Un modo per ringraziarti

di maria_chan
(/viewuser.php?uid=2412)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Epilogo ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1 ***


Nuova pagina 1

-Prima di cominciare volevo avvertire tutti che prossimamente questa ff verrà aggiornata con delle illustrazioni fatte da me come collegamento,per adesso intanto vi lascio alla cover-

Un modo per ringraziarti…
-Cover-
(clicca sulla scritta per l'immagine)

Era una fredda sera di fine novembre ,dalla finestra della sua stanza , Harry  poté però scorgere che  non nevicava ancora ,solo un buio intenso aleggiava attorno al castello,si alzò così a sedere su letto per vedere l’orario dall’orologio sul comodino.
Le 11 e 30.
< < Ron non c’è nel suo letto , starà facendo ancora la ronda? > > si domandò a voce  bassa scrutando il letto vuoto dell’amico.

Il sonno sembrava non riuscire a ritornare, così sentendosi un po’ irrequieto decise di passare un po’ di tempo scrutando la mappa del Malandrino, divertendosi un così su chi era ancora sveglio come lui e si muoveva per Hogwarts.
Fu così che poté vedere Ron ed Hermione che facevano la ronda al terzo piano, e Gazza che si trovava a perlustrare con la sua adorata gatta il primo piano.
Così senza pensarci due volte prese il mantello dell’invisibilità se lo tirò sulla testa e scese a raggiungere gli amici.

Ron ed Hermione come sempre stavano litigando, quando li trovò  voltando l’ennesimo corridoio.
 < < Ti rendi conto in che guaio ti sei cacciata? Avresti dovuto ignorarlo! > > disse Ron alzando un po’ la voce.
< < Senti chi parla! Se sei proprio tu quello che ogni volta che Malfoy apre la bocca  perde le staffe! > > ribatte la ragazzina.
 < < Stamane non sono proprio riuscita a controllarmi ho dovuto almeno pestargli il piede! > >  aggiunse poi.
 < < Certo, certo se mi avessi dato il tempo l’avrei fatto io! E sarebbe stato meglio! Così ti sei cacciata solo in un grosso guaio! Quello lì dopo che il padre è fuggito da Azkaban è diventato più folle e pericoloso di prima! > >
 < < Oh si certo! Tu puoi farlo ed io no! > > rispose Hermione sempre più scocciata.
 < < Certo!Tu sei una ragazza! Sai cosa potrebbe farti uno così? > > affermò il rosso facendo una faccia alquanto disgustata.
E fu qui che Harry decise di intervenire spezzando il discorso dei suoi due amici.
< <  Ehi ragazzi , nessuno coppietta da mandare a dormire oggi? > > domandò allegro Harry, spuntando dal nulla( dopo essersi tolto il mantello) davanti ai  due profondamente sorpresi.
 < < No, no…ma tu… > >
 < < Cosa ci fai qui, Harry? > > disse Hermione  interrompendo Ron.
 < < Bè mi sono detto che volevo provare  l’eccitante  brivido di fare la ronda! > >
 < < Scusa? > > ribatte Hermione.
 < < Non riuscivo a dormire! > > puntualizzò poi Harry di fronte allo sguardo indagatore della ragazza riccioluta.
 < < Ah ecco! > > affermò Ron scoppiando a ridere.
< < Ronald non dovresti ridere! Sai benissimo che il nostro compito è proprio che  gli alunni non autorizzati siano nelle proprie camere dopo l’orario previsto! > > ribatté acida l’amica.
 < < Oh lo sapevo, ecco che ci esce la paternale! Cos’è tu puoi fare la predica agli altri e invece  a te nessuno può dir nulla? > >
 < < Ronald… potrebbe essere visto… > >
 < < Ma se ha il mantello dell’invisibilità, e poi anche la Mappa, quanto la fai lunga! > >
 < < Ron il nostro compito… > > 
 < < Oh il nostro compito, il nostro compito, ma se abbiamo  violato tante quelle regole della scuola noi tre in questi sei anni che possiamo far concorrenza a Fred e George!Ed ora… > >
 < < Oh certo tanto una in più una in meno che differenza fa! Sai che ti dico finisci la ronda con Harry io me ne vado ,almeno se succede qualcosa , potrò dire che io non c’ero! > > e così dicendo la ragazzina lasciò Ron con la bocca aperta e la mano per aria , ed Harry con gli occhi spalancati dallo stupore, e se ne andò.

 < < Ron , non credi di aver esagerato un po’? > > domandò Harry all’amico che avevo intrapreso la direzione opposto a quella di Hermione.
 < < Oh certo! Non vorrai darle ragione! > >
 < < Hermione è un po’ cocciuta è vero ma ti sembra un bene adesso che lei se ne vada gironzolando per la scuola da sola a quest’ora? > >
 < < L’ ha voluto lei ! Seppure le succedesse qualcosa giuro sulla mia testa che non alzerò un dito! > >
 < < Dai Ron non fare promesse che non manter… > > stava dicendo Harry prima di interrompersi fissando con sgomento la mappa del malandrino.
 < < Harry cosa succede? Sta arrivando Gazza? > >
 < < Peggio, Malfoy ha appena bloccato Hermione! > >
Detto questo il rosso si voltò e prese a correre nella direzione che poco prima aveva preso la ragazza, Harry lo seguiva a ruota .
 < < Alla fine del corridoio gira a sinistra vicino alle scale > > disse Harry all’amico continuando a correre.
 < <  Sono li… > >

< < Brutta sporca mezzosangue , senza la tua bacchetta non ti senti poi così al sicuro > > disse con la sua voce melliflua Malfoy, mentre con un incantesimo immobilizzante aveva bloccato Hermione , e sotto un piede aveva la bacchetta della Grifondoro.
Il ragazzo dai capelli di un biondo quasi da albino prese con ferocia a toccare il torace della ragazza che non urlò perché le era stato scagliato addosso un incantesimo che non le permetteva di parlare ma nei suoi occhi le si leggeva il terrore.
 < < Mi fai quasi schifo Granger, ma so per certo che questo è il miglior modo per farla pagare ad una ragazza, anche se probabilmente dovrai ritenerti fortunata di esser sbattuta da uno come me! > > aggiunse il ragazzo dopo averle alzato il maglione e strappato la camicia.
Fu in quel momento che Ron gli tirò un calcio in pieno viso,facendolo cadere a un paio di metri più in la da Hermione. Quest’ultima a quel punto svenne tra le braccia di Harry.

Era già pieno giorno quando Harry si svegliò di soprassalto , Ron non era in camera ,ma gli altri tre coinquilini dormivano ancora alla grossa. Come aveva fatto non molte ore prima guardò l’orologio, erano le 9 ed era sabato.
Scese subito dal letto si vestì e prese a correre per l’infermeria.
Come credeva ,Ron era lì vicino ad Hermione.
 < < Si è svegliata? > > domandò il ragazzo .
 < No, non ancora ,Madama Chips le ha data un sedativo per farla dormire > > disse in un sussurro il rosso.
 < < Ieri sera, avevamo deciso di non denunciare Malfoy anche perché ha visto me per i corridoi( e non sono un prefetto) e poi perché l’hai menato pesantemente... credi che… > >
 < < Credo che sia meglio lasciare le cose come sono rimaste , Madama Chips si è bevuta la storia di una forte paura a  causa di uno scherzo di Pix, e poi …non voglio mettere in imbarazzo Hermione… > >
 < < Dopo la storia sarebbe di dominio pubblico… > > finì per lui la frase Harry.
 < < Ma vedere che quello stronzo va ancora in giro , senza venir espulso… io… > >
 < < Ron per adesso pensiamo soltanto a lei, creare altri litigi la farebbe star solo peggio… > >
In quel momento la ragazza nel sonno si girò in un lato dando le  spalle ai due ragazzi. Ron dopo essersi accertato che dormisse sussurrò all’amico:
 < < Non avrei dovuto farla andare da sola, avevi ragione tu Harry …è colpa mia! > >
 < < Non dire stupidaggini , non serve a niente incolparsi adesso,l’importante che  adesso Hermione si riprenda… > >
 < < Speriamo ,altrimenti ammazzo Malfoy! > > disse Ron alzando un po’ la voce.
Fu in quel momento che arrivò Madama Chips che  fece allontanare i due ragazzi dall’amica dicendo loro che l’orario delle visite era finito.Intanto Hermione dall’altro lato con gli occhi semichiusi piangeva sommessamente.

Continua...



Voglio specificare che i personaggi della saga sono di proprietà della JK Rowling.

Questa è la mia prima fanfiction, siate clementi, di solito non scrivo mi limito a disegnare, anche perché credo di avere molte lacune.Questa storia comunque mi girava già da un pò in testa così mi sono detta di provare! Scusatemi se è una vera schifezza, ero partita con il presupposto di una one-shot della coppia R/H , ma poi si è allungata un pò troppo per una storia corta, così l' ho divisa in 2 capitoli ed un epilogo, il secondo capitolo credo che lo pubblicherò nel pomeriggio, quindi rimanete sintonizzati se siete interessati. Un altra cosa che mi è sfuggita di mano è la presenza di Harry, doveva essere solo un contorno invece affianca praticamente la coppia, tutto questo è successo perché ho scelto di scrivere come la Rowling, cioè solo ciò che vede e pensa Harry, così è divenuto di conseguenza importante!Volevo vedere se riuscivo a far capire i personaggi e i loro sentimenti senza sentir  i loro pensieri. Credo che per di più ho fatto un macello! Sorry! Volevo anche avvisare che sto preparando delle illustrazione per questa FF quindi  potrei aggiornarla anche finita per aggiungere i collegamenti. Aspetto commenti, critiche e suggerimenti.
Maria Abagnale

-Harry Potter fan art-

-Maria Manga page-

-------------

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


Nuova pagina 1

-Prima di cominciare volevo avvertire tutti che prossimamente questa ff verrà aggiornata con delle illustrazioni fatte da me come collegamento-
-CAPITOLO 2-

 
Erano passate settimane da quel giorno e di quella storia non se ne parlò più, naturalmente però i due ragazzi per accattonare il fatto dovettero prima dare una bella ripassata di botte a Malfoy. Dall'altro canto però Hermione era sempre più silenziosa e solitaria. Harry  non poté non preoccuparsi del suo comportamento ,una volta addirittura scendendo le scale tanto era scombussolata, stava cadendo in uno di quei gradini magici , e ad evitarle una fragorosa caduta fu Ron, che la trattenne con una forte presa al braccio. La ragazza appena poté mettere piede su un gradino solido,si  divincolò in fretta e furia dalla presa dell’amico e scappò di corsa al quanto allarmata. Inutile dire che il rosso al quel comportamento ci rimase di sasso.

Erano tutti a cena ( o quasi) quando Ron si lasciò scappare una contestazione.
 < < Harry , sai come mai Hermione e Ginny non sono scese a mangiare? > >
 < < No… > > 
 < <  Hermione sta diventando sempre più strana, ti va di finire più velocemente per salire sopra a vedere? > >
 < < Certo, non ho neanche una gran fame. > >
 < < Va bene allora andiamo! > >
Quando si aprì il ritratto della signora grassa sentirono singhiozzare, le dure ragazzine non si accorsero di nulla  perché non si voltarono e Ron ed Harry rimasero lì impalati ,con i cestini con piatti e vettovaglie ( che avevano preso dalla sala grande),non sapendo cosa  fare.
 < < Allora non capisci ! Quando un ragazzo mi tocca mi sento venire i brividi per la paura!Addirittura con Ron che mi prese il braccio solo per aiutarmi!Ho avuto paura… poveretto chissà cosa ha pensato… sono davvero una stupida… > >
 < < Ma cosa dici! E’ normale ,sei ancora scossa, ma cosa pretendi da te stessa! > >
 < < Cerca solo di tranquillizzarti, in fondo hai tanti amici che ti voglio davvero bene , soprattutto Ron e Harry, non avere paura ! > >
A quel punto i due amici si fecero più indietro facendo richiudere il ritratto del dormitorio e incalzando una conversazione a voce alta per farsi sentire dall’interno e poi ridicendo la parola d’ordine entrarono chiassosamente.

Quando furono nel dormitorio quella sera  Harry non riuscì a non pensare alla faccia di Ron quando aveva sentito quelle parole poco prima, era sconvolta e arrabbiata allo stesso tempo, e ora mentre lo guardava dormire, il ragazzo con la cicatrice non poté non domandarsi se quelle parole l’avessero ferito ( visto che ormai avevo capito cosa il rosso provasse per Hermione) o semplicemente aveva una voglia matta di uccidere di botte Malfoy.
Fatto sta che nei giorni seguenti le cose sembrarono migliorare, Hermione cominciò anche a sorridere qualche volta, e anche se raramente si cominciarono a risentire i soliti battibecchi fra i due suoi migliori amici.
In uno di quei pomeriggi però quando la sala comune di Grifondoro  era meno affollata che mai,( causa vacanze di natale) e proprio quei due  litigavano alla grande, che la situazione tornò a precipitare.
 < < Ah quindi non dovrei dirti di fare i compiti solo perché le vacanze sono cominciate ieri? Se non fai tutto all’ultimo non sei tu vero, mio caro Ronald! > >
 < < Non credi che tu sia troppo apprensiva, c’è tempo , visto che si chiamano vacanze dovremmo anche riposarci non credi? > >
 < < Dai non litigate dopodomani è Natale…>> si intromise Harry.
 < < Dai ragazzi finitela …ouch…perché non giochiamo al gioco che Lavanda ha proposto,ouch… qui ci stiamo tutti annoiando! > > disse Ginny tossendo un paio di volte perchè si era beccato un raffreddore.
 < <  Pure tu Hermione qualche volta pensa anche a divertirti!Dai fammi vedere che c’è la puoi fare a sorridere di nuovo! > > aggiunse poi la rossa in un sussurro nell’orecchio dell’amica.
 < < Va bene andiamo, anche se dei giochi di Lavanda non ci si dovrebbe mai fidare! > >

I pochi rimasti a scuola del Grinfondoro per le vacanze si radunarono tutti in cerchio ( non erano più di 7) , per giocare a questo famoso gioco, che poi si rivelò uno dei tanti vecchi giochi  che si fanno tra ragazzi, Lavanda aveva scritto il nome di ogni giocatore su un foglio e li aveva messi in una scatola, in un'altra scatola aveva messo  pegni differenti da far fare al poveretto di turno che pescava.
Il primo della cerchio in senso orario fu Ron che pescò nella scatola dei nomi il nome di sua sorella , e nell’altra quello di darle un bacio sulla guancia .
 < < Meno male ci è andata piano > > disse  Ginny ad Hermione che comunque a  vedere il tipo di gioco cominciava a preoccuparsi.
< < Tocca a te Harry ! > > disse mielosamente Lavanda .
Harry pescò come nome Seamus  e come pegno di dargli uno schiaffo, il suo compagno di stanza non fu molto contento di questo.
Dopo lo schiaffo ( che Harry diede come un buffetto) toccò ad Hermione , la ragazza esitava a pescare il nome dalla scatola, cosicché Ginny tra uno starnuto ed un altro la incitò sussurrandole di non preoccuparsi , così la riccioluta si fece coraggio ed estrasse dalla scatola il suo nome!
Dall’altra come pegno era un bacio.
 < < Non si può dare un bacio a se stessi!Devi pescare un altro nome! > > protestò Lavanda.
 < < Certo che si può fare, …eciù! Usa questo specchietto qua! > > ribattè prontamente Ginny dando una specchietto tascabile all’amica.
Hermione tutta sorridente diede un bacio a se stessa con uno specchio e Lavanda si zittì stizzita.
Passò almeno un turno ciascuno e dopo un bacio di Lavanda a Neville ( la ragazza non era affatto contenta) ,una carezza a Seamus da parte di Ginny( < < Finalmente dopo lo schiaffo di Harry! > > ),un calcio alquanto modesto di Neville  a Ron, e l’abbraccio al quanto sbrigativo di Seamus al ragazzo con la cicatrice, si dovette ricominciare da capo, dopo il turno di Ron ed Harry toccò di nuovo ad Hermione, che adesso molto più facilmente pescò i due foglietti dalle altrettanti scatole.
 < < Dovrai abbracciare Neville! > > disse Lavanda rivolgendosi tutta eccitata ad Hermione.
Harry vide il rosso irrigidirsi e scoccare uno sguardo truce a povero Paciock. 
 < < E mi raccomando forte forte! > > aggiunse  poi la ragazza.
 < < Dai Hermione è solo un abbraccio un po’ di coraggio! > > sussurrò Ginny alla riccioluta.
Hermione sembrava di pietra aveva un espressione spaventata in viso, e Ron ed Harry la guardavano con un aria preoccupata.
 < < Hermione… > > sussurrò Neville che intanto si era avvicinata alla ragazza  un po’ rosso in viso , e le aveva preso un braccio per riscuoterla.
Al contatto fisico Hermione sembrò risvegliarsi dal trance e ancora più impaurita  allontanò malamente il braccio di Neville .
 < < Basta, ho altro da fare che queste stupidaggini.. > > disse con voce poco ferma la riccioluta e corse fuori al buco del ritratto.
 < < Hermione! > > gridarono in coro Ron, Harry e Ginny. Ma la ragazza era già uscita per il buco del ritratto.
 < < Seguiamola! > > disse la rossa.
 < < No! Tu resta qua andiamo io ed Harry, non vedi che sei già raffreddata? > >
 < < Si, ha ragione tuo fratello non preoccuparti, le parleremo noi! > > disse Harry.
 < < No, non capite lei… > >
 < < L’ho sappiamo Ginny saremo delicati!Ok? > >
 < < Ron viene con me nel dormitorio prendiamo la mappa così facciamo prima!>>disse il ragazzo dalla testa bruna al suo migliore amico che  gli correva accanto per raggiungere la loro stanza .


 < < Oh cavolo, si sta dirigendo verso la foresta! > >
 < < Che cosa????Quella matta quando la prendo… > > fece il rosso strappando la mappa dalle mani dell’amico.
 < < Meno male che abbiamo portato un mantello per coprirla, qui nevica… > > disse Harry guardandosi attorno quando furono fuori al castello.
Il paesaggio piano piano si stava imbiancando , la neve cadeva dolcemente nonostante la temperatura fosse davvero gelida.
 < < Si è fermata ai margini della foresta proibita dietro al capanna di Hagrid. > > disse in un sussurro Ron , che di getto prese a correre  a perdi fiato lasciando indietro di una decina di metri l’amico .
Ron negli ultimi anni era cresciuto molto in altezza superando Harry di parecchi centimetri, le gambe lunghe si erano rinforzate dandogli una ottima potenza nella corsa.
Nonostante però il suo corpo continuasse a crescere, non aveva ancora acquisito la maturità di controllare le sue emozioni.Fu così infatti che Harry da lontano mentre raggiungeva Hermione e Ron ai piedi della foresta che vide l’amico dalla testa fulva  lanciarsi in una sfuriata contro la ragazzina senza precedenti.
 < < Addio delicatezza… > > penso l’occhialuto fermandosi a poco metri da loro cercando di frenare l’affanno , quasi non riusciva  a respirare, il freddo gli attanagliava la gola e i polmoni.
L’amico invece sembrava immune a tutto ciò privo quasi di un qualsiasi affanno continuava ad infierire sull’amica mentre il suo urlare  provocava grosse nuvolette di vapore nell’aria pungente.
 < < Ti rendi conto! Cosa volevi fare, scappare nella foresta proibita?!? > >
 < < Sai benissimo quante creature pericolose ci sono, sai benissimo che avresti potuto rimetterci la pelle! > >
 < < Noi qui, a correre dietro di lei, quasi come se fosse una bambina! Ma quando crescerai! Quando? > > 
Hermione per la meraviglia di Harry non ribatté una sola parola, era lì che fissava il vuoto, non piangeva neanche, doveva essersene accorto anche Ron perché ad un certo punto smesse di gridare.
 < < Hermione… > > sussurrò Ron.
La ragazza alzò  leggermente lo sguardo che si fece lucido.
 < < Lo vuoi capire che hai due amici qui che si preoccupano, perché fuggi, perché non vieni da noi… > >  disse Ron senza guardarla.
Harry si avvicinò un po’, sfiorò il braccio dell’amico , quest’ultimo aveva le lacrime agli occhi, la ragazza a quel punto  li abbracciò piangendo.
 < < Scusatemi… sono stata una stupida… avrei dovuto capire di non aver timore di confidarmi con voi… io… grazie. > >  


Voglio specificare che i personaggi della saga sono di proprietà della JK Rowling.

Questa è la mia prima fanfiction, siate clementi, di solito non scrivo mi limito a disegnare, anche perché credo di avere molte lacune.Questa storia comunque mi girava già da un pò in testa così mi sono detta di provare! Scusatemi se è una vera schifezza, ero partita con il presupposto di una one-shot della coppia R/H , ma poi si è allungata un pò troppo per una storia corta. Un altra cosa che mi è sfuggita di mano è la presenza di Harry, doveva essere solo un contorno invece affianca praticamente la coppia, tutto questo è successo perché ho scelto di scrivere come la Rowling, cioè solo ciò che vede e pensa Harry, così è divenuto di conseguenza importante!Volevo vedere se riuscivo a far capire i personaggi e i loro sentimenti senza sentir  i loro pensieri. Credo che per di più ho fatto un macello! Sorry! Volevo anche avvisare che sto preparando delle illustrazione per questa FF quindi  potrei aggiornarla anche finita per aggiungere i collegamenti. Volevo poi scusarmi avevo detto che avrei pubblicato questo capitolo ieri pomeriggio, ma non ho potuto, così  per farmi perdonare pubblico anche l'epilogo, così finisce questa storiella!
Aspetto commenti, critiche e suggerimenti.
Intanto ringrazio:
abbi fede:
Grazie sei davvero gentile, purtroppo non ho potuto mettere di più su un eventuale massacro di Malfoy da parte di Harry e Ron,  perchè avrei allungato troppo!
Blacky: Grazie , non mi aspettavo questi commento per un ff così schifosa!^^
Sanae Nakazawa: Certo, siamo state per poco compagne universitarie, mi sarebbe piaciuto di più , ma purtroppo ho dovuto decidere le mie priorità.Ma non mi lamento, cercherò di migliorare,poi credo non userò più questo tipo di scrittura, è troppo complicata per me, vengono molto piatti.Continua la tua FF, troppo bella!^^
ely91 :Grazie, anche io sto leggendo la tua , ti ho appunto lasciato un commento!

Maria Abagnale

-Harry Potter fan art-

-Maria Manga page-

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Epilogo ***


Nuova pagina 1

epilogo 
-Prima di cominciare volevo avvertire tutti che prossimamente questa ff verrà aggiornata con delle illustrazioni fatte da me come collegamento-

 

Vigilia di Natale : in tutta Hogwarts c’era un aria di festa , gli addobbi le luci, anche se era profondamente spopolata. Harry era appena salito nella sala comune dopo un abbondante pranzo , i suoi due amici erano rimasti in sala grande per il dolce.
Il ragazzo era salito in tutta fretta perché  avrebbe dovuto ricevere a momenti un pacco via gufo lì nella sala comune dei Grifondoro , era un regalo per Hermione, sia da parte sua che di Ron. Quest’ultimo stava trattenendo di proposito la ragazza di sotto.Il regalo era un ciondolo che quell’anno andava molto di moda che più che un sol pendente era tre messi insieme, questo si divideva in due quarti di luna e il pezzetto al centro in un sole un po’ schiacciato sui lati.Aveva un profondo significato di amicizia, anche perché era stregato, non come i soliti ciondoli per innamorati dei babbani.In quel momento arrivò il gufo, Harry lo pagò , si mise in tasca la scatolina e  per l’eccitazione corse subito giù ad avvertire Ron.
 < < E per questo che  eri così agitato? > > disse la ragazzina riccioluta.
 < < Perché mi vuoi bene? > > aggiunse poi.
Ron accennò ad un lieve si con la testa.
 < < Ma già lo sapevo,tu ed Harry siete i migliori amici  che avessi mai potuto volere, e poi non dovresti neanche scusarti per la sfuriata , sono stata io la sciocca! > >
Harry stava camminando per il corridoio del secondo piano quando si ritrovò i suoi due migliori amici che discutevano, per la seconda volta in un mese, ma questa volta sembrava che la situazione non fosse il solito litigio.
Si nascose dietro una statua dopo lo svolto del corridoio ,e anche se non voleva spiarli non riuscì ad andarsene ,troppo curioso di vedere come se la sarebbe cavata Ron, in quella psuedo dichiarazione in cui stava incappando.
 < < Io non intendevo lo stesso bene che Harry ti vuole! > > disse di getto il ragazzo.
Hermione rimase li impietrita per un secondo così il rosso  con le orecchie paonazze cominciò a farfugliare.
 < < Cioè Harry ti vuole tanto bene … > >
 < < non volevo dire il contrario… > >
 < < cioè… è una cosa diversa… > >
 < < come dire… > >
A quel punto Hermione lo interruppe con un bacio sulle labbra, più che altro fu un contatto veloce di labbra e labbra .
 < < Grazie… > > aggiunse poi la ragazza
 < < Cioè cos’era… > >
 < < quello cos’era…? > >
 < < Un bacio, no? Un modo per ringraziarti di tutto quello che hai fatto! > > detto questo la riccioluta prese ad andarsene velocemente verso la direzione in cui  Harry era nascosto.
Quest’ultimo si era scorto di più da dietro la statua per vedere cosa stesse succedendo.
 < < Ron sai dov’è Harry? > > disse Hermione fermandosi all’improvviso.
 < < no… > > rispose in un sussurro Ron che era ancora sotto shock .
 < < Dovrei ringraziare anche lui > > ammise la ragazzina facendo un sorrisetto malizioso.
 < < vedi nella sala comune… forse è li… > > rispose senza convezione l’amico che non dava ancora segni di ripresa.

< < Bene ci vediamo dopo > > detto questo la grifondoro  riprese per andarsene , e appena svoltato l’angolo davanti alla statua dove era nascosto Harry ,Ron la richiamò.
< < Non vorrai mica ringraziarlo allo stesso modo? > > disse il rosso dopo essersi finalmente ripreso, e aver considerato a fondo la frase appena detta dalla ragazza.
Per la sorpresa, per l’imbarazzo , o semplicemente per una risata disarmante che gli stava salendo, Harry cadde da dietro il suo nascondiglio andando a sbattere  addosso ad Hermione che passava di lì.
 < < Harry !!!Proprio te cercavo! > > disse la ragazzina alzando la voce e dandogli un bacio sulla guancia.
 < < Grazie… > > aggiunse poi la ragazza.
Ron probabilmente perché poteva solo sentire la scena, arrivò a svoltare il corridoio correndo, tutto rosso in viso e al quanto allarmato.
 < < Non l’avrai baciato? > >
 < < Certo che si ,vero Harry? > >
Sulla faccia di Ron apparve subito collera e gelosia.
 < < Un bacio sulla guancia! Che hai capito! > > aggiunse subito il moro, per evitare che il rosso si infuriasse inutilmente. Quest’ultimo si raddolcì subito, e si fece scappare un sorriso di sollievo, Hermione ed Harry intanto ridevano sotto i baffi.
Ad un certo punto però  l’attenzione di Hermione fu attirata da una scatolina sul pavimento che subito raccolse.
 < < Harry , è tua? > >
 < < Hermione quella… > >
 < < Ma c’è scritto “per Hermione con affetto ,da Harry e Ron”… > >
 < < Bè si è mia… cioè sarebbe per te…insomma non puoi ancora averla mancano ancora delle ore alla mezzanotte! > > 
 < < Harry che cavolo combini? Non mi dirai che è… > >
 < < Si, Ron…ti stavo cercando appunto per dirti che era arrivato. > >
Mentre i due parlavano la ragazza aveva già scartato il regalo.
 < < Ma è bellissimo! So cos’è! E’ un simbolo dell’amicizia! > > disse la ragazza entusiasta guardando i tre ciondoli ancora uniti.
 < < No, non dovevi aprirlo! > > dissero in coro Ron e Harry.
 < < Harry dobbiamo subito dividerli, ricordi cosa ci ha detto il negoziante!>>
 < < Si, si! “Appena, i tre amici saranno riuniti con il ciondolo, dovrete subito dividerli altrimenti il loro potere magico scomparirà!” > > aggiunse subito il bambino sopravvissuto.
Così che i tre presero insieme il ciondolo e lo divisero,ogni parte scelse autonomamente il legittimo proprietario, le due mezze lune andarono ai due ragazzi e il sole un po’ schiacciato andò alla ragazza riccioluta.
 < < Wow, il sole!Ragazzi sapete cosa significa ? Quando i tre pendenti vengono divisi , chi riceve il sole, è simbolo nel trio di luce e saggezza! > >
 < < Cosa vuoi dire? > > domandò subito Ron con la faccia corrucciata.
 < < Che sarei il vostro sole, il fulcro del trio! > >
 < < Ma va là! > > ribatte subito.
 < < E tu sapevi che  adesso non potrai più toglierlo? Se il ciondolo invece cadrà significa che avrai perso l’amicizia dei tuoi compagni per sempre!E … > >
 < < Si Ron, lo so lo so,e tu sapevi che i pendenti brillano quando l’amicizia dei tre e salda e invece diventa opaco e scuro se invece si sta avviando alla rottura? > >
 < < Certo che lo sapevo!Invece tu sapevi che se… > >
E continuarono così a punzecchiarsi  fino ai dormitori con Harry al loro fianco che li guardava un po’ annoiato ma non senza un sorriso sulle labbra e intanto pensava se per due come loro un ciondolo dell’amicizia era adatto, quando lui sapeva bene che c’era tutt’altro, avrebbe brillato o si sarebbe rabbuiato?

 

FINE

  Voglio specificare che i personaggi della saga sono di proprietà della JK Rowling.

Questa è la mia prima fanfiction, siate clementi, di solito non scrivo mi limito a disegnare, anche perché credo di avere molte lacune.Questa storia comunque mi girava già da un pò in testa così mi sono detta di provare! Scusatemi se è una vera schifezza, ero partita con il presupposto di una one-shot della coppia R/H , ma poi si è allungata un pò troppo per una storia corta. Un altra cosa che mi è sfuggita di mano è la presenza di Harry, doveva essere solo un contorno invece affianca praticamente la coppia, tutto questo è successo perché ho scelto di scrivere come la Rowling, cioè solo ciò che vede e pensa Harry, così è divenuto di conseguenza importante!Volevo vedere se riuscivo a far capire i personaggi e i loro sentimenti senza sentir  i loro pensieri. Credo che per di più ho fatto un macello! Sorry! Volevo anche avvisare che sto preparando delle illustrazione per questa FF quindi  potrei aggiornarla anche finita per aggiungere i collegamenti. Volevo poi scusarmi avevo detto che avrei pubblicato questo capitolo ieri pomeriggio, ma non ho potuto, così  per farmi perdonare pubblico anche l'epilogo, così finisce questa storiella!
Aspetto commenti, critiche e suggerimenti.
Intanto ringrazio:
abbi fede:
Grazie sei davvero gentile, purtroppo non ho potuto mettere di più su un eventuale massacro di Malfoy da parte di Harry e Ron,  perchè avrei allungato troppo!
Blacky: Grazie , non mi aspettavo questi commento per un ff così schifosa!^^
Sanae Nakazawa: Certo, siamo state per poco compagne universitarie, mi sarebbe piaciuto di più , ma purtroppo ho dovuto decidere le mie priorità.Ma non mi lamento, cercherò di migliorare,poi credo non userò più questo tipo di scrittura, è troppo complicata per me, vengono molto piatti.Continua la tua FF, troppo bella!^^
ely91 :Grazie, anche io sto leggendo la tua , ti ho appunto lasciato un commento!


Maria Abagnale

-Harry Potter fan art-

-Maria Manga page-

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=27034