Omaha Beach

di andsaywhynot
(/viewuser.php?uid=349548)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sulla nave ***
Capitolo 2: *** diciassette e mezzo ***



Capitolo 1
*** Sulla nave ***


River Dealy si sentiva solo, per la prima volta da quando aveva preso parte allo scontro che in seguito verrà denominato Seconda Guerra Mondiale, si sentiva veramente solo.
Durante il viaggio che lo avrebbe portato su una spiaggia in Normandia, aveva paura, perché non era certo di sopravvivere all'attacco nemico.
Ma, nonostante tutto questo, in lui prevaleva un senso di solitudine, mentre affrontava assieme ai suoi commilitoni un lungo viaggio in mare, che poteva essere il suo ultimo. 
Seduto tra un compagno in preda ad un terribile maldimare e un altro che lentamente si addormentava con una sigaretta accesa in mano, River stava ripensando alla sua fin'ora breve vita, quella che lo aveva portato lì, su quella nave diretta in Normandia. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** diciassette e mezzo ***


River James Dealy era nato diciassette anni e mezzo prima, all’alba di una giornata piovosa durante un autunno inizialmente caldo. Era cresciuto alle porte di Atlanta, Georgia assieme ai suoi genitori e ai suoi due fratelli più piccoli Bobby Joe e Toby. Suo padre ogni giorno viaggiavo fino al centro città per esercitare la sua professione di avvocato. 

La madre di River era una donna allegra e spensierata che amava curare la casa e i suoi tre bambini. Usava truccarsi sempre con il suo rossetto preferito, rosa ciclamino, anche mentre cucinava. 

River frequentava il secondo anno all’Atlanta High, quando decise assieme al suo amico John di arruolarsi nell’esercito per prendere parte alla guerra. I due ragazzi non riuscivano a restare a casa con le mani in mano, mentre numerosi giovani uomini americani cadevano al fronte, si sentivano in dovere di partecipare al conflitto. 

Convinsero i genitori con molta difficoltà e bararono sull’età per riuscire ad arruolarsi, ma circa un mese dopo la loro decisione, arrivarono al campo di addestramento di Flynn nel Maryland. 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2848810