The Best Damn Thing.

di terrylavigne92
(/viewuser.php?uid=166814)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1.Girlfriend. ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2. I Can Do Better ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3. Runaway ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4. The Best Damn Thing. ***
Capitolo 5: *** Capitolo 5. When You're Gone. ***
Capitolo 6: *** Capitolo 6.Everything Back But You. ***
Capitolo 7: *** Capitolo 7.Hot ***
Capitolo 8: *** Capitolo 8. Innocence. ***
Capitolo 9: *** Capitolo 9. I Don't Have To Try ***
Capitolo 10: *** Capitolo 10. One Of Those Girls ***
Capitolo 11: *** Capitolo 11. Contagious ***
Capitolo 12: *** Capitolo 12. Keep Holding On. ***



Capitolo 1
*** 1.Girlfriend. ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 1.Girlfriend.






Hey Hey you you I don't like  your girlfriend I think you need a new one

Hey hey you you I can be your girlfriend

Hey Hey you you I know that you like me  You know  it's not a secret

Hey Hey You You I want to  be your girlfriend

P.O.V AVRIL...

Era una giornata di sole, e quel giorno, avevo deciso di prendermi un momento per pensare a qualche traccia del mio nuovo disco. Era il terzo che registravo, e volevo che questo venisse meno dark e più allegro. Mentre camminavo per la strada, andai a sbattere contro un signore di mezz'età, alla quale chiesi scusa per averlo urtato. I miei occhi però, notarono qualcosa un po più distanti di strano...C'era Deryck...con un'altra ragazza?? Eh no..qui c'era qualcosa che non andava!  Nella mia mente però, cominciarono a formarsi delle frasi di senso compiuto sul fatto che odiavo la sua ragazza e pensavo che doveva trovarne una nuova e anche che volevo essere la sua ragazza. 

-Hey Hey you you I don't like your girlfriend, I think you need a new one, hey hey you you I know that you like me, you know it's not a secret, Hey Hey You You I want to be your girlfriend-  canticchiai a bassa voce e sorrisi, perchè, nonostante tutto, da quella situazione così frustrante, avevo tratto qualche suggerimento per la mia nuova canzone.

Quella sera, tornai nell'albergo per farmi un bagno caldo, e non appena entrai notai Deryck che mi sorrise. -Cos'hai da ridere? Non sai che mi hai ferito?- chiesi a lui puntandogli il dito contro. -Non hai ancora capito?? Era uno scherzo per farti venire in mente qualche idea dato che è da giorni che ti lamenti che non hai idee per le tue canzoni!- rispose lui. -Stupido...- dissi fingendo di picchiarlo. -Mi ami?- chiese lui. -Certo scemotto mio!- risposi io abbracciandolo. 

Qualche giorno dopo, andai a registrarlo e mi divertiii un sacco con il produttore, col quale, durante la registrazione, mi feci un sacco di risate. Secondo me devo aver bevuto un sacco di "Limoncello"!


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2. I Can Do Better ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 2. I Can Do Better.




I'm sick of your shit don't deny, you're waisting time

I'm sick of your shit don' t ask why

P.O.V AVRIL...

Sono talmente nervosa che potrei spaccare tutto ve lo giuro! Come ha potuto farmi una cosa del genere? E meno male che gli avevo dato fiducia..."Mai dare fiducia a Deryck Wimbley (o come si scrive), Avril , mai". Così mi aveva detto Evan ed aveva ragione. Beh, poco male...un'altra canzone da aggiungere al mio album! Povera me...

-Deryck dimmi cosa sono queste foto...- gli dissi tremando con una foto in mano che ritraeva lui che baciava un'altra ragazza. -Ero ubriaco...- si giustificò lui  grattandosi la testa. -Ti prego Avril...- -TI PREGO AVRIL UN CAZZO! HAI IDEA DI QUANTO TI HO ASPETTATO IERI SERA??? E TU ERI A FARE IL FIGO CON QUESTA!!! NE HO ABBASTANZA DI TE DERYCK! Mi dispiace...ma tra noi è finita!- gridai e me ne andai sbattendo la porta. Mi faceva schifo. Tanto schifo da star male. Non dava abbastanza importanza alla nostra storia così come facevo io. Andai dentro allo stanzino nel quale c'erano delle bottiglie e ne afferai una di Limoncello. Aprì la bottiglia e la trangugiai, incurante del mio malessere dopo qualche ora. 

 Chi l'avrebbe detto che una bottiglia di Limoncello e un cuore rotto sarebbero stati protagonisti di un brano del mio nuovo disco? Beh...non lo sapevo nemmeno io ma è da qua che è nata la mia "I Can Do Better".

I would drink as much Limoncello as I can and I do again again. I don't really care what you have to say, cause you know you're not nothing.


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3. Runaway ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 3. Runaway

I Just wanna scream and loose control  throw my hands up and loose control 

Forget about anything and runaway.

I just wanna fall and loose myself life is so hard and hurt like hell 

Forget about anything and runaway



P.O.V AVRIL...

Dovete sapere, che io sono sempre stata "un'anima libera" e ho sempre amato essere "diversa" dalle altre popstar. Loro indossavano la gonna, io i jeans. Loro amavano parlare di divertirsi in discoteca, io invece di amare le persone dando tutte se stesse. Insomma...ho sempre inneggiato la libertà, ma la vita non è molto buona a volte. è un po, come posso dire..."stronza"  capace di darti tanto ma anche toglierti tanto. Vi chiederete cosa c'entra col brano "Runaway" che ho scritto. C'entra perchè la parola "Runaway" significa scappare via e io in quel brano ho voluto inneggiare il "lasciarsi andare e ridere fino a star male" ma anche il "alzare in aria le mani e urlare" lasciandosi per un pò, andare. A volte ti capita che sei molto sotto stress e allora ti dici:"Voglio solo essere libero e scappare via" ed ecco. Da lì è nata Runaway. Niente di più, niente di meno. Di esperienze del genere, non mi viene tanto in mente, sinceramente. Solo quella che vi ho detto prima perchè è quella a cui ognuno può ispirarsi o inserirsi.


Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4. The Best Damn Thing. ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 4. The Best Damn Thing.

I hate it when a guy doesn't get the door

Even though I told him yesterday and the day before

I hate it when a guy doesn't get the tab

And I have to pull my money out and that looks bad


Where are the hopes, where are the dreams

My Cinderella story scene

When do you think they'll finally see





P.O.V AVRIL...

-Ehi Avril sei molto stanca...ti va di andare a mangiare fuori qualcosa?- mi chiede Evan. Che dolce. Deryck in questi giorni è molto impegnato con la sua band, i Sum41 e io ho proprio bisogno di qualcuno che mi tiri un pò sù di morale dato che mi sento un pò giù di  morale. -Va bene dai...prendo la borsa e vengo- dissi io andando a prendere la mia borsa nera un po borchiata.

Arrivati nel locale, mi sedetti e gli cominciai a raccontare tutto quello che avevo fatto in quegli anni e anche lui mi raccontò della sua band. Mi disse che, nonostante aveva anche intrapreso una carriera da solista, andava tutto a gonfie vele. -Mi fa piacere- commentai. -Ecco a voi il conto- commentò il cameriere posando il foglio sul tavolino. Evan guardò dentro al suo portafoglio e disse:-I soldi...li ho lasciati a casa...porco giuda...non è che potresti pagare tu?- -Coooosa??? Ho pagato anche l'altra volta!- dissi io e posai i soldi al cameriere. -Grazie mille signori..- disse l'uomo storcendo il naso da quella scenetta che avevamo creato io e Evan. Appena si voltò, gli feci la linguaccia. -Davvero maturo Lavigne, davvero maturo- rispose lui ridacchiando.

Arrivata nella mia stanza d'albergo, l'ispirazione si fece sentire e composi "The Best Damn Thing". Arrivata a scrivere l'ultima strofa sorrisi, ripensando a Evan. -Che scemo!- mormorai sottovoce.


Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo 5. When You're Gone. ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 5. When You're Gone.

When you're  gone the pieces of my heart are missing you

When you're gone the face can't know is missing too

When You're gone the words I needs to ear to always get me throufgh the day and make it okay


I Miss you


           

P.O.V AVRIL...

Lo ammetto. Sarò anche una menefreghista come tutti pensano, ma non è così. Perchè ho un cuore. Un cuore che in questo momento è rotto in mille pezzi. Mi manca troppo. Vorrei averlo qui perchè quando se ne va, ogni pezzo del mio cuore mi manca e il mio respiro si ferma. è come se fossi morta. Mentre camminavo per strada oggi, infatti, ho visto un sacco di coppiette felici e pensare che Deryck non sia qua con me fa male. Molto male. Io sento che malgrado tutti i momenti sì e no della nostra storia, noi ci vogliamo bene e ci capiamo. Sembra strano ma quando lui va via riesco a contare tutti i passi che ha fatto e mi viene da chiedermi se riesce a sentire e a vedere quanto mi manca. Oggi l'ho chiamato ma io ho anche bisogno di vederlo, di sentire il suo respiro, di sentire il suo profumo, di vederlo ridere. Di lui. Mai avevo provato una sensazione del genere. Mentre registravo "When You're Gone" sono scappata fuori dallo studio a piangere perchè non potevo andare avanti a cantare. Stavo troppo male. In quella canzone ci ho messo tutta me stessa. E l'ho scritta per lui, solo per lui. Lo amo da impazzire e per lui farei di tutto. Di tutto.


Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Capitolo 6.Everything Back But You. ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 5. Everything Back But You.


The postcard that you wrote with a stupid little note

Something wasn't quite right about it 

It smeels like cheap perfume and it didn't  smell like you

There is no way you can get around it

Because you wrote

I wish you were her

You left out the "E" 

You left without me 

And now you're somewhere else out there with a

bitch slut psycho babce

I hate you why are guys so lame

Everything I gave you I want everything back but you





            

P.O.V AVRIL...

-Stai attenta Lavigne...- disse Evan quella sera in cui giocavamo a carte nel tavolino che avevo fatto mettere nell'albergo. -Dovresti stare attento tu, caro Ev! Ti stò per battere!- dissi gongolando dalla gioia. -No dico..stai attenta a Deryck..non è adatto a te...ti farà soffrire- disse lui seriamente. -Ma che dici? Ah ho capito...ti brucia il fatto che io non abbia deciso di sposarti eh?- dissi io alzando il sopracciglio. -Massè- disse lui sorridendo. Qualcuno bussò alla porta della camera. -Non avrai ordinato cibo cinese di nuovo a sbafo?- chiesi io sorridendo. -Ma anche no! Non ho ordinato proprio nulla!- ribattè lui scuotendo la testa. -Mmm...- mormorai io poco convinta e andai ad aprire la porta. -Avril Ramona Lavigne?- chiese il fattorino. -Sì sono io...ehi ma queste...sono rose!! Me le manda Deryck! Visto che è una persona a "a modo??- dissi. Mi voltai verso Evan e gli feci la linguaccia. Lui mi rispose col dito medio e io risi e firmai il foglio poi, salutai il fattorino e chiusi piano la porta. Saltellai verso il tavolo come una matta, e dal mazzo di rose cadde un foglietto. -E questo che cos'è?- dissi tirandolo sù da terra. Lo aprii e...-Ma che...- dissi sbalordita. Dentro al foglio c'era scritto:

I wish you were her

You left out the "E" 

You left without me 

-Ma che cosa significa sta roba!??- chiesi sbiancando in volto. -Fammi dare un'occhiata..- disse Evan quasi preoccupato che io stessi svenendo. Ed infatti mi lasciai trascinare sulla sedia. -Ah ah...abbiamo una brutta persona tra noi- disse Evan col sorriso sornione. -Non ti ci mettere anche tu! Io lo odio come può essere così stupido?-. Evan si sedette sulla sedia e disse tre parole che mi fecero venire voglia di prenderlo a calci nel sedere:"te l'avevo detto". -Ti conviene anche annusare il profumo del fogliettino- continuò lui. -Sai cosa ci farei con quel foglietto vero?- gli chiesi fulminandolo con lo sguardo. -Sì...ma prova...- mi disse lui allungandomi il foglietto. Io glielo strappai dalle mani e lo annusai. -Ma questo non è il suo profumo! è quello di una donna! Brutto stronzo...come ha potuto?? Questa non gliela faccio passare liscia!- urlai buttando a terra il foglietto. Mi diressi verso il divanetto dove avevo appoggiato il blocchetto e presi a scrivere qualche frase che mi era venuta in mente. Sorrisi e dissi:-Questa canzone la chiamerò "Everything Back But You" e così, ho messo in musica quello che provo per sto cretino!-  -Tu sei tutta matta Av- rispose Evan sorridendo. -Lo sò- risposi io sorridendo.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Capitolo 7.Hot ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 5. Hot.

You Make me so hot  make me wanna drop

You're so ridiculous I can barely stop I can hardly breathe 

You make me wanna scream

You're so fabulous

You're so good to me baby baby

You're so good to me baby baby






P.O.V AVRIL...

Non avevo mai visto un ragazzo come lui in tutta la mia vita...penso che sia adatto per me perchè mi rende eccitata e mi fa venire voglia di cadere ma a volte è così ridicolo che posso a malapena fermarmi.

Insomma....Deryck è un ragazzo che mi fa provare tutto questo insieme. Non riesco a smettere di pensare a lui...quando ho scritto questa canzone, non ho fatto fatica a pensare a cosa mi fa provare ogni volta che passo del tempo con lui. 

Ho sempre amato come mi bacia con dolcezza, senza farmi andare via e quando mi stringe e mi ama, io mi sento in paradiso. è una persona stupenda e vorrei stare con lui tutta la vita.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo 8. Innocence. ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 8. Innocence.

This innocence is briliant 

I hope that will stay

this moment is perfect

please don't go away

I need you know

And I hold on to it

Don't you let it pass it by.








P.O.V AVRIL...

L'aria è frizzantina stamattina ed ho deciso di andare  in un posto della mia infanzia dove andavo per pensare e dove avevo anche la casa sull'albero. è una collina dove l'aria si sente forte e chiara e dove ogni cosa è poesia. Prendo la mia coperta, Jinxy così la chiamavo da bambina, e la sdraio sulla collina. Mi ci siedo su ed ammiro l'enorme panorama che si estende di fronte a me. -This innocence is brilliant, I hope that will stay, this moment is perfect, please don't go away, I need you now, and I hold on to it don't you, let it pass it by- canticchio a bassa voce. Inspiro e respiro. Piano, senza fare rumore. Senza rovinare il senso di poesia che si è creato al momento. Perchè questo momento è perfetto e lo tengo stretto, non lo lascio andare.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Capitolo 9. I Don't Have To Try ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 9. I Don't Have To Try.



I don't have to try

To make you realize

Anything I wanna do, anything I'm gonna do

Anything I wanna do, I do

And I don't have to try.








P.O.V AVRIL...

Sono sempre stata una ragazza che non ha mai avuto paura di dire niente. Non dico niente dietro. Se qualcosa non va, lo dico subito così faccio rendere subito conto alle persone che c'è qualcosa che mi da fastidio. E poi, sono la ragazza che indossa i pantaloni. Ovvero, in una relazione decido spesso io e il ragazzo di turno deve fare quello che dico. No altrimenti niente. Non sono tipa da picchiare la gente.  In fondo in fondo sono una brava ragazza io. E vi dirò anche, sembrerò antipatica ma credo che il miglior approccio per le cose sia di fare quello che si vuole fare. Vuoi ridere? Ridi. Vuoi cantare? Canta. Fregatene di quello che dice la gente. Questo è un brano che inneggia la libertà di fare quello che si vuole. E io non ho da dimostrare nulla. A nessuno. Solo a me stessa.


Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Capitolo 10. One Of Those Girls ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 10. One Of Those Girls.



She's one of those girls 

They're nothing but trouble

just one look and now you see double

Before you know it she'll be gone

Off to the next one

She's so good that you won't see it comin

She'll take you for a ride and you'll be left with nothing

You'll be broke and she'll be gone

Off to the next one







P.O.V AVRIL...

-Lei è un tipo di ragazza al quale interessano solo i soldi- dissi quel giorno ad Evan che mi aveva parlato della sua "nuova fiamma". Una ragazza bionda dagli occhi azzurri che non faceva altro che pensare al denaro e voleva solo...oh beh potete immaginarvi cosa. -Ma smettila Av! Non è assolutamente vero! Jessica è speciale!- ribattè lui con l'aria offesa. -Brava a fregarti...potrebbe essere soggetto della mia prossima canzone...senti che figata:she's one of those girls they're nothing but trouble, just one look and now you seeing double before you know that she'll be gone. Off to the next one...- -Sì sì è stupenda ma smettila di cantare in mezzo al bar- disse lui zittendomi. -Perchè? La gente deve sapere con che razza di persona ti sei andato a immischiare...- ribattei io alzando il sopracciglio. -Scema- ribattè lui fingendo un broncio. Ad un certo punto arrivò lei. Alta, bionda, con un seno enorme che indossava una canotta blu e dei pantaloncini corti di jeans che abbracciò Evan e lo baciò. Proprio davanti ai miei occhi. Schifata, finsi un conato di vomito. -Ehi tu! Chi diavolo sei?- chiese la ragazza sentendo i versi. Io mi alzai, di una sponda più bassa di lei e, prendendo in mano il mio drink le risposi:-Io sono Avril Ramona Lavigne- poi versai il drink sulla sua preziosa canotta e me ne andai appoggiando il bicchiere sul tavolino, sorridendo. Se lè cercata. Ecco.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Capitolo 11. Contagious ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 11. Contagious.


It's so contagious

I cannot get it out of my mind

It's so outrageous

You make me feel so high

All the time







P.O.V AVRIL...(back to the past, when she was fourteen)

Era un'altra giornata noiosa di scuola e, con ansia aspettavo la campanella che suonava. Finalmente, dopo dieci minuti suonò. Eravamo liberi!! EVVAIII!! Uscìì velocemente dalla classe e lo vidi. Era un po più alto di me, biondo con un sorriso da svenire. Dannazione quel ragazzo mi fa sorridere ogni volta che lo vedo e mi fa sentire in alto. Ma come fa uno come lui ad avere un "potere" del genere? è capace di far scomparire tutti i ragazzi intorno a lui della scuola. La cosa che mi fa male però è che non sarà mai mio. Dannazione quel ragazzo mi fa piangere per questo motivo. Mi fa stare troppo male.  Cerco di camminare in silenzio e così capisco che cosa porta alla mia vita che è un sentimento di confusione e amore allo stesso tempo. Dentro di me gli prometto che gli darò tutto e che lo tratterò bene se solo mi dasse una chance gli dimostrerei che dico il vero . Peccato che è così lontano. Ma è bello sognarlo. E vederlo da lontano.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Capitolo 12. Keep Holding On. ***


Avril Lavigne:"The Best Damn Thing


Track 12. Keep Holding On.


Keep holding on cause you know we'll make it through,

Just stay strong

cause you know I'm here for you.

There's nothing you could say

Nothing you could do

There's no other way when it comes the truth

So Keep Holding On

Cause you know we'll make it through.









P.O.V AVRIL...

-You're not alone, togheter we stand, I'll be by your side, you know I'll take your hand, when it gets cold and it feels like the end , there' s no place to go, you know I won't give in,  No I won't give in- canticchiai quel pomeriggio mentre stavo suonando il pianoforte. -Che canzone stupenda amore- mi disse Deryck. Lo abbracciai e lo ringraziai. -L'ho scritta per il film "Eragon" ti piace?- chiesi. Lui annuì e, prendendomi la mano mi chiese:-Mi piacerebbe sentire anche il resto della canzone...se non sbaglio la devi registrare oggi- -Sì...ed ho un pò paura che non possa piacere...- confessai preoccupata. -Continua a tenere duro baby, perchè sarò con te- mi disse lui. -Che fai? Mi rubi le canzoni adesso?- dissi io cosa con un sorriso. -No...t'incito a fare del tuo meglio così come fai tu con questo brano- rispose lui sorridendo. -Lo sai vero che ti voglio bene vero?- Sì...tanto...- e mi baciò.

Finito di registrare il brano, gli autori del film si complimentarono con me e decisero d'inserire il brano nella colonna sonora. -Dite davvero?? Grazie grazie! Oddio che figata! Un mio brano nella colonna sonora di un film!- dissi quasi commossa, come se avessi vinto un grammy. -è stupendo amore- disse Deryck abbracciandomi. Era la miglior cosa che mi era successa. E la frase di Deryck, cioè...la mia frase, mi colpì molto e me la tatuai nella mente. 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2475553