I hate roses!

di Fede_Laney
(/viewuser.php?uid=750016)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La scoperta ***
Capitolo 2: *** Ricatti e sacrifici ***



Capitolo 1
*** La scoperta ***


POV NARRATORE

Era un giorno come tanti a Peaceville, se non fosse per un unico, piccolo, insignificante particolare che, però, metteva in agitazione  tutti i ragazzi dai 13 ai 14 di quel paese…era l’ultima settimana di esami prima della fine di quell’incubo chiamato “MEDIE” e, in onore di questo, tutti i ragazzi non vedevano l’ora di poter partecipare al famoso “BALLO DI FINE ANNO”…certo,tutti…tutti tranne una persona…
“Prova questo, ti starà benissimo…”
“No,ho detto di no! Io non indosso fronzoli brillantati e, per di più, rosa !”
“E dai, costa poco, e per di più ti farà notare sotto i riflettori!”
“Si, come una palla da discoteca! No Signore! In tutta la sua vita Laney Penn non ha mai indossato dei mostri simili, e non lo farà certamente ora!”
“Non farti pregare, in pratica è fatto per te!”
“Miley, ho detto di no e non cambio idea!”
“Io lo facevo solo per te! Sei la solita… okay… possiamo pure andarcene a questo punto…”
“Magnifico! Non vedevo l’ora!”
E, detto questo, la rossa uscì come un fulmine dal negozio trascinando con se la sua amica.


POV LANEY

Ci siamo appena salutate e, non avendo nient’altro da fare, mi incammino verso casa pensando a come mi sia trovata bene con Miley quest’ultimo anno…che sorpresa! Già…quest’ultimo anno…se devo essere sincera, sono un po’ preoccupata...preoccupata per come saranno le superiori, se mi troverò bene o no, se troverò un’altra amica come Miley per passare il tempo a scuola, visto che lei ha scelto linguistico, i gemelli il tecnico e Core…beh, Core ha scelto di fare il conservatorio musicale, al contrario di me che ho scelto di fare l’alberghiero…lo so, lo so, vi chiederete –L’alberghiero? Cosa ci fa Laney all’alberghiero?!- ad essere sincera non lo so nemmeno io! Tutta colpa dei miei genitori! Dicono che al cuoca è una professione migliore e più sicura della bassista…e poi, diciamolo, almeno la scuola si trova davanti a quella dove Corey ha scelto di andare, e quindi…eccomi qua! E poi fosse solo questo il problema… non so se passerò l’anno(ma chi se ne importa dopo tutto!? ), non so se andrò o meno al ballo della settimana prossima e, se proprio, con chi, e, cosa più grave di tutti…NON HO ANCORA TROVATO IL CORAGGIO PER DIRE A CORE CHE MI PIACE DA PAZZI !!! Sono a pezzi…a proposito di pezzi…oh accidenti! L’avevo scordato! Dovevamo provare un nuovo pezzo alle 3:30 e sono le…3:40! Maledizione! Possibile che il tempo passi cosi velocemente?! Comunque ecco il garage…ma…com’è che non sento i ragazzi provare?
Aaaaah , ecco perché… stanno sbavando davanti alla tv. Tipico.
“Hey ? C’è ancora qualcuno o sono tutti sul pianeta – guardo la tele con delle perdite dalla bocca?!- “
“Cosa..Ho, ciao Lanes”
“Mh? Ho si, ciao Laney. Guardi un po’ la tv con noi?”
“Cosa …oh no! Non ditemi che vedete di nuovo quegli stupidi programmi di bellezza!”dico con un tono abbastanza seccato…ma non posso farci niente…non sopporto i programmi in cui le ragazze, per essere definite-Le più attraenti- si vestono semi-nude e sottolineo la parola nude!
“ E allora?” Pfff…questa si che è una risposta tipica di Kon.
“Guarda Corey…ecco la numero 22!”
“Wow..Lanes questa ti assomiglia!”Beh,in effetti ha i capelli come i miei, e gli occhi,e la corporatura…ok, ora mi scoccia seriamente…è un po’ troppo somigliante per i miei gusti…
“Non molto però” rispondo indifferente.
“Ma se siete come due gocce d’acqua tranne per…”
“Tranne per?” chiedo speranzosa…ti prego,ti prego,fai che lo dica – sei molto più speciale e bella-…dai!
“Tranne per il fatto che non hai il suo stesso stile,il suo portamento, la sua eleganza e…beh…non sei molto femminile”risponde indifferente Kin.Cosa? No,non può essere cosi!
“Beh,io l’avrei detto con più tatto ma…”cerca di scusarsi Corey
“Ok…allora…dobbiamo provare o no?”chiedo cercando di soffocare i sentimenti…
“Si…aspetta solo un attimo…voglio vedere chi vince….per me la 30!” risponde Corey.
“No, la 40”
“Ti sbagli…la più votata sarà sicuramente la 37!”


POV COREY

Spero di non aver offeso troppo la mia pulce, in fondo non penso sia molto carino quello che ho detto…ma comunque lei è Laney, la ragazza più dura e determinata che conosca. Chissà se è stato questo a farmi prendere una cotta per lei dal nostro primo, e purtroppo, ultimo zucchero filato a capo d’anno…Ragazzi che sorpresa fu ritrovarmi davanti proprio lei! Ma in fondo lei è sempre stata la ragazza più divertente, simpatica e dannatamente bella che ci sia su tutta l’intera faccia della Terra e non penso che si innamorerà mai di uno come me! Ormai me ne sono fatto una ragione e, non riuscendo a dichiararmi per non perdere la mia migliore amica, ho pensato di lasciarle vivere la sua vita e di farmene una anch’io. In fondo la mia pulce merita di meglio!

POV LANEY

Così, mentre finiscono di guardare quello stupido programma mi dirigo in bagno…finalmente sono riuscita a chiudere a chiave…non posso crederci…ma sono veramente così? E’ veramente così che mi vedono tutti, che mi vede Core? Ho sempre pensato di essere speciale, di essere l’unica a non fare l’oca e ad esibirmi come un premio, ma ora..allo specchio vedo solo una ragazza senza forme con il trucco colato e svariate lacrime che le bagnano il viso come una cascata… sono un mostro!!!
“Corey?”Ma chi sarà…vediamo un po’ dalla chiusura…
“Hey ciao Viola!”Ecco chi era…quella smorfiosa e fanatica di Viola! Quanto la odio! E’ sempre al centro dell’attenzione e… ed è molto più femminile di me…
“Ciao ragazzi”
“Hey Viola!” rispondono i gemelli.
“Senti Core…” Core?! Solo io lo posso chiamare Core!
“Mi chiedevo se…beh…se potresti farmi da cavaliere per il ballo di fine anno…”
“Wow Viola…beh… ok.” Come si?! Perché si?
“Fantastico! Ora devo scappare perché,sai,voglio essere al massimo per il top dei cavalieri di tutto il mondo!”Come? Scusa, com’è successo? Un attimo prima lascio Core a sbavare davanti a quelle modelle, che comunque non incontrerà mai, e un attimo dopo vedo il mio piano per confessarmi a lui sfumare come la mia autostima grazie ad un’oca…odio i giorni così!
“Lanes noi abbiamo finito. Proviamo?”Accidenti! Proprio ora?
“S-si un attimo.”
“Okay Laney, sono solo due ore, ce la puoi fare. Ce la devi fare!”Così esco dal luogo dove sono potuta essere me stessa solo per pochi minuti, ma infondo, non ho mai la privacy che desidero, ormai è un’abitudine.
“Hey Laney vuoi sapere chi ha vinto?”
“Kon non son…”
“La numero 22!”
“Ragazzi è tardi, dobbiamo provare altrimenti arriveremo di nuovo impreparati e questa volta non ci saranno i Newmans a fare una figuraccia più grande della nostra!”
“Va bene…uno ,due,tre, quattro…”
E così la musica parte, ma almeno so che una speranza c’è l’ho! Se quella era quasi identica a me, se diventassi anche più femminile, ok, diciamo se imparassi a diventare femminile, forse riuscirei ancora a battere quell’oca per il mio Core!


POV NARRATORE

Un’ora dopo…

“Pronto? Miley?”
“Si? Ah ciao Laney”
“Avrei bisogno di un piccolo favore…”
TO BE CONTINUED...
 
Angolo della pazza autrice

Piaciuto il primo capitolo?
Ma dai! A chi vuoi che piaccia questo pasticcio!
Zitto tu! Guarda che il pasticcio lo faccio con te...
O-o Ok...ma questo non ti autorizza a far piangere la mia Lanes!
Ok...Carrieeee...
Ciao sfigato!
O.O E tu che ci fai qui?
Questo...
Cos...? Ahhhh! Ferma! Così mi uccidi!
Bravo! hai capito.

E così,mentre Carrie insegue Corey con il bazuca che avevo conservato, posso finire di parlare:)
Allora, innanzi tutto scusate questo schifo, ma non avuto il tempo di continuare a scrivere, quindi ho dovuto fare la storia a capitoli...però il prossimo spero che non schokki tutti(incredibile cosa si faccia per amore no? )
E ringrazio già chi si prenderà il disturdo di recensire questo pasticcio!
Visto?! Te l'avevo detto!
Ancora?
AHHHH!
Colpito!

Grazie ragazzi, è stato bello!
(marchio rubato)

;)
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ricatti e sacrifici ***


 
 
 

POV COREY
Sono le 2:00 di mattina, ma è inutile rigirarsi nel letto per tentare di riaddormentarmi, non ci riesco. Continuo a pensare a pomeriggio quando è arrivata Laney, splendida come al solito. Mi sento in colpa per averla trattata così, e quando è uscita dal bagno, al contrario di come forse credeva, si vedeva che aveva gli occhi lucidi. Ma non sarà che…no, è impossibile. Non posso piacergli proprio io! Sicuramente pensava a qualcun altro. Comunque non ha ancora trovato qualcuno per andare al ballo, e  … già! Non ha ancora qualcuno per andare lì! Che idiota che sono stato! Potrei chiederle scusa facendole questa sorpresa, se vuole. Ma smettila, lei non vorrà mai uscire son te, e se poi qualcosa andasse storto!? E se rovinassi la band e la vostra amicizia? Già, ma io sono Corey Riffin, e nulla è impossibile per me… e poi meglio tentare che essere dei codardi! Inoltre potrei anche tentare di dirgli cosa provo per lei! Allora…”Laney mi piaci perché sei come lo sporco sui calzini che non deve mai mancare”? no, troppo da ragazzi…”Laney mi piaci perché mi fai sentire una farfalla su di un fiore”? no, troppo da ragazze… a proposito di ragazze…ma io devo andare con Viola! Ma non posso deludere la mia Pulce… okay, ho deciso. Devo chiamare Viol… Viola? Ma perché mi chiama alle 2:30 di mattina? Però capita a proposito…
“Pronto?” chiedo sbadigliando
“Corey? Ciao sono Viola…scusa per l’ora, ma volevo sapere se preferisci il rosa con le balze o il rosa con le balze e i brillantini…”
Cavolo ! Ma questa è andata di testa o cosa? Fanno schifo entrambi!
“Beh Viola, volevo dirti una cosa a proposito del ballo… non posso più accompagnarti.”
“Cosa? E perché?”
“Vedi, dovevo chiedere a Laney se voleva venire con me, ma quando sei venuta l’avevo…beh… scordato, ecco!”
“ Beh, se le cose stanno così…”
“Oh grazie Viola, grazie per aver capito, e scus…”
“Stavo dicendo… beh, se le cose stanno così non ho altra scelta. Come sai, mio padre è il nuovo sindaco di Peaceville, ora che Mellow è in California, nonché preside delle medie, del conservatorio musicale e dell’ alberghero… quindi…scegli: o mi accompagni al ballo e mi tratti come la tua fidanzata, inclusi i baci e gli abbracci,  per tutta la sera del ballo e ignori Laney, o farò in modo che la tua “amichetta” venga bocciata insieme ad un altro piccolo incidente…”     
“Ahahah! Sai Viola, sei proprio brava come attrice, mi avevi quasi spaventato. Quindi…per te è okay?”
“Corey forse non mi sono spiegata bene, io non scherzo mai su certi argomenti!”
“Ma come puoi pensare una cosa del genere!? E perché ce l’hai proprio con Laney?!”
“Non sono affari tuoi! Comunque hai tempo fino alla ricreazione a scuola carino…altrimenti…sai cosa succede.”
Non ci credo! Ma che è successo oggi!? Non sarà mica la giornata “facciamo prendere le tutte le decisioni vitali a Corey” !? Ecco, questa sarà una lunga, lunghissima notte.
POV LANEY
Finalmente è finita anche questa giornata di scuola! Certo che Corey era veramente strano oggi…non faceva che stare in una specie di trance e parlare con Viola…ma che mi aspettavo?! Che cambiasse idea e mi si confessasse davanti a tutta la scuola!? No, non devo pensare a queste cose! Mi devo concentrare a cercare un vestito per far colpo su di lui, sempre che ne trovi uno…
“Allora, trovato qualcosa?”  “No, e tu?”  “Nada”  “Perfetto, siamo ancora al punto di partenza”  “Che ne dici, proviamo nell’alto negozio?”  “Quale?”  “Quello, ‘ Wonderland ’ ?”  “Massi, tanto non abbiamo nulla da perdere.” 
Poi, una volta entrate, frugammo un po’. Ma niente, solo fronzoli brillantati. E’ vero che devo cercare qualcosa di più femminile rispetto alla mia ‘maglietta e jeans’, ma non fin a quel punto! Iniziammo a cercare nel magazzino e, contrariamente a quello che accade nei classici film romantici, trovai un vestito stupendo ad un’ angolo tra gli oggetti di riciclo. E in effetti non era nemmeno male. Nero e verde, femminile al punto giusto. E, fortunatamente, costava solo 10 dollari visto che era, appunto, da buttare. Visto che il ballo sarà sabato, e mancano cinque giorni a partire da oggi, abbiamo deciso di provare il mio vestito e quello di Miley per vedere come ci stanno…certo che così tanto entusiasmo non me lo sarei mai aspettato da me stessa viste le condizioni in cui sono, ma come dice la canzone Wonderland di Avril, ‘I found  myself in Wonderland’…


Angolo della pazza autrice

Okay, scusate per il "legerissimo ritardo" per l'aggiornamento, ma ne è valsa la pena no? 
Corey: No, sei in ritardo ugualmente!
Hey chi si rivede...-.-
Corey:Felice no?! ^^
Non sai quanto...comunque vado che ho ancora molte sorprese per stasera...;)
Recensite mi raccoando
Ciauuu

P.S. Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi come inserire un'immagine con l'agiornamento?
 Grazie:)



















 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2852870