Stagione 8 Alternativa

di Time_Lord
(/viewuser.php?uid=455988)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Dov'è il Dottore? parte 1 ***
Capitolo 2: *** Dov'è il Dottore? parte 2 ***
Capitolo 3: *** Universo parallelo parte 1 ***
Capitolo 4: *** Universo parallelo parte 2 ***
Capitolo 5: *** Universo parallelo parte 3 ***
Capitolo 6: *** Skaro parte 1 ***
Capitolo 7: *** Skaro parte 2 ***



Capitolo 1
*** Dov'è il Dottore? parte 1 ***


Sono passati 2 anni da quando Clara con l’aiuto di River e Jack sconfisse la Grande Intelligenza impringionandola,dopo la vittoria cominciarono i lunghi arrivederci tornando tutti nelle proprie epoche,Clara compresa.
Adesso ha 26 anni,si prende ancora cura di Angie e Artie anche se adesso sono adolescenti e hanno bisogno dei loro spazi e lei si sente abbandonata dal Dottore,provando nostalgia e profonda tristezza.
Annoiata e sconsolata si siede in maniera scomposta sul divano,con un barattolo di gelato pronto da divorare,guardando la tv.
Clara:”Uff…andiamo Clara vediamo cosa fanno in tv”
Voce del giornalista alla tv:”è salito a 7 il numero delle persone scomparse a Londra negli ultimi 7 giorni,la gente scomparsa sono tutti adolescenti tra i 15 e i 18 anni,genitori preoccupati e terrorizzati per le sorti dei figli si rivolgono agli investigatori i quali brancolano nel buio.A causa di queste scomparse molti genitori preoccupati per i figli attuano il coprifuoco,accompagnandoli anche per andare a scuola,le autorità intanto invitano alla cautela e a far attenzione.”
Nelfrattempo rientrano Angie e Artie da scuola :”Siamo tornati!!!” dissero i due adolescenti con aria sconsolata.
Clara:”Hey che sono quelle facce??”
Angie:”Troppe verifiche..”
Clara si accorge dell’assenza del padre dei ragazzini e chiede con aria sorpresa “Ma non dovevate tornare con vostro padre?”
Artie:”Papà non poteva venire a prenderci e quindi siamo venuti da soli”
Clara:”Perché allora non vi avete chiamato?”
Angie:”Non c’è di bisogno,possiamo tornare a casa da soli”
Clara:”Come da soli?...Con tutte queste scomparse??”
Angie:”Ma sono semplicemente scappati da casa,da genitori impossibili e da tipe come te che fanno il terzo grado”
E dopo questa frase Angie e Artie si ritirano nelle loro camere,lasciando Clara senza parole….”è da non crederci come siano diventati scorbutici,oh Dottore perché mi hai abbandonata?”.
Intanto suonano alla porta,sono 3 uomini in completo scuro,Clara è sorpresa ed impaurita e con cautela si avvicina alla porta aprendola.
Uomo in nero:”Clara Oswald?”
Clara:”Si?”
Uomo in nero:”Mi chiamo Canton Delaware Terzo e sono un’amico del Dottore”
Clara:”Ah…adesso manda i suoi amichetti del FBI al posto suo”
Canton:”In verità non ci ha mandato lui,ma ci ha lasciato il suo indirizzo nel caso avessimo avuto di bisogno,la prego di darmi la sua mano”
Clara:”Oh oh vacci piano 007,non sono mica cosi facile da conquistare”
Canton:”Signorina Oswald,lo vede questo?E’ un manipolatore del vortice..”
“Si lo conosco bene” disse Clara interrompendo Canton
Canton:”Bene allora mi dia la mano,imposto le coordinate per il 17 novembre 1969”
Subito dopo i 4 si smaterializzarono riapparendo pochi secondi dopo nella quartier generale di Canton nel 1969.Clara impressionata dal luogo ,nel quale vede ovunque tecnologia aliena, chiede a Canton che luogo sia.
Canton comincia a raccontare un po’ di cose,di come conobbe il Dottore e la loro prima avventura,di come si rividero una seconda volta per combattere una nuova minaccia,di come conosciuta l’esistenza di Torchwood a Cardiff,si decise di crearne una gemella negli U.S.A pronta a collaborare con la sede gallese in ogni momento e delegando le responsabilità delle due sedi a lui e a Jack.
Clara:”ed io cosa c’entro in tutto questo?”
Canton:”Assieme al Dottore 3 mesi abbiamo studiato un piano per una pellustrazione pacifica del pianeta Amazonia 3,mesi prima ci erano arrivate segnalazioni di aiuto da li.Il Dottore aveva detto che entro 1 mese sarebbe tornato,ma non abbiamo più notizie ne di lui ne del Tardis da almeno 70 giorni.Ci aveva dato il suo indirizzo nel caso fosse servito il suo aiuto”.
Clara:”avete provato a tracciare il segnale del Tardis?”
Canton:”E’ stata la prima cosa che abbiamo fatto,ma ha avuto esito negativo,nonostante i nostri esperti tentano in continuazione”
Dipendente Torch. :”Signore abbiamo identificato un Tardis”
Canton:”Perfetto agganciate il segnale e fatelo materializzale”
Clara:”Voi potete fare questo”
Canton:”Tecnologia Sontaraan,siamo come una torre di controllo per gli aerei,quando c’è una tempesta li aiutano ad atterrare,beh noi più o meno stiamo facendo questo,lo stiamo guidando ad “atterrare”.
Clara:”Bene appena atterra devo tirargli le orecchie,sono 2 anni che non si fa sentire”
Pochi secondi dopo appare il Tardis,Canton e Clara si mostrano sollevati il primo e felice la seconda in trepidante attesa di poter riabbracciare il Signore del Tempo.
La porta del Tardis si apre ed esce il Signore del tempo il quale si presenta con questa frase “Ohh chi devo ringraziare per avermi fatto atterrare con il Tardis”
Tutti i presenti rimangono senza parole,perché a richiamare alla base è stato il Decimo Dottore e non l’Undicesimo.
Clara:”Ok..adesso la situazione si fa complicata”
Continua….

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Dov'è il Dottore? parte 2 ***


Riassunto :Clara è convocata da Canton Delawere Terzo,da 70 giorni si sono perse le tracce del Dottore ,partito per esplorare il pianeta Amazonia3,i tecnici di Torchwood U.S.A rintracciano il Tardis,ma richiamano il Tardis sbagliato.
I presenti sono tutti molto sbalorditi,non è il Dottore che cercavano,Canton è molto sorpreso,Clara ha già interagito con il Decimo e meno sorpresa ma allo stesso tempo preoccupata.
Decimo Dottore:”Alloraaaa? Chi è il genio che ha creato tutto questo?
Canton:”Dottore,sono io Canton non mi riconosce?
Decimo:”ehm no…probabilmente ancora non ci siamo conosciuti”
Clara:”Canton non ti può riconoscere,questa è la sua rigenerazione precedente”
Decimo:”Oohh Clara Oswald,è da tanto tempo che non ci si vede,come stai?”
Clara:”Io bene,sei tu che sei scomparso nel nulla come al solito,cioè il tuo alter ego del futuro”
Decimo:”oh beh si è tipico di lui finire nei guai”
Clara osserva il Tardis,non è blu ma completamente rosso,con le luci spente non se n’era accorta ma adesso gli porge immediatamente la domanda.
Clara:”Dottore perché il Tardis è rosso e non blu”
Decimo:”Ah già,quando ci siamo visti mi ero appena rigenerato e tutto questo non era successo”
E qui il Dottore racconta tutti i fatti,di come si divisero i due dottori,di come nacque lui in parte umano ed in parte signore del tempo e di come alla fine,il Decimo Dottore si congedò da lui,lasciandoli un seme di Tardis da far crescere.A differenza del Tardis di questa dimensione essendo un duplicato,si conserva tutte le caratteristiche del Tardis ma differisce nel colore.
Clara:”quel ragazzaccio,dopo tutto questo tempo ha ancora segreti,quindi tu sei umano,non puoi rigenerarti”
Metacrisi:”Oh beh ci sto lavorando su questo,ma per adesso si non ho rigenerazioni a disposizione,se mi accade qualcosa muoio in maniera definitiva,per questo ho lasciato Rose a casa,ah lo sai adesso sono un padre”
Clara:”tu padre? Ti ci vedo proprio a vederti cambiare pannolini,per questo hai lasciato Rose a casa,volevi scappare come al solito”
Canton:”Ma guardatevi litigate come marito e moglie”
Metacrisi:”Lei non è la moglie del Dottore,River lo è,sempre sarà l’unica moglie del Dottore”
Clara:”tranquillo non sono sua moglie,ma ho conosciuto River che Donna”
Metacrisi:”Fantastica semplicemente Fantastica!!!...oh non dicevo queste parole da una vita”
Clara:”comunque il Dottore è scomparso e non riusciamo più a rintracciarlo”
Metacrisi si avvicina ad uno degli schermi e sbalordito dice :”Impossibile è tutto impossibile,il Tardis è programmato in modo tale che ritorni all’ultimo luogo da dove è partito in caso di pericolo,cioè qui”
Canton:”Ma qui non c’è,abbiamo perso pure il segnale”
Metacrisi:”allora il Tardis non è mai atterrato su Amazonia 3”
Clara:”E dov’è finito allora?”
Metacrisi:”Sono uno stupido,ho una testa troppo piccola,perché non ci ho pensato subito”
Clara:” A cosa?”
Metacrisi:”Io vengo da un mondo parallelo ,le pareti dimensionali si sono aperte,lui è nel mio Universo”
Continua…

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Universo parallelo parte 1 ***


Mentre Metacrisi si trova nell’altro universo,il Dottore è in viaggio con il Tardis convinto di dirigersi su Amazonia 3.
Improvvisamente il Tardis è attraversato da una turbolenza temporale,lo schermo del Tardis indica la scritta NO SIGNAL e il Dottore si chiede “cosa hai vecchia mia,che ti succede?”.Le turbolenze continuano,il Tardis sembra quasi che non regga più le turbolenze ma il Dottore magistralmente riesce comunque a stabilizzarlo.
“Meglio tornare sulla Terra,hai sofferto abbastanza per oggi ,sexy” disse il Dottore reimpostando le coordinate per la Terra.
Giunto sulla Terra,parcheggia il Tardis ,”riposati per un po’ vecchia mia” disse il signore del tempo e chiudendo la porta d’ingresso,cominciò a camminare per le vie della città.
Camminado e guardandosi attorno,nota qualche differenza,e si domanda se sia rientrato nella giusta epoca,è ignaro ancora del fatto che non solo ha sbagliato epoca ma anche universo.
Si ferma ad una edicola e nota la data su un giornale “30 novembre 2028”
Il Dottore:”30 novembre 2028!!! Come ho fatto a sbagliare di mezzo secolo la data di rientro?. Oh beh, mi farò un giro in questa Londra futuristica,al Tardis mezza giornata di riposo non gli farà male”
Camminando si sofferma in una vetrina di un negozio di elettronica,c’è una tv accesa ed è in onda il notiziario…”Continuano le sparizioni di adolescenti in tutta Londra” dice la giornalista.
Il Dottore:”Uhm sparizioni,è meglio che torni al Tardis,magari avrà qualche informazione in più”.
Tornando indietro ,trova la porta del Tardis aperta,preoccupato entra dentro e grida “River sei tu?”,ritenendo che sia l’unica a poterlo raggiungere in questa epoca,ignaro ancora del fatto che sia capitato in un mondo parallelo.
Rose Tyler sbucando da dietro la console :”Ciao Dottore”
Il Dottore :”Rose!!”
Rose:”E’ da molto che non ci vediamo?”
Il Dottore:”beh,da una vita per quanto mi riguarda”
Dopo un inizio un po’ tirato,i due corrono l’uno verso l’altro ad abbracciarsi,il Dottore non trattiene le lacrime,e anche Rose si lascia andare.
Rose :”Mi sei mancato,pensavo di non riverderti mai più”
Il Dottore:”Rivederti mi riempe il cuore di gioia”
Rose:”anche a me Dottore”
Il Dottore :”Ma ragionando scientificamente,questo comporta che io sono ricapitato nel mondo parallelo e che le pareti dimensionali si sono riaperte”
Rose:”Ecco anche questo mi è mancato”
Il Dottore:”quanto tempo è passato dal nostro ultimo incontro?”
Rose:”ho quarantadue anni,sono passati diciotto anni”
Il Dottore:”Oh beh ,ritieniti fortunata per me sono passati trecento anni,ne ho mille e duecento”
Rose:”guardandoti sembri un ragazzino”
Il Dottore:”questo è solo uno scherzo rigenerativo,ma raccontami di te”
Rose.”Te lo dirò a casa mia”
Il Dottore:”ah bene dove vivi,sempre nel tuo vecchio quartiere?”
Rose:” non esattamente ma al numero dieci di Downing Street”
Continua…

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Universo parallelo parte 2 ***



Undicesimo:”Come fai a vivere a Downing Street? Sei il nuovo primo ministro?
Rose :” No sono la figlia del presidente della Terra”
Undicesimo:”Oh il vecchio Pete è diventato presidente?”
Rose:”Si ,nel natale del 2013 abbiamo interagito con nuove popolazioni di altri pianeti e stretto accordi bilaterali,poi nel 2015 mio padre e John riuscirono a fronteggiare l’invasione dei Dalek.Dopo quella battaglia fu creato un nuovo sistema di governo universale e per riconoscenza lo conferirono a John,ma tu lo sai meglio di me che a lui non piace governare e quindi c’è mio padre a farne le veci”
Undicesimo:”Come mai non lo chiami Dottore?”
Rose:”Perché dopo quei fatti nell’altra Terra,dopo un po’ si rese conto di quello che aveva fatto e non si è sentito degno di chiamarsi Dottore,per cui da allora si fa chiamare John Smith,anche dopo quando i Dalek ci invasero qui,cercò in tutti i modi di farli ragionare,mi disse che tutto questo gli ricordava la Guerra del Tempo alla fine come facevi tu,riuscì a mettere in ritirata i Dalek,anche se 2 parole dice sempre mentre dorme la notte”
Undicesimo:”Mai più?”
Rose:”Come le sai?”
Undicesimo :”E’ una lunga storia”
Dopo un po’ raggiungono il numero dieci di Downing Street,entrando incontrano subito Pete Tyler,al quale Rose spiega che lui è il Dottore rigenerato,Pete compresa la situazione abbraccia l’Undicesimo come se avesse rivisto un vecchio amico dopo tanto tempo.
Rose rivolgendosi al Dottore:”Ricordi che mia madre aveva avuto un bambino?”
Undicesimo:”Oh si,se non ricordo male si chiamava Tony”
Rose :”Si,oramai è un uomo e si è trasferito in Egitto con la fidanzata archeologa”
Undicesimo:”Oh fantastico e lei come si chiama?”
Rose:”Melody Pond Williams”
A sentire questo nome,il Dottore rimane freddo immobile,non si sarebbe immaginato che ci fosse un’altra River.
Rose mentre gli mostra una foto di loro due :”Abbiamo conosciuto anche i genitori,si chiamano Rory Williams e Amelia Pond,ma non ci convincono molto”
Undicesimo con le lacrime agli occhi:”dalla foto mi sembrano tipi apposto,state tranquilli”
Intanto  un bambino corre per le stanze gridando mamma mamma
“Eccoti qui monellaccio” disse Rose fermando la corsa del piccolo e aggiunse “Saluta il signore”
Undicesimo:”Oh ciao piccolo,come ti chiami?”
Bambino :”Mi chiamo Alistair Gallifrey Smith”
Rose :” è mio figlio e di John”
Undicesimo:”Oh ciao Alistair,lo sai hai 2 nomi molto importanti”
Rose:”Coraggio torna a giocare”
Undicesimo con gli occhi lucidi :”Sono contento per voi”
Rose:”l’abbiamo chiamato cosi in memoria del brigadiere morto in battaglia e del tuo pianeta d’origine,ma c’è una cosa che lui non sa,è un Signore del Tempo”
Undicesimo:”come l’avete scoperto?”
Rose:”Facendo delle analisi prima della nascita,abbiamo scoperto che ha 2 cuori”
Undicesimo:”Oh beh ci sarà da divertirsi quando si rigenerà”
Rose:”Ancora non sappiamo se e quante rigenerazioni ha”
Undicesimo:”Comunque devo tornare al Tardis,devo controllare se ha notizie in più su queste sparizioni”
Rose :”ti ci accompagno”
Nel frattempo nell’altro Universo ,Metacrisi convince Clara ad accompagnarlo nel mondo parallelo alla ricerca del Dottore,con loro parte anche Canton.
Giunti fuori Londra,l’Undicesimo e Rose assieme al piccolo Alistair scendono dall’auto e si dirigono al Tardis.
Alistair vedendo il Tardis di colore blu chiede rivolgendosi alla madre,come mai era di colore diverso rispetto a quella del padre,Rose gli risponde che questo era un vecchio modello.
Ma ecco che accanto al Tardis appare il Tardis di colore rosso,dal quale escono Metacrisi,Clara e Canton.
Continua…

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Universo parallelo parte 3 ***


Siamo nelle campagne di Londra, l’Undicesimo, Rose e il piccolo Alistair si dirigono al Tardis per cercare informazioni su queste scomparse, appare nel frattempo il Tardis di Metacrisi .
Dal Tardis rosso,escono Metacrisi, Clara e Canton,la ragazza corre ad abbracciare l’Undicesimo che non vedeva da un paio di anni, durante l’abbraccio gli sussurra nell’orecchio –“non scomparire più cosi, mi sono sentita cosi sola”- e il Signore del Tempo gli risponde “sei sempre nei miei pensieri”.
Mentre Metacrisi corre ad abbracciare il piccolo Alistair e a baciare la sua amata Rose,dopo questi momenti di tenerezza, rientrano tutti nel Tardis dell’Undicesimo, anche se quest’ultimo continua a non vedere di buon occhio Metacrisi, per via dei trascorsi.
Metacrisi se ne accorge e lo chiama in disparte ,mentre Canton , Clara,Rose e il piccolo Alistair ascoltano le varie avventure vissute con il Dottore.
Metacrisi:”Ti sembra che non me ne sia reso conto?”
Undicesimo:”Hai commesso un genocidio e sei nato in battaglia,non sono cose che si dimenticano”
Metacrisi:”Rose mi ha reso un uomo migliore, e adesso sono anche padre cosa devo fare di più?”
Undicesimo:”Proteggerli sempre, anche al costo della vita,promettimi questo e saremo apposto”
Metacrisi:”Ti pare che già non lo faccia?”
Undicesimo:”Io ho perso i genitori di River!!! Non sono riuscito a proteggerli e non voglio che adesso capiti la stessa cosa a loro due”
Metacrisi fa un accenno con la testa di aver compreso e ritornano verso la console dove sono tutti gli altri.
“Dunque vediamo un po’ che informazioni ha il Tardis su questa sparizioni” disse l’Undicesimo e assieme a Metacrisi osservono lo schermo del Tardis.
“Apparentemente l’unica cosa che hanno in comune tutte queste sparizioni è la giovane età delle vittime” disse Metacrisi “ma la domanda giusta è perché e soprattutto chi?” aggiunse l’Undicesimo.
“Beh credo che sia arrivato il tempo di gettare la maschera” disse Canton e parlando nel comunicatore che aveva nel polso aggiunse “Bloccate i Tardis e teletrasportateci,i Signori del Tempo sono caduti nella nostra trappola”.
Undicesimo:” Canton cosa stai facendo?”
Canton:”Oh mi dispiace Dottore ma il tuo amico Canton è morto tanto tempo fa”
Dette queste parole dalla fronte di Canton esce fuori l’occhio di un Dalek.
“Cosa diavolo è ?” disse Rose “E’ un guscio,serve ai Dalek per infiltrarsi senza destare sospetti” gli rispose il Dottore, “Tipo gli Slitheen?” chiese Metacrisi e l’Undicesimo rispose “Molto peggio perché a differenza degli Slitheen,iDalek svuotano la mente delle loro vittime e le utilizzano come marionette,convertendoli parzialmente in Dalek”
Canton-Dalek :”Oh beh hai dato una spiegazione molto esaustiva Dottore,ma oramai le parole sono inutili,siete ufficialmente prigionieri del Gran Consiglio dei Dalek”
Metacrisi:”Hai dato l’ordine di teletrasportarci”
Undicesimo :”Teletrasportarci dove?”
Canton-Dalek:”Su Skaro”
 
Continua…

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Skaro parte 1 ***


 

Il Dottore e i suoi amici sono caduti nella trappola dei Dalek, e adesso sono loro ostaggi su Skaro,mentre giungono sul pianeta osservano dalla schermata l’esterno.
“Questa è Skaro,ridotta oramai ad una valle desolata e desertica” disse l’Undicesimo, “Portate rispetto per la nostra amata patria Dottore “ rispose Canton-Dalek con un tono molto duro.
I presenti sono molto turbati,vengono fatti uscire fuori,scortati da 40 Dalek, mentre altri 30 mettono i due Tardis in stasi,bloccandoli.
Clara e Rose sono molto preoccupate,ma il piccolo Alistair è il più terrorizzato, i suoi occhi nocciola già lucidi cominciano a far scendere lungo il suo infantile viso piccole lacrime.
Rose da buona madre protettrice anche lungo il traggito tiene stretta a se,il piccolo biondo.
Vengono scortati fino al palazzo del gran consiglio, attraversano il lungo corridoio fino alla sala grande dove qui per l’ennesima volta incontrano l’antico nemico.
Metacrisi :”Non ci credo, no mi rifiuto di crederci”
Undicesimo: “Ancora lui”
Davros :” Benvenuti alla nascita del mio nuovo impero”
Metacrisi :” Come puoi essere vivo, io ti ho distrutto!!”
Davros: “Sapevo che il piano per la bomba anti realtà poteva avere delle carenze, quello che avete distrutto non era altro che un clone”
Undicesimo:” Un clone?”
Davros con un tono di esaltazione :” Si dottori , lungo tutti questi secoli , la scienza dei Dalek si è evuluta , superando anche quella dei Signori del Tempo.”
Clara :” Chi è?”
Undicesimo :” E’ Davros , il creatore dei Dalek”
“No Dottore, io sono il padre dei Dalek!!!” gli rispose Davros
“ Perché queste sparizioni?” gli chiese Rose, “Semplice per il mio nuovo esercito mi servono dei nuovi soldati, e oramai i Dalek vecchio stile non servono più, o meglio non sono utili ad infiltrarsi nelle varie popolazioni. Perché il mio nuovo e meraviglioso piano è quello di fare una conquista silenziosa , prima l’infiltrazione e poi quando meno se l’aspettano, gettiamo la maschera come il tuo amico Canton” gli rispose Davros
Undicesimo con tono rabbioso :” Canton era mio amico, come hai osato fargli del male”
Davros : “Oh mi compiaccio, ecco che mostri la tua anima ,forgiata dal fuoco di mille battaglie, ti fai chiamare Dottore , ma alla fine sei solo un soldato  macchiato dal sangue di mille e più vittime dirette e indirette”
Rose: “ Il Dottore non è un sanguinario !!!”
Davros : “ Davvero Rose, quanto conosci a fondo questo spregevole individuo, colui che nasconde il suo nome , per paura di essere giudicato”
Metacrisi : “ Smettila di fare la morale a noi, tu sei il criminale qui dentro”
Clara :” Perché rapite i giovani bambini ? “
Davros :” Oh Dottore, hai una nuova amante oltre che ad una nuova faccia? “
Undicesimo : “ Come osi trattare cosi Clara, non osare più trattarla in questo modo”
Davros : “ Siete miei prigionieri e vi tratto come voglio, comunque come ho già detto mi servono soldati e mi servono soldati resistenti e per questo mi servono dei ragazzini da trasformare in soldati”.
La situazione degenera, a tale scopo con la forza viene strappato il piccolo Alistair , i Dottori assistono impotenti alla scena , essendo tutti bloccati dentro gabbie di contenimento assistono alla straziante scena.
“ E adesso sterminatelo, guarda Dottore cosa facciamo” disse Davros, il Dalek spara al piccolo Alistair che cade in un primo momento, ma dopo davanti a tutti si rialza e comincia la fase di rigenerazione.
Alistair : “ Mamma cosa mi succede? “
Rose :” Non ti preoccupare Alistair , il tuo corpo è ferito e adesso si ripara cambiandoti anche nell’aspetto, resta tranquillo”
Alistair : “ Mamma ,nella mia testa si stanno aggiungendo delle notizie ,delle informazioni… adesso so , non si sta riparando il mio corpo, mi sto rigenerando “
Continua….
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Skaro parte 2 ***


Nota dell'autore :per chi non ha visto il prequel di "Il giorno del dottore" cliccate qui ,bisogna vederlo per capire parte dell'episodio http://whoandaround.blogspot.it/2013/11/the-night-of-doctor-sub-ita_14.html

Riassunto: << il Dottore e i suoi amici sono stati rapiti dai Dalek e portati su Skaro,qui reincontrano Davros,il quale li tiene in ostaggio.La situazione precipita quando viene ferito a morte il figlio di Rose e Metacrisi, innescando il processo di rigenerazione>>
La scena si apre con il piccolo Alistair in fase di rigenerazione,come per le rigenerazioni passate del Dottore la scena è simile, tre flussi di energia avvolgono il bambino.
L’energia sprigionata è molto violenta ,essa colpisce Davros ferendolo a morte,mentre gli altri due Dalek si teletrasportano via.
Il bambino si rigenera,cambiando in maniera significativa nell’aspetto,adesso è cresciuto ed è un giovane ragazzo,alto un metro e settantasette cm, capelli castani ,occhi castani,carnagione leggermente più scura rispetto alla pallida carnagione precedente ed un’aspetto fisico molto più snello,rispetto al fisico paffutello di prima.
Tutti sono sorpresi compreso Alistair il quale dice “Sono cresciuto ,sono un’adulto,…ho delle mani grandi,ho il pomo d’adamo mamma,tutto il resto è apposto,anche nei “paesi bassi” è tutto ok”
Rose:”Alistair stai bene,sei tutto nudo!!”
Alistair :” Oh si mamma ,ma ancora devo capire come mai è successo tutto questo,e si sono nudo , i vestiti non erano regolabili e si sono strappati, ma prima devo liberarvi”
Alistair libera Rose e tutti gli altri,dopo di che, il Dottore corre nel Tardis alla ricerca di qualche vestito,trova solo i suoi vecchi vestiti e glieli da.
Alistair :”Giacca,cravattino?...mmm non mi piacciono.”
Il ragazzo indossa i pantaloni e la camicia lasciandola di fuori e poi indossa un vecchio paio di scarpe da tennis trovate all’interno del Tardis.
A questo punto il giovane è pieno di domande ,il Dottore gli spiega cosa è successo,raccontandogli tutto, di Gallifrey, dei Signori del Tempo e della Guerra del Tempo.
Alistair con attenzione ascolta la storia,nel frattempo rispuntano i due Dalek i quali in un attimo mirano a Clara per colpirla,essendo la più vicina alla loro posizione.
I Dalek sparano al grido “STERMINARE” ,il Dottore si lancia verso di lei e la protegge dai colpi ma lui è colpito in pieno.
Rose:”Dottore!!!!!”
Alistair:” Ancora voi ? Avete sbagliato a tornare Dalek perché questa è la vostra fine”
Con queste parole le mani di Alistair si illuminano nuovamente,infatti essendo nelle prime 15 ore post rigenerazione ha ancora abbastanza energia rigenerativa in più, ed in un’attimo crea due palle di fuoco che li lancia verso i Dalek, i quali vengono colpiti in pieno e distrutti.
Clara in lacrime :”Dottore non morire!!!”
Rose :”Coraggio rigenerati “
Metacrisi :”Non può purtroppo”
Clara rivolgendosi a Metacrisi :”perché non può?”
Metacrisi spiega che un Signore del tempo può rigenerarsi dodici volte ed avere tredici volti.Clara ribatte dicendo che lui è l’undicesimo ,ma Metcrisi parla della rigenerazione usata durante la guerra del tempo,bisogna contare anche quella anche se non si faceva chiamare Dottore e poi anche la rigenerazione che poi ha portato alla sua creazione.
Undicesimo:”Clara non ti preoccupare per me ,ascoltami bene, loro ti aiuteranno a programmare il Tardis,appena tornata a casa spegnila e chiudila.”
Clara :” Ma non puoi morire,devo ancora dirti tante cose, non conosci veramente la mia identità”
Undicesimo:”La so invece ,sei nata per salvare il Dottore, mi hai salvato anche nella Biblioteca,sacrificandoti al mio posto”
Metacrisi :” No quella è River ,è morta lei non Clara”
Undicesimo:” Caro Dottore,perché sei il Dottore in questo universo, lei in qualche modo è River”
Incredulo Metacrisi stenta a credere a quello che sente.
L’Undicesimo riesce ad alzarsi,si gira indietro e nota la Sacerdotessa di Kurn,si sorprende di vederla e afferma sconsolato “adesso ho anche le visioni,vedo la in fondo una donna del mio passato,che non c’è più”
Ma gli altri rispondo di vederla pure loro e che quindi non è una visione.
Sacerdotessa di Kurn :”Dottore non sono una visione ,sono veramente io e non stai morendo definitivamente,la tua ora non è ancora giunta,ma l’undicesima ora è finita.”
Il Dottore lentamente si riabilita,ma allo stesso tempo si innesca il processo rigenerativo portando alla tredicesima rigenerazione.
Sacerdotessa di Kurn :” Ci vorrà del tempo però ,ma quando sei precipitato su Kurn ,non sapevamo quante rigenerazioni avevi ancora e quindi nel remoto caso che non ne avevi più, nella pozione che hai bevuto era presente un set di dodici rigenerazioni extra,nel caso durante la guerra ti saresti dovuto rigenerare,ti ricordi cosa ti dissi?”
Il Dottore :”La scienza dei Signori del Tempo si innalza a Kurn”
Sacerdotessa di Kurn :”Buona fortuna Good Man”
A queste parole la Sacerdotessa scompare avvolta da un velo di nebbia e il Dottore inizia a rigenerarsi.
Continua…
 
 
 
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2286672