Previsioni del tempo che fu - Una finestra sul passato

di ellie5815
(/viewuser.php?uid=734154)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Nostalgia ***
Capitolo 2: *** Calda passione ***
Capitolo 3: *** Nascita ***
Capitolo 4: *** Tempesta ***
Capitolo 5: *** Ultimo bagno ***



Capitolo 1
*** Nostalgia ***


Autore: ellie158/ellie5815
Titolo: Previsioni del tempo che fu - Una finestra sul passato
Personaggi e Pairing: Het
Genere: Drammatico
Rating: Arancione
Avvertimenti: Contenuti forti
Introduzione: La storia della vita di una donna in 5 brevi capitoli.

Nostalgia

Seduta alla sua tavola, sola, osservò il paesaggio fuori dalla finestra. Nuvole scure sovrastavano la vista fino alla linea dell’orizzonte. Accarezzò il vetro freddo con le dita gelide. Faceva freddo in quella casa ormai consumata dal tempo. Il caminetto stava per spegnersi, il fuoco si affievoliva sempre di più. Anche lei sentiva che si sarebbe spenta pian piano.
Una strana nostalgia la colse quasi di sorpresa. Vedeva il suo passato come se stesse passando davanti ai suoi occhi. Gli anni scivolavano via veloci, con tristezze e gioie, trattenendola in una specie di estasi.
Una lacrima le scese sulla guancia destra.
La lasciò cadere.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Calda passione ***


Calda passione

Il cielo è limpido, gli uccelli cinguettano, un ragazzo e una ragazza passeggiano sulla ghiaia in un pomeriggio di primavera. Sembrano essere gli unici a esistere in questo momento.
I loro occhi si incontrano.
All’improvviso una scintilla, lo scoccare di una freccia, la passione travolgente si insinua nelle membra dei due giovani, quasi volesse possederli e farli vivere al suo posto. Le mani di uno afferrano il viso dell’altra e con vogliosità le labbra si cercano, trovandosi, fondendosi in un unico bacio, caldo e rassicurante come il Sole che brilla sopra le loro teste.
Lei sorrise: aveva trovato il suo Amore.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Nascita ***


Nascita

Il primo fiocco di neve si poggia sul davanzale della finestra, mentre dentro casa si può sentire il calore della festa. Una bambina è appena nata e la madre è così euforica che sta piangendo.
Per la prima volta pende il suo fagottino fra le braccia. Era stata davvero lei a dare alla luce quella nuova vita?
Anche un’altra persona avrebbe dovuto esserci in quel momento, ma ora quella persona non c’era più. Non deve dargli la colpa, lo capisce, anche perché non la merita. Ora ha sua figlia che le ricorda di lui.
Guarda verso la finestra, poi guarda la neonata nei suoi occhietti azzurri. Decide di chiamarla Neve.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Tempesta ***


Tempesta


Una ragazzina pallida, distesa sul letto. Parla a fatica, ma la madre paziente la ascolta. La sua voce è più volte coperta dal rumore dei tuoni all’esterno.
La donna si avvicina alla finestra per chiuderla. Osserva i chicchi di grandine misti alla pioggia schiantarsi sul davanzale. Lampi vicini e lontani illuminano la tarda serata autunnale. Quelle luci spaventano la bambina malata. La madre le toglie dalla sua vista e torna al suo lettino.
Sente che anche lei sta per abbandonarla. Le stringe la mano già fredda e le posa un lieve bacio sulla fronte.
Ormai il suo cuore non batte più.
E il temporale si quieta.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Ultimo bagno ***


Ultimo bagno

Guardò di nuovo fuori dalla finestra: pioggia.
Decise di uscire, i piedi nudi sull’erba bagnata, lasciando che l’acqua scivolasse sul suo corpo, lieve come rugiada e fredda come ghiaccio. Scendeva sulla schiena, nella più piacevole delle sensazioni.
La sentiva, la gustava, la godeva.
Cominciò a venire giù sempre più forte, le gocce si poggiavano sulla sua testa, sui suoi capelli candidi. Allargò le braccia e alzò gli occhi al cielo, lasciando che la pioggia le lavasse il viso solcato da profonde rughe.
Si lasciò cadere sul prato morbido, le iridi azzurre aperte alle nuvole scure.
Il suo cuore emise l’ultimo, flebile battito.



Ciao a tutti! Eccomi con la mia prima "storia" drammatica.
Non so come mi sia venuta in mente questa disposizione contorta; praticamente il primo e l'ultimo capitolo parlano del presente, di un'anziana che ha raggiunto la fine dei suoi anni e ripensa alla sua vita (una vita tragica, diciamocelo pure XD). I capitoli centrali sono i tre momenti che l'hanno segnata di più. Il presente è raccontato al passato, il passato è raccontato al presente [sì, l'ho fatto apposta ;) ]
Questa fic partecipa al concorso Drabble contest indetto da Lelle10 sul forum di EFP.
ellie xxx

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2880027