Il diario di Haymitch

di Potterhead_always
(/viewuser.php?uid=601441)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3 ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1 ***


                                                                    IL DIARIO DI HAYMITCH



Caro diario,
Non credo ancora a quello che sto facendo, scrivere un diario… 
In realtà l’idea non è stata mia, ma di quello stupido strizzacervelli. Dice che dovrei sfogarmi scrivendo e non bevendo, quindi eccomi qui, tantovale provare.
Tra una settimana verranno estratti i tributi che dovranno partecipare ai giochi. Di solito quelli del Distretto 12 vengono uccisi subito, spero solo che non verranno estratti due emeriti idioti come quelli dello scorso anno. Morti entrambi in tre ore. Effie era furiosa, si lamenta sempre, vorrebbe che le fosse assegnato un distretto migliore, ma ormai sono anni che viene assegnata al 12, credo che stia rinunciando a puntare più in alto.
Effie… l’eccentrica Effie, con quelle sue parrucche non rischia di passare inosservata. In effetti credo sia questo il motivo per cui le indossa, le piace stare al centro dell’attenzione. 
Alcune volte mi chiedo come sarebbero le mietiture, le interviste e tutto il resto senza di lei… forse sono cattivo, maligno, ma sono contento che sia stata ancora assegnata al Distretto 12, è l’unica che riesce a ristabilirmi e a farmi ragionare anche quando sono ubriaco, credo che se non ci fosse lei adesso non starei affatto scrivendo questo stupido diario ma sarei in cucina a scolarmi una bottiglia di liquore. Credo anche di piacerli, insomma, se così non fosse se ne frgherebbe di me e lascerebbe che mi ubriachi. 
Ora vado, a presto.
Haymitch

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


Caro diario, 
Oggi c’è stata la mietitura dei settantaquattresimi Hunger Games, ma diciamo che non ricordo niente di quello che è accaduto, sì, lo ammetto, ero ubriaco fradicio. Sono perfino caduto dal palco, dev’essere stato molto divertente dal modo in cui tutti ne parlano. 
Tornando ai nuovi tributi, Effie mi ha raccontato che la ragazza, Katniss Everdeen, si è offerta volontaria come tributo al posto della sorella. Azione molto coraggiosa e, se è la Katniss di cui ho sentito parlare nel Distretto, sembra una tipa sveglia, che riesce a mantenere la propria famiglia andando a caccia e vendendo la selvaggina al forno (mercato nero).
Il ragazzo, Peeta Mellark, è il figlio del panettiere, e non credo abbia molte possibilità di vincere, troppo gentile, troppo onesto, troppo buono. Queste non sono le caratteristiche adatte per sopravvivere nell’arena. Bisogna essere svegli, furbi e soprattutto, devi avere il coraggio di uccidere per non essere ucciso. 
Effie dice che lui è un ragazzo “delizioso” e lei una “maleducata”.
Per Effie chiunque non elogi la sua parrucca è maleducato… ora che ci penso io non le ho mai fatto nessun complimento, forse dovrei. Sono certo che se le dicessi qualcosa del tipo: -Ehi Effie, bella parrucca!- oppure: - Ti sta proprio bene quel cappellino!- si comporterebbe in modo diverso con me, forse potremmo diventare amici, potrei addirittura invitarla al Distretto 12, potremmo fare un sacco di cose insieme!
Okey, forse sto spaziando, ma non sarebbe male vederla non solo durante gli Hunger Games… Ora ti lascio, mi stanno chiamando, alla prossima,
Haymitch

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3 ***


Caro diario,
rieccomi qui. Domani mattina i tributi verranno spediti al macello. 
Ti avevo anticipato qualcosa su quelli del 12 subito dopo la mietitura, e le mie opinioni sono sempre le stesse. Lei, abile, sveglia, pronta a uccidere per tornare dalla sua famiglia, soprattutto da sua sorella alla quale ha promesso che tenterà di vincere.
Lui, buono, gentile, forte, innamorato. Si, proprio così. Si è scoperto che Peeta ha una cotta per la ragazza sin dal primo giorno di scuola, e ha dichiarato che farà il possibile per proteggerla, per farla uscire dall’arena vincitrice. No, in realtà non ci sono vincitori, solo sopravvissuti, ma il ragazzo vuole farla uscire viva dall’arena a costo della sua vita. Forse questa edizione sarà vinta dal Distretto 12, molti sponsor e due persone d’accordo su chi dovrà sopravvivere.
Gli altri tributi sono tosti, ma non vedo perché debbano essere considerati imbattibili. 
Okey, mi sento troppo monotono. Forse potrei dedicarmi alla poesia. No, stavo scherzando. Ehm… non so cosa dire, dei tributi ho parlato, di quanto odio Capitol City no, ma non mi sembra il caso di riempire queste pagine di insulti e parole decisamente poco carine sul nostro caro e amato presidente Snow e sul suo modo di governare.
Già, non resta altro che il mio argomento preferito… Effie. Mi piace parlare di lei, ricordi l’altro giorno quando ti ho detto che le avrei fatto un complimento per la sua parrucca? Bhe… l’ho fatto e non è stato un successo, insomma, forse non era il momento adatto. Katniss aveva appena raccontato della sua sessione di addestramento privata, Effie era su tutte le furie per il “poco educato” comportamento della ragazza, quel giorno indossava una parrucca rossa e io le ho detto:- Bella la tua nuova parrucca, ti sta proprio bene, è in pandan con il colore delle tue guancie in questo momento!
Visto scritto non sembra neanche un complimento… ma giuro che le mie intenzioni erano buone. Fatto sta che lei mi ha lanciato un’occhiata furiosa, e io me ne sono andato per non peggiorare la situazione. Sono un disastro!
Però non tutto è andato male in questi giorni, anzi, credo che non ce l’abbia più con me per la storia della parrucca. Sai, oggi era molto triste per la partenza di Katniss e Peeta, piangeva come una disperata, così le ho preso la mano in segno di conforto e lei mi ha abbracciato! Si! Abbracciato! Wow non ci credo… sono stato abbracciato da Effie Trinket! Ora vado  ci sentiamo stupida cartaccia!
Haymitch

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2408664