A bunch of short stories

di Judsie
(/viewuser.php?uid=129506)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 俺は彼女が好きだから ~ Perché sono innamorato di lei ***
Capitolo 2: *** 恋はプレゼント ~ L'amore è un regalo ***



Capitolo 1
*** 俺は彼女が好きだから ~ Perché sono innamorato di lei ***


俺は彼女が好きだから ~ Perché sono innamorato di lei

 
«Perché lo fai?»
Avevo appena permesso a Ichigo di andare da quello nonostante non fosse ancora giunta l’ora di chiusura. Keiichiro mi aveva visto.
«Sai, mi sembra che Aoyama-san non ti stia molto simpatico», si giustificò.
Non mi voltai a guardarlo. Fissavo ancora la porta che qualche istante prima si era chiusa alle spalle di Ichigo.
«Perché sono innamorato di lei.»
Nessuna reazione. Si limitò a starmi accanto in silenzio finché Lettuce non lo chiamò.
Lo sapeva già.
E mentre le ante della cucina ancora oscillavano al suo passaggio, pensai che Keiichiro mi stesse disperatamente chiedendo di non ripetere il suo errore.


 


Cosa dire? Sono nel fandom di Tokyo Mew Mew da circa dieci anni ed è stato proprio Tokyo Mew Mew ad introdurmi nel mondo delle fanfiction. In tutto questo tempo ho avuto modo di leggere una quantità notevole di storie, ma benché la scrittura mi affascini, non ho mai trovato il coraggio di pubblicare qualcosa a mia volta. Sinceramente non so nemmeno perché lo stia trovando ora, però la mia prima fanfiction doveva assolutamente essere su questa serie che ha significato tanto per me. Ho sempre amato la coppia Ryou x Ichigo e sono ancora qua che aspetto uno speciale, un sequel... qualcosa in cui quei due finiscono insieme (Yoshida, Ikumi, Studio Pierrot, mi sentite?). Passando a questa raccolta, giaceva abbandonata in una cartella del mio pc dal *guarda la data* gennaio 2012 (cos-) ed essendo una giornata un po' tediosa, ho pensato bene di rispolverarla. Non è niente di che, ma mi piaceva l'idea di questa serie di piccoli momenti (leggi: flash a caso del mio cervello) tra Ryou e Ichigo. La traslitterazione in romaji del titolo di questo capitolo è "Ore wa kanojo ga suki dakara", appunto "Perché sono innamorato di lei", ma non fidatevi troppo delle mie conoscenze di giapponese perché non l'ho mai studiato. La fine della drabble fa riferimento alla storia tra Keiichiro e la studiosa di farfalle Rei di cui si narra nell'episodio 14 dell'anime. Insomma, Keiichiro vuole far ammettere a Ryou di amare Ichigo perché non vuole che finisca, procrastinando, pensando che "tanto...", mettendo il lavoro al primo posto, per perderla per sempre, esattamente com'era successo a lui. Chissà se si era capito. Ok, come vedete so essere veramente prolissa quando voglio (siamo seri: le note sono più lunghe della fic!), quindi alla prossima!
Judsie

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 恋はプレゼント ~ L'amore è un regalo ***


恋はプレゼント ~ L’amore è un regalo

 
Ricordo che quando ero piccolo chiesi a mia madre cosa fosse l’amore. Lei sorrise dolcemente e mi consegnò un pacchetto colorato.
«Vedi, Ryou, l’amore è il pacchetto che ti sto donando
», disse.
«L'amore è un regalo?», domandai dubbioso.
Mia madre rise, io non capii nulla.
"L'amore è una cosa difficile", pensai. "Una cosa da grandi".

Mamma, ho fatto il mio regalo. L’ho confezionato con cura e l’ho donato con discrezione.
È nelle mani di una buffa ragazzina con i capelli rossi.
Però non mi avevi detto che non sarebbe stato scartato.

"L’amore è una cosa difficile".

 


...e siamo alla seconda drabble di questa raccolta. Continua il POV "allegria portami via" di Ryou. Mi sa che mi conviene modificare i generi e metterci "malinconico" o qualcosa del genere, altro che "fluff". La traslitterazione in romaji del titolo è "Koi wa purezento", ovvero (you don't say) "L'amore è un regalo". Spero che non vi siate tagliati le vene leggendola. ♥ Voglio ringraziare coloro che hanno letto la prima drabble e in particolare mobo, Hypnotic Poison e ryanforever, che hanno anche recensito. Grazie! Questi riscontri positivi giungono inaspettati (pensavo che la mia raccolta finisse inghiottita dalla sezione) e mi danno una gran carica. Comunque non abbiate paura di muovermi critiche, se necessario: quando sono costruttive e motivate, non possono che far bene.
Alla prossima!
Judsie

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2739517