La sottotrama di un impero

di Vexenio
(/viewuser.php?uid=619611)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Buone notizie ***
Capitolo 2: *** Il dubbio ***
Capitolo 3: *** Preparativi per la missione ***



Capitolo 1
*** Buone notizie ***


L'incontro fra Terence Paxton e colui riconosciuto con l'appellativo di Gray Shadow è avvenuto ieri, fra le 8:15 e le 8:24 di sera, in un vicolo ben nascosto della città Capitale; il motivo per cui due personalità così contrastanti nel mondo della politica si siano incontrate in segreto per ora è mi è ignoto, hanno preferito non usare servizi telefonici e la cosa è avvenuta per certo all'uscuro di qualunque altro membro dei loro partiti, il che, non sto neanche a dirlo, puzza parecchio.
Quel poco che c'è da dire sulla vita di Terence Paxton è facilmente reperibile sulle pagine di una qualsiasi enciclopedia online, non che abbia chissà quali segreti da nascondere; nato nel 7 di Gennaio del 2048, il figlio del governatore a vita dello stato di New Europe, Thomas Paxton, è stato fin dalla tenera età allevato per poter gestire l'immenso palinsesto televisivo e propagandistico del padre; attualmente Terence ha solo 24 anni ma ha più volte dimostrato, già durante la sua gioventù, di essere un autentico prodigio nelle scienze politiche e sociali. 
È un individuo prudente e metodico nell'esecuzione del proprio lavoro, ergo è pericoloso per i miei affari.
Gray Shadow è invece un individuo a modo suo più misterioso: in una data imprecisata del 2060, insieme ad un gruppo piuttosto corposo di ex prigionieri politici liberati nel corso di svariati attentati, ha fondato un movimento di ribellione volto a espropriare Thomas Paxton del suo trono in pelle di camoscio; lui e i suoi uomini si fanno chiamare gray shadows e agiscono principalmente per conto del proprio capo, ma capita spesso che vengano assoldati da quegli stati in via di sviluppo sotto il controllo di Thomas Paxton abbastanza folli da combattere per l'indipendenza.
sulla vita privata di Gray non il mondo non sa nulla, nome, data di nascita o sesso, nemmeno la sua faccia è nota al pubblico.
Ho provato in tutti i modi a contattarlo ed a offrirmi di consegnarli informazioni riservate sull'impero dei Paxton, ma quel Che da 4 soldi si è rifiutato di pagare la somma che gli ho proposto ed ora avrà modo di pagarne le conseguenze. 
L'unico indizio che abbiamo in mano è il suo nome in codice e il fatto che agisce dall'estero, sa che mandando delle truppe a cercarlo al di fuori di New Europe Paxton rischia di compromettere il già fragile equilibrio diplomatico con le nazioni confinanti e ne approfitta.
Delle telecamere di sorveglianza sono riuscite a registrare la discussione che i due hanno avuto durante quella sera, basterà solo isolare i rumori esterni e le voci dei passanti, ma quello è un problema la cui risoluzione verrà affidata ad un buon tecnico, uno migliore di me almeno; il sistema di sorveglianza visiva non richiede l'intervento di un hacker professionista e ogni tanto mi piace mettere alla prova quel poco che ho imparato di informatica, quindi ho preferito far da solo.
Tornando ai due VIP, le ragioni per quell'incontro possono essere molteplici, ma fare ipotesi non ci servirà a nulla, entro domani il tecnico che ho assunto dovrebbe consegnarmi le registrazioni pulite.
Qualunque cosa sia sono certo che mi frutterà un bel po' di soldi e, se si rivela davvero scottante, potrebbe togliermi di mezzo due delle persone che più compromettono la stabilità dei miei affari.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il dubbio ***


Sono andato a ritirare le registrazioni. Come previsto, il tipo non ha fatto domande e ha mantenuto inalterato il contenuto della cassetta; il genere di competenza di cui ogni buon lavoratore dovrebbe essere provvisto. Farò mandare un buon hacker a perlustrare il suo pc per fargli cancellare le copie della registrazione, in caso non le avesse fatte tanto di cappello, avrò un hacker in meno da freddare con accesso ai contenuti segreti che tanto mi impegno a cercare. Devo ammettere di essere rimasto deluso però: insomma, nei 9 minuti e 31 secondi di video non accade praticamente nulla che si possa spifferare a qualche multinazionale sperando in un facile guadagno, un segretuccio di stato, il procedimento di creazione di una bibita gassata, niente di niente. Beh, in realtà qualcosina sono riuscito a cavarla fuori: i 2 sembravano parlare in un linguaggio in codice, il che mi fa temere che l'essere spiati dalle telecamere di sorveglianza non rappresentasse un grande problema per loro, ma anche riascoltando attentamente più e più volte quello che dicono ogni termine da loro pronunciato mi pare estraneo e non ricollegabile a nessuna persona, compagnia o evento importante. Hanno però comunicato in maniera chiara la data del loro prossimo incontro: fra 6 giorni, alla stessa ora e allo stesso luogo. Il che mi pone davanti a due scelte: potrei decidere di ingaggiare un sicario che si presenti all'appuntamento, che segua uno dei due soggetti e che gli faccia sputare fuori la verità a cazzotti (poi dovrò uccidere anche lui una volta che gli ho fatto stendere il resoconto, il mercato delle informazioni è crudele), sì, possibilmente quella carogna di Gray Shadow, anche il solo sapere com'è fatta la sua stupida faccia conta come una incredibile vittoria personale per me. Però c'è una seconda, spaventosa opzione, che preferirei tenere in considerazione: che quella data fosse una trappola e che aspettano solo di potermi acchiappare o rintracciare in qualche modo; è probabile che i due capoccia abbiano capito quale minaccia rappresento e che mi vogliano tendere un imboscata, in quel caso, devo farmi trovare pronto. Guardiamo il lato positivo, ho tempo per riascoltare quella registrazione tutte le volte che voglio, può darsi che possa cavarne un ragno dal buco se mi ci metto di impegno.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Preparativi per la missione ***


Alla fine ho trovato una soluzione adeguata all'enigma dell'incontro; invece che servirmi delle telecamere di sicurezza, come al solito, stavolta mi attrezzerò in maniera più, come dire, grezza, ma decisamente più sicura: il giorno prima che Terence e Gray si vedano piazzerò in un luogo ben nascosto un registratore senza nessun collegamento via rete (così da evitare di essere rintracciato) che si avvierà in automatico all'ora x, le telecamere avevano registrato tutto l'ultima volta che si son visti, il che fa capire che nessuno dei due s'era portato dietro dispositivi smagnetizzanti che agissero a distanze ravvicinate e quasi sicuramente non se li porteranno dietro nemmeno la prossima volta, il che elimina il pericolo di perdere i dati. Il giorno dopo dovrò andare a recuperare di persona il registratore, dato che non potrò ascoltare i dati in diretta. Sia che i miei 2 polli si presentino o no io ne esco pulito, questa è l'unica cosa che conta. Ciò che mi rimane da fare per attuare l'esperimento è farmi programmare un registratore che abbia la funzione di avviarsi a tempo, dato che non credo esista nulla del genere in commercio (e se esistesse, in caso mi scoprissero potrebbero riuscire a tracciare la mia identità); conosco un tipo che potrebbe occuparsene, un eccentrico artigiano tedesco con l'hobby di costruirsi a mano le armi e altri marchingegni assurdi, mi rivolgerò a lui. Oh, un piccolo post scriptum prima di coricarmi, il tecnico non aveva conservato nessuna copia dei file per se alla fine, è sempre bello quando la competenza del mercato nero può evitare una strage inutile.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2646597