I'm the Best Pokemon Master!

di Dark Legend Trainer
(/viewuser.php?uid=429780)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ritorno a Kanto ***
Capitolo 2: *** Allenamento intensivo ***
Capitolo 3: *** L'arrivo del Campione ***
Capitolo 4: *** L'ascesa di Nidoking ***
Capitolo 5: *** La furia di Snorlax ***
Capitolo 6: *** L'imbattibile Blastoise ***
Capitolo 7: *** Nuovi arrivati ***
Capitolo 8: *** Nuove sfide ***
Capitolo 9: *** Amori e tattiche ***



Capitolo 1
*** Ritorno a Kanto ***




RITORNO A KANTO





Quella mattina era speciale. Non perchè il sole era alto e faceva esaltare di più i colori della vallata, non perché le nuvole sembravano più candide e il cielo più terso.
Quella mattina stessa, Ash Ketchum era ritornato a Kanto.
Aveva perso alla Lega di Unima ed aveva salutato Iris e Spighetto, augurando a entrambi buona fortuna prima di lasciare la regione insieme ai suoi nuovi Pokemon.
Alexia lo aveva accompagnato per un breve tratto di viaggio, poi era tornata in aereo a Kalos.
-Si ricomincia dall'inizio, Pikachu - disse il corvino guardando la città dagli edifici bianco latte e regolari ( che davano il nome alla città). Il Topo emise il suo verso e osservò l'orizzonte.


-------------------------------------------


- SORPRESA!! -

Come sempre dopo ogni viaggio, Ash era tornato al laboratorio di Oak per salutare lo stimato professore, suo grande fan.
Questa volta però, non trovò solo lui e Tracey ad attenderlo, ma quasi tutti i suoi amici.
C'erano: Brock, Lucinda, Vera, Misty, Max (accompagnati da Drew), Kenny, Barry, Richie, Morrison ,Gary (ormai noto a Kanto con lo pseudonimo di "Blue") e alcuni suoi rivali di Sinnoh e Hoenn come Tyson, Nando e Conway.
-Wow, che magnifica accoglienza! Grazie-
-È stata un'idea di Lucinda. Ha pensato che forse ti sarebbero mancati Iris e Spighetto, così ha organizzato una festa in tuo onore - disse Vera.
Lucinda si senti leggermente imbarazzata nel vedere che tutti la stavano fissando ma esclamò:
-Beh...a dire il vero Iris e Spighetto mancano anche a me...soprattutto Iris. Volevo solo che questa volta Ash tornasse dal suo viaggio e si rendesse conto di quanti siano i suoi amici. Non volevo che sentisse la mancanza dei suoi compagni di Unima -
-Ok...grazie comunque Lucinda, è stato davvero un pensiero carino - disse questo guardandosi intorno -...ma Paul dov'è?- chiese, non vedendo il suo rivale più temibile.
-Paul è andato ad allenarsi a Unima. Non sono riuscito a contattarlo...tuttavia mi ha spedito un messaggio dicendo di aver catturato: un Samurott, un Volcarona, un Gigalith, uno Zoroark, un Conkel...durr mi sembra, un Eelektross e un Beartic.
Praticamente è partito ad un mese dall'inizio della Lega. Non so perché non abbia partecipato al torneo- disse Barry da un angolo.
-Ah...peccato. Mi sarebbe piaciuto rivederlo. Gli ho promesso un'altra sfida e se quel che dici è vero allora non vedo l'ora di confrontarmi di nuovo con Paul!-
-Reggie ha confermato...Paul diventa ogni giorno più forte. Ti consiglio di usare i tuoi Pokemon migliori se vorrai ribatterlo in futuro. Sai bene che Paul è un avversario temibile - concluse Barry con fare serio.-
-Mi allenerò per sconfiggerlo ancora una volta allora. Non ti preoccupare - rispose l'aspirante Pokemon Master sorridendo a trentadue denti.
Il prof Oak nascose un sorrisetto... quel ragazzo avrebbe avuto altro a cui pensare nei prossimi giorni.
-Ci sono state novità negli ultimi mesi?- chiese Ash come di consueto dopo un viaggio in una regione diversa.
-Eh, eh. Devi sapere Ash... che Gary è diventato un Capopalestra- ricercatore! Dalle lotte impara qualcosa di nuovo sui Pokemon.- rispose orgoglioso il prof. Oak.
-Davvero Gary?! Ma è fantastico! Che tipo di Pokemon usi?- domandò Ash eccitato.
-In quanto ricercatore posso usare Pokemon di tipo diverso fra loro. È un' eccezione concessa dalla Lega.-
-Forte. Di quale città sei il Capopalestra?-
-Smeraldopoli. Da quando hanno scoperto che Giovanni è il capo del Team Rocket, la Lega ha deciso di cambiare Capopalestra.-
-Immagino che sarai tra i Capopalestri più forti di Kanto giusto?- chiese Tyson interessato a quell'argomento, mentre il suo Meowth si leccava le zampe anteriori.
-No. Sono IL Capopalestra più forte di Kanto - disse con un sorrisetto arrogante.
-E come procedono gli studi?-
-Io e il nonno abbiamo scoperto che Jigglypuff e Marill a quanto pare hanno subito una variazione di tipo. Ora sono entrambi di tipo Folletto. Non sappiamo quale fenomeno abbia scatenato questi cambiamenti genetici.-
-Accidenti! Sul serio? Sembra interessante!!-
-Va bene...ma ora Ash, ti va di parlarci del tuo viaggio adesso?- chiese Misty cogliendo Ash alla spovvista.
-Beh...che dire...ho viaggiato insieme a due persone magnifiche con sogni ambiziosi come il mio. Uno voleva diventare il più grande Intenditore di Pokemon, l'altra una grande Maestra Drago. In questo viaggio ho imparato a conoscere meglio le loro caratteristiche e anche là ad Unima mi sono fatto dei rivali fortissimi: Stephan, Belle e i due più potenti, Cameron e Diapo.-
Gary aveva assistito allo scontro con Cameron, e nonostante la stima che Ash poteva provare per lui... ai suoi occhi l'Allenatore di Lucario non era che un idiota.
Ma preferì tenerselo per sé, così come le frecciatine riguardanti la pessima uscita di scena del suo rivale dalla Lega.

Ash intanto proseguiva il racconto:
-In quella regione ho incontrato Pokemon Leggendari che non dimenticherò mai: il primo giorno di viaggio mi sono imbattuto in Zekrom, che più avanti ho cavalcato e con il quale ho affrontato Reshiram. Poi ho conosciuto due Pokemon particolari che possono diventare invisibili, Victini e Meloetta, quest'ultima é stata per alcuni giorni con noi, con Camilla, Campionessa di Sinnoh, e Lucinda prima di tornare a casa in un posto segreto...- al sentire pronunciare quel nome il Piplup di Lucinda iniziò ad arrossire.-... poi ho incontrato Pokemon coraggiosi come Landorus e Keldeo che hanno sfidato rispettivamente uno i fratelli Tornadus e Thundurus, l'altro il potente Kyurem. Ho assistito all'arrivo di Reshiram e a un secondo Mewtwo che ha affrontato uno sciame di Genesect.- detto questo fece una breve pausa e continuò -Ci sono tante altre persone che ho incontrato: N e il Team Plasma, Georgia, Sandra, Burgundy, Nardo... e Pokemon unici di quella regione. È stata veramente un'esperienza unica e irripetibile e vi ringrazio per aver concluso degnamente questo viaggio. Sono felice di essere vostro amico- terminò il talento di Biancavilla con uno dei suoi classici sorrisi solari.

Il gruppo rimase un attimo in silenzio, poi iniziarono a partire degli applausi seguiti da altri e altri ancora.
Oak fu il primo a parlare:
-Eh eh... vedo che ovunque tu vada incontri sempre dei Pokemon Leggendari, Ash, e stringi nuove amicizie. Complimenti per il discorso. Avrei solo una domanda da farti... ti andrebbe di mostrarci alcuni dei Pokemon che hai catturato in quel luogo?- chiese Oak.
-Giusto! Me ne stavo quasi dimenticando! Venite fuori!- Ash lancio in aria le sfere che teneva in tasca.
Oshawott, che iniziò a salutare il suo ex rivale in amore Piplup, Pignite, Charizard, Snivy, Scraggy uscirono dalle Pokeball sotto forma di lampo.
Ogni allenatore era interessato ad un Pokemon diverso: Misty e Vera, ad Oshawott; Gary a Charizard; Max a Scraggy; Richie a Pignite ed infine Kenny a Snivy.
-Ash! Devi darmi quel Pokemon! Dove l'hai trovato?!- strillò Misty stringendo la lontra tra le braccia.
Tutti volevano sapere di più da quei Pokemon e catturarli, eccetto Gary, che era già riuscito a procurarsi un Charizard e conosceva quei Pokemon, avendo letto qualcosa sui libri.
-Calma, calma. Prima di fare le domande aspettate almeno di vedere la squadra di Unima al completo.- disse Ash cercando di non dover per forza rispondere a quell'orda di domande.
-Hai altri Pokemon??- chiesero tutti all'unisono.
-Sì, Ash ne ha altri. Se volete vederli seguitemi.- disse il prof. Oak accompagnando tutti fuori dal laboratorio.

-----------------------------------------------------------------------------------

Sul retro, dentro un grande spazio recintato, i Pokemon di Ash riposavano sereni.
- Ehi pigroni, sveglia! Sono tornato-.
All'improvviso i Pokemon spalancarono gli occhi ( eccetto Torkoal) e non appena si accorsero che a parlare era stato il loro allenatore, con un balzo/volo lo raggiunsero.
I Pokemon dimostrarono fin troppo affetto nei confronti di Ash.
Gible e Totodile lo morsero alla testa, Hearacross gli succhiò qualcosa dai capelli, Muk lo sporcò di melma, Gliscor gli piombò adosso,dritto in faccia. Glalie lo congelò per sbaglio, Quilava lo scongelò e così via.
Una volta ripresosi da quella specie di assalto iniziò a parlare ai suoi Pocket Monsters.
-Se mi volete bene, vi supplico di non farlo mai più!- disse Ash a terra, sporco e stremato, mentre intanto i suoi amici e Pikachu ridevano.

----------------------------------

La giornata proseguì allegra e tranquilla. Il gruppo aveva passato il tempo a scambiarsi le ultime novità e a scherzare.
Alla sera,però, quando tutti se ne furono andati, Oak chiamò in privato Ash.
-Allora Ash, devo ammettere che sei diventato fortissimo negli ultimi mesi...-
-Grazie.-
-Noi ti riteniamo un campione nonostante ciò che è successo alla Lega di Unima. E c'è una persona che vorrebbe lottare contro di te per metterti alla prova... e verificare se ciò che si dice sul tuo conto è vero. Potrebbe esserti di stimolo per il futuro, chissà...-
-Davvero? E chi sarebbe?-
-Preparati per una sorpresa che ti mozzerà il fiato! Red, il Campione di Kanto ha intenzione di affrontarti.-

La notizia aveva scioccato Ash, paralizzandolo. Poi all'improvviso questo saltò in alto entusiasta facendo sobbalzare via Pikachu.
-Non ci credo! Red, il Campione, vuole lottare contro di me! Chi posso usare?!-
-È un tipo particolare, che passa buona parte del suo tempo sul Monte Argento. Io l'ho conosciuto. Pensa che sono stato io a dargli il suo primo starter, Bulbasaur, da lui soprannominato solamente Saur- il professore non riuscì a trattenere un sorriso.- È paritito dieci anni fa...da dieci anni è il Campione di Kanto...il più riservato e pure il più potente, si dice...- s'interruppe sospirando per un attimo.
-Comunque pensiamo al presente. Allora, Red ha detto che puoi utilizzare TUTTI i tuoi Pokemon contro i suoi sei- rispose giulivo Oak, che si aspettava una reazione simile da Ash.
-Cosa? Ma così sarei in vantaggio io...non vale...-
-Ash. Fidati. Se Red ti dà questa possibilità c'è un motivo. Crede che tu non possa sconfiggerlo con solo sei Pokemon.-
-Davvero? Mi ritiene così debole? Non deluderò le sue aspettative allora! Io manderò in campo per primi tutti i miei sei Pokemon più forti. Se riuscirà a sconfiggerli utilizzerò pure gli altri miei amici. Con un pò di allenamento saranno in grado di competere con Red -
-Bene Ash. Il tuo avversario arriverà tra sette giorni, ok?-
-Solo una settimana? È un pò poco come tempo... va beh, non importa! Mi allenerò senza sosta, promesso!-
-Eheheh, immaginavo. Vedi... i tuoi amici sapevano tutto fin dall'inizio e sono qui per sostenerti in questa impresa- aggiunse poi il professore - Ho pensato che ti sarebbero stati d'aiuto. Tra l'altro sono accorsi più ragazzi del previsto! A quanto pare Lucinda voleva venire solo con Barry e Kenny, che però si è lasciato sfuggire questa notizia con Nando. Conway non so come lo abbia saputo, credo da Lucinda... in qualche modo. Drew ha voluto accompagnare Vera e Max poiché da ora viaggiano insieme per affrontare il Grand Festival di Kanto e poi c'è Tyson... che a quanto pare è diventato il mentore di Morrison, informato da Vera -
-È incredibile... quindi me l'hanno tenuto nascosto per tutto questo tempo! Ahahah. E io che pensavo fossero qui solo per passare a salutarmi eheheh- disse imbarazzato Ash.
-E invece sono qua per un motivo migliore. Sono qui per il grande match di prova al quale sarai partecipe -
-Ma perché io... perché Red ha scelto me e non Gary?-
-Se lo chiede pure lui e un pò ti invidia per questo... ma la verità è che ha sentito varie cose su di te. Tra cui le tue vicende più incredibili avvenute a Kanto e a Jotho, come quando hai cavalcato quel Lugia per difendere la regione dalla furia di quei tre uccelli Leggendari, ad oggi i tre esemplari più forti della loro specie... che anche lui ha affrontato in passato dieci anni fa.-
-Wow... quindi... ho attirato la sua attenzione!-
-Beh, non solo di lui in verità... ma non è il caso di parlarne ora. Adesso vai a casa e riposati. Da domani dovrai preparare questa battaglia!-
-Certamente! Mi farò trovare preparato, e lo stupirò!-
-Questo è l'Ash che conosco!- disse infine Oak. Poi lo accompagnò a casa.

------------------------------------------

Quella sera, Ash non chiuse occhio.
Si girò a guardare Pikachu che dormiva beato in una brandina vicino al suo letto.
- Ci credi amico mio?- disse, parlando più a sé stesso che al suo compagno - Io affronterò Red...-

E nei suoi occhi si accese una scintilla, come non gli capitava dai tempi delle sue avventure a Sinnoh...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Allenamento intensivo ***


ALLENAMENTO INTENSIVO


Ash era troppo eccitato per quello che il prof gli aveva annunciato.
-Allora potrei mandare per primo Buizel, è rapido e può attaccare velocemente ferendo l'avversario. Potrei indebolire così i suoi Pokemon.- iniziò a dire tra sé Ash.
-Però....no, è meglio mandare Sceptile...anche lui è veloce...e poi è più potente dal punto di vista offensivo.-
Sceptile sarebbe stato sicuramente una scelta più azzeccata per battere i Pokemon di Red in velocità, non aveva dubbi a riguardo.
Andò avanti per un bel pò a discutere sui Pokemon da mandare in campo, anche senza conoscere i Pokemon del Campione. Del resto, pensava Ash, una squadra doveva essere bilanciata e ottima sia in difesa che in attacco.Sapeva già chi poteva far parte del suo primo team: Pikachu, Charizard, Sceptile, Infernape, Kingler, Snorlax. Ash parlò ancora un pò tra sé e sé finchè Delia non entrò arrabbiata, sentendolo blaterale dalla stanza affianco.
-Ash Ketchum, capisco che tu sia teso per la sfida con Red...ma almeno dormi! Sono le 3:00 di notte! Anche i più potenti allenatori devono riposare...-
-Non Red. Sul Monte Argento deve tenere gli occhi apert...- uno sguardo omicida lo ammutolì
-Buonanotte Ash. Notte Pikachu.- disse infine, accarezzando quest' ultimo ancora assopito e chiudendo la porta.
-Non credevo che la mamma conoscesse la mossa Fulmisguardo...- disse prima di infilarsi sotto le coperte.

--------------------------------

-Ash sveglia! Sono le 10:00! Hai promesso al prof. che saresti andato con lui ad allenarti.-
Bastò quell'ultima frase per far sì che Ash si alzasse rapido come un lampo. Si infilò il cappello, si lavò, si vestì e con un panino in mano corse fuori.- Ciao mamma!-

---------------------------------
-Ehi Ash, ben arrivato. Pronto a combattere?- chiese subito Oak.
-Eccome. Affronterò lei?-
-No Ash. Ho in mente un allenamento diverso. Seguimi sul retro.-

Ash si stupì. Dietro l'imponente laboratorio c'erano tutti gli allenatori del giorno prima e tutti i suoi Pokemon (che non lo assalirono di "coccole")
-Allora Ash. Dovrai affrontare tutti loro cambiando Pokemon ogni volta. Non potrai usare due volte lo stesso Pokemon. È un allenamento che serve per usare il Pokemon giusto contro un altro di tipo svantaggiato. Chiaro?- chiese Oak.
-Certo, chi affronterò per primo?-
-Combatterai partendo dal più inesperto fino al più esperto... ovvero da Tracey fino ad arrivare a Gary. Sono stati loro a decidere la scala gerarchica, quindi non se la sono presa per il loro "ranking". Se ti dovessero sconfiggere ricomincerai da capo. Buona fortuna.-
-Cosa?! Da capo?! Meglio scegliere attentamente.-
-Tranquillo Ash, so che farai la scelta giusta. Preparati. Vai Scyther!-
Tracey schierò subito il Coleottero anziano, che un pò tremolante scese in campo.
-D'accordo Donphan, scelgo te!-
La lotta si concluse subito dopo uno scontro tra Taglio e Rotolamento, dove prevalse quest'ultima. La Mantide era esausta.
-Bravo Ash. Ora tocca a me. Vai Charizard!- disse Richie.
-Accidenti Richie! Vedo che Charmeleon si è evoluto. Non pensavo ti avrei affrontato per secondo! Vediamo un pò.... Krookodile! Forza amico mio! Parti con Pietrataglio!-
Un coccodrillo bipede dalla pelle marrone rossiccia e dalle strisce nere creò dal nulla tante roccie che iniziarono a girare attorno a lui e che poi vennerrò scagliate contro il drago.
-Lanciafiamme!-
Le rocce si fecero strada tra le fiamme e stesero il rettile facilmente.
-Tocca a me! Psyduck!- gridò Misty.
-Scraggy, Focalcolpo!- disse Ash ormai così preso dalle lotte da non dover più nemmeno chiamare in campo i propri Pokemon.
Il papero schivò il colpo con nonchalance, mentre Misty cercava di fargli usare Idropulsar. Il papero attaccò con Confusione, inefficace su Scraggy, e venne mandato k.o. da una combinazione di Bottintesta e Calcinvolo.
-Come al solito sei il solito testardo! Stupido papero!- lo sgridò Misty in uno dei suoi classici attacchi isterici. Psyduck la guardò con fare inebetito, facendola arrabbiare di più, tra l'ilarità generale. -Ok, Ash. Ammetto che sei migliorato. Vediamo ora come pensi di battermi. Avanti Empoleon!- disse Kenny.
-Pikachu,su. Usa Fulmine.-
Il colpo danneggiò molto Empoleon. Che però non cedette ed usò Cannonflash.Pikachu usò Energisfera e dopo un attimo di stallo tra le due mosse, la sfera elettrica ebbe la meglio e stese definitivamente il pinguino imperatore.
-Ash ti faccio i miei complimenti. Ma tra poco perderai. Dai Blaziken!-disse sicura Vera.
-Io non credo. Voglio arrivare a battere il Capopalestra più forte di Kanto. Andiamo Corpish!- disse alzando il pollice a Gary, che rispose con un sorrisetto.
Appena in campo,l'aragosta utilizzò subito Bollaraggio, ma non danneggiò molto Blaziken. Così saltò in avanti con un poderoso Martellata. Il Pokemon Fuoco venne spinto a terra ma da lì usò Calciardente ferendo Corpish al lato. Alzatosi riprese con Calciardente. La mossa fallì poichè Corpish con Martellata bloccò il calcio e colpì il nemico. Ancora una volta Blazicken venne spinto indietro e Vera ordinò un attacco Vampata puntando al tutto per tutto. Corpish si salvò però con Resistenza per poi vincere con un Bollaraggio ravvicinato.
-Ti confesso Ash, ho un pò paura di sfidarti...ma non mi tirerò indietro.E nemmeno lui, Flygon!- esclamò Drew.
-Fai bene a temermi, Drew. Coraggio Glalie!-
Il Pokemon Ghiaccio usò Geloraggio, ma il drago lo bloccò e lo lanciò via con Alacciao.
-Le mosse Ghiaccio non fanno niente a Flygon. Può neutralizzarle con Alacciao.- disse un pò da sbruffone il ragazzo dai capelli verdi.
-Sicuro Drew? Dipende anche dalla potenza della mossa. Bora!-
Il ragazzo non sembrò troppo impressionato e ordinò un Lanciafiamme, che dissolse la tormenta di neve e ferì il tipo Ghiaccio.
-Tutto qui Ash?-
-Ora basta! Glalie, Bottintesta!- ordinò alla sfera congelata, che ormai stava tirando gli ultimi avendo subito due colpi superefficaci.
-Ancora Alacciaio!-
-Glalie! Ora! Alza la testa ed usa Bora!!-
Drew non fu abbastanza rapido ad ordinare un Lanciafiamme, con la conseguenza che Flygon venne sconfitto.
-Piaciuta la mia idea?- chiese retoricamente il ragazzo.
-Complimenti Ash. Dai, Mamoswine!- gridò eccitata Lucinda.
-Mi ricordo bene il nostro ultimo scontro. Pikachu vs Quilava.Sei diventata davvero abile. A Sinnoh non ho potuto mostrarti la potenza di un mio grande Pokemon.Torkal, coraggio!-
Lucinda si ricordò all'istante della tartaruga che con un solo Neropulsar del Darkrai di Tobias era stato sconfitto.
Lo scontrò durò pochissimo. Il rettile aveva usato Vampata spingendo e neutralizzando il Riduttore del Pokemon Duezanne, che cadde fumante al suolo.
-Che potenza il tuo Torkoal! Dopo la sconfitta a Sinnoh pare che voglia impegnarsi di più! Comunque non mi fai paura! Fatti sotto Ash. Partiamo Sudowoodo!- disse Brock prima di perdere contro un formidabile Verdebufera di Torterra.
-In guardia Ash! Tu dici di essere in grado di battere Paul, eh? Vedremo! Prima dovrai sconfiggermi! Staraptor!- gridò Barry.
Ash scelse di mandare il suo Staraptor che subito squadrò l' altro storno gigante. - Zuffa!- ordinò il biondo. -Baldeali!- rispose il corvino. Il rapace non riuscì a bloccare a colpi di ali e becco l'uccello simile a lui, ora avvolto da un'aura d'energia cerulea. Per il colpo venne spedito a terra e quando provò a riprendersi, Ash ordinò un Attaco Rapido, che Staraptor eseguì all'istante, dandogli poi il colpo di grazia con una feroce Zuffa.
-Wow! Paul non avrà certo vita facile quando ti affronterà di nuovo! Faccio il tifo per te!- rispose Barry, impressionato ma non sorpreso dalla sconfitta

Gli scontri proseguirono. Il ragazzo riuscì a battere Nando, Morrison, Conway e Tyson con i rispettivi Armaldo, Swampert, Aggron e Sceptile.
Finalmente potè affontare Gary.

-Devo dire che per ora hai lottato bene...vediamo se finirai in bellezza...- disse provocatorio il più grande rivale di Ash.
-Vedrai Gary. Ti sorprenderò!-
-Va bene, esci Ivysaur!-
-Gary! Che stai facendo?! È il tuo Pokemon più debole!- disse Misty sorpresa.
-Lo so. Il mio obiettivo non è vincere. È allenare Ivysaur affinchè diventi un Venusaur. Ho già Charizard e Blastoise in squadra. Manca solo un elemento ed avrò tutti e tre gli starter finali di Kanto*-
-Davvero Gary? Beh, in questo caso scelgo di mandare un Pokemon al tuo pari. Bayleef!-
-Credi davvero che sia al pari di Ivysaur? Sarebbe stato meglio mandare Quilava, fidati. Fangobomba!-
Il fiore sulla schiena del dinosauro-rana lancio un proiettile di fango tossico che colpì e avvelenò Bayleef.
-Accidenti! Bayleef usa Corposcontro!-
La piccola brontosaura caricò Ivysaur, ma questo usò Gigassorbimento per bloccare avvolgere e afferrare a Bayleef con liane fatte d'energia verde per far perdere un pò le forze al dinosauro e evitare l'attacco fisico.
-Bayleef! Anche se ti tiene stretta non hai ancora perso! Foglielama ora che non può colpirti!-
-E chi l'ha detto scusa? Fangobomba!- ordinò Gary.
Rimasero tutti in silenzio. Ash aveva perso.
Le foglie non riuscirono a bloccare la mossa Veleno, che aveva invece raggiunto l'evoluzione di Chickorita e lo aveva lasciato a terra stordito.
Quando Ivysaur ritrasse le liane Gary iniziò a fare un pò l'arrogante:
-Grazie Ash. Mi hai fatto vincere facilmente e non mi hai permesso di potenziare Ivysaur. Deve sconfiggere avversari un pò più impegnativi per evolversi. Allenarsi contro un Bayleef non lo aiuterà certo ad aumentare di livello...-
-Se è così allora sappi che ti affronterò con Charizard la prossima volta!-
-Quando Ivysaur sarà ad un livello sufficientemente alto...ok, potrai usararlo. Per ora preferisco allenarmi contro quel Quilava. Non sono Cameron... con me dovrai impegnarti sul serio...-
-Cosa stai insinuando?- chiese Ash, colpito nell'orgoglio.
-Niente... niente...- disse con fare da sbruffone.
Nonostante l'aspetto arrogante, non voleva veramente offendere Ash. Gli era scappata quella battuta inoppurtuna in modo del tutto istintivo...
Però, si disse, gli erandato poco giù vedere il suo amico umiliato in quel modo a Unima, considerando lo scontro incredibile che aveva tenuto per sconfiggerlo alla Lega di Jotho, tre anni prima...
Non voleva rinfacciargli quel recente fallimento davanti a tutti.

-Ok Gary... preparati ad assaggiare un attacco Eruzione! Forza Quilava!-
-Ash...hai perso...devi ripartire da Tracey.-
Il corvino guardò il prof. Oak. -Beh Ash...così sono le regole di questo allenamento. Mi dispiace ma è così...devi ricominciare.-
Ash cadde a terra in ginocchio lamentandosi in un espressione comica e così anche i suoi Pokemon si misero a frignare e a protestare (in particolare Snorlax, che voleva andare a dormire) sotto le risate di tutti ovviamente, divertiti dalla sintonia tra Ash ed i suoi Pokemon.




*= Idea venuta ripensando alla squadra di Blue nei giochi di prima e terza generazione. Nel caso non si fosse capito, in questa storia, Gary avrà anche tutti i Pokemon di Blue.
Non odiatemi.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** L'arrivo del Campione ***



L'ARRIVO DEL CAMPIONE




I sette giorni di allenamento erano volati.
Ash era riuscito a sconfiggere finalmente l'Ivysaur di Gary con Quilava. Aveva anche avuto l'onore di affrontare il prof. Oak in uno scontro tre contro tre scoprendo che il grande ricercatore non si era per nulla arrugginito negli ultimi anni, a differenza di quanto affermasse la sua ex rivale Agatha.
Ash ora era pronto ad affrontare qualunque avversario. Anche il Campione di Kanto dalla forza leggendaria.
Più ci pensava, più tremava dall'entusiasmo.
Quel giorno avrebbe incontrato, anzi sfidato, Red. Non era mai stato più carico.
-Oggi sì che dovremo dare il meglio, Pikachu!- disse Ash rivolto al suo compagno di mille avventure.

----------------------

-Allora Ashy, oggi affronterai un campione. Hai un ottimo vantaggio visto che il tuo avversario userà sei Pokèmon mentre tu più di trenta...ma ti consiglio di non rallegrarti troppo. Red può decimare i tuoi Pokemon in poco tempo...- esordì il nipote di Oak.
-Guarda Gary che lo so benissimo...sarò prudente. Ho già in mente una strategia con ciascuno dei miei Pokèmon.-
-Sì, sì...vedi di non farti battere troppo presto piuttosto.-
-Simpatico come sempre...-
-Ed anche bello e potente...non dimenticarlo-
-Ma anche molto modesto, vero?- disse ironica Misty.
-Ovvio.- disse in maniera abbastanza sarcastica.
-Ok, ok. Ash, sappi che noi tifiamo per te, non ci deludere.- esclamò invece Lucinda con Piplup sulla spalla che cinguettava allegro e stringendo un ala guardando Pikachu e incitandolo a fare del suo meglio.
-Red sarà anche un avversario tosto... ma sono sicuro che non è determinato come te. Sorprendilo.- disse Morrison.
-Sei riuscito a sconfiggerci tutti in questi tre giorni. Certo, non hai avuto molto tempo per allenarti, ma hai comunque dimostrato grande abilità. Sei grande Ash!- disse un non meno entusiasta Berry.
Il ragazzino dai capelli corvini non potette che sorridere e ridacchiare.
- He, he. Grazie ragazzi, prometto che io e i miei Pokemon daremo il massimo! Dimostreremo a Red quanto valiamo...giusto amici?- chiese ai suoi Pokemon dietro di lui.
Come previsto, si levò in aria un insieme di versi appartenente ad un Pokemon diverso. Un tifo che durò ancora un pò. Finchè non si sentì la voce di Max strillare. -Ragazzi guardate!-

Giù da un colle che conduceva al laboratorio del professore stava scendendo il Campione di Kanto.

Era un ragazzo alto circa 1.80m, dai capelli bruno scuri con un cappellino rosso. Indossava una giacchetta cremisi e nera dalle maniche bianche. Aveva gli occhi marroni, tendenti al rossiccio. Portava i jeans e un Pikachu sulla spalla sinistra. Quest'ultimo particolare attirò tutti i presenti (amici di Ash e cittadini del luogo), che notavano una certa somiglianza tra i due allenatori nel vederli a confronto.

In città esplose un tifo generale. Molti volevano chiedere l'autografo a Red e accarezzare il suo Pikachu, ma questo proseguì dritto ignorando le persone e puntando con passo pacato verso il gruppo di Ash. Gli occhi erano coperti dalla visiera. All'improvviso si fermò. Bastò quello per ammutolire la folla.
Ora era di fronte ad Ash. Gli pose la mano.
-Sì. Sono io. Sono Ash Ketchum, il tuo sfidante. È un onore è un piacere incontrarti.Pronto per combattere?- rispose il ragazzo arrivando subito al punto, ignorando il fatto che in quel momento Gary fosse sotto i riflettori di tutta Kanto.

Red sorrise.
Al Pokemon Master più grande stava già simpatico quel ragazzino. In lui vedeva se stesso alla sua età. E poi, a Red piacevano le persone che non si fermavano più di tanto sulle presentazioni. Se volevano comunicare qualcosa come Allenatori, lo dovevano fare lottando. Era questo che pensava il Campione.

Red poi guardò i Pokemon di Ash alle sue spalle. Decise allora di fare un eccezione per stavolta e di presentare i suoi di Pokemon. Con rapidità e grazia, Red scaglio cinque Pokeball da cui uscirono: un Charizard, una Espeon, un Blastoise,un robusto Aerodactyl, un Nidoking e un immane Snorlax.
Tutti gli occhi fissarono le sei creature appena uscite.
-Allora. Che te ne pare dei tuoi avversari?- chiese in tono gentile il Campione.
-Che domande! Sono sicuro che saranno Pokemon in grado di darmi filo da torcere. Saranno sicuramente allenati bene!-
-Ottima risposta. Vedo che però neanche tu scherzi.- disse affascinato e incuriosito dai Pokemon di Ash, alcuni dei quali non aveva mai visto.
-Vedo che userai anche Pokemon non ancora del tutto evoluti...interessante.-
Ash rimase per un attimo interdetto.- Ehm...he, he... in effetti non tutti i miei Pokemon sono riusciti ad evolversi...- disse parlando grattandosi dietro la testa -... ma non sono comunque avversari da sottovalutare, te lo garantisco.-
Alchè, Gible, Totodile, Squirtle e gli altri Pokemon più piccoli iniziarono a guardare i loro avversari in modo tenace e duro.
-Vedremo Ash. Sai dirmi, a proposito, dove ci sfideremo?
-Certamente, seguimi.- disse il ragazzino accompagnato dai suoi Pokemon e dai cittadini accorsi per godersi il match.

------------------------------

-Eccoci arrivati.- annunciò Ash.
Il gruppo si fermò in un campetto da battaglia con ai lati delle panchine e sedie.
Ash si mise come sempre alla destra del campo con dietro i suoi Pokemon, mentre Red veniva seguito dai suoi a sinistra.
Un signore all' incirca sui trent' anni si mise a bordo campo con due bandierine in mano e si preparò a svolgere il ruolo di arbitro di quello scontro. Nel frattempo il pubblico si stava accomodando in attesa del fischio d' inizio.
-Direi che possiamo iniziare senza ulteriore indugi. Vai Pika. Inizia tu.- disse al suo Pikachu, che saltò subito giù dalla sua spalla e si preparò a lottare. Ash volle scegliere Donphan, ma Pikachu si offrì per primo-Va bene Pikachu, vai.-
Il tempo sembrava essersi fermato per un istante quando i due topi si fissarono minacciosi.

Gli amici di Ash palpavano la tensione, Samuel Oak si scambiò un sorriso con suo nipote, Max e Conway si aggiustarono gli occhiali, sicuri che avrebbero assistito ad uno scontro memorabile da cui trarre insegnamento per future strategie.
-Pikachu, Attacco Rapido!- ordinò Ash.
-Tuono!-
-Schiva e colpisci abbassandoti!-
-Codacciaio!-
Pikachu venne colpito violentemente e scagliato in aria poco dopo aver evitato un lampo dorato. -Fulmine!Dall'alto!-
Con un formidabile Tuono, Pika bloccò la scarica elettrica, generando un esplosione. Dal fumo apparve Pikachu che si gettò in picchiata con Attacco Rapido.
Il Pikachu di Red cadde a terra...ma si rialzò quasi subito, segno che poteva ancora lottare. Appena alzatosi, però, ricevette subito un Codacciaio in faccia. -Pikachu, Breccia!- impartì Red, mentre il suo roditore elettrico colpiva al fianco il suo avversario, piegandolo a terra ma incassando un Fulmine in pieno petto. L'attacco non lo aveva danneggiato esageratamente ma permise al Pikachu di Ash di contrattaccare con un Attacco Rapido che lo colpì allo stomaco, in un momento di distrazione.

-Ora basta! Locomovolt!-
-Bloccalo con Codacciaio!-
-Le mosse Acciaio non sono molto efficaci contro quelle El...- il Pokemon Master non riuscì a finire la frase poichè venne interrotto dall'esplosione di collisione tra le due mosse. Erano entrambi ko, uno per il contraccolpo, l'altro per il danno ricevuto.
Ash scese in campo per aiutare Pikachu ad alzarsi.-Sei stato bravissimo.- gli sussurrò.- -Ops, scusa Pika. Forse era meglio evitare di usare quella mossa...perdonami-
Il roditore mosse la mano con nonchalance come per dire che quel contraccolpo non era stato poi nulla di che.
Gary si era avvicinato ad Ash dicendogli:
-Se hai pareggiato il merito è solo del Campione...non gasarti tanto... comunque continua così!-
-Proseguiamo! Vai Zard!-
-Charizard sta a te combattere.-
Ash era sicuro che avrebbe di nuovo pareggiato.
-Red! Preparati! Questo Charizard, è uno dei miei Pokemon più forti. È stato abbandonato da Charmander poiche il suo allenatore lo considerava debole. Con me ha intrapreso un viaggio, e ha dimostrato di possedere un enorme potenziale. Non ti farò vincere facilmente.-
-Uhm...sembra che tra voi due ci sia un forte legame. Notevole.-
Detto questo, i due dragoni si scabiarono sguardi feroci e poi iniziarono a sfidarsi. Il Charizard di Ash partì con Lanciafiamme e l'altro drago chiuse le ali attorno al corpo difendendosi e facendo sì che la fiammata annerisse solo un pò la sua pelle .Un attimo dopo su alzò in volo e roteò su se stesso avvolto da una strana aura. Stava facendo una Dragodanza! Poi scese in picchiata con Fuococarica.
-Rispondi con Lacerazione!-
Le due mosse si scontrarono, ma dopo alcuni secondi di stallo vinse quella Fuoco.
Subirono tutti e due danni lievi. Entrambi si erano temprati subendo colpi ben più poderosi in passato.
-Lanciafiamme!-
-Dragartigli!-
Il Charizard di Red parò la fiammata con gli artigli. Poi usandoli come scudo avanzò e con rapidità impensabile per un rettile di quelle dimensioni si gettò sull' altro Charizard, gettandolo a terra e colpendolo alla faccia. Era praticamente esausto... Ash iniziò a sudare freddo. Possibile che il suo campione cedesse così presto?

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** L'ascesa di Nidoking ***



L'ASCESA DI NIDOKING


...no! Si era rialzato!
-Come? Era a terra! Nessun Pokemon può resistere alla combinazione di mosse del mio Charizard!-
-Spiacente Red, ma noi due non molliamo. Mi sembra di averti già detto che questo Charizard è un avversario tosto! Usa Codadrago!-
-Dragartigli! Devi deviarlo!-
Le due mosse si scontrarono, sprigionando una pioggia di scintille azzurre.
-Ok Charizard!- disse girandosi il cappellino, segno che ora avrebbe fatto sul serio -attacco Lanciafiamme!-
Il possente dragone sputò un enorme fiammata verso il nemico, che però avvolse le ali attorno al corpo e non subì quindi grandi danni.
-Dragartigli!- ordinò allora il Campione.
-Attacco d' Ala! Avanti!-
-Perfetto! Finiscilo con Tuonopugno!-
Il drago di Red ritrasse gli artigli per colpire con un pugno elettrico le ali del Charizard nemico.
Il pugno produsse una scarica che paralizzò il Pokemon Fuoco di Ash e lo abbattè sul terreno. Charizard prima di schiantarsi si girò verso Ash, poi verso l'altro drago. Infine guardò truce Red ruggendo con tutta la sua potenza prima di piombare elettrificato al suolo.

----------------------

-Charizard ha lottato fino all'ultimo...è riuscito a resistere a due attacchi potentissimi, è un peccato che sia finito ko così presto...-commentò Brock.
-Già. Chissà chi sceglierà, adesso...- disse Lucinda.
-Ash, ti ricordi il primo incontro d'allenamento? Devi usare Krookodile! Ti ricordi di come hai sconfitto il mio Charizard?- gli suggerrì dalla folla di persone il suo amico Richie.

---------------------------

-Giusto! Grazie Richie! Krookodile...- ringraziò il ragazzo prima di girarsi e schierare il suo Pokemon in campo -... parti all'attacco con Pietrataglio!-
Sorpreso dalla mossa, Charizard volò da subito verso l'alto, ma una volta accortosi che le pietre lo stavano "inseguendo" decise di rispondere con Dragartigli. L'attacco riuscì e con varie artigliate a raffica frantumò tutte le pietre.
-Ottimo lavoro Charizard, ora usa Dragodanza!-
Il nome della mossa fece tremare Ash: -Krookodile cerca di colpirlo con Pietrataglio! Dobbiamo abbatterlo il prima possibile!-
-Schiva e colpisci di nuovo con Dragartigli!-
Il drago scese in picchiata verso le rocce per poi spostarsi all'ultimo momento. Quando scese a terra, i suoi artigli si illuminarono di blu.
-Presto Krookodile, Fossa!-
Troppo tardi. Il Pokemon Fiamma aveva già sfoderato un colpo netto allo stomaco del coccodrillo mentre questo compiva il salto che lo avrebbe spinto sottoterra.
Al Pokemon Buio scivolarono gli occhiali dal muso prima di perdere i sensi.
Ash corse subito in campo, raccogliendo gli occhiali del suo Pokemon. In un attimo il rettile volante era riuscito a raggiungere il coccodrillo. -"Davvero incredibile" Ottimo lavoro Krookodile...sei stato fantastico."Ora che ha l'attacco così alto devo batterlo rapidamente...e con colpi veloci!" Buizel, scelgo te!-
Ash capiva che non poteva fare come aveva ideato. Non poteva usare i suoi Pokemon più forti contro quel Charizard.Sceptile era fuori luogo, Infernape non gli avrebbe fatto nulla, Snorlax era troppo lento.
A quel punto, sperava Ash, era il caso di colpirlo con colpi rapidi, precisi e superefficaci. La donnola con al collo un salvagente giallo era la scelta ideale secondo lui.
-Ash. Non puoi sperare di battermi con quel Pokemon. È troppo debole...- commentò un pò deluso Red.
-Ti ricrederai presto. Acquagetto!-
Il tipo Volante sapeva già che mossa usare. Tuonopugno. Ma mentre la mano di Charizard sprigionava scintille, Ash ordinò a Buizel di spostarsi di lato e di colpire alle spalle il nemico. Il drago arancione sorrise mostrando i denti affilati. Poi con velocità insospettabile, sferrò un montante al tipo Acqua, che spalancò gli occhi e venne sospinto a parecchi metri da terra, ancora avvolto dall' acqua, prima di schiantarsi al suolo sfinito.

---------------------

-Fortuna che Ash può usare trenta Pokemon. Sarebbe all'angolo in una lotta totale.- commentò tra sé e sé Drew.
-Deve aver ripensato all' idea di usare subito i suoi Pokemon più forti contro quell' avversario. In effetti non ha avuto una cattiva idea... l'unico problema è che Buizel ora è ko...- disse il prof. Oak piuttosto intristito.
-Io gli ho detto che Red poteva decimare la sua squadra in poco tempo...- disse invece suo nipote.
-Tranquilli ragazzi, Ash rimonterà presto. Ne sono sicuro.- questa volta fu Barry a parlare.
-Lo spero...- disse Vera.

-----------------------------------

-"Dannazione! Cosa posso fare...?...! Ma certo!"Ok Red. Sei veramente eccezionale, ma non ti permetterò di sconfiggere altri miei Pokemon! Vai Palpitoad!-
Il pubblico rimase alquanto stupito da quella scelta, soprattutto gli amici di Ash.
-E quello che Pokemon è?- chiese tirando fuori un Pokedex.
Red non conosceva quel Pokemon. Non sapeva dire se fosse un Pokemon completamente evoluto o meno. Krookodile del resto, era visibilmente un Pokemon finale. Dopo aver letto i dettagli sulla specie, l' altezza e il peso, diede uno sguardò al livello. A quel punto sorrise. -Farà la stessa fine di Buizel. Charizard Dragartigli!- annunciò.
-Perfetto! Supersuono!
L'evoluzione del girino spalancò enormemente la bocca e lanciò un grido acutissimo contro il drago. Questo venne confuso, lasciando il suo allenatore piuttosto interdetto.
-Idropompa!-
Il getto d'acqua scagliò via Charizard, ma questo si rialzò senza troppa fatica.
-Fangonda!-
Il Fuoco-Volante venne travolto, questa volta,da una massa di sostanze tossiche e venne pure avvelenato.
Red strinse i denti, ma poi ripensò a quello che diceva il Pokedex su quel particolare Pokemon. -Non c'è dubbio Ash, quel Palpitoad è ben allenato...ma non può sconfiggere Charizard ad un livello così basso...-
Ash alzò un attimo la testa, come se si ricordasse delle parole di Paul.
-Chi ti ha detto che il mio Palpitoad è di livello inferiore al tuo Pokemon?!-
-Semplice. Il Pokedex mi ha rivelato il livello del tuo Palpitoad. È al livello 39, mentre Charizard all' 91. In conclusione, il tuo tipo Acqua perderà alla svelta...-
-Beh...per ora Red sei in svantaggio contro Palpitoad...-
-Sicuro? Ti mostrerò quanto sia importante il livello dei Pokemon. Attaccami.-
-Non me lo faccio certo ripetere! Palpitoad, Idropompa!-
-Fuococarica.- disse il campione tranquillamente.
Charizard non capì subito le parole del suo allenatore, ma riuscì comunque a trasformarsi una sorta di proiettile di fuoco e a lanciarsi contro il Pokemon Girino. Le due mosse si scontrarono. Il potente getto d'acqua evaporò quasi all'istante di fronte alla potenza dell'attacco Fuoco.
Ash rimase per un attimo stupito quando il dragone investì in pieno l'evoluzione di Tympole mandandolo k.o.
-Come vedi... se Palpitoad fosse stato di livello più alto ciò non sarebbe successo...anche se le mosse Acqua hanno il vantaggio sulle mosse Fuoco... per via del livello questa volta hai perso.-
Ash strinse i denti. I fatti parlavano chiaro. Molti dei suoi Pokemon base sarebbero stati sconfitti facilmente se il livello era così fondamentale in quella sfida.

----------------------

-Non ci posso credere! Ash ha già perso il suo quinto Pokemon!- esclamò sorpeso Max.
-Vero...però è riuscito ad avvelenare Charizard...questo semplificherà le cose per i prossimi Pokemon.- commentò Brock.

---------------------

-Bravissimo Palpitoad, rientra e scusami... dovevo capire che Charizard era troppo impegnativo per te...Gliscor, che dici, ti senti pronto a lottare?-
Lo Scorpidente in risposta aprì e chiuse le chele, poi goffamente si levò in volo.
Ash inizialmente pensò ad usare Donphan, ma intuendo che l'avversario avrebbe previsto un attacco Roccia preferì usare un Pokemon diverso.
-Un Gliscor..."potrebbe avere Pietrataglio...meglio non rischiare...i due Fuococarica, potenziati da Dragodanza, avranno indebolito notevolmente Charizard. Ora poi è avvelenato e confuso. Se si colpisse da solo, avrebbe sicuramente perso. Meglio essere prudenti e non fare errori. Ho fatto sconfiggere Pikachu per questo."Ok! Ritorna!-
Quell'inaspettato cambio sollevò il morale di Ash e stupì i presenti.
-Vai Nidoking!- gridò Red.
Il basso e corazzato tipo Veleno, dalle corna da rinoceronte e le orecchie da lepre scese in campo con un ruggito poderoso. Chiunque avrebbe capito quanto fosse forte quel Pokemon.
-D'accordo...non male come ruggito...forza Gliscor Pietrataglio!-
-Breccia!-
Usando solo la sua mano, la creatura viola riuscì a rompere le pietre e a colpire il Terra-Volante, spingendolo a terra.
-Presto Gliscor! Forbice X!-
Il Pokemon scosse la testa per alleviare il dolore del colpo subito, poi incrociò le chele e si lanciò contro Nidoking.
-Velenpuntura!-
Le due mosse si scontrarono, ma vista la resistenza del tipo Veleno al tipo Coleottero, Gliscor non riuscì a neutralizzare l'attacco e, una volta che il colpo infranse con forza incredibile la mossa Coleottero, venne rigettato a terra.
-Finiscilo con Gelopugno ora che è a terra!-
-Presto! Rogodenti!-
-Cosa?!-
Nidoking venne prima morso alla mano, poi finì ingiottito dalle fiamme.
Il Pokemon viola gridò dal dolore e senza ricevere ordini afferrò al collo lo scorpione per potergli dare un Gelopugno dritto in faccia.
Ash non riuscì ad ordinare un Gigaimpatto...Nidoking era stato troppo rapido.
-No! Gliscor!- gridò Ash inerte, vedendo il suo affettuoso Pokemon a terra.- Gliscor... hai fatto del tuo meglio. Sei riuscito pur sempre a mordere Nidoking no?-.
Lo scorpione provò a fare un mezzo sorriso prima di perdere completamente le forze.
-Devi sapere che Nidoking non apprezza molto chi lo provoca... comunque bravo, vedo che ci tieni ai tuoi Pokemon- disse Red.
-Per me sono degli amici. È naturale che tenti di incoraggiarli nelle lotte e che sia così gentile con loro.Ora ne avrai la conferma.Squirtle,fatti avanti!-
Una vivace tartarughina azzurra dalla coda da scoiattolo e un piccolo carapace si fece avanti saltellando e alzando il minuscolo pollice al suo amico Bulbasaur intento a guardarlo e dirgli di essere prudente.
-Nidoking usa subito un attacco Breccia!-
-Ritirata!-
La tartarughina azzurra infilò il suo corpo all'interno del guscio, poi venne lanciata via.
-Sei riuscito a proteggerti...incredibile. Forse ti ho giudicato male... anche un Pokemon così debole, forse, può tener testa a un Pokemon di alto livello.-
-Farò in modo che tu non abbia più dubbi.Vedrai di cosa sono capace con Squirtle. Idropompa!-
-Schiva ed usa Velenpuntura!-
Nidoking compì un salto per far sì che il getto d'acqua non lo toccasse e con un colpo secco del suo braccio avvolto da un energia viola, il tipo Acqua venne spinto a terra con forza immane. Lasciò addirittura un solco!
-Accidenti! È rapido e letale anche se non viene colpito.-
-Esatto...eppure considera che è uno dei Pokemon meno esperti che ho!-
Quell'ultima frase, preoccupò in modo evidente Ash, che spalancò gli occhi sorpreso. Nidoking era riuscito a battere facilmente sia il suo Gliscor, sia il piccolo Squirtle. Tuttavia rispose a quell'affermazione in tono calmo e controllato.
-Va bene...però secondo me dire che esistono Pokemon deboli e Pokemon forti mi sembra esagerato. Non ti voglio contraddire, ma credo che ogni Pokemon sia forte, a qualunque livello!-
-Quindi secondo te un Rattata appena nato è soltanto un pochino meno forte di un Lugia, giusto?-
Ash rimase un attimo interdetto. Quella domanda lo stava mettendo in difficoltà.
-Pensaci dopo alla risposta. Ora dimmi che Pokemon hai intenzione di schierare.-
-Noctowl.- chiamò Ash, rattristito per non aver potuto rispondere subito alla domanda. In effetti un Rattatta avrebbe avuto speranze contro il cucciolo del Leggendario... ma poi Ash si disse d'accordo che forse anche contro di lui, il topo viola non avrebbe avuto molte chance di vittoria.

Alla chiamata, Il gufo volò sopra la testa di Ash e sopra quella di Nidoking. Poi atterrò dando le spalle all'allenatore.
-Wow, prima non l'avevo notato...il tuo è un esemplare cromatico. Non è da tutti trovare un Pokemon così raro. I miei complimenti.-
-Grazie. Adesso però, preparati a vedere Noctowl in azione.-
- Vediamo che sa fare...Breccia!-
-Extrasenso!-
Gli occhi del volatile si illuminarono per un istante, poi lanciarono un vortice psichico che inflisse a Nidoking un altro danno.
-Ora Eterelama!- ordinò Ash, rivelando la nuova mossa del suo tipo Volante.
-Gelopugno!-
Le due mosse si scontrarono generando un esplosione.







Finalmente oggi è finita la scuola(o almeno per me).
Dopo tre capitoli inizio adesso a commentare e scrivere in questo spazio.
Quindi incomincio col ringraziare GIRLANG3L per la sua recensione e per i consigli.
Ringrazio anche coloro che hanno letto senza lasciare una recensione, apprezzo comunque che la mia storia sia così seguita. Come avrete notato, il capitolo questa volta è un pò più lungo ma spero di poter scrivere anche di più. Spero che i capitoli modificati siano meglio dei precedenti.
Dark.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** La furia di Snorlax ***



LA FURIA DI SNORLAX


Nidoking uscì dallo scontro indenne e cercò Noctowl con lo sguardo.
Il gufo, era a terra ansimante, col petto congelato. Nonostante questo, però, si rialzò in piedi seguito dal tifo generale.
-Noctowl! Se vuoi puoi dare il cambio! Non devi sforzarti così tanto.-
Il tipo Volante non lo ascoltò e si mise a provocare il Pokemon nemico agitando furioso le ali.
-Ok Nidoking. Se Noctowl vuole sfidarti, non farti pregare. Finiscilo come preferisci!-
Ovviamente Nidoking usò Velenpuntura, la mossa più potente tra quelle che Ash conosceva della creatura.
Noctowl non restò a guardare e fece partire due potenti vortici multicolore dagli occhi senza ricevere nessun ordine. La mossa scagliò via Nidoking per diversi metri, danneggiandolo visibilmente.
Il tifo aumentò.
-Bravo Noctowl! Hai usato un incredibile Extrasenso! Ottimo!-
Il tipo Terra si rimise in piedi. Ne aveva avuto abbastanza.
Ad un certo punto il gufo iniziò a brillare, segno che stava preparando un Aeroattacco, mossa che un Gelopugno non avrebbe saputo neutralizzare.
Nidoking non indugiò oltre, scattò in avanti con tutta la sua forza ed utilizzò un altro devastante Gelopugno.
Il volatile decise che si era caricato abbastanza e con uno slancio si lanciò sul Pokemon Trapano.
Per il tipo Veleno era ora di utilizzare la stessa tecnica usata contro Gliscor, solo in maniera diversa. Nidoking si abbassò un istante prima di venire colpito dal gufo e una volta fatto ciò lo afferrò per una zampa.
Il tipo Normale lo riuscì a sollevare da terra sbattendo le ali, stupendolo per un istante. Nidoking allora, tirò il pennuto verso sè, dimostrando di avere una forza incredibile. Lo guardò negli occhi per un attimo giusto per vederlo terrorizzato. Quando vide però che i suoi occhi stavano diventando luminosi, segno che anticipava un attacco Extrasenso, lo colpì immediatamente in faccia e lo mandò ko.

-------------------------

-Povero Noctowl... Credevo sarebbe riuscito a vincere...- commentò dispiaciuta Lucinda.
-Noctowl si è impegnato al massimo, ma Nidoking era troppo potente. Se soltanto l'ultimo attacco Extrasenso fosse andato a segno.- disse dispiaciuto Brock.
-E come se non bastasse poi... per ora quel Pokemon ha mostrato solo tre mosse!- notò Conway.
-È probabile che la quarta mossa sia una mossa potente e secondo me si tratta di Perforcorno. Come sapete non permette al Pokemon che la usa di prendere bene la mira, ma se colpisce l'avversario lo annienta in un colpo. Per ora Red ha preferito non rischiare poichè Ash ha usato Pokemon veloci e agili.- ipotizzò Gary da esperto qual'era.
-Complimenti per la teoria. Vedo che stare con Rowan e diventare Capopalestra di Smeraldopoli ha i suoi vantaggi. Credo che diventerai un ottimo ricercatore e un ottimo Allenatore.- disse Oak.
-Grazie nonno.- rispose fiero e con fare un pò vanitoso il nipote.

---------------------------

-Sei stato magnifico Noctowl. Ora riposa però, te lo sei meritato. Glalie, vieni tu!-
La sfera ghiacciata cornuta iniziò a dirigersi verso Ash. Una volta in campo:
-Bora!-
-Breccia!- rispose prontemente Red, che era stato zitto per tutto il tempo a vedere il suo Nidoking lottare.
Usando solo la mano, il mostro viola era riuscito a fendere il vento gelido e a sbattere al suolo Glalie.
-Come hai fatto?-
-Beh...ti spiego in breve: se due mosse con potenza 70 e 120 si scontrano o pareggiano o vince la mossa più potente, come prima nello scontro con i nostri Charizard. Se la mossa più debole, però, è superefficace sulla mossa più forte allora vince direttamente-.
-Ok. Chiaro. Grazie Red.-
Ash era colpito dalla sapienza del Campione. In cuor suo, era felice di poter affrontare un Allenatore del genere.
-Ora Velenpuntura!-
Il grido di Red interruppe i pensieri di Ash.
-Bottintesta!-
-Cambia mossa ed usa Breccia!-
Tirando indietro un braccio, il tipo Veleno respinse l'attacco e abbatté Glalie con la stessa tattica che aveva usato Charizard per sconfiggere il possente drago di Ash.
-No, Glalie!-
Nidoking mise un piede sulla sfera ghiacciata e ruggì ai Pokemon alle spalle di Ash facendo un pò il macho e minacciandoli, nella sua lingua, che avrebbero fatto la stessa fine del loro compagno sferico.
Questi non apprezzarono. Gible, Oshawott, Quilava e Bayleef iniziarono a litigare con lui, cercando di farsi valere. Oshawott dopo un pò iniziò ad avanzare con Conchilama, avvertendolo di non fare troppo il furbo. Il tipo Veleno ne aveva abbastanza di loro e tornò da Red in campo ignorando le risposte di quei Pokemon che riteneva inferiori. Sembrava che il dibattito fosse finito così, quando Gible gli morse un braccio, per mostrargli che non era un debole, facendolo infuriare. Quando questo si preparò con Gelopugno, però,Infernape intervenne difendendo i suoi compagni e lo scagliò via con Pugnorapido. Mossa che anche se non gli fece troppo male, fu necessaria per farlo arrabbiare ancora di più.
Red aveva osservato quella scena con divertimento e allo stesso tempo con vergogna... Ma decise che era ora di tornare a combattere.
-Nidoking! Basta!-
Il Pokemon obbedì, anche se avrebbe preferito assalire Infernape con Velenpuntura.
Ash rimase colpito da come Red aveva placato la rissa imminente.
-Infernape... vuoi lottare tu?-
La scimmia si fece avanti con fare orgoglioso, quando alle sue spalle si alzò Torterra che gli disse di farsi da parte. Infernape era uno dei Pokemon più forti di Ash e non poteva permettere che il suo amico ed ex rivale (quando era con Paul) venisse indebolito da uno dei "Pokemon più deboli" di Red. Ash, capendo le intenzioni della testuggine alta più di due metri sorrise.
-Ok Torterra... puoi lottare tu al posto di Infernape.- Il Pokemon Continente si diresse di fronte a Nidoking guardandolo con aria di sfida. Ora doveva vincere. Doveva vendicare i compagni caduti nello scontro contro quel essere arrogante e presuntuoso. L'avrebbe fatta finita. Bastava un Energipalla per batterlo ormai.
-Verdebufera!-
Ash voleva farla pagare a Nidoking per aver insultato i suoi Pokemon e ordinò a Torterra la sua mossa più potente, che questo eseguì con piacere.
-Rivela la quarta mossa! Megacorno!-

Quella parola risuonò nelle orecchie di Gary come un tamburo. C'era andato vicino, ma la quarta mossa non era Perforcorno.

Con il suo corno, Nidoking trapassò le foglie e colpì la tartaruga alla testa.
-Presto!Gelopugno!-
-Verdebufera! Di nuovo!-
Proprio mentre Nidoking stava colpendo di nuovo la testa del tipo Erba, questo aveva fatto partire una tempesta di foglie affilate come shuriken dalla chioma del suo albero. Prima di svenire sorrise. Aveva portato a termine il suo compito.

------------------------

-Hanno pareggiato! Grande Ash!- gridò Misty entusiasta.
Tutta la folla di persone iniziò a fare un inno per Ash. Solo Gary preferì stare in silenzio e guardare il volto di Red. Notò subito un sorrisetto, quasi diabolico dipinto sulla sua faccia. Un sorrisetto che significava solo una cosa. Ora avrebbe iniziato a fare sul serio.
Gary poi guardò Ash. Stava ringraziando Torterra, per il suo sacrificio, circondato da tutti i Pokemon del ragazzo. Red e Ash. Erano incredibilmente diversi. Uno era il Campione della Lega di Kanto, silenzioso, esperto e serio. L'altro era un Allenatore normale,con sogni, speranze, amico dei Pokemon e infantile. Eppure c'era qualcosa che li legava. Non solo il cappellino, il Pikachu sulla spalla, l'amore per i Pokemon o le tre lettere del nome. Gary se lo sentiva, quei due erano quasi...
-Accidenti! Quanto è grande quel Pokemon?!- chiese Richie.

----------------------

Una creatura alta due metri, simile a un misto tra un gatto e un orso obesi, di colore giallo sabbia e verde muschio apparve in campo sottoforma di lampo azzurro.
-Devi sapere Ash, che Nidoking è sempre stato un pò presuntuoso e dal carattere difficile da gestire... ma Snorlax è il mio terzo Pokemon più potente oltre a uno dei più fedeli. Preparati.- avvisò Red.
-Ok.Infernape...- disse voltandosi per guardare uno dei suoi Pokemon più forti -...vuoi lottare? Torterra ha voluto che non lottassi per il semplice motivo di non farti combattere affaticato contro uno dei Pokemon più forti di Red.-
In risposta, la scimmia sparò un Lanciafiamme verso l'alto.
-Ok, allora usa Pugnorapido!-
-Snorlax bloccalo!- fu la risposta del Campione.
Snorlax uso un braccio per parare un gancio diretto al volto e si preparò all'attacco successivo.
-Fuococarica ravvicinata-
-Respingila-
Snorlax non si fece pregare e usando la sua pancia in combinazione con Grassospesso, ammortizzò il colpo rispedendo la scimmia qualche metro più indietro.
Red lo schernì:- Quando vuoi, puoi provare a danneggiarlo-
-Usa Fossa per confondergli le idee!-
-Tsk. Terremoto!-
Il tipo Normale raggiunse il centro del campo e quando sbatte il piede a terra, un'onda d'urto travolse Infernape che sottoterra non riusci a difendersi e venne scaraventato fuori dal terreno con veemenza. Bastò quel colpo per mandarlo al tappeto.
-No! Ditemi che non è vero.-
-Beh...le mosse Terra sono superefficaci contro i tipi Fuoco.-
La platea era rimasta ammutolita. Per Brock e Lucinda era la seconda volta che vedevano Infernape ko al primo colpo. Una volta contro l'Infernape di Vulcano, una volta contro lo Snorlax del potentissimo Red.

-Se lo vedesse Paul...- commentò allibita Lucinda.

-Già... comunque Infernape... sei stato bravissimo. Riposati. Vai Primape!- ordinò Ash deluso per quella bruciante perdita.
La strana creatura con i guanti da boxe e il naso da suino sferrò qualche pugno all'aria poi si mise sulla guardia. Si era allenato per fronteggiare tipi Lotta ben più minacciosi di quella montagna di grasso.
-Semebomba!-
-Schiva... e adesso Dinamipugno!-
-Gigaimpatto!-
Le due mosse collidettero e con immensa sorpresa del primate... Snorlax ebbe la meglio, investendolo con la forza di un treno e stendendolo.
-Si deve allenare di più.-
-"Le parole di Red sono affilate come le chele di un Kingler... Non è vero! Si è allenato... Solo non ha ancora raggiunto un livello sufficiente. A proposito di Kingler però..."Kingler, forza!-
Snorlax rimase immobile e ricevette un poderoso attacco Martellata dritto alla pancia.-
-Semebomba!-
-Prova a rallentare quei proiettili con Bollaraggio!-
-.
I proiettili d'energia verde si scontrarono con le bolle d'acqua, che però le oltrepassarono facilmente facendole esplodere al contatto e abbattendosi sul granchio, che si dovette piegare all'attacco, nonostante la sua elevata Difesa.
-Non è stata una buona idea...- decretò Red.
-Muk!-
-Un Muk? Punti sulla difensiva allora...-
-Esatto! Usa Fangobomba!-
-Terremoto! Non ti farò avvelenare Snor.-
Quando il proiettile di fango tossico venne spazzato via dall'onda d'urto, Muk mise le mani avanti per cercare di bloccare l'onda sismica, ma venne sconfitto.
-E così il tuo Snorlax si chiama Snor?- chiese Ash mentre Pignite aiutava Donphan e Sceptile a spostare Muk dal campo, facendogli coraggio.
-Sì.-
-Ok... preparati Red! Ora userò la mia arma segreta!-
-Che sveli così?-
-Esatto. Tauros fatti avanti.-
-Con un muggito così forte da ricordare un tuono (Raikou, ti hanno sostituito...) il Pokemon bovino caricò a testa bassa il nemico.
-Abisso!-
Gridò Ash facendo intimorire per un attimo Red ed i suoi amici, che avevano visto il ragazzo usare quel tono di voce solo nello scontro con Baldo, quando era stato travolto da una forza oscura diventando Dark Ash.
Battendo con forza uno zoccolo sul suolo, Tauros aprì un cratere che avanzò verso Snorlax rapidamente. Il gigante aspetto finò all'ultimo, e... il cratere smise di avanzare!
-Peccato Ash, eri quasi riuscito ad abbattere Snor... tuttavia Abisso non funziona se l'utilizzatore è di livello più basso dell'avversario... Gigaimpatto!-
Ash non riuscì a dare ordini da tanto era stupito, con la conseguenza che il toro venne sconfitto al primo attacco, nonostante avesse provato a contrastarlo con un attacco Forza.

-Si mette male per Ash.- disse Oak serio.

-Snorlax! Occupati tu di lui. Gli daremo pane per le sue zanne!-
Il gigantesco orso-gatto di Ash si mise tra il suo allenatore e il Pokemon della sua stessa specie. -Gelopugno!- -Blocca quel colpo e poi Semebomba!-
Snor bloccò con le zampe il colpo di Snorlax, per poi sparare dalla bocca una pioggia di enormi proiettili verdi che colpirono il tipo Normale di Ash, ora con la zampa destra bloccata in quelle del nemico.
-Fagli perdere l'equilibrio! Terremoto!-
Sempre tenendolo fermo, sbattè un piede a terra per generare una scossa sismica che generò un'onda d'urto di terra compatta, che sbattè violentemente contro i piedi e la parte inferiore del suo corpo.
-Snorlax ripagalo con la stessa moneta! Usa Bottintesta per liberarti!-
Spinto dalla sua volontà, Snorlax diede una craniata al nemico che mollò l'arto dell'avversario e una volta libero...
-Iper Raggio!- ordinò Ash.
Snorlax caricò per un attimo una sfera arancione nella sua bocca, per poi rilasciare un raggio d'energia incredibile che colpì Snor e alzò un polverone misto a fumo.
Quando questo si diradò, però... Ash cercò di contenere la sua frustrazione.
Snor era con i bracci avanti in posizione di difesa, segno che non era ancora sconfitto.
-Pensi che basti un colpetto come quello per mettere Snor fuori gioco? La prossima volta prova qualcosa come... Gigaimpatto!-
Snor si ricoprì per un attimo di energia aurica viola, grigia e giallo luce prima di scagliarsi contro il suo nemico incapace di muoversi per l'attacco precedente...
Snor investì in pieno il gigantesco Pokemon di Ash e lo spinse a terra facendogli perdere i sensi.
Un inquietante silenzio calò nel campo e nella platea.
-Vai Staraptor!-
Con un potente grido di battaglia, il volatile di Ash si levò in cielo.
-Zuffa!-
Con una raffica di colpi d'ala,becco e artigli, il rapace riuscì a indebolire molto il tipo Normale e lo fece cascare al suolo violentemente.
-Anche il tuo Snorlax è stato immobilizzato da Gigaimpatto... con spiacevoli conseguenze per te.-
-Sicuro?- chiese tranquillo Red.
-Sgranocchio!-
Snorlax era riuscito ad afferrare la zampa destra di Staraptor con le fauci, proprio mentre questo abbassava la guardia credendolo sconfitto.
-Liberati! Usa Zuffa!-
-Semebomba!-
Il tipo Volante venne colpito al petto dai proiettili luminosi senza riuscire a ribattere.
-Baldeali!-
-Afferralo ai fianchi.-
Staraptor, anche sottoforma di proiettile luminoso blu non riuscì a sottrarsi alla presa di ferro di Snorlax.
-Spediscilo a terra!-
Con tutta la sua forza il mastodontico Pokemon abbattè il rapace al suolo, usando la forza dei muscoli del collo. Le forze abbandonarono il rapace all'istante.
Un inquietante silenzio calò sul campo e sulle file di spettatori.
Una frase interruppe il silenzio.
-Ok Snor. Rientra.-
-Cosa!- gridò Ash.

--------------------------

-COSA!!!!-
-Perchè lo ritira? Snor è fortissimo!- disse un uomo nella folla.
-Red! Che hai?- domandò un altro.
-Io non capisco... Snorlax stava avendo la meglio su Ash... è riuscito a far fuori molti dei suoi Pokemon più forti in un attimo!- disse Morrison sconvolto.
-Appunto...- disse invece Blue alias Gary.

---------------------




Ciao a tutti,
Dopo tre settimane ecco finalmente un'altra parte dello scontro tra Red e Ash.
Ringrazio coloro che leggono e l'unica a recensire, GIRLANG3EL.
Detto questo vi saluto e spero che il capitolo sia stato migliorato. Alla prossima.
Dark.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** L'imbattibile Blastoise ***



L'IMBATTIBILE BLASTOISE




Due ragazzi stavano percorrendo il sentiero che conduceva da Smeraldopoli a Biancavilla. Entrambi volevano affrontare il Capopalestra che dalle voci che avevano sentito sembrava un osso duro. Era riuscito a sconfiggere persino Jon Dickson, campione della Conferenza Argento di tre anni fa e che si dicesse usasse Pokemon di tipo diverso fra loro. Uno dei due ragazzi aveva 18 anni, era alto, magro e dai capelli blu grigiastri e lunghi con una ciocca di capelli che copriva il suo occhio, verde chiaro, sinistro. Indossava un abito grigio con sopra un mantello rosso magma in alcuni punti strappato. Sembrava essere una persona determinata e misteriosa.
Il suo compagno invece, era un ragazzino di 14 o 15 anni, anche lui magro, dai capelli viola e dalle grandi sopracciglia del medesimo colore. Gli occhi neri come la notte gli conferivano uno sguardo freddo e minaccioso. Indossava una tuta da ginnastica grigia e blu scuro col colletto e pantaloni grigi. Nonostante l'apparenza da duro, il ragazzo non era poi così insensibile.
-Tobias,- chiese il ragazzo più piccolo -sicuro che Blue si trovi a Biancavilla?-
-Ne sono certo Paul. Quel vecchio vicino alla palestra ha detto che si trovava lì per festeggiare il ritorno di un caro amico.-
-Comunque sia, presto troverà un avversario alla sua altezza. Ricordo che battere Giovanni non fu una passeggiata... ma allora avevo soltanto Torterra, Rhydon e Nidoking con me. Questa volta sconfiggerò il nuovo capopalestra con sei Pokemon e con le mosse giuste.-
-Non vedo l'ora di vederti all'opera.- concluse Tobias.

--------------------------------------------

Intanto, in un campo oramai devastato da solchi, da spaccature nel terreno e da alcuni alberi abbattuti di Biancavilla, Ash stava rimproverando Red per quell'improvvisa sostituzione.
-Perchè l'hai fatto? Ormai bastava poco per battere Snor! Mi hai tolto la soddisfazione di sconfiggerlo...- gli gridò l'aspirante Pokemon Master.
-Da quel che ho potuto vedere, mi sembra che Snor sia un avversario troppo forte per te. Anche se sei riuscito a battere Nidoking e Pikachu, quest'ultimo per colpa mia, non avresti potuto battere Snor.- rispose pacato quest'altro.
-Ora... sceglierò un Pokemon meno potente... vai Vee!- esclamò Red.
Un elegante Espeon scese in campo dimostrando la sua eleganza muovendo sinuosa la coda.
-E va bene... è ora di rimontare! Vai Leavanny!-
L'insetto foglia si diresse verso la gatta viola mostrando anch'essa la sua eleganza per poi sfoderare un sorriso minaccioso.
-Iniziamo Leavanny! Usa Forbice X a massima velocita!-
Mettendo le mani di fronte al busto la Pokemon Erba scattò in avanti.
-I Coleottero non sono un problema... Palla Ombra.-
Dalla bocca, la micia sparò una sfera viola nera con un nucleo più chiaro al centro che esplose a contatto con la mossa fisica e bastò per sconfiggerla.
-Piuttosto debole quel Pokemon...- commentò Red.
Ash non rispose e mandò avanti un altro suo Pokemon.
-Heracross! Vai! Megacorno!-
-Di nuovo una mossa Coleottero? Palla Ombra!-
-Spostati di lato! Ora!-
Con un rapido movimento, lo scarabeo si mosse a destra e riuscì a colpire Espeon con un colpo poderoso del suo corno a Y.
-Niente male! Ora però è meglio finirla! Psichico!-
Una forza invisibile sollevò per un attimo Heracross, ora reso vulnerabile, prima di scagliarlo contro una pianta ed abbatterla. Il tipo Lotta non resistette al colpo superefficace...
-No! Heracross! Presto Sceptile! Vai a prenderlo!-
In due balzi il diloposauro verde raggiunse il suo compagno della Lega di Sinnoh e lo trasportò nel punto ove stava osservando la battaglia.
-"Devo resistere alla tentazione... Sceptile è l'ultimo dei miei Pokemon più potenti che ancora mi rimangono! Devo usarlo solo quando affronterò nemici come Blastoise e Aerodactyl... poi, forse batterà Snor... per Charizard invece userò Donphan..." Vai Quilava!- chiamò Ash.
Con uno scatto fulmineo il mustelide corse verso il felide psichico.
-Lanciafiamme,ora!-
-Sposta le fiamme con psichico e rispediscigliele indietro.-
Vee bloccò la fiammata e la indirizzò verso Quilava, che però schivò il colpo e avanzò in avanti con Attacco Rapido, mossa che colpì la gatta.
-Continua così!-
Con quella velocità, Quilava sferrò sei colpi ad Espeon!
-Bloccalo con Psichico!-
Il felide cercò di sollevare in aria il furetto, ma questo sfrecciando non si face afferrare dalla forza telecinetica e riuscì finalmente a colpire con Eruzione il tipo Psico.

--------------------------

-Se Quilava continua così, Ash potrebbe anche vincere!- affermò Misty.
-Ho i miei dubbi a riguardo... quel Pokemon non va sottovalutato.- disse invece Nando.

---------------------------

-Ok Ash, devo ammettere che Quilava è rapido... ma come pensi che riuscirà a schivare questo? Vee, usa Comete!- ordinò Red.
Muovendo la coda e tracciando un arco con la coda, Espeon scagliò contro Quilava proiettili luminosi a forma di stelle.
-Ora usa Aeroassalto per evitare quella mossa!-
Ash pensò che per schivare una mossa infallibile servisse un altra mossa infallibile... ciò però non accadde e all'improvviso il tipo Fuoco venne colpito alla schiena da quelle tremende stelle e cadde a terra con la fiamma dorsale spenta, segno che indicava che era esausto.
-Dannazione!- disse Ash.
Quando vide che Red stava per parlare chiamò un altro Pokemon. Scraggy.
-Vee! Di nuovo Comete!-
-Distruggile con Focalcolpo!-
La gigantesca sfera azzurra riuscì a distruggere due o tre stelle prima di dissolversi e di permettere ai proiettili a forma di stella di abbattere al primo colpo il Pokemon Buio, che provò invano a difendersi con la sua pelle elastica. Scraggy cerco di rialzarsi, ma il divario di potenza tra lui e la gatta era troppo alto.
-No. No. No. Non può essere così potente... ora bisogna finirla! Torkoal!-
La placida tartaruga si alzò da terra e si posizionò in campo.
-Vampata alla massima potenza!-
-Palla Ombra!-
Con grande sorpresa di Red, Torkoal riusci a roteare lontano dalla sfera oscura, e con la sua potente fiammata sconfisse una volta per tutte la micia.
-Sìììì!! Grande Torkoal! Direi che questa vittoria ricompensa la sconfitta a Sinnoh! Ora mancano solo tre Pokemon! Anche se... !... un attimo Red! Tu hai sette Pokemon con te!- gli gridò contro Ash.
Tutto il pubblico si fermò un attimo a riflettere e a contare mentalmente i Pokemon di Red. Aveva ragione lui!
-Calmo Ash. Io userò solo altri tre Pokemon con te, due dei quali sei già riuscito a indebolire. Aerodactyl è il Pokemon che ho usato per raggiungerti qui in volo... e se ti stai chiedendo come faccio ad avere sette Pokemon in squadra, ti basti sapere che in questo momento non ho con me la Pokeball di Pika...-
-Ecco perchè era fuori e sulla tua spalla!-
-Esatto Ash. Stai tranquillo. Non sono uno sleale io. Esci Blastoise.- annunciò il Campione.
Ash non aspettava altro che lui. La notizia appena ricevuta lo confortò molto. Almeno non doveva vedersela con Aerodactyl. Sceptile doveva affrontare solo la testuggine e Snor. A Charizard avrebbe pensato Donphan e forse qualcun altro...
-Sceptile! Ora puoi scendere in campo! Sfodera il tuo Fendifoglia!-
Il rettile bipede si scagliò con la massima potenza contro Blastoise, ma questo gli puntò contro i suoi cannoni ed utilizzò, ad un cenno di Red, un incredibile attacco Bora che in un attimo congelò e ferì Sceptile, che non riuscì ad avanzare.
-Ora Cannonflash!-ordinò.
Come prima, Blastoise puntò i cannoni e scagliò un devastante raggio argenteo che abbattè il Pokemon Foresta.

Sceptile era stato sconfitto in due colpi, di una potenza inaudita.
Ash rimase un attimo immobile... poi, deciso ora più che mai a vendicare i suoi Pokemon più forti, schierò Gible, il piccolo squaletto terrestre che prima si era avventato su Nidoking.
-Per quell'esserino basta un Cannonflash. Vai!-
Ash rispose con astuzia. Era ora della combinazione Morso- Dragobolide.
-Gible! Fossa, presto!- ordinò Ash.
In un attimo il Pokemon scavò velocemente un tunnel nel terreno. Poi con un balzo saltò fuori e diede un pugno alla tartaruga armata di bazooka.
Questa provò a riutilizzare Cannonflash, ma un Dragopulsar dritto in faccia gli fece sbagliare la mira e il raggio argenteo aggiunse invece un solco al terreno ormai più simile a un campo di guerra. Ash sorrise pensando che tra non molto si sarebbero aggiunti altri buchi nel terreno.
-Gible, usa Morso! Azzannali la mano!- impartì.
Blastoise cece una smorfia di dolore.
-E ora Dragobolide!- concluse Ash.
Lo stomaco di Gible s'illuminò per un attimo di arancione prima che questo aprisse le fauci e scagliasse dei meteoriti.
Un enorme esplosione travolse il campo e fece in modo che il rettile dallo spesso carapace venisse sollevato da terra! Quando ricadde a terra, un immenso fascio di luce arancione lo travolse facendolo grugnire scontento.
-"Con un colpo del genere non ho dubbi. Gible ha vinto".- pensò Ash per un attimo... prima che un Cannonflash colpisse lo Squaloterra al petto facendogli perdere i sensi all'istante.
-Sembrava troppo bello per essere vero...- commentò Ash quasi ringhiando.
-Grande tattica, ti consiglio di riprovarla in futuro, magari avrai più successo...-
-Ora basta...- disse con voce bassissima Ash -vai Bayleef!-
-Usi ancora un Pokemon così debole? Non mi farai nulla!-
-Staremo a vedere! Gible ha già fatto vedere quanto vale. Bayleef blocca i cannoni con Frustata e poi usa Foglielama!-
Blastoise provò a muovere i cannoni sul suo guscio, ma non ci riuscì a causa delle liane che avevano spostato le armi da fuoco in modo che la tartaruga non potesse mirare Bayleef. Nonstante le armi principali di Blastoise fossero ora inutilizzabili Red non si preoccupò minimamente di ciò. E quando vide che Bayleef stava per colpire decise di non indugiare oltre.
-Focalcolpo!-
La testuggine caricò nelle sue zampe una sfera di energia enorme che vaporizzò in un attimo le foglie che la cucciola di brontosauro aveva iniziato a scagliare. Poi lanciò la sfera verso Bayleef abbattendola nello stesso modo con cui Ivysaur era riuscito a fare nel primo scontro di allenamento.
Ash strinse i denti e ordinò a Snivy di sconfiggere il nemico scendendo in campo.
-Snivy fai di nuovo come Bayleef!-
-Come? Riprovi la stessa tecnica con un Pokemon tra l'altro più debole? "Cos'ha in mente?"-
-Ora vedrai! Usa Frustata per bloccare i cannoni!-
Come Bayleef, Snivy indirizzò i cannoni di Blastoise in modo che il Pokemon Crostaceo non potesse usare attacchi che partivano da lì come Cannonflash, Bora e attacchi Acqua che sicuramente quel Pokemon aveva imparato
-Di nuovo Focalcolpo!-
Un'altra sfera azzurra venne creata nelle zampe di Blastoise, che poi la rilasciò e la orientò in modo che colpisse la piccola Pokemon Serperba. All'improvviso, quando la sfera si avvicinò a pochi centimetri da lei, Snivy spiccò un balzo verso l'alto ed utilizzò un Verdebufera per colpire Blastoise ora esposto agli attacchi.
-Io imparo dagli errori Red, Bayleef non era adatto a questo compito. Meglio usare un Pokemon più agile che sappia evitare gli attacchi.- disse con decisione Ash.
Senza mollare la presa, poi, roteando e avvicinandosi, la piccola lucertola lo colpì in fronte con Fendifoglia. Quando poi Blastoise aprì gli occhi si trovò di fronte un anello di cuoricini fluttuanti che lo avevano fatto innamorare di Snivy... ai suoi occhi ora bellissima.
-Grande attacco Attrazione, Snivy!-
Il Pokemon sferrò giusto un altro Fendifoglia prima di girarsi verso Ash e sorridergli. Poi all'improvviso iniziò a brillare e a cambiare forma.
Ash era in netto svantaggio rispetto ad Red, aveva perso i suoi Pokemon più forti... ma sorrise comunque nel vedere la sua Snivy diventare una Servine.
-Serrrrvvineee...- sibilò la lucertola.
-Dunque è quella la forma evoluta di Snivy... interessante...- commentò di nuovo Red.
-Ok. Servine! Verdebufera!- gridò Ash entusiasta e ora più che mai convinto di poter rimontare.

------------------------

-Fantastico... Snivy si è evoluta!- disse felicissima Lucinda.
-Hai ragione Lulù, è davvero fantastico...- disse Kenny avvicinandosi a lei e arrossendo un pò per la vicinanza.
-"Vai Kenny".- pensò tra sè Brock.

----------------------------

-Blastoise! Svegliati! Usa Cannonflash!- gli urlò contro Red. Anche se per ora le mosse Erba non erano troppo potenti vista l'enorme differenza di livello, tanti colpi di fila potevano essere pericolosi per Blastoise. Il Campione di Kanto ne aveva avuto una prova pochi minuti prima, quando Vee era stata colpita da più attacchi di fila, da una devastante Vampata e un formidabile Megacorno.
Servine, da parte sua, continuava ad usare mosse Erba a destra e a manca cercando di sconfiggere il tipo Acqua.
Un Fendifoglia servì a far tornare la ragione alla tartaruga che, avendo adesso i bazooka liberi non ci pensò due volte a rilasciare un Cannonflash contro Servine che, nonostante l'evoluzione, cadde esausta al suolo.
Ash si diresse un attimo verso Servine per farle i complimenti.
-Grande Servine, sei stata unica! Ora riposati insieme agli altri.- disse guardando i suoi Pokemon esausti a terra. Guardò poi i Pokemon rimanenti:
Donphan, Totodile, Bulbasaur, Corpish, Torkoal, Swellow, Unfezant, Boldore, Oshawott e Pignite. Ecco le sue ultime scelte. Tutto era basato su di loro. Tutta quella lotta, così lunga da essere durata quasi un' ora. Dove solo tre Pokemon avversari erano caduti a terra esausti. E coi primi due Pokemon erano stati battuti anche Pikachu e Torterra, che solo sacrificandosi erano riusciti a eliminare da quella sfida interminabile due potenti avversari. In quella sfida Ash aveva imparato molto, si era posto delle domande, aveva avuto la possibilità incredibile di affrontare un Campione della Lega, contro cui nemmeno tutti i suoi Pokemon potevano competere. Per Ash Ketchum, sarebbe stata comunque una vittoria...
Mentre pensava questo però, si ricordo di una cosa abbastanza importante:
-"Io non ho ancora perso... e Red mi sta fissando un pò impaziente"... Io non ho ancora perso!- ripetè ad alta voce, seguito dai versi dei suoi Pokemon.

Gli amici di Ash sorrisero quasi all'unisono. Ash non mollava e con lui, nemmeno i suoi Pokemon.
-Non cambierà mai...- disse Max.
-E forse é anche meglio così...- disse sorridendo Misty.
-Non importa che rivale si trovi di fronte a lui, Ash saprà sempre lottare fino alla fine. Finchè la squadra può ancora lottare c'è sempre speranza.- disse Gary.

Red nel profondo, provava una certa ammirazione per il ragazzino dinanzi a lui. Non era un genio, non si poteva dire che fosse l'allenatore più temibile che avesse mai affrontato, ma sicuramente, era il più tenace e testardo che avesse mai conosciuto.
-Ash!- iniziò a parlare solennemente Red - per questo ultimo scontro... ti do la possibilità di poter usare tutta la tua squadra rimasta.-
A quelle parole Ash rimase quasi paralizzato, poi iniziò a manifestare tutta la sua gioia.
-Davvero? Grazie Red! Grazie!-
-Figurati.- rispose con un gesto di nonchalance.
-Sentito ragazzi! Addosso a Blastoise!-
I Pokemon ubbidirono a quell'ordine volentieri e in meno di un secondo si lanciarono sulla tartaruga con mosse diverse:
Donphan con Riduttore, Unfezant e Swellow con Aeroassalto, Boldore con Spaccaroccia, Pignite e Torkoal con Nitrocarica e Corposcontro, Bulbasaur caricando Solaraggio, Corpish con Martellata, Oshawott con Conchilama e Totodile con Morso. -Ora Bora!- ordinò Red prima che quei Pokemon lo attaccassero. Le mosse si scontrarono. Quello scontro avrebbe segnato la conclusione della battaglia epica fra il Campione di Kanto e il campione di Biancavilla!





Ciaooo a tutti!
Scusate se non ho scritto nulla per... due mesi ormai... ma non potevo per alcuni problemi che non sto qui a dirvi. Fatto sta che adesso ho migliorato i capitoli precedenti della storia sperando che siano di vostro gradimento. Ringrazio come sempre GIRLANGEL e coloro che leggono senza recensire, con la speranza comunque che i capitoli vi piacciano. Ciao e al prossimo capitolo dove finalmente scoprirete cosa succederà dopo la lotta. Dark;)

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Nuovi arrivati ***



NUOVI ARRIVATI



Il risultato di quello scontro non tardò ad arrivare.
Unfezant era cascata a terra congelata, mentre Swellow cercava di resistere. Totodile, Bulbasaur ed Oshawott erano stramazzati al suolo in un attimo, mentre Boldore riuscì a salvarsi grazie a Vigore. Pignite, Corphish e Donphan vennero travolti anche loro, ma si rialzarono ugualmente, volendo dimostrare il loro valore.
L'unico che non si fece colpire fu Torkoal, che prontemente aveva usato Lanciafiamme per evitare di venir colpito e di danneggiare Blastoise.Ciò però protesse solo lui e non gli altri.
Red sapeva che ormai la vittoria era sua. Swellow, Donphan, Boldore e Pignite ormai erano quasi esausti. Solo Torkoal era ancora carico e pieno d'energie.
In quel momento allora, la testuggine di fuoco diede ordini precisi su come attaccare. Proprio come un capo militare!
Red non diede ordini a Blastoise per il momento. Quel gruppo di Pokemon ostinati a vincere lo incuriosiva parecchio. Chissà cosa avevano in mente.
-Ok Torkoal, pensaci tu a farci vincere!- disse Ash, fidandosi ciecamente del suo Pokemon. Attaccare in massa si era rivelata una pessima idea.
Il diretto interessato si girò e fece un cenno di sì con la testa.
Ora era il momento di rimontare!
-Tooorrrr!!- gridò la tartaruga.
Al grido di battaglia, Swellow si lanciò sul nemico con Attacco Rapido, che venne centrato in piena pancia e barcollò per un attimo. La rondine, anche se indebolita, voleva fare esattamente come Torkoal, dimostrare al proprio Allenatore il suo valore, macchiato dalla rapida sconfitta alla Lega di Sinnoh. Non era riuscito a resistere a un Abbagliante ma adesso riusciva ad uscire soltanto indebolito da un attacco Bora? Questo significava che non si era impegnato forse?
Comunque fosse non gli importava del passato. Ora si sarebbe fatto valere.
Appena alzatosi in volo, diede un cenno con la testa a Donphan e a Boldore che eseguirono un combinato Rotolamento-Cadutamassi. Blastoise indirizzò subito contro di loro i suoi cannoni, quando rapido come un fulmine apparve Pignite con Nitrocarica che lo ferì alla spalla. Appena alzatosi, ricevette in pieno viso l'elefante corazzato che, una volta rimbalzato via, permise alle roccie d'energia di Boldore di colpire anch'esse il Pokemon Acqua. Riuscì appena in tempo a deviare una Martellata di Corphish col braccio, spingendolo via.
Blastoise sembrava stravolto... un altra raffica di colpi così... e non sarebbe stato in grado di rialzarsi.
Torkoal, vedendolo in difficoltà, diede anche lui il suo contributo usando Lanciafiamme.
Blastoise ne aveva avuto veramente abbastanza, non si sarebbe fatto colpire una volta di più.
In un attimo puntò i cannoni ed utilizzò un poderoso Idropompa che neutralizzò la fiammata lasciandosi dietro una scia di vapore. Il getto stava per colpire il leader della situazione quando Donphan, interrompendo Rotolamento per un attimo si lanciò sul getto d'acqua con Iper Raggio, cercando di fermarlo. Swellow decise anche lui di aiutare usando Aeroattacco per respingere e indebolire il getto d'acqua. Boldore diede il suo contributo con Cannonflash, Pignite con un Lanciafiamme e Cophish con Bollaraggio.
Lo spettaccolo che si presentava agli occhi del pubblico lasciò tutti inderdetti.
Blastoise doveva cercare di levarsi dai piedi i Pokemon restanti e pertanto caricò un Focalcolpo nello stesso momento in cui il getto d'acqua sembrò farsi più debole.
Appena scagliata la sfera, Ash diede un ordine alla rondine:
-Swellow, usa Aeroassalto per bloccare quel colpo!-
Con uno slancio, il volatile si scagliò sulla sfera. Era più determinato che mai a vincere.
Tutta via, nonostante l'impegno, la sfera esplose e Swellow cadde al suolo sfinito.Questa volta, però, con la consapevolezza di aver protetto così Torkoal.
-Perfetto Blastoise! Ora spingi con Idropompa!-
Donphan, Boldore e Pignite spinsero con tutte le loro forze, aiutati dal potente Vampata di Torkoal, che Ash gli fece rimparare per quella precisa sfida. Nella lotta contro Espeon poi, Torkoal capì quanto fosse importante per lui quella mossa e di quanto fosse stato astuto Ash.
Blastoise decise di usare un altro Focalcolpo, questa volta su Donphan, in modo che il getto d'acqua potesse facilmente superare le mosse Fuoco, Acqua e il Cannonflash degli altri quattro Pokemon.
-Ok Blastoise! Focalcolpo!- ordinò Red.
-Ragazzi! Schivatelo!- provò a dire Ash.
Il colpo era partito, e in un attimo la sfera si aprì un varco nel Iper Raggio di Donphan, abbattendolo facilmente e facendo in modo che l'Idropompa infrangesse le altre mosse con la forza di una cascata.
Pignite e Boldore allora, si misero in mezzo tra il getto d'acqua e Torkoal, sacrificandosi per lui e incitandolo a fare del suo meglio prima di cadere al suolo storditi.
Una nube di vapore ricoprì il campo. Quando si diradò, i due Pokemon tartarughe si guardarono faccia a faccia. Corphish era in mezzo ai due.
Ora era veramente giunto il momento della mossa finale.
-Pare che sia finita Ash, Blastoise! Idropompa! Questa volta è la finw!- esclamò Red.
-Corphish, paralo con Martellata!-
L' aragosta usò le chele per difendere il suo compagno, cercando di resistere al flusso ad alta intensità. Venne spinto indietro fino a raggiungere Torkoal, che cercò di non commuoversi come suo solito per elaborare una strategia.

-Corphish usa Privazione, Torkoal proviamo il tutto per tutto con la tua nuova mossa! Solarraggio!- disse Ash, stupendo la platea.
-Ha aspettato fino ad ora per prendere tempo ed eseguire un attacco a caricamento... Ash è sempre pieno di risorse!- commentò Brock.
Blastoise ne aveva avuto abbastanza, roteò su stesso spingendo via il crostaceo e colpendolo con un rapido Focalcolpo, non esageratamente potente... ma abbastanza forte per stenderlo!
Con squardo freddo si girò verso l'altra tartaruga, preparandosi a ricevere il Solarraggio.
-Blastoise... tecnica del doppio cannone!- esclamò Red, nella confusione generale del pubblico.
La mossa Erba si caricò completamente ma Blastoise controbatté con un Cannonflash che, vista la supremazia del suo tipo, tagliò come burro il raggio di energia solare e colpì Torkoal in pieno, ribaltandolo sul carapace. Nello stesso momento, dal secondo cannone di Blastoise partì un' Idropompa...

Torkoal venne trascinato via, dodici metri più in là rispetto a dove si trovava.

Era finita. Ash aveva perso.
Un lungo silenzio scese sul campo.
-Bella sfida Red.- disse Ash sorridendo felice e con le lacrime agli occhi.
Il Campione ritirò Blastoise congratulandosi con lui. Poi rivolse lo sguardo ad Ash.
-È stato un piacere per me. Non ho mai visto un allenatore così determinato. Molti di solito si arrendono prima.- si fermò un secondo per guardarlo e avvicinarsi a lui - Noto poi, che sei circondato da magnifiche persone. Il prof.Oak per esempio, colui che mi ha consegnato il mio primo starter e che ormai è praticamente un amico.-
-Già. Anch'io lo considero come un amico, e non è il solo. Tutte le persone che sono state miei rivali, compagni di viaggio o gente a cui serviva aiuto. Beh, anche loro sono tutti miei amici.-
-Sono contento per te.-
-Sei stato un valido avversario Ash. Devo dire, che mi ha particolarmente colpito il finale, quando i tuoi Pokemon hanno ideato l'attacco di gruppo. Complimenti Ash. Si vede che c'è sinergia tra i tuoi combattenti- concluse Red porgendoli la mano.
Ash non rispose, ma dallo sguardo Red intuì che anche lui pensava la stessa cosa. Infine si strinsero la mano seguiti dal tifo del pubblico.

---------------------------------------

Alcuni minuti dopo, nel Centro Pokemon cittadino...

-Tenga signor Red, ecco a lei i suoi sei Pokemon.- disse l'Infermiera Joy consegnando a Red le sue cinque Pokeball su una barella e Pikachu, ora vivace e carico come non mai.
-Grazie.- rispose educatamente Red.
-Si figuri. Ash - disse chiamando il ragazzo -ecco le tue altre sei Pokeball.-
-Ok infermiera. Grazie.-
-Per me è un piacere poter essere d'aiuto alla stella di Biancavilla.-
-Suvvia, non esageri. Oggi non ho dimostrato le mie abilità al massimo.-
-Quindi non ti sei impegnato contro di me? Potrei offendermi- disse Red falsamente offeso.
-E poi non fare il modesto, oggi ci hai dato dentro.-
-Eheheheh... grazie signor Red.-
-Signor Red? Ci siamo dati del tu durante tutta la lotta e adesso mi chiami addirittura "signor"?-
-Nella lotta non mi ero concentrato su come chiamarla.-
-Nah! Lascia perdere Ash! Puoi chiamarmi anche Reddy che tanto non ti dico niente.-
-Reddy?-
-Sì... però preferirei semplicemente Red.-
-Ok. Ora scusa se faccio un piccolo controllo.- disse Ash lanciando le sfere appena ricevute dall'infermiera Joy. Da esse uscirono il grintoso Tauros, l'affettuoso Muk, il vivace Infernape, la nuova Servine, il grasso Snorlax e la dolce Bayleef.
In un attimo furono addosso ad Ash abbracciandolo. Soltanto Servine e Infernape rimasero un attimo in disparte.
-Vi voglio bene anch'io ragazzi... ma cerchiamo di non fare come il primo giorno, ok?-
Red si fece avanti e accarrezzò Bayleef prima che questa lo frustasse con una liana che uscì dal suo collo.
-Ahi!-
-Bayleef che fai!- la rimproverò Ash.
Il Pikachu del Campione si mise in posa d'attacco sulla spalla del suo allenatore, ma si bloccò quando Red gli fece cenno di stare immobile.
-Eh eh... credo che Bayleef non mi abbia perdonato per quello che le ho fatto con Blastoise. Non sgridarla. Il suo è un comportamento normale. Diffiderei anch'io di una persona se questa mi sparasse contro una sfera d'energia azzurra.-
-Va bene. Comunque Bayleef non farlo mai più. Ok?-
La brontosaura fece cenno di sì e si strofinò sulla gamba del suo allenatore.
-E comunque... io avrei un pò più paura del tuo Charizard che di Bayleef sinceramente... mi ha guardato in maniera piuttosto cattiva prima di venire sconfitto.-
-Ecco. Quando l'Infermiera Joy porterà la Pokeball di Charizard ti consiglio di tenere Pikachu pronto.- disse sorridendo leggermente e grattandosi la testa quasi fosse imbarazzato.
-Inizio a spaventarmi.- disse ridendo scherzosamente pure lui.

-Quei due diventeranno grandi amici.- disse fra sè Lucinda.
-Credo anch'io.- intervennì Misty.
-Non vi sembrano due goccie d'acqua?- chiese Vera.
-Red è più alto se volete la mia- disse Barry.
-Wow Barry, che intuito.- disse comicamente esasperata Lucinda.
-Scherzi a parte. Credo che si trovino bene insieme per il fatto che sono così simili- disse Gary.
-Pure per me è così.- disse Conway.
-Meow, meow...- miagolò il Meowth di Tyson.
-Pignite.- confermò il Pignite di Ash, con dietro Totodile, Gible, Staraptor, Noctowl e Kingler, i primi Pokemon guariti dall' Infermiera Joy che osservavano insieme al resto del gruppo di ragazzi i due allenatori a distanza.
-Vedo che siamo tutti d'accordo.- disse Morrison sorridendo.
Il Piplup di Lucinda sorrise un attimo e poi si girò verso una voce a lui famigliare. Per poco non gridò per la sorpresa quando vide chi era appena entrato nel Centro Pokemon.
Cinguettando agitando l'ala disse a Lucinda di girarsi.
-Che c'è Piplu... oh! Brock guarda! Quello non è Paul?-
All'istante il gruppo si voltò nel punto indicato da Lucinda.
-È vero! E quello lì non è... no! Non ci posso credere! È Tobias!-
-PAUL!- gridò Barry correndo verso il suo idolo.

-Devo ammetterlo, il tuo Zoroark se l'è cavata egregiamente contro quel Beedrill. L'hai stupito non poco quel tipo col retino.
-Già. E... uhm! Barry?-
Il biondino si fermò di fronte al ragazzo dai capelli viola, incredibilmente, anzichè colpirlo e dargli una multa.
-Non ci credo! Cosa ci fai qui? Mi mostri i tuoi nuovi Pokemon? Perchè non rispondevi alle mie chiamate?-
-Calma!- disse Paul ammutolendolo all'istante.
-Iniziamo a rispondere. Uno,io non ho mai ricevuto tue chiamate. Due, sono qui poichè voglio affrontare Blue e tre, vedrai i miei Pokemon non appena lo troverò per sfidarlo.-
-Paul, presentami questo tuo amico.- chiese Tobias gentilmente.
-Ehi! Ma tu sei quel tipo con Darkrai! Sei Tobias!-
-In persona.- confermò il più alto dei due.
-Cosa!? Voi due vi conoscete? Eh... eh scusa come hai fatto a catturare quei Pokemon fortissimi-
-Poi ti spiegherò tutto io. Ok, Barry? Chi altri c'è con te?- chiese Paul
-Ciao Paul!- salutarono Lucinda e Brock seguiti da tutti gli amici di Ash.
-Bene... c'è...- Paul venne interrotto da Tobias -Lui è Blue.- disse indicando con un cenno della testa Gary.
-Buongiorno. Tu devi essere il Paul di cui abbiamo sentito parlare.- disse con tono gentile Gary.
-Chi vi ha parlato di me?-
-Indovina...- disse Lucinda.
Paul aprì di più gli occhi per un momento.
-Dov'è Ash?- chiese.
-È al bancone insieme a Red.-
-A Red?- chiesero all'unisono i nuovi arrivati.
-Non lo sapete? Oggi Ash ha sfidato il Campione di Kanto con tutti i suoi Pokemon!-
-Tutti i Pokemon di Ash contro tutti quelli di Red?- chiese Paul.
-No. Il bello della sfida è che Ash ha affrontato sei Pokemon di Red utilizzando tutta la sua squadra.- disse Nando sorridente.
-E Red ha vinto comunque?-
-Te lo diranno i combattenti.-
Da dietro il gruppo comparvero i primi sei Pokemon curati di Ash che accennarono tristemente di sì.
-Quanto ha perso?-
-3-0. Ad un certo punto lo Snorlax di Red ha fatto strage dei Pokemon di Ash.- rispose Misty.
-Chiaro. Andiamo Tobias. Dirigiamoci al bancone.-

-Gliiiisssggoor-
-È bello rivederti Gliscor, ora però ti dispiacerebbe spostarti dalla mia faccia?-
Il tipo Volante si spostò all'istante e si mise insieme al gruppo appena uscito composto da Quilava, Boldore, Unfezant, Sceptile e Pikachu, quest'ultimo ora posizionato sulla spalla destra di Ash.
-Certo che i tuoi Pokemon ti vogliono proprio bene...- commentò Red.
-Lo so. Anche troppo.-
Ad un certo punto Infernape drizzò le orecchie e annusò l'aria nonostante il suo olfatto poco sviluppato.
-C'è qualcosa che ti turba Infernape?-
-Inferneeeipp!- strillò indicando Paul che si stava avvicinando. Sceptile invece guardò la persona di fianco all'ex allenatore del Pokemon Fuoco. Tobias.
-Paul...- disse Ash all'inizio un pò sorpreso -sei già tornato da Unima?-
-Sì. Sono tornato non appena ho saputo dell'esistenza di un Capopalestra di tipo misto, che avrei voluto sfidare... sono qui davanti a te per complimentarmi con Red e per proporti un'altra sfida con i miei nuovi Pokemon di Unima. Durante questo periodo mi sono allenato con Tobias, che ho incontrato e sfidato. Io e lui abbiamo pareggiato.-
-È vero. Non ti ho ancora salutato e chiesto nulla! Come è andata dopo la Lega? Hai sfidato i Superquattro?-
Il giovane rispose con una calma glaciale: -Sì, ho sconfitto Aaron e Terrie, ma Vulcano è riuscito a battere il mio Darkrai con il suo Infernape ed ha sconfitto i miei altri Pokemon con Houndoom, Magmortar e Lopunny.-
-Wow. Quindi ci è andato pesante...-
-Già... ma io mi vanto di essere riuscito ad arrivare fino a Vulcano e di aver sconfitto due Superquattro temibili. Mi spiace che tu non abbia potuto assistere allo scontro.-
-Spiace anche a me... come stanno Darkrai e Latios?-
-Stanno benone. Così come gli altri membri del mio team...- rispose con fare enigmatico.
-Scusate se mi intrometto... ma mi sembra di capire che siete allenatori di alto calibro.-
-In effetti è così- disse Paul.
-Molte persone mi considerano un grande allenatore.-
-Non fare il modesto. Digli veramente quello che ti ha detto Camilla.-
Tobias iniziò allora a sospirare e a dire: -Ok Paul. Camilla, dopo la mia sconfitta... ha detto che mi avrebbe voluto promuovere Pokemon Master... ma io ho rifiutato. Quel titolo non lo voglio ad honorem. Lo voglio conquistare sul campo, abbattendo un certo Garchomp con la mia abilità.- spiegò.
-Interessante...- continuò Red.
-Davvero onorevole da parte tua. Neanche a me piacerebbe ricevere un titolo solo per aver fatto metà del lavoro- ammise Ash.
-Ehi Paul, è così che ti chiami no, ti andrebbe di sfidarmi in coppia con Blue, sai, voglio affrontare sia te sia lui per vedere se siete davvero così forti come dite.- propose Red.
Paul rimase un attimo scioccato dalla proposta. Ma poi accettò con piacere.
Tobias sorrise.
-Immagino, signor Red, che voi vogliate affrontare anche me. Però in uno scontro singolo. Ho indovinato?-
-Precisamente Tobias, grande intuito. Solo... togli quel "signor Red" e dammi pure del tu. Non sono così pignolo come Lance o altri.-
-La ringrazio per la possibilità.-
-Figurati ragazzo. È bello vedere delle giovani promesse Campioni come voi quattro. Tu, Ash, Paul e Blue, su cui ho sentito ottime e pessime cose...- disse.
-Pessime?- chiese Ash.
-Te ne parlerò poi ragazzo... ora non preoccupiamoci di ciò... a proposito, che ore sono? Ho una fame da Manectric!- esclamò Red.
-È l'una e mezza.- affermò Paul guardando il suo orologio.
-Direi che è ora di mangiare! Andiamo!-annunciò Red.
-A...Aspetta! Non ti muovere...- avvisò Paul.
-Perchè?-
Un alito caldo e dal sapore di zolfo scaldò le testa a Red e al suo Pikachu.
-Fatemi indovinare... ho il Charizard di Ash alle mie spalle. Vero?-
-Ci tieni davvero tanto alla risposta?- chiese ironico Ash.
-Diciamo che tengo alla mia vita.-
-Allora fai finta di essere in una sauna. Passerà tutto in un attimo.- assicurò Ash.
-Come?- chiese prima di venire investito da un leggero Lanciafiamme insieme al suo Pikachu.




Buongiorno.
Ecco a voi il settimo capitolo, un capitolo piuttosto tranquillo, a parte l'inizio. Non temete però fan delle lotte, nel prossimo capitolo assisterete a lotte uniche dove... no basta, non anticipo più nulla. Ringrazio GIRLANGEL per le sue recensioni sempre e invito a recensire anche coloro che leggono per dirmi cosa ne pensate dell'idea. Spero abbiate gradito la comparsa di Tobias, allenatore che ammiro molto.
Ciao.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Nuove sfide ***



NUOVE SFIDE




-Mamma, mamma! Ma quel signore seduto a quel tavolo non è Red?-
-Non credo, Tom. Ti sarai sbagliato, un Campione non va in giro conciato così... E comunque non si indicano le persone!-

La persona seduta al tavolo sospirò. Lui era Red. Solo che a causa del Lanciafiamme di poco prima sembrava uno spazzacamino!
-Ash...- iniziò questo - ma tu sei abituato a questo genere di cose?-
Il ragazzo stava mangiando un grosso panino in quell'istante, ma parlò lo stesso.
-Che tipo...chomp...di cose...crunch crunch?-
-Per te è normale andare in giro così?-
Gli amici di Ash risero sotto i baffi per un secondo prima che questo rispondesse...
-Diciamo che mi sono abituato a Unima... eheh... là Pignite e Charizard se la giocavano a chi riuscisse ad annerirmi di più i vestiti e il viso di fumo...- rispose questo, imbarazzato.
-Per non parlare poi delle acconciature di capelli dopo il Fulmine di Pikachu...- disse Gary ridendo a bassa voce.
-Ehm... quella è un'altra storia.- cercò di ribattere lui.
Red, con tutta allegria, sdrammatizzò la situazione:
-Ne so qualcosa di Fulmini e acconciature...- disse lui -tuttavia, il lato positivo di questa specie di travestimento è che almeno per una volta posso pranzare insieme a Pikachu senza orde di fan attorno!- concluse facendo ridere per la terza volta i presenti ed Ash. Anche Paul accennò una mezza risata, mentre il suo compagno Tobias rideva allegro tradendo l'aspetto serio.

--------------------------------

Fuori dal Centro Pokemon, tre figure stavano spiando il gruppo.
-Hai visto anche tu James? I mocciosi più altri tre potenti allenatori.- disse a bassa voce una ragazza dai capelli fucsia e terminanti con una lunga coda dritta.
-E quel Meowth con gli stivali... mi fa quasi piacere rivederlo...-disse una creatura di bassa statura, dalla forma felina, con una vistosa moneta gialla in fronte e lunghi baffi a punta. Aveva una coda arrotolata e camminava a due zampe.
-Vedo Jessie. Il problema è: come facciamo a rubargli i Pokemon? Il capo non poteva scegliere qualcun altro per la missione... tipo il nuovo arrivato. Quel Darkrem, il mercenario...- rispose un ragazzo dai capelli blu a caschetto e dagli occhi verde chiaro.
-In effetti lasciare a noi quest'incarico è un pò strano...- disse il gatto bipede.
-Suvvia Meowth, James! Noi siamo coloro che hanno ostacolato il Team Plasma a Unima, il Team Galassia a Sinnoh e i Team Magma e Idro a Hoenn. Non siamo dei perdenti! Basta autocommiserarci! Quel Darkrem avrà anche conquistato il capo con i suoi Pokemon... ma noi gli faremo brillare gli occhi portandoli i Pokemon di tutti quegli allenatori e coordinatori!-
-Abbassa un pò la voce Jessie...- disse muovendo davanti a sè le mani James.
-Ragazzi... ma sapete stare nell'ombra?- li rimproverò la creatura , che a quanto pare era un Meowth, nonostante fosse lui il principale elemento a dare nell'occhio.
-Meowth zitto.- disse la ragazza. -Ora, tornando all'impresa impossibile del capo... ricordate che domani arriveranno altre tra le migliori reclute, tra questi anche i nuovi quattro generali, a darci man forte nel nostro obiettivo. Riusciremo nella nostra missione!-
-Con i generali o meno... siamo comunque più deboli di loro... e poi... in ogni piano dove compaiono Ash e Pikachu noi verremo comunque spediti in aria...- disse il felino rassegnato.
-Vedo che l'ottimismo non ti manca eh Meowth?- scherzò il blu.
-Cerco solo di essere realista...- si difese quest'ultimo.
Beh, non ci voleva certo Arceus per capire che quei tre erano il Team Rocket, o almeno, il trio coi suoi elementi più impacciati... ma, probabilmente per questo, più simpatici.

------------------------------------

-Pika?- si voltò il Pikachu di Ash non appena sentì una presenza famigliare che gli stava osservando. Si girò e vide tre persone, anzi due persone e un Meowth col giubbotto, cappello e occhiali neri. Il topo statico li fissò quasi sconvolto, poi con un sospiro tornò a mangiare il cibo della sua ciottola. Se si trattava delle persone che pensava, allora non c'era motivo di allarmarsi troppo.

Intanto, nel tavolo a lato di Pikachu, il gruppo si stava raccontando delle barzellette.
-Ehi! Me n'è venuta una in mente!- esclamò Tyson -Allora: un giorno, mentre stavano cacciando, Raikou ed Entei incontrarono per caso Suicune, unica femmina del trio e quindi contesa fra i due maschi. Entei, vedendola saltare sulle acque iniziò a farsi avanti, provando ad ammagliarla con la sua eleganza leonina. Era a pochi passi dal mostrarsi a lei, quando Raikou, anche lui pretendente di Suicune, non lo colpì alle spalle con Tuono.
Entei si girò allora arrabbiatissimo verso il suo compagno, ma questo rispose tranquillamente:-Che vuoi da me? Io non c'entro nulla... mai sentito parlare del colpo di fulmine?-
-Ah, ah, ah! Carina questa, Tyson!- disse Morrison divertito.
-Ma non era un attacco Tuono? Perchè colpo di fulmine?- chiese Ash un pò confuso.
-Lascia stare Ash... non è roba per te questa...- rispose un' esasperata Misty.
-Uhm... a proposito di pretendenti... come siete messi voi per quanto riguarda rapporti amorosi?- chiese maliziosamente Red.
-Ash e Brock sono due casi persi. Non se ne intendono per niente.- disse Misty sorridendo arrogantemente ma allo stesso tempo sentendo una un senso di maliconia indescrivibile.
-Ehi! Guarda che io sono un grande esperto in questioni di cuore! Cosa credi?- ribatté Brock.
-Che spaventi le ragazze quando ti fiondi di fronte a loro...- disse Max con fare quasi desolato.
Brock si voltò comicamente offeso.
-Bisogna pur sempre fare il primo passo.- disse imbronciato.
-Eheheh!- rise di nuovo Ash. - Cosa ridi tu? Non te la stai cavando troppo bene con le ragazze!- lo rimbeccò Misty ancora una volta.
-Ridevo per il fatto che... per quanto mi impegni... non capirò mai questa storia dell'amore.-
Red sorrise sotto i baffi.
-Ma è questo il bello... che non c'è niente da capire!-
Ash rimase un attimo colpito da quelle parole, poi si mise a riflettere. Red gli poneva veramente delle frasi e domande impegnative!
-Qualcun'altro? A nessuno piace nessuno?-
-A dire il vero - iniziò Conway -io amo Lucinda. Quel suo sorriso e modo di fare travolgenti e occhi azzurri come il ghiaccio che solo una persona calma e attenta come me potrebbe osservare senza venire congelato...-
A Kenny quel tipo stava già antipatico. Se avesse osato troppo ci avrebbero pensato lui ed Empoleon a fargli abbassare la cresta.
-Ehm... grazie Conway.- disse imbarazzata la ragazza dai capelli blu.
-Figurati.-
-Bene, bene. E voi?-
Tracey, Morrison, Barry, Ritchie e Max non ci avevano mai pensato. Tyson e Nando erano fidanzati. Vera cercò di negare certe simpatie per Drew, così come questo negò simpatie per lei con la scusa dell'essere solo rivali.
-Eh, eh... vedo che con voi non ci si annoia mai eh?- disse Red.
-E voi tre?- chiese rivolto a Tobias, Paul e Gary.
-Eh. Io attiro molte ragazze. Per ora non credo che mi piaccia nessuno... sono io ad essere desiderato...- esordì Gary.
-Capisco. Abbiamo tra noi un Latin Lover a quanto vedo.-
-Modestamente.- disse con la sua voce un pò arrogante.
Ash si sorprese, Gary era cambiato di nuovo, non era stato molto sbruffone a Sinnoh...ma secondo lui si stava dando un pò troppe arie adesso... che c'entrasse il fatto di essere il Capopalestra più forte?
Fu interrotto dalla voce di Tobias:- Io sono felicemente fidanzato e non vedo l'ora di tornare a Sinnoh per rivedere la mia ragazza.- disse l'allenatore con Darkrai.
-Dev'essere una ragazza fortunata allora.- commentò Red -avere come fidanzato un Pokemon Master... però! E tu invece Paul?-
Il ragazzo abbassò la testa.
-Io ho sempre considerato l'amore solo una perdita di tempo. Nulla di più. Tuttavia, se mai mi dovessi innamorare... sarà sicuramente di una persona grintosa e forte d'animo.-
-Uhm... Kenny!- bisbigliò Lucinda al suo amico -Se facessi incontrare Ursula e Paul? Come credi si troverebbero insieme?-
-Secondo me bene... non sarebbe una brutta idea organizzare un incontro tra quei due...-
-Interessante, ragazzo. Spero troverai presto la tua ragazza ideale.-
Paul accennò di sì con la testa anche se in realtà non gliene importava granchè...
-Red. Non vorrei sembrare un impiccione ma... tu hai una ragazza?- chiese Ash-
Il Campione sorrise.
-Sì. Mi sono fidanzato con Yellow! Colei che mi ha salvato la vita e a cui sono grato!-
Misty provò una forte tristezza e invidia. Perchè Ash non si accorgeva di lei? Perchè non provava a capire? Erano così invisibili i suoi sentimenti per lui?
Tante domande, poche risposte...
-Avete finito tutti di mangiare? Dopo una pausa, verso il pomeriggio vorrei affrontare in una sfida singola tre contro tre Tobias e in una lotta multipla Paul e Blue.- annunciò Red - sono curioso di vedere cosa sapete fare...-
-Ehi! Vorrei affrontare anch'io Paul!- si lamentò Barry. - Ed io pure!- disse Ash.
-Certo che ne hai di rivali vero Paul?- commentò ironico Red.
-Sì. Grandi rivali.- affermò questo.-
-Però... come possiamo fare tante lotte di seguito?- chiese Gary.
Brock ebbe un' illuminazione.
-La mia Chansey può curare i Pokemon usati negli scontri! Basterà solo che questi si riposino qualche minuto e poi io potrò farli tornare carichi e pimpanti con Covauovo.-
-Grande idea, Brock!- confermò Ash.
-Perfetto! Che aspettiamo allora?- domandò Zoey.
-Prima preferirei andare a lavarmi in bagno se non vi dispiace.- disse Red.
-Per quello ci sono sempre le scorciatoie. Totodile vieni avanti ed usa Pistolacqua!-

Oshawott decise che era ora di entrare in scena e rubacchiare un pò di cibo come con Pignite. Quando però, si avvicinò alla sua ciotola, una lama d'energia lo punzecchiò da dietro il collo. Si girò e vide che Sceptile lo aveva scoperto. All'inziò non ebbe paura e sfoderò la sua Conchilama, ma il rettile gliela fece cadere di mano. La stazza del Pokemon e le sue lame ora rese più affilate da Fendifoglia, lo intimorirono e gli fecero rinunciare subito al suo obiettivo.
Servine osservò ammirata la scena. Quel Pokemon Erba era riuscito a paralizzare Oshawott, grande spadaccino, in una mossa! Poi Sceptile era così forte e affascinante... sguardo affilato come le lame sulle braccia, portamento elegante e dal carattere giusto. Doveva assolutamente farselo amico. Servine voleva conoscerlo con tutto il suo cuore.

Con una sola spruzzata di Pistolacqua, Totodile aveva pulito il viso di Red.
-Ehi grazie Ash! Li risolvi facilmente i problemi eh?-
-Sì. Grazie Totodile, ora torna pure dagli altri.-
-Hai una soluzione per tutto tu, non è vero?- gli chiese Ritchie allegro.
Ash si limitò a sorridere.
-Possiamo andare adesso?- domandò Paul.
-Certo Paul. Non vedo l'ora di affrontarti. Facciamo così, i miei Pokemon di Unima contro i tuoi. Ci stai?-
Pignite, Unfezant, Oshawott, Boldore, Palpitoad, Leavanny, Krookodile e Scraggy si voltarono di scatto sorridendo e facendo i loro versi con decisione. Solo Servine non sembrò molto contenta. Lei voleva lottare insieme a Sceptile, non sapeva perchè. Voleva farlo e basta. L'idea di lottare a fianco di quel misterioso e gentile Pokemon la riempì di gioia. Forse era per questo che si era evoluta. Veder Sceptile esausto dopo due colpi, potrebbe averle dato la forza di evolvere.
-Servine? Qualcosa non va? Sembri assente?-
La tipa Erba spalancò per un attimo gli occhi e arrossì. Poi annuì freddamente come era abituata a fare.
-Ok, bene.-
Unfezant le si fece vicino e le chiese amichevolmente se aveva una cotta, pensando si trattasse di Scraggy. Questa non rispose e con la mano fece gesto di no. La colomba non ci fece caso e le rivelò di avere una cotta pazzesca per Staraptor. Anche se doveva ammettere che nello scontro finale aveva gradito molto la compagnia di Swellow.
Servine capì allora di potersi fidare di Unfezant. Da quel giorno le avrebbe confidato tutto.

-Sicuro della tua scelta Ash?-
-Sicuro Paul.-
-D'accordo, vedremo quello che sapranno fare...-
-Poi farai una lotta contro di me tre contro tre vero?-
-Certo Barry. Sfiderò entrambi oggi.-
-Cavoli che giornata! Oggi ho sfidato Red e avrò la possibilità di scontrarmi con Paul e magari chissà... qualcun altro.- commentò tra sè Ash.
-Mi piacerebbe essere io un tuo avversario. Voglio vedere se sei migliorato.- intervenì Tobias.
-Allora mettiti in fila Tobias. Anche noi vogliamo affrontarlo.- dissero Conway, Tyson, Morrison e Ritchie.
-Ci sono già in fila... solo che sono il primo...- disse questo.- Ma se volete... saprò essere generoso. Chi mi sconfiggerà in uno scontro uno contro uno, potrà sfidare Ash. Ok?- domandò il grigio.
-Non vediamo l'ora.- risposero gli ultimi tre già citati, con Conway che aveva rinunciato dopo la proposta di Tobias.
-Allora andiamo! Dopo un pò di siesta potremo lottare.- incitò Gary.
-Già. Ma dov'è che vogliamo andare a lottare che non ho capito molto bene?- chiese Morrison.
-Al campo di oggi.- disse Red.
-Cosa?! Ma è in condizioni pietose ed anche mezzo devastato!- disse Vera.
-Appunto. Solamente mezzo devastato. Prima di passare da un'altra parte dobbiamo prima distruggere per bene il campo di oggi.-
-Ma non sembreremmo dei vandali?- chiese questa un pò confusa.
Red diventò ad un tratto serio.
-Ragazzina. I campi Pokemon sono fatti per essere devastati. Hai mai visto uno scontro alla Lega o tra professionisti?-
Ash in effetti si ricordava della lotta tra Camilla e Vulcano. Red non aveva tutti i torti... in uno scontro tra grandi allenatori... il campo viene sempre marcato da solchi, crepe o roccie frantumate.
-Ok ok... scusi.- disse Vera ora vergognata e un pò arrabbiata col Campione per quel "ragazzina".
Red sorrise. -Ah. Non ti scusare. Non me la prendo per così poco. Ora affrettiamoci a raggiungere il campo. Sono già le due e trenta.-
-Ok Red. Fra un'oretta lotteremo. Andiamo ragazzi.- esclamò Ash chiamando i suoi Pokemon.
Inutile dire che Unfezant volò verso i due grandi Staraptor e Swellow, seguiti da Noctowl, mentre Servine si avvicinò a Sceptile che in quel momento stava parlando con Krookodile. Preferì non interrompere allora. Se Krookodile se lo faceva amico, Servine poteva farsi dire dal coccodrillo come comportarsi con il diloposauro... doveva solo restare calma e comportarsi normalmente...

----------------------------------

Al campo, un ora dopo...

-Ragazzi... yawn... secondo me ci siamo riposati abbastanza.- esclamò Ash.
-Anche secondo me. Possiamo anche alzarci ora.- disse Gary.
-Ok. In piedi. Ash, Barry, siete pronti?- chiese Paul.
-Certo!- rispose il corvino.
-Dov'è Barry?- domandò Paul.
-Sta ancora dormendo... ora lo sveglio se volete...- esclamò Kenny.
-Non so se è il caso...- disse Ash preoccupato.
-O suvvia. Che male c'è?- rispose, pizzicando il biondino addormentato all'ombra del platano che il gruppo aveva scelto come luogo per la siesta.
...
-AAAAIIIAAAHHH!!! Chi è stato?! Chiunque sia merita una multa e non solo!!! Luxray! Tauros! Empoleon!- chiamò Barry senza starci tanto a pensare.
Il toro e il leone apparvero manifestando un aspetto feroce, mentre Empoleon, che sapeva che una chiamata del genere da parte del suo allenatore significava solo una falsa emergenza, sospirò e rimase calmo.
Tauros iniziò a caricare i Pokemon di Ash credendoli una minaccia, mentre Luxray balzò verso il Pikachu di Red che però non rimase certo immobile e con un poderoso Codacciaio ricacciò la fiera ai piedi di Empoleon.
-Barry calmo! Non è successo nulla!- disse Paul.
-Oh. Scusa Paul! Non sapevo che fare! Non ho riflettuto prima di agire! Scusa!-
Paul lo ignorò: - Quei due Pokemon sembrano forti. Sono nuovi?-
-Sì. Gli ho incontrati al Monte Corona. Luxray era stato allontanato dal suo branco poichè considerato debole, così cercò di abbattere Tauros per riuscire a mangiare qualcosa. Quando Tauros, però, si dimostrò troppo forte per lui, siamo intervenuti io ed Empoleon a salvarlo e a catturarlo insieme alla sua diciamo "preda"...- raccontò Barry.
-Quindi hai salvato quel Pokemon da una triste fine... bravo. Mi ricordi Ash quando ha allevato il mio Chimchar.- disse Paul.
Infernape si girò verso il suo ex allenatore guardandolo male per un attimo.
-Poi però Ash mi ha cambiato... - disse questo sorridendo ad Ash e a Infernape che fecero lo stesso. Infernape non amava i metodi di Paul... ma se era così resistente rispetto agli altri esemplari della sua specie... indubbiamente lo doveva a lui.
-Già... l'unico problema è che si odiano, Empoleon cerca di consolare Luxray, ma così facendo Tauros lo sbeffeggia per la sua sfortuna. Quando Luxray s'infuria però, Tauros lo riesce a tenere a bada.-
Paul guardò severamente il toro mentre muggiva cattiverie contro il tipo Elettro ed Empoleon che cercava di tenere a bada la situazione come poteva.
-Ash... dovremo rimandare la lotta a dopo. Quel Tauros ha bisogno di una lezione. Barry vai a posizionarti a sinistra.-
-Ok!- rispose questo.
-Barry. Userai i tuoi Pokemon appena usciti?-
-Sì... però Luxray è stato ferito e...-
Brock li raggiunse seguito da Chansey che stava già creando un uovo d'energia da mettere nel punto dov'era stato colpito.
Tauros fece un muggito di disapprovazione. Farsi curare da una femmina era veramente patetico per lui. Chansey provò a ribattere quando Paul le fece cenno di stare tranquilla. Avrebbero pensato lui e i suoi Pokemon a quel bovino.
Il gruppo rimasto all'ombra del platano si diresse verso le panche per ammirare lo scontro, mentre Servine si sedette vicino al Pokemon Foresta cercando di attirare la sua attenzione.

-Conkeldurr! Scendi in campo.- chiamò Paul nascondendo un sorrisetto sinistro.
-Tauros! Paul dice di essere più forte di te! Mostriamogli che non è vero! Usa Cozzata Zen!- ordinò il biondino.
Conkeldurr non fece niente per impedire di evitare la mossa. Nonostante il colpo superefficace, il tipo Lotta non sembrava aver subito alcun danno!
-Com'è possibile! Come hai fatto a non perdere nemmeno un briciolo di forza!-
-Sarà resistente...- rispose sogghignando il viola.
Tobias sorrise, capendo la tattica di Paul e approvandola. Blue e Conway si scervellarono invano. Nemmeno loro sapevano cos'era successo.
-Non importa Tauros! Fagli assaggiare il tuo Gigaimpatto!-
-Tutto qui? Focalcolpo!- rispose l'allenatore di Rupepoli.
Con un enorme esplosione, la sfera centrò in pieno il toro circondato da una gigantesca aura viola, giallo e bianca, scagliandolo via. Questo si rialzò, nonostante il colpo e cercò di mostrare un atteggiamento da duro.
-Megacorno! Massima potenza!-
-Lanciafiamme!-
-Cosa! Tauros no! Evita quel colpo!! Non colpire!!-
Il tipo Normale non lo ascoltò. Avrebbe attraversato il fuoco senza problemi, ne era sicuro.
-L'orgoglio sarà la sua fine...- disse al suo Pokemon Paul. Questo annuì e poi liberò una tremenda fiammata dalla bocca che investì il bufalo. Questo provò a resistere inutilmente e cadde a terra esausto sbuffando.
-Questo, Tauros, per farti capire che non puoi competere con la natura. Le mosse Fuoco sono superiori alle Coleottero. Spero tu abbia imparato la lezione... ci sarà sempre qualcuno più forte di te- disse Paul cupo.
Quella frase fece tornare in mente ad Ash il giorno in cui Camilla aveva dato una lezione di umiltà al suo rivale più ostico. Paul aveva deciso di fare lo stesso, purgando il bisonte per la sua superbia.
-Già... ritorna Tauros. Luxray tocca a te! Ti senti pronto?- chiese.
Il leone ruggì deciso e si fiondò in campo poi eseguì un balzo in alto.
-Fulmine!-
-Lanciafiamme!-
Le due mosse si scontrarono e generarono un esplosione. Luxray sfruttò il fumo a suo vantaggio per posizionarsi alle spalle di Conkeldurr di fronte a Paul che lo guardava sinistramente.
-Sgranocchio!-
-Conkeldurr, bloccalo- con le sue possenti mani, Conkeldurr lo fermò serrandoli le guancie. L'energumeno attese un cenno da parte del suo allenatore e quando questo mosse la testa, il tipo Lotta usò un Focalcolpo ravvicinato che abbattè all'istante il povero Pokemon Occhiluce.
-Dannazione! Bravo Luxray... hai dato il massimo... Empoleon! Diamoci dentro! Geloraggio!-
-Ancora Focalcolpo!-
-Empoleon ora aspetta!-
Il raggio congelante stava visibilmente venendo neutralizzato dalla sfera energetica, ma quando questa stava per colpire il pinguino, Barry diede ordine di effettuare un Perforbecco. La mossa trapassò la sfera, seguita da un esplosione, e riuscì finalmente ad arreccare danni a Conkeldurr.
-Questo l'hai sentito eh? Il tuo Conkeldurr sarà ormai stremato.-
-In verità... il mio non è un Conkeldurr!- annunciò Paul.
Il tipo lotta si stava lentamente trasformando in una volpe nera e rossa bipede.
-Che cos'è quell'essere?- chiese Barry mettendo mano al Pokedex.
-Se vuoi te lo spiego io. Quello che vedi è uno Zoroark, un Pokemon tipo Buio che possiede un abilità particolare, Illusione. Grazie a questa abilità, Zoroark può trasformarsi in un Pokemon della mia squadra ancora prima di venire in campo. A differenza di Ditto però, Zoroark cambia solo aspetto, mentre le caratteristiche come il tipo rimangono invariate.-
-Ecco perchè Cozzata Zen non gli ha inflitto danni!-
-Esatto. Paul ha adottato la stessa tattica contro un allenatore che si riteneva invincibile e che ha lo ha offeso. Il Beedrill di quel tipo è durato ben poco...-
-Davvero? Cosa ti ha detto?-
-Che sembravo una ragazza per il colore dei miei capelli. Avrei preferito colpire lui con Lanciafiamme che il suo Beedrill. Si vantava di essere invincibile... ma mi ha solo fatto perdere tempo.-
-Eh, eh... nessuno potrà mai offenderti e passarla liscia... chi lo fa si dovrebbe beccare una multa molto salata- scherzò Barry
-Già... e adesso! Lanciafiamme!-
-Idrocannone!-
-Non colpire subito! Schiva! Usa Lanciafiamme!-
Con un balzò fenomenale, la volpe schivò la gigantesca sfera d'acqua e colpì in pieno il pinguino con una fiammata.
-Perfetto! Ora ritorna. Lascia che se ne occupi Conkeldurr.-
Un massiccio e muscoloso Pokemon si fece avanti e prese il posto di Zoroark.
-E quello vero stavolta? -Tu che dici? Granfisico!-
Flettendo e mostrando i muscoli, Conkeldurr aumentò Attacco e Difesa.
-Come se non fosse già abbastanza muscoloso...- disse ironicamente Barry.
-Empoleon, Perforbecco!-
-Pietrataglio!- ordinò Paul.
In un istante, senza che Barry potesse fare niente per impedirlo, una raffica di pietre aguzze respinse l'attacco del pinguino danneggiandolo.
-Empoleon! Idrocannone!-
-Proteggiti usando le tue colonne!-
Con un rapido movimento, il tipo Lotta riuscì a bloccare per un attimo il colpo, ma quando le sue colonne iniziarono a creparsi per la forza della sfera d'acqua, Cokeldurr si spostò di lato, lasciando le colonne dietro di sè e scattando avanti con la foga di un rugbista.
-Martelpugno!-
A quella distanza, il tipo Acciaio non riuscì ad usare mosse per bloccarlo e ricevette un pugno così forte da farlo sprofondare nel terreno senza più energie.
-Ottimo lavoro Conkeldurr, bella sfida Barry.-
-Già. Bella sfida...- rispose triste il biondino - Però è stata veramente una sfida formativa! Complimenti Paul, sei migliorato un sacco. I tuoi nuovi Pokemon sono strepitosi!-
-Già, sei un grande allenatore ragazzo, te la senti di farla adesso la lotta?- chiese gentilmente Red.
-Se è lei a proporlo allora sì. Lei vuol fare una lotta due contro due giusto?-
-Già. Blue! Vieni, ora tocca a voi due!-
-Ok Red!- rispose Gary correndo verso la postazione di Paul.
-Ragazzi, ma ci pensate? Gary, grande Capopalestra e ricercatore che capirà ed userà a suo vantaggio la strategia del nemico, e Paul grande allenatore e stratega, insieme contro Red! Non vedo l'ora che inizi lo scontro!- disse eccitato Ash.
-Calmati Ash.- disse tranquillo Morrison- e soprattutto rimani seduto...non vedo nulla!-
-Ops! Perdona l'impulsività!- si scusò questo. Pikachu sospirò e poi tornò a guardare il campo.

I due sfidanti di Red si guardarono decisi e annuirono.
-Che Pokemon userai Paul...?- chiese Gary che in quel momento stava già macchinando una strategia per sconfiggere Paul casomai questo volesse affrontarlo. -Un Samurott.- rispose questo guardando il terreno. Era abbastanza sicuro che il Capopalestra fosse stato così scaltro da studiare le sue tattiche. Non era il caso di parlargli più di tanto. Ma per una buona strategia...serviva informarsi...
-E tu?- chiese all'improvviso.
-Un Electivire. Un Pokemon che ho incontrato a Sinnoh e che ho studiato insieme al professor Rowan prima di venir convocato dalla Lega di Kanto. Io ed Electivire siamo molto legati e...-
-A dopo i dettagli- disse questo rapido. Non sopportava le storie dei legami d'amicizia tra allenatore e Pokemon. Non ancora.
-Vee ritorna a combattere! Aero, sgranchisciti le ali!- disse Red facendo uscire i suoi Pokemon.
Un maestoso pterodattilo dalla pelle grigia pietra con scaglie sulla schiena e un corno sul naso si fece avanti, spalancando le ali ed emettendo un verso primordiale. Era davvero in forma! L'altro Pokemon invece era Vee, l'Espeon di Red che aveva perso contro Torkoal dopo aver subito parecchi colpi.
-Andiamo Electivire!- chiamò Paul.
-Samurott, pronto a combattere!- schierò Paul. Una specie di yeti elettrico con due code simili a prese di corrente e un leone marino blu con una conchiglia ad arpione apparvero in campo. Lo scontro iniziò subito dopo.

-Samurott! Bora!-
-Aerodactyl, Pietrataglio!- ordinò Red.
-Ti aiutiamo noi Paul! Electivire usa Incrocolpo per spaccare quelle roccie!- gridò Gary ora più che mai eccitato. Se l'attacco fosse andato a segno, la Bora non avrebbe trovato ostacoli ed avrebbe tolto un ingente quantità di danni agli avversari.
-Devi fare più attenzione Blue! Vee bloccalo con Psichico!-
La micia riuscì a sollevare in aria il povero Pokemon Saetta e rispedirlo al suolo in un unica mossa. Incrocolpo era un attacco Lotta, indi per cui non poteva opporsi a Psichico. Come da programma la bufera di ghiaccio venne dissipata dalla raffica di pietre, che coprirono il campo di piccole roccie scheggiate coperte di brina.
-Samurott usa Idrocannone!-
-Aero, utilizza Volo per schivare!-
Lo pterodattilo si alzò rapidamente verso l'alto evitando la sfera d'acqua che invece abbattè due alberi lì vicino.
-Electivire usa Tuonopugno!-
-Espeon contrattacca con Psichico.-
La forza telecinetica stavolta bloccò soltanto il pugno elettrico ma non danneggiò il tipo Elettro.-
-Ora Aerodactyl fiondati su Samurott e cerca di schivare il suo attacco Bora caso mai volesse ritentarlo!-
-Ci penso io! Electivire usa ancora Tuonopugno! Con un salto sensazionazionale, il tipo Elettro colpì lo pterodattilo mentre questo scendeva in picchiata, facendolo cascare al suolo.
-Samurott, Conchilama per finirlo!- gridò Paul al suo Pokemon che piantò un fendente al tipo Volante.
-Bene... vedo che hai capito che Aero aveva mangiato una Baccaparmen per indebolire le mosse Elettro e l'hai indebolito con un colpo Acqua. Notevole. Ora però Vee usa Comete!-
-Bella prova Red, ma non ci casco due volte nel tuo tranello, Tuonopugno, Electivire!- ordinò Gary.
Electivire incassò i proiettili stellati e ferì Espeon al fianco, poiché con un balzo era riuscita a schivare il grosso del danno.
-Bravo Blue. Hai capito che volevo tentarti ad usare Incrocolpo per usare Psichico... certo che voi due siete piuttosto abili come allenatori.- disse Red.
-Già. Ora vai Samurott! Megacorno!- ordinò il viola.
-No, aspetta Paul!- lo avvisò tardi Gary.
La gatta era riuscita a scagliargli contro una Palla Ombra e quindi ad annullare il Megacorno e a ferirlo in virtù della resistenza dello Spettro al tipo Coleottero. -Finiscilo con Psichico!-
Electivire provò proteggere la lontra samurai ma riuscì solo ad afferrarlo al volo dopo che questo era stato sollevato da terra e scagliato via. Il tipo Elettro lo depose a terra e riprese l'attacco. L' impulso psichico aveva abbattuto Samurott.
-Aero, tutto ok? Ho ancora bisogno di te. Pietrataglio!-
-Electivire! Spostati di lato!-
Le pietre colpirono il terreno, ma non lo yeti elettrico.
-E ora Incrocolpo sul terreno!-
Incrociando le braccia, il tipo Elettro s'abbatte sul terreno con tutte le sue forze e creò una scossa sismica che sollevò in aria le pietre congelate del Pietrataglio precedente, colpendo lo pterodattilo e la gatta. -Doppio Tuonopugno!-
Red rimase impressionato. Gary era davvero un ragazzo intelligente e i suoi Pokemon potenti. I pugni elettrici celati dai detriti vaganti avevano abbattuto il suo Aerodactyl.
-Ritorna campione. Ottimo lavoro Blue.-
Gary alzò il pollice in su e diede un ordine- Questa sarà la mossa decisiva Red! Gigaimpatto!-
-Spiacente Capopalestra. Ma sarà la mossa decisiva per me! Laccioerboso Vee!-
Electivire non vide in tempo una radice sbucare dal terreno... ed inciampò ancora avvoltò dall'aura energetica, aprendo una grossa fossa nel terreno. Era svenuto per la caduta rovinosa...sulle pietre. In aggiunta all'attacco Psichico e Comete, non era stato in grado di resistere di più.
Blue ritirò il suo Pokemon.
-Scusami Electivire. Comunque sei stato bravissimo, hai battuto Aero!- disse orgoglioso di lui.
-Beh ragazzi... è un peccato che abbiate perso... davvero... siete entrambi fortissimi. Avete battuto il mio Aerodactyl.- disse Red accarrezzando la sua Espeon e Pika.
-Io non me la prendo per questa sconfitta... anzi... ho imparato molto. Certo mi dispiace aver perso per colpa di uno "sgambetto"... però non mi aspettavo di vincere. Tu sei un Campione, io un Capopalestra, devo ancora aumentare di grado.- disse allegro Blue.
-Io invece, ho perso è vero... ma la vittoria con Barry mi ha comunque dato la conferma che posso ancora migliorare e sconfiggerti. Spero di poterti riaffrontare un giorno.- disse porgendogli la mano in segno di sportività. In realtà, stava già pensando a che allenamento duro far fare a Samurott... la sconfitta non gli era mai piaciuta...soprattutto contro un Campione... per quanto preventivata.
Ash rimase colpito da quel gesto. Paul era cambiato parecchio dall'ultima volta... si disse.
-Bene ragazzo. Ora toccherebbe a te e ad Ash. Te la senti?-
-Sì Red. Tre lotte di fila non sono niente per me, e poi ho proprio voglia di risfidare il mio rivale di Sinnoh.- rispose sorridendo.
Ash lo guardò per un attimo sorridendo in segno di sfida. Presto Paul avrebbe conosciuto la forza dei suoi Pokemon di Unima...
Tobias li guardò ammirato. Poi posò lo sguardo su Red.
Sentiva le sue Pokeball fremere, e anche lui, come i suoi combattenti, non vedeva l'ora di sfidare un avversario di alto calibro come il Campione di Kanto...





Ciao a tutti!!!
Ecco un'altro capitolo, l'ottavo per l'esattezza, e le sue novità. Spero vi piacciano i nuovi Pokemon di Paul e spero abbiate gradito le due lotte di questa volta.
Oltre a questo però, non dimentichiamoci di Servine, che sembra essersi presa una bella cotta per Sceptile, e di Unfezant che adora Staraptor ma apprezza anche la compagnia di Swellow (con Noctowl non ce la vedevo) . Chi sceglierà tra loro due? Dopo questa domanda (a cui VOI potrete trovare la risposta scegliendo tra i due Pokemon Volanti scritti sopra, votando il migliore tra i due), ringrazio come sempre GIRLANGEL e anche coloro che hanno inserito la mia storia nelle preferite, ricordate o seguite: Satoshi_San, Anna_inazuma,mendoza95 e MegaDarky (ti sembrerà strano ma il tuo nickname mi piace).
Ciao e alla prossima.
P.S. Per quanto riguarda Barry, anche lui avrà i Pokemon di Pearl. Anche se nel manga il suo Luxray non ha provato a uccidere Tauros, io ho preferito creare dei Pokemon OC così che ci fosse una storia diversa dietro alla loro cattura.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Amori e tattiche ***



AMORI E TATTICHE




In un punto indefinito di Kanto, all'interno di una grande struttura d'acciaio eretta e riparata fra due montagne...




-Signor Giovanni...- iniziò a chiamare una voce femminile - I membri del Team Rocket Elite sono partiti verso Biancavilla insieme ai quattro generali. Archer mi ha riferito che l'avrebbe chiamata tra poco.- terminò la donna, rivolgendosi a un uomo dai capelli corti e dallo sguardo sinistro seduto su una larga scrivania.

Il Persian sulle ginocchia dell'uomo alzò lo sguardo verso di lui. Si era appena svegliato dal sonno, come provò il miagolio simile ad uno sbadiglio che arrivò un attimo dopo. Si guardò attorno un pò spaesato ma, ad un certo punto, puntò lo sguardo su un ragazzo alto, con poco meno di trent'anni probabilmente, dagli occhi rossi, uno di questi segnato da una cicatrice, e dai capelli nero pece piuttosto scompigliati. Indossava una giacchetta verde scuro con sotto una maglietta nera, una cintura con sei Scuroball attaccate, dei jeans lunghi e scarpe da ginnastica bianche.

Persian ringhiò, e per un attimo la gemma sulla sua fronte si illuminò di un rosso scarlatto. Conosceva quel tipo da una settimana e già lo detestava...
Il diretto interessato invece sorrise in modo glaciale e disse, con voce pacata e con un pizzico di ironia: -Ben svegliato Persian...-.
L'uomo, nonchè il grande Giovanni, capo del Team Rocket, rispettato e temuto da ogni recluta della sua organizzazione criminale, lo guardò torvo per un attimo.
-Darkrem, non provocare Persian. Chi provoca lui, provoca anche me.- disse con tono serio. Fu il turno del grosso micio di sorridere.
-Oh... e andiamo... non può arrabbiarsi solo perchè lo saluto- rispose il più giovane ghignando verso il boss criminale e il Nobilgatto.
-Dopo quello che gli hai fatto in combattimento non dovrebbe sorprenderti questa sua reazione.- disse Giovanni, prima di rispondere alla sua segretaria.
-Matori, quando mi dovrebbe contattare Archer precisamente?-
-Ha detto che avrebbe chiamato una volta giunto sul luogo... dovrebbe farsi sentire fra poco... ha preso il jet rapido.- rispose la segretaria spingendo gli occhiali più in alto sul naso con l'indice.
-Eccellente, può andare- disse l'uomo, che con un cenno della mano congedò la donna.

Una volta che la porta meccanica si fu chiusa con il suo classico rumore elettrico e dopo aver aspettato per un pò, Giovanni si rivolse al ragazzo vicino a lui: - Non capisco perchè ho accettato il tuo piano.- disse serio.
-Semplicemente perchè dovevamo trovare il modo di toglierci dai piedi quei perdenti- rispose questo sogghignando - Tra non molto il Team Rocket sarà ancora più temuto... e diverrà un'organizzazione criminale invicibile! Devi solo scegliere meglio i tuoi uomini... ed io conosco la gente giusta per te...- concluse con un sorrisetto furbo.
-La smetti di sogghignare? Hai idea di quanto mi stai facendo perdere? Oltre alla pazienza...-
-Ti sto portando verso l'apice del successo e della ricchezza. Ti riduco il numero di reclute deboli e ti porto mercenari di alto livello. Spendi di meno e guadagni di più.- rispose il corvino.
-Praticamente ho spedito là tutte le mie reclute più forti... e molte delle mie reclute più scarse per far numero... inoltre, Darkrem, chi mi dice che invece non spenderò di più con i tuoi amichetti mercenari?-
-Quelle erano le tue reclute più forti? Beh, ho sconfitto i quattro generali con un solo Pokemon... non mi sembrano poi quel granchè! Presto tutte le reclute scarse verrano piano piano eliminate dal Team... e comunque, Giovanni, stai a vedere che con tutto ciò che otterremo dai nuovi mercenari ti rifarai presto i soldi che sborserai per il loro servizio-.
-Spero che ciò che dici sia vero... non vorrei pentirmi di essermi fidato di te...- Giovanni sembrava molto dubbioso sulle vere intenzioni del ragazzo e ciò non gli piaceva. Darkrem era scaltro, senza scrupoli, freddo e pronto a pugnalare alle spalle. Sapeva dei suoi trascorsi tra le fila della malavita di Zafferanopoli e di come era riuscito a piegare ogni criminale della metropoli, eliminando chi osava troppo. Giovanni lo temeva non poco... soprattutto dopo aver visto quanto fosse abile come allenatore.
-Perchè dovrei tradirti? Tu sei colui che mi finanzierà e mi renderà ricco... io renderò ricco te e... se vorrai... una volta dopo aver ottenuto il potere assoluto potrei levarti dai piedi i mercenari. Noi due diventeremo padroni delle quattro regioni del Giappone e nessuno potrà fermarci.-
-Potresti volere questo potere solo per te stesso...-
-Se mi pagherai non avrò motivo di tradirti... Ho voluto presentare la mia candidatura presso la tua organizzazione poiché la ritengo capace di farmi fare il salto di qualità... Ora se permetti vado a prendere una boccata d'aria fresca, in questa stanza si muore di caldo.- disse il ragazzo dirigendosi verso la porta elettronica.

Giovanni lo guardò avviarsi con sguardo glaciale. Non aveva presentato nessun curriculum... lo aveva ricattato. Era venuto a conoscenza del rifugio tramite chissà quali agganci e non si era fatto scrupoli ad eliminare i due sicari ingaggiati da Giovanni in seguito al "colloquio", appropriandosi dei Pokémon delle sue vittime.
Lo aveva sfidato in uno scontro per testare le sue capacità in una lotta tre contro tre... ed era stato annichilito.
Quel tipo era estremamente pericoloso, e aveva cercato di raccogliere più dati possibile riguardanti la sua figura misteriosa. Un quesito gli balenava in testa proprio in quel momento.

-Aspetta un secondo. Ho un ultima domanda per te.- lo richiamò Giovanni. Darkrem si girò pronto a rispondere.
-Come mai quella cicatrice?-
Il giovane si mise una mano sull' occhio sinistro, facendo scorrere il dito lungo la crosta. Poi chiese a Giovanni -Hai mai allenato un Poochyena con la rabbia?-
L'uomo fece cenno di no.
-Buon per te.-
E senza specificare oltre si dileguò nel corridoio.


--------------------


-Allora Ash, con chi vuoi iniziare l'incontro in doppio? - chiese Paul stringendo tra le mani due Pokeball contenenti due dei suoi combattenti di Unima.
-Credo che partirò con Servine e Palpitoad. Ti soprenderemo vedrai!- rispose Ash.
Il girino blu fece un salto avanti separandosi dal gruppo di Pokemon del suo Allenatore e si schierò in posizione di guardia, ma Servine spalancò gli enormi occhi e scosse la testa come per dire che si rifiutava di lottare. Ciò stupì i vari presenti
-Servine che hai? Non ti va di combattere contro Paul?- domandò Ash.
Il serpente fece ancora una volta cenno di no ma per farsi capire meglio fece uscire dal suo collare giallo una liana e la legò al braccio di Sceptile, che smise di mangiucchiare il suo rametto per un istante, ed iniziò a trascinarlo verso di se, facendo capire che voleva essere affiancata da lui nella lotta.
-Vuoi lottare con Sceptile? Ma questa è uno scontro tra Pokemon di Unima e... - iniziò a dire Ash.
-Lascia stare - lo interruppe Paul - Ho voglia di misurarmi con il tuo Sceptile. È riuscito a battere il Darkrai del mio mentore... ma credo di avere con me il Pokemon giusto per sconfiggerlo-.
Terminò la frase e fece un cenno a Tobias, che sorrise avendo già intuito a chi stava alludendo il suo "allievo".
Sceptile s'incuriosì e si voltò verso Ash, come per chiedere il suo permesso per lottare. -Certo che puoi! Però dovrai combattere insieme a Servine ok?-
A questa richiesta, la lucertola bipede rimase stupita e si voltò verso Servine, per valutare che fosse al suo livello e il suo sguardo fece arrossire in maniera incredibile la serpe, che ormai era già perdutamente innamorata di quei minacciosi e stupendi occhi gialli.
Red e Tyson sorrisero avendo già intuito quello che passava per la testa della starter Erba, mentre Brock sognava quello che avrebbe potuto fare se avesse avuto il fascino di Sceptile.
Questo scosse la spalle in un gesto di nonchalance, come per dire che non gliene importava più di tanto, in quanto era convinto di potercela fare da solo. Servine sentì il cuore esplodere. Quel figo di un rettile l'aveva accettata come compagna di battaglia!
Unfezant non potè trattenere le risate e cercò di coprirsi il becco con le ali sotto lo sguardo di Swellow e Staraptor che rimasero stupiti dalla sua reazione.
-Ok, benissimo. Scusami Palpitoad...- cercò di dire Ash, ma il girino non se la prese e intuendo che quella di Servine volesse essere una lotta in compagnia del suo partner lasciò il campo sogghignando.
Le ragazze del gruppo dovevano ammettere che Servine era davvero determinata ad avere un legame con lui e Misty non potè che incoraggiarla gridando :- Vai Servine! Lotta non solo per vincere lo scontro ma anche per il suo cuore!-
Tutti si voltarono verso l'ex capopalestra di Celestopoli, guardandola incredula mentre Servine era diventata ancora più rossa ed imbarazzata. Vera e Lucinda la incitarono a loro volta sotto lo sguardo sorpreso del gruppo maschile e Red iniziò a bisbigliare a Tobias dicendogli:- Possiamo dire molte cose su questo gruppo, ma mai potremmo lamentarci delle situazioni comiche che tirano fuori così all'improvviso. Non so te ma io me la sto spassando un botto con loro- concluse sorridendo e iniziando a tifare per Sceptile a sua volta dicendo di essere galante. Tobias si mise a ridere e iniziò ad andare dietro al Campione dicendo a Sceptile di farla sua.
Ora sì che il gruppo era sorpreso!
Vedere il Campione di Kanto e uno degli Allenatori più enigmatici di sempre essere tanto in confidenza con il Pokemon di Ash aveva lasciato tutti a bocca aperta. Misty iniziò a irrigidirsi e, imbarazzata, chiese retoricamente a Vera:- Che cos'ho fatto?....- facendola sorridere.
Presto anche gli altri ragazzi iniziarono a scherzare e a fare battute con lo scopo di mettere in imbarazzo Sceptile... anche se l'unica davvero imbarazzata ( forse sarebbe meglio dire "terrorizzata" ) era Servine.
Sceptile sorrise poi si scambiò uno sguardo con Charizard che dopo aver sorriso mostrando i lunghi canini investì con un Lanciafiamme di potenza molto limitata i ragazzi che stavano in un certo senso prendendosi gioco del Pokemon Foresta.
Pika, il Pikachu di Red, capendo quello che sarebbe successo si nascose dietro il suo Allenatore mentre questo spalancò gli occhi quando le fiamme lo travolsero.
-Non è possibile... due volte nello stesso giorno!- gridò Red comicamente offeso tutto sporco di cenere nera - almeno tu ti sei salvato - disse prendendo in mano il suo Pikachu che gli rivolse uno sguardo divertito.
Nonostante la situazione fosse buffa da un certo punto di vista, Paul stava iniziando a spazientirsi e alzò la voce in tono serio: - La finite?! Dovevamo fare una lotta Pokemon non fare i buffoni! Maestro non vorrei mancarle di rispetto ma tutto ciò mi sembra patetico.-
Tobias fissò Paul tornando per un attimo al suo sguardo freddo e privo di emozione che lo rendevano simile al suo Darkrai.
-Hai ragione- disse solamente, riconoscendo il suo errore -Perdonaci Paul. Non ti abbiamo nemmeno lasciato il tempo di mandare in campo il tuo Pokemon-
Il gruppo si ammutolì subito e chiese scusa a Paul e ad Ash... che era stato tutto il tempo zitto chiedendo aiuto ai suoi Pokemon e scambiandosi sguardi di disagio con Pikachu.
-Bene- disse Paul sospirando, come se si fosse appena tolto un macigno da dosso - Volcarona, carbonizzali entrambi -
Una volta lanciata la Pokeball, Paul fece uscire in campo un enorme falena arancione, alta un metro e settantasette centimetri, con le ali che ricordavano quasi delle fiamme, un corpo bianco e una specie di corona attorno alla testa. Già a guardarlo dava l'idea di essere un avversario tosto...
-Ma quello è... UN COLEOTTERO GIGANTE!!- strillò Misty terrorizzata dalla falena di fuoco.
-Ti prego Misty... sta calma - cercò di tranquillizzarla Brock, con un grosso gocciolone di sudore sul viso.
Ash rimase anche lui a disagio per la reazione dell'amica. Meglio non dirle dell'esistenza di Scolipede o del gigantesco alveare dei cinque Genesect a Unima... poteva già immaginarsi la reazione...
-Allora, vuoi cominciare tu o devo farlo io?- chiese Paul sempre più spazientito.
Ash si scambiò uno sguardo con Servine e Sceptile, entrambi determinati a vincere.
-Ecco la mia risposta Paul... Sceptile, Attacco Rapido!- ordinò.
La lucertola prese lo slancio e corse a velocità folle verso Volcarona colpendolo con violenza e spedendolo a terra.
-Paul non ti arrendere! - gli gridò Barry tifando per il suo idolo.
Questo lo ignorò e constatò che Sceptile ora era una preda facile...

-Ondacalda!- impartì con velocità incredibile, aspettandosi di vincere con quel colpo solo. Tuttavia si stupì di colpo quando sentì la contromossa dell'avversario!

-Dragopulsar!-

In un attimo le ali di Volcarona si illuminarono e sprigionarono un' ondata di vento rovente che impatto con la sfera azzurro-verde scagliata dalla bocca di Sceptile. Il Dragopulsar prese il soppravvento e trapassò le fiamme, centrando in pieno volto Volcarona che tentennò per un attimo, sia per il colpo ricevuto sia per la sorpresa.
-Le mosse Fuoco sono deboli contro quelle Drago... possiamo dire che il contrattacco di Ash è stato davvero ottimo. Era a pochi metri da Volcarona e credevo che non avesse più possibilità... invece ecco che Ash ci ha sorpreso una volta di più! - disse Brock felice per l'amico.
-Mh... beh... a dire il vero io avrei insegnato a Sceptile la mossa Frana... con un colpo del genere avrebbe già vinto... in più è ottima per contrastare pure i tipi Volante e in più...- iniziò a dire Conway con fare sapientino.
-Vero, ma credo che Ash abbia voluto insegnare a Sceptile una mossa di tipo Drago per un motivo preciso... secondo me l'ha fatto pensando alla sconfitta contro Drake dei Superquattro di Hoenn... ricordo ancora quanto fosse impotente contro Altaria...- disse Max trovando una giustificazione alla scelta di Ash, ripensando anche alle sue esperienze.
Gary sorrise. Davvero cercavano una spiegazione logica per capire il perchè di quella mossa nell'arsenale di Sceptile? Pff... illusi. Ash è la persona più irrazionale che avesse mai conosciuto!

-Sei migliorato... ma nemmeno io ho perso la mano con gli allenamenti. Presto, Eledanza!- disse Paul.
Volcarona iniziò a volare verso l'alto, roteando il corpo e lasciandosi dietro di sè piccole scintille prodotte dalle sue ali. Era una mossa elegante ma allo stesso tempo pericolosa.
Lucinda rimase ammirata da quello spettacolo, mentre Vera aveva già deciso di insegnare Eledanza a Beautifly... già si immaginava la faccia che avrebbe fatto Drew. Il ragazzo dai capelli verdi era seduto dietro di lei e la stava fissando. Già... doveva pensare il prima possibile a come contrastare la mossa Eledanza...

-Adesso Dragopulsar sarà meno potente... con questa mossa la Difesa Speciale, l'Attacco Speciale e la Velocità di Volcarona sono saliti! Come pensi di controbattere sentiamo?- chiese Paul al suo avversario per metterlo alla prova.
-Mi stai facendo pressione devo ammetterlo. Sceptile o la va o la spacca, usa Fendifoglia!-
Sceptile colpì con le sue lame il Coleottero-Fuoco che però non risenti quasi per nulla dell'attacco. Volcarona non fece nemmeno in tempo ad esultare che un secondo attacco Fendifoglia lo colpì in faccia!
Servine si era stancata di starsene lì immobile a non fare nulla! Voleva lottare INSIEME a lui... voleva che quella fosse la LORO vittoria! Così continuò a colpire con Fendifoglia il volto di Volcarona finchè non sentì una forte ustione alla coda. L'abilità Corpodifuoco l'aveva Bruciata!
Ash strinse i denti!
-Come il mio Magmortar, anche Volcarona ha Corpodifuoco... ed ora terminalo! Ronzio! - ordinò Paul al suo Pokemon.
Questo prese a sbattere le ali e generò delle onde d'energia rosse che partirono a tutta velocità verso Servine... sarebbe stato un colpo critico per la serpe, se Sceptile non fosse piombato su di lei facendo da scudo col suo corpo e subendo il colpo per lei.
Sceptile rimase in piedi con gli occhi chiusi... poi appoggiò un braccio a terra e cercò di prendere un attimo di respiro. Non si sa come ma era ancora in gioco anche se al limite delle forze... e l'aura di Erbaiuto iniziò a manifestarsi fievolmente...
Quel gesto sbalordì tutti i presenti e persino lo stesso Paul rimase scioccato da tale forza di volontà e coraggio.
Servine per poco non si mise a piangere... ora il Pokemon simile ad un diloposauro verde era il suo eroe! Non poteva permettersi di rendere vano il suo sacrificio. Ora stava a lei proteggerlo!

-Servine, sei pronta?- le giunse da Ash - Mostragli quanto vali! Usa Frustata per legarlo!- La serpentina obbedì e, proprio mentre Volcarona stava caricando un altro Ondacalda, delle liane verdi uscirono dal collare di Servine e lo avvolsero chiudendogli all'istante le ali e facendo sì che si colpisse da solo con la sua stessa mossa!
-Come?! Hai chiuso le ali a Volcarona proprio prima che scagliassi la mia mossq!?- gridò incredulo Paul.
-Già. E con le ali chiuse Volcarona non può tentare né Ondacalda né Eledanza e neppure Ronzio! Che ne pensi Paul? Ti ho stupito?-
-Non ho ancora finito le sorprese. Attacca con Psichico!-
-Servine gira su te stesso e sbattilo sul terreno ripetutamente!-
Con forza incredibile per un Pokemon così piccolo e nonostante avesse una bruciatura che la faceva star male, la serpentina obbedì e sbattè Volcarona di qua e di là a mò di straccio. La falena non poteva fare nulla se non subire, in quanto prendere la mira con Psichico era impossibile in quella situazione e senza l'uso delle sue ali non c'era cosa che potesse salvare Volcarona dalla sua situazione!
Il gruppo rimase senza parole e Paul guardava impotente il suo Pokemon mentre veniva battuto da una mossa debole come Frustata. Quella mossa, usata in quel modo bizzarro, era riuscita a rendere inerme uno dei Pokemon più rari e potenti di Unima...
Dopo aver cozzato la testa contro il terreno per un'altra volta, Volcarona aumentò all'improvviso la sua temperarura corporea, tanto che Servine fu costretta a ritrarre le liane gemendo dal dolore. La falena si alzò in volo minacciosa... e un fulmine verde si abbatté su di lei, con le lame sguainate.
Il Fendifoglia di Sceptile ora era molto più potente e riuscì a varcare le difese dell'avversario.
-RONZIO!-
-DRAGOPULSAR!-
Le due mosse collidettero generando un esplosione fragorosa, che inghiottì entrambi i duellanti.
Entrambi gli allenatori aspettarono impassibili e al diradarsi del polverone... constatarono che sia la falena che il rettile fossero esausti, proni a terra.

Senza dire una parola Paul ritirò il suo Pokemon e guardò Ash e Servine. Poi si avvicinò al piccolo rettile, si chinò, estrasse dalla tasca una bacca, gliela fece mangiare e la scottatura scomparve.
Si rialzò e porse la mano ad Ash.
-Congratulazioni - disse semplicemente -Sei sinceramente riuscito a cogliermi impreparato, te lo concedo-.
Ash gli strinse la mano, ringraziandolo a sua volta, stupendo tutti ( immaginate la faccia di Infernape davanti ad una scena simile ) !
-Grazie per la lotta spettacolare- gli rispose
-Bah...- disse senza uno straccio di emotività - Te l'avevo promesso in fondo... e non dimentico mai le mie promesse. Se io e Tobias decidessimo di restare a Biancavilla per allenarci, chissà... potrei misurarmi con te in un match serio sei contro sei- rispose lui con quel tono pacato che lo caratterizzava.

La scena di fair play fece alzare tutti quanti in piedi e Richie fece partire un applauso ai due Allenatori per la loro lotta e per la loro sportività. Doveva ammettere che Ash era migliorato parecchio... e doveva darsi da fare per colmare il gap che c'era ora tra lui e il suo rivale dell'Indigo League.
-Ed ecco che anche oggi, il nostro caro Ashy ha vinto con i suoi metodi poco ortodossi!- disse Gary ridacchiando tra sè e andandosi a congratulare con Ash

Intanto Sceptile, che si era appena risvegliato, si avvicinò a Servine e le sorrise in segno di gratitudine, dopodichè andò a coricarsi insieme agli altri Pokemon di Ash, per riprendersi dal duro Ronzio che aveva preso poco prima.
Servine rimase paralizzata per un istante. Poi cadde a terra, rossa come non mai e capì che quello era il giorno più bello della sua vita!







Ehi! Ciao a tutti... sì lo so... è da un anno che non aggiorno più... ma non so perchè non avevo mai molta voglia di scrivere...
Ad ogni modo spero che il nuovo capitolo vi sia piaciuto! Ringrazio chi sta seguendo questa storia e chi l'ha inserita nelle preferite nonostante sia lento ad aggiornare. Un ringraziamento speciale a Deep_Sound per il sostegno e le sue recensioni che per me hanno significato molto ;)
Ciao cari lettori, grazie per il supporto e la fiducia :)


Dark Legend Trainer

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1878225