Brothers&Sisters.

di Frallosa
(/viewuser.php?uid=171159)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Mamma. ***
Capitolo 2: *** Matrimonio ***



Capitolo 1
*** Mamma. ***


Buonasera a tutti :)
Son tornata presto a scrivere, giusto per il gusto di tormentarvi con un'altra mia idea. In questa, ripongo molte delle mie speranze, per cui sappiate che credo in questa idea e ne sono un tantino fiera.
Il contesto è, anche questa volta, il Mondo di Harry Potter. Ho pensato di scrivere delle drabble su alcune coppie di fratelli, anche le meno famose. Per ogni drabble prenderò spunto da una tematica che ha riguardato da vicino i fratelli e le sorelle in questione.
In questa prima drabble, mi occuperò della coppia Percy-Ron Weasley (sebbene Ron non sia citato espressamente) e l'argomento sarà l'abbandono della famiglia da parte del primo (di cui abbiano letto ne L'Ordine della Fenice) e delle ripercussioni che questo evento ha avuto sui Weasley e più nello specifico su Molly. Di qui il titolo della drabble.
Spero gradirete, non mi resta che augurarvi buona lettura e ricordarvi che aspetto qui paziente che mi facciate sapere cosa ne pensate, sia della drabble che dell'idea di raccolta in generale! 
:)








Stava avendo successo, Percy.

Al Ministero, i suoi ruoli acquisivano sempre maggior importanza. La fama gli stava dando alla testa.

Non li ascoltava più quando cercavano di dirgli che stava sbagliando tutto. Li tacciava, supponendo che fossero gelosi del suo neonato prestigio. Sbeffeggiava l’umiltà del padre che una volta gli dava di che vivere.

Non capiva, Percy. Non credeva che la sua famiglia volesse solo metterlo in guardia dalle persone a cui dispensava la propria fiducia e la propria ammirazione.

Si fidava, Percy. Non sapeva che, di notte, la mamma piangeva.









#91 parole.




p.s nel caso abbiate coppie di fratelli/sorelle da suggerire, sono aperta a qualsiasi tipo di consiglio. Ho stilato una lista di quelle su cui vorrei scrivere, ma qualcuno potrebbe essermi sfuggito ;)
Frallosa

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Matrimonio ***


Buonasera a tutti :)
Spero che, per chi come me, quest'oggi ha fatto ritorno tra i banchi di scuola, non sia stata una mattinata troppo distruttiva. Altrettanto auguro a chi ha affrontato una giornata lavorativa o universitaria. Per chi è rimasto sotto le coperte, nel tepore casanlingo, beh, sappiate che avete tutta la mia invidia.
Detto ciò, passiamo a ciò per cui sono qui: questa raccolta di drabble. Devo dire che il vostro silenzio mi ha demoralizzato parecchio, e spero vivamente che sia stata solo una casualità. Spero che questa volta, chi deciderà di aprire questo capitolo, vorrà, a fine lettura, lasciarmi la propria opinione in merito, bella o brutta che sia.
Passando oltre, la drabble odierna tratterà di una coppia di sorelle Purosangue, il cui rapporto è spesso affrontato. Sto parlando di Andromeda e Narcissa Black. Solitamente, si parla anche di Bellatrix, ma questa volta ho evitato perché nella mia ottica, Bella era la sorella più fredda, quella risoluta nei suoi obiettivi, che dispensava il proprio affetto in maniera molto poco evidente, per capirci. Mentre, Meda e Cissy, erano più legate, almeno prima del "tradimento" della prima. Ed il tema della drabble è il matrimonio di Narcissa che si lega alla scelta di Andromeda di sposare un indegno.
Non dico altro, lascio che sia la drabble a parlare, nella speranza che ne siate soddisfatti!
Buona lettura :)









Sposarsi era importante. Fondamentale, per Maghi della loro levatura. Questo le era stato inculcato, fin da bambina.

Sposarsi significava scegliere un buon partito, per continuare la discendenza con eredi dal sangue puro. Eredi che un giorno avrebbero spazzato via la feccia dal loro Mondo.

Stava per sposarsi, Narcissa. Ma lei, la sorella a cui era più legata, non ci sarebbe stata.

Era scappata, Andromeda.

Lei, una Black, figlia di una delle più rispettate famiglie Purosangue di tutto il Mondo Magico, aveva tradito i loro principi.

Lei la feccia l'aveva sposata.








#91 parole.




Ecco qua. Quello di Andromeda è un personaggio che amo molto, di cui amo leggere e di cui mi piacerebbe si sapesse di più. Ma ci si accontenta.
Non son qui ad elemosinare recensioni, sappiate solo, come ho già detto in passato, che il parere di un lettore è importante per un autore.
Spero a presto,
Frallosa

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2382946