qualsiasi cosa”rimbeccai.

“Certo che mi lamento,qui nessuno mi calcola mai!!”rispose deluso ed irritato.

“Forse perché non tutti possono permettersi di poltrire senza muovere neanche un dito”mi stavo innervosendo.

“Ok smettetela tutti e due,non siamo all'asilo,qui nessuno è meglio di nessuno”la frase di Niall mi riportò sulla buona strada.

“Hai ragione,scusa tanto Louis”e gli tesi la mano in segno di pace.

“Scusa amico”la sua stretta convinta mi fece capire di aver risolto per il meglio la situazione.

 

POV HARRY

 

Quei due erano degli idioti,anche più di me,a volte.

Vedere la faccia stordita di Jas è stata una goduria,per un istante mi sono sentito il re del mondo.

Non amo sfotterla,semplicemente mi diverto,ogni tanto,a farla irritare,dopo tutto è la mia migliore amica di sesso femminile,dopo Gabri ovviamente.

Io le voglio bene,ma a volte mi sento uno stupido nel dimostrarlo perciò preferisco non esternare molto questo sentimento d'amicizia nei suoi confronti.

Sono senza cuore penserete,no non lo sono.

E' una cosa meccanica più forte di me,anche se certe volte vorrei andare da qualcuno ed abbracciarlo forte non ci riesco,come se mi bloccassi.

Sono fatto così e sfortunatamente non posso cambiare.

 

POV ZAYN

 

Ero alle prese con i fornelli.

Non sono mai stato un asso nella cucina.

Sono in grado di preparare un piatto di pasta o una bistecca in padella,ma già quando mi chiedi un minimo sforzo in più entro in crisi.

Sono bello,cos'altro volete da me?

Mica posso saper fare tutto eh...

“Emh Gabri,tu credi che questi spaghetti siano cotti?”mi guardò perplessa, “Prendine uno con la forchetta e senti se è morbido no?”facile dirlo,mica ho mai cucinato a casa mia,piuttosto quando ero da solo mi facevo un toast o mettevo una pizzetta nella tostiera,più facile di così?

 

POV JASMINE

 

In quel momento odiavo fermamente Gabriella ed Harry.

Lo potete benissimo capire da come l'ho chiamata,quando sono arrabbiata con lei la chiamo sempre per nome intero,senza abbreviazioni.

Cambiando argomento,l'odore che proveniva dalla cucina prometteva stranamente bene.

Dico stranamente perché Zayn mi ha confidato di essere una frana in fatto di cucina.

Ancora pensavo a quale idea avesse in mente Liam.

Un ipotesi la avevo,ma speravo non fosse quella.

Ma,visto che stasera sono le ultime ore che passeremo qui potrei anche fare uno strappo alla regola e partecipare,sempre che sia ciò che credo.

Domani tornerò a casa.

So già mi aspetterà l'interrogatorio di mia madre del tipo:

Cosa avete fatto?

Ti sei divertita?

Hai combinato guai?

Sei stata cortese?

Ti sei comportata educatamente?

Hai ringraziato Liam?

E' successo qualcosa di nuovo?

Ed altre ancora.

Ho deciso che,almeno per i primi tempi le terrò nascosta la mia storia con Zayn.

Non voglio che lo sappia subito.

Sapendo com'è lei poi...

SPAZIO AUTRICE
Lo so,sono uno schifo.
Mi sento così squallida ad aggiornare dopo tutto questo tempo,perciò non mi stupirò se riceverò recensioni negative da parte vostra.
Ditemi voi se volete che continui oppure no.
Scusate ancora :(

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2382783