*Vischio*

di Paddy
(/viewuser.php?uid=1546)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** *Vischio* ***
Capitolo 2: *** 2.*Vischio* ***
Capitolo 3: *** 3.*Vischio* ***



Capitolo 1
*** *Vischio* ***


*VISCHIO*

Odio le feste ad Hogwarts. Tutti i cavalieri hanno una dama. Tutte le dame hanno un cavaliere. Persino i fantasmi si sono trovati un compagno/a con cui ballare. Persino il professor Silente sta ballando ridendo con la McGrannitt, persino Piton con la prof.essa Sinistra!

L'unico che non balla, l'unico che non si diverte, l'unico che non è allegro, sono io. Qui solo come un cane! Hermione era su di giri stamattina. Non pensava minimamente ai compiti e continuava a provarsi abiti nuovi, acconciature, tutto con la magia e l'aiuto di Ginny e Luna (di quest'ultima solo in parte). Sembrava mancasse qualche venerdì alla più secchiona dei Grifondoro e, oserei dire, di tutta Hogwarts.
Sembrava mancasse qualche venerdì alla ragazza più bella e intelligente di Hogwarts e, oserei dire, di tutto il mondo.

Almeno, questo è ciò che mi ha detto Harry. Harry...bell'amico!
"Vai da lei Ron, invitala Ron, confessale tutto Ron..." e appena io mi faccio da parte perchè so che Hermione lo ama, eccolo lì che danza con lei felicissimo.

Mi stupisco che non si sono ancora avvicinati al vischio. Ci vanno tutti prima o poi. Sì, perchè è magico e, se si illumina, vuol dire che la coppia che si è scambiata un bacio è destinata a durare.
Credo gli darò un'occhiata.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2.*Vischio* ***


*VISCHIO*

Appeso al centro della sala, ci girano attorno luci gialle. Devono diventare blu, allora vuol dire che la coppia sarà duratura. Davvero romantico.

Mi scosto,una coppia corre sotto il vischio. I due, color porpora, si avvicinano e subito compare attorno a loro quattro muri di cristallo per 'protezione'. Uniscono le labbra.

Volto il capo. Mi brucia vederli. Quando il bacio finisce,un lungo fischio risuona in tutta la sala. Alcuni si girano, altri ridacchiano e riprendono a ballare. La coppia alza il viso. Le luci girano sempre più, poi si fermano. Il colore è...oh, ancora giallo. Non sono stati fortunati. Si staccano con una smorfia.

Mi siedo poco più in là, e fisso gli occhi su Hermione. E' bellissima...oh, dio...
Mi alzo in piedi; devo raggiungere il rinfresco, forse una BurroBirra scalderebbe il gelo che sento dentro.
Ma, mentre cammino, Ginny e Seamus, che stanno ballando un tango velocissimo e alquanto allarmante, mi urtano. Finisco di nuovo sotto il vischio. Alzo il capo, maledicendolo sottovoce. E d'un tratto...
-Ciao.-

Mi volto di scatto. Oh maledizione. Hermione è vicina a me. Sotto il...maledizione! Le sue guance sono un po' rosse. Si avvicina a me di un passo, deve essere qui per caso, di certo! I muri di cristallo ci accerchiano. Sono in trappola.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3.*Vischio* ***


*VISCHIO*

Non è possibile, è un incubo...cioè, in un certo senso... perchè baciare Hermione è sempre stato il mio più grande desiderio. No, mi correggo. Il mio più grande e irraggiungibile desiderio. Almeno fino ad adesso.

Sto sudando freddo. Hermione mi guarda. Sembra anche lei piuttosto agitata, ma anche inchiodata al pavimento. Mi sento così male. Lei non vuole baciarmi, no, neanche per sogno. E certo. Alcune persone iniziano a gridare: -Ba-cio! Ba-cio!-(tra cui Ginny), ma il cristallo copre la visuale.

Hermione sembra decisa a farla finita: si avvicina con quattro passi a me e si alza in punta di piedi. Non l'ha mai sentita così vicina a me. Il suo cuore batte quanto il mio, e il suo respiro è affannoso. L'ha fatto apposta? E' passata sotto il vischio per caso, senza accorgersi che c'ero anch'io? Non ho tempo di pensarci, perchè un secondo prima gli occhi di Hermione sono la sola cosa che vedo e un secondo dopo le sue labbra calde sulle mie sono la sola cosa che sento.

La testa prende a girarmi, non sento più le grida di nessuno, non sento debolezza, frustazione, nulla. Solo una fortissima emozione e la bocca di Hermione sulla mia. E' una cosa impossibile da descrivere, solo una persona che l'ha provata lo può capire. Vorrei che questo momento non finisse mai.

Ma è lei a staccarsi. Non mi guarda in viso, ma è rossa come un peperone. Sento ancora il suo dolcissimo sapore e le sue mani sulle mie spalle. Sento un fischio. Mi ero dimenticato delle luci. Girano, girano e poi...diventano blu.
Boccheggio. Non appena i cristalli scompaiono, mi getto a precipizio sulle scale per il Dormitorio. L'ultima cosa che vedo è Harry (triste o soddisfatto?) ed Hermione che sorride. Sorride...?
Tra noi nulla sarà più come prima. Sarà meglio.
FINE

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=25453