alive

di Non dimenticarmi
(/viewuser.php?uid=660531)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** sei la mia buona stella ***
Capitolo 2: *** non può essere vero ! ***



Capitolo 1
*** sei la mia buona stella ***


CAPITOLO 1 
 
era il mese di dicembre , la scuola era iniziata oramai da 4 mesi ,il freddo dell arrivo dell' inverno oramai aveva la sua parte , era la stagione dei giubbotti ,sciarpe ,cappelli , una stagione che non mi piaceva molto fatta eccezione per il mese di dicembre , che a mio parere è uno dei mesi più belli , le persone erano buone , la città era illuminata, le vetrine dei negozi addobbate a tema natalizio e sarebbe arrivato Natale , ciò vuol dire : vacanze, riposo , niente stress , rivedere i tuoi compagni l anno prossimo , e stare con la famiglia , ma sopratutto in quel NAtale dovevo togliermi assolutamente dalla testa il ragazzo che mi piaceva :HARRY.
 
Lui era un ragazzo di quinta superiore , castano chiaro sfumato ,alto, con occhi verdi smeraldo in cui ti perdevi non appena gli incontravi e dall apparenza simpatico. non mi avrebbe mai calcolata, anzi non sapeva nemmeno della mia esistenza , io inoltre ero più piccola , facevo solo seconda superiore nella stessa scuola .
 
non avevo mai avuto una storia d' amore ,se così si può definire ; inltre fino ad allora nessun altro ragazzo mi aveva fatto impazzire come lo aveva fatto lui.immersa nei miei pensieri immaginavo quel ragazzo accanto a me che mi accarezzava il viso , dicendomi che mi amava , i nostri corpi a poca distanza l'uni dall' altro , lui si avvicinava lentamente dandomi un bacio . il sapore delle sue labbra , il suo profumo i suoi occhi , riusciva a rendermi quel film mentale cosi reale . 
 
il suono della sveglia mi riportò nel mondo reale,interrompendo quel momento di magia e di sogno che tanto avrei voluto che si realizzasse ;mi rigirai nel letto , si stava troppo bene sotto le coperte calde , immaginai Harry in quel momento , magari era anche lui nel letto , o magari faceva colazione o ancor di più che si stesse già cambiando . 
 
Decisi di alzarmi incentivata dal fatto che tra poco avrei rivisto quel viso d' angelo , e avrei rivisto le mie amiche .quelli , erano gli unici motivi per cui andavo a scuola. Anche se avevo buoni voti ,non mi piaceva molto andarci ...insomma ,... a chi piace così tanto andare a scuola ?! magari i secchioni .... sono più che sicura che ognuno ha un motivo per andarci ,oltre allo studio ... bhe i miei erano appunto questi . 
 
scesi le scale , sperando di non fare troppo rumore , ma mia mamma era già sotto ... " buongiorno mamma , che succede ? perchè sei già sveglia " "buongiorno piccola " amavo quando mia madre mi chiamava in modi teneri , in fondo era l ' unica cosa che gli rimaneva , già proprio così , io un padre non ce lo avevo e non lo avevo nemmeno mai conosciuto , quell uomo aveva messo incinta mia madre e poi l' aveva lasciata sola .Sin da piccola mi ripeteva che mio padre era uno stronzo ,un uomo che nono sapeva prendersi le proprie responsabilita , continuava a implorarmi di non mettermi mai con un ragazzo del genere , perche mi avrebbe solamente fatta soffrire e io non me lo meritavo , ricordo che diceva " piccola mia , non sprecare la tua vita , apri le ali mia piccola farfalla , non lasciare che quello che ti dicono ti tenga sveglia la notte , non permettere a nessuno di fermarti perche le ali sono fatte per volare ;tu ti meriti il meglio". 
 
La stessa cosa, era per i miei nonni , non gli avevo mai conosciuti , e mia mamma aveva vissuto con loro pochi anni della sua infanzia , fino all eta di 5 anni , quando il destino glieli portò via dalla sua vita a causa di un incidente .
 
io volevo un bene dell 'anima a mia mamma , perchè tutto quello che faceva era per me , per vedermi felice . "ti ho preparato la colazione " mi disse " grazie , ma te lo già detto non c'è bisogno che ti svegli prima per prepararmi la colazione , io sono capace " " hai ragione , ma sai che mi piace ancora credere che tu sia la mia bambina , e poi mi piace darti il buongiorno e vederti varcare la soglia di casa e andare a scuola .. " "mamma , ma che dici ? io sono ancora la tua bambina , cresciuta ,ma lo sono ." " ahahah hai ragione " sorrisi e iniziai a mangiare la mia crěpe con la nutella . 
 
il dolce della nutella mi fece pensare di nuovo a lui , a Harry . oramai si era impossessato del mio cuore e della mia testa ,non ne usciva più . " a cosa pensi ?" ero indecisa se dirglielo o meno , ma poi optai per la prima scelta " mamma , mi piace un ragazzo " " ma veramente ?!" " si " " come si chiama ? lo conosco ? è del paese ? " " calma ! si è del paese ,, non so se tu lo conosca , non credo , e si chiama Harry.." " arry .......ma lo sai che la villetta qua accanto l'hanno comprata dei signori e il figlio si chiama Haarrri " " no mammma si dice Harry... comunque .. veramente ?"" si " " come fai a saperlo ? " " me l' ha detto la vicina !" " oddio " sorrisi mostrando il mio sorriso smagliante . " speriamo sia lui " continuò mia mamma .. 
 
nel parlare con lei non mi accorsi che era passato parecchio tempo e ne avevo pochissimo per truccatrmi , vestirmi,e pettinarmi " mamma , scusa , continuiamo oggi pomeriggio , devo andare " .
 
Corsi su in camera e presi una felpa e un paio di jeans e gli indossai , infine mi infilai un paio di scarponcini dell ugg , misi velovemente il fondotinta il blusch l ' elyner e il mascare mi pettinai , infilai il mio giaccone presi il cellulare , le cuffie , la cartella e corsi alla fermata dell' autobus , che fortunatamente si trovava a 50 m da casa mia . dopo pochi istanti arrivò e salii sopra . 
 
ma che stupida , !!!!! in tutto questo mi sono dimenticata di dirvi chi sono ... beh io sono Noel ,una ragazza di quindici anni ;abito a Torino , a pochi minuti dal centro . e come vi ho accennato sopra , vivo con mia mamma , in una villetta . le mie amiche sono : Anne , Roberta , Beatrice . ma la migliore in assoluto è SAbrina , si le è la mia amigliore amica , le posso confidare tutto e lei lo fa con me , stiamo molto assieme , lei è come una sorella . frequento il liceo delle scienze umane l ' indirizzo psicopedagogico faccio seconda ,ed è da due anni che mi piace Harry , da uno dei primi giorni di scuola . 
 
l' autobus si fermò e scesi , entrai in classe e mi sedetti al mio banco in ultima fila (assegnato dalla prof . ) , SAbrina non c' era ancora i miei compagni nemmeno ma presto non stentarono ad arrivare .
 
le lezioni procedettero lisce come l 'olio , nesssuna interrogazione nè verifica . Io ero completamente persa nei miei pensieri rivolti a quel ragazzo quando.......: " Noel .. " mi chiamò la prof di inglese , " si " " ascolta , saresti così gentile da andarmi a prendere lo stereo in quinta ? lo dimenticato, oh è anche i registri " non potevo crederci .. dovevo entrare in quinta avevo capito bene ? io ?? quell io uscii vibrò nelle mie corde vocali .. " si tu " " okay " 
 
non era difficile trovare la classe perchè era una scuola privata e c' era solamente una sezione . uscii dalla classe e mi diressi verso quella sezione , arrivata davanti la porta bussai . un coro di persone mi dissero - avanti - entrai e sorrisi .
 
c' era la preside " buongiorno , mi scusi per l'interruzione , ma la professoressa di inglese ha dimenticato i registri e lo stereo " guardai in giro ,Harry non c'era , magari stava male .. o magari era semplicemente in ritardo . " ah si ecco tieni , " ringraziai e augurai buon lavoro agli allievi .
 
Con la preside dovevo essere più che educata , quello fu il motivo per il quale mi esprimetti in quel modo .uscii dall'aula e chiusi la porta mi voltai con sguardo basso , senza vedere dove stavo andando , mi inciampai su un qualcosa , più che un qualcosa era un qualcuno .i registri mi caddero a terra , mentre il registratore era saldo nella mia mano destra: alzaii lo sguardo , e incontrai quel viso ,quel viso perfetto." scusa " dissi , " scusami tu ," mi chinai per rimettere i fogli che erano usciti " aspetta che ti aiuto , scusa non l'ho fatto apposta " " tranquillo " eravamo in ginocchio a poca distaza " comunque piacere Harry " disse porgendomi la mano e sorridendo " Noel " . 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** non può essere vero ! ***


CAPITOLO 2 cosa ?! no non poteva essere vero quello che era successo ; eppure era la realtà ,: Harry era lì , davanti a me e gli avevo persino toccato la mano " scusami ora devo andare in classe .. senno la prof... " "ok ... bhe allora ci vediamo ...... " " ciao " lo salutai , il mio viso si colorò di rossore . Rioercorsi quel corridoio e entrai in classe; la professoressa mi ringraziò , quando le porsi i registri e lo stereo . tornai a sedermi al mio posto . io non ruscivo a realizzare che finalmente dopo tanto tempo avevo incontrato Harry , gli avevo detto come mi chiamavo !.la giornata passò in fretta e presto fu il momento di tornare a casa . Mia mamma non c' era ; era a lavoro , lei faceva la dottoressa e lavorava in un ospedale lontano da casa. mangiai ,e salii in camera per cambiarmi . siccome per la settimana non avevo tanti compiti guardai la tv , ripensai al fatto accaduto poche ore prima , ogni singolo istante mi tornò in mente , non riusciuvo a togliere dalla mia testa il modo in cui mi aveva guardata ,il modo in cui mi aveva salutata , tutto cio mi condusse al pensiero e alla certezza che fino ad allora , harry, non sapeva nemmeno della mia esistenza , o per lo meno del mio nome . il rumore che provenne da fuori mi fece abbandonare i pensieri e tornare sulla vita terrena ; mi affacciai dalla finestra e vidi ,LUI , quel ragagzzo che mi faceva letteramente impazzire .... pensai subito : ma che ci fa qua accanto alla mia casa ... ?!ricordai ciò che mi aveva detto mia mamma la mattina ... sorrisi , non mi sembrava reale. continuavo ad osservare quel ragazzo da dietro i vetri , cercando di non farmi vedere . lui stava usando il cellulare . ero come incantata . mandai un messaggio alla mia amica spiegandole il fatto ... la sua risposta .... bhe : -prendi la spazzatura ed esci a buttarla ! forza !! -così feci ,cercai in tutti i modi di fare l' indifferente non lo guardai , ma lui si , sentivo il suo sguardo fisso su di me . percorsi quei pochi metri di distanza tra i bidoni della spazzatura e il vialetto di casa mia , apri il coperchio del bidone e gettai i rifiuti . Tornai indietro . mi feci coraggio alzai la testa e lo guardai, con la mano spostai i capelli davanti al mio viso . i nostri occhi si incrociarono nuovamente . iniziai a risentire : le gambe tremare , le mani ghiacciate , la saliva scomparsa . Inaspetatamente sorrise e mi disse " ciao " " ciao" risposi io , affrettandomi rientrare a casa . " hei aspetta ! " mi voltai verso di lui " tu sei Noel vero ? a ragazza di questa mattina " " si " risposi sorridendo . ero sorpresa dal fatto che si era ricordato il mio nome . mi sembrava un angelo caduto dal cielo , senza ali . " abiti qui ? " " si " " bhe allora saremo vicini " sorrisi non riuscivo a parlare . ero sulla soglia di casa pronta ed aprire la porta quando lui venne verso di me e mi disse " come stai ?" " bene ...tu ? " " bene .. vuoi entrare ? " " emm ora non posso , devo aiutare mio padre con il trasloco ... " " ah .. ok " "Bhe ci vediamo allora .. ciao " velocemente mi diede un bacio sulla guancia . paralizzata dal fatto riuscii a rispondere solo con uno stupido ciao . chiusi la porta alle mie spalle . mi appoggiai alla porta e scivolai giu , non riuscendo a realizzare cio che era accaduto ,tutto cosi veloce .... rimasi li per pochi minuti e pandai a fare i compiti . guardai l ' orologio appeso alla parete della mia camera , erano le 6 ; mia mamma sarebbe tornata a momenti .io avevo terminato i compiti , così decisi di mettermi una felpa azzurra dell Abercrombie e di uscire un pò sul balcone . solo allora mi ricordai che Harry era li . sorrisi al pensiero di quanto sia buffo il destino :avevo cercato di conoscerlo in tutti i modi e quel giorno ... non solo lo avevo incontrato , ma ora abitava nella casa affianco alla mia . mi sedetti sul dondolo del mio balcone e guardai la sua casa . ad un tratto vidi un ragazzo a torso nudo coperto solamente da un asciugamano avvolto intorno alla vita nella camera che dava al balcone come la mia . intuii che era lui, guardò fuori dalla finestra ,posta accanto alla porta finestra . il mio viso si colorò di rosso , così mi affrettai a rientrare . il motore della macchina di mia mamma si fece sentire e dopo pochi minuti , lei entrò dalla porta " mamma ! " " ciao tesoro ! hai visto che Hanry è venuto ad abitare qui ? c'era il papà , presumo, fuori dalla porta ..." " si lo so .. prima stavano traslocando ..comunque si chiama Harry .. " " ah ... che vuoi da mangiare ? " " bho .. " " ah boh io non ce l 'ho .. !!" " ahahah dai non so fai tu .. " " riso ? " " okay ". prima di mangiare guardai un pò di tv . " amore è pronto .. " mi alzai dal comodo divano , e mi diressi in cucina . mi sedetti sulla sedia e iniziammo a mangiare . finito aiutai mia mamma a sparecchiare , e dopo ci mettemmo sul divano a vedere un film di Natale . oramai mancava neanche una settimana e io non stavo più nella pelle a sapere cosa mi regalavano quell ' anno . mia mamma come al solito si era addormentata . ad un tratto sentii delle grida , urla rumori forti provenire dalla casa di Harry ; cosi preoccupata salì al piano di sopra e mi affacciai nella finestra della mia camera che da quanto avevo capito dava a quella di Harry ... ma niente la luce della camera era spenta solo al piano di sotto era tutto illuminato . sentivo lui che gridava e anche un altra voce maschile . dei brividi percorsero il mio corpo . ad un tratto lo vidi entrare nella sua camera accendere la luce e sbattere la porta si buttò sul letto , mi sembrava che stesse piangendo . mentre vedevo quell angelo soffrire per non so cosa , suono' inaspettatamente il telefono di casa ; dopo poco sentì mia madre rispondere . continuavo a fissare Harry , mi veniva voglia di uscire o di accendere la luce. mia mamma apparì come per magia dietro di me " Noel , ascolta .... mi hanno chiamato , in ospedale c'è un urgenza grave , devo andare .. mi spiace .. " " tranquilla mamma vai pure .. ora io vado a dormire intanto . " " okey , se hai bisogno di qualcosa chiamami non esitare .. " " stai tranquilla ... buon lavoro " " grazie piccola .. dormi bene .. tanto domani non hai nemmeno scuola .. quando vai a dormire chiudi la porta di casa ... " " me lo ero pure scordato he domani non c'è scuola !! ... notte a domani " " notte a domai " , si avvicinò , mi baciò sulla fronte e uscii di casa . il motore della sua macchina si sentì sfrecciar via . ora ero sola ,potevo fare ciò che volevo , potevo dormire , o meno , domani non saremmo andati a scuola a causa dello sciopero .. i miei occhi erano sofferenti a vedere il ragazzo che amavo in quelle condizioni . così mi feci forza e accesi la luce della mia camera . , uscii sul balcone . feci finta di guardare le stelle e la luna presenti in cielo quella sera ,; mi strinsi sulle spalle a causa del vento freddo . la porta vetro della camera di Harry si aprì e anche lui uscì sul balcone . eravamo a pochi metri di distanza ma mai vicini come la mattina stessa . " ciao " mi salutò con voce piena di pianto e rabbia " ciao " sorrisi " come stai ? " " più o meno te ?" " non ne parliamo vha .. .. perchè più o meno ? " " em sono sola e ho un pò paura, ma per il resto va bene .. e te ?" " ahahahaha poi ti spiego , quando nessuno ci sente ... " abbassai lo sguardo " hei puoi uscire un pò ? " mi chiese " cosa ? ora ? " " si " " mi devo cambiare non ho voglia .. " " ahh... " " vieni qui , a casa mia .. tanto sono sola ... " " ma no dai figurati .. non voglio disturbarti .. avevo solo bisogno di un pò di compagnia ... " " ma no dai vieni ! non farti pregare.. " " ok ..allora arrivo tra 10 minuti " " entro perchè fa freddo .. " sorrise . entrai in camera e il mio cuore iniziò a battere fortemente se mi impegnavo sarei riuscita a sentire il rumore . controllai che la mia camera fosse tutto a posto , la stessa cosa per il bagno e per il resto della casa . appena sentii il campanello mi catapultai al piano di sotto .. aprrii la porta ehh.......

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2539221