Terra Uno

di Remnant
(/viewuser.php?uid=67425)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #1 - Dalle ceneri ***
Capitolo 2: *** #2 - Caccia ***



Capitolo 1
*** #1 - Dalle ceneri ***


Mi sono avvicinata al mondo di Batman da poco, un mese circa, perciò le mie conoscenze in merito ai personaggi sono molto limitate. Oggi ho scoperto il primo volume di Terra Uno abbandonato su uno scaffale: non ho chiaro se sia una serie o un'opera autoconclusiva ma la storia mi ha tanto preso da spingermi a scrivere poche righe, se riuscirò, almeno su ognuno dei personaggi trattati all'interno. I capitoli, dunque, seguiranno gli avvenimenti del fumetto.



 
#1 - Dalle ceneri




Hai tentato. Hai provato. Con tutto il tuo coraggio – follia, rabbia, vendetta. Chiamale con il loro nome – ti sei sollevato contro una città marcia e corrotta, negli occhi un filo di perle insanguinato e sulle labbra, fra i denti serrati, il ringhio della belva che ancora non sapevi di essere.

«Devi fermarti. Non sei pronto, Bruce.»
«Sì che lo sono.»

Ne eri certo. Quando quelle parole furiose sono scivolate sulla lingua, dettate da un'arroganza pericolosa, ci hai creduto davvero. Se solo fossi stato più attento, se non avessi continuato a inseguire ricordi di un tempo perduto, forse avresti capito. Gotham vive d'incubi, non di ideali.
Ride ora quando ti vede cadere, dita scheletriche a sfiorare un pipistrello che deve ancora imparare a volare. E sputa sul tuo passato Weaver, forte della protezione di Copplebot e di una realtà che ancora non conosce il tuo nome - ma imparerà, sussurra una voce. Glielo insegneremo.
Perché lei sa: lei ti conosce da sempre. Dalle ceneri di una violenza inutile, nascerà il cavaliere perfetto per una regina di metallo e carne.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #2 - Caccia ***


Sono incostante, lo so. Troppo. A mia discolpa - mica tanto - posso dire che non ricordo più dove ho messo il fumetto e non posso consultarlo per seguire quanto mi ero ripromessa di fare, perciò è probabile che questa diventi una raccolta a carattere generale e non solo focalizzata sulla storia di Terra Uno.



#2 - Caccia




Cacciare non è questione di regole. È istinto, sudore, sangue vomitato e bestemmie che stridono fra i denti quando, inginocchiato nel fango, non riesci più a vedere il confine fra cacciatore e vittima, in una città che non fa sconti - neppure per il suo figlio prediletto, l'eroe, il mostro.
Perché nessuno aspetta che qualcuno giochi con la sua vita. Sei impaziente, Bruce, orgoglioso e testardo come la belva che non ammetterai mai di essere. Forse non imparerai dai tuoi errori ma saprai rialzarti; pezzi di cuore, umanità, in meno perché lei ti dia un po' della sua forza.
Sciogli le catene, fidati e affidati alla bestia. Saprà guidarti. La caccia, in fondo, è preda di se stessa: bisogna soltanto imparare a domarla.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2547001