Se un sogno è pieno di ostacoli è quello giusto.

di Miss_dreamers
(/viewuser.php?uid=713103)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Finalmente arrivata pt. 1 ***
Capitolo 2: *** Finalmente arrivata pt.2 ***
Capitolo 3: *** A lavoro! ***
Capitolo 4: *** il gioco del destino ***
Capitolo 5: *** il gioco del destino pt.2 ***
Capitolo 6: *** A volte ritornano ***
Capitolo 7: *** A volte ritornano pt.2 ***
Capitolo 8: *** Confessioni ***
Capitolo 9: *** Confessioni pt.2 ***
Capitolo 10: *** Cap.10 ***
Capitolo 11: *** Cap.10 ***
Capitolo 12: *** Cap.11 ***
Capitolo 13: *** Cap.13 ***
Capitolo 14: *** Cap.14 ***
Capitolo 15: *** Cap.15 ***
Capitolo 16: *** Cap.16 ***
Capitolo 17: *** Cap.17 ***
Capitolo 18: *** Cap.18 ***
Capitolo 19: *** Cap.19 ***
Capitolo 20: *** Cap.20 ***
Capitolo 21: *** Cap.21 ***
Capitolo 22: *** Cap.22 ***
Capitolo 23: *** Cap.23 ***
Capitolo 24: *** Cap.24 ***
Capitolo 25: *** Cap.25 ***
Capitolo 26: *** Cap.26 ***
Capitolo 27: *** Cap.27 ***
Capitolo 28: *** Cap.28 ***
Capitolo 29: *** Cap. 29 ***
Capitolo 30: *** Cap.30 ***
Capitolo 31: *** cap.31 ***
Capitolo 32: *** Cap.32 ***
Capitolo 33: *** Cap.32 parte 2 ***
Capitolo 34: *** Cap.32 pt.3 ***
Capitolo 35: *** Cap.33 ***
Capitolo 36: *** Cap. 34 ***



Capitolo 1
*** Finalmente arrivata pt. 1 ***


 "Si pronto?"
"Buongiorno lei è la signorina Giulia? "
" Si buongiorno, mi dica."
" Salve siamo la redazione di Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo ci risulta qui che lei il 25 abbiamo sostenuto il provino per una piccola parte nello spettacolo. "
" Si si, confermo." rispose con il cuore a mille.
"Bene, allora abbiamo il piacere di informarla che la sua esibizione è stata visionata dal nostro staff e dal nostro direttore artistico Giuliano Peparini e abbiamo deciso che la parte è sua Congratulazioni!"
" Oh mio Dio ma dice sul serio?, grazie mille! Allora quando dovrei venire per le prove generali?"
" Venga il 13 di questo mese, l'indirizzo è Via Trento 78 a Milano, verso le 16:30 inizierà ad arrivare lo staff, deve portare solo il copione che le abbiamo inviato tramite e-mail lo stampi e lo porti, ci vediamo il 13 buongiorno."
" Va bene, grazie ancora, buongiorno." Dopo aver richiuso la chiamata...
" Evvai! Finalmente potrò coronare il mio sogno!"

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Finalmente arrivata pt.2 ***


Ore 7:00 "Mammaaa ti vuoi muovere è tardi, il treno mo parte e tu non stai a niente!" Una voce proveniente dal bagno risponde: " Vabene vabene quanta fretta, arrivo!" Giulia risponde ancora più infuriata: " Si ho fretta sto solo andando a vivere l'esperienza più bella della mia vita!". Giulia è una ragazza mora con gli castani, magra, alta 1.70 con una grande passione per il canto e il teatro, vive in un mondo tutto suo finché non realizzerà il suo più grande sogno..il musical. " Sono pronta". " Era ora, allora andiamo? " "Si, hai preso tutto?" " Si, andiamo." Le due entrano in macchina, Giulia si mette le cuffie e si ripassa i testi e i copioni per le prove generali. La mamma la guarda fiera e allo stesso tempo preoccupata poiché sua figlia non è mai uscita fuori di casa tranne per andare alla scuola di arte sceniche dove si è diplomata con il massimo dei voti. " Ma tu sei proprio sicura che sei disposta a rinunciare a tutto pur di soddisfare un tuo capriccio?" " Mamma il mio non è un capriccio, il mio è un sogno e si sono disposta a rinunciare a tutto, ai miei amici, a voi, a tutto." La mamma preoccupata aggiunge: " Spero solo che tu non te ne penta." " Mamma mi conosci e poi sai come la penso no? Se un sogno è pieno di ostacoli è quello giusto!" esclamò. " Sono solo preoccupata per te." " Tranquilla e poi sono maggiorenne so badare a me stessa benissimo da sola." Dopo un'ora di viaggio che sembrava infinta finalmente arrivano a destinazione. Una voce continuava a ripetere che il treno era in partenza e che i passeggeri che dovevano salire a bordo avevano solo tre minuti di tempo per salire. "Ciao mamma! Salutami tutti, ci vediamo quest' estate..non piangere troppo ti voglio bene. " E il treno inzia la sua corsa. Dopo 8 ore di viaggio Giulia arriva a Milano. "Ah finalmente arrivata, a un passo dal sogno!"

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** A lavoro! ***


Arrivata finalmente a Milano Giulia chiede informazioni per raggiungere l'indirizzo che le ha dato la redazione, un passante le indica il posto e lo raggiunge, arrivata la si sentì quasi piccola davanti a quell'enorme struttura che ospitava il corpo di ballo tra ballerini professionisti, breaker e acrobati internazionali, attori di grande fama come Vittorio Matteucci nei panni di Padre Capuleti, Barbara Cola nei panni di Lady Capuleti, Roberta Faccani nei panni di Lady Montecchi e Silvia Querci nel ruolo della nutrice due altre grandissime artiste, non solo anche artisti giovanissimi per ora ne sono arrivati soltanto due dei quali Giulia non conosceva i nomi, ma uno in particolare la colpì per la bellezza...riccio,biondo che rideva sempre insieme a quell'altro con i capelli mori e ricci anche lui, pensò a tre e se che una bellezza così è rara da trovare. Una voce interrompe i pensieri di Giulia. " Allora tutti pronti adesso proviamo prima la scena con la serva dei Capuleti e Mercuzio poi quella della nutrice tutto chiaro? Ma dov'è? È arrivata spero, le abbiamo detto alle 16:30 di stare qua" Giulia riconosce subito la voce di Giuliano Peparini e senza esitazione gli dice: " Eccomi Giuliano sono qui!" " Ah ciao cara vieni ti presento agli altri." Durante la scena di Mercuzio il ragazzo biondo faceva le prove con il ragazzo moro e un altro che le sembrò al quanto famigliare. " Scena Mercuzio e serva Capuleti via!" " Ahahahahah già me li vedo la sotto gli alberi a bearsi mentre le donne parlano dicendo nespola..ahahahaha nespola!" Mentre stava per continuare la seconda battuta Giuliano lo interrompe per presentare a tutti la nuova arrivata. "Ragazzi scusate l'interruzione ma volevo presentarvi una persona, lei è stata scelta per interpretare la serva dei Capuleti... Una parte piccola ma solo perché è troppo giovane e con poca esperienza... Giulia." Tutti rispondono in coro "Ciao Giulia benvenuta tra noi! " lei si sentì lusingata. "Bene allora hai studiato il copione già o vuoi recitare con quello in mano?" Giulia sentendosi un po' a disagio risponde di poter recitare senza copione senza problemi. " Allora in questa scena la serva cade su Mercuzio e poi battuta mercuzio, battuta Mercuzio, battuta serva, battuta mercuzio e cosi via...bene 3 2 1 via!"

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** il gioco del destino ***


Ahahahaha nespola!.... Giulia si butta sul giovane come richiesto dal copione e fa finta di farsi male (cadono lei sopra e lui sotto) lo stesso il biondino riccio senza nome.. Mercuzio: " Buonasera bella gentildonna...cos' è non avete il coraggio di parlare o il gatto vi ha mangiato la lingua?..Ah ora è tutto chiaro e perché a voi questa posizioni non vi piace voi donne preferite di gran lunga questa ( il biondino si gira e adesso è lei a stare sotto) e anche noi...Giulia alza la testa di scatto senza accorgersi di stare ad un centimetro dalle labbra del bel biondino.. Loro si guardano intensamente senza rendersi nemmeno conto che si stavano tenendo teneramente per mano.. Poi all'improvviso.. "Bellissima scena ragazzi anche se quel che avete fatto non era nel copione lo aggiungiamo subito davvero bravi" Tutti gli occhi erano su di loro ma in quel momento i due sentivano quasi di aver fermato il tempo e al suo "avvio" non capivano cosa stesse accadendo, Giulia pensò perché stessero applaudendo e perché Giuliano avesse detto così...non si erano resi conti che si trovanano ancora mano nella mano e nella posizione della scena i due dissero all'unisono:"Fatto cosa?" e Giuliano "Come non vi siete accorti che vi siete guardati pieni di desiderio come se volevate baciarvi e vi siete presi per mano? Subito i due che guardavano Peparini si voltarono insieme..si guardarono negli occhi e subito dopo notarono che le loro mani erano incrociate si guardarono di nuovo negli occhi e cacciarono subito le dita diventando paonazzi. Si alzarono e Giuliano ancora incredulo e soddisfatto del loro lavoro si complimentò con loro aggiungendo:" È incredibile come in cosi poco tempo voi due abbiate cosi tanta intesa, parlate addirittura insieme ahahah vabene ragazzi ( disse nell'autoparlante) una piccola pausa e poi riprendiamo, andate pure a mangiare."

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** il gioco del destino pt.2 ***


"Pausa finita, si ricomincia scena di Mercuzio e Serva Capuleti parte 2 e miraccomando passionali come prima eh! Via! Questa volta con più imbarazzo di prima Luca inizio a dire le sue battute non riuscendo a levarle gli occhi di dosso, Giulia era immobile toccava a lei ma non riusciva a dire la sua battuta sapeva cosa sarebbe successo dopo... Ma poi si guardò intorno e penso forza e coraggio è il tuo sogno non puoi buttarlo via cosi! Di nuovo stesi a terra lei sotto e lui sopra mano nella mano ( stavolta volontariamente) Lo spinge a terra e si alza..scappa e lui ( come da copione) Serva Capuleti: Come osate dirmi cose del genere voi siete solo un disgraziato! Lasciatemi subito! Lei scappa e lui la rincorre la stringe a se Mercuzio: Ah per un attimo ho temuto che voi foste muta ( prendendola per i fianchi e stringendola ancora di più a se) Bella e insolente continuò lui con tono seducente quasi sussurando al suo orecchio.."Mi piace." Mercuzio prende le mani della serve e le mette sul suo petto mentre lui le cerca di baciare il collo.. Mentre la bacia sul collo si gira di spalle giusto in tempo per leggere dietro la targa della servitù dei Capuleti..Serva Capuleti:Voi siete solo un farabutto la forca meritereste! Ma il principe Escalus questa volta mi sentirà! Mercuzio sghiniazzo dice:" Ahahaha sciocca voi parlate perché non sapete chi sono io, io sono il nipote del principe e non credo che mio zio abbia da ridire su un nobile che insulta una umile serva tra l'altro dei Capuleti i nostri accerimi nemici, dovreste stare lontana dai territori dei Montecchi altrimenti se dovessi riferire a mio zio che una Capuleti si trovava li non penso la prenderebbe bene, vi voglio ricordare le parole del principe .."Se ancora una volta oserete intrommeterti ognuno nei territori del casato dell'altro pagherete cara l'inflazione alla pace (e ancora sottovoce all'orecchio) con la pena di morte..La serva si irrigidì restando in silenzio a farsi toccare da Mercuzio poi aggiunse sempre in tono seducente:" Ma possiamo risolvere questa faccenda in modo civile io non dico niente a mio zio pero in cambio voglio un bacio". Serva Capuleti: Perdonate la mia insolenza non sapevo voi foste nobile altrimenti avrei tenuto a freno la lingua, ma questo non vi da il diritto di commetere atti impuri nei miei confronti. Mercuzio la prende di nuovo e questa volta di forza le prende il mento lo sposta e aggiunge:"Atti impuri o no voi sarete mia che vi piaccia o no! E le inizia a baciare il collo con passione, la serva lo spinge via " Ma che razza di uomo siete!" nel preciso momento in cui pronuncia l'ultima battuta lei gli tira uno schiaffo ma lui fa in tempo a fermarlo bloccandole la mano e baciandola. Nel momento in cui stacca le labbra dalle sue un fragoroso rumore di applausi invade la scena e tutto ritorna alla realtà Giuliano e al settimo cielo e ancora una volta si congratula coi due un'altra pausa e poi si passa alla prossima scena quella della nutrice.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** A volte ritornano ***


Giulia tutta rossa e ancora confusa per quel che le era successo stava per andarsene quando una voce le dice:"Ehi tu aspetta!" Giulia pensò fra se e se oh no ti prego Dio fai che non sia lui!..."Ciao non ci siamo neanche presentati piacere Luca." Giulia lo guardò e pensando di aver finalmente scoperto il nome del bel biondino che le ha folgorato il cuore aggiunse con la voce tremante: Piacere mio, Giulia." i due si guardarono ancora rossi e i loro occhi si interogavano chiedendosi come sia potuta accadere una cosa del genere a due perfetti sconosciuti. Giulia non sapendo più cosa dire per rompere il ghiaccio aggiunse:" Scusa, ora devo proprio andare." e Luca l' ex biondino senza nome: " Ah, ci vediamo dopo vero? Ma non ricevette una risposta poiché Giulia era scappata in preda all'imbarazzo, ma Luca non si arrese quella ragazza lo incuriosiva e per questo decise di seguirla. Giulia riprende fiato e si siede fuori le scalinate di quell'enorme struttura per riflettere sull'accaduto avendo vari flashback degli occhi del bel biondino.. Presa dai suoi pensieri non si accorge che Luca la spia già da un po'.. Giulia se ne stava per andare quando Luca fa finta di arrivare di corsa guardacaso dove stava lei.."Ciao Giulia Uuuhche corsa che ho fatto!" Giulia lo continua a fissare senza parlare qualsiasi cosa direbbe adesso sarebbe imbrazzante. " Senti mi dispiace davvero per quello che è successo oggi" Giulia non capiva perché avesse pronunciato quelle parole.." Perché dici cosi? A cosa ti riferisci?" Luca la guardò per un po' catturato da lei e poi aggiunge:" per il bacio." Giulia dolcemente capì il disagio di Luca.." Luca non è per te e che io non... " Esito a dirlo ma Luca si girò di scatto verso di lei si avvicinò e disse "dimmelo." .. Giulia non sapeva se dirglielo o meno alla fine ero pur sempre uno sconosciuto..." Io non.. non credo più nell'amore..Luca si incuriosì ancora di più.. " In che senso? Vuoi dire che non credi all'amore vero? Giulia si girò, inspiro e disse:" non credo all' amore dei giovani , troppe volte sono stata presa in giro perché essendo una ragazza che si fa prendere dalle emozioni, sono sempre io quella ci tra virgolette resta sotto." e Luca nostalgico rispose:" Non sei mica l'unica anche a me l'amore ha deluso parecchio." Guardarono entrambi il cielo finché Giulia non si girò e disse:" Se non fosse per i sogni e i musical non avrebbe senso vivere, i sogni sono la cosa ti fa volare lontano e ti porta in un mondo parallelo, io lo vorrei davvero un mercuzio al mio fianco devo solo trovarlo uno disposto a sopportare una come me." Luca la guardò perché pensava la stessa identica cosa poi aggiunse : " Hai ragione, qual'è il tuo musical preferito?" Giulia sorrise " Les miserables" lo conosci? ... Luca incredulo disse:" Stai scherzando è anche il mio! il tuo personaggio preferito? ?" " Cosette la ragazza di Enjoral" Luca rimase di stucco " No vabbe il mio è Enjoral! " tutti e due si misero a ridere " Allora saremmo fidanzati se ci prendessero come Enjoral e Cosette ahahaha" .. "Eh già e ci farebbero fare molto di più di un semplice bacetto". " Già". Rispose Giulia. Ora finalmente l' imbarazzo era calato " Senti per me sbagli a chiuderti all' amore"...."ma io non mi chiudo semplicemente non mi metterò mai più con un ragazzo più piccolo o della mia età ma più grande di me, sicuro. Luca strinse i pugni ricordandosi una relazione passata con una ragazza più piccola di lui non troppo felice " Sbagli a dire questo, le ragazze della tua età dovrebbero stare con i loro coetanei e non con i più grandi, non si può. " Giulia lo guardò male e poi aggiunse:" l'amore non ha età e poi ci sono distinsioni in amore che si devono fare"...." Naaaa io non mi metterei mai con una più piccola di me, è ridicolo quello non è amore... Che intendi per tipi diversi di amore? Giulia si giro sicura verso Luca. " Bhe tutto dipende da come prendi per mano una persona ( gli prende la mano) in questo modo guarda". Luca incuriosito e spensierato si lasciò trascinare dal discorso di Giulia. " Allora questo è amicizia ( gli prende la mano senza incrociare le dita giocando con il batticinque) Luca sorrise.." "Questo è un amore fraterno ( gli prese la mano e gli fece una carezza) e infine c'è questo il mio preferito... Questo è quello dell' amore, quello della passione, si dice che quando due mani si incrociano spontaneamente è un chiaro segno del sentimento nascosto che accomuna due persone.." Questa volta è Luca a prendere la mano di Giulia, si guardano negli occhi e le loro dita si incrociano di nuovo insieme come una conferma di quello che stava accadendo a loro , si guardarono le labbra e mentre stava quasi per baciarla... una voce in lontananza.."Ciao Giulia! Quanto tempo che ci fai qui?".

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** A volte ritornano pt.2 ***


"Ah ciao Davide! Quanto tempo tutto bene?" Giulia era incredula. Luca tossi per attirare l' attenzione quasi dispiaciuto per la reazione di Giulia..." si si ma dimmi come stai? Sei ancora più bella di quanto mi ricordassi!" .. Giulia si sentì in imbarazzo per quelle parole " Emmh si bene grazie e ma dimmi con Isabella come va? Isabella era la ragazza di Davide. " No io e isabella... " Ma che vi siete lasciati?! " e Davide aggiunse quasi felice:" Eh si perché io amo un altra ( le prese la mano e la incrociò) ... e non volevo prenderla in giro" A quelle parole e a quel gesto di Davide Luca ricordò le parole di Giulia sulle mani ed era come pensava quello era segno di Amore, in quel momento non capì perché ma aveva una voglia matta di tirarle via la mano da quella di Davide e di spingerlo via da lei ma sapeva che non poteva, non è aveva il diritto. " Vieni ti faccio vedere la mia camera, ci sono ancora le foto che ci siamo fatti a scuola!" Giulia guardò Luca..." Magari dopo adesso devo parlare con Luca". Luca a quelle parole si tranquilizzò ma Davide insisteva " Dai vieni non ci vorrà molto e poi Luca dorme in camera mia se vuole può venire là" Luca guardò Giulia come per dire.. No resta qui, ti prego. " Luca dove sei?!" Giulia pensò e questa chi cazzo è, che vuole da lui?.."Ah ciao Marta" disse Luca freddo continuando a guardarla.." Ti sto cercando da un' ora ma dove eri finito? " Poi Marta si girò e vedendo Giulia disse:" Ah ciao ma tu devi essere la nuova arrivata, Piacere Marta, la ragazza di Luca". Giulia si sentiva morire guardò male Luca e pensò con le lacrime agli occhi perchè non me l'ha detto di Lei..."Allora andiamo amore? " Luca la guardò male...Davide si rivolge di nuovo a Giulia aspettando una risposta e pensando che per Luca quella conversazione non era tanto importante disse.. " Va bene, dai tranquillo parliamo dopo" con la testa bassa e gli diede il cinque (amicizia giusto per fargli capire che tra loro non c'e niente) Davide tira Giulia per la mano e iniziano a correre verso la camera. " La tua ragazza ma che ti è saltato in mente?" Luca era furioso. " Bhe perché non lo sono? Ti ricordo che scopiamo, non credo siamo amici eh" Luca si sentì in colpa, come se avesse preso in giro Giulia..." Non c'era bisogno di dirglielo non te l'ha chiesto nessuno". Marta scappò piangendo e Luca rimase lì fermo, poi inseguì Davide e Giulia in camera sua. "Eccoci qui, allora che ne pensi, bella no?" ..Giulia inzia a guardarsi intorno e Davide chiude la porta alle sue spalle.." Ma che fai?"..Giulia era terrorizzata all' idea di stare sola con lui perché già in passato aveva provato a baciarla e non ne aveva assolutamente voglia di essere baciata di nuovo, non da lui. " Tranquilla non faccio niente". Intanto Luca arriva e si mette dietro la porta spiandoli.." Questa te la ricordi stavamo recitando Cats e qui in Peter pan ah e questo ahahah te lo ricordi? Ahahah il saggio di danza" Giulia guardò le foto e scoppiò a ridere insieme a lui poi disse:" Gia bei ricordi, tu eri una palla ahahah".. Davide la spinge delicatamente " Bhe tu non eri meglio avevi l'apparecchio e gli occhiali ed eri comunque bella per me". Giulia si alzò dal letto e fece finta di essersi dimenticata qualcosa ma Davide la prese per il braccio " No. Giulia non te ne andare ti prego, Giulia io.." Davide si avvicinò alle labbra di Giulia per baciarla " Davide ne abbiamo già parlato." intanto Luca da dietro la porta pregava perché non la baciasse, non lo avrebbe sopportato. " Si, lo so ma non riesco a dimenticare quello che c'è stato tra noi" Luca capendo quello che stava per accadere apri la porta proprio mentre la stava per baciare, Giulia si gira di scatto e Davide cadde in avanti "Oh scusate ho interrotto qualcosa?" disse Luca sarcastico "No no assolutamente! Anzi giusto in tempo stavo per andarmene" disse Giulia sollevata.."No giulia dobbiamo parlare" ... " Parleremo un altra volta cia.." Davide la prende di nuovo per il braccio " No ora che ti ho di nuovo, non ti lascerò andare" aggiungendo serio " Mai più" ... Giulia scacciò la sua mano con rabbia si girò dall' altra parte "Ciao Luca." e chiuse la porta. Davide iniziò a lanciare oggetti per terra, Luca cercò di tranquillarlo ma invano Davide continuava a ripere di essere un idiota e Luca con capiva perché " Amico ma che hai perché fa cosi? Stai esagerando" ..Davide spinge Luca " Tu non capisci lei è tutto per me e me ne sono reso conto troppo tardi, che stupido. " Calmati adesso cosa è successo fra voi, stavate insieme? Racconta." Davide si siede sul letto e inzia a raccontare la sua storia con Giulia.." Devi sapere che io e lei ci conosciamo da un sacco di tempo, eravamo migliori amici, non ci siamo mai messi, anche se ci siamo baciati un paio di volte. Lei era innamoratissima di me e io lo sapevo ma ero troppo preso da un' altra per pensare a lei e l'ho fatta soffrire tanto." Luca lo guardò con disprezzo " E quindi tu l'hai preso in giro non è cosi?" ..Davide sentendosi in colpa " Si." Luca capì adesso perché tutte quelle parole negative sull' amore di Giulia..." Ma oltre ai baci c'è stato qualcos'altro tra voi?" Davide abbassò lo sguardo " Si. È questo il problema.. Un giorno mi sono ubriacato di brutto e non sapendo che fare sono andato a casa di Giulia bhe non ti dico tutto anche perché non mi ricordo bene..mi ricordo solo che le ho inziato a dire che l' amavo che volevo stare con lei insomma e cose cosi e lei ha creduto a tutto e non la smetteva di piangere di prendermi per mano con le dita incrociate e a dirmi che anche lei mi amava e che non sapeva come dirmelo, che voleva stare con me per tutta la vita, eh poi bhe .. L' ho baciata e l'abbiamo fatto, per lei era la prima volta." Luca guardò Davide come un padre guarda severo il figlio dopo una bravata.." e poi cos'è successo?"Davide continuò iniziando a piangere " Il giorno dopo non mi ricordavo niente, mi sono svegliato e me ne sono andato lasciandola sola nel letto nuda..e li avevo capito che avevo combinato.. Arrivo a scuola e trovo Isabella appunto la ragazza che mi piaceva..prende e mi bacia io rimasi di stucco e lei mi disse di metterci insieme io accettai senza dire niente a Giulia ma quando lo venne a sapere.."Immagino poverina." Disse Luca in tono di compassione. " Mi iniziò a dire che mi odiava che se sapeva che stavo con un'altra non l'avrebbe mai fatto con me e poi con le lacrime agli occhi se ne andò e io non la vidi più...solo dopo un po' di mesi capì quanto mi mancava e non come amica e adesso eccola qui di nuovo tra le mie braccia questo è sicuramente destino! Disse speranzoso e aggiunse " E ti dirò di più fratello se le parlo di destino e cose cosi sull' amore sarà di nuovo mia ne sono sicuro, la conosco troppo bene lei crede moltissimo a queste cazzate." Luca lo guardò sorpreso " Non sono cazzate." Davide scoppiò a ridere " Non mi dire che anche tu credi che una persona sia legata ad un' altra? Non saranno le mani, gli sguardi a farti innamorare." Luca pungente "Ma una scopata si no?" Davide restò in silenzio ...Luca se ne andò dalla camera nervoso e dispiaciuto per tutto il male che aveva ricevuto quella povera ragazza. Davide preoccupato " Ehi ma dove vai?" Luca non risponde e se ne va lasciando la porta aperta. .

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Confessioni ***


Intanto Giulia se ne stava in palestra a fare le prove, in quel momento passò Luca che la vide provare e restò incantato..quando si accorse che le battute erano di Mercuzio "Gentile Romeo vogliamo che tu balli, ah sei innamorato fatti prestare le ali da Cupido e vola con esse al di sopra delle tue pene" in quel momento entrò Luca e insieme dissero " È un oppressione troppo grande per una creatura delicata." Giulia si senti i brividi alla schiena poi con aria di sfida si avvicino e disse " No, l' amore è troppo rozzo invece troppo! Luca la guardò e poi disse:" Scusa se non te l'ho detto". Giulia sapeva a cosa si riferiva " Non eri tenuto a farlo siamo solo amici no? Tra l' altro non potrà mai nascere una storia tra noi due, sarebbe ridicolo io sono più piccola di te ah e sei fidanzato." Luca sospirò si avvicinò..la guardò le prese il viso tra le mani e gli diede un bacio sulla fronte e l' abbracciò forte poi si allontanò da lei e disse:" Si, hai ragione. " Se ne stava per andare quando Luca disse:" Ah e non sono fidanzato. " Giulia lo guardò con la faccia della serie che faccia tosta "Ma marta.." , "Marta è solo una mia amica, lei crede che noi siamo fidanzati perché ci siamo baciati ma non è cosi." Giulia si siede per terra " È la mia storia praticamente". Luca la segui sedendosi vicino con le gambe incrociate " Davide mi ha detto tutto", " Tutto cosa?" " di voi due". Giulia scappò ma Luca la prese in tempo.." No te ne devi vergognare". Giulia con le lacrime agli occhi cercò di scappare ma Luca la prese di dietro e le bloccò le mani, lei lo implorava di lasciarla ma lui non voleva, non poteva perdere il suo mondo pensò. La prese e la spinse al muro la guardò e sentendo dei rumori le chiuse la bocca facendoli segno con la mano di stare zitta, in quel momento arrivò Marta con un' altra ragazza di nome Bianca e inziarono a parlare di Giulia. " Qui non ci sente nessuno, ma dovevi vedere quella come stava attaccata al mio Luca, lei si credeva che poteva avere speranze con lui povera illusa! E solo una bambina, lui vuole una donna al suo fianco proprio come me sempre disponibile per ..bhe hai capito inziarono a ridere " Se solo sapesse come è Luca in realtà non si avvicinerebbe neanche a lui, a parte che lui stesso mi ha detto che non si metterebbe mai con quella uno perché è piccola e secondo perché dice che è pazza che dice cose senza senso sulle mani e sul destino". Luca guardò Giulia che gli teneva ancora la bocca chiusa e inziò a piangere Luca si voltò sentendosi le lacrime bagnargli la mano. " Le due se ne andarono e Giulia tirò via la mano di Luca e continuava a piangere " Non crederai mica alle sue parole non l'ho mai detto, ne pensato mai, Giulia devi credermi." Luca si avvicinò ancora di più a lei per baciarla di nuovo ma lei lo fermò dicendo "Basta, sono stata presa in giro troppe volte." voleva tanto credergli ma non poteva non credeva più a nessuno.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Confessioni pt.2 ***


Giulia se ne va lasciando Luca solo, " Ah ciao bella! " Giulia si gira " Ah ciao Marta".. Marta si guarda intorno e poi dice:" Hai visto il mio Luca per caso? dovevamo incontrarci in palestra". Giulia a quelle parole si sentì presa in giro era convinta che Luca fosse andato li per lei.." Non l'ho visto" mente. Marta sapeva benissimo che Luca era in palestra insieme a lei perché lo ha seguito dopo aver sentito la conversazione con Davide..si schiarisce la gola " Vabene sicuramente starà facendo le prove in palestra, io vado ciao". Giulia arrabbiata disse :" Ciao". Luca intanto stava steso sul pavimento a ripensare al bacio con Giulia e a quel ricordo gli iniziò a battere forte il cuore.. Intanto arriva Marta... " Luca! Ah eccoti finalmente!" Marta si stende sopra di lui e lui stupito " Ma che diavolo fai?"..."Quello che faccio sempre, quello che ti fa impazzire" ... " Marta non adesso non ne ho voglia" Marta gli inzia a baciare il collo mentre lui la spinge ma lei insiste allora Luca si alza arrabbiato " Ma che diavolo ti prende a te da quando è arrivata quella non fai altro che evitarmi ". Luca si girò di scatto " Ma che dici?" Marta facendo finta di piangere " Si è cosi ormai non sono più niente per te". Luca l' abbracciò controvoglia " Non è vero e tu lo sai" Marta allora con aria di sfida lo iniziò a toccare e a dirgli " Dimostramelo" lei lo inzia a spogliare piano e a baciarlo ma lui niente.. Alla fine Luca la prende la spinge per terra e inzia a baciarla e a spogliarla con foga e inziano a farlo...Luca si stende a fianco a lei e lei con respiro affannato gli dice:" È stato incredibile grazie" Lo bacia si rivestono e Marta se ne va...Giulia intanto cerca di trovare qualcuno che le possa indicare la camera .. " Scusa..ehi..mi senti? " Un ragazzo con le cuffie si gira e fa:" Scusa stavo con le cuffie non ti avevo sentito vuoi qualcosa?" .. Giulia si gira e gli fa:" Emmh si grazie sapresti dirmi dove sta la mia camera?" Il ragazzo la guarda stranito poi ridendo disse:" Ahahaha scusami ma non so se hai visto io sono un maschio, non è ho idea di dove si trovano le camere femminili però aspetta conosco chi ti potrebbe aiutare. Martaaaa, Martaa vieni.." Oh no non c'è bisogno grazie" Il ragazzo si gira le sorride e fa:" Tranquilla comunque piacere Gianluca"..." Piacere mio, Giulia". " Ah ma guarda di nuovo tu" Giulia sarcastica dice:" Ah Marta che piacere rivederti"...Anche Marta sarcastica "Piacere mio volevi qualcosa?"..." Nono niente grazie". Gianluca la guarda e fa:" Dai non essere timida, voleva sapere dove stavamo le camere femminili". Marta felice disse " Ah vieni te le mostro, anzi ti mostro la mia!" la tira e la porta in camera sua..Giulia si guarda intorno e nota che la stanza è tutta tappezzata da foto di Luca e Marta felici che si baciano..Giulia si iniziò a sentire male " Tutto bene? Sei bianca". .." No no sto bene". "Allora vieni ti mostro le mie foto con Luca sai tutti ci dicono che siamo bellissimi insieme e che presto ci sposeremo alla fine abbiamo già una certa età". Giulia rimase male per le parole di Marta ma non lo dò a vedere e confusa aggiunse:" Scusa perché quanti anni hai?". Marta la guardò come se avesse davanti una bambina " Oh sai mi fai tanta tenerezza, io 28 e Luca 31". Giulia rimase stupita non si immaginava mica che lui fosse cosi " grande"... In quel momento entra Luca in camera di Marta e vedendo Marta e Giulia sul letto parlare se ne stava per andare quando.." Amore! Giusto in tempo vieni stavo spiegando a Giulia di noi".

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Cap.10 ***


Luca guardò Giulia per vedere la sua reazione, ma si trovò davanti un muro..la ragazza aveva gli occhi bassi e non aveva il coraggio di specchiarli in quelli di Luca avrebbe fatto solo più male, Giulia sentendosi in imbarazzo si alzó e se ne andò dicendo:" Tolgo il disturbo non vorrei disturbare i futuri sposi" Luca si domandò per quale motivo avesse detto così e se ne andò..Marta lo guardò con desiderio ma prima che lei si buttasse Luca gridò cosa le hai detto? Dimmelo! Marta sminuendo disse "Ma niente io le ho mostrato le foto nostre e lei ha detto siete bellissimi e poi ha dettò così… Luca la guardo male e le disse " No la conosco non avrebbe mai detto cosi"… Marta lo guardò male e aggiunse". L'hai appena conosciuta quanto sarà che sta.qua 2 giorni-3 e dici di conoscerla e noi che ci conosciamo da un anno per te non ha valore questo? Luca sentendo quelle parole capì quando Marta fosse immatura.." Ricorda Marta non importa quanto ti conosci con una persona ma da quanto quella riesca a darti anche in poco tempo.." Cosi dicendo chiuse la porta e si mise a correre per cercare Giulia doveva sapere che niente di quello che le ha detto Marta è vero. Intanto Giulia cercò di calmarsi e pensò di prendersi un the caldo ma proprio in quel momento vide una signora abbastanza piena litigare con la macchinetta...Ma perchè questa stupida macchinetta non mi da il resto? Giulia vedendo la signora in difficoltà cerco di aiutarla :" Buongiorno signora posso aiutarla?" La signora gentilmente le sorrise le rispose di non preoccuparsi poi la guardò bene e disse:" Ma tu non sei la ragazza che ci ha presentato Giuliano?" ... Giulia timidamente rispose di si e la signora scoppiò in una fragorosa risata e aggiunse:" È un piacere conoscerti , io sono Silvia e interpreto la nutrice di Giulietta ho seguito tutta la scena con Luca e volevo congratularmi con te! Ma hai studiato recitazione? Giulia timidamente stava per rispondere quando all'improvviso passò Luca .. Silvia guardò e quando capì che era lui gi disse "ma guarda chi c'è ehi Lucaaaa! E gli fece segno di avvicinarsi .. Giulia capendo la situazione disse:" Scusa ora devo proprio andare e nutrice si girò e le disse:" No aspetta cosi mi congratulo con tutti e due!"...Luca si avvicina e Giulia non lo guarda si sente troppo in imbarazzo allora Silvia inizia a dire :" siete bravissimi sul palco e fate una bellissima coppia di teatro intendo" e gli sorride ..Luca abbraccia Giulia da dietro e la sente tremare ..ha il cuore a mille e si sente svenire e Luca :" Già siamo proprio una bellissima coppia!" Giulia in quel momento lo guardò e per girarsi stava ad un centimetro dalla sua bocca, le loro labbra stavano per sfiorarsi quando la nutrice tossi per farsi sentire e Luca la lasciò andaee salutò Silvia e se ne andò confuso su quello che gli stava accadendo..Giulia se ne sta per andare quando Silvia la tira da un braccio e le dice:" ti piace non è cosi?" Giulia sentendo quelle parole negò con tutta se stessa ma nom ci riuscì molto bene e Silvia vedendo il disagio di Giulia le sorrise e le disse:" Tranquilla il tuo segreto è al sicuro con me così si abbracciarono e da li in poi Giulia capì che per qualsiasi cosa lei ci sarebbe stata come una seconda mamma. Luca andò in giardino a riflettere e a fare una passeggiata per schiarirsi le idee non capiva proprio cosa gli stava accadendo, anzi nom capiva proprio che la verità che non vpleva ammettere era che si stava innamorando di Giulia e sapeva che se non fosse stato ricambiato avrebbe fatto male, tanto male. Intanto coincidenza Giulia era andata a correre un po' Luca vedendola iniziò a battergl il cuore a mille e ad avere una voglia matta di seguirla e cosi fece Luca si alzò, andò a mettersi in tuta in camera c'era davide che ascoltava musica lo vedi cambiarsi e gli chiese :" ehi amico dove stai andando? Luca tutto indaffarato risposa che aveva voglia di prendere una boccata d'aria anche se Davide non gli credette visto che aveva già visto Giulia andare a correre, cosi Luca chiuse la porta e Davide lo seguì. Nel frattempo Giulia arrivò nel parco vicino alla struttura dove pian piano si stava costruendo la magia di Romeo e Giulietta cje avrebbe avuto un nome particolare e di forte impatto emotivo "ama e cambia il mondo". Arrivò davanti ad una fontana e decise che in mezzo al verde e con qquella bella acqua sarebbe stato un peccato passare senza fermarsi e decise di sostare li si stese e si rilassò ma non rendendosi conto si addormentò...Luca che l'aveva seguita per tutto il tragitto decise di andare da lei...e (Davide a seguire) Luca si avvicinò al punto di stare quasi sopra di lei e lui iniziò ad accarezzarle il viso delicatamente per svegliarla, lei aprì gli occhi e all'iniziò non capì chi fosse quando poi mise a fuoco e vide Luca iniziò a sudare, urlò e scappo Luca la prese da dietro :" No somo venuto fino a qui per una ragione e tu ora mi devi ascoltare, Giulia infastidita disse:" non abbiamo niente da dirci." e riprese a correre, Luca le si parò avanti e Davide da un cespuglio vicino seguì tutta la scena, Giulia spostò Luca dolcemente ma non abbastanza da spostarlo del tutto. Luca le disse se potevano parlare e così si stesero in un aiuola la vicino tutto taceva e si stava creando un atomosfera strana tra i due perfetta per una scena romantica al tramonto, in mezzo al verde con gli uccellini che cantavano..Luca si sedette vicino a lei e lei si allontanò imbarazzata cosi Luca si schiarì la gola e iniziò :" Tutto quello che ti ha detto Marta non è vera la verità è che io e lei siamo ecco siamo... Scopamici diciamo così" Giuli a quelle parole si sentì inorridire e pensava alle parole di Marta se sapesse come lui.. Giulia lo guardò male e Luca le accarezzò il viso avvicinandosi e chiedendole cosa aveva lei rispose:" Usare una persona solo per un bisogno fisico non è affatto carino e sopratutto non è amore." Luca rispose che anche quello era amore per lui e Giulia si alzò e gli disse:"Mi dispiace ma non la penso allo stesso modo, siamo diversi per me amore e sapere che una persona c'è, abbracciarsi, coccolarsi si va bene ma soprattutto sostenersi per potersi confidare è il sentimento più bello se lo si sa curare con dedizione. " Lei si alzò in piedi e la lunga coda riccia catturò per un attimo la sua attenzione,Luca a quelle parole rimase piacevolmente stupito e confidandoli con lei le prese il viso tra le mani e le disse:" Insegnamelo tu allora" Loro due si guardarono intensamente e Davide si rese conto che auello che si stava creando tra loro due non gli piaceva affatto. Giulia tolse le mani di Luca dal suo viso e disse:" Non posso io non so amare, sei fidanzato e solo Marta può insegnartelo. E scappò Luca la prese e le prese per un braccio e da dietro le disse :" Scappa pure quanto vuoi ma non puoi negare quello c'è tra noi." e se ne andò.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Cap.10 ***


Luca guardò Giulia per vedere la sua reazione, ma si trovò davanti un muro..la ragazza aveva gli occhi bassi e non aveva il coraggio di specchiarli in quelli di Luca avrebbe fatto solo più male, Giulia sentendosi in imbarazzo si alzó e se ne andò dicendo:" Tolgo il disturbo non vorrei disturbare i futuri sposi" Luca si domandò per quale motivo avesse detto così e se ne andò..Marta lo guardò con desiderio ma prima che lei si buttasse Luca gridò cosa le hai detto? Dimmelo! Marta sminuendo disse "Ma niente io le ho mostrato le foto nostre e lei ha detto siete bellissimi e poi ha dettò così… Luca la guardo male e le disse " No la conosco non avrebbe mai detto cosi"… Marta lo guardò male e aggiunse". L'hai appena conosciuta quanto sarà che sta.qua 2 giorni-3 e dici di conoscerla e noi che ci conosciamo da un anno per te non ha valore questo? Luca sentendo quelle parole capì quando Marta fosse immatura.." Ricorda Marta non importa quanto ti conosci con una persona ma da quanto quella riesca a darti anche in poco tempo.." Cosi dicendo chiuse la porta e si mise a correre per cercare Giulia doveva sapere che niente di quello che le ha detto Marta è vero. Intanto Giulia cercò di calmarsi e pensò di prendersi un the caldo ma proprio in quel momento vide una signora abbastanza piena litigare con la macchinetta...Ma perchè questa stupida macchinetta non mi da il resto? Giulia vedendo la signora in difficoltà cerco di aiutarla :" Buongiorno signora posso aiutarla?" La signora gentilmente le sorrise le rispose di non preoccuparsi poi la guardò bene e disse:" Ma tu non sei la ragazza che ci ha presentato Giuliano?" ... Giulia timidamente rispose di si e la signora scoppiò in una fragorosa risata e aggiunse:" È un piacere conoscerti , io sono Silvia e interpreto la nutrice di Giulietta ho seguito tutta la scena con Luca e volevo congratularmi con te! Ma hai studiato recitazione? Giulia timidamente stava per rispondere quando all'improvviso passò Luca .. Silvia guardò e quando capì che era lui gi disse "ma guarda chi c'è ehi Lucaaaa! E gli fece segno di avvicinarsi .. Giulia capendo la situazione disse:" Scusa ora devo proprio andare e nutrice si girò e le disse:" No aspetta cosi mi congratulo con tutti e due!"...Luca si avvicina e Giulia non lo guarda si sente troppo in imbarazzo allora Silvia inizia a dire :" siete bravissimi sul palco e fate una bellissima coppia di teatro intendo" e gli sorride ..Luca abbraccia Giulia da dietro e la sente tremare ..ha il cuore a mille e si sente svenire e Luca :" Già siamo proprio una bellissima coppia!" Giulia in quel momento lo guardò e per girarsi stava ad un centimetro dalla sua bocca, le loro labbra stavano per sfiorarsi quando la nutrice tossi per farsi sentire e Luca la lasciò andaee salutò Silvia e se ne andò confuso su quello che gli stava accadendo..Giulia se ne sta per andare quando Silvia la tira da un braccio e le dice:" ti piace non è cosi?" Giulia sentendo quelle parole negò con tutta se stessa ma nom ci riuscì molto bene e Silvia vedendo il disagio di Giulia le sorrise e le disse:" Tranquilla il tuo segreto è al sicuro con me così si abbracciarono e da li in poi Giulia capì che per qualsiasi cosa lei ci sarebbe stata come una seconda mamma. Luca andò in giardino a riflettere e a fare una passeggiata per schiarirsi le idee non capiva proprio cosa gli stava accadendo, anzi nom capiva proprio che la verità che non vpleva ammettere era che si stava innamorando di Giulia e sapeva che se non fosse stato ricambiato avrebbe fatto male, tanto male. Intanto coincidenza Giulia era andata a correre un po' Luca vedendola iniziò a battergl il cuore a mille e ad avere una voglia matta di seguirla e cosi fece Luca si alzò, andò a mettersi in tuta in camera c'era davide che ascoltava musica lo vedi cambiarsi e gli chiese :" ehi amico dove stai andando? Luca tutto indaffarato risposa che aveva voglia di prendere una boccata d'aria anche se Davide non gli credette visto che aveva già visto Giulia andare a correre, cosi Luca chiuse la porta e Davide lo seguì. Nel frattempo Giulia arrivò nel parco vicino alla struttura dove pian piano si stava costruendo la magia di Romeo e Giulietta cje avrebbe avuto un nome particolare e di forte impatto emotivo "ama e cambia il mondo". Arrivò davanti ad una fontana e decise che in mezzo al verde e con qquella bella acqua sarebbe stato un peccato passare senza fermarsi e decise di sostare li si stese e si rilassò ma non rendendosi conto si addormentò...Luca che l'aveva seguita per tutto il tragitto decise di andare da lei...e (Davide a seguire) Luca si avvicinò al punto di stare quasi sopra di lei e lui iniziò ad accarezzarle il viso delicatamente per svegliarla, lei aprì gli occhi e all'iniziò non capì chi fosse quando poi mise a fuoco e vide Luca iniziò a sudare, urlò e scappo Luca la prese da dietro :" No somo venuto fino a qui per una ragione e tu ora mi devi ascoltare, Giulia infastidita disse:" non abbiamo niente da dirci." e riprese a correre, Luca le si parò avanti e Davide da un cespuglio vicino seguì tutta la scena, Giulia spostò Luca dolcemente ma non abbastanza da spostarlo del tutto. Luca le disse se potevano parlare e così si stesero in un aiuola la vicino tutto taceva e si stava creando un atomosfera strana tra i due perfetta per una scena romantica al tramonto, in mezzo al verde con gli uccellini che cantavano..Luca si sedette vicino a lei e lei si allontanò imbarazzata cosi Luca si schiarì la gola e iniziò :" Tutto quello che ti ha detto Marta non è vera la verità è che io e lei siamo ecco siamo... Scopamici diciamo così" Giuli a quelle parole si sentì inorridire e pensava alle parole di Marta se sapesse come lui.. Giulia lo guardò male e Luca le accarezzò il viso avvicinandosi e chiedendole cosa aveva lei rispose:" Usare una persona solo per un bisogno fisico non è affatto carino e sopratutto non è amore." Luca rispose che anche quello era amore per lui e Giulia si alzò e gli disse:"Mi dispiace ma non la penso allo stesso modo, siamo diversi per me amore e sapere che una persona c'è, abbracciarsi, coccolarsi si va bene ma soprattutto sostenersi per potersi confidare è il sentimento più bello se lo si sa curare con dedizione. " Lei si alzò in piedi e la lunga coda riccia catturò per un attimo la sua attenzione,Luca a quelle parole rimase piacevolmente stupito e confidandoli con lei le prese il viso tra le mani e le disse:" Insegnamelo tu allora" Loro due si guardarono intensamente e Davide si rese conto che auello che si stava creando tra loro due non gli piaceva affatto. Giulia tolse le mani di Luca dal suo viso e disse:" Non posso io non so amare, sei fidanzato e solo Marta può insegnartelo. E scappò Luca la prese e le prese per un braccio e da dietro le disse :" Scappa pure quanto vuoi ma non puoi negare quello c'è tra noi." e se ne andò.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Cap.11 ***


Su non perdiamo altro tempo Davide dai prova con Riccardo io tremo lui inzia a cantare e guardò Giulia mentre diceva la frase " non c'è bellezza che oscuri gli occhi suoi" a quelle parole Luca vedendo la scena voleva andare da Giulia a dirgli " Bhe perchè lo stai guardando, provi anche tu quello che prova lui no? Bene allora mi farò da parte e da oggi in poi per amore del mio amico negherò a tutti quello che ormai è chiaro già." ma non poteva poichè aveva Marta stesa su di lui. Tutti applaudirono e Davide scese dal palco...Giuliano guarda la cartelletta e iniziò a dire:" Bene ora è il turno di..di..di..Luca con la regina Mab .. Luca iniziò a recitare e Giulia restò stregata per primo dalla sua magnifica interpretazione, per secondo dalla sua meravigliosa voce e terzo dallo sguardo crudele e arrabbiato che solo Mercuzio, il suo Mercuzio poteva avere. Giulia continuò a guardare Luca pensando che sul palco non fosse più il Luca dolce di sempre ma un ragazzo deciso e pronto a tutto per salvare i suoi amici con la testa pieni di sogni. Tutti applaudirono e così si passò alla coreografia "il ballo" dove Marta controvoglia si alzò dalle braccia di Luca, tornò a sedersi e Marta gli diede un bacio e gli disse:" Bravo amore mio sei stato bravissimo e dopo ti meriti una ricompensa" Giulia li ascoltò e Luca mentre partiva la canzone " il sogno che vuole la felicità" cominciò a guardare Giulia e quando partì anche la seconda parte quella femminile fu lei a voltarsi e si cercavano, i loro sguardi erano quasi incatenati ma Giulia spesso e volentieri toglieva lo sguardo da lui e non faceva altro che confermare quello che già aveva pensato. Giulia era innamorata di Davide. Finite le prove tutti si stavano per ritirare nelle proprie stanze quando Davide si scontrà con Giulia :" Oh scusa non ti ho vista..senti ti devo chiedere una cosa e devi essere sincera cosa c'è tra te e Luca?" Giulia sapeva cosa doveva rispondere perchè non voleva assolutamente mettersi in mezzo a Marta e a Luca ..:" Ma niente siamo solo amici" Luca che stava ascoltando la loro conversazione seduto mentre Gianluca cantava "Non ho colpa" rimase davvero male per le sue parole e decise di troncare quello che stava nascendo tra i due. Arriva David Zard che guarda tutti in faccia e poi porge la mano a Giulia e gli fa :" Benvenuta cara Giuliano mi ha tanto parlato di te mi hai detto che sei cosi giovane e cosi talentuosa!" Giulia arrossi e ringraziò. In quel momento arriva anche Giuliano che disse:" Ragazzi ho una notizia stupenda! Abbiamo la data del debutto! Il 2 e il 3 ottobre partiremo dall'arena di Verona!!" Tutti si alzarono iniziando ad appaludire e fare casino nella confusione tutti si abbracciavano, si spingevano e mentre due ragazze si abbracciarono spinsero Luca e Giulia uno sopra l'altro adesso Giulia aveva le mani sul petto di Luca e non poteva stare in posto migliore se non nelle sue braccia. Ma durò poco quel momento poichè Marta tirò Luca e Davide gridò Giulia :" Avevi detto che tra voi non c'era niente!" ...Giulia scappò in camera sua a piangere senza rendersi conto che una persona l'atttendeva alla porta...La porta si apre e..

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Cap.13 ***


"Tesoro! Perchè stai piangendo? Va tutto bene ora ci sono io" Giulia abbracciò Silvia la guardò e lei capì di cosa si trattava..:" e per Luca vero?" Giulia si mise a piangere ancora di più e non facendocela più iniziò a spiegarle tutto quello che le era successo in un mese con lui. Silvia sentendo quelle parole iniziò a dirle il nostro caro Luca si è finalmente innamorato!" Giulia disse:" No lui non ama con il cuore e come tutti gli altri ama con solo con il fisico e ragiona solo con quello!" Silvia scoppiò in una fragorosa risata e disse:" Luca non è affatto come lo disegni tu.. Lui è dolcissimo ha solo preso troppi schiaffi dalle ragazze ecco perchè si comporta così. Giulia si sentì rincuorata da quelle parole ora vai e digli cosa provi vedrai che tutto si sistemerà!" Giulia si prese coraggio e andò a cercare Luca ma in quel momento mentre lo chiamò Luca prese Marta la baciò e le disse Ti amo. Giulia si sentì persa in quel momento ormai il suo mondo era di un altra e non potva fare niente se solo avesse detto prima quello che Luca era per lei! Ma ormai era tardi. Luca sorrideva felice e quella fu la conferma che era innamorato di Marta. Giulia rimase davvero male pensava che avrebbe potuto conquistare il bel biondino ma la verità in quel momento è che lui l'aveva presa in giro...Giuliano dal megafono gridò:" Forza riprendiamo ragazzi è già settembre manca pochissimo al debutto! Scena serva Capuleti e Mercuzio! (Non ricevette risposta)..Ho detto scena Capuleti e Mercuzio ragazzi dai Giulia che fai lì impalata vieni dai!" Luca sentendo il suo nome si staccò brusca da Marta e cercò di trovarla con lo sgurado ma niente alla fine la vide la immobile con gli occhi pieni di lacrime e Luca capì che aveva assistito a tutto e si sentì distrutto...Giulia si girò e si mise in posizione anche se tutto voleva in quel momento tranne parlare a Luca. Luca inzia a recitare il suo monologo poi lei scappò e si buttò su di lui questa volta però Luca era intimidito e colpevole si sentì disarmato da quei bellissimi occhi nocciola tristi tra l'altro per causa sua..mentre Giulia recitava senza sentimento con gli occhi bassi e arriabbiata ma si sa che in teatro i problemi devono essere allontanati per poter essere al meglio, Giuliano gridò :" Stop! Luca ma che fai e tu Giulia dove è finita tutta la vostra complicità, la vostra passione dove? Vabene tirare fuori la rabbia ma sembra che voi abbiate litigato...è successo qualcosa tra di voi?" Loro due si guardarono e all'unisono di nuovo risposero "No, assolutamente. " e Luca lo guardò come per dire la smetti di copiarmi? E tutti si misero a ridere ma durò poco perchè dalla loro espressione capirono che non era proprio il caso di scherzare. Ripresero la scena e non riuscirono di nuovo a guardarsi alla fine Giuliano disse:" Basta non va bene cosi risolvete e continuate". stanchi entrambi dopo 5 volte di essere richiamati Luca guardò Giulia negli occhi con sicurezza ma al posto di intimidirla Giulia le tenne testa e continuarono la scena con la strafottenza di Mercuzio e la sfrontatezza della serva...I due recitarono con tutta la rabbia che avevano in corpo e nel momento dello schiaffo lui con rabbia la strattona e le dice arrabbiato come è di solito Mercuzio :" Vieni qua!" la prende per i fianchi con rabbia e la unisce a se le prende la mano incrocia le dita e lei lo spinge con rabbia dice la sua battuta alza la mano e nel momento del bacio Luca la baciò con la lingua con passione e non con il semplice bacetto innocente delle solite prove , la sua rabbia l'ha trasformata in un punto di forza del suo personaggio. Mentre si baciavano Marta andò da Peparini:" Ma cosa fai Giuliano digli stop non vedi come si stanno baciando?! Giuliano entusiasta diceva di lasciarli poichè si erano calati finalmente nel personaggio così Marta gelosa la spinse e le disse:" Ma tu sei scema stai lontano da lui altrimenti la prossima volta ti strappo i capelli hai capito? ". Luca tirò Marta a se dicendole di calmarsi cosi arrivo Davide in difesa di Giulia spinse Marta e le disse:" Smettila di prendertela con Giulia non è lei ad aver inziato a baciarla cosi! Marta stuzzicò Davide dicendo:" Ma se lei non si fosse attaccata a lui forse Luca non si sarebbe comportato cosi! Ancora una volta dissero insieme "Basta, finitela voi due" e si guardarono dispiaciuti che il loro amore sincero era sempre circondato da tutte queste discussioni, crecarono di calmarli così Luca prese in braccio Marta la portò in camera sua e la stessa cosa fece Davide. Per una settimana la cosa andò avanti così e le prove non andavano bene, si stava avvicinando il giorno del debutto e sapevano che tutto diendeva da loro, così Luca e Giulia decisero di parlarsi per chiarire la situazione una volta per tutte. In sala mensa tutti iniziano a parlare e scherzare come se niente fosse, la follia degli ultimi giorni finalmente era svanita e al suo posto vi era un clima di pace e serenità...Luca si alzò per cercare Giulia sapeva bene che il posto che lei preferiva in assoluto è il giardino, la stessa cosa fece Giulia andò a cercarlo e lo vide fuori Luca si girò e fu tentato ad abbracciarla ma non lo fece, Giulia si girò e insieme dissero:" ti devo parlare" e ancora insieme " prima tu" Giulia disse no anzi prima io Luca a quel punto disse anche lui per primo e Giulia insiste finchè Luca non si avvicina ad un centimetro dal suo viso parlando quasi sulle labbra di Giulia che rimase senza parole :" Perdonami, mi sono comportato malissimo con te, mi dispiace per la scenata di Marta e sono venuto a chiederti scusa io per lei e che lei è una ragazza molto impulsiva e quindi .." Giulia stranamente gli fece una carezza sul viso e si avvicinò :" No sono io che mi devo scusare" Ma poi Luca la guardò lei si vergognò e tolse la mano dal suo bellissimo viso. Luca allora disse:" tutto apposto quindi no?" e Giulia rispose:" Certo e si diedero la mano come la prima volta che si sono conosciuti sempre però con lo stesso desiderio di dichiare i propri sentimenti l'uno verso l'altro.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Cap.14 ***


Dopo un giorno di viaggio arrivarono nella bella Verona, Luca scese dall'aereo e baciò per terra esclamando:" Casa dolce casa!" .. Arrivarono in arena e Giulia si guardò intorno era come un sogno non poteva credere di essere li finalmente, tutto era enorme e il palco già allestito per le prove con al centro un grande libro con scritto sopra Romeo e Giulietta scritto in gotico. Poi si riprese e andò dietro le quinte e rimase scioccata dall'enorme corridoio di camerini, tra quelli vi era anche il suo. Camminò per tutto il corridoio leggendo tutte le targhe la prima a destra era ovviamente quella dei protagonisti Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti ma si accorsè che una fila era tutta Capuleti mentre l'altra tutta Montecchi ma cosa ancora più strana era che il camerino di Luca e il suo erano proprio quelli di fronte!! Continuò cosi a leggere Romeo Montecchi, Lady Montecchi, Benvolio Montecchi, Mercuzio della Scala, Padre Montecchi ed infine Marta Marino corpo di ballo Montecchi. Dall'altra parte Giulietta Capuleti, Lady Capuleti, Padre Capuleti, Tebaldo Capuleti, Nutrice Capuleti trovò finalmente il suo Serva Capuleti e in fondo i camerini di Frate Lorenzo e Principe Escalus ovviamente non schierati poiché personaggi neutri. Tutti gli altri erano ancora fuori a godersi la bellezza di quel palco enorme poi entrarono nei camerini non c'era tempo da perdere fra meno di 3 ore sarebbero dovuti essere pronti per la prima. In ogni camerino vi era una truccatrice, una parrucchiera e una costumista Giulia entrò nel suo camerino e trovò una signora di nome Francesca che gli chiese gentilmente il bozzetto e si mise all'opera dall'altra parte Luca stava guardando il lavoro che stavano facendo su Giulia rimanendo sempre di più per la bellezza della ragazza. I primi ad entrare in scena furono Riccardo e Gianluca e l'intero corpo di ballo successivamente Luca e Davide perciò Giulia non vide proprio l'abito il trucco e parrucco di Luca e di conseguenza neanche lui. Finita la scena dei re del mondo e della Regina Mab si passa al ballo dove rimane in scena solo Davide, mentre Giulia aspettava il suo turno le iniziò a salire l'ansia così si scontrò con Luca anche se all'inizio non si riconobbero..Sbumm.. :" Oh scusami non ti avevo visto" e Giulia non rendendosi conto che fossi lui disse:" Tranquillo, scusa tu" e se ne andò mentre stava per andarsene Luca si girò e le disse:" Giulia?" e Giulia:" Luca??" Tutti e due si guardarono incantati dai look:" Oh mio Dio sei proprio tu? Sei bellissima" lei lo guardò come se avesse visto la settima meraviglia del mondo e gli disse:" e tu così diverso, ". Luca aveva i capelli ricci fino alle spalle , la matita sotto gli occhi, una collana con un croce con la barbetta e il pizzetto, una camicia bianca e la giacca era tutta blu con dei piccoli bottoni ai lati, con una differenza una manica era lunga e l'altra corta, i pantaloni erano blu rigati, le scarpe blu e infine pieno di anelli. Irriconoscibile. Giulia invece aveva i capelli lisci raccolti solo da una coroncina di treccine con i ciuffi liberi davanti, un bellissimo abito rosso sangue con sopra lo stemma dei Capuleti con un grembiule bianco per simulare proprio la servitù, le scarpe rosse con al collo un nastrino rosso di seta che Luca aveva una voglia matta di spostare per baciarle il collo, il trucco era sfumato nero e rosso sulle palpebre mobili con la matita, le guance rosee e le labbra rosso fuoco che facevano venire ancora più voglia a Luca di baciarla. Si guardarono meravigliati entrambi poi arrivò Silvia e disse:" Ragazzi ma siete bellissimi vedrete quando reciterete insieme farete una bellissima coppia non sembrate neanche voi, Luca sembra proprio il folle Mercuzio strafottente e sexy mentre tu Giulia non ho parole non sembri proprio una serva sei così elegante e bella come un fiore sai io ti ho sempre vista nel ruolo di Giulietta chissa l'altro prossimo forse". E le fece l'occhiolino a quelle parole Luca pensò a lei da Giulietta ed inevitabilmente a Davide come Romeo e innoridì al solo pensiero di non poterla più baciare e gli venne una fitta, Silvia lo guardò e gli disse :" Luca, figliolo stai bene?" Giulia lo guardò e lui si sentì svenire Silvia spaventata disse:" Oh Santo Cielo resta qui con lui io vado a cercare aiuto" Giulia si rifiutò ma ormai Silvia era lontana e non potè evitare la situazione il suo Mercuzio aveva bisogno d'aiuto cosi visto che stava sulle sue gambe decise di portarlo nel suo camerino ma li purtroppo trovò Marta che gridò:" Oddio amore! Cosa le hai fatto eh? Guarda come l'hai ridotto o amore mio, ssh adesso sono qui con te stai tranquillo. E tu cosa fai li impalata vai a cercare aiuto o dell'acqua e zucchero muoviti!". Giulia tutto voleva tranne andarsene ma non aveva altra scelta così andò anche lei a cercare aiuto e incontrò di nuovo Silvia:" Carissima se tu stai qua? Allora chi sta con Luca?" Giulia con le lacrime agli occhi rispose:" Marta stava dentro al suo camerino e mi ha cacciato via" a quelle parole Silvia non ci vide più e disse" Arrg sempre in mezzo sta ma mo la sistemo io per le feste tranquilla vieni con me, tu parlerai con Luca è una promessa!". Il tempo stringe e non manca molto alla scena di Mercuzio e serva Capuleti perciò bisognava far riprendere Luca in fretta, Silvia entra nel suo camerino e inizia a gridare:" E adesso dove la trovo un altra ballerina che possa sostituire Bianca? Poveri noi!". Sentendo quelle parole Marta uscì dal camerino e Silvia la tirò per andare dicendole che di Luca se ne sarebbe occupata lei..Marta entra in scena e Giulia entra nel camerino di Luca, Giulia guarda Silvia e le dice:"Non ti ringrazierò mai abbastanza!". Silvia le sorrise e disse:"Questo e altro per la mia principessa e poi sei una bravissima ragazza e meriti un ragazzo come Luca al tuo fianco". Silvia chiuse la porta a chiave e Giulia si avvicinò a Luca lo guardò e si mise a piangere disperata, aveva paura, si paura di perdere tutto ciò che la faceva stare bene e che la faceva sentire sopratutto per la prima volta..amata.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Cap.15 ***


Le lacrime inziarono a scenderle dagli occhi e non riusciva a fermarle, una lacrima caddè proprio sul viso di Luca che si svegliò, la vide piangere l'abbracciò e le disse:" Ehi perchè stai piangendo? Cos'è successo? Rispondimi ti prego e la spingeva delicatamente per avere una risposta ma lei niente restò muta, allora Luca la prese per mano..si avvicinò talmente tanto da sentire il respiro affannato di Giulia, le era successo qualcosa ma non capì esattamente cosa cosi le prese il viso tra le mani e cercò di baciarla ma ripensando ad una relazione passata con una ragazza più piccola di lui disse:"No!". E si allontanò. Giulia allora scappò da Silvia visto che ormai Luca era fuori pericolo e iniziò a dire tutta la verità ..." Non c'è la faccio più ti dirò tutta la verità...la verità e che io amo Luca. Lo amo come non ho amato mai nessuno nella mia vita e..ma in quel momento una voce chiamo Silvia per andare in scena allora Silvia diede una carezza a Giulia e le disse:" Scusami ora devo andare parliamo dopo, tranquilla appena finisco vengo nel tuo camerino aspettami li.". Cosi Giulia andò nel suo camerino ad aspettarla. Nel frattempo Luca pensò a tutto quello che aveva vissuto con Giulia e decise di cercarla per dirle che finalmente aveva capito tutto che lei era la sua anima gemella, il vero amore, colei che non era attratta dal fisico ma dal carattere di una persona, finalmente una ragazza che amava quello che amava lei, ma sopratutto il Mercuzio che tanto desiderava. Si avvicinò davanti al camerino ed aprì la porta, Giulia si stava spazzolando i capelli quando disse:" Ah sei già tornata, di che stavamo parlando a si di Luca. " A quelle parole Luca che era sulla porta decise di restare ad ascoltare quello che aveva da dire su di lui e sentire se era innamorata o no..." Luca è un ragazzo speciale, timido,dolce, carismatico, con una personalità fragile e romantica, sognante e a volte un po' fuori di testa ahaha ma pur sempre perfetto, la cosa bella di lui è che quando lui è Luca noto solamente la bellezza interiore e quindi in me c'è amore, quello che non ho mai provato per nessuno, nemmeno per Davide che è stato il ragazzo con cui l'ho fatto la prima volta, rimasi colpita da lui fin dal primo giorno che lo vidi proprio per la sua semplicità, per il suo sorriso, per la sua voce e per i suoi meravigliosi occhi, insomma andrei avanti per ore, invece quando Luca è Mercuzio eh... Mercuzio è sempre stato il mio personaggio preferito di Romeo e Giulietta in assoluto, già nel racconto provavo qualcosa per Mercuzio, non mi interrompere ti prego e non prendermi per pazza ahahah ho sempre detto fin da piccola che avrei dovuto trovare non il ragazzo ideale nella mia vita ma il mio Mercuzio, sensuale, folle, malinconico, perso nel suo mondo e dove io avrei dovuto farlo tornare alla realtà, sempre leale ma sopratutto deciso e questa è la cosa che non mi piace di Luca la sua indecisione, prima voleva baciarmi, aspettavo solo quello per avere una conferma ma niente ha detto no e se nè andato e li ho capito che lui è innamorato di Marta, l'ho visto mentre la baciava e le diceva Ti amo e mi sono sentita male, volevo piangere ma ero come paralizzata e non riuscivo a toglierli gli occhi di dosso, alla fine ho capito che io e lui non siamo fatti per stare insieme perchè altrimenti mi avrebbe detto tutto e invece no, ma non importa alla fine Luca non lo troverò da nessuna parte ma il mio Mercuzio si sbarbato, determinato e sopratutto impulsivo che segue il cuore anche a costo di passare per pazzo, si è questo quello che voglio anche se sono innamorata pazza di Luca mi passerà vedrai sono forte e tu mi starai a fianco vero Silvia?..Silvia?. Luca era colmo di gioia finalmente aveva capito che anche lei era innamorata di lui e che adesso avrebbero potuto vivere in pace il loro amore ma c'erano due problemi Davide e Marta. Era il momento di entrare in scena e quindi Giulia si sistema il vestito e Luca le arriva alle spalle, le inzia a toccare il collo e Giulia si gira e gli fa:" Ma dico sei impazzito lasciami". Luca non rispose gli chiuse la bocca con la mano e la baciò sul collo, Giulia non capiva cosa le stesse prendendo sembrava quasi..Mercuzio! Si apre il sipario e loro entrano in scena prima Luca e poi lei recitano finiscono la parte e rimane sul palco con gli altri Giulia esce e si passa a Belli e Brutti quindi non c'era nemmeno Silvia a sostenerla. Arriva la morte di Mercuzio, Luca esce di scena e va a cercare Giulia ma prima che potesse baciarla e dirle quello che prova qualche minuto prima entrò Davide nel camerino e la baciò, vedendo Giulia con gli occhi chiusi si sentì preso in giro e male proprio come la ragazza più piccola di lui che lo aveva fatto soffrire tanto e pensò che magari siccome Davide era della sua età si sarebbe trovata meglio con lui anche se lei stessa aveva detto che non si sarebbe mai più messo con quelli della sua età ma solo più grandi, ma pensò pure a tutte le volte che lui non faceva quello che sentiva in quel momento mentre Davide si e lo invidiava, lui sapeva che l'avrebbe rifiutato ma alla fine aveva ceduto nonostante avesse sentito di essere innamorata di lui e non di Davide.

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Cap.16 ***


Finito lo spettacolo tutti escono e ringraziamo il pubblico ballano i re del mondo ma non abbracciò Davide al contrario si sentì quasi tradito dal suo comportamento e lui stesso notò questo atteggiamento di Luca. Tornano tutti dietro le quinte tranne Luca che va a bere per dimenticare il bacio tra Davide e Giulia che al solo pensiero gli spezzava il cuore, quanto avrebbe voluto essere al suo posto, assaporare le labbra di Giulia, accarezzarla e abbracciarla e anche farla sua mentre le diceva quanto l'amava. Arrivato nel bar iniziò a bere al punto di iniziare a delirare...tutti se ne stanno andando a dormire quando Giulia decide di aspettare Luca, gli altri hanno tutti bevuto per festeggiare dietro le quinte il successo della prima mentre Giulia che era astemia no. :" Giulia vieni andiamo a dormire" disse Silvia ubriaca anche lei ...:"No io vengo dopo tranquilla". Tutti se ne vanno ma lei resta in teatro ad aspettare il ritorno di Luca non poteva essere lontano poichè aveva le chiavi della stanza nel suo camerino. Intanto Luca arriva finalmente in Arena e inizia a parlare da solo:"Ah Giulietta mi farai diventare matto, prima dici di amarmi e poi ricambi il bacio di Davide e chi ti capisce e senza la mia barba non mi sento neanche me stesso ma tu ami il mercuzio sbarbato e quindi cosa non si fa per amore!". Ora salite le scale si siede sul palco e guardandk le stelle dice:" A stelle, meravigliose stelle portate il mio splendido fiore qui ed io giuro che le dirò tutto e la bacerò, cosi che non possa soffrire più". Giulia da dietro le quinte sentì un rumore e parlare cosi uscì infuriata lei vestita normale e lui ancora in costume stavolta però sbarbato, tra il freddo della sera e il fuoco che aveva dentro disse:" Eccoti finalmente ma sei impazzito? Tornare a quest'ora eravamo tutti preoccupati..Ti sembra questa l'ora di parlare solo? Ma sopratutto come ti sei permesso prima a baciarmi il collo?". Luca guardò le stelle e con gli occhi lucidi quasi le ringraziò, lei era li arrabbiata perchè in ansia per lui e ora doveva mantenere la sua promessa, si mise a ridere come un pazzo e Giulia lo guardò male, da lontano gli urlò:"Luca ma ti senti bene?" Luca si alzò e andò verso di lei con un passo disarmante, deciso e strafottente, ridendo e Giulia si spaventò...quando si avvicinò lo guardò bene e:" Luca ma tu sei ubriaco!" Luca si avvicinò, la tirò a sè stringendola e le accarezzò le labbra con i polpastrelli delle dita, Giulia si spaventò ancora di più e lo spinse ma prima che lei potesse sfuggirgli, Luca le prese le mani la girò di spalle e le disse:" Ferma, non ti muovere ora.sei.mia.". E lo disse con una tale passione e sensualità che Giulia iniziò quasi ad ansimare... "Luca sei ubriaco e fuori di te ti prego lasciami, mi stai facendo paura." Luca la spinge contro il muro, si attacca a lei e le prende le mani le tira su, inizia con il naso a tracciare un percorso dal seno, si ferma alle labbra e fino ai capelli e le inizia a dire:" Hai un ottimo odore, sopratutto qua". e gli passa il naso sul collo. Giulia rimane immobile poi lo spinge e cerca di liberarsi abbassa la testa ma lui continua ad alzarla finchè a Luca non gira la testa e la lascia...lei scappa nel suo camerino e inizia a gridare aiuto ma nessuno la sente, entra nel suo camerino e chiude la porta, ha il terrore che Luca possa trovarla, la sua espressione non è la sua solita espressione di innocenza bensì di felino pronto a lanciarsi sulla sua preda per averla, sentì in quel momento che Luca volesse violentarla e quest'idea non le piaceva poichè già una volta l'aveva fatto con un ubriaco e non era affatto andata bene. Luca arriva davanti alla porta e Giulia si butta sulla porta per tenerla chiusa cerca in tutti i modi ma le braccia muscolose di Luca ebbero la meglio su di lei..:"Aiuto! Aiuto! Vi prego se mi sentite aiutatemi!" ... Luca cerca di prenderla a lei si sposta e lui cade sui trucchi, si rialza e inzia a dire:" È inutile che chiedi aiuto qui non ti sente nessuno, siamo solo io e te, perciò risparmia il fiato e vieni qui." ..."No, Luca smettila adesso o ti tiro uno schiaffo", Luca la prende di nuovo, la spinge al muro ma stavolta mette la gamba davanti in modo che lei non scappi questa volta e guardandola negli occhi si mette a ridere e le dice:"Non aspetto altro"e gli porge la guancia".."Smettila ti stai comportando proprio come..."Luca la prende, la stringe, si avvicina ancora di più e dice:" Mercuzio?". Giulia lo guarda, ingoia a fatica e dice:"Si". Allora Luca a quel si, si stacca da lei, fa il giro della stanza(mentre Giulia sta ancora attaccata con le spalle al muro e respira a fatica) prende le chiavi e chiude la stanza, Giulia inizia a gridare no lui prende le chiavi se le mette nei pantaloni e dice:" Se le vuoi te le devi venire a riprendere". E scoppia in una risata quasi maligna, si siede sulla sedia e davanti allo specchio inizia a pettinarsi i capelli, voleva giocare con lei, stuzzicarla e perché no anche provocarla. Giulia si avvicinò a Luca:"Adesso basta dammi quelle chiavi!" Luca continua a ridere e le tira in aria e Giulia cerca di prendere ma nel tentativo lui le prende le mani le incrocia e inizia a dirle:" Quanto sei bella, non ti stai divertendo?". Giulia lo guarda e gli inzia a gridare:" No per niente questo non è il Luca che conosco!". Lui si alza con una tale velocità che i capelli li vanno davanti, lui si tira su i capelli e le dice: " Io non sono Luca, il tuo dolce e indeciso Luca non c'è, adesso c'è il sicuro e folle Mercuzio, il tuo folle e sopratutto passionale Mercuzio(si avvicina di nuovo) ho sentito tutto quello che hai detto a Silvia, so che mi ami anzi so che ami Luca ma che adori Mercuzio così ho deciso di tagliarmi la barba per..". Giulia si allontana e di nuovo con le spalle al muro con la voce tremante:" Per fare cosa?" Luca gli prende il viso e a bassa voce le dice " Questo"e la bacia come il bacio passionale che si sono dati in scena, si continuano a baciare fino a quando Giulia lo stacca dolcemente e gli dice:"Te ne pentirai".."Sssh me ne pento di non averlo fatto prima". Si continuano a baciare mentre lui le prende le mani e con una mano la incrocia e con l'altra si sbottona i pantaloni...Giulia aveva già capito come sarebbe andata a finire prende le chiavi si stacca da lui e se ne va lasciandolo solo mentre Luca stanco si addormentò nel camerino.

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** Cap.17 ***


Il giorno dopo Marta arriva in teatro insieme a tutto il corpo di ballo per iniziare le prove vede che il camerino di Giulia è aperto mentre tutti gli altri chiusi e si incuriosisce, si guarda intorno ed entra..sopra alla sedia del camerino, davanti allo specchio con le mani incorciate c'era Luca che vestito da Mercuzio ancora tra le braccia della regina Mab finchè..." Luca? Che ci fai nel camerino di Giulia? Dov'è quella vipera questa volta li strappo i capelli mmmh ma mo che la trovo vedi come la combino, ma che hai in faccia e perchè sei semza barba? Rispondimi!". Luca si alza ancora intontito e dice:" Non gridare così, calmati mi sono tagliato la barba perchè non mi piaceva più tutto qui"..."Tutto qui? No dico ma sei impazzito, cosa ci fai nel camerino di Giulia, me lo devi dire ora!". Luca la spinge e le dice:" Adesso basta fuori, vai via, ne parliamo più tardi adessi lasciami in pace e le chiude la porta in faccia. Luca si tocca la testa, poi il mento e nota che c'è qualcosa di diverso in lui, non ha la barba ed ha ancora la matita sbavata per la prima di ieri dove tutto quello che si ricorda è il ballo finale dei re del mondo, Ah si! Ora ricorda il bacio di Giulia e Davide! A quel ricordo Luca strinse i pugni e con le spalle alla porta si accascia a terra, continua a toccarsi la testa finchè non vide i suoi pantaloni sbottonati, fece una faccia stupita e cercò di ricordare ma non ci riuscì, così decise di aspettare Giulia per avere delle risposte. Giulia si sveglia, si pettina pensando al bacio anzi ai baci con Luca andarono avanti per tutta la notte le loro labbra erano come una droga e poi il suo sogno finalmente si era realizzato trovare il suo Mercuzio...Tuttavia si ricordò anche del fatto che Luca si era sbottonato i pantaloni davanti a lei e nel tentativo di fuggire si tagliò un dito, a quei ricordi le iniziò a battere forte il cuore, nessuno avrebbe dovuto saperlo tranne ovviamente Silvia la sua unica vera amica. Poi si ricordò ancora le parole di Luca anche se in quel momento non sembrava affatto lui "Ferma ora.tu.sei.mia." a quelle parole Giulia ebbe un sussulto era felicissima ma allo stesso tempo preoccupata per quello che sarebbe accaduto dopo. Si veste e inizia a scendere al teatro per le prove generali ma dj Luca ancora nemmeno l'ombra cosi pensando che se ne fosse andato a letto..entrò nel suo camerino e vedendolo li cercò di andarsene ma fu troppo tardi perchè Luca l'ha già vista la prende per un braccio e le dice:"No no no tu aspetti qua e mi dici ieri cosa è successo tra noi" e si avvicina alle sue labbra,Giulia lo guarda stupita poi si ricompone e gli dice:" Niente". Luca la guarda, la tira dentro la stanza, le prende il viso tra le mani e le dice:" So che è successo qualcosa ma non ricordo cosa ora se tu mi spieghi io mi posso ricordare solo tu sai cosa è successo poichè eravamo soli ieri"...Giulia lo guarda con le lacrime agli occhi e gli disse:" Possibile che non ti ricordi niente? Sapevo che te ne saresti pentito". Luca la guardò e le disse:" pentito di cosa?". Ma prima che Giulia potesse diglierlo una voce le disse di uscire dalla stanza era Silvia, Giulia apre la porta e vedendo Giulia normale e lui vestito da Mercuzio, con la matita sbavata e senza barba disse:" Oh Dio avete passato la notte insieme, che romantici, sapevo che vi sareste fidanzati siete bellissimi insieme i miei complimenti tu Luca senza barba stai davvero benissimo sembri più piccolo". Luca ingenuamente disse:" Si..ma tu sai perchè me la sono tagliata, non ricordo nemmeno il motivo". Giulia lo guardò con lo sguardo triste e si girò dall'altra parte, Silvia scoppiò in una fragorosa risata e disse:"Figlio mio e se non lo sai tu!" Luca vedendola l'espressione di Giulia chiese a Silvia di lasciarli soli e cosi le se ne andò e chiuse la porta.." Allora? vuoi dirmi cosa è successo ieri, ti prego hai uno sguardo che non mi piace affatto sembri intimorita da me e non va bene non voglio, ti prego di dirmi quello che è successo ieri ho bisogno di saperlo.." Giulia si allontanò da lui e gli disse:"Non mi toccare"..." Perchè fai cosi che cosa ti ho fatto?" .." Ti ho detto di starmi lontano non voglio avere più niente a che fare con te e anche se te lo dicessi cosa cambierebbe?niente." ..Luca la fa sedere di forza, si mette in ginocchio, con una mano le accarezza la guancia.." Se è successo qualcosa tra di noi devo saperlo, Giulia ti prego". Giulia si alzò dispiaciuto ed illusa da quel Mercuzio tanto deciso che sembrava aver preso il sopravvento sull'indeciso Luca.." Ora devo andare, ti prego da oggi in poi di starmi lontana". Luca la tira per un braccio di nuovo..."No io non ti lascerò mai andare, mai." ..." Che faccia tosta che sei, tu sei l'incoerenza fatta persona! io ti dico che l'amore non ha età e tu mi rispondi che per te quello non è amore, poi che è ridicolo, non ti capisci solo io me ne vado"..." Si quello che ho detto è vero ma non avevo conosciuto te ma evidentemente si vede che io non sono poi così perfetto come lo è Davide non è cosi?"...." Cosa c'entra adesso Davide? " rispose innervosita Giulia. " Pensi davvero che non me ne sono accorto? Tu che mi dici tante parole ero venuto qui ieri dopo lo spettacolo per dirti che..." Giulia si avvicina con le braccia consente.,"Per cosa sentiamo!" .. Luca si gira dall'altra parte e dice:" Che importanza ha ormai, tu hai scelto." stavolta è Giulia a prendere il braccio di Luca per farlo girare..." Vedi come sei, lasci sempre le cose a metà, non prendi decisioni e questa è una cosa che non sopporto proprio di te"..." E io invece non sopporto di te che non ammetti quello che c'è tra noi... Ieri mi sono ubriacato perchè avevo visto te e Davide baciarvi e mi sono sentito male al punto di volerti dimenticare ma come vedi non ci riesco, cosa c'è tra e e Davide?"...Giulia stringe i pugni e arrabbiata si avvicina alle labbra di Luca e g Gli dice:" Quello che c'è tra te e Marta" e Luca anche con aria di sfida si avvicina e le dice:" Niente, un cazzo di niente!". E Giulia "appunto e la stessa cosa io e Davide"...."Bhe non è quello che dicevano le tue labbra e i tuoi occhi mentre lo baciavi"..."Bhe se per questo neanche tu quando hai baciato Marta!"..." Non ho provato niente per quel bacio" ... "E neanche io" .." Quindi l'hai fatto solo per farmi ingelosire?"..."Si, per farti capire che io non aspetto le persone indecise e senza spina dorsale come te"..."Ah si io sarei senza spina dorsale e?..Mentre Giulia stava per dire "SI" ..Luca la prende la spinge al muro e le dice:" Se non avessi spina dorsale non farei questo!" la prende e la bacia di nuovo ma lei stavolta anche se era l'ultima cosa che voleva fare lo stacca e gli dice:"Mi dispiace è troppo tardi, addio." e lascia la stanza.

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Cap.18 ***


È il giorno dell'ultima a Verona e il clima lavorativo sembra non essere dei migliori...Giulia e Luca non si parlano più, si cercano, si vogliono ma nessuno dei due ha intenzione di fare il primo passo o meglio Luca si ma ha paura della reazione di Giulia. Il bacio che le ha dato gli è rimasto dentro l'anima ma si culla poichè sa che la potrà continuare a baciare in scena. Luca incontra Giulia dentro il corridoio la saluta ma lei niente è davvero arrabbiata con lui non solo per il suo comportamento ma perchè secondo lei ( è astemia quindi non sa che gli ubriachi perdono la memoria) fa finta di non ricordare quello che era successo la sera prima e poi dopotutto lei ha capito che non è innamorato di lei ma del suo corpo " Vuoi smetterla di evitarmi?"… Luca è disperato non c'è la fa più a starle lontano e non parlarle lo fa stare male per questo decide di mettere da parte l'orgoglio e andare a cercarla ma di nuovo non ha una reazione.. Giulia scappa e lui la insegue ma arrivata nel suo camerino di nuovo cerca di forzare la porta e a Giulia viene il flashback della sera prima.."apri questa porta tanto siamo soli io e te non ci sente nessuno, perciò vieni qui."…Giulia torna alla realta e si spaventa.."Giulia ti prego apri questa porta, non potrai evitarmi per sempre ti prego, prima o poi dovrai dirmelo quello che è successo tra noi la sera della prima". Ma non riceve risposta, Giulia dietro la porta ascolta le parole di Luca e piange silenziosamente..Luca piangendo aggiunse "Ti prego"...Giulia a quelle parole apri la porta, Luca la abbracciò ma lei rimase ferma, rimasero così per un bel po' non rendendosi conto del tempo che passava, in quell'abbraccio sentì tutto l'amore e le mancanze d'affetto di Luca, Luca aveva la testa sul collo di Giulia, aveva una voglia matta di baciarlo ma sapeva che le avrebbe dato solo una brutta impressione di lui e non voleva gia la situazione era abbastanza grave. Invece Giulia stava con le mani sui fianchi, immobile moriva dalla voglia di abbracciarlo e baciarlo ma non poteva perchè avrebbe ricordato quello che aveva sentito e se ne sarebbe approfittato...ma Luca la strinse ancora di più a se e iniziò a piangere..Giulia sentendo le lacrime di Luca sul suo collo decide di passargli una mano libera sulla spalla per consolarlo ma poi si arrese e lo abbracciò, continuarono ad abbracciarsi fino a quando Giulia disse :"È tutto apposto..tranquillo"...con una dolcezza disarmante che fece smettere di piangere all'istante Luca. " Nessuno mi ha mai abbracciato, grazie ne avevo proprio bisogno"...Giulia stupita disse:" Non hai mai ricevuto abbracci da nessuno? Non ci credo" ..Lui fece cenno con la testa di no e lei aggiunse "nemmeno Marta?" Luca si siede sulla sedia nel camerino e inizia a raccontare la sua storia con Marta.." Devi sapere che Marta non è quella che sembra è una ragazza dolcissima se la sai prendere e che ti da il cuore..e Giulia sarcastica.." e anche qualcos'altro"..."Fammi finire..ma il problema e che io ero innamorata di lei, ci siamo conosciuti qua e tra una prova e l'altra è sbocciato l'amore..ma durò poco poichè dopo un pò lei ha iniziato a provare solo desiderio e a non sopportare più il mio carattere ma da quando sei arrivata tu lei è cambiata sembra che si sia innamorata di me di nuovo ..ama di più il mio corpo io questo lo so ma ho deciso di stare con lei per per.."… "per pieta?" … "No, perchè mi dispiaceva vederla soffrire per me.."…Giulia lo guardò:"E tu quindi resti con lei perche ti senti in colpa..ma cosi non sarai mai felice." Luca si avvicinò a lei così da tanto da sentire il suo battito accelerato e il suo respiro, la abbracciò di nuovo, le prese la mano e disse:" Lo so, ma non potrò mai essere felice poichè la ragazza che amo non mi vuole." .. Lei si avvicina e gli dice:" Chi?"..Luca gli prende il viso tra le mani . lei chiude gli occhi e mentre la sta per baciare Marta apre la porta li vede e sviene. Luca grida "oddio Marta!"..si butta per prenderla, Giulia vedendo la scena sentì una fitta al cuore e una gelosia improvvisa la pervase..Luca non si girò neanche verso Giulia per salutarla che la prese in braccio e la portò dal medico della produzione e la lasciò cosi immobile davanti alla porta.

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Cap.19 ***


"Marta apri gli occhi ti prego" Luca arriva davanti alla porta del medico, bussa ma non risponde nessuno alla fine il medico apre la porta "Oh Santo cielo! Che le è successo?" .." Non lo so stavo parlando con una ragazza ed è svenuta"..."Vabene per oggi rimarrà qua sotto osservazione, puoi andare"… "No dottore è successo a causa mia il minimo è starle accanto."…" Fate come volete figliolo" Luca si mette vicino al letto di Marta mentre il medico gli prende una sedia la vede con i tubi e le flebo attaccata ad una macchina con uno schermo dove si vede la pressione, il battito cardiaco e il respiro. Luca si sente terribilmente in colpa la vita di Marta è in pericolo a causa sua, per la sua "felicità" stava per perdere Marta e non voleva dopotutto ha pur sempre.passato momenti belli e pieni d'amore con lei e cosa più importante un anno con una persona. Giulia sta ancora in camera riflettendo su quanto la storia con Luca faccia stare male così tante persone e che per il bene di tutti era meglio mettere da parte i sentimenti e pensare anche gli altri sapeva bene che non era solo Marta a soffrire bensì anche Davide e non voleva, lui è stato l'unico che le ha dimostrato veramente quanto tenesse a lei e quanto fosse innamorato e non solo del suo fisico e questo non poteva di certo non notarlo, qualche ora prima di quello stesso giorno Davide l'aveva baciata per dichiararsi al contrario di Luca che continuava ad evitare la situazione. Luca esce dalla stanza per andare a vedere come sta Giulia ma nel frattempo lei stava parlando con Davide… "Allora hai deciso? Giu ti prego dimmi che è un si"..Luca da fuori alla porta del camerino di Giulia non capi bene cosa stesse accadendo.." Giulia ti prego, lo so sono stato un idiota a farti soffrire così ma ti prometto che da oggi non soffrirai più, nessuno ti farà mai del male, sai quando siamo andati a letto insieme il giorno dopo che te ne sei andata io ho capito che davvero io Ti amo." Giulia a quel ti amo si sentì spaesata poichè non gliel'aveva mai detto nessuno, Giulia ripensò a tutta la storia con Luca e stava per dire di no, quando alzando gli occhi vide Luca che gli spiava .." Davide io..sono felice delle tue parole ma io sono innamorata gia di un altro e non voglio farti soffrire… " Davide la abbracciò ma non provò quello che provò quando abbraccio Luca.." ma non ha importanza io te lo farò dimenticare, te lo prometto… in questi giorni ti vedo più triste del solito io so a chi ti riferisci e Luca vero?"… Giulia abbassò lo sguardo e non rispose ma si sa che chi tace acconsente…Cosi Davide la prese per mano e le disse:" So che è lui fa questo effetto a tante comprese le fan però lui non riesce a dare amore guarsa Marta poverina come soffre per lui, approposito e da stamattina che non la vedo sai dove sta? La cercava Peparini." Giulia pensò bene e alla fine prese una decisione,la più dolorosa di tutte, per il bene del musical decide di accettare di fidanzarsi con Davide. Luca da dietro alla porta sentendo il si di Giulia e vedendola tra le braccia di un altro tirò un pugno e si fece male, Davide andò ad aprire alla porta e quando lo vide li disse:" Ma ci stavi spiando?"… Luca guarda Giulia e la mano sanguinante per il colpo ricevuto e dice:" No scusate ho sbattuto per sbaglio"..Ne Giulia nè Davide gli credevano ma Davide voleva fargli capire che adesso Giulia era sua e che doveva farsi da parte.."Giulia non te l'ha detto vero?"..Luca facendo finta disse :"No cosa?" e fece un sorriso forzato..Davide sghignazzò e disse "Giulia ha finalmente deciso di mettersi insieme con me, non è fantastico amico?"… Luca lo guardò male ma Davide lo ignorò e disse:" Davvero fantastico, Auguri." e se ne andò sbattendo la porta. Davide prese Giulia la prima cosa che voleva fare era stare finalmente un po' di tempo con lei anche se lei in realtà non ne aveva nessunissima voglia.

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** Cap.20 ***


Marta si sveglia, si guarda intorno e vede lei stesa nel letto dell'ospedale, disorientata e con dei tubicini attaccati alla sua mano… "Oh ciao cara finalmente ti sei svegliata"… ."Cos'è successo?..."Sei svenuta ma un ragazzo ti ha portato qui e ora devi stare sotto osservazione." Marta stupita non si ricordava perchè era svenuta :" Era per caso un ragazzo biondo con i capelli ricci? "…… "Si" Marta si senti incredibilmente soddisfatta dalla risposta del dottore, "Sa percaso dov'è adesso?"…"No mi dispiace" ..Marta provò ad alzarsi ma un giramento di testa la costringe a stendersi di nuovo.."Oh no cara non ti alzare, devi riposare."...Marta non volendo sentire ragione si alzò dal letto e uscì dalla stanza ringraziando il dottore. Intanto Davide arriva sul palco e vedendo Giulia l'abbraccia da dietro e gli da un bacio sulla guancia.."Come sta il mio splendido fiore?"...Giulia fredda disse..."Bene." ..Giulia se ne va e Davide le dice:"Dopo ti devo dire una cosa che ti volevo dire da tanto tempo". Giulia fece cenno di si con la testa e si allontanò dal palco finite le prove Davide scappa verso il camerino di Giulia.. "Che hai ti vedo strana, c'è qualcosa che non va?" Davide guardò Giulia preoccupato ma lei fece cenno di no con la testa "Va tutto bene". Giulia e Davide stavano nel camerino quando Peparini li chiama per le prove generali per la pomeridiana..Arrivati fuori sul palco con tutto il cast al completo Giuliano si complimenta per la bravura di tutti…Vedendo il successo straordinario decide di cambiare alcune parti..:" Allora ho deciso di cambiare un po' le battute tu Davide alla scena del balcone dovrai dire c'è più pericolo nei tuoi occhi che in venti delle loro spade sottovoce..e tu Luca dovrai dire Bhe vedo che è venuta a trovare anche te la regina Mab e in più dovrai baciarli la mano". Davide vedendo la situazione approfitto del contesto per dire a tutti del suo fidanzamento con Giulia..:" Scusa Giuliano se ti interrompo vorrei dire una cosa...Sono felicissimo di dirvi che io e Giulia stiamo insieme!"… Luca guarda Giulia e Giulia prende Davide e gli dice:" Ma sei impazzito che bisogno c'era di dirlo agli altri?"…:" Inoltre a tale proposito vorrei chiedere il taglio di una scena…Peparini curioso disse:"E quale Davide?, sentiamo."..Davide si avvicina e dice:" Vorrei eliminare la scena del bacio tra la serva e Mercuzio"...Giulia rimase stupita e Luca invece disperato poichè adesso davvero non l'avrebbe potuta più baciare neanche in scena.."No perchè è una delle scene più importanti di Mercuzio" disse Luca spaventato e cercando di creare una scusa valida per convincere Peparini a non talgiarla… una voce dal fondo urla:" Sono d'accordo anche io con il taglio!"… .Marta esce da dietro le quinte con due stampelle mentre cadeva si è inavvertitamente slogata una caviglia..Luca si butta per aiutarla.."Marta!"… Luca l'abbraccia ma Marta ancora una volta non lo ricambia… Giulia vedendo quella scena si sentì male ma non lo fece capire. Marta approfittando della situazione.." Amore mio tranquillo sto benissimo, mi sono solo slogata un po' la gamba niente di che"...Peparini tossisce come per richiamare all'ordine il cast sorpreso da quello che stava accadendo..."Bhe in effetti la scena del bacio non è proprio indispensabile"..Luca cercò in tutti i modi di far cambiare idea a Giuliano ma purtroppo senza successo...A tale proposito iniziarono proprio dalle prove della serva e Mercuzio.."Allora la scena sarà cosi tu ti butti su di lui,lui ti prende e dice le sue battute e poi gli tiri uno schiaffo e te ne vai". Davide era proprio soddisfatto della scena di Peparini finalmente aveva eliminato il bacio...tutti si inizarono a preparare per passare alla seconda tappa del tour.

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** Cap.21 ***


Finito il tour a Verona che ha avuto un successo straordinario si passa ad un altra tappa Roma al Granteatro, tutti di nuovo preparano le valigie ma Luca decide di andare a salutare la sua città facendo un giro per Verona..Giulia aveva una voglia matta di andare a vedere il balcone di Giulietta, l'aveva visto solo in foto ma il suo sogno era quello di andarci per sentire la magia che avvolgeva la tragedia, la fontana dove Mercuzio prendeva in giro la serva e la nutrice e anche la tomba di Mercuzio...Entra nel camerino di Luca..bussa e lui pensando fosse Marta dice entra..lri entra e lui dallo specchio vede che è Giulia e gli dice:" Giulia che ci fai qui? Volevi qualcosa?" imbarazzato e felice allo stesso tempo di vederla un entusiasmo che durò poco poiche si è ricordato del suo fidanzamento con Davide. Giulia anche lei intimidita disse:" Si mi potresti dire dov'è il balcone di Giulietta? Vorrei andarlo a vedere ed ora che ne ho l'occasione ho pensato perchè no?"… Luca la guarda e le dice:" Lo sai che ho pensato la stessa cosa io voglio andare a vedere la tomba di Mercuzio"..Giulia entusiasta disse:" Anche io e anche la fontana dove presero in giro la nutrice!"… Luca gli sorrise con quel sorriso malinconico che lo faceva quasi risplendere per quanta bellezza aveva.."Bhe se vuoi ti ci porto io"…Giulia tornando con i piedi per terra disse:" Scusa ma non mi sembra il caso"..Luca gli rispose:" È per Davide?…"Non voglio che si fa strane idee e neanche Marta"… "Hai ragione ma alla fine siamo solo due amici che vanno a visitare alcuni posti di Verona tutto qui" ..a quelle parole Giulia complice disse:" Già e poi non possono dire niente sei un amico che porta un amica a visitare la propria citta natale..scusa il giro di parole ahahaha"...Luca e Giulia si cambiarono e armati di macchinetta fotografica puntarono insieme la porta dell'Arena di Verona.. Luca disse:"al mio 3..uno,due,tre!" Si presero per mano e iniziarono a scappare sperando di non averli visti uscire nessuno. "Eccoci qui, questa è la piazza di Verona e quelle sono le scalinate della chiesa dove Mercuzio si perdeva in chiacchere con i suoi amici." Disse Luca a mo di guida turistica..Giulia guardò affascinata la chiesa e pensò proprio al suo Mercuzio su quelle scalinate e rimase incantata per un paio di secondi finchè Luca non gli mise una mano davanti per farla tornare alla realtà.."Pronto terra chiama Giulia..ci sei?"… Giulia torna alla realtà sorride guarda Luca e gli dice:" Si si"… "A cosa stavi pensando?".. Giulia lo guarda gli sorride lo prende per mano, lo tira e gli dice:"A niente, andiamo!" ..Luca pensò e chi le capisce queste donne!. Arrivati davanti alla fontana Giulia disse:" Oh mio Dio ma qui è dove Mercuzio e Tebaldo si sfidarono a duello"… .Luca la guardò e le disse si e quella è." Giulia lo interuppe.."La fontana dove prese in giro la nutrice!"..Luca la spinse delicatamente e le disse giocando:"Ehi vuoi percaso fregarmi il lavoro?, la guida turistica qua sono io non tu" e le fece la linguaccia...Giulia ricambiò la linguaccia sembrava quasi la piccola e dolce Giulietta..Luca la prese per un braccio, lei intanto scappava e ballava in mezzo alla piazza come una bambina impaziente di giocare… "Ferma piccola furia, dobbiamo muoverci altrimenti ci lasciano qui". E gli diede un bacio sulla testa...Giulia stranamente gli diede un bacio sulla guancia e Luca si toccò il viso era stra-felice e si lasciò prendere da questi momenti con Giulia che quasi sicuramente sa che non li rivivrà più..Arrivati davanti alla chiesa Giulia aprì il portone e rimase scioccata per la bellezza della chiesa, con al centro un enorme altare e ai lati il confessionale e pensò subito a frate lorenzo, Giulietta e Romeo, al loro matrimonio e si perse di nuovo.."Terra chiama Giulia parte2" Giulia si girò..guardò Luca e gli disse:" Non mi sto perdendo e che sto rivedendo la storia prendere vita"… Luca curioso all'inizio non capì.."in che senso?"… Giulia lo fece sedere e lei camminò per tutta la navata centrale e ai lati della chiesa per fargli vedere i punti salienti dei suoi pensieri e mentre gli indicava e spiegava Luca la guardò affascianato e si perse nei suoi pensieri anche lui immmaginandola con un lungo abito da sposa.. Sarebbe stata perfetta come sposa..come la Sua sposa. "E qui infine c'è il confessionale dove Romeo e Giulietta si sono confessati per poi sposarsi, ah che storia romantica, non è bellissimo?..Luca?"… Luca si è perso nei suoi pensieri tanto da non rendersi conto che Giulia era seduta a fianco a lui… continuava a fissarlo mentre sorrideva al nulla e rimase incantata dal suo sguardo in quel momento gli sembrò proprio il Suo Mercuzio..."Poi dici a me Terra chiama Luca! AHAHAHAHA" ..Luca la guarda e gli dice:" Scusa mi sono lasciato trascinare dal tuo discorso, sei molto romantica quasi come..Giulietta Capuleti."… "Romantica io? Ahaha no ti sbagli sogno troppo è diverso e anche tu in quel momenti mi sembravi Mercuzio". Si guardarono intensamente e si persero insieme poi un rumore fece sobbalzare Giulia su Luca, si alzarono e mentre stavano per andarsene dissero insieme:" Io mi sposerò qui" e si misero a ridere...prossima tappa balcone di Giulietta.

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** Cap.22 ***


Dopo aver visitato la chiesa e la fontana dove Mercuzio prese in giro la nutrice Giulia e Luca si dirigono verso il balcone di Giulietta… "Eccoci siamo arrivati!"… Davanti a loro c'era una fila enorme di gente curiosa e impaziente di fotografare il balcone più famoso del mondo..alcune ragazze in lontananza riconoscono Luca e lo chiamano mentre si gira una ragazza si butta per abbracciarlo..:" Oh Dio ragazze è Luca!" Alcune ragazze si avvicinano curiosi a tutti e due:" Oddio ma allora è vero!"… Giulia incuriosita dice:"Scusate vero cosa?"…Una delle fan dice:" Che state insieme! Siete cosi carini fate proprio una bella coppia!!"… Giulia imbarazzatissima diventò rossa..Luca cercò di prendere in mano la situazione.."No ragazze io e Giulia siamo solo amici"..Una ragazza che li stava guardando attentamente disse:" Ah si? Bhe ma gli amici non si tengono per mano"..Giulia e Luca guardarono insieme le loro mani e si accorsero che effettivamente le loro mani erano unite..Giulia stava per cacciarla quando Luca la trattene.."Bhe ma i migliori amici si..voi ragazze con le vostre amiche non vi prendete per mano?"..Le ragazze si guardarono e rifletterono sulle parole di Luca.."Mmh forse è così ma allira spiegateci almeno cosa state facendo allora al balcone delle coppie"… Luca e Giulia insieme dissero:" il balcone delle coppie??" ...la fan insistente disse:" Si oggi è la giornata dedicata alle coppie, ogni coppia viene qui a farsi le foto sul balcone e voi guardacaso state presi per mano e in fila come c'è lo spiegate?" ..Giulia guardò Luca.."Tu lo sapevi?".. Luca si girò verso Giulia:" Ma certo che no!" ..Giulia si mise in mezzo:" Sentite noi non sapevamo davvero di questa giornata delle coppie dovete crederci,siamo venuti solo perchè questo è l'ultimo giorno in scena e Luca essendo di qua voleva passare a salutare la sua città e io a visitare il balcone perchè non l'ho mai visto solo per quello ma adesso che c' è l'avete detto ce ne andiamo!"..la fan la prende e le dice:" No restate magari tra di voi dopo questo giorno nascerà del tenero siete adorabili insieme!!"… e gli spingono facendoli passare avanti .. Arrivati davanti al balcone un signore e il sindaco di Verona riconobbero con piacere il piccolo Luca.."Ciao Luca quanto tempo è passato non ti vedevi da quando eri piccolo cosi" fece segno con le mani.."Salve sindaco piacere di conoscerla"..Giulia intanto era sempre più imbarazzata.."E questa bella ragazza chi è? La tua fidanzata?"… Luca disse:" No no è solo una mia collega di lavoro"...."che lavoro fai figliolo?"… .Luca prende Giulia la porta avanti e dice:" Bhe noi due facciamo parte del cast Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo"..."Ah ho capito tutto allora tu fai Romeo e lei Giulietta!"..Giulia e Luca insieme dissero di no e il paffuto sindaco con i baffi li guardò confusi… "Io faccio Mercuzio e lei la serva dei Capuleti"..il sindaco guardò Giulia da cima a fondo e poi disse:" La serva? Ma lei ha la grazia di Giulietta..e tu Mercuzio..il migliore amico di Romeo quindi… e tu come ti chiami cara?"… "Piacere mi chiamo Giulia Luzi"… "ti chiami anche Giulia proprio come la nostra Giulietta è un piacere ospitarti nella nostra Verona"…"La ringrazio"...il sindaco felice disse:" Bhe sono onorato anche che abbiate scelto in questa giornata speciale di farvi la foto sul nostro balcone.. Vi va di cantarci una canzone del musical?… Luca rispose gentilmente:" Guarda noi non abbiamo canzoni insieme da fare… però una ci sarebbe"… Giulia lo guardò, Luca la prese per mano e disse:" Il balcone"… Giulia disse:" Oh no io non so cantare e poi non è il mio ruolo non è giusto"..."Dai tranquilla e poi tu sai tutti i testi e io anche perciò che problema c'è poi abbiamo solo fatto tre serate qui non ci riconosceranno nemmeno"...Giulia non era convinta ma alla fine disse:" Tu sei folle"...e Luca:" Bhe un pizzico di follia ci vuole nella vita"..Giulia decisa disse:" Hai ragione" e lo seguì arrivati sul balcone Giulia si sentì proprio la dolce Giulietta e pensò per un attimo a Luca come il suo Romeo o meglio il suo Mercuzio!..Arrivati la sopra iniziarono a cantare a cappella il balcone quando arrivarono al ritornello si guardarono negli occhi e si presero per mano, finita la canzone tutti li applaudirono e il sindaco li abbracciò e disse:" Sono orgoglioso cari cittadini di presentarvi due attori del musical Romeo e Giulietta che farà sicuramente un enorme successo!"… Mercuzio e… una fan da sotto il balcone disse:" Giulietta!!". Scesi dal balcone alcune persone chiesero la foto con loro e l'autografo e spiegarono meglio la situazione e i ruoli che in realtà avevano chiedendo curiosi informazioni sullo spettacolo..quando tutti se ne andarono loro rimasero sotto il balcone di Giulietta e Luca disse:" Ahahaha Mercuzio e Giulietta"..."Smettila sono già abbastanza imbarazzata.."Naa neanche ci conoscono ancora,tranquilla"...Decisero di salire di nuovo sul balcone questa volta però Giulia si guardò intorno e nella stanza di Giulietta c'era un tavolo enorme e un gran caminetto senza nessun letto..Luca la guardò e disse:"Allora facciamo questa foto o no?" Giulia disse:" Si andiamo, stavo notando che non c'è il letto" ..Luca scherzando gli disse:"Mmh porcellina"… e Giulia lo inizia a picchiare per gioco e gli dice:" Scemo ma che ti pensi l'ho detto solo perchè è una camera da letto!"… Luca si guardò intorno e disse:"Bhe in effetti" e le sorrise di nuovo..adesso andiamo vanno fuori il balcone e lei davanti e lui dietro sorridendo fecero la foto… la loro prima foto insieme con scritto sotto "Giorno delle coppie-5 ottobre 2013".

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** Cap.23 ***


L'ultima tappa da visitare dopo essere stati al balcone di Giulietta è la tomba di Mercuzio… Arrivati nel luogo dove giaceva Mercuzio Giulia si guardò intorno e fu attratta da una targa con scritto:"Qui giace Mercuzio della Scala amico di Romeo ferito da Tebaldo giovane rampollo dei Capuleti"… ..Lei mise una mano sulla targa e poi sulla tomba e Luca le prese la mani e gli disse:" Sai questo luogo l'ho visitato quando mi avevano detto congratulazioni non farai Romeo ma farai il ruolo di Mercuzio" Giulia lo guardò e gli disse:" Scusa non ti eri presentato per Mercuzio?" Luca inspiro e disse:" è una storia lunga..praticamente io mi sono presentato per Romeo ma il mio sogno era interpretare Mercuzio.."… Giulia confusa disse:" Scusa ma perchè non ti sei presentato per Mercuzio allora?" .." Bhe perchè Romeo è poesia"… "Poesia? Pff per me era solo uno depresso che non aveva nient'altro da fare che cercare ragazze per andarci a letto"… Luca si girò indica la tomba di Mercuzio e disse:" E perchè lui no?"… "Si vabbe ma non ha mai smesso di amare Romeo invece lui quando a visto che Rosalina ha deciso di farsi suora è passato a Giulietta e questo sarebbe vero amore?"..Luca l'abbraccio dietro e le disse:" Bhe ma Rosalina almeno era della stessa età di Romeo mentre Giulietta era più piccola ecco perchè finì cosi"… Giulia si staccò brusca da Luca:" Ancora con questa storia l'amore non ha età!" Allora a quelle parole Luca la prese per mano si avvicino le prese il viso tra le mani:" Allora perchè tra noi non può funzionare?"..Giulia lo guardò sbalordito non si aspettava quella reazione da lui, il sguardo era malinconico, arrabbiato, rancoroso e prendeva sempre più sfumature nel Suo Mercuzio che ironia della sorte proprio dove giaceva il suo corpo sembrava risorgere...Giulia lo allontana e gli dice:" Bhe perchè io adesso sono fidanzata e...(aggiunse andandosene) dovresti ricordartelo anche tu..Luca inizia a seguire Giulia… "Giulia dai non fare cosi è una giornata stupenda non roviniamola" ma era troppo tardi lei era già scappata, ma sapeva dove l'avrebbe trovata. Giulia arrivò nella chiesa e si rifugiò li sperando di non trovare Luca un'altro dei suoi sguardi da Mercuzio non l'avrebbe più retto. Luca arriva davanti alla chiesa e vedendo il portone aperto disse: tra se e se ..sapevo di trovarti qua"..Luca aprì il portone e vedendola piangere percorse tutta la navata correndo per poi arrivare con il fiatone.."Cos'è successo? Oddio ti prego non piangere mi fai sentire male" Luca si avvicina e con le mani toglie le lacrime dal suo viso:" Togliamo queste lacrime non voglio che rovinano questo splendido viso" la prese per il mento quando stava per baciarla Giulia si allontano di nuovo..adesso seduti girati di fronte Luca le prende le mani e le mette sul suo petto ( come la scena della serva e Mercuzio) e le dice:" Perche continui a negare quello che è chiaro già..si vabene sono fidanzato e anche tu ma io sarei disposto a lasciare Marta per te ogni giorno della mia vita"… Giulia ancora con le lacrime agli occhi gli disse:" Non è vero Luca smettila tu fai cosi solo perchè sei attratto dal mio fisico non ti interessa niente di me e tu me l'hai dimostrato la sera della prima" a quelle parole lei si chiuse la bocca. Luca la guardò e le disse:"Come? No tu ora parli dimmi subito che ho fatto la sera che mi sono ubriacato.." Giulia si alzò ma Luca la costrinse a sedersi:" Dimmelo subito, devo saperlo se ho fatto qualcosa di male devo chiederti scusa dimmelo ti prego". Giulia si gira verso di lui e gli inizia a raccontare tutto:" Sei arrivati a teatro ubriaco marcio, mi hai inizua a baciare il collo e ha dirmi che era tua, che mi volevi e cose cosi e quando ti ho detto che mi sembravi Mercuzio tu… (diventò tutta rossa) tu mi hai baciato ma non un semplice bacio mentre baciavi mi toccavi e io (si mise a piangere) te lo permettevo! mi sento una poco di buono per questo) e poi come se non bastasse ti ho detto di smetterla e tu ti sei sbottonato i pantaloni..io sono scappata e tu ti sei addormentato nel mio camerino. Luca a quelle parole si sentì un mostro era imbarazzato e si allontanò da Giulia..Lui scappò e Giulia gli disse:" Ehi ma dove vai?"… Luca scappò e la lascio di nuovo sola nella chiesa.

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** Cap.24 ***


Giulia arrivò davanti alla tomba di Mercuzio. Luca? Luca ti prego rispondi!"… Luca era seduto vicino la tomba di Mercuzio con le mani sulle gambe e piangeva continuando a guardare la loro foto sul balcone di Giulietta e con la dedica del sindaco.. Ai carissimi Mercuzio e… Giulietta!! Un bacio da Verona.Balcone di Giulietta-Giorno delle coppie 5 ottobre 2013" scritto in corsivo. Continuava a toccare il viso di Giulia nella foto piangendo perchè convinto che non l'avrebbe mai più potuta baciare ormai l'aveva persa per sempre..."Luca so che sei qui ti prego, esci"… Luca stava ancora muto sentiva come se gli avesse fatto del male e non voleva affrontare la situazione cosi decise per il suo bene di lasciarla andare e farle vivere la storia d'amore che merita con Davide mettendosi da parte...Giulia disperata si mise a piangere e ad urlare il nome di Luca alla fine decise di andarsene. Giulia tornò a teatro e si chiuse nel suo camerino arriva Silvia che sentendola piangere andò subito a confortarla.."Piccola che cosa è successo? Raccontami"… "Silvia l'ho perso, l'ho perso per sempre!" Disse disperata e Silvia non capendo disse:" Chi hai perso?"… Giulia le buttò disperata le braccia al collo e disse:" Luca!" e la abbracciò..."Tranquilla si sistemerà tutto,l'amore non svanisce se è sincero e il vostro lo è… io noto come vi guardate e non sono la sola anche con Gianluca e Vittorio ne stavamo parlando proprio l'altro giorno! Ma adesso Luca dov'è?"… "Non lo so siamo andati alla tomba di Mercuzio e poi io sono scappata perchè gli ho detto cosa era successo la sera che ha visto baciarmi con Davide poi che si era ubriacato e..Silvia la interruppe:"Cosa ti sei baciata con Davide? Oddio e lui si è ubriacato o Signore"… Silvia si alzò spaventata…"Cosa che c'è dimmi!"… "Lui non ha mai bevuto..se l'ha fatto significa che è grave la cosa e figurati cosa farà adesso che sa che stai insieme a Davide, non ci posso pensare dobbiamo andare a cercarlo subito anche perchè tra poco parte l'aereo per Roma dobbiamo muoverci!". Cosi Giulia e Silvia uscirono dall'arena a cercare Luca… "Ecco siamo stati qui… poi qui..e ..la, ma tranquilla so dove può stare"..Scappano verso la tomba di Mercuzio e lo trovano steso privo di forze, sotto alla cripta non c' è molto ossigeno di conseguenza è svenuto.."Oh santo cielo!" Urla Silvia mettendosi le mani in faccia..Aiutami tiriamolo su presto.." Giulia e Silvia lo tirano su e dalle mani di Luca cade un foglio che Silvia raccoglie..la prima cosa che nota è la dedica del sindaco e poi loro due sorridenti e spensierati proprio due giovani innamorati e li capì quando la forza dell'amore sia più forte di ogni cosa...Arrivati in teatro tutti cercarono disperatamente Luca,Giulia e Silvia che ormai erano scomparsi da ore. "Allora l'hai trovati?" disse Peparini disperato.."No signore hanno lasciato anche i telefoni qua" ..Giuliano non sapeva che fare tutti erano sul palco pronti con le valigie per partire ma mancano loro tre..Davide chiamò disperatamente Giulia e Marta chiamò Luca ma niente non rispondevano poichè sotto la cripta i cellulari non prendono.."Andiamo Silvia aiutami"… "Eccomi arrivo" e si mette la foto in tasca… "Non c'è la faccio" Silvia capì che da sole non c' è la potevano fare così andò a cercare aiuto mentre Giulia stava sola con Luca..."Luca, amore mio ti prego apri gli occhi ti prego"… Giulia non c' è la faceva più era sfinita cercava in tutti i modi di portarlo sopra ma niente in quel momento la luce per uscire le sembrò cosi lontana così cerco un ultima volta ad alzare Luca ma non ci riuscìe così sfinita lo baciò, lui sentendo il calore delle sue labbra e le lacrime sul suo volto si svegliò ma era troppo tardi ormai lei aveva gia perso le forze e non riusciva più a respirare.."No Giulia no! tranquilla andra tutto bene vedrai presto verranno a prenderci oh Dio ti prego falla svegliare, ma perchè non le ho detto quello che sento, se fossi stato sincero con lei fin dall'inizio a quest'ora non saresti qui accidenti a me, perdonami ti prego". cercò di fargli la respirazione bocca a bocca ma niente non si svegliava e cosi perdendo anche lui il respiro svenì asfissiato abbracciato a Giulia mano nella mano.

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** Cap.25 ***


"Eccola finalmente si è svegliata" Giulia aprì gli occhi e quandi mise a fuoco capì che era Luca il suo Luca e si tranquillizzò… "mmh ma che è successo?!" "Tranquilla stai bene?"… Giulia si tocca la testa si alza e dice di si.."Bene allora posso andare"… Giulia lo prende per il braccio:"No!Aspetta perchè te ne vuoi andare?"… Luca non si girò nemmeno e disse quasi vicino alla porta:"Credimi è meglio così"..In quel momenti apre la porta davide che lo spinge:"Oddio amore mio finalmente ti sei svegliata come stai? Sei ferita?"… Giulia lo sposta e quasi infastidita:"Si sto bene non preoccuparti".. Luca li guardò con le lacrime agli occhi e se ne andò...intanto Marta andò dal dottore per farsi fare i raggi visto la slogatura che aveva preso cadendo..."Allora?" il medico prende la lastra e le fa:" tutto apposto un paio di giorni e potrai tranquillamente ricominciare a ballare"… Marta felicissima disse:"Grazie dottore" e se ne andò… Mentre camminava sentiva Luca gridare:"Ma dove l'ho potuta mettere?… Mannaggia speriamo non mi sia caduta...ma dove può stare accidenti!" ..Marta entra e vede il suo camerino tutto alla rinfusa perchè si sta preparando per il viaggio… "Amore mio cosa stai cercando?" ..."Niente"… "Perchè non mi vuoi dire?" .."Non sono cose che ti riguardano ecco perchè… .Scusa non volevo essere cosi brusco." Luca se ne va ed esce dal camerino per cercare la foto sua e di Giulia al balcone disperati chiese a tutti se avessero visto una foto con una dedica ma tutti dissero di no allora andò da Giulia… "Luca io.." Luca chiude la porta… "Non ora dove sta la foto?"… "Quale foto?"… ."Quella del balcone"...Giulia si alzò dal letto .."Io non c'è l'ho pensavo l' avessi te.." Si avvicina e gli prende la mano "ora possiamo parlare?" Luca la tira via arrabbiato e disse:"No, non ho niente da dirti e ti dirò di più mi sono conpletamente sbagliato su di te, sei piccola e non potrà mai funzionare tra noi la mia vera anina gemella è Marta io amo solo lei hai capito lei e basta!" A quelle parole Giulia scoppiò a piangere.."Ma perchè adesso ti comporti così che ti ho fatto?" Luca aveva una voglia natta di abbracciarla e asciugarle le lacrime come nella chiesa ma sapeva che non poteva farlo e così se ne ando via lasciando la stanza senza salutarla. Intanto luca stava tornando nel suo camerino quando incontra Davide:" Io e te dobbiamo parlare"Luca andando avanti:"Non abbiamo niente da dirci"… .Davide si mette davanti:"No tu ora ascolti stai lontano dalla mia ragazza altrimenti saranno guai per te, lei adesso sta con me e tu da amico devi starle lontano..Luca promettimelo"… A quelle aprole Luca si sentì di essere come un peso per Giulia:" Te lo prometto". Davide lo abbraccia:" Grazie Amico, ho sempre pensato che fossi un ragazzo d'oro"...Davide se ne va e arriva Marta… "va meglio la gamba?"… "Si perchè?"..Luca la prende e le dice:"perchè ho voglia" Luca si butta e la bacia con foga, facendo rumori grotteschi quasi di rabbia e inizia a spogliarla e baciarla finchè non lo fanno..affonda con rabbia sfogandosi. Giulia nella stanza del dottore, si alza di nascosto e va nel corridoio..mentre si gira si scontra con Luca:" Scusa non ti avevo visto"...Luca freddo disse:" Tranquilla"…Se ne stava per andare quando:"Aspetta posso sapere che cosa ti ho fatto?"… .."Niente Giulia non potremo mai stare insieme ora l'ho capito… "Ma perchè dici così? Sai cosa hai ragione io e te non potremmo mai stare insieme tu non mi meriti..sei solo un vigliqcco che non ha il coraggio di affrontare le cose, solo quando sei Mercuzio riesci ad essere un po' più uomo". Luca sentendo quelle parole la prende, le blocca le mani dietro la schiena si avvicina pericolosamente e le dice:" Se tu non ti fossi fidanzata a quest'ora saresti già mia". A quelle parole Giulia sgranò gli occhi:" Luca calmati ti prego, quando fai cosi mi fai paura" Luca la lascia bruscamente così tanto che i lunghi ricci biondi gli andarono sugli occhi Giulia pensò che quei ricci lo rendevano cosi sexy:" Allora vedi di starmi lontano"...."E questo tutto quello che provavi per me attrazione fisica? Era come dicevo io si sarai pure la parte pervertita di Mercuzio ma non sarai mai romantico e dolce come lui" e se ne andò

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** Cap.26 ***


Arrivano finalmente in aereoporto tutti sono pronti a salire quando una ragazza vede Luca fare il check-in ..:" oh mio Dio ma tu sei proprio Luca Giacomelli Ferrarini?" e diventò tutta rossa..Luca cortesemente rispose:" Si sono io" e le sorrise :" Mio Dio ti prego mi fai un autofrafo?" Luca gli fece l'autografo poi disse:" Ho visto la tua foto con Giulia siete bellissimi insieme!"...Luca mentre firmava faceva finta di non aver sentito..:" Ecco fatto"..prese i bagagli e se ne andò...tutti passarono e prima di farli andare sul gate una guardia da a tutti una cartellina con sopra il logo di romeo e Giulietta ama e cambia il mondo con scritto sotto:Artista ..Dopo aver consegnato a tutti la propria cartellina disse che i posti erano numerati e che erano a file di 2 per questo potevano scegliere il compagno per il viaggio così tutti entusiasti si sedettero: Bianca con Marta, Luca con Riccardo, Giulia con Silvia e Davide con Vittorio e partirono una voce segiuta da un hostess che spiegava facendo segni sulle vie d'uscita :" Attenzione si prega di allacciare le cinture di sicurezza, mettere i bagagli sopra e di spegnere i cellulari...prima di spegnere il cellulare Silvia decide di fare una cosa:" Ragazzi selfie di gruppo, cheeeseee". Tutti uscirono felici e sorridenti tranne Luca e Giulia che tristi guardarono entrambi fuori dal finestrino. "Giulia che hai? Non sei felice di andare finalmente a Roma?" .. "Si ma mi mancherà l'arena e il balcone di Giulietta" Silvia storce il naso:" Mmh se non ti conoscessi direi che mi stai mentendo signorina!" e sottovoce:" e per Luca non è così?" ...."Non ne voglio parlare Silvia davvero". Silvia si stende sul sedile:" Ma è possibile che ogni volta voi due litigate sempre per cose stupide?"..Giulia alza la voce:" Cose stupide? Non ammetere i propri sentimenti ti sembrano cose stupide?" ..Silvia nota che tutti stanno guardando Giulia e cerca di calmarla:" Giulia siediti per favore ci stanno guardando tutti"...Riccardo richiama Luca perso nei suoi pensieri.."Amico che hai, a che stai pensando adesso?"…Luca si gira:" Non che ..ma chi"… "Riformulo allora a chi stai pensando?"…Sospira:" A Giulia"..Riccardo che non sapeva niente disse:" Giulia??" ..Luca gli mette la mano davanti alla bocca:" Ma sei impazzito che gridi?"…Riccardi sottovoce disse:" E da quanto?"… "Dal primo giorno"… ."Come hai fatto a capirlo?"…"L'ho capito nel momento in cui l'ho baciata nella scena della serva e Mercuzio… quando ci siamo presi per mano..ho sentito come una scarica elettrica che mi attraversava il corpo"… "E lei ti ricambia o.."… Luca tira Riccardo per il braccio:" La cosa che ti sti per dire non dovrà saperla mai nessuno..hai capito?"… "Si si dimmi" Luca dice nell'orecchio a Riccardo quello che ha sentito la sera della prima:" La sera della prima pare che lei si stesse confidando con Silvia e mentre entravo nel camerino per dichiararmi lei ha inziato a dire che erw innanorata di me ma che era attratta da Mercuzio… Riccardo confuso disse:"Non sto capendo"… "Cioè che ama me Luca ma che scoperebbe con Mercuzio mettiamola così"..Riccardo:" Ah adesso è chiaro, cavolo amico sei nei guai"… "perchè?"… ."Bhe perchè fino a quando sarai Luca non te la darà mai ahahaha" Luca sapendo com'è Riccardo doveva aspettarsela una risposta del genere.."Scemo tu non capisci non mi interessa niente se me la da o meno io la amo e si la desidero ma non la costringerei mai se non vuole"…Riccardo stupito:" Amico cavolo non ti ho mai sentito parlare così sei proprio cotto eh"… "Purtroppo si ma la cosa che mi fa più male è sapere che quabdo mi sono ubriacato la sera della prima le ho fatto capire che volevo violentarla e lei ha frainteso tutto."… ."Bhe allora falli capire che è il contrario che la ami veramente".."Per te è facile parlare non la conosci non capirebbe e io se dovessi ubriacarmi di nuovo rovinerei tutto."… ."E quindi che hai intenzione di fare?"… "Di lasciarla andare e di farle vivere la favola che merita con Davide anche se non sarà mai felice con lui visto che ama me"Arrivati a Roma Luca e Riccardo decidono di vedere la città insieme ma proprio nel momento in cui mettono piede fuori dal teatro arriva una folla di gente che inizia a complimentarsi per lo spettacolo chiedendo foto e autografi… dall'altra parte esce Giulia con Silvia anche loro avvolte dalla folla quando all' improvviso..Giulia sei proprio tu? ..Giulia sorride a un fan si gira e dice dentro di sè ..non è possibile.."Edo?"… Giulia abbraccia Edoardo e Luca vedendo quella scena disse:" E quello chi cazzo è? Ma guarda come lo abbraccia deve essere sicuramente un suo ex" e strinse i pugni per la rabbia.."Luca desso calmati sarà sicuramente un amico" Luca infuriato sposta il braccio di Riccardo:" Un amico? Un amico no dico tu così abbracci un amico?" Riccardo lo guardò male:" Adesso stai esagerando va bene tutto ma la tua reazione è davvero troppo" Luca li indica:" Ma da che parte stai?"… "Ovviamente dalla tua ma smettila di fare il geloso" A quelle parole in Luca scattò una furia omicida nei confronti del ragazzo che stava abbracciando Giulia.… la Sua Giulia. Luca si sposto i lunghi capelli dorati che al sole brillavano ancora di più e disse:" Io geloso? Ahahahaha ma non farmi ridere io..geloso..di quello li ahahah" e si gira di spalle incrociando le braccia… "Ridi pure quanto vuoi ma è la verità sei geloso marcio..di Davide no perchè vedi che lei non da molto peso a lui..ma questo qui l'ha abbracciato lei, continua a negare e così la perderai." Riccardo se ne andò lasciando Luca solo vicino al Gran Teatro..consapevole del fatto che non aveva tutti i torti l'avrebbe persa per sempre e non osava neanche immaginare la sua vita senza di lei.

Ritorna all'indice


Capitolo 27
*** Cap.27 ***


"Edo quanto tempo come stai, stai benissimo vieni ti faccio vedere dove lavoro, sono così felice di vederti" e gli fa una carezza..Luca che assiste a tutto inzia a borbottare ripetendo le frasi di Giulia sotto voce" uh come sono felice di vederti ..bla bla..adorabile sei gne gne" e sbuffa. Giulia prende per mano Edoardo ed entra in teatro ..lo porta dietro le quinte, nel suo camerino pieno di foto e bozzetti con un enorme specchio, tantissimi trucchi e una piccola sedia.."Wow Giu quìesto posto è.… è.… ma è bellissimo! Sono fiero di te!" e l' abbraccia di nuovo..Giulia entusiasta:" e non hai visto niente ancora, vieni ti presento il cast e il mio direttore artistico!" Luca rientra a teatro nervoso e intenzionato a riposare quando Giulia esce e… " Un attimo di attenzione ragazzi voglio presentarvi una persona che mi sta particolarmente a cuore Edoardo!" Tutti si avvicinano per salutarlo tranne Luca e Davide… "Luca non vai a salutare l'amichetto di Giulia?"… ."Luca seduto sulla poltronissima Gold in prima fila con la mano sul bracciolo e il piede sulla poltrona affianco disse:" No, l'ho conosciuto prima e tu perchè non vai?"… Davide davanti a Luca con le mani sui fianchi vestito già da Romeo con i capelli ricci per la matinee disse: "No no vado dopo se mai, sai ora che Giulia è la mia ragazza avrò molto tempo per conoscerlo" Luca già era nervoso per l'abbraccio e perchè lo teneva per mano ma in più si aggiungeva il fatto che la Sua Giulia era di Davide. Giulia si avvicina alle loro spalle..si schiarisce la gola e dice:" Ragazzi questo è Edoardo" felicissima… Davide e Luca si guardano poi Luca si alza in piedi ma Davide si mette davanti da la mano ad Edoardo e fa:" Piacere mio, io sono Davide il ragazzo di Giulia"… Edoardo guarda sbalordito Giulia:"Non mi avevi detti che avevi il ragazzo"..Giulia umiliata disse:"Scusa se non te l'ho detto" e Edoardo a quel punto lascia la mano di Davide e se ne va:"No edo aspetta ti prego, non è come pensi!" Luca guarda Davide con aria di sfida si alza e dice:" Bhe vedo che il suo "amico" (fa gesto con le mani tra virgolette) non l'ha presa tanto bene". Davide lo guarda male e se ne va. Intanto Luca con sorriso beffardo e soddisfatto esce dal teatro per andare al bar nelle vicinanze. "Edo aspetta ti scongiuro"… Edoardo si ferma sulla porta del gran Teatro" E per fare cosa dovevi dirmelo, abbiamo promesso di dirci sempre tutto non è forse così che fanno i fratelli?"… ."Si hai ragione perdonami ti prego e che sono successe tante cose e… " Edoardo si gira di spalle.."Vedo." Giulia giocherella con un anellino e poi dice:" Ti devo dire una cosa.. ti ricordi di Davide?"…" Ma chi il pezzo di merda che prima ti ha baciata e poi si è fidanzato?… "Bhe si lui.." Edoardo si alza esasperato"Non mi dire che stai con lui!" Giulia cerca di calmarlo:"Si ma solo perchè sono innamorata di un altro e anche lui è fidanzato" .."Ah e va dietro a te giusto?"… "Diciamo si, lui neanche è innamorato sta. con lei solo perchè gli dispiace farla soffrire… "Ho capito e tu sei ..innamorata di lui e non di Davide vero?"… "Già ma con Luca non può funzionare è impegnato capisci non mi metterei mai in mezzo ad una relazione sai come sono no?"… "Si sei seria"… ..Giulia lo spinge "e dai sai che resterò per sempre la tua fidanzatina no? Ahahah" Edoardo la abbraccia, le prende il viso tra le mani e gli dice "Sei solo mia vero e che ne nessuno ti deve fare del male , oh la mia fidanzatina, che sorellina che ho!" quando Luca torna vede Giulia prendere Edoardo buttargli le braccia al collo:" Ahahah lo sai che amo solo te!" e gli da un bacio sulla guancia, Luca vedendo quella scena rovescia il caffe per terra rimanendo a bocca aperta..Giulia lo guarda e si rende conto che sicuramente avrà capito male ma è troppo tardi Luca scappa"Lucaa aspetta! Edoardo io devo andare, scusami." Edoardo lascia la sua mano e dice" Ah quello era Luca, un po' strano come cognato ahaha vai vai e falli capire che tra noi non c'è niente..buona fortuna!" Giulia si gira manda un bacio veloce con la mano e insegue Luca. "Luca aspettaaa" Luca rallenta il passo perchè stanco di aver corso troppo ma continua ad ignorarla allora Giulia gli prende il braccio e lo ferma.."Ehi aspetta non è come pensi davvero tra me e lui non c'è niente"… Luca continua a camminare strattonandola con le sue muscolose braccia "Si, vabene"… "Luca dico davvero fidati per una volta di me..io sono solo…" Luca si gira "Cosa innamorata? La sua fidanzata..sei brava a far credere alle persone di essere innamorata di loro… complimenti!" Giulia rimane male per le parole di Luca" Scusa? Ma per chi mi hai preso?"… "Non prendermi in giro ho visto come ti guardava… ho visto anche come tu guardavi lui..( e sottovoce ) sapevo che non mi sarei mai più dovuto innamorare di una più piccola di me"… ."Cosa non ho sentito"… ." Niente" e se ne va. ..ma Giulia gli si para davanti e gli mette una mano sul petto:"No tu ora mi ascolti lui è soltanto…" Luca si avvicina a lei ma nel frattempo esce Marta..:" Luca dove sei… Luca?"… Luca fa finta di non sentirla e fa:"Ahi, continua è soltanto?"…"Ah eccoti finalmente sempre con questa stai.." Giulia si avvicina a Marta e le dice:Questa ha un nome!"… Luca si mette in mezzo "Portale rispetto Marta"… ."Ah ahahahaha rispetto a quella li no lei non si merita niente vedesse il suo ragazzo come sta al posto di stare qui a cercare di fregare il mio… "io non stavo proprio fregando niente a nessuno io me ne vado"… .Luca la tira la mette dietro di se:" Marta adesso basta chiedile scusa"… .."Mai!"…… "Chiedile scusa o ti lascio"… "Tu non puoi minacciarmi così"…"Allora?" Marta mette le braccia conserte e stuffata le chiede scusa sentendosi costretta sapeva che altrimenti avrebbe perso Luca per sempre.

Ritorna all'indice


Capitolo 28
*** Cap.28 ***


Tornati a teatro Giulia va da Davide per vedere come sta e lo trova nel suo camerino a piangere disperato… "Davide che fai perchè piangi?" Davide si alza e sta per andarsene quando:" Perchè tu non sei più quella di prima! Chi era quello? E perchè ti ha abbracciato? Hai un altro vero? Da te non me lo sarei mai aspettato sei diventata proprio una.." ..."Una cosa, su continua"… "Una p… ." a quelle parole Giulia si alza e gli tira uno schiaffo:" Come ti permetti a parlarmi così? Io una di quelle? Ma sei impazzito non ti credevo cosi..quindi è questo quello che pensate tutti di me… solo perchè amo Luca… va bene perfetto," metre chiude la porta "e quello era mio fratello"… Davide si alza e insegue Giulia ma lei scappa via in camera sua intenzionata ad andarsene. Mentre fa le valigie Luca entra per chiarire la situazione…"Posso?"… .."No vattene"… "Dobbiamo finire di parlare apri la porta Giulia ti prego"… "Ma che diavolo stai facendo?"… .."Quello che vedi… me ne vado"… ."Come te ne vai e perchè?"… .."Perchè sono stanca.."… .Luca apre la sua valigia e inizia a togliere tutti i vestiti.."Di cosa?"… ."Di tutto e di tutti… me ne torno a casa da mamma l'unica che davvero mi ama.."… Luca la prende e la stringe a sè prendendole la mano "Non è l'unica"… ."Questo non importa Luca lasciami adesso"… Luca la prende la butta sul letto e su di lei le dice:" No non vai proprio da nessuna parte perchè io...", Giulia cerca di alzarsi ma allo stesso tempo si accomoda sotto di lui gli mette una mano nei capelli e si avvicina ai suoi magnifici riccioli che adesso gli stanno sugli occhi, ingoia a fatica:" Che cosa?" e strofina il naso contro il suo…"Te lo dirò perchè ormai non ho più niente da perdere, è inutile io non amo Marta e non l'amerò mai perchè io… Ti amo." A quelle parole Giulia si butta per baciarlo e Luca sente una voglia matta di farla sua davvero Sua..Ricambia il bacio e sottovoce continua a dirle di amarla la desiderava da tanto tempo e non importava a nessuno dei due di essere fidanzati poichè stavano insieme e tutto il resto adesso era in secondo piano… continuarono a baciarsi e piano piano anche a spogliarsi ..mentre si baciavano la passione stava nascendo in loro… Luca inizia a baciarle il collo e a scendere giù al seno baciando ogni centimentro della sua pelle per poi risalire fino a quando si alza "No! Scusami" e si allontana da lei… Giulia si alza e lo abbraccia da dietro.."Che c'è ti sei pentito, ti prego dimmi che non ti sei pentito non posso vivere senza di te "…Luca si gira la abbraccia le per prende il viso tra le mani la bacia:" No non è questo è che...io non voglio che pensi che voglia stare qui per farlo e basta perchè non è così..anche se in questo momento non ti nego che l'unica cosa che vorrei è baciarti e sentire il tuo respiro affanato e il battito del cuore accelerato fino a quando non hai abbastanza e questo tutti i giorni della mia vita quindi è meglio che per un po' tu mi stia lontana..sono pur sempre un uomo e ho degli istinti e bisogni che non posso assolutamente reprimere e tu li stai mettendo a dura prova."… .Giulia si avvicina ancora di più..si mette sulle punte e lo guarda intensamente, poi gli fissa le labbra:" Ti conosco, mi fido di te so che non mi costringeresti mai a fare qualcosa che non voglio"...e lo bacia continuano a baciarsi e a prendersi per mano come nella scena del canto dell'allodola dove Romeo passa la notte d'amore con Giulietta, Luca gli mette un ciuffo dietro l'orecchio e la guarda meravigliato poi continua a baciarla ancora..e ancora fino a sfinirla ma lei non è mai sazia delle sue labbra, del suo sapore , dei suoi occhi, dei suoi ricci perfetti e delle labbra scolpite perfettamente..Poi Luca si alza la prende in braccio e gira con lei è felicissimo che potrebbe gridarlo al mondo intero in questo momento, finalmente il loro amore potrà esserr vissuto come gli amanti veri di nascosto… "Facciamoci una promessa"… Luca le bacia la mano:" Tutto quello che vuoi principessa"… "Questo nostro amore dovrà essere segreto almeno fino a quando tu non lascerai Marta e io Davide"… "Certo amore mio, puoi contare su di me, appena esco da qui vado subito a dirle che tra noi è finita e che amo solo te, che voglio stare con te solo per tutto il resto della vita!"..."Ssh amore mio parla a bassavoce potrebbero sentirci"..Luca la prende per mano e grida"Non me importa deve sentirmi tutto il mondo finalmente sono felice… e innamorato davvero..sono pazzo di te promettimi che non mi lascerai mai..sono niente senza di te"…Giulia gli bacia la mano:" Te lo prometto, ti seguirò per tutto il mondo!"… continuano a baciarsi sembrando quasi Romeo e Giulietta nella scena del balcone, alle loro spalle si apre la porta e...

Ritorna all'indice


Capitolo 29
*** Cap. 29 ***


"Oh Mio Dio ma voi… oh ma .." Silvia vedendoli non sa cosa dire, Giulia la tira, chiude la porta e tutti e due si sorridono felici.."Ma voi state insieme?" Luca abbraccia Giulia di dietro:" Bhe non ufficialmente ma ben presto sarà così"…Silvia con lacrime agli occhi per la felicità:" Oddio sono così felice per voi, siete bellissimi insieme..e poi ho visto quanto vi amate e non posso che essere felice finalmente Luca ti sei deciso a dichiararti eh?"…"Si si e si e solo grazie a te!"…Giulia gli da una gomitata:"E per la tua gelosia! Ahahah" Luca mette la testa nei suoi capelli e inspira profondamente"Anche"… Silvia a quella scena si commosse e asciugandosi le lacrime le passò un solo pensiero nella testa… "E davide e Marta?"… Luca e Giulia si allontanano un po' , Luca si mette una mano fra i capelli e Giulia lo guarda:"Loro non sanno niente e non dovranno saperlo ti prego Silvia" e mette le mani giunte..Silvia guardò Giulia come la balia guardava Giulietta dopo una bravata poi con un sorriso:" Tranquilli miei cari il vostro segreto è al sicuro"… Luca e Giulia si buttano ad abbracciarla e Luca con un filo di voce abbraccia Giulia le da un bacio sulla fronte poi sulle labbra:"Grazie te ne saremo grati a vita"… "Adesso devo andare, Luca trattala bene" ..Luca si mette una mano sulla fronte:" Agli ordini mio capitano!" e se ne va. Luca bacia Giulia e se ne va anche lui:"Ora è meglio che vada devo dire a Marta di noi.." Giulia sulla porta gli passa una mano sulla schiena"Certo...vai io vado da Davide"… si mandano baci e Giulia entra in camerino con le mani giunte sul cuore ringraziando il cielo di averle mandato Luca. Manca poco all'inizio dello spettacolo e tutti iniziano a prepararsi..arrivati sul palco tutti iniziarono le prove..arrivati alla scena di Mercuzio e Serva Capuleti tra loro si sentii un'atmosfera di intesa anche senza bacio e tutti persino Giuliano se ne accorge mentre recitano si sentiva vociferare tra una relazione nascosta tra Luca e Giulia. Finiscono le prove Giulia si sta per cambiare quando Davide già vestito da Romeo pronto per entrare in scena già come seconda scena con "io tremo" entra nella stanza chiude la porta alle sue spalle:"Davide che ci fai qui?" disse Giulia terrorizzata… Davide si guarda le mani:"Bhe stavo pensando a una cosa..tu sei la Mia fidanzata e quindi ho pensato perche non fare l'amore?"… Giulia si appoggia al muro e prende di nascosto il profumo sulla toilette davanti allo specchio:"Emh Davide no..prima ti devo parlare"… .Davide si avvicina le tappa la bocca e le dice:"Parleremo dopo" e la inizia a baciare con passione ma Giulia lo cerca di togliere, lo spingeva, si spostava, cercava di scappare dalla presa delle sue mani, i suoi occhi ma sopratutto le sue labbra su di lei la nauseavano..non voleva assolutamente le sue ma quelle di Luca che adesso ignaro di quello che stava succedendo alla sua Giulia stava andando da Marta a dirle che ormai tra loro era tutto finito..."Davide ti prego smettila adesso"… "Perchè ti sto solo baciando" e le guarda il seno.."il tuo.sguardo non mi piace per niente"…Davide la strattona e le cerca di strappare la maglietta di dosso:"Se fosse stato Luca però avresti fatto questo ed altro no?"… ."Smettila di parlare di lui, non sai niente di lui..lui non mi avrebbe mai fatto una cosa del genere."…Davide si sbottona i pantaloni e inizia a spogliarla ma proprio mentre stava per stuprarla entra Luca vestito da Mercuzio bello come il sole in camera che lo prende e lo butta a terra:" No dico sei impazzito che diavolo fai? Io ti ammazzo"… Giulia tira Luca per la manica"Luca ti prego lascialo stare"..Luca si gira spaventato:" Stai bene? Non ti ha fatto niente vero ti prego dimmi che stai bene"…Giulia gli fa una carezza e gli fissa le labbra e nel frattempo si perde nella bellezza dei suoi occhi..dalla profondità dello sguardo di Mercuzio, ai meravigliosi riccioli con cui adesso poteva giocare liberamente, alle sue spalle, alla sua camicia sbottonata che faceva vedere tutto il fantastico petto nudo, alla sua giacca blu con i piccoli bottoni, le braccia muscolose e con le mani, le sue delicate e liscie mani con gli anelli per poi tornare alle labbra stava quasi per baciarlo quando ricordandosi di Davide:" Si tranquillo"… Sottovoce nell'orecchio "Che hai?"… "Sei bellissimo"… Luca/Mercuzio la prende le sorride e le dice"Mai quanto te..i miei occhi non avevano mai visto cosi tanta bellezza tutta insieme" e la stava per baciare quando.."Luca attento!"Luca si gira e Davide gli da un pugno nello stomaco, Luca si stringe con le mani la pancia e cade a terra in ginocchio davanti a Davide che riprendendosi si asciuga con le mani il sangue che gli esce dalla bocca..Giulia si butta per prenderlo.."Amore no!" e si mette a piangere a dirotto… Davide la prende per capelli:"Allora è questo… ecco perchè non volevi sei proprio una troietta" e cosi dicendo le tira un pugno sul naso, le lascia i capelli e lei cade a terra sfinita, Luca si alza e cerca di picchiare Davide ma il dolore è troppo forte che ogni respiro per lui è una tortura… Davide esce e chiude la porta a chiave lasciandoli così privi di forze e doloranti. Giulia piange disperata Luca non risponde e non reagsce è immobile piegato per il dolore Giulia è disperata cerca di farlo reagire ma non riesce cosi si alza e inizia a gridare:"Aiuto, vi prego aiutatemi vi supplico abbiamo bisogno di aiuto" Giulia si alza e inizia a tirare colpi sulla porta singhiozzando ma niente nessuno risponde alla fine entra di nuovo Davide..Giulia si butta per vendicarsi ma lui la blocca con una mano:" Tu..no come hai potuto farlo era tuo amico"… Davide la guarda intensamente e dopo un minuto eterno:" Se non ti avrò io non ti avrà nessuno". E cosi dicendo la lega e portandola sulle spalle la allontana da Luca che ancora a terra assiste impassibile al rapimento della sua Giulietta.

Ritorna all'indice


Capitolo 30
*** Cap.30 ***


"Giulia,Luca, Davide?… ma dove si saranno cacciati?"… da dietro le quinte una voce urla:"Eccomi!"… "Forza Davide che devi provare il balcone! Ma dove sono finiti Luca e Giulia é da stamattina che non li vedo!"… Davide facendo finta di niente fa spallucce a Giuliano.."Vabene fa niente tanto non tocca a loro..(nel megafono) vabene allora ai posti..scena Balcone via!"… .Nel frattempo Giulia legata dentro il camerino di Davide:" Aiuto! Vi supplico aiutatemi!"..da fuori si sentiva"c'è più pericolo nei tuoi occhi che in venti delle loro spade" e intanto Giulia pensava "Maledetto"...Finita la scena Davide torna nel camerino..chiude la porta alle sue spalle e si toglie il costume ora a torso nudo si avvicina a Giulia ancora con la faccia gonfia di lacrime:"Ti ho portato un po' si acqua bevi… rispondi quando ti parlo" e la prende di forza e le alza il mento ma lei ancora una volta lo rifiuta.."Ti ho detto di bere"… .Giulia beve un sorso e proprio nel momento in cui le stava per dire brava lei gliela sputa in faccia..Cosi Davide decide di imbavagliarla "Questo è troppo sai avevo deciso di liberarti ma da quel che vedo non ne vuoi sapere di recitare stasera.." Giulia lo guarda con disprezzo e ora più che mai capisce che non lo amerà mai.."Hai da dire qualcosa principessa ah..già non vuoi parlare e in più sei imbavagliata ahahahah"… Giulia gli tira un calcio e lui si piega davanti a lei..resta con la bocca aperta per un po' di secondi poi si mette a ridere..la prende per le spalle, le toglie il bavaglio e la bacia lei cerca di allontanarlo da non ci riesce poichè è legata dai polsi e dalle mani e quindi non può reagire è in trappola e l'unica cosa che può fare é assecondarlo..Le mette una mano sulla guancia:"Brava piccola vedo che incominci a ragionare" le sposta il bavaglio e con un filo di voce:"Tu… tu..sei ..pazzo"..Davide le sorride e se ne va soddisfatto della reazione di Giulia. Intanto nel camerino di Giulia Luca si sta riprendendo piano piano.."Accidenti ma se lo trovo lo uccido ..ahi..ahi.." e si tocca la pancia proprio come Mercuzio davanti alla ferita del coltello di Tebaldo.."Ma Giulia dov'è? Oddio..no..Giulia!! GIULIA! Dove sei? Rispondimi ti prego!" Luca si alza deciso a trovare Davide…Uscito dal camerino Luca vede Davide e cerca di nascondersi per poi prenderlo dietro ma Davide viene chiamato fuori per fare la scena del duello:"Gianluca, Riccardo,Luca,Davide e Tiwany sul palco grazie"… Arrivano tutti sul palco tranne Luca che assiste dietro le quinte la scusa di Davide per la mancanza di Giulia e Luca sul palco… "Giulia non si sentiva bene e ha detto che si sarebbe riposata mentre Luca..bhe Luca"… ."Giuliano non lo ascoltare!" ..Tutti si girano e vedono Luca con la mano sulla pancia, sfinito per il dolore indica Davide:" Tu sei solo un farabutto" e si butta su di lui lo prende per la camicia e lo strattona "Dove hai nascosto Giulia? Dimmelo o ti spacco la faccia!"… Davide da bravo attore finge:" Luca ma tu sei pazzo, ma di che stai parlando? Non so dove è Giulia non l'ho nascosta proprio da nessuna parte, stai delirando amico vatti a riposare"… Luca/Mercuzio lo prende e lo butta a terra:" Se le hai toccato anche un solo capello ti giuro che io.." e alza il pugno come nella scena del duello stavolta però lui nel ruolo di Tebaldo ..Riccardo si mette in mezzo tra di due.."Adesso basta voi due! Smettela subito!". Giuliano impaziente:" Davide te lo chiedo un ultima volta dove sta Giulia?"… Davide confessa"È nel mio camerino"… Luca lo lascia e scappa verso le quinte Davide lo prende per un braccio "Ecco la chiave." Gli strappa la chiave dalle mani e va subito a liberare la Sua Giulietta...Giulia sente il rumore della chiave nella serratura e cerca di nascondersi è convinta che sia di nuovo Davide apre la porta e… "Giulia! Giulia amore mio dove sei? Ti prego rispondi!"… Giulia cercava di farsi sentire ma il bavaglio non gli permetteva di farsi sentire pensava dentro se"Luca amore mio finalmente sei arrivato sono qui, amore mio sono qui ti prego vieni a salvarmi" ma niente non usciva un filo di voce dalla sua bocca..quando con le ultime forze rimaste tira un calcio ad un baule vicino alla finestra… Luca lo sente e si butta subito a spostare quel baule e li dopo aver spostato una tenda la vide a terra..imbavagliata e legata con tutti i segni lasciati dalla stretta sulla sua delicata pelle..gli veniva da piangere al pensiero che tutto questo fosse accaduto per causa sua se lui non si fosse messo in mezzo tra Davide e Giulia questo non sarebbe mai successo si sentiva responsabile ed era un peso troppo grande da sopportare la sua delicata e fragile Giulietta era lì..priva di forze, con il viso rosso per le lacrime, i segni rossi sulla sua pelle e cosa più dolorosa triste e con lo sguardo perso nel vuoto e si ripromise che mai più avrebbe voluto vedere quell'espressione sul suo volto..non sembrava neanche la sua bella e solare Giulia, il suo sole ormai era calato e si stava quasi per spegnere aver visto Luca le ha portato una pace talmente grande che Giulia non facendocela più cadde nel miglior posto possibile..le braccia del Suo Mercuzio.

Ritorna all'indice


Capitolo 31
*** cap.31 ***


Luca/Mercuzio si butta per salvare Giulia..la slega e le toglie il bavaglio lei con un filo si voce cerca di ringraziarlo..:"Ssh non dire niente, vieni usciamo di qui" La prende in braccio e la porta nel camerino di Silvia che all' oscuro di tutto pensa che la sua Giulietta stia riposando prima della diretta al Granteatro..Intanto Silvia si sta preparando per le prove della nutrice, si cotona i capelli, si mette la cuffia rossa e gli orecchini poi si cerca di togliere un brufolo quando all'improvviso… "Silvia apri, presto!"… Silvia apre la porta e trova Luca con in braccio Giulia, lei svenuta e Luca lancinante per il dolore..."Oh cielo! Vieni stendila qua! Cosa le è successo..e tu che ti sei fatto?" ..Luca si tocca lo stomaco:" Non importa adesso l'importante e che tu la tenga qui al sicuro"… Silvia continua a non capire ma fa cenno di si con la testa…Luca cade a terra e Silvia cerca di aiutarlo ma lui l'allontana :" Sto bene tranquilla pensa a lei"… "Sentite non so cosa vi sia successo ma tu non stai bene per niente ..io vado a chiamare il dottore"… Luca con il braccio sinistro la cerca di fermare .."No! No nessuno deve sapere..Silvia ti prego"… "Ma non puoi stare così permettimi almeno di farlo venire qui per farti visitare"… "No Silvia davvero pensa a lei"… "Lei sta bene ha solo bisogno di un po' di riposo ma tu invece stai male ti prego fammelo portare qui"… Luca le fa un segno e Silvia scappa dal dottore del cast..intanto Luca zoppicando arriva vicino al lettino di Silvia..la guarda e inizia a piangere, le mette una mano sulla pancia e con l'altra le sposta i capelli dal viso.."È solo colpa mia, perdonami amore mio, perdonami." Silvia arriva con il dottore.."Dottore lui è Luca Giacomelli Ferrarini".."Piacere Dottor.Grassi".."Piacere mio"… "allora perfavore togliti il costune cosi ti visito"… "No dottore io sto benissimo, controlli lei ..ha più bisogno"… "Adesso controllo anche lei anche se da quel che vedo è solo svenuta" Luca si spoglia e adesso a torso nudo si fa controllare dal dottore continuando a fissare Giulia.."Tutto apposto hai solo bisogno di una fasciatura qui vicino alle costole..hai subito un trauma"… "Non potrò più recitare?"… "No tranquillo puoi recitare ancora magari limitando i movimenti"… "Va bene grazie"… "Ora se non vi dispiace dovreste uscire un attimo devo visitare la ragazza" ..Silvia e Luca escono dalla stanza..Luca è chiaramente preoccupato per Giulia e Silvia se ne accorge:"Stai tranquillo vedrai che si riprenderà presto..il dottore è bravissimo"… Luca inizia a girare intorno spazientito, si sta mangiando le unghie, si sistema i capelli.."Ma quanto è lento..ci sta impiegando una vita, adesso entro." … .Adesso calmati Luca non è entrato nemmeno da 5 minuti…Non ti ho mai visto così per nessuna ragazza ti è entrata proprio nel cuore eh?"…"Si, lei.. lei è diversa dalle altre"… "Sei innamorato di lei?"… ."Non lo so… so solo che quando la guardo mi si illuminano gli occhi, sapere che sta con altri mi fa stare male, mi viene a uccidere tutti quelli che la toccano o semplicemente la guardano…per capirci non c'entra niente con la mia ex..anche se è troppo piccola per me e questo mi blocca parecchio ..mi chiedi se la amo..bhe si, si credo anzi sono certo di amarla"..."Caspita Luca non ti ho sentito mai parlare cosi neanche quando eri innamorato di Marta"… "Ma perchè Marta essendo più grande pensa anche tanto a quello..lei invece no per niente e questo che adoro di lei è cosi dolce e pura proprio come… " Silvia ride e fa "Giulietta?"… "Si esatto come lei"… Silvia tira fuori la loro foto sul balcone e gliela consegna.."Credo che questa sia tua"… "Oh Dio Silvia ma..tu..ma come?"… ."Ti è caduta dalla mano quando eri svenuto alla tomba di Mercuzio quando Giulia ti stava tirando non ho saputo restistere mi sono commossa tantissimo quando l'ho vista..si vede che siete davvero innamorati". Luca con le lacrime agli occhi la prende e la mette nel costume sul cuore..."Eccolo"… "allora la paziente sta bene ha solo bisogno di riposo e stasera non potrà recitare"… .tutti e due contemporamente "Cosa?!"… "Dovrete trovare una sostituta lei non può assolutamente affaticarsi riferitelo al vostro direttore artistico"… Luca entra nel camerino e Silvia capendo la situazione decide di lasciarli soli..Luca si avvicina alle labbra di Giulia e la bacia..continua a baciarle il collo, le guancie, le braccia, le mani..per poi tornare alle labbra.."Luca"… Giulia inizia a riprendere conoscenza "Luca..lu" Luca le prende le mani si stende accanto a lei:"amore mio sono qui, tranquilla vita mia non ti lascio sola"…"Che è successo?"… "Niente tranquilla adesso riposati"… "Ho sentito il calore delle tue labbra" .."Scusa non ho resistito" Giulia si guarda intorno disorientata "Mi gira la testa..ma è tardi devo andare a provare altrimenti stasera.." Luca la stende di nuovo"No oggi non puoi recitare"… "perchè sto benissimo!" .."non e vero devi riposare" Giulia sposta Luca si alza ma perde l'equilibrio:"Giulia stai a letto te lo chiedo perfavore"… "E allora chi mi sostituirà?"… .Dietro alla porta apparte Marta con l'abito di Giulia.."Bhe… Peparini ha deciso che Marta fara la tua parte"… "Gia tranquilla sarò una brava serva vedrai, andiamo amore mio?"… "Si. Scusami devo andare riposati"… "No luca ti prego..è un incubo"

Ritorna all'indice


Capitolo 32
*** Cap.32 ***


Luca si sistema la manica del costume e continua a pensare a Giulia, tutto voleva tranne lasciarla sola ma sapeva anche che nel camerino di Silvia sarebbe stata al sicuro… "Luca Giacomelli Ferrarini e Marta Marino in scena tra 5 minuti"…"Amore mio non sei felice? Finalmente possiamo recitare insieme!"… Luca la guardò dispiaciuto ma Marta non fece caso al suo sguardo come sempre ..mentre si accendevano le luci rosse e blu sul palcoscenico per la scena della serva e Mercuzio, Luca fissava il soffitto come fosse un condannato a morte non ha assolutamente voglio di recitare con Marta e menomale che hanno tolto il bacio pensò. Iniziano a recitare e Marta si butta su Luca anche se sembra quasi disgustato più che compiaciuto ..finisce finalmente la scena e Marta si butta per baciarlo nello stupore generale..escono di scena Luca tira Marta dalla manica .."Ma dico sei impazzita, ma che ti è saltato in mente?"… "Ma sono pur sempre la tua ragazza anche se il bacio non era nel copione che importa tanto nella scena originale c'era no?" ..Luca la sposta e se va e Marta lo segue entra nel camerino di Silvia.."Amore mio è tutto finito adesso come stai? Spero bene dormi angelo mio recitare senza di te sul palco è stato l'inferno..menomale che è solo per stanotte e domani tornerà tutto normale, buonanotte luce dei miei occhi domani vedrai che andrà meglio" la bacia e le porge una rosa blu tra le mani..Marta da dietro la porta vedendo quella scena entra in camera sua e inizia a piangere disperata, strappando tutte le foto con Luca in un attimo di follia. Giulia si sveglia e va a cercare Luca per ringraziarlo della splendida rosa e sapere come è andata la serata...intanto Davide va da Luca.."Luca sono Davide possiamo parlare?" .."Che diavolo vuoi sei solo un idiota come hai potuto fare quello che hai fatto a Giulia? Ma come hai potuto?" e lo prende per la camicia.."Adesso calmati e ascoltami bene ..ti avevo avvertito di starle lontano lei sta con me ma da quel che ho sentito pare che mi faccia le corna con te"… "Le corna ma di che diavolo stai parlando?" Davide gira intorno a Luca "Avanti Luca sappiamo tutti come sei..tu la vuoi solo per..bhe hai capito come hai fatto con Marta. Io sono veramente innamorato di lei bla bla e poi guarda cosa le hai fatto..non se lo meritava e tu" si avvicina al suo orecchio:"Sei un mostro." Luca è confuso dalle sue parole:" Io non ho mai tradito nessuno..tu Marta non la conosci"… Davide si mette davanti..prende una foto e fa:" E lei?"… Luca è scioccato "Ma dove ..tu..ma quella foto"… "Proprio cosi è la foto della tua ex..quella che hai fatto soffrire proprio come Marta.." .."Stai zitto lei mi ha tradito con uno della sua età"… "E che colpa ne aveva? Dopotutto è la stessa cosa, lei aveva 18 e tu 28 e adesso invece? Cosa cambia? Anche Giulia ne ha 18 e tu 31 che è ancora peggio" .."Lei..lei è innamorata di me, Davide devi accettarlo".."Tu sai che non la renderai mai felice" a quelle parole Luca si rassegna ..riflette e capisce che le parole di Davide avevano un senso ..era troppo grande per lei infondo lei era solo una bambina… "Per non parlare dello scandalo che si dovesse creare nel momento in cui Marta o qualcun'altro dovesse scoprire la verità..immagina"… "Oh tu non lo farai..le spezzerai il cuore"… "Oh si che lo farò, lei sarà la prima a saperlo e ti dirò di più non solo lei, tutti sapranno di voi ..che vi nascondete e che in realtà anche se siete entrambi fidanzati ufficialmente state insieme..ammetilo!".…" E Va bene..si stiamo insieme e io la amo davvero ci siamo baciati questo è vero ma non abbiamo fatto quello che pensi te lo giuro ora sai tutta la verità ma ti prego se lo dovessero venire a sapere sarebbero guai seri per me e per lei, farò qualsiasi cosa ma ti prego non lo dire a nessuno"… "Vedo che ragioni finalmente caro Mercuzio" e gli tira degli schiaffetti "Vai da Marta e digli che la ami e baciala"… "No Davide questo è troppo, non lo farò mai io non la amo"… "Allora vai da Giulia e dille di starti lontano, che non la vuoi più vedere e che non la ami"… ."Davide sei disgustoso come puoi pensare che possa dirle cosi, no mai" Davide esce dalla porta e di spalle dice" Scegli una delle due altrimenti a causa tua Giulia dovrà dire addio per sempre al suo sogno, il tempo stringe"… "Aspetta Davide… ok ho deciso". Giulia intanto sale sul palco per trovare Luca e sapere come è andata la scena con Marta..nel frattempo incontra Davide:"Ciao cos'è quello?"… "Niente! (E la nasconde) tranquillo"… No fammi vedere sono curioso"..e le prende la mano.."No Davide davvero"… "Di chi è questa?"… ."Emh me l'ha regalata Silvia le piaceva e l'ha presa in giardino"… "A proposito di giardino perchè non andiamo a farci una passeggiata?"… "No,adesso devo proprio andare"… "Dai perfavore"… "e va bene" Arrivati in giardino dall'altra parte del roseto Luca pensava alle parole di Davide: "Hai fatto la scelta più giusta, allora vai in giardino prendi Marta.. tu la bacierai e le dirai che la ami altrimenti lo sai cosa succederà vero?" ..."A che stai pensando?"… "Niente vieni ti devo dire una cosa" e la prende per mano, "Davide dai torniamo indietro devo riscaldare la voce per le prove"… "Aspetta solo un attimo" e la spinge.."Davide cosa?"… "Marta io..io ti amo" Giulia davanti a quella scena rimase a bocca aperta..le caddè la rosa dalle mani e scappò via in lacrime...mentra Luca abbracciando Marta con le lacrime agli occhi perdonami amore mio, perdonami."

Ritorna all'indice


Capitolo 33
*** Cap.32 parte 2 ***


Marta torna in camerino felicissima.."I patti non erano questi!"… ."Bhe se gliel'ho avessi detto non mi avrebbe creduto almeno così capisce"… "Davide stai davvero esagerando adesso basta" e se ne va. Intanto Giulia scappa per il corridoio e si scontra con Riccardo:" Attenta,ehi ma tu stai piangendo..che è successo?" Giulia cerca di scappare poi in preda alla disperazione lo abbraccia.."Scusa Riccardo non ne voglio proprio parlare" Riccardo abbraccia Giulia le prende il viso:" Tranquilla va tutto bene,ora ci sono io" Luca vedendo la scena rimase veramente male pensando che adesso Luca era fuori dai giochi Giulia avrebbe scelto lui. Riccardo vedendo Luca e sapendo cosa prova lascia Giulia e scappa da Luca:"Luca aspetta,non è come pensi"… "Ah no? Allora perchè la stavi quasi per baciare?"… "Io Luca ma sei impazzito non lo farei mai!"… "Va bene scusa e che sono nervoso"… "Va bene, a dopo". Intanto Giulia arriva nel suo camerino in lacrime si sta per mettere le cuffie quando: "Posso?"…."Che diavolo ci fai qui? Con che coraggio dopo.aver baciato Marta e averle detto di amarla vieni qui? Ma come hai potuto io mi fidavo di te..io pensavo che ci fisse davvero qualcosa tra noi ma mi sbagliavo e lo.sai perchè? Perchè tu sei solamente una persona che non prende decisioni, non hai spina dorsale"… Luca ascoltava le sue parole senza fiatare sapeva che tutto quello che diceva non era vero poichè aveva deciso di stare con Giulia sempre e solo con lei e ne era certo di questo ma poi è arrivato Davide rovinando tutto Luca moriva dalla voglia di abbracciarla e di baciarla non sopportava quelle lacrime sulla sua pelle biancastra e candida come la neve ma allo stesso tempo non voleva neanche che il suo sogno andasse in frantumi perchè cosi sarebbe stato se si fosse saputo in giro quello che erano alle spalle di tutti e dei loro fidanzati. "Lo capisco se non mi vuoi più parlare ma ti giuro sulla mia vita che se l'ho fatto e per il tuo bene, per proteggerti" Giulia si gira asciungandosi le lacrime:"Proteggermi da chi? Da cosa? Non sono piú una bambina Luca ma per chi mi hai presa? Tu volevi solo prendermi in giro così che Marta tornasse da te aveva ragione quando quel giorno in palestra aveva detto quelle parole..e ora vattene per favore" Luca si avvicina e le prende il viso tra le mani,lo avvicina alle sue labbra:"Tu sai che non è così ma se vuoi che me ne vada.." Giulia si gira di spalle e sente la.porta chiudersi e si rimette di nuovo a piangere. Intanto Luca va da Riccardo per chiedergli scusa:Macca posso entrare?… "Certo entra pure volevi qualcosa?"… "Si,ti devo dire una cosa che non ti piacerà"… "Ah quel tono di voce non promette niente di buono avanti,spara"…"Mi sono rimesso con Marta".."Tu..cosa?, ma sei impazzito?dici di amare Giulia e ti metti con Marta poi io non ti capisco proprio"… "Fammi finire, mi sono rimessa con Marta per proteggere Giulia"… "Perchè? Proteggere da cosa?"… "Non da cosa ma da chi,è una storia lunga praticamente io e Giulia ci eravamo messi insieme di nascosto" Riccardo si mette nelle mani nei capelli,poi si alza:"Oh no ma perchè vi complicate la vita voi due scommetto che qualcuno vi ha visto e vi ha minacciato"… "Esatto"… "E chi é Marta?"… "No Davide".."Ah Davide si deve rassegnare ormai tutti hanno capito che tra te e Giu c'è qualcosa solo i ciechi e i sordi non lo capirebbero,lei vuole te e deve metterselo in testa"… ."Ti sbagli voleva me ma dopo.quello che le ho fatto so già che l'ho persa per sempre e che non tornerà indietro".."Che le hai fatto di nuovo?".."Davide è entrato nel mio camerino e mi ha minacciato dicendo che avrebbe rivelato a tutti della nostra relazione e che ovviamente Giulia sarebbe passata per una ruba-fidanzati e io per un ragazzo senza testa sulle spalle ma cosa peggiore pensa cosa sarebbe successo se lo veniva a sapere la produzione?".."Bhe come minimo l'avrebbero cacciata"… "Appunto e io per non farla rinuciare al suo sogno..ho dovuto rinunciare a lei prendendo Marta e baciandola davanti a lei e a dirle ti amo"… ."Ecco perchè stava così,era distrutta non puoi capire..le ho alzato il mento per vedere cosa aveva sul naso,aveva una specie di polline sembrava" A Luca venne un colpo al cuore il polline proveniva sicuramente dalla rosa blu che le aveva donato mentre si riposava e da dove altro se no? "Riccardo tu devi aiutarmi!"… ."Certo amico farò tutto quello che vuoi".

Ritorna all'indice


Capitolo 34
*** Cap.32 pt.3 ***


"Giuliettaaaa,Giuliettaaa tesoro ma perchè stai piangendo?"..."Oh Silvia non sai Luca cosa mi ha fatto"… ."Raccontami tutto"… ."Dopo avermi detto che mi amava davvero e che voleva stare con me per sempre ha baciato davanti a me Marta e le ha detto che l'amava ..cioè capisci?"… ."Non è da Luca ma adesso che vado da lui mi sente!"… "No!Non dirgli niente per favore non servirà a niente tanto,tra me e lui è finita io non voglio più vedere per questo ho deciso di andarmene.." Silvia si mette la mano sulla bocca:"No tesoro pensa bene alla tua scelta ti prego lo sai che se te ne vai non torni più indietro"… "Lo so Silvia ma non posso neanche stare male per uno così"… "Fai come ti dico io". Un ballerino Capuleti si avvicina alla porta:"Ragazze venite nel camerino dei ballerini dobbiamo parlare di una cosa"...Silvia guarda Giulia poi Gainlorenzo e dice:"Va bene Gianlù mo veniamo,dai alzati tesoro e fai come ti dico,vedrai come si mangerà i gomiti poi" e le fa l'occhiolino. Arrivate nel camerino tutti i ballerini erano stesi,altri si riscaldavano,altri provavano le coreografie:"Ok ci siamo tutti. Allora come sapete tra un po'sarà il compleanno di Giuliano e ovviamente dobbiamo fargli una sorpresa avete qualche idea,un regalo mi sembra troppo scontata come idea voi che proponete?.… Nessuno ha delle idee,possibile?"… "Luca te che dici?"… Luca che stava sovrappensiero non si era accorto che aveva tutti gli occhi su di lui tranne quelli di Giulia che fissava il pavimento con lo sguardo basso"… "Non so decidete voi per me va bene tutto"… "Leo te?"… "Mmh io direi non so magari di cantargli tanti auguri tutti i cantanti e voi ballerini di fargli che ne so una coreografia"… Si gira Giulia e fa:"Scusate se vi interrompo ma essendo la vostra coreografa sua sorella chi meglio.di lei saprebbe dirci cosa fare?"… ."Hai ragione,hai avuto un ottima idea brava Giù" e le battono le mani,lei arrossisce e incrocia lo sguardo di Luca che le sorride dolcemente da lontano, anche se la situazione era quella che era ancora quegli occhi e quel sorriso non la lasciavano affatto indifferente. Intanto fuori dal teatro Giuliano parlava con Zard e Veronica su come modificare o aggiungere passi per il ballo la scena preferita da Giuliano… "Ehi Vero! scusa se ti interrompo ma abbiamo un dubbio sulla coreografia potresti venire per favore?"…Veronica arriva nel camerino dove vedendo tutti rimane un po' spiazzata "E voi che ci fate qui?"… In sottofondo una voce grida "Oh raga chi parla?"… "Bhe siccome l'idea é venuta a Giulia facciamo parlare lei"… "Dimmi pure cara"… "allora come tu ben sai si avvicina il compleanno di tuo fratello e noi stavamo pensando a cosa regalargli e chi meglio di te può dirci cosa gli piace" .."Mmh secondo me ragazzi una festa a sorpresa sarebbe perfetta!" Tutti insieme:"Una festa a sorpresa??"… "Si magari in maschera come nel ballo che ne dite?" .."Si magari ma poi con le maschere del ballo? sarebbe troppo scontato non credete"… "Eh se ci invertissimo di ruoli?" .."in che senso Giulia?"… ."Bhe non avete mai desiderato fare una parte diversa dalla vostra magari che se i maschi fanno Romeo e tutte le femmine Giulietta o una cosa del genere oppure il personaggio che gli si addice di più!"… Veronica mette le mani sulle spalle di Giulia e schioccando le dita:"Wow si hai avuto proprio un ottima idea! Io mi vestirò da Lady Montecchi ho sempre desiderato indossare l'abito di scena di Roberta!"… ."Io mi vestiró dal principe di Verona,scusa Leo" dice Gianluca… "No figurati amico ho sempre desiderato fare Tebaldo!"…e così tutti decisero di vestirsi da un personaggio diverso dal proprio. L'idea c'era e adesso tutti al lavoro! È il grande giorno..allestita la sala tutti sempre essere pronto.."Allora a che stiamo con i palloncini? E lo striscione? Tutto apposto? Ok ragazzi sta arrivandoo"… tutti vanno a prepararsi usciti fuori dai camerini ognuno con un abito diverso Luca decide di vestirsi da Romeo..ha sempre desiderato esserlo e per questo si presentó anche ai provini ma fu scelto come Mercuzio..e quale occasione migliore se non questa? Arrivati nella sala tutti erano vestiti con abiti diversi da quelli propri di scena compresa Giulia che da piccola ha sempre desiderato essere Giulietta… Giulia va da Romeo pensando fosse Davide ma:"Davide io ti devo dire una cosa..Luca??"… "Giulia?, ma ..ma..sei bellissima"… "Ciao ragazzi, Giulia l'abito da Giulietta ti sta divinamente!!"… "Ma grazie mille Gianluca o dovrei dire Principe?" .."Ahahahahah è stata bellissima l'idea dello scambio di abiti"… "Grazie mille"… ."Leo sta.di là si sta divertendo a fare Tebaldo con il mantello lungo ahahaha"…"Riccardo,amico e tu da cosa ti sei vestito?" .."Ma come non lo vedi mi sono vestito da Miaao… ahahah sono il gatto dei Capuleti" e fa segno con la mano come per graffiare .."ma Davide allora.." "E così ti sei vestito da Romeo"… "Marta e tu da serva dei Capuleti?"… "Si,pensavo che ti vestissi da Mercuzio comunque ma vedo che hai già trovato la tua Giulietta"… ."Marta non è come pensi noi non ci siamo messi d'accordo"… "Si certo"… "Giulia ah eccoti"… "Ma che diavolo fai non vedi che sono Marta idiota!"… "Oh scusa Marta??? Ma tu da serva?"… "si e allora?"… "Perchè?"… "Perchè Mercuzio e la serva fanno coppia capisci?"… "Ah"…Intanto in giardino.."Senti ti devo parlare"… "Non abbiamo niente da dirci"… "Devi ascoltarmi"… "No".."Perchè prima stavi cercando Davide,cosa dovevi dirgli?"… "Luca non sono affari che ti riguardano lasciami vivere la mia vita in pace hai capito?" ..Come nella scena del ballo Giulia scappa Luca la prende ma al posto di baciarla:"Ti volevi rinettere con lui non è cosi,vedo che mi hai già dimenticato,brava."… ."Tu hai scelto e ora non torni indietro e anche se fosse? Si voglio stare con Davide che é l'unico che ha lottato per avermi" Giulia se ne va Luca infuriato come non mai decide di andarsene quando "Ehi amico,che stai facendo?"… "Me ne vado".."Perchè??" , "Ho seguito il tuo consiglio e lo sai a che è servito? A niente."… "Vedrai che risolverete"… "No non hai capito vuole Davide ora perchè ha ragione lui ha lottato per averla io no"… "Ma tu sai che non è così"… "Basta Macca è dura da accettare ma é finita" e se ne va… dall'altra parte Giulia va da Silvia.."Silvia io..Ehi Roby ciao!"… "Ciao cara se stai cercando Silvia e quella vestita da Lady Montecchi".."Grazie mille Roby"… "Silvia"… "Ciao cara..oddio tesoro mio sei vestita da Giulietta aaah ti sta d'incanto sei perfetta,sembri proprio lei..capelli lisci con i boccoli alla fine,guanciotte rosacee,il nasino delicato e questo abito bianco meraviglioso ti sta benissimo"… "Silvia ho seguito il tuo consiglio e si è ingelosito"… si danno il cinque "Hai visto che ti avevo detto? Bravissima se ne pentirà vedrai,allora ti ha detto che cambia idea?"… "No io non voglio parlarne per ora"… ."Cosa? Ma no tu non puoi lasciar perdere devi lottare!" .."Lottare e per cosa? Per qualcosa che non esiste,no a sto punto preferisco stare con qualcuno che lotti davvero per me"

Ritorna all'indice


Capitolo 35
*** Cap.33 ***


Ma tu ami Luca non Davide!"....."Ma io non voglio far soffrire nessuno perciò non starò ne con uno ne con l'altro" ..."Ma..ma" ..."Niente ma ho deciso,non soffirò più" e se ne va. Intanto parte la canzone del ballo e una voce nel microfono:"Tutti sceglietevi una dama o un cavaliere per questo magico pezzo ovviamente chi si è travestito da Romeo e chi da Giulietta saranno costretti a ballare in coppia ahahahah e ora diamo il via alle danze" ..."Cosa? Ma questo non è giusto" Veronica prende Giulia dalla manica a sbuffo e per mano Luca "Non voglio ballare con lei"..."E io non voglio ballare con lui!!" Veronica alza gli occhi dal cielo:"Smettetela di fare i bambini voi due, non vi stiamo dicendo di cantare ma solo di ballare un lento". Mentre inizia la parte di Romeo Luca si inchina e porge la mano a Giulia che sta immobile davanti a lui come Giulietta davanti a Paride indecisa se accettare o meno, alla fine accetta gli da la mano e Luca con la mano alzata la porta al centro della sala nello stupore generale di tutti..."Possiamo incominciare" ..tutti iniziano a ballare tranne Marta e Davide che aspetti che finisca il lento non sono preoccupati più di tanto poichè nessuno dei due aveva voglia di ballare con l'altro. Luca la abbraccia ma Giulia lo sposta "Non ti permettere ad abbracciarmi"..."Zitta ci stanno guardando tutti non vorrai fare una figuraccia"...Giulia con le lacrime agli occhi lascia la sua mano arrabbiata:"Ti importa solo di questo non è cosi?" Luca la riprende dolcemente e si attacca al suo corpo:" Non ti rispondo neanche sai già la risposta.." girano su se stessi e continuano a ballare "Ancora per questa stupida scusa del proteggermi solo perchè sono più piccola di te pensavo avessimo chiarito questo punto." Luca non la guarda nemmeno pensa solo a godersi questo momento con la sua Giulietta.."Per una volta potresti goderti questo momento senza pensare ad altro? Tanto inutile che lo neghiamo..possiamo negarlo agli altri ma non a noi stessi, morivo dalla voglia di ballare con te" Giulia gli butta le braccia al collo e naso contro naso gli fa uma carezza:"Anche io ma non accetto che tu mi abbia fatto questo dopo avermi detto tutte quelle cose" Luca abbraccia Giulia le mette una mano sulla testa e odora i capelli "Un giorno capirai" e se va lasciandola sola al centro della sala tra il rumore degli applausi generali. Davide segue Luca:"Ti stai comportando bene,bravo cosi mi piaci" ..."Mi stai rovinando la vita anzi ci stai rovinando la vita..lei non ti vorrà mai mettitelo in testa" ..."So che è difficile da accettare ma guarda il lato positivo non dovrà più soffire per te" E se ne va. Intanto Riccardo va a bere e incontra Silvia:"Ma l'hai visti quei due?"...."Si Riccardo dobbiamo aiutarli" ..."Si ma in che modo? Se li scopre Davide per Giulia è finita" ..'In che senso?" la prende sottobraccio "ma come non lo sai? E per colpa sua se Luca si comporta cosi".."Non ci capisco niente" Riccardo tira Silvia e la porta lontano da luci e da sguardi indiscreti "Davide ha scoperto che loro due stavano insieme e ha minacciato Luca che avrebbe detto tutto e per lei sarebbe stata la fine" Silvia sta quasi per svenire:"Volevo dire era impossibile che si fossi disinnamorato di lei! Dobbiamo assolutamente farli parlare" nell'orecchio "si ma come? quei due non si guardano nemmemo più in faccia" Silvia si guarda intorno "Ho un idea, faremo così..."

Ritorna all'indice


Capitolo 36
*** Cap. 34 ***


"Giulia io devo dirti una cosa" .."Ancora?? Ti ho detto che non abbiamo più niente da dirci vai dalla tua ragazza vai!" Luca spinge Giulia in uno sgabuzzino dove si trovano tutti gli accessori e gli abiti di scena "Tu sei pazzo voglio uscire, non voglio parlare con te ti ho detto, avanti lasciami" Luca ferma Giulia dalle spalle "Adesso calmati" .."Sono calmissima lasciami in pace ok? Io me ne vado Addio!" Mentre litigavano alle loro spalle si sente una porta che si chiude e il rumore di una chiave..Giulia si butta sulla porta e cerca di aprirla disperatamente ma invano "Aiutoooo vi prego, aprite questa porta aiutoo..Eh tu che fai li impalato vuoi darmi una mano ad aprire questa maledetta porta si o no?" Luca si alza va verso la porta e girato di spalle "No" con un sorrisetto malizioso, Giulia si gira infuriata "No? Come sarebbe a dire no? Apri immediatamente questa porta o io.." Luca si avvicina mette le braccia conserte:" O io cosa?" ..."Niente. Trova solo un modo per aprire questa porta." Luca si siede di nuovo sull'unica sedia nella stanza "Ma che ti siedi ti sembra questo il momento di sederti io non so" ..."Mi sembra che stai un po' troppo agitata..rilassati prima o poi ci troveranno" e gioca con l'accendino trovato la dentro per caso. "Rilassarmi? No dico ti rendi conto che siamo chiusi in questo stanzino dove non viene mai nessuno, senza luce ma solo con quella misera fiammetta dell'accendino, al freddo e al gelo con una sola sedia nel nulla più totale e dovrei stare tranquilla?! Cerca almeno qualcosa per fare un po' di luce" Luca si alza e con la luce dell'accendino trova una serie di candele usate per la scena della morte di Romeo e Giulietta Giulia si avvicina alla sedia di Luca "Questo è successo tutto a causa tua Accidenti!" Luca si alza e sta quasi per baciarla quando Giulia lo ferma "No non ti permettere non è proprio il momento e poi non voglio essere baciata.. Non da te." Luca le prende le mani e le mette sul suo petto "Ah no e da chi allora?" con modo sensuale proprio come solo lui sa fare "Non sono affari che ti riguardano, non più" e strattona la sua mano con rabbia Luca si risiede sulla sedia "Non capisco perchè mi tratti così" Giulia con le lacrime agli occhi continua a spingere la porta e a chiedere aiuto l'ultima volta che si trovava in quella situazione è stata quando Luca ubriaco stava cercando di provocarla e non ci voleva molto a far scaturire in lei una sensazione di piacere davanti a Luca e la stessa cosa lui." Esausta cade sulla porta e si mette per terra con le gambe incrociate e con la testa sulle gambe per il freddo. Luca si alza la prende per mano:"Vieni qui" ..."Scordatelo" Luca la prende di peso e la fa sedere sulla sedia "E tu? Non voglio che stai al freddo vieni qui", Luca giocherella con il fuoco "Adesso ti preoccupi per me?" e continua, Giulia si alza e gli prende la mano "Smettila o ti farai male" Luca continua allora Giulia si gira di spalle "Sempre il solito...fai quello che vuoi" .."Ahia! Ahi" Giulia si butta in ginocchio davanti a Luca "Che è successo? Oddio dimmi che stai bene,che ti sei fatto" Luca nasconde la mano "Niente mi sono solo bruciato" più lui allontanava la mano più lei si avvicinava allora Luca allontana la mano di pochi centimetri giusto la distanza per stare ad un passo dalle sue labbra, si iniziano a guardare negli occhi, poi le labbra si vedeva benissimo che si volevano ma nessuno nei due osava fare il primo passo si desideravano così tanto che quella situazione sarebbe diventata davvero pericolosa per entrambi ma non riuscivano a togliersi gli occhi di dosso alla fine Luca le mette una mano sulla guancia e la tira Giulia non restiste e si baciano le loro labbra erano peggio di una droga per loro, non riuscivano e non volevano più staccarsi continuavano a baciarsi senza stancarsi un attimo poi Luca fa stendere Giulia proprio come nella scena della serva che cade su Mercuzio e inizia a toccarle il collo delicatamente fino ad arrivare al seno, inizia a baciarla e intanto sente il respiro di Giulia più profondo, scende più giù e gli bacia i fianchi, poi la pancia e infine di nuovo risale tracciando un percorso con il naso per poi tornare al collo e alle labbra, lei inizia a sbottonargli lentamente la camicietta continuando a baciarla e rimane estrefatta a fissare il suo magnifico petto nudo lo tocca, sente il calore della sua pelle e le piace eccome se le piace aveva davanti il suo Mercuzio con il petto scoperto solo e tutto per lei, Luca le prende il mento e dolcemente la bacia ancora e ancora fino a quando Giulia stacca le labbra dalle sue:" Luca no..non va bene quello che stiamo per fare tu sei fidanzato io io non voglio passare per una persona che non sono è meglio finirla qui " e si alza, Luca la prende e la riporta a terra le mette un ciuffo di capelli dietro l'orecchio:Perchè dobbiamo continuare a resistere, è una cosa che desideriamo entrambi perchè ci amiamo e l'amore vero non hai mai fatto male a nessuno io non amo Marta l'ho detto solo perchè me l'ha detto Davide di farlo altrimenti avrebbe detto a tutti di noi e tu te ne saresti andata via io non posso sopportare la mia vita senza di te fa troppo male lo capisci? io amo solo te e non cambierò mai idea ne mi pentirò mai di questa scelta ma credimi ho preferito vederti qui e felice con lui che triste lontana da me" a quelle parole il cuore di Giulia iniziò a battere a mille ora finalmente sapeva la verità ecco cosa intendeva "per proteggerla" si butra su Luca e lo bacia inizia a piangere è felicissima:"Non piangere amore mio io sono qui solo per te Ti amo e non smetterò mai di farlo te lo prometto" si baciano ancora stavolta come nella scena del canto dell'allodola continuano a baciarsi e intanto si abbracciano mentre i loro corpi ormai seminudi continuano ad unirsi e a riscaldarsi Luca stende di nuovo Giulia che stavolta non oppone resistenza, la spoglia lentamente iniziando a farle scivolare dalle spalle il lungo abito bianco di Giulietta e il reggiseno e continua a baciarla adesso è completamente nuda davanti a lui ma non si vergogna poichè adoravano essere nudi e riscaldarsi teneramente con il calore dei loro corpi si amano davvero e questa era solo la conferma al loro amore Luca entra dentro Giulia e la riempie completamente ora era davvero Sua ed era felice era da tanto che lo voleva..lo desiderava davvero avere quell'intimità diversa assolutamente diversa che stava avendo solo con lei, non aveva mai provato con nessuno quelle sensazioni che le provocavano le labbra della sua Giulietta si era innamorato e questa volta di quella giusta.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2700112