Diario di due (forse tre...) innamorati

di Yusaki
(/viewuser.php?uid=3641)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La lettera di Asty! ***
Capitolo 2: *** Dal Diario di Crysania ...(pagina 1!^__^) ***
Capitolo 3: *** Dal diario di Dalamar...(pagina 1 O__O') ***
Capitolo 4: *** Dal diario di Raistlin...(Pagina 1!*_*') ***



Capitolo 1
*** La lettera di Asty! ***


Buongiorno a tutti miei lettori! (Qui non vedo nessuno n.d.Raist/Grazie sei consolante come sempre! -_- n.d.a) si torna in scena con una cosina particolare…più o meno…(Basta che leggiate l’introduzione comunque e c’è scritto già di che si tratta -_- n.d.Raist/Ah già ^^’’’ n.d.a) Comunque spiegazioni le lascio al nostro baldo Astinus che sta scrivendo una lettera importante a…

Lo scoprirete fra 3 o 4 righe! Anzi sono 2! Bene, vi lascio alla lettura, buon divertimento dalla vostra Yu!!!

 

 

 

 

 

Diario di due (forse tre…) innamorati

 

Astinus, Grande Biblioteca di Palanthas, a Raistlin, Torre della Grande Stregoneria di Palanthas

 

Questo giorno, scuraveglia, ascendendo 24, si susseguono fatti inattesi che hanno gettato nel panico il mio assistente Bertrem. A dire il vero anche io sono rimasto particolarmente perplesso dalla richiesta fattami ormai alcune ore fa dalla persona che sta attendendo nelle mie stanze private.

Benché la donna in questione la conosca molto bene le sue trovate fuori luogo riescono sempre a gettarmi in uno stato di irritazione molto insolito per me, come ben sai.

Tirerò a breve questa lettera in quanto devo tornare ai miei studi e tu ai tuoi e non voglio togliere tempo prezioso a nessuno dei due…Ti allego quindi qui sotto un estratto delle cronache di questa mattina in modo che tu possa leggere e chiarirti le idee sugli eventi catastrofici che stanno per caderti addosso e sulla persona che ha provveduto a provocargli.

 

(Estratto allegato)

<< ...abbiamo sentito Bertrem urlare come se avesse nuovamente trovato alla porta qualche pericoloso mago dalle vesti scure in fin di vita. Naturalmente avevo intuito all’istante che avevamo visite, inattese, e forse piuttosto pericolose.

I miei timori si sono rivelati fondati quando il visitatore inatteso ha steso Bertrem e un altro paio di validi assistenti e si è fiondato, senza bussare, nel mio studio ove registro la storia di questo mondo; Non essendo il visitatore un Kender o un malefico cavaliere rimaneva solo un’alternativa possibile per un comportamento tanto incivile…*macchie di inchiostro e segni di zuffa su questa pagina*…e qualsiasi creatura che abbia avuto la sfortuna di incontrarla lo sa benissimo…

-A cosa devo questa visita inaspettata Lady Yusaki?- domando io con una certa calma, senza smettere di registrare gli avvenimenti di questo mondo.

L’autrice Yusaki mi guarda con il solito cipiglio a mezzo fra un sorriso e una promessa di morte atroce che la fanno vagamente somigliare alla Guerriera e Signora dei Draghi Kitiara Uth Matar…*altri segni di evidente tentativi di strappare la pagina*

-Caro Astinus- mi dice sedendosi sulla mia scrivania di legno lucido -è da così tanto tempo che non ci incontriamo io e te…-

Alzo lo sguardo verso la mia interlocutrice, senza tuttavia interrompere la mia scrittura, le sue parole sono veritiere, perché un tempo io e lei…*qui finalmente nonsisabenechi è riuscito nel suo intendo di strappellare la pagina*

-Non credo tu sia venuta qui unicamente per incontrare L’uomo Eterno- dico io tornando a guardare le pagine delle mie cronache. -Quindi quale stramba idea ti ha condotto da me?-

Avverto i suoi occhi lampeggiare di soddisfazione per la velocità con cui ho intuito i suoi pensieri e Yusaki si sposta maggiormente verso di me per potermi parlare da una distanza ravvicinata.

-Vedi Astinus mi stavo annoiando da matti…quando ho casualmente trovato il Kender Tasslehoff Burrfoot in casa mia e casualmente lui aveva con se il diario personale di Steel Brightblade a cui io avevo accennato una volta durante una cena…- agitò la mano come a volermi fare credere che davvero era stato del tutto casuale l’aver trovato nelle tasche di un Kender il diario dell’uomo a cui dava la caccia -…il Diario purtroppo non conteneva che dettagliate e noiosissime descrizioni delle battaglie svolte durante la sua adolescenza. Però mi ha dato un’idea.-

Non promettendo il suo tono niente di buono mi accingo a smettere per un attimo di scrivere e quando è sicura di avere la mia piena attenzione continua a esplicare la sua trovata.

-Vedi tutti sono contenti di leggere le tue cronache Asty- dice ammiccando verso di me -Però se ci fosse modo…se ci fosse modo di leggere qualcosa scritto personalmente dalle persone più interessanti di questo mondo…magari il loro DIARIO PERSONALE-

Ci siamo, ecco qual era il punto della questione, il folle progetto nato nella sua mente contorta.

-Vorresti quindi che facessi in modo di costringere alcune note persone a scrivere un Diario e poi regalartelo?- chiedo scrutandola con sospetto.

-Ma certo che no- continua lei facendo il gesto di scacciare delle mosche -Che divertimento ci sarebbe? Non otterremo altro che un Diario che parla di guerra, uno di Magia, uno di Paladine…Tuttavia…-

Sapevo che non era finita, per questo attendo sperando almeno di non essere coinvolto in qualcosa di troppo assurdo per essere citato.

Lei mi guarda, con intesa, quasi avesse capito che sto pregando per la mia incolumità -Stavo pensando: se ci fosse modo di rinchiudere nella Torre dell’Alta Stregoneria alcuni individui e POI costringerli a scrivere un Diario…-

E io ricambio lo sguardo sapendo di non potermi sottrarre a questo nuovo capitolo della storia…>>

 

Questo è quanto è accaduto questa mattina. Condoglianze,  perché l’autrice ha intenzione di rinchiudere:

 

Tu, Arcimago Raistlin Majere

La Reverenda Figlia di Paladine Crysania di Tarinius

L’elfo Scuro Dalamar

 

Nella torre della Grande Stregoneria di Palanthas, e senza possibilità di uscita.

Per farvi poi scrivere un Diario di quello che succederà.

 

Augurandoti tutta la fortuna possibile, e con tutto il mio sostegno…

 

Astinus, Grande Biblioteca.

 

 

 

Raistlin terminò di leggere la lettera e scivolò lentamente giù dalla sedia, le fiamme del caminetto illuminavano la sua pelle dorata facendola rifulgere di un bagliore inquietante e in quel momento disperato.

Ormai ne era certo, non sarebbe sopravvissuto abbastanza da vedere la prossima primavera.

Anzi, rifletté sentendo i gridolini immotivati di Dalamar nell’altra stanza, forse non sarebbe sopravvissuto nemmeno per vedere la fine di quella settimana.

 

 

 

 

 

 

 

TADAAAAN! Rieccoti che ritorno! Con una nuova fanfiction…Beh diciamocelo, un diario non è precisamente l’idea più originale del mondo, ma aggiungiamoci due pazzoidi chiusi in una torre con l’uomo dei loro sogni e siamo a posto!! *__*

Questa idea è nata dopo il cancellamento delle interviste (a ragion veduta, ho inconsapevolmente violato la regola sul limite delle emoticons)  Le interviste pazze tuttavia torneranno non appena avrò sistemato adeguatamente tutti i capitoli, piano piano li sto revisionando, è un lavoro lungo e devo ammettere abbastanza noioso, ma non disperate! Presto saranno di nuovo in rete e consone al regolamento!!! (C’era da aspettarselo che ti cacciavi nei guai con la giustizia!V_V n.d.Raist/è una cosa disonorevole!!! Per questo dovresti suicidarti usando qualche vecchia spada di famiglia!! N.d.Sturm) <__< si emh…

Ma insomma! Comincia una nuova allegra convivenza forzata del nostro Arcimago preferito, della nostra chierica preferita, e del nostro elfo ninfomane preferito!!!! Cosa chiedere di più dalla vita?XD Pronti miei prodi, ringrazio già chi mi seguirà in questa ennesima appassionante (Terrificante…n.d.Raist) avventura! Vi lascio momentaneamente qui con una domanda: Riuscirà Raist a sopravvivere a questa emozionante convivenza?

Questo ed altro nel prossimo capitolo! Mi raccomando: RECENSITEEEE!!!! ^__^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Dal Diario di Crysania ...(pagina 1!^__^) ***


Evviva!!! Ho ricevuto ben tre commenti per il “battesimo” di questa nuova fanfiction…è magnifico!! *__* Me ultra felice!!! Mi ricordo che alle interviste, la prima volta, ricevetti un solo commento, quanto tempo è passato da allora! Voi lettori e recensitori siete davvero aumentati, e vedo anche tanti nomi nuovi! Non sapete quanto può farmi piacere tutto ciò! Quindi ora passiamo a rispondere a queste prime tre intrepide recensioni che hanno sfidato il caldo e le vacanze (e i miei soliti ritardi).

 

Sweet Angel: innanzitutto, ciao!^__^ e grazie di aver lasciato una recensione! Fa sempre tantissimo piacere! Allora, beh, si, le interviste saranno il più presto possibile di nuovo in rete. Per ora sono riuscita ad aggiustare i primi capitoli e penso che la prossima settimana ce ne saranno di nuovo alcuni, gli rimetterò in sesto e pubblicherò via via…un lavoraccio diciamocelo! XD Sono felice che ti piaccia l’idea per questa fanfiction…e non preoccuparti, Raist non morirà! E come potrebbe? Perderemo il nostro mago preferito! Certo ne passerà di brutte rinchiuso nella torre con quei due pazzoid…emh…^^’ con quelle due brave persone! Ma tranquilla…dovrebbe sopravvivere!^___^

 

Kikkina90: sembra che le interviste manchino davvero ad un sacco di persone amica mia, per cui mi dovrò dare ancora più da fare per rimetterle presto in sesto! Non temete miei prodi!!! (ò__ò n.d.Tutti) E poi come faremo a torturare Kitiara senza le interviste? -___^  Aaah, sono sempre più felice di sapere che questa idea piace!! *__* Hai ragione però…potrebbero arrestarmi per sequestro di persona…ma nooooo dai, tanto penso che tutti saranno troppo preoccupati di vedere se Dalamar riuscirà a farsi Raistli…cioè nooo volevo dire…emh…^___^’’’ (CHE HAI DETTO?!?! N.d.Crysania/*ç* n.d.Dalamar/Salvatemi ç__ç n.d.Raist)

 

Shandril: Sapere che il preludio era interessante mi conforta…speriamo lo siano anche i capitoli a venire!XD anche a te prometto che mi darò da fare il più possibile con le interviste! ^__^ Sei in piena Raistlinite?! Ah!!! Ma leggi l’alba del male!!! ci credo sei in piena Raistlinite!!! Hai già conosciuto la balda Miranda? (MIRANDA CHI?? N.d.Crysania&Dalamar/ Emh…io non ne so niente eh…n.d.Raist/Ma non è stata una delle mie donne? ^0^ n.d.Caramon/ …n.d.Raist-che-sta-per-strozzare-Caramon) Grazie mille della tua recensione! Spero continuerai a seguirmi! -__^

 

Prima di lasciarvi al capitolo vi ringrazio per il sostegno alla nuova storia, per le letture e i commenti! Grazie a tutti! ^__^ L’estate avanza e noi…in questa bella serata estiva…cominciamo con un nuovo sclerante capitolo! Siete pronti a leggere la prima pagina del diario della nostra

chierica Crysania? Si? Allora ecco a voi…Dal diario di Crysania! Buona lettura!!!

 

 

 

 

 

Caro diario…

Anzi no, non va bene!

Lode a te Paladine o grandissimo e potentissimo dio del bene che regna magnanimamente e veglia su noi mortali!

Perfetto! Ora posso cominciare!!!

Caro Diario, ti chiederai come una (bellissima) reverenda figlia di Paladine come me se ne sta qui a scrivere su un diario gli eventi mondani e non è invece a pregare Paladine (Oh, Paladine grandissimo e potentissimo ecc…).

È successo che mentre ero al tempio con Elistan una persona sia venuta a prelevarmi e portarmi in questa torre dell’altra stregoneria, ed era proprio qualcuno a cui non potevo dire di no! Insomma, Margaret Weis è una persona importante…ora che ci penso quando mi trascinava via ha blaterato qualcosa su una scommessa a dadi persa con “Quell’idiota di Gilean!” e poi qualcos’altro sul fatto che Gilean si era accordato con la temuta  Lady Yusaki…

Insomma, fondamentalmente è che io, Crysania di Tarinius, adesso sono confinata in questa cupa torre!

Però ad accogliermi c’era niente meno che Raistlin! e lui mi ha detto che mi avrebbe dato la stanza più confortevole della torre *__* Peccato che non sia stato lui ad accompagnarmi qui, ma ha mandato quel suo apprendista elfo scuro di nome Dalamar che mi guardava come fossi un insetto spiaccicato nel fondo della sua minestra.

Elfi, a volte sanno essere così  arroganti!

Invece Raist…oh Raist! Tu si che sei magnifico e potente! Paladine al tuo confronto è una caccola spiaccicata sul davanzale di questa cupa/oscura/impolverata finestra! (Cioè da magnanimo e grandissimo in due righe sono diventato una caccola alla finestra? N.d.Paladine) Diario caro lui ha sempre intorno quell’inebriante sentore di rose misto ai componenti misteriosi per incantesimi, misterioso, forte, con quegli occhi che ti vedono dentro…ed è anche vergine! Ma scommetto che ci sa fare…Oh quanto vorrei che lui…*Dlin Dlon! Avviso per i gentili lettori, questa parte è stata censurata perché contenente deliri ormonali di una chierica fanatica! Ringraziamo per la pazienza n.d.Astinus-che-fa-il-servizio-censure*

Potrei stare ore a descriverti ogni singola fibra di cui è intessuto il suo mantello! (e io mi suicido n.d.Diario) o ogni capello lucente sulla sua testa! (idem di prima n.d.Diario) Lui è…

Ma chi viene a rompere proprio mentre elogio l’uomo più bello della terra? (chiunque sia lo amo!!! N.d.Diario)

Oh grandissimo Paladine! Vuoi vedere che è uno spettro non-morto bramoso del mio sangue di bellissima chierica?? E se morissi? Poi Raistlin come farebbe senza di me?! NOOOO!!! AIUTOOOOO!!!!

A quanto pare però non è uno spettro succhia sangue, è quell’elfo scuro di nome Dalamar che mi sta comunicando l’orario della cena e che ora mi guarda come se fossi un bruttissimo insetto che nuota fra la sua salsa di pollo…

Non capisco, Paladine illuminami nella tua radiosità, magari sono io che mi immagino le cose e lui in realtà mi guarda solo con uno sguardo di profonda ammirazione per la mia magnificenza di chierico del bene!

O forse è solo il fatto che tutti gli elfi di Silvanesti hanno questo atteggiamento un po’ altezzoso, tuttavia nel tempio di Paladine abbiamo molti Reverendi Chierici Elfi e, si, a volte sono un po’ freddini, ma nessuno mi aveva ancora guardato come se mi volesse spappolare sul tavolo con uno schiacciamosche.

Poverino questo Dalamar, magari io mi sbaglio sul suo conto e lui vorrebbe solo parlare di Paladine con me! Oh grande Paladine illumina la sua via con la tua magnificenza! Magari l’elfo scuro vuole tornare sulla via del bene, venire a vivere al grande tempio e giocare con i gattini e cantare con noi odi a Paladine e curare i bambini poveri e soli! Oh che brava persona! (Oh, quanto ti sbagli -_-‘ n.d.Tutti) Credo che proverò a parlare con lui e lo convincerò a convertirsi al bene, e dopo che lui sarà tornato sui sentieri illuminati sono sicura che anche Raistlin ci ripenserà e verrà da me chiedendo la mia mano e poi sopraffatti dalla passione noi finalmente concluderemo il nostro amore in una notte di passione!! Raistlin, tu si che sei 1000000000 volte meglio di Paladine!!! (…n.d.Paladine)

Caro diario, grazie di aver ascoltato le parole di una bellissima figlia del bene come me, una chierica così umile e gentile quale sono io! Non sono forse meravigliosa? Anche Raistlin lo è!...e anche Paladine naturalmente!! Adesso ti lascio, devo andare alla cena al lume di candela con il mio adorato Raistlin, poi magari farò una visitina a Dalamar per tentare di convertirlo al bene, sempre che Raistlinuccio non abbia altri progetti per la notte…ehehe…se capisci cosa intendo…

A domani diario!

 


Crysania chiuse soddisfatta il suo bellissimo Diario ammirandone la copertina bianca su cui spiccavano le parole cubitali rosa “Diario della Reverenda Figlia di Paladine Crysania” e sotto in più piccolo un adesivo con un piccolo Raist ammiccante che diceva “In Nome di Paladine Non Toccate Questo Diario!” il tutto chiuso da un magnifico lucchetto cangiante di riflessi azzurro cielo e a forma di cuore gigante.

Ah, quanto le piaceva quel diario regalatole dalla sua cara amica Laurana che le aveva detto che il diario era davvero Fashion, anche se Crysania non aveva capito cosa voleva dire, tuttavia supponeva fosse qualcosa di positivo.

Mise il diario in un cassetto pregando Paladine affinché lo custodisse, anche se il Dio le parve un po’ irritato mentre le rispondeva…

Bah, incomprensibilità da Dei!

Dopo quell’allegra preghiera la Chierica si voltò e uscì dalla sua stanza, pregustando una dolce cenetta lei e Raistlin da soli. Vedendola passare Dalamar ghignò fra se e se: la cenetta che la donna sognava non ci sarebbe assolutamente mai stata.

 

 

 

 

 

 

E si conclude quindi qui il primo capitolo, la prima pagina di un diario! ^___^ Per ora i fatti successi sono ancora irrilevanti, diciamo, ma chi può dire alla cena cosa accadrà? Dalamar ha forse intenzione di avvelenare Crysania? O magari preparerà un filtro d’amore per Raistlin? Questo solo lui, il caro elfo scuro (e gay XD più leggo di lui e più me ne convinco…XD nessuno ha avuto la mia stessa impressione? Tutti? *rotola dalla risate*)lo sa.  Vi lascio qui con il diario di Crysania per darvi appuntamento al prossimo capitolo dove leggeremo la prima pagina del diario di Dalamar…che speriamo almeno sia conciato meglio di quello di Crysania.

Recensiteeeee!!!! ^0^/

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Dal diario di Dalamar...(pagina 1 O__O') ***


 

Sono quasi fiera di me (no, non lo sono XD) sto rispettando la regola (inesistente) di un capitolo a settimana!!! Anche se questo non mi ha dato il tempo di ripostare le interviste, vi prego di avere ancora un po’ di pazienza T__T Ma passiamo a cosa allegre…4 recensioni!! *__* 4 intrepide fanciulle ancora una volta sfidano l’estate e le vacanza per venire a recensire questo diario particolare! Quindi, subito passiamo alle risposte! Andiamo, spazio alle recensioni! -__^

 

 

Kikkina90: *__* Grazie dei complimentiiiiii!!! Ma si, Paladine ha tante persone che lo adorano nonostante sia vecchio e brutto ( ç__ç n.d.Paladine). Sai che anche io comincio a temere per la salute della nostra balda chierica?! O__O Soprattutto in questo capitolo…Che Dalamar voglia davvero avvelenarla? O__O’’ Beh, speriamo sopravviva, noi facciamo il tifo per lei no?XD Grazie ancora, dei complimenti e della recensione!^___^

 

Sweet Angel: Che piacere mi fa vederti saltellare felice! ^__^ A dire il vero è parecchio difficile sapere come finirà questa storia, temo che Dalamar e Crysania siano abbastanza imprevedibili, soprattutto perché innamorati alla follia del nostro beneamato Raistlin!!!! Un applauso per il nostro amorevole arcimago! E grazie a te per la recensione! *__*

 

Shandril: Crysania è sicuramente la persona più umile che tutti noi conosciamo…non credi? È proprio perfettamente UMILE…, umile come Narciso che si specchia nell’acqua!!XDD Paladine, poveraccio, comincio a compiangere quella povera creatura! ^___^ Mi dispiace che ultimamente Paladine lo sto trattando male! Però hai ragione, in confronto a Raist chiunque diventa una caccola e basta (apparte Steel! *ç*)! Per quanto riguarda Miranda…addio Miranda, quella ragazza scema può anche finire nel burrone, se Kitiara non l’ha già sgozzata, visto che si diverte ad ammazzare la gente che passa. Mi raccomando, non farti sentore da Crysania mentre dici che vuoi Raistlin tutto per te!!O__O’’’ Pauraaaa!!!

 

Elyonchan: Cioè…io la tua autrice preferita? Sai parlando di me? Io? Io? IoIoIOIOIO?!?!?! Ne sei sicura al cento per cento? Proprio io? Si? …(Ommioddio, chiamate un medicoooo!! Yusaki è svenuta!! O__O’’’ n.d.Caramon/Davvero? Oh, finalmente, stavolta forse è la volta buona che crepa! N.d.Raistlin) *___* Insomma, che giorno meraviglioso! Non vedi anche tu l’arcobaleno in cielo e gli uccellini cinguettare sulla testa di Par-salian?! (ok, è fuori °__°’’’ n.d.Tutti) *__* Emh, ok…dammi due minuti e riprendo un po’ di contegno…ci sono…allora…avrai già capito che la tua prima affermazione mi ha gettato in uno stato di felicità euforica simile a Crysania quando vede Raist che balla con un asciugamano in vita (si spera non succeda O__O n.d.Raistlin). Sono contenta che l’idea del Diario ti piaccia! E, si, povero Paladine, Crysania dovrebbe proprio cercare di trattarlo meglio…XD

 

Ringrazio di nuovo lettori e recensitori, e vi lascio con questo capitolo di uno dei personaggi più apprezzatamente equivocamente gay di Dragonlance. Buona lettura con…Il diario di Dalamar!!! XD

 

 

 

 

Caro Oscuro Diario…

Si, tu sei un oscuro diario perché io che sto scrivendo sulle tue pagine sono un elfo scuro, scacciato anni or sono dalla luce e dalla mia patria, ed il mio nome è Dalamar.

E poi sinceramente, la tua copertina è nera, l’inchiostro con cui scrivo è nero, e il bordo delle tue pagine è nero…non potevo mica chiamarti Diario Bianco Puro Come la Neve!

Mi presento per prima cosa, come conviene fare. Come ho detto poco prima il mio nome è Dalamar, la mia famiglia nel regno elfo non era fra le più ricche e potenti, io ero piccolo amorevole e solo, così mi misi a imparare la magia e siccome sono furbo mi sono fatto beccare in pieno mentre studiavo un libro di magia oscura. In realtà non stavo studiando un libro di magia oscura, mi ci ero solo addormentato sopra usandolo come cuscino perché la mia famiglia era così povera e mentecatta che non potevamo permetterci nemmeno i cuscini.

Il problema è che le guardie elfiche non mi credettero, mi presero di peso e mi cacciarono da Silvanesti dandomi l’appellativo di Elfo Scuro; così io, per vendicarmi, decisi di diventare veramente un Elfo Scuro e di imparare la magia più crudele.

Comunque alla fine sono venuto su bene: sono bello, alto, con gli occhi scuri e dei capelli sublimi e molti mi dicono che sono così carino che potrei fare la prostituta a Palanthas.

La prospettiva in effetti sarebbe allettante, ma preferisco studiare la magia.

Di me poi posso dirti che amo le vesti comode, che mi piacerebbe diventare capo del mio ordine, e che ho un’unica grande passione al confronto della quale anche l’Arte e Nuitari stesso diventano mosche insignificanti appiccicate sotto il tavolo del salotto...La mia suprema passione per il mio Shalafi.

Cioè, ehy, non pensare subito che io sia Gay! (Ah, non lo sei?n.d.Diario) Solo che il mio Shalafi è così potente nell’uso…della magia, e le sue mani sono così abili a…mischiare gli ingredienti delle pozioni, e lui è così esperto…negli incantesimi più complessi, e quando io e lui sul tavolo del laboratorio facciamo…gli esperimenti magici...(Sto venendo sommerso dai doppisensi…n.d.Diario)

E quando mi guarda con quei suoi occhi color dell’oro colpito dal sole…

Ah…Shalafi…se penso a lei io…io…

SI SHALAFI MI FACCIA SUOOOO!!!!

Ops, scusa se ti ho mollato di colpo diario oscuro, ma il mio Shalafi è venuto a dirmi se posso urlare più piano che sennò lo disturbo durante i suoi esperimenti, e questa è l’ultima cosa che vorrei!!

Se un giorno… il mio Shalafi facesse esperimenti sul mio corpo…

Meglio se non ci penso, altrimenti urlerò di nuovo!

Ecco Diario Oscuro, adesso ti autorizzo a pensare che sono Gay.

In questi giorni è successa una disgrazia, così terribile che avrei decisamente preferito un altro cataclisma: nella adorata torre della Grande Stregoneria di Palanthas si è intrufolata un’intrusa, una certa rompiscatole di chierica di nome Crysania. Questa Crysania era stata usata dal mio Shalafi quando Lui aveva avuto il progetto di aprire il portale dell’abisso, per questo pare si sia montata la testa e si sia convinta che il MIO Shalafi nutra dei sentimenti per lei.

Ora è qui a guastarmi le feste!! Prima ero così felice, qui solo nell’oscurità insieme allo Shalafi, ed ora invece…!!!!

Oh, mio Shalafi, se lei dovesse mettere le mani su quella donna preferendola a me io…io…

NOOO!!! SHALAFI NON LO FACCIA!!!!!!

Accidenti, ho urlato di nuovo, e lo Shalafi è venuto a dirmi che a causa del mio nuovo grido immotivato ha sbagliato un incantesimo ed ora il vecchio tappeto del suo studio si è trasformato in un grazioso criceto.

Ma tornando al discorso di quella rompiscatole vestita di bianco, pensi forse che abbia qualche possibilità contro di me? Insomma…non è nemmeno così carina! Assomiglia ad un statua di marmo con la parrucca, e le sta spuntando un brufolo sul mento!!! E lo Shalafi le ha anche dato la stanza migliore della torre, è inammissibile! Ed ora ci costringe a cenare tutti e tre insieme.

IO insieme al tavolo con QUELLA.

Certo, il lato buono è che cenerò anche insieme al mio Shalafi…e se non ci fosse la chierica guastafeste sarebbe tutto perfetto…se fossimo stati solo io e il mio Shalafi avrei potuto portare in tavola le pietanze più prelibate e prendermi cura di lui imboccandolo amorevolmente con un cucchiaino con su incise le parole “Lo Shalafi e Dalamar Insieme Per Sempre” e naturalmente la tovaglia sarebbe stata a forma di cuore.

Invece adesso mi toccherà tenderle un agguato…

Anzi ho già un piano diabolico in mente; Dopotutto sono un amorevole elfo scuro scacciato dalla luce e dalla patria, che ha inoltre come unico desiderio essere portato a letto dallo Shalaf…cioè, proteggere lo Shalafi da quell’infida donna-marmo!

Quindi ora parto per mettere in atto il mio malefico tranello: MHUAHAHAHA!!!!

A prestissimo Oscuro Diario.

 

Dalamar accarezzò lentamente la copertina scura in finta pelle del suo diario. Il così rinominato Diario Oscuro era abbastanza normale, recava in verde acceso il nome del proprietario; Tuttavia sulla copertina vi era stato appiccicato un adesivo con su un Raistlin vestito soltanto con perizoma nero e con una frusta in mano, sopra riluceva la scritta “Raistlin&Dalamar Love Foreveeeer” con così tante E che quasi il diario stesso non riusciva a contenerle.

Dopo l’ennesima occhiata soddisfatta al suo Diario personale Dalamar si affrettò a rimetterlo a posto in uno scaffale alto recitando una preghiera distratta affinché Nuitari lo sorvegliasse. In risposta all’invocazione l’elfo si vide arrivare un libro in testa.

Chiedendosi come mai il dio fosse così di cattivo umore Dalamar uscì di soppiatto e vedendo Crysania pregò di nuovo Nuitari perché l’aiutasse nel progetto “anti-cena con la Chierica”.

Stavolta in risposta il Dio per poco non lo fece rotolare giù dalle scale.

 

 

 

 

 

 

Oggi vi lascio con una raccomandazione: Non fate mai arrabbiare Nuitari °__°’’’ Il nostro dolce dio oscuro è terribilmente permaloso e…*le cade un vaso di fiori in testa con dentro Tas addormentato* X__X

Ma riprendiamo col dire: Ma nemmeno Dalamar ha un diario normale!XD Poveri noi! Ma dove gli troveranno certi adesivi di Raistlin? E nel prossimo capitolo almeno Raist avrà un diario normale? O ci ritroveremo con una copertina sommersa di clessidre? E riuscirà il nostro Arcimago a salvare Crysania dai piani malefici del ninfomancioè…di Dalamar?^___^’’’ Questo e altro nel prossimo capitolo! Che sarà anche la prima pagina della sfortunata vittima della situazione, ovvero Raistlin costretto a subire quei due poveri pazzi…

Al prossimo capitolo! ERecensiteeee! !!*__* …è una mia impressione o vi lascio sempre in questo modo? XD A presto!!!

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Dal diario di Raistlin...(Pagina 1!*_*') ***


Nell’altro capitolo mi stavo giusto vantando di essere riuscita a mantenere un capitolo a settimana!!!ç__ç Questo ci insegna ad essere umili e a non mettere mai troppo peperoncino nella zuppa di Gilean, che poi si arrabbia…(e io che centro??O__O n.d.Gilean) Ma adesso eccomi di ritorno con un capitolo! Capitemi per il ritardo, fra l’inizio scolastico, le vacanze, e soprattutto l’uscita de “I Draghi dei Signori dei Cieli”, ho avuto molto da fare!!!!!! Avete giù letto il nuovo libro della saga?^___^ Parla principalmente delle avventure di Kitiara e Laurana durante il periodo del recupero del Globo dei Draghi, in realtà comunque più che di Laurana parla dei cavalieri che l’hanno accompagnata: Derek, Aran e il dolcissimo Brian per il quale prima o poi istituirò un altro Fan Club ignorando allegramente il fatto che è defunto!!! (Tanto tecnicamente saremmo defunti anche noi!! -__-‘’’ n.d.Raist&Steel).

Dopo questa dovuta pubblicità per niente occulta passiamo alle...RECENSIONI!!!*__*

 

Kikkina90: Ti dirò la verità, anche io sto disperatamente cercando quel negozio!!ç__ç Crysania e Dalamar non mi vogliono dire dov’è!!!! Emh, torno seria anche io…Povero Dally!!! Che terribile infanzia priva di cuscini e amore!!!! T__T E sempre parlando dell’Elfo, dovrebbe davvero darsi ai romanzi! Farebbe un grande successo, ammettiamolo, molte di noi comprerebbero le sue opere!!! MHUAHAHA!!!!! Puoi provare a ospitare Raist a casa tua, ma come dico sempre: attenta a non farlo sapere a Crysania!!!^^’’’’ Grazie per l’avviso sul formato della pagina! In effetti avevo fatto un errore…e grazie per la recensione!!!

 

Elyonchan: Siamo tutti a caccia degli adesivi!!!! XD Dovremo organizzare una spedizione per trovare chi gli vende…I due diari alla fine dovranno andare in analisi, da un bravo psicoterapeuta! E anche Raist, mi sa!! Prima che tu mi vada in ospedale per il troppo ridere devo ringraziarti di due cose: La recensione qui e quella sulla mia piccola One-shot di Naruto, mi ha fatto veramente piacere trovare lì una tua recensione, non me l’aspettavo, ed è stata una felicità immensa! Per cui hai tutti i miei più sentiti ringraziamenti!!*__* Mi hai fatto felice!!!*__* Spero che anche questo capitolo ti piaccia!!!!!

 

Shandril: Dalamar non avrà davvero nessuna possibilità? Solo i diari ce lo diranno! XD anche se noto che tu tifi appassionatamente per la coppia Raist/Crys (O  Raist/Tu!XD). Grazie per i complimenti, avevo paura che i doppi sensi sembrassero troppo idioti…meno male che non era così (erano idioti! N.d.Raist/La smettiamo di offendere Raist?! N.d.Yusaki)! Buona lettura per questo capitolo!!

 

Sweet Angel: Non preoccuparti per il ritardo nella recensione…visto che io ho ritardato ancora di più con il nuovo capitolo!ç_ç’’’ Dally è ormai un soprannome ufficiale! *__* è carinissimo, non trovi? In quanto a lui, Dally, e la nostra chierica del bene Crys, faranno probabilmente un macello tale che Raistlin sarà tentato fortemente di non fargli cenare…mai più!!!XD Mi fa piacere che Nuitari ti sia piaciuto! A proposito, ho visto che ti stai dando da fare con le fanfiction su Dragonlance…non fare come me però, continuale! *__* (anzi, Continuala, visto che l’altra era una One-shot!

 

Eleuteria: mi spiace, come vedrai vi ho fatto aspettare un secolo o due!!XDD Accidenti, sono davvero di una lentezza impressionante! Però ecco qua finalmente il capitolo! Anche tu, goditi questo diario!! -__^

 

KawaiiSai: Una nuova iscritta! Benvenuta innanzitutto! *__* è bello che tu apprezzi la Fanfiction (Fra l’altro, grazie anche per i complimenti alle Interviste!) e che tu abbia deciso di lasciarmi una recensione. Sei una fan dello Yaoi?XD Allora il nostro elfo ha una nuova sostenitrice! (e Crys ha trovato un’avversaria ^^’’’). Continua a seguirmi!

 

NekoRika: Per prima cosa ti aggiungo subito al nutrito gruppo di “Uccidiamo-Kitiara-molto-dolorosamente-e-lentamente”, questo Club sta raccogliendo molti adepti!XD (Mi volete bene vedo…n.d.Kit/Tantissimo bene! N.d.Tutti-che-preparano-i-fucili). Spero che in casa tua non ti prendano per pazza per le troppe risate (meno male che non c’era nessuno!) anche se mi fa molto piacere sapere che le mie fanfiction mettono il buon umore! ^__^ E dovrò dare la notizia a Dalamar: ha una nuova sostenitrice! Ne sarà felice (come ho detto prima, Crys sarà un po’ meno felice!X°D). Per quanto riguarda gli adesivi…unisciti a noi per trovarli! Da qualche parte dovranno pur essere…

 

Siamo arrivati al numero della magia: 7 recensioni! Si vede che siamo tornati tutti dalle vacanze!XD Beh, spero anche che sia un segno che la Fanfiction procede bene...

Inoltre sono lieta di annunciare che con questa nuova pagina di diario del mitico Raistlin torna anche in scena il primo capitolo delle interviste accuratamente corretto e ripostato in linea col regolamento ^__^ Finalmente!

E con queste nuove piccole notiziole, con un piccolo inchino, vi lascio al capitolo/diario, in cui mi hanno un po’ maltrattato Raist (più che altro i piatti del servizio per cena!), BUONA LETTURA!*__*

 

 

Caro Diario…

Sono l’arcimago forse più potente del mondo, sono anche incredibilmente crudele e le mie cattive azioni sono note a tutta l’umanità, ho avuto un’infanzia da schifo, un’adolescenza da schifo, e una salute che faceva schifo e anche adesso non è che sia messo benissimo, sono odiato dal 98% della popolazione, l’altro 2% mi vorrebbe violentare in modi a cui preferisco non pensare, e questo 2% è proprio qui nella mia torre in cui sono stato segregato senza possibilità di replica…

MA POSSIBILE CHE NON MI VADA BENE UNA COSA NELLA VITA?!?!?! DICO UNA!!! UNA SOLA!!!!!!!!

Ok, ora faccio un bel respiro e mi calmo…

Ma come faccio a calmarmi?! Alla mia salute mentale (e fisica) stanno attentando un pazzo, maniaco, elfo scuro e un’altrettanto schizofrenica chierica del bene!!!!! Mi sta venendo un esaurimento!!! Già con Dalamar ho sempre avuto qualche problema a tenerlo tranquillo, ora che c’è anche Crysania come faccio? Mi suicido? È un’ipotesi che ho preso molto volte in considerazioni in questi anni visto quanto di solito mi vanno bene le cose!

Credo che questa sia la punizione per le mie cattive azioni.

Fra l’altro oggi ho commesso un grosso errore. Ho invitato a cena con me sia Dalamar che Crysania…speravo che si tenessero buoni a vicenda, e sinceramente un po’ speravo che si facessero fuori a vicenda così che i miei problemi sarebbero stati risolti in una volta sola.

Ripeto: grave errore.

Appena sono arrivato nella sala adibita per la cena ho beccato Dalamar che versava nella zuppa di Crysania quello che lui ha definito “Una spezia mio Shalafi!” che ovviamente era una spezia quanto io sono un angelo celeste.

Ho salvato quindi per un pelo Crysania dall’avvelenamento.

Subito dopo è arrivata Crysania che mi ha trovato con ancora la fiala di veleno in mano e, fraintendendo, mi ha chiesto “è un afrodisiaco Raistlinuccio? Non preoccuparti, non ne abbiamo bisogno: il nostro amore è già forte così!”

Al che Dalamar ha cominciato a borbottare una formula che ho immediatamente riconosciuto come l’evocazione di un demone mortale dall’abisso.

Ovviamente l’ho fermato di nuovo; Più che per Crysania l’ho fermato per evitare che il demone mettesse a soqquadro l’intera stanza (ho anche comprato delle nuove rose fresche, sarebbe un peccato se morissero subito!).

Dopo questo li ho convinti a sedersi e subito è cominciata una discussione su chi dei due avrebbe avuto l’onore di imboccarmi. Hanno discusso talmente tanto che non si sono accorti che io avevo già cominciato a  mangiare così non ci sono stati problemi, in ogni caso non mi sarei fatto imboccare, non sono ancora così messo male…La loro zuppa nel frattempo era diventata fredda. Peccato, ci avevo messo così tanto a prepararla…si vede proprio che non me ne va mai bene una…(Deve essere buffo vederti alle prese con i fornelli! N.d.Diario/Non esistono fornelli qui. n.d.Raistlin/Ma magari esistono i grembiulini! N.d.Diario/Te lo sogni di vedermi con un grembiulino!! N.d.Raistlin)

Anche se era fredda hanno mangiato lo stesso quella sorta di minestra, prodigandosi in esclamazioni deliziate e facendo a gara a chi diceva la cosa più carina. In realtà mi sembra abbiano detto un  mare di assurdità, Dalamar addirittura credeva che nella minestra di verdure ci fosse del cocomero. E stato un’ora ad elogiare le virtù di un cocomero che non c’era, d’altro canto Crysania è stata il medesimo tempo ad elogiare la bontà di un’inesistente arancia. -__-‘’’

Sigh, cucino così male? un tempo Caramon e gli altri non si lamentavano mai di quello che preparavo.

Arrivati al secondo Crysania ha provocato Dalamar sfidando ad assaggiarlo un piatto di pollo arrosto, mangiare carne è un sacrilegio per gli Elfi, e il mio apprendista ha risposto dicendogli che se continuava a parlare l’avrebbe gettata insieme ai rifiuti nel boschetto di Soikan, a far compagnia ai succhiasangue.

Tentando di placarli mi sono assentato un attimo per prendere il dolce e per riprendere fiato. Quindi ho aperto alcuni sportelli per cercare i cucchiaini e mi sono attardato qualche secondo a decidere quale tipo di posate portare in tavola quand’ecco sento un frastuono terribile provenire dalla stanza che ho appena lasciato e uno spettro mi raggiunge trafelato e grondante salsa marrone.

<< Mio signore! >> mi dice lo spettro << I suoi commensali di là sono impazziti, hanno fatto a pezzi tutto il servizio buono, si stanno lanciando addosso coltelli e quando ho tentato di fermarli mi hanno tirato addosso il sugo di pollo! >> annuncia indicando il liquido che ha addosso.

Poi deve avermi chiamato di nuovo quando mi ha visto scivolare a terra in preda alla disperazione.

Tornato di là ho trovato il macello che il mio servitore mi aveva descritto, il pavimento e un cimitero di frammenti dei piatti. Che peccato, erano i miei piatti preferiti, quelli importati direttamente da Qualinesti. Hanno rotto persino la caraffa a forma di clessidra!

E, diario, mentre pensavo quello, un soprammobile è spuntato dal nulla ed ha centrato in pieno la torta che avevo fra le mani, che è praticamente esplosa inondandomi la faccia di crema pasticcera e cioccolato.

Finalmente i due si sono accorti della mia presenza e sono corsi a scusarsi e a tentare di ripulirmi dal danno che avevano combinato.

Ovviamente litigandosi per chi dei due dovesse assaggiare la torta (quel che ne restava) per primo.

Ora sono contento di essere qui, relativamente illeso, per scrivere, nel silenzio tranquillo e cupo della mia stanza. Ma devo ammetterlo, ho un grosso rimpianto.

 Non ho potuto salvare le rose fresche: sono morte annegate nel sugo di pollo.

 

Raistlin sospirò stancamente, senza neppure la forza di maledire chi l’aveva cacciato in tutto quel casino. Chiuse invece il suo diario, ovviamente nero, con tante piccole clessidre dorate sopra, come era nel suo stile, niente di strano o eccessivo. Sulla copertina in caratteri argentei era riportato il suo nome, scritto con la sua scrittura un po’ spigolosa.

Solo una cosa appariva insolita su quel diario così stranamente normale, infatti a rompere l’armonia di quella copertina oscuramente immacolata vi era una grossa, untissima macchia di…sugo di pollo!

 

 

 

Povero diario di Raistlin, lo porterei in lavanderia a mie spese per fargli togliere il sugo di pollo, ma essendo di carta si spappolerebbe!!!^___^’’’ Scusami Raist per l’astrusità della tua situazione!!XD (e scusatemi anche voi rose...)

Abbiamo appena visto una piccola panoramica di come si comportano i nostri due spasimanti quando sono lasciati da soli: un disastro!!!!XDD Li lasciamo tranquilli un secondo e quei due sono capaci di distruggere l’intera torre! E meno male che Crysania è una chierica del bene che dovrebbe essere contro la violenza! Ho l’impressione che se nessuno gli fermava avrebbe piantato un coltello nella gola di Dally! °__°’’’’ Lo pensate anche voi? E che pensate che succederà nel prossimo capitolo? Dalamar e Crysania faranno un altro round di lotta libera? Oppure uno dei due, approfittando dell’oscurità, cercherà di entrare nella camera da letto del nostro arcimago del cuore?

Questo ed altro nel prossimo capitolo! ^____^/ E andiamo avanti così, col vento favorevole e le mani congelate perché non ho comprato i guanti nuovi…

A proposito, preciso una cosa, in quanto allo spettro che non si sa come è finito grondante di brodo di pollo anche se, essendo immateriale, tecnicamente il brodo avrebbe dovuto passargli attraverso! Beh, signori, quello spettro indossa ancora dei vestiti, solidi, un po’ come l’armatura di Lord Soth! ^0^/ Quindi il brodo si è impigliato nel vestiti, per così dire. Lo preciso per evitare che qualcuno rimanga perplesso di fronte a questo apparente errore! ^^’’’

E Recensite!! ^__-

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=247695