Throught the galaxy

di Blacky98
(/viewuser.php?uid=378427)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La minaccia fantasma ***
Capitolo 2: *** La guerra dei Cloni ***
Capitolo 3: *** La vendetta dei Sith ***
Capitolo 4: *** Una nuova speranza ***
Capitolo 5: *** L'impero colpisce ancora ***
Capitolo 6: *** Il ritorno dello Jedi ***



Capitolo 1
*** La minaccia fantasma ***


Throught the galaxy

Partecipa al contest: “I love Japan - contest" indetto da Tecla_ sul forum di Efp.

Autore: Blacky98
Fandom: Star Wars
Titolo: Throught the galaxy
Pacchetto scelto: Osaka
Citazione: "Non si è mai troppo lontani per non trovarsi"
Rating:
Verde
Tipo di coppia: Het
Generi: Generale, Slice of life, Introspettivo
Note e avvertimenti: raccolta drabble

 
1. La minaccia fantasma

Anakin si voltò un'ultima volta a guardare la madre con in mente ancora le sue parole di conforto e incoraggiamento. Una lacrima scese solitaria a bagnare la sua guancia. Shimi, invece si sforzò di non piangere, non doveva mostrarsi debole di fronte al figlio in un momento così delicato. Lo osservò correre verso il maestro jedi, d'ora in poi sarebbe stato lui a prendersi cura del suo bambino. Rientrò in casa prima che la tempesta di sabbia, iniziasse, però ogni oggetto le ricordava  Annie. Fuori il vento soffiava forte e finalmente nella solitudine della sua cucina, si mise a piangere. «Ricordati amore mio, non si è mai troppo lontani per non trovarsi».
 
Ciao :) per questo capitolo ho preso spunto dalla toccante scena in cui Anakin lascia sua madre per andare ad addestrarsi. Ho accennato, con la citazione scelta, al loro incontro nel secondo capitolo della saga. Spero vi piaccia :)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** La guerra dei Cloni ***


2. La guerra dei Cloni

Padme osservò il jedi accanto a lei: fiero e controllato, diverso da quando era in preda al dolore per la perdita della madre. Erano distanti, ma vicini; vicini, ma distanti. Il loro rapporto, non sapeva neanche come definirlo; lo aveva respinto per lealtà verso i loro doveri mettendo a tacere i suoi reali sentimenti. Aveva letto il dolore nei suoi occhi e ora desiderosa di portare con se soltanto un blu gioioso disse: «Io ti amo, ti amo perdutamente. Prima di morire, volevo che lo sapessi».Si baciarono con la consapevolezza che non si sarebbero più rivisti, mentre il loro cuori urlavano che non era mai troppo tardi o troppo lontani per non trovarsi o amarsi.


Ciao :) per questo capitolo mi sono basata sulla dichiarazione di Padme ad Anakin (il dialogo è quello originale) prima di entrare nell'arena. Credo che in questa situazione la citazione fa le veci della loro coscienza. Spero di aver reso bene l'idea perchè avevo paura che l'intensità di questa scena non si descrive facilmente in così poche parole.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** La vendetta dei Sith ***


3. La vendetta dei Sith

Bail Organa spiò di sottecchi il Gran Maestro Jedi accanto a lui, era calmo eppure gli sembrava di percepire la sua tristezza e preoccupazione. Intanto Padme stava partorendo due bambini: Luke e Leila, luce e speranza della galassia. «Nascosti, al sicuro i bambini bisogna tenere. Separati andrebbero». Decisero che il neonato sarebbe andato su Tatooine dai suoi zii paterni, mentre la neonata sarebbe stata adottata dagli Organa. Dopo poco tempo, una donna teneva in braccio una bellissima bambina. I suoi occhi curiosi erano spalancati a catturare qualsiasi immagine che le si parava davanti. Un uomo le osservò mentre si avvicinava loro. Sorrise alla sua amata e sussurrò alla figlia: «Leila ti prometto che farò di tutto per farti rincontrare tuo fratello. Non sarete mai troppo lontani per non trovarvi».


Ciao :) per questo invece a una delle ultime scene in cui si vede la Regina di Aldeeran tenere in braccio Leila e Bail che l'abbraccia. Ho sempre pensato che fosse rimasto sconvolto dalla separazione dei due fratelli, chi lo farebbe a cuor leggero? E visto che lui ama Leila, ho scritto un'ipotetica promessa che le fa, soprattutto ripensando al messaggio che R2-D2 trasmette in "Una nuova speranza" davanti a Obi-Wan. Quel Luce e Speranza della galassia, mi sono venuti in mente giocando un po' con i nomi Luke e Leila.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Una nuova speranza ***


4. Una nuova speranza

Guardò Luke e uscì ad affrontare il suo destino. Per troppi anni si era nascosto, il gran Generale della Repubblica che non prendeva parte alla Ribellione, tutta gente semplice, non come lui, Obi-Wan Kenobi... Trovò facilmente Darth Fener che con arroganza gli disse: «Ti stavo aspettando, Obi-Wan. Ci rincontriamo, finalmente. Ora il cerchio è completo. Quando ti ho lasciato non ero che un discepolo. Ora sono io il maestro.»* Continuò dicendo con aria trionfa: «Sei fuggito come un qualunque umano senza affrontare a testa alta la punizione dei traditori. Per tutti questi anni nessuno è riuscito a rintracciarti, ma non si è mai troppo lontani per non trovarsi. Ora combatti.»


Ciao :) per questo ho ripreso la prima parte del dialogo ( contrassegnato con *) e poi ho inventato il resto basandomi sull'EU che dice che Darth Fener continuò la Grande Purga Jedi dando la caccia ai sopravvissuti personalmente uno a uno.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** L'impero colpisce ancora ***


5. L'impero colpisce ancora

«Io sono tuo padre». Luke a quell'affermazione crollò, non ci poteva credere. Aveva sempre sperato di incontrare suo padre, ma no, non poteva essere lui, quel mostro sanguinario con una maschera nera da incubo. D'altro canto Darth Fener sorrise soddisfatto di fronte alla disperazione del figlio. Mentre lo guardava annegare in quella verità schiacciante pensò alle bugie che gli aveva raccontato Darth Sidious. Il Braccio destro dell'Imperatore si ritrovò a riflettere su quanto era buffa la vita, in quei anni una parte di lui aveva sperato che almeno il bambino si fosse salvato; ed ora eccolo lì, davanti a lui... chissà dove lo avevano nascosto per tutto quel tempo per non farglielo percepire attraverso la Forza. Ma alla fine, non erano mai stati troppo lontani per non trovarsi, se ora si stavano affrontando.


Ciao :) questo capitolo è stato difficile da scrivere, perché questo film, secondo me, è quello fatto meglio e che offre più spunti. Devo dire che non sono particolarmente soddisfatta come negli altri capitoli, però la scena che ho scelto, famosissima, è strana. Nel senso che la si può interpretare in vari modi, per quello mi soffermo su entrambi i protagonisti della drabble e non solo su uno come nelle altre.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il ritorno dello Jedi ***


6. Il ritorno dello Jedi

Erano tutti là a guardarli: Han, Leila, Luke, Lando, Chewe e i due fedeli droidi. Shimi abbracciò orgogliosa suo figlio, però rapidamente si scostò per lasciare il posto a Padme. Obi-Wan sorrise a quella vista, gli ricordava Siri Tachi. Bail, vedendo i due fratelli abbracciati, sussurrò commosso: «Leila, mi sarebbe tanto piaciuto essere con te, ma alla fine ce l'hai fatta da sola a ricongiungerti con lui».Yoda si sedette su una roccia e finalmente sentì una grande pace nella Forza. Nessuno di loro, nemmeno Luke e gli altri sapevano quanto sarebbe durata, ma quello di cui erano sicuri era che alla fine non sarebbero mai stati troppo lontani per trovarsi.



Ciao :) ecco qui la fine. Come avrete capito è una raccolta di drabble ispirate alla citazione: "Non si è mai troppo lontani per non trovarsi". Ho cercato di scrivere per ciascun film delle due trilogie una storia che si ispirasse ad essa, senza ripetere le situazioni. Per l'ultimo capitolo ho scelto invece di chiudere il tutto con la comparsa di tutti i protagonisti delle storie precedenti. Mi sono presa una piccola licenza, perché non ho mai sentito parlare di una sorta di aldilà in SW e quindi l'ho immaginato come il nostro paradiso (tipo angioletti che guardano sulla Terra cosa succede). La descrizione iniziale su cui si basa il resto è proprio l'ultima scena del film. Spero che abbiate apprezzato la raccolta, a presto :)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2678449