Embry dove sei?

di LottyJBane
(/viewuser.php?uid=618561)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Caro... ***
Capitolo 2: *** 14/1/14 ***
Capitolo 3: *** 29/01/14 ***



Capitolo 1
*** Caro... ***


Caro andrea..no, devo trovarti un nome in codice, un soprannome..
Aspetta com'è che ti chiamavo? miseriaccia a me e alla mia memoria, proprio non me lo ricordo..
Bhè..vediamo..Embry..Andrea..Emea, il quarto eroe epico! No, ho pietà per te e quindi cambio..
Call...Call me maybe..
Carly..NO..Rae..no Rae no, mi fa venire in mente Rae la zoppa di Hunger Games. Jep..Jeppetto.. ahaha..
Jep però mi piace, oddio che intruglio, che spiegazione luuungaaa.. Però Jep mi piace.. Jep e Joi..J&J, come il whisky..o forse quello è J&B?.. non ricordo..anzi, vado a controllare, aspetta un secondo.
Trovato, la J&J è una grande casa farmaceutica americana, il whisky è il J&B. Nono, non sono diventata un ubriacona, parola di Quileute.



Iniziamo seriamente, come si fa con una vera pagina di diario.


Caro Jep,
Vorrei raccontarti di questi miei tre anni ma a dire il vero non mi ricordo nulla, è come se la mia testa fosse percorsa da una grande nube di..smemorina..
E poi sono sicura che non è nulla che ti possa veramente interessare, quindi ho fatto la scelta di raccontarti quello che accade da oggi in poi: dal 13/1/2014
Pensa che fortuna, è un lunedì, la settimana sembra partire bene.
Ora sono le 16:06, quello che ho fatto stamani è stato non svegliarmi al suono della tripla sveglia: una è mia madre, che prima di andare a lavoro passa a dirmi di alzarmi, una ce l'ho alle 8,30 una alle nove..
Erano le dieci e trenta quando i miei occhi si sono aperti, aperti è un eufemismo, erano ancora collosi per via della povere di Morfeo.
Alzata, doccia, e poi mestieri in casa. Si sono fatte le 11,30 e inizia dottor House, questo prevede niente studio.
Mia madre arriva a mezzogiorno, mangiamo una pasta veloce e poi mi metto a smanettare al pc per riuscire a trovare la pass di questo maledetto profilo.
Ed ecco salgo. 298 notifiche, tutte di compleanni ammucchiati in questi 3 anni di assenza.
4 messaggi..
I primi tre li ho cestinati senza nemmeno dargli un'occhiata, non mi interessavano, volevo leggere il tuo ultimo messaggio, quello alla quale io non ho più risposto perchè non sono più salita.
E adesso eccomi qui a scriverti..
A scrivere al tuo fantasma, forse nemmeno a quello, ma una piccola speranza si ripone in me.
Tutte queste parole, quanto spreco, l'unica cosa che veramente ci tengo a dirti è che mi manchi da morire.
Non te ne sei mai andato, forse perchè sei stato l'unico amico che ho avuto, l'unico con la quale riuscivo ad essere me stessa, in questi tre anni ti ho pensato, tu hai tutte le ragioni del mondo a dire che potevo connettermi e scriverti, che tu probabilmente sei salito sporadicamente per vedere se ti rispondevo..e poi hai deciso di non farlo più, gettando al vento la speranza di un mio ritorno..
Oppure, cosa più facile e semplice, non ti sei nemmeno ricordato di me, nessuno lo fa..
Hai smesso di salire solo per il semplice fatto che ti eri stancato..
Oppure sei diventato uno di quei supereroi che ha così poco tempo perchè deve salvare il mondo e andare ai party fra SUPER. Dove l'happyhour si trasforma in HappyDay, (non il telefilm, mi raccomando) dove la tua ragazza deve fare attenzione a tenerti sotto controllo, perchè non è più un'ora, ma sono 24.
Oppure stai studiando per diventare..mmh..vediamo..Un medico? Ma non uno di base, no, quello sarebbe troppo spreco per il tuo cervello.. Stai studiando per diventare un..medico legale, con un avvoltoio appoggiato sulla spalla ogni volta che ti aggiri fra i cadaveri.
Oppure un antropologo, un ricercatore che gira per tutto il mondo, e quindi è per questo che non sali più..
Oppure un tatuatore, uno di quelli che fa diventare il corpo di una persona un capolavoro vivente.
Oppure un motociclista spietato che sfreccia di notte durante delle gare clandestine, e lascia fare swishhh ai lunghi capelli setosi.
Qualsiasi cosa tu sia diventato, devo ammettere che ne sono curiosa, e questa cosa mi rode il fegato, però spero che tu sia felice.
Non dirmi nulla, una frase più fatta di questa non poteva esserci, chiedo umilmente perdono!
Ora..ora devo fuggire, un aperitivo mi aspetta.
Farò un cin anche per te, in onore ai tuoi happyDay..
Ti voglio bene Jep

Tua,
Joi

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 14/1/14 ***


Caro Jep,
Eccomi qui anche oggi, come promesso a scriverti. E' il 14/1/14, praticamente il giorno dopo di ieri.
Anche stamani non mi sono svegliata, mi sa che devo avere più forza di volotà per alzarmi dal caldo letto la mattina, solamente che mi coccola talmente tanto che mi risulta difficile alzarmi.
Ho pensato anche ad un altro metodo: porrò le sveglie lontane da me, così sarò costretta ad alzarmi per spegnerle, e una volta fuori non rientrerei più, non sarei più tentata di dire cinque minuti, ancora cinque minuti.
Oggi è stato un giorno importante per me, ho fatto il mio primo tatuaggio.
E' una rondine, appena riesco ti invio la foto.
Ho scelto questo soggetto perchè il mio cervello lavora troppo, ho sempre un sacco di idee e di pensieri, e mi serviva qualcosa per tenerli lontani, a volte serve rimanere soli senza nulla che ti frulla nel cervello.
Abbiamo riso un sacco mentre lo facevo, quando mi ha chiesto dove lo volessi gli ho risposto in mezzo alle ali invece di in mezzo alle scapole. Luca mi guarda e mi fa "Sei agitata ah?", mi sono limitata a ridere. Probabilmente se provavo a rispondere avrei detto chissà quale altra cavolata.
Luca è stato molto bravo, mi è piaciuto, mette a suo agio le persone..bhè, è proprio il suo lavoro.
Quando finì decise di fotografarlo, gli era proprio uscito bene e ha deciso di metterlo sulla sua pagina facebook.
Ma Jet, tu hai facebbok? se ce l'avessi potremmo sentirci lì.
Sono tentata di creare una pagina, renderla famosa, e poi mandarti messaggi ubblici lì, cossìchè in un modo o nell'altro magari ti arrivano.
Ad Embry, un cin solo per te!
Embry sento il bisogno di un salto dalla scogliera!
Embry, sono qui ad aspettarti!

E mi firmerei sempre con Lotty, così, se non ti sei scordato di me, collegherai le due cose e torneremo a sentirci, perchè se non ti ricordi, Lotty era il soprannome che mi avevi dato tu.
Ma forse fantastico troppo.
Sta notte è stata una di quelle notte insonni che passo spesso, mi dicevo fra me e me "Ironia della sorte, anche lui decide di salire su Net in questi giorni", ma sono dell'idea che accade solo nei film, o nei romanzi rosa(quelli che odio).
Oppure mi vedevo fra dieci anni, ancora qui, ancora a scrivere MP che mai leggerai e che nessuno leggerà, mentre giorno dopo giorno ti racconto la mia vita, una vita che avrei voluto condividere con te, e che in qualche modo, ora sto facendo, ma mi sembrano tante parole al vento.
Oppure, mi immagino te che leggi queste cose e mi prendi per pazza maniaca, che ti stalkera con racconti di vita quotidiana completamente pallosi e quindi decidi di non farti più vivo per paura di me..Per paura di LottyCrazyStalker.
ahaha, sai? Potrei cambiare nome, mi piace questo, ma voglio continuare a tenere LotteBallaCoiLupi perchè mi tiene un sacco di ricordi...Perchè mi tiene legata a te.
Non voglio cambiare nulla del mio profilo, lo adoro così, e lo adoro perchè c'è il segno del tuo passaggio.
Oddio, così sembro un'innamorata persa, ma in realtà mi manca solo il mio amico Andrea, la mia fata smemorina.
Mi è tornata in mente, ti chiamavo fata smemorina perchè ti dimenticavi sempre di tutto.
E tu? Tu ti ricordi che ti chiamavo così? Una volta mi dicesti che persino i tuoi amici avevano iniziato a chiamarti fata smemorina, e allora mi domando..Ti chiamano ancora? Oppure è entrata nel dimenticatoio? Oppure hai preferito dir loro di smettere perchè ti dava pessimi ricordi?
Sono le 22:01, e di cose da raccontarti e domandarti ne ho ancora un fracco ma una domanda continua a martellare la mia testa, prima o poi mi risponderai?
Da una parte vorrei tanto che tu lo facessi, dall'altra non vorrei. Non vorrei perchè mi sto aprendo complentamente senza trucchi o finzioni. Lascio che le dita scrivano quello che vogliono, quello che si sentono di dirti ed ho paura..Ho paura di quello che potresti pensare di me se leggessi queste cose..Potrei perderti per sempre, se non ti ho già perso..

Ora però basta con la tristezza, non voglio deprimerti, sia mai che piangendo mi rovini il computer nuovo. xD
Oddio!!! xD era da una vita e passa che non lo scrivevo più. All'inizio cercavo un significato logico alla questione xD.
Cioè, che voleva dire? PERDIO, PERDINCIRINBACCO, PERDENARO. ICSDImensionale. La funzione di ICSDId.
Alla fine capii che era solo una faccina idiota, e allora inizia a metterla ovunque, come un'idiota. Da idiota bisognava usare faccine idiote.
Mio dio, le palpebre mi stanno cadendo, mi sa che non riesco a stare sveglia ancora per poterti parlare. Mi spiace, ma ci sentiremo presto, e tornerò presto a farti compagnia, lo giuro.

Con affetto,
Tua
Joi

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 29/01/14 ***


Caro Jep,
Sono quasi due settimane che non ti scrivo e ti chiedo scusa.
La mia vita è stata presa da studio e dalla partenza di un'amica per l'erasmus.
Piacerebbe partire pure a me, ma mia madre non vuole lasciarmi andare e sinceramente non ne capisco il perchè.
Ormai ho 21 anni e sono grande abbastanza per viaggiare e andarmene di casa e imparare a vivere. Mi sento un po stretta in questi panni da “ragazzatuttacasaestudio”, non penso che andandomene per sei mesi me la debba spassare, perchè il carico di studio sarà il doppio, ma mi serve una spina, qualcosa per staccare da questa vita che sta diventando un gabbia sempre più piccola per un corpo che diventa sempre più grande.
Ora ho staccato un attimo, devo fare un esame di lingua italiana, non che la cosa mi preoccupi, però l'agitazione fa parte di me, non posso farci nulla.
E tu sei mai stato in viaggio?
O magari ti sei trasferito all'estero?
Che ne è della tua vita?
Nemmeno ti immagini quanto mi rodo il fegato per sta cosa, giuro.
Da pessima amica che mi sono dimostrata questo è la minima penitenza che devo subire.


Oggi ti ho scritto poco, ma farò del mio meglio più avanti, è una promessa ;)


Con affetto
tua,
Joi

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2428047