There is a letter for you.

di hp_in_my_heart
(/viewuser.php?uid=164733)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1) Percy/Ron. ***
Capitolo 2: *** 2) James/Hagrid ***
Capitolo 3: *** 3) Xenophilius Lovegood/Pansy Parkinson ***
Capitolo 4: *** 4) Horace Lumacorno/Minerva McGranitt ***
Capitolo 5: *** 5) Molly/Hermione ***



Capitolo 1
*** 1) Percy/Ron. ***


Contesto: Percy scrive a Ron una lettera durante la fuga del trio dei miracoli in giro per l'Inghilterra, nel settimo libro. Enjoy!






Caro Ron,
come stai? Lo so, sono stato un'idiota e comunque non ho il tempo né la forza per riavvicinarmi a voi. Lo sai, sono una persona orgogliosa e non ammetterò mai di aver sbagliato. Mai. Però, vorrei comunque chiedere scusa a voi e a mamma e papà. Mi spiace molto anche per Harry: ora è evidente che aveva ragione quando diceva che Tu-Sai-Chi era tornato. Come dicevo, non andrò mai da lui a dirgli che ho sbagliato, ma prego te di farlo al posto mio. Sì, vai da Harry e digli: “Percy si scusa con te perchè ora sa che avevi ragione.” Oh, so bene che chiedere scusa senza ammettere di aver sbagliato è un controsenso grande come un campo da Quidditch, ma ahimè il mio orgoglio non mi permette di fare di meglio. Mi sentirei un'idiota patentato se andassi da Harry a dirgli che ho sbagliato.
Vorrei comunque precisare che non tornerò alla Tana. Ora vivo con la mia ragazza e sto benissimo qui. Ron, credo di amarla. Anzi, sono certo di amarla. Audrey è... bella, simpatica, intelligente. Spesso penso che lei sia troppo per me. Dopotutto, sono solo uno stupido che s'è fatto infinocchiare alla grande da Caramell e dal Ministero quando dicevano che il Tu-Sai-Chi non era tornato, no? Neppure io so perchè mi abbia scelto, visto che ogni volta che le faccio questa domanda si rifiuta di rispondere. E' un po' strano, ma rispetto la sua decisione.
Non lavoro più al Ministero. Anche se sono Purosangue, devo darmi alla macchia finchè le cose non si saranno rimesse a posto e tu sai cosa intendo. E' già un miracolo se questa lettera ti arriva. Non scriverò dove mi trovo, mi sono nascosto in un villaggio Babbano e voglio evitare che i Ghermidori mi diano la caccia. Sì, è un po' strano nascondere la magia ai nuovi vicini, ma finora ci siamo riusciti benissimo. La casa è sotto Incanto Fidelius e io sono il Custode.  Il nostro parente Babbano è molto simpatico e ci ha aiutati a sistemarci.
Alla radio magica abbiamo sentito che tu, Harry ed Hermione vi siete dati alla macchia. Ovviamente, adesso non potete dire nulla, ma spero che una volta finito tutto questo, mi spiegherete cosa fate in giro per l'Inghilterra. Sai che farai preoccupare a morte mamma, vero?
                                                                                                                                                       Percy


Caro (non troppo) Percy,
ma sei impazzito per caso? Dovrei dire io a Harry che hai capito che ha ragione? Niente affatto, alzi il tuo culetto straripante e vieni tu a dirglielo! Se proprio non vuoi venire adesso perchè sei un codardo e non sai dove trovarci, d'accordo, aspetta pure che finisca la guerra. Ma glielo dirai da solo, con tanto di “Scusa Harry, sono un idiota patentato.” Sì, perchè un idiota patentato è esattamente quello che sei! Oh, quasi la vedo la tua faccetta da cucciolo ferito, ma me ne infischio! Guarda questo, va via senza dare notizie, passa solo una volta a Natale con Scrimgeour, si volatilizza di nuovo, e poi pretende di essere accolto a braccia aperte. Eh no caro mio, forse potrai fregare mamma, ma a me non mi freghi. Quando tutto questo sarà finito, dovrai darti parecchio da fare per farti perdonare da me, te lo garantisco. Intanto, resta pure nascosto in quel tuo buco senza dare notizie, che tanto meno sento parlare di te e meglio sto. E poi sarei io quello che fa preoccupare mamma, vero? Io sono qui a rischiare la vita, è vero, ma tu ti sei nascosto in un paesino Babbano dove potrebbero vederti e denunciarti al loro governo o a chissà chi. Complimenti. Novanta minuti di applausi.
Te lo ripeto, dovrai faticare tantissimo a farti perdonare da me, intanto  perchè te ne sei andato e poi perchè sei un idiota.
A (mai più) rivederci,
                                                                                                                                                         Ron

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2) James/Hagrid ***


Contesto: durante il quinto anno dei Malandrini, James è disperato per Lily e scrive una lettera a Hagrid.
NDA: ieri ho dimenticato di postare, per cui oggi post doppio! Enyoj!



2) James/Hagrid.

 


Caro Hagrid,

sai bene che ti considero un amico e sei importante per me, ma non è  per questo che ti scrivo oggi. Cioè, anche per questo, ma non solo. Anzi, non avrei neanche dovuto scriverti: tra poco le vacanze di Natale finiranno e potrò parlarti di questa questione di persona. Comunque, è un problema che non mi permette di vivere le vacanze serenamente e quindi ho sentito il bisogno di parlarne con qualcuno. Sì, ci sono i Malandrini, ma loro hanno altri problemi e non voglio angosciarli ancora di più, inoltre mi hanno dato tutti i consigli possibili e io mi sono sempre rifiutato di seguirli, finendo per fare di testa mia. Non so perchè sono ancora miei amici, io alla decima volta me ne sarei andato in modo poco gentile. E' evidente che mi vogliono bene e per questo li ringrazio.
Ma non è questo il mio problema. Forse l'hai capito, forse no. Il mio problema è Lily. Continua a rifiutarmi con un'ammirabile caparbietà. Cioè, in parole povere, mi rifiuta sempre. Non so più come fare. Io la amo davvero, ma temo che lei non mi prenderà mai neppure in considerazione come fidanzato. Poi c'è Piton, lei dice che sono solo amici, ma io ho paura che possa esserci qualcosa di più tra loro. Mamma mia, che brutta immagine mi è venuta in mente. Non so cos'ha Piton che io non ho. E' anche un futuro Mangiamorte, li ho sentiti che ne parlavano prima di partire. Mah, a volte le donne sono strane.
Ebbene, il mio problema è tutto qui. E sì, è strano che chieda proprio a te un consiglio per conquistare la ragazza che amo, ma come ho detto prima i miei amici sono stanchi di darmi consigli che non seguo mai. Anche questo è un motivo di angoscia per me, ho paura che alla fine si stanchino del tutto e mi lascino solo. E' già difficile adesso con loro accanto, figuriamoci senza.
Anche il tempo è un fattore fondamentale: ho solo due anni per conquistarla, perchè è difficile che la riveda una volta diplomato. E già tremo all'idea di perderla.
Bene, ho finito di parlare a vanvera, finalmente. Ora sta a te.
In fremente attesa di una risposta,
                                                                                                                                                      James


Caro James,

immaginavo che il tuo problema fosse Lily. Sembra strano anche a me che tu abbia scelto me per un consiglio, ma capisco la tua situazione. I tuoi amici sono stanchi di sentir parlare di lei e quindi resto solo io. Va bene così, tranquillo. La cosa ancora più strana, però, è che ho un consiglio da darti: osservandovi in tutti questi anni, ho notato che a lei non ci piace il tuo atteggiamento da sbruffone. Lo so che lo fai per farti notare, ma fidati di me, lei ti ha già notato. Ora cerca di cambiare e diventare più dolce e responsabile per lei, d'accordo? Sono certo che con un po' d'impegno ci riuscirai e vedrai che lei apprezzerà il cambiamento. Hai ragione, quel Piton preoccupa un po' anche me, ho sentito che anche Silente ci si impegna a farlo cambiare, ma non so se ci riuscirà. Per la questione tempo, cerca di stare tranquillo. Hai ancora due anni davanti a te, sfruttali meglio che puoi. Buona fortuna.
Con affetto,
                                                                                                                                                                                                                                Il tuo amico Hagrid

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3) Xenophilius Lovegood/Pansy Parkinson ***



Contesto: settimo anno di Harry, Luna viene rapita dai Mangiamorte e suo padre chiede a Pansy di salvarla. Decidete voi se Pansy pensa davvero quello che scrive nella lettera di risposta, o lo fa solo per far catturare anche Xenophilius.



Gentilissima signorina Parkinson,

le scrivo questa lettera perchè mia figlia Luna è stata rapita dai Mangiamorte e la rivorrei indietro. Sono sicuro che in qualche modo può aiutarmi, sono sicuro che è rimasto qualcosa di puro nel suo cuore. La prego, non volevo disturbarla, il mio unico pensiero è riavere mia figlia. Luna mi ha detto che è molto amica col signorino Malfoy, provi a fare pressione su di lui per liberarla. Si inventi qualcosa, non so, che è malata (il che non è poi neanche una grossa bugia, visto come l'avranno trattata) o che è inutile come ostaggio perchè nessuno pagherà un riscatto per lei. Se proprio una liberazione non è possibile, la prego di cercare di proteggerla in ogni modo. La prego ancora di scusarmi, ma lei è l'unica alla quale ho osato spedire questa lettera, perchè ritengo che sia l'unica abbastanza buona da fare una cosa del genere e perchè avevo troppa paura per spedire questa lettera a qualcun altro.
La prego, mi aiuti. Si ricordi che mia figlia Luna è stata sua compagna di scuola per anni.
In fremente attesa di una sua risposta,
                                                                                                                                                                                                                                           Xenophilius Lovegood


Signor Lovegood,

sono spiacente per la sua situazione, ma posso fare ben poco per sua figlia Luna. Posso cercare di parlare con Draco, ma al momento ha troppi problemi per occuparsi di sua figlia. Però sono certa che lui non è cattivo e forse potrà aiutarla in qualche modo. Ma sarà molto difficile, non ha idea quanto stia faticando io per rispondere alla sua lettera senza farmi scoprire e io non sono una Mangiamorte. Sì, è vero, Draco ha preso il Marchio. E' stato costretto, non voleva. Per cui posso rinnovarle le speranze di cui sopra.
Sono solo speranze, appunto. L'unica cosa certa è che Lei-Sa-Chi sta prendendo sempre più potere e quindi sarà sempre più difficile contrastarlo. Alcuni Mangiamorte come Draco ci stanno provando, ma se venissero scoperti rischierebbero la vita. Io cerco di aiutarli in tutti i modi, ma è un po' complicato. Più che altro, cerco di aiutare Draco.
Una cosa che posso fare per Luna è offrirmi di torturarla al posto di qualcun altro. Farò solo finta, non si preoccupi. Spero di poterle scrivere presto con notizie migliori.
Distinti saluti,
                                                                                                                                                                                                                                             Pansy Parkinson

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4) Horace Lumacorno/Minerva McGranitt ***


Contesto: settimo anno, poco prima della battaglia finale. Lumacorno è preoccupat per i suoi studenti e chiede cnsigli a Minerva...




Cara Minerva,


sono un po' preoccupato per i ragazzi questo semestre. Tutti noi mal sopportiamo il regime di tirannia caduto sulla scuola. Ai ragazzi mancano i loro compagni fuggiti per le nuove leggi suoi Mezzosangue. I tre studenti più famosi di Hogwarts sono spariti e non si sa se sono vivi o (Dio non voglia) morti. Nessuno sa dove siano e cosa stiano facendo, ma ho la sensazione che presto torneranno qui e sarà guerra. Ovviamente, la mia preoccupazione più grande è per gli studenti della mia casa, Serpeverde. Vorrei proteggere questi ragazzi. Sì, conosco la posizione di tutti sui Mezzosangue, ma non meritano di morire. Vorrei riuscirne a salvarne il più possibile. Una vita distrutta è sempre un grande danno per la comunità magica, come sono certo penserai anche tu. Cerco di aiutare gli studenti come posso, ma non è facile, hanno paura. Ne ho anch'io, sinceramente. Quei Carrow proprio non mi piacciono. Più che loro in sé, non mi piace la violenza che usano sugli studenti. Sono ragazzini, stanno esagerando. Non ho voluto dirti tutto questo a voce, certamente ai Carrow non sarebbe piaciuto sentirmi dire che non approvo i loro metodi educativi. Ti prego di bruciare questa lettera dopo che l'avrai letta.
Rispettosamente,
                                                                                                                                Horace Lumacorno

 


Caro Horace,
capisco le tue preoccupazioni, perchè sono anche le mie. Hai ragione, gli studenti non reagiscono bene al clima di terrore che grava sulla scuola e hanno ragione. Anch'io sono preoccupata per la sorte degli studenti spariti, ma sono sicura che stiano bene, altrimenti lo avremmo saputo in qualche modo. Sono contenta di sapere che vuoi proteggere i tuoi studenti e sì, ogni vita perduta è un grosso danno per la comunità magica, e la violenza è inaccettabile inflitta a dei ragazzi, tuttavia non tutti meritano una seconda possibilità. Non deve essere necessariamente la morte, ma dovranno fare ammenda.  Azkaban, o l'esproprio dei beni. In ogni caso, ci sarà un processo. A tutti verrà data la possibilità di difendersi e spiegare le proprie ragioni. Capisco che tu voglia proteggere la tua casa, Horace, ma su questo non posso aiutarti. Serpeverde deve scegliere da che parte stare, senza eccezioni. Cerca di far capire ai tuoi studenti cosa è più giusto fare.
Buona fortuna,
                                                                                                                                 Minerva McGranitt

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5) Molly/Hermione ***


Contesto: dopo la seconda guerra magica, i signori Weasley vanno a trovare Charlie in Romania. Durante il soggiorno Molly scrive una lettera a Hemione...



Cara Hermione,
come va lì alla Tana? Qui in Romania tutto a posto, Charlie è veramente molto carino e ci porta in giro a vedere le cose più belle da vedere. Lo so, in Romania ci siamo già stati molti anni fa e proprio per questo ricordiamo poco delle bellezze della nazione. Ogni tanto Charlie ci porta con sé al lavoro- a distanza di sicurezza e protetti da due o tre suoi colleghi, ovviamente. Fa quasi paura vederlo lavorare, ma è bravissimo. In verità sono i draghi a fare paura. Sono dei mostri giganteschi che sputano fuoco. Ma cosa te lo dico a fare, li hai visti, e ti garantisco che una bestia del genere non si dimentica neanche se si vede una sola volta nella vita. Non capirò mai perchè Hagrid volesse tanto un drago come animaletto domestico. Cambiando argomento, tutto a posto con Ron? Spero tanto di sì. Tranquilla, ho mandato una lettera anche a lui, non lo sentirai sbraitare per tutta la casa perchè è geloso della sua mamma.

Divertitevi, ma non fate troppo tardi e chiudete tutte le finestre, d'accordo?
Un abbraccio,

                                                                                                                                                                                                                                                    Molly Weasley

 

Cara signora Weasley,
la ringrazio per il pensiero che ha avuto mandando anche a me una  lettera. E' normale che non ricordiate molto della Romania, ci siete stati tanti anni fa, ma sono certa che vi piacerà come la prima volta. Sono felice che Charlie trovi il tempo di portarvi in giro, col suo lavoro credevo che avesse ben poco tempo libero. Non sapevo nemmeno che si potesse assistere, ma sono convinta che sia emozionante. Non sono come Hagrid (in effetti, nemmeno io capirò mai la sua brama di avere un drago come animaletto domestico), ma sono consapevole che i draghi abbiano un certo fascino. Ha ragione, ho visto quattro draghi da molto vicino e le assicuro che non li dimenticherò mai. Sì, con Ron tutto a posto. Il matrimonio non potrebbe andare meglio di così. Grazie anche per il pensiero che ha avuto di mandare una lettera anche a Ron: è qui che mi guarda scrivere e sta sbuffando fumo dalle narici, neanche fosse un drago, tanto per restare in argomento, perchè la lettera per me è arrivata prima della sua.
Non si preoccupi, signora Weasley. Ci penso io a controllare Ron (puoi sbuffare quanto vuoi, tesoro, ma io ti controllo lo stesso!) e a chiudere tutte le finestre! Un saluto anche al signor Weasley.
Un abbraccio anche da parte nostra,
                                                                                                                                                                                                                                        Hermione Granger

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2864246