Love's dream

di Magonelcuore
(/viewuser.php?uid=646817)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Finisce la scuola ***
Capitolo 2: *** Pieno di sè ***



Capitolo 1
*** Finisce la scuola ***


La scuola
Era il 10 giugno. Tutti i ragazzi della scuola si affrettavano per conoscere i voti delle loro pagelle. Lo stesso faceva Pasquale , che come al solito fregandosene del ritardo , costringeva il suo amico Vito ad aspettarlo sotto casa. Si sistemava i capelli , curava la barba , consumava il vetro del suo specchio e prendeva i suoi occhiali , quelli acquistati a poco prezzo su di una bancarella di un "vu-cumprà". 
"Hai fatto presto stamattina?" Gli diceva con tono sarcastico. Lui accennava un sorriso e si dirigevano verso la fermata del pullman. I ragazzi erano felici e spensierati , bene o male a conoscenza dei loro voti e con la voglia piena di nuove avventure estive. I ragazzi arrivano fuori scuola , salutano qualche amico e si dirigono a vedere i quadri ; dedicano pochi istanti alla parete della scuola e subito se ne allontanano. Si fermano a parlare con qualche amico e nel frattempo Pasquale nota Francesca: indossava delle scarpe da ginnastica , un pantaloncino molto corto e un top dal quale si intravedeva ogni particolare. Nei riguardi della ragazza giravano parecchie storie , che di certo non le rendevano una buona reputazione. A Pasquale non importava , perché era proprio quello che lui cercava: una storia di poco conto dalla quale soddisfare i propri bisogni. E così inizia a lanciare qualche sguardo tagliente alla ragazza , mentre toglie gli occhiali da sole e si passa la mano tra i suoi capelli neri.. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Pieno di sè ***


Aveva diciassette anni , voglia di vivere e Dio dalla sua parte. Non poteva lamentarsi di nulla , era un bel ragazzo , aveva una famiglia che lo amava e non temeva niente. Era pieno di sè , troppo forse , al punto che veniva criticato dai suoi amici e al punto che l'idea di ricevere un rifiuto nemmeno gli sfiorava la testa. Alto all'incirca un metro e ottanta , una corporatura robusta , capelli neri mossi , un taglio d'occhi che fulminava chiunque guardasse e delle labbra carnose. Poteva avere molte ragazze al suo fianco ed effettivamente le aveva. Ma il problema forse era che il ragazzo possedeva troppi fianchi ed era impegnato con troppe ragazze. Non era il comune "stronzo" ; era romantico , dolce e si emozionava guardando un film d'amore. L'amore... Quante sere , nel suo letto , ascoltando una canzone rilassante , aveva immaginato cosa significasse provare questo sentimento. Però ci aveva provato , ma di condividere se stesso con una ragazza non ci era mai riuscito. Era fatto così , si apriva difficilmente ed era diffidente. Si chiedeva spesso il perché alla sua età tutti i suoi amici avessero già vissuto un amore folle e lui nemmeno si era avvicinato al fidanzamento. Non rispusciva a darsi una risposta , proprio non c'è la faceva. Così anche tra le ragazze si era sparsa la voce: "è fatto così" dicevano in parecchie , "è inutile" , "non cambierà mai" ... E lui quasi si rafforzava con quelle parole , capiva sempre di più ciò che non voleva. Cercava una ragazza che gli facesse perdere la testa , non una qualunque , ma una veramente "tosta"...  Ma nel frattempo , alla ricerca di questo amore , si divertiva e si dirigeva verso Francesca , guardandola dritto negli occhi con un sorriso stampato sulle labbra , finto come un incontro di wrestling. 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2494851