Reach your dreams

di TryingToBe
(/viewuser.php?uid=683210)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Chance ***
Capitolo 2: *** The beginning ***
Capitolo 3: *** 2 Days ***
Capitolo 4: *** Steps and first meet ***



Capitolo 1
*** Chance ***


Cammino verso casa, sono stanca, ho così tante cose nella testa, la band, la scuola , la band ,si , ora mi sta occupando a tempo pieno, proviamo quasi tutti i pomeriggi , ma non sono convinta che tutto ciò abbia molto senso, non sfonderemo mai, dobbiamo farcene tutti una ragione; ma è così triste vedere le facce di Fra , Fede e Andre quando affrontiamo questo argomento, forse bisogna avere pazienza , magari succederà qualcosa.

 

Ho appena chiuso la porta e già suona il telefono , cazzo, mai un secondo in pace , è Fra , mi ha salutato da poco , cosa avrà da dirmi ancora?

 

F: “Hei Bea!”

 

B: “ Buondì, perchè mi hai chiamata , sei appena scesa dal pullman cosa c'è ?”

 

F: “Cazzo Bea! Abbiamo un ingaggio , Matt ce l'ha trovato! Dobbiamo assolutamente vederci con gli altri e decidere il da farsi! È la nostra occasione , me lo sento.

 

B:” Hai detto così anche l'altra volta cara, ma tanto vale provarci , chiama Andre , io lo dico a Fede, Ci troviamo alle 15:30 al solito posto”

 

Mangio in cinque minuti , chiudo casa e corro alla metro , che ovviamente è in ritardo , che bella giornata di merda.

 

Eccolo , il Patrick's , un posto di merda pure quello , gli unici motivi per cui ci andiamo è la birra a poco prezzo e perchè è veramente un pub , il proprietario è un inglese infatti , viene da Sheffield, dio solo sa perchè sia venuto in Italia , ha lasciato la sua bella casa e il suo lavoro per comprare un bar con un insegna che cade a pezzi frequentato praticamente solo da noi quattro e qualche volta , se ci degna della sua presenza , anche da Matt.

 

Li raggiungo al tavolo, si sente la felicità nell'aria , un ingaggio dopo 3 mesi di ricerche, certo non è proprio facile trovare un locale dove accettino e soprattutto apprezzino la musica che facciamo noi , nella maggior parte dei casi viene considerata un accozzamento di urli e schitarrate , ma cazzo quella è la musica che ci piace : i Bring me the horizon , Pierce The veil , gli Of mice & men , loro , gli Of mice & men , sono i miei idoli , non molto tempo fa erano nella nostra situazione , e ora sono in tour con i Bring me the horizon e suoneranno sul palco principale del Vans Warped Tour, se li incontrassi , se incontrassi Austin , per prima cosa gli darei una nostra demo , e poi , poi non lo so forse gli sverrei addosso.

 

B: “Ciao ragazzi, uhm vediamo se indovino , c'è un posto vuoto , Matt ci ha dato buca o è in ritardo come al solito”

In quel momento la porta si apre ed entra Matt con il suo solito fare da menefreghista e coglione ,

 

M: “ Ecco i miei 9 Hours Above , vedo che siete tutti impazienti di sapere dove e come ho fatto ha trovarvi un posto in cui suonare “

 

F: “No guarda di come hai fatto non ci interessa niente , vogliamo sapere dove e basta”.

 

M:” Okay , okay , fanno una sorta di festival a Bologna , dove ci saranno oltre che ai produttori anche i proprietari di un locale a Cesena , stanno cercando qualcuno che suoni prima di un gruppo di quelli che ascoltate voi , insomma quelli che urlano tutto il tempo.”

 

B:” Sei serio? Stanno cercando qualcuno che suoni prima degli Of mice & Men ? Oddio, non ci credo , questa E' la nostra possibilità, Fra avevi ragione , se faremo buona impressione , noi saliremo su quel palco per aprire il loro concerto , incontrerò, anzi incontreremo Austin , Alan , Aaron , Phil e Valentino , ragazzi da domani proviamo tutti i giorni almeno 3 ore non mi interessa se non potete, dovete farlo.”

 

Fe . “Primo ti calmi , ahah non è detto che ci parlerai , perchè non è detto che noi verremo ingaggiati .”

 

B.” Noi verremo ingaggiati Fede, è la nostra occasione , aprire questo concerto significa farci notare da dei produttori seri , magari dagli Of mice & men in persona , hai idea di quante strade ci aprirebbe questa cosa?

 

M: “ Direi tantissime , anche se non ho la minima idea di chi siano questi, però Bea ha ragione è la vostra chance e non dovete sprecarla , ora andiamo a casa , perchè domani vi voglio svegli e pronti per provare.”

 

Detto questi pagammo Patrick e uscimmo da quel locale ,ognuno sulla sua strada con mille pensieri e piani, non dormirò di certo questa notte , il mio sogno potrebbe avverarsi e lavorerò duro perchè accada.







Ciao, sono Bea , questa è la mia prima FF , vi prego siate buoni , sarà un po' diversa dalle altre, niente trasferimenti in america dove incontrerò Austin a scuola , sono praticamente due sogni e due storie in parallelo , so che è un tentativo strano, ma vale la pena di tentare .
A presto con il prossimo capitolo , recensite plz :D
.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** The beginning ***


Sono passati tre mesi da quando Matt ci ha detto dell'ingaggio, ora siamo sul treno, ho un nodo alla gola e forse tra poco vomiterò pure,se sbaglio una nota? Se mi va via la voce? E' inutile che mi faccio tutti questi problemi,tanto dieci a uno che non ci prenderanno.

 

-Hei Bea, tutto bene?sei bianchissima.-

 

-Sì , sì, tranquillo è la solita ansia.-

 

-Vedrai, andrà tutto benissimo come sempre,sai che sei fantastica sul palco!-

 

-Sì dai , speriamo, sai non è la solita cosa,qui c'è in ballo molto di più.-

 

Cala il silenzio ci rendiamo tutti conto che ora si deve dimostrare il meglio.

Il treno si ferma,ci guardiamo,si sente la tensione nell'aria,scarichiamo gli strumenti; tra due ore scarse saremo su quel palco:occhi puntati su di noi e i proprietari di quel locale pronti a trovare ogni piccola imperfezione.

 

Il posto dove si svolgono le audizioni è piccolo,ci sono tantissimi gruppi qui,ci mettiamo in lista , saranno più di tremila nomi su quel foglio,sarà davvero molto difficile cazzo.

 

-Spostatevi,si vede subito che siete scarsi!-

 

-Ma che cazzo?!Charlie,cosa ci fai tu qui?- Era quel coglione di Charlie,il mio ex,”ex” sempre che io sia stata qualcosa per lui.

 

-Ah scusa tesoro adesso non posso più stare negli stessi posti dove ci sei tu?-

 

-Charlie,sei tu che sei venuto ad insultare,non io,quindi caro mio lasciami scrivere il mio gruppo su questo foglio e poi piccola principessa mi sposterò.-

 

-Sì dai Bea, fai tanto l'atteggiata,poi vedremo chi riderà quando sarò su quel fottuto palco per aprire il concerto degli Of mice and men.-

 

Non potevamo farci superare da quello, cazzo, ora me ne esco a fumare perchè se no ammazzo qualcuno.

 

-Bea!Muoviti,tra poco tocca a noi,cosa fai lì per terra?-

 

-Oh scusa Fede,è che sono agitatissima e incontrare Charlie non mi ha fatto stare certo meglio.-

 

-Tranquilla,dai entra che dobbiamo salire sul palco.-

 

Sento tutti gli occhi addosso,le luci mi circondano,mi tremano le gambe,sento tutto lontanissimo.

Partono le prime note di Take my hand,l'ho scritta io questa canzone,inizio a cantare,è quasi un sogno,potrei star creando il mio futuro o potrei stare semplicemente cantando per niente.

La musica è finita,fisso i proprietari del posto e i produttori che sono davanti a me.

 

-Vi faremo sapere,grazie.-

 

Quattro parole,migliaia di domande,dicono così a tutti?Gli abbiamo fatto schifo?Ci faranno sapere per davvero?

 

AUSTIN'S POV

 

-Abbiamo trovato il gruppo,si chiamano 9 hours above,non penso abbiano una pagina ufficiale,però ti posso assicurare che sono davvero bravi!-

 

-Dai Malcom,ti devono aver proprio colpito,non sei mai stato così felice e convinto di un gruppo!-

 

 

Malcom è mio amico da tantissimo,ha due-tre anni in più di me,ma è stato il mio vicino di casa fino a quando non si è trasferito in Italia ed ha aperto questo locale,dove mi ha chiesto di fare un concerto,come potevo dirgli di no? Il problema è che voleva un gruppo spalla,ma chi ci avrebbe seguito per pochi spicci fino in Italia,così gli ho detto di trovare qualcuno disponibile ed italiano.

So che lui è molto critico in campo musicale per questo mi fido ciecamente delle scelte che fa,ma vi posso giurare che mai in tutta la mia vita l'ho sentito così esaltato solo dalla voce,ho dovuto per forza chiedergli cosa lo avesse colpito tanto.

 

-Austin,non lo so,a prima visto non gli avrei dato neanche un centesimo,erano cinque ragazzini,ma quando hanno iniziato;la cantate,lei è quella che mi ha colpito,era così sicura,cazzo quel palco se lo mangiava!-

 

-Malcom,se sei così convinti tu,allora non vedo l'ora di sentirli e di conoscere questa cantante che,a quanto pare,è la più sicura di sempre.-

 

BEA'S POV

 

-Bea è arrivata la lettera da quel locale!-

 

-Oddio mamma,non voglio aprirla!Chiamo gli altri e l'apriamo tutti insieme.-

 

-Hei Fede,vieni qui,è arrivata la lettera!Chiama Fra,dillo anche a lei.-

 

-Andre è arrivata la lettera!Vieni!Muoviti!-

 

Siano tutti intorno al tavolo,sembra sia morto qualcuno,la busta è lì in centro,nessuno ha il coraggio di aprirla,la prendo,mi tremano le mani,chiudo gli occhi e la apro,cazzo!Il rumore della carta che si strappa è amplificato al massimo,tiro fuori il foglio.

 

                                                                     9 hours above

                                                                                      siete stati scelti per il concerto del 25 Giugno.

                                                                         Dovrete presentarvi il giorno 23,raggiungerete il luogo con mezzi propri.

                                                                                  per quanto riguarda l'alloggio vi provvederemo noi.

 

                                                                                                                                                  Cordiali saluti.

                                                                                                                                                   Malcom Bailey



Ciao, sono sempre io,Bea, volevo scusarmi se ci ho messo tanto a scrivere il secondo capitolo,ma sono sommersa di lavoro :c,spero vi piaccia,commentate in tanti e vi amerò tutti ^.^

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 2 Days ***


Urla,pianti,risate;siamo in quattro intorno a questo tavolo,ma facciamo casino per venti,ce l'abbiamo fatta,ci hanno preso,la nostra prima vera opportunità,amo Matt! Ed è strano sentirmelo dire.

 

Come mi sento?E' un misto di emozioni assurdo,sono esaltata e preoccupata,mi sembra un sogno,io,cioè noi,apriremo il concerto degli Of mice & men,canterò prima di Austin Carlile,okay,ora potrei morire.

 

Ora dobbiamo organizzare tutto tra due/tre giorni saremo lì,ci sono così tante cose da preparare,gli strumenti,le prove,i vestiti,la scaletta.

 

-Cazzo ragazzi stasera,oggi e domani si lavora e dopodomani si parte!-

 

-Da devo dirlo,purtroppo,dobbiamo ringraziare Matt,e sarebbe la prima volta nella nostra vita!-

 

Ci abbracciamo,un abbraccio pieno di speranza,amore,ma anche di energia,ci incoraggiamo a vicenda,questa è la mia seconda famiglia,e voglio portarla al successo.

 

Ora sono senza di loro in casa,vado a dormire anche se so che sarà una notte insonne e i due giorni che mancano al 23 saranno intensissimi.

 

AUSTIN'S POV

 

Okay,tra due giorni dobbiamo essere in Italia, Alan è ubriaco fradicio,perfetto così domani ci saltano le prove,cristo!E' sempre così!

 

Lo porto a casa,ormai quella casa la conosco a memoria,so dove si trova ogni cosa e questa scena l'avrò gia vista almeno 50 volte:Alan che perde le chiavi di casa,io che ne ho una copia,apro la porta ,lo trascino verso il bagno,cerco di lavargli faccia e denti,gli cambio la maglia fradicia pure quella e lo metto a dormire .

Posso tornarmene a casa finalmente,mancano solo due giorni,anzi guardando l'ora manca un giorno.

Saranno almeno sei anni che faccio musica e ho ancora l'ansia prima di salire sul palco,non cinque minuti prima,addirittura il giorno prima!

 

Cerco di dormire,ma so già che non ce la farò,è sempre così.


Ciao sono bea! Scusate il ritardo,ma ero impegnatissima,però oggi pubblicherò due capitoli per farmi perdonare :D Recensite in tanti e spero la mia storia vi stia piacendo.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Steps and first meet ***


Il grande giorno è arrivato,siamo schiacciati sul pulmino scasso di Matt,ci aspettano quattro fottutissime ore compressi con della musica di merda e l'aria condizionata è mezza rotta,sopportiamo tutto stiamo andando verso il nostro sogno e il tempo su questo mezzo passa davvero in fretta,vedo già il cartello Cesena.

 

Siamo arrivati!Siamo qui in piedi davanti a quel locale che sarà il palco del nostro inizio.

 

-Buongiorno,sono Malcom Bailey,è un piacere avervi qui,vi mostro dove alloggerete.-

 

-Guardi,soprattutto per noi è un grande piacere essere qui!-

 

Seguiamo Malcom in un edificio vecchio,con le pareti scrostate,non è certo un cinque stelle,ma siamo qui per suonare,non per fare una vacanza.

Saliamo tre piani di scale,ci apre una porta e siamo davanti ad un appartamento mezzo vuoto:un tavolo,un divano e la cucina, ci sono tre camere da letto e un vago odore di muffa.

 

-Bene,allora ci vediamo nel pomeriggio,per provare il palco e tutto il resto.-

 

-Perfetto,grazie ancora!-

 

Cazzo è un sogno,il posto è una merda,ma tutto il resto è un sogno,abbiamo tre ore per bere e magari mangiare qualcosa e poi ancora prove, ma la domanda è ci saranno anche Loro o saremo solo noi?

 

AUSTIN'S POV

 

Siamo appena atterrati,riusciamo a passare oltre la folla e saliamo in macchina,verso l'albergo e poi tra poco rivedrò Malcom e ascolterò questi 9 Hour Above.

 

Scendiamo dalla macchina e arriviamo all'hotel. Finalmente,letto grande tanto alcool e tutto in ordine a differenza di casa mia.

 

BEA'S POV

 

Usciamo dal palazzo,sperando che non crolli tutto mentre non ci siamo,saliamo in macchina e ci prepariamo per la nostra prima prova su un vero palco.

 

Scarichiamo gli strumenti,Malcom ci dice di aspettare perchè gli Of mice & men sono in ritardo.

 

Come?! Alle nostre prove ci saranno Tino,Phil,Alan e Austin,okay svengo,non ci posso pensare,mi sta salendo il panico,sbaglieremo di sicuro qualcosa o sbaglierò e combinerò un casino.

 

Esco un attimo con Fra e Austin, dico Austin Carlile in persona ci passa davanti,ovviamente non ci vede neanche,ma noi:siamo lì appiatite contro il muro quasi senza fiato.

 

-Bea,Fra,entrate vi stiamo aspettando!-

 

-Oh sì,arriviamo subito.-

 

Ci siamo come svegliate da quei cinque minuti in cui ci è passato affianco,ora lui ci giudicherà,e il respiro ci manca di nuovo.

Salgo sul palco,di nuovo quella sensazione quel vedere tutto lontano e quel sentire solo il battit

o del mio cuore.

Alzo lo sguardo,cazzo,loro sono lì davanti a me,mi guardano,aspettano,iniziamo,non con Take my hand, questa volta con Steps.

Proviamo per almeno un'ora,un'ora che canzone dopo canzone è passata in un batter d'occhio,un'ora che potrebbe aver cambiato la nostra vita per una seconda volta.

 

Ci ringraziano,Austin sorride,cazzo quel sorriso è qualcosa di fantastico,puro,semplice.

Lasciamo il palco,dietro le quinte ridiamo,urliamo,sembriamo dei bambini ad una festa,siamo andati bene,me lo sento.

 

AUSTIN'S POV

 

-Malcom,hai scelto bene,sono davvero bravi,faranno strada,anzi noi li aiuteremo a fare strada!-

 

Bailey aveva ragione ad essere stupito,e aveva ragione su quella cantante,sembra non dubitare mai di se stessa.

 

-Carlile,esci con me che devo assolutamente accendermi una sigaretta.-

 

-Si okay- gli rispondo sorridendo,si è accorto del mio sorrisetto ebete,infatti mi chiede come mai abbia questa espressione.

 

-Ah guarda non do,sono rimasto davvero stupito.-

 

-Sì anche io,non pensavo che Malcom potesse trovare qualcuno che fosse davvero meritevole,non siamo ancora tanto famosi qui e di certo in Italia non ci sono molti gruppi con il nostro stile.-

 

Usciamo dalla porta sul retro,Alan si accende la sigaretta e si appoggia al muro,alzo lo sguardo dal pavimento e la vedo,la cantante,è seduta su una transenna,sguardo per terra e sigaretta in bocca.

E' così diversa da come era sul palco, sembra così fragile con le sue converse bianche mezze distrutte e quello sguardo perso nella polvere del parcheggio.

 

-E tu che dici Austin?- Alan aveva parlato per tutto quel tempo e io non me ne ero neanche accorto!

 

-Si sono d'accordo- Rispondo con fare distratto e sempre con gli occhi rivolti verso di Lei.

 

-Carlile, ti svegli?Cosa stai guardando di tanto importante che neanche mi ascolti?-

 

-Oh niente- E mi giro verso di lui
 

 

-Austin,stai fissando la cantante?-

 

-Si, cioè non la sto fissando,mi è caduto lo sguardo...è una persona interessante.-

 

-Dai Carlile,vai a far cadere lo sguardo su di lei più da vicino,io vado che Tino mi chiama!-

 

Mi giro per cercare di nuovo quella ragazza,ma è sparita.

Devo sapere qualcosa su di lei,almeno il nome.Devo parlare con Malcom!


Heilà,sono sempre io!Spero che anche il secondo capitolo di oggi vi sia piacito, recensite tutti! Vi amo tutti e grazie ancora <3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2612216