ℱarben.

di Tully_
(/viewuser.php?uid=504891)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Rosa. ***
Capitolo 2: *** Celeste. ***
Capitolo 3: *** Giallo. ***



Capitolo 1
*** Rosa. ***


Rosa.
 

{ Esiste per tale colore un esempio? Potrei farne. Un frammento di cielo al tramonto, che ispira pacatezza e fine del giorno: non è un'iniezione di coraggio per noi soldati che spinti facilmente dalla viltà e codardia, vogliamo arrenderci? Rosa è anche il colore di alcuni fiori, coi petali graziosi che, staccati dalla corolla, volteggiano con leggiadria nel firmamento. Si dice che tanti secoli fa vicino al mare esistesse una polvere di granellini fini, chiamata sabbia, che poteva rivelarsi rosata. Lo sono anche le nuvole apparentemente soffici, la crema alla fragola. Il Rosa allarga la creatività degli individui, portandoci in un immaginario mondo composto di dolcezza. 



 

℘layer's corner

—sapevo che alla fine avrei scritto una raccolta di drabble su Petra, me lo sentivo. Meh, lei è, per me, una ragazza molto energica e positiva, quindi cerca sempre i lati migliori di tutto. Penso che la raccolta abbia circa sette capitoli con questo. Sono molto pigr-ispirata, certo, certo *A*)/ 
Boh, spero che piaccia, uhm, io mi ci applico. 
Al prossimo capitolo ~

- tully;

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Celeste. ***


Celeste.
 

{ Mi ispira pacatezza, tranquillità e serenità, come se una tenda opaca nascondesse, a noi poveri mortali, la realtà dei fatti. E’ bello inspirare l’aria fresca guardando il cielo simile al turchese: pare tanto la tela dipinta di un pittore la quale non attende altro che avvolgerci a sé quando saremo anime vaganti alla ricerca della completezza rappresentata dalla volta celeste. Il mare (se mai esiste: sarebbe un’emozione unica scrutare quell’acqua infinita!) è trasparente ma sembra dello stesso colore del firmamento. Celesti sono le iridi di molte persone, traboccanti di speranza e creatività, due pozze d’acqua nelle perle espressive del viso. Non c’è bisogno di parole.




 

℘layer's corner

Ero consapevole che alla fine avrei pubblicato la seconda drabble con lentezza-- a causa di allontanamento dal pc purtroppo sto qui ben poco ;_;)/ Tuttavia proverò ad aggiornare con una certa costanza, seppur i tempi risultino lunghetti. Stavo comunque pensando che la raccolta dovrebbe contenere circa sette drabble e con questa siamo a due~ Spero sia gradita, non sono tanto convinta ;//3//; 
Al prossimo capitolo ~

- tully;

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Giallo. ***


Giallo.


{ E’ bello immaginare un colore che rappresenta la luce, la via, l’arrivo, l’obiettivo, la destinazione. Il colore di quell’aurea sfera che ci illumina e scalda le giornate mi porta sempre un certo sollievo; il Sole ci vuole curare, tenerci tra i suoi bollenti raggi risanatori. Certe volte sogno pure una porta lignea spalancata, oltre il quale c’è una luce accecante che mi costringe a socchiudere gli occhi bramosi di raggiungere la fine del selciato sul quale cammino dalla mia nascita. Per me il Giallo è il colore fortificante, nulla di meno.




℘layer's corner

E dopo un estremo ritardo rieccomi qui per la terza drabble, urrrgh, sto arrivando al punto clou. (...) Spero di renderlo bene, ecco tutto! Questo lo gradisco leggermente di più rispetto al precedente capitolo, seppur risulti più breve— l'ispirazione è scostante, in questo periodo molto intenso di impegni. Bene, al prossimo capitolo! E mi piacerebbe qualche recensione, mica la disdegno uvu"

- tully;

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2436248