Diario di una diciannovenne esaurita

di lintz
(/viewuser.php?uid=175607)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Diario di una diciannovenne esaurita ***
Capitolo 2: *** Il Cappuccino che dà il via alla giornata ***



Capitolo 1
*** Diario di una diciannovenne esaurita ***


E lei si chiedeva se era colpa sua se anche questa volta non era riuscita a farsi volere qualcosa più che del semplice bene. A 19 anni ti chiedi cosa sia il vero amore e non ti aspetti certo di trovarlo dietro l’angolo, lei nella sua vita si era innamorata poche volte ma quando era successo aveva donato piccoli pezzi di lei ricevendo cosa in cambio? Certo aveva vissuto momenti indelebili e ricordandoli le veniva da sorridere ma c’erano dei momenti in cui pensava davvero di essere strana.
Certe volte le veniva da chiedersi se davvero fosse lei quella sbagliata, lei con i suoi film in testa, lei e i suoi sogni nel cassetto, lei che vorrebbe solo piccole attenzioni in più, lei con la sua semplicità, lei semplicemente Lei …
Dicono che quando meno te lo aspetti l’amore arriva.. stavolta lei che  non lo aspettava pensava fosse arrivato quando era spuntato lui.. ma le cose non sono mai così facili per quelle come lei.. quelle che quando tengono ad una persona lo danno a vedere subito, quelle che glielo si legge in faccia quando sono tristi deluse quando amano …
Ma quando stai bene con una persona quando ridi a crepapelle quando non riesci a smettere ed iniziano a farti male le guance.. ecco per lei quello è il primo sintomo.. poi viene l’alchimia, quelle occhiate e quelle frecciatine che incendiano l’atmosfera. Quando il tempo vola che potresti stare le ore insieme ma ti sembrano 10 minuti, quando fai le peggio cazzate e non riesci a smettere. Quando arriveresti fino a Capo Nord e non te ne renderesti conto.
La musica fa da colonna sonora al tutto.. la musica.. risentendo certe parole ti saltano addosso i ricordi e si attaccano con unghie affilate.. a volte è bello rivivere i ricordi.. qualcuno ha detto che la vita fa esperienza con le sue gioie e amarezze, lei ora era lì ad ascoltare una delle sue canzoni preferite e le tornò in mente ieri mentre era in macchina dopo una giornata al mare con gli amici e tornava verso Roma. Lui guidava. Dalla macchina uscivano le loro voci che cantavano a squarciagola sulle note di De Andrè.
 "Bocca di rosa nél'uno né l'altro 
lei lo faceva per passione!"

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il Cappuccino che dà il via alla giornata ***


La giornata inizia sulle note di Classic canzone scoperta un giorno da Tally Weijl! Voglia di cambiamento voglia di essere felice sprizzare gioia da tutti i pori! È così quando si sente triste lei si autoconvince che deve reagire positivamente e lottare la malinconia! Quindi le vie sono due: shopping o rifugiarsi dal parrucchiere e appiattire le eliche che ha al posto dei capelli. . . Voglia di partire di scappare da cosa o da chi? Da tutto? Perché a 19 anni ti trovi schiacciata tra le pressioni dei tuoi la maturità in arrivo e non sai cosa fare del dopo.. dopo la maturità.. la gente che ti assilla con la solita domanda.. cosa fai dopo? Ma dopo quando?! Ormai la sua filosofia di vita era quella di vivere il presente così com'è scoprendo giorno dopo giorno dove ti porta la vita! Molti dicono che l'ultimo anno è quello più facile quello dove non fai nulla.. beh si sbagliano o almeno questo non vale per lei . Quest'anno se lo sarebbe ricordato per tutta la vita. L'anno più intenso pregno di emozioni che scalciano per superarsi tra loro come se fosse una gara. L'anno con più adrenalina eccitazione gioia e dolore.. sono queste le cose che formano un anno.. le emozioni..perché il senso degli anni che passano non è dato dall'insieme dei giorni e dei mesi che si succedono nel tempo, ma è percepito tramite le emozioni che ogni giorno viviamo e che regaliamo agli altri... così la pensava. . Lei sottovaluta da molti.. lei che cercava sempre di essere sincera con tutti .. ha un carattere difficile e semplice allo stesso tempo, si affeziona facilmente, è ingenua ma non troppo, intelligente simpatica solare pazza se si mette in coppia con le sue amiche chi la ferma più. Le piacciono le cose semplici! Il mare! Soprattutto la sera verso le 8 quando la spiaggia si spopola e rimani solo tu e la calma del mare con quella luce soffusa che crea un'atmosfera Particolare. A lei piace mettersi sugli scogli cuffiette nelle orecchie e osservare quello spettacolo e pensare pensare pensare. Viaggiare con la mente fino a perdersi per poi tornare e ricominciare da capo, meglio, più libera. . Quando non è possibile la "disintossicazione" le bastano le cuffiette chiude gli occhi e si immagina lì su quegli scogli.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2590604