Quando nessuno mi vede

di Lord Gyber
(/viewuser.php?uid=650856)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sombra ***
Capitolo 2: *** Tirek ***
Capitolo 3: *** Chrysalis ***
Capitolo 4: *** Discord ***
Capitolo 5: *** Finale ***



Capitolo 1
*** Sombra ***


La caverna di cristallo risplendeva più del solito oggi rendendola ancora più bella di quanto non lo fosse già, solamente Sombra non l'apprezzava più dopo averla usata per molto tempo come rifugio dopo l'ultima sconfitta, ma non è questo il punto. L'ex-tiranno sollevò con la magia un enorme scatolone, riposto in un angolo, che poggiò su una specie di scrivania di cristallo da lui creata e dopo essersi messo comodo su una sedia, anch'essa di cristallo, rivelò il contenuto celato nella scatola.

Si trattava di un grande numero di Action figures che ritraevano i personaggi più importanti di Equestria. Fece uscire dallo scatolone una statuetta che lo ritraeva che tenne sollevato magicamente mentre sulla scrivania aveva poggiato quelle che raffiguravano i suoi nemici. Poi iniziò a parlare con voce grossa.

- Tremate dinanzi a me, perché sono il grande Re Sombra – Con lo zoccolo fece muovere la statuetta di Celestia e, cercando di imitare la sua voce, ricominciò a dialogare – Oh no, non abbiamo nessuna speranza contro un nemico così grande, forte e terribilmente attraente! - Con un colpo secco lanciò la sua statuina contro le altre facendole cadere.

Tra una risata e l'altra mise sulla scrivania le statuette di tutti i malvagi che avevano minacciato il regno e cominciò a far levitare quella che raffigurava la regina dei mutanti – Oh, grande Sombra diventa il nostro imperatore e dacci il grande onere di poterti servire,e fa diventare me la tua imperatrice. - Con la magia fece in modo che le statuette sembrassero scambiarsi dei bacietti, facendone i rumori utilizzando le labbra, ed arrossendo leggermente ogni volta che ciò accadeva. Finito lo sbaciucchiamento (durato mezz'oretta buona) rimise nello scatolone i suoi giocattoli per poi alzare gli occhi al cielo immaginando come sarebbe potuta essere la sua vita così come la sognava. In fondo tutti meritano di fare bei sogni...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Tirek ***


- Finalmente! - Urlò Tirek entusiasta alzando un oggetto misterioso al cielo - dopo grande fatica sono riuscito a completarlo, ho dovuto usare tutti i ferri del mestiere ma alla fine ci sono riuscito! - Il centauro con molta delicatezza posò su un tavolo il misterioso artefatto rivelando cosa fosse: una deliziosa sciarpa di colore rossa e nera realizzata all'uncinetto. Tirek mise sul tavolo i ferri per cucire e tirò fuori da un armadio un cappello di lana e dei guanti dello stesso colore della sciarpa. - Ho sudato sette camicie ma alla fine ho creato la mia personale collezione autunno-inverno, la cosa negativa è che purtroppo non ho nessuno a cui farla vedere...oh beh pazienza. - Come se toccasse reliquie religiose Tirek rimise nell'armadio le sue creazioni e cominciò a parlare a voce alta – Quando finalmente prenderò il dominio del regno obbligherò tutti ad indossare i miei vestiti e nessuno potrà fiatare, altrimenti...- Con un poderoso pugno disintegrò un roccia li vicina mandandola in mille pezzi – Ma bando alle ciance ed iniziamo con la collezione primavera-estate...-                                   

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Chrysalis ***


- Dove diavolo è finito!?! - Chrysalis si muoveva nervosamente avanti ed indietro davanti alla finestra del suo castello dalla quale si poteva vedere ogni parte del suo regno. Improvvisamente si sentì il rumore di un campanello e con una velocità supersonica la regina andò al portone del castello, aprendolo, e costatando felicemente che ad aver suonato era il postino – Un pacco per Queen Chrysalis. - con la magia fece levitare un pacco rettangolare che passò alla sua regina. Senza troppi complimenti Chrysalis chiuse la porta, sbattendola contro il muso del postino facendogli fare un volo di 300 metri (RECORD MONDIALE del lancio dello sfigato di turno!!!!), e si apprestò a tornare nelle sue stanze. Dopo essersi assicurata di aver chiuso bene la porta affinché nessuno entrasse, si avvicinò alla sua libreria e muovendo un libro rivelò un passaggio ad una stanza segreta. Entrata nel suo Sancta Santorum la regina cominciò a scartare il pacchetto rivelandone il contenuto – L'ultimo libro della saga di Daring Do! EVVIVA!!! - come fosse ancora una bambina cominciò a saltare come una matta per tutta la stanza per poi adagiarsi su una poltrona in pelle ed accendendo un lampada sopra un comodino rivelando come all'interno della sala vi erano un sacco di gadget della sua eroina: poster autografati, giocattoli, libri, etc. La regina dei mutanti senza esitare aprì il libro iniziando a consumare avidamente le pagine con gli occhi lucenti per via dell'emozione che quella lettura le avrebbe portata.

 

Angolo dell'autore: Dio abbia misericordia di me per tutte le cazzate che sto scrivendo, ma che vi posso dire “aiutati che il ciel ti aiuta”, comunque voglio solo avvisarsi che d'ora in poi cercherò di essere più regolare con le uscite e delle mie storie e che farò del mio meglio per farvi divertire. Che la forza sia con voi (e con me).

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Discord ***


Salve cari lettori, oggi siamo qui per parlare di ciò che fa Discord durante il suo tempo libero, ad opera del grande Gyber. Come? Come mai sono dentro la storia? Beh, per il semplice fatto che le mie spie non sono riuscite a trovare il nostro amico nonostante lo abbiano cercato per molto tempo, quindi sono dovuto intervenire di persona. Secondo i miei informatori oggi Discord si è recato al castello reale e che non è più uscito, probabilmente si trova ancora lì, andiamo.

* poco dopo *

Allora, ho perlustrato tutto il castello da cima a fondo senza risultati, l'unica zona rimasta è la stanza di Celestia, proviamo a vedere se è qui.

Ah-ah, avevo ragione e........ Discord che stai facendo?

- Oh, ciao Gyby. Non facevo niente di che, stavo solo curiosando nel comodino della nostra principessa. -

e perché lo stai facendo?

- Perché questo è il mio lavoro sciocchino. -

Cosa? Per lavoro? E da quando tu lavori?

- Ho iniziato poco tempo fa. Il direttore di un giornale mi ha pagato per scoprire qualche pettegolezzo piccante sulle principesse dato che passo molto tempo con loro. Non lo trovi buffo, posso creare tutto il disordine che voglio e in più vengo pagato. Esilerante, vero. -

No, invece! E' terribile!

- Ti sbagli mio caro, i miei articoli riscuotono grande successo perché molto interessanti. Leggi quello della settimana scorsa. -

Princess Luna si diverte ad entrare nei sogni dei suoi sudditi per vedere cosa questi combinino e poi si annota quelli più divertenti su un quadernetto per rileggerli insieme alla sorella per farsi due risate.

Mi sembra tutto inventato di sana pianta, cioè è vero che Luna può entrare nei sogni altrui, ma non farebbe mai una cosa simile.

- Infatti quel pezzo l'ho inventato. -

COSA!?!

- Beh, quando non so cosa pubblicare mi invento un po' di bubbole. -

Lo sai che quando lo verranno a sapere ti esilieranno, o ti tramuteranno in pietra o ti esilieranno dentro una pietra!!!

- Non ti preoccupare, ho utilizzato un Nickname indecifrabile. -

Articolo a cura di Droc Sid.......Droc Sid? Sul serio? E' semplicemente Discord letto al contrario!

- Sai una cosa? Mi sono stancato del tuo atteggiamento criticone. Nessuno scoprirà mai che sono io a scrivere quegli articoli e continuerò a tratte beneficio dal mio lavoro di giornalista. Ed ora scusa ma ho un articolo da mandare in direzione. Arrivederci. -

* E così si dileguò *

Mammalucco. Non sa che quando questa storia sarà pubblicata, la sua carriera di contaballe finirà. A volte mi fa proprio girare le pal......ehm...sto tergiversando.

Allora cari amici lettori, adesso sapete ciò che il nostro draconiques preferito farà ancora per pochissimo come passatempo. Alla prossima avventura.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Finale ***


- Salve a tutti gente. Sono io Gyber, ed oggi sono a Canterlot perché ho ricevuto una lettera Che mi diceva di venire qui urgentemente. A proposito dato che io non ho forma corporea ho deciso di prendere questo aspetto (http://bluereddragon.deviantart.com/art/Death-the-Kid-Background-185289585). -

All'improvviso delle strane corde moventi si avvicinano a me e mi legano come un salame.

- Ehi, ma che ca.... - Non faccio in tempo a finire la frase che 4 figure mi si avvicinao con fare minaccioso: sono Chrysalis, Sombra, Tirek e Discord.

- Ti è piaciuta la nostra sorpresa Gyber? - si rivolge a me la regina dei mutanti.

- Cos'è tutta questa storia? Voglio delle spiegazioni? -

Mi si avvicina il signore del caos, notando come tutto il suo corpo fosse ricoperto di bolle.

- Te la vogliamo far pagare per aver rivelato i nostri segreti più intimi. Quando le principesse hanno scoperto tutte ero io a scrivere quelle storie sul loro conto mi hanno fatto assalire da api, vespe e calabroni. E ti assicuro che non è piacevole! -

- Hai detto a tutti che adoro lavorare a maglia! -

- Inoltre hai rivelato che sono innamorato di.... - Sombra si dovette fermare notando come tutti lo stessero guardano, probabilmente non avevano letto ciò che avevo scritto – questo non ha importanza, però la pagherai lo stesso. -

- Ah si, e che volete farmi? Gettarmi da una scogliera? -

* Arrivati alla scogliera *

- Io stavo solo scherzando!!! - Urlo terrorizzato osservano il grande baratro, poi Discord mi si avvicina vestito da mafioso – Allora picciotto, sei pronto a fare una dormitina con i pesci? -

- Accidenti, non potevi uccidermi durante il tragitto, così almeno mi evitavo questo tuo ridicolo teatrino? -

Con un gesto stizzito della mano il signore del caos mi spinge ed io cado dalla scogliera atterrando nel mare.

- Bene, e questo è andato – Fa Tirek – Ora che facciamo? -

- C'è un ristorante qui vicino – dice Sombra – andiamo a farci una pizza? -

- Si - - Bella idea - - Andiamo -

Ma proprio mentre stavano per partire un terremoto gli arrestò il loro cammino, per poi capire che ad averlo generato ero stato io con il mio nuovo corpo (http://www.youtube.com/watch?v=zUceBVQv-GA, i primi 25 secondi)

Il mio nuovo aspetto gli spiazza – Avete cercato di uccidermi! Questo è un affronto gravissimo!!! - noto con piacere che se la stanno facendo sotto – Statemi bene a sentire, questa volta vi perdono, ma se ci riprovate di nuovo, io vi mangerò vivi. Sono stato chiaro! - Per la paura non riescono a rispondere – Ho detto: sono stato CHIAROOOOO!!!-

- Trasparente, signore. - sento come risposta da tutti e quattro.

- Bene – con uno schiocco delle dita torno alla mia forma normale e mi trasporto in mezzo ai presenti – ho sentito che parlavate di pizza, ed io ho un certo languorino. Allora, andiamo? -

Da quel giorno in poi tutti appresero un importante lezione di vita: MAI mettersi contro gli autori..... o sono cazzi amari per tutti. 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2643292