closeph

di GiorgiaXX
(/viewuser.php?uid=86263)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** piccoli problemi di cuore ***
Capitolo 2: *** così vicini così lontani ***
Capitolo 3: *** la premiere ***
Capitolo 4: *** una cosa così ovvia ***



Capitolo 1
*** piccoli problemi di cuore ***


Claire e Joseph si conoscevano da tre anni…ed avevano appena iniziato le riprese di the originals. Lei stava parlando con pheobe.. la sua migliore amica : "come stai?" " bene..perchè??” “ieri alla cw ("CBS and The Warner Bros".)  ho visto te e Joe molto distaccati….se ne sono accorti tutti” “ no..noi ci siamo solo un po’ allontanati”  “ un po’? eravate inseparabili una volta..”


Stavano girando..si conoscevano da meno di un anno ma assieme si divertivano un mondo “ scimmietta sei ancora devastato da ieri sera?"  “ non ero io quello in coma sul divano!”r isero divertiti al ricordo “ stasera ripetiamo?” ”contaci”


La sua amica aveva ragiona,la tensione tra i due era evidente…e lei ci stava male..le mancava il suo amico..le mancava tutto di lui!!
Era sul set e doveva girare una scena con lui…Rebekah e Klaus avevano uno dei loro soliti diverbi…e lui era molto intenso in quella scena. Si ricordò di quando girarono la scena del litigio tra i loro due personaggi..in cui lui le disse che non era sua sorella..non era la sua famiglia..sembrava cosi reale…e poi quel bacio che accadde tra loro dopo…quando lei piangendo fu consolata dal ragazzo “ non vorrei mai che mi parlassi cosi..non vorrei mai perderti” gli aveva detto tra le lacrime “e non mi perderai..come farei senza di te?tu sei straordinaria” la mano di lui che le spostava una ciocca di capelli dietro l'orecchio, le loro labbra sempre più vicine!!un bacio, una silenziosa promessa di non parlarne più!


Ormai lavoravano insieme da quasi tre anni, lo conosceva come le sue tasche e questa nuova situazione la stava logorando…"jo…Joseph..!” lui si girò a guardarla  “dimmi claire” il suo distacco così percepibile “  volevo chiederti se più tardi ti andava di parlare un po’, magari pranziamo assieme,che dici?”  “io dovei..”  ma lei lo guardava con occhi talmente dolci.. "ok!si…ci troviamo tra un ora?” “si.." sorrise radiosa ..ti aspetto nel mio camerino , a dopo allora ” gli sorrise e si allontan.
Lui la guardò allontanarsi e si diresse da daniel “ehi jomo…tutto bene?”  “io e claire pranziamo assieme..”  “ finalmente!questa tensione tra voi è palpabile…” “ non so come comportarmi..” “ come hai sempre fatto..lei è sempre la stessa!”.
L’ora passò e lei stava aspettando Joseph impazientemente.. era passato tanto di quel tempo da quando avevano passato un pò di tempo insieme loro due soli, confidandosi e gioiendo della reciproca compagnia; era talemnte immersa nei suoi pensieri che non si accorse che qualcuno era entrato nella stanza ! mani le coprirono gli occhi e lei si girò felice aspettandosi il collega!
Il suo sorriso si incrinò mentre fissava il sorriso di Mark, il suo ragazzo!
“Amore volevo farti una sorpresa”  “credevo lavorassi” “mi sn preso la giornata libera, avevo alcune cose da fare..ma non sei contenta di vedermi?” chiese triste “ma certo che lo sono..” lui sorrise e la baciò.
Inquel momento arrivò Joseph e li vide, rimase interdetto e prima che qualcuno potesse notarlo ne se andò! si sentiva uno sciocco....Prima lo baciava e poi si comportava come se niente fosse col fidanzato…era arrabbiato,a cosa stava pensando andando li???
Raggiunse Charles e si fermò a chiacchierare con lui e Julie..
Intanto Claire riuscì a far andare via il fidanzato e aspettò Joseph. Dopo venti minuti uscì dal camerino e lo trovò intento a chiacchierare con la costumista! Sentì una stretta allo stomaco…gelosia? Lo raggiunse “Joseph , cosa è successo ? io ti aspettavo mezzora fa per pranzare…” la costumista andò via mentre lui la guardava “ potrei farti la stessa domanda, se eri già impegnata con Mark potevi dirlo subito!"  “ cosa? io non…mi ha fatto una sorpresa,ma l’ho mandato via subito…” “ be hai fatto male…ora scusami, tra poco giro…” lei era basita “ non puoi comportarti cosi!Non puoi trattarmi come una persona qualunque…”  gli altri attorno a loro si erano accorti della discussione e Daniel decise di intervenire  "ragazzi venite con me”  “ non serve Daniel, abbiamo finito “ e così dicendo andò via.
I due rimasti si guardarono "ne vuoi parlare?” lei annui e seguì il collega nel camerino della ragazza.. "cos’è successo? Credevo doveste parlare.." lei lo abbracciò e iniziò a paingere “ oh dan, non ce la faccio più…io e Joseph stiamo diventando due estranei…mi manca,mi manca terribilmente!!” “ lo so piccola Claire. Vuoi dirmi cosa è successo?” le si stacco e lo guardò negli occhi, sentiva i suoi lucidi , sull'orlo delle lacrime “dovevamo vederci per pranzare insieme..ma nel camerino è arrivato Mark…io non lo aspettavo,  l’ho mandato via con una scusa, ma Joseph è arrivato mentre ero con lui e se ne è andato subito! Io nn l’avevo visto dan!! E L’ho aspettato… poi l’ho trovato con Janin, la costumista, e ha detto che avevo sbagliato a mandar via Mark..che se ero d’accordo con lui non dovevo invitarlo..ma io non sapevo sarebbe venuto!” scoppiò
 a piangere ,non era riuscita a trattenersi oltre, tutta la tensione degli ultimi mesi stava venendo a galla “perché fa cosi? “ “ jomo tiene molto a te Claire..” “e allora perché mi allontana?” “mi ha parlato del bacio…” lei si zittì “ credo, anzi sono certo, che il vostro problema principale sia quello…in particolare quello che ha significato per lui…e che credo abbia significato per te!”.
In quel momento bussarono alla porta , era phoebe! “posso entrare?” “ certo tesoro..vieni pure” “ cos’è successo?” daniel spiegò tutto! “ devi parlare cn lui..avete rimandato abbastanza!!!”

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** così vicini così lontani ***


Erano passati due giorni dal suo sfogo con Daniel e Pheobe, e ancora non sapeva come fare per parlare con Joseph!

La notte non riusciva a dormire, troppo impegnata com’era a pensare a quanto gli mancasse l’amico e a quanto le facesse male la situazione che si era creata. 

“Claire?” Dan le si era avvicinato “ questa sera hai da fare? Ho ancora due inviti per la prima del film di mia moglie..so che è un po’ all’ultimo ma ti va di venire?? “ “ all’ultimo????? È molto all’ultimo… non ho un vestito adatto..devo andare a sistemarmi i capelli….Dan ti uccido! “ lui rise e con una mano spettinò l’amica ! “ DANIEL!!!” “ ma dai..avrai l’armadio pieno di vestiti…e i tuoi capelli sono a posto così…spettinata sei proprio sexy” “ scemo” e scoppiarono a ridere .

“Vengono anche Nate e .. Joseph, forse potreste venire insieme… !” “nemmeno mi parla” “questa storia deve finire.. e sai quanto è testardo, se non sarai tu a fare la prima mossa lui non la farà!” “ va bene , lo chiamo” !

Andò in camerino a prendere il telefono e compose il numero credendo che non avrebbe risposto..invece.. “pronto” il cuore iniziò a batterle forte “ciao jo .. so che questa sera vai alla premiere di Rachel.. volevo chiederti se ti andava di venirci con me?” “io e Nate siamo d’accordo di trovarci la.. se ti vuoi unire” “ si..mi piacerebbe molto” “ vuoi..che passi a prenderti?” “ Mi farebbe molto piacere si…” “ok, allora passo alle 7..” “ ti aspetto…” chiuse la telefonata con un sorriso radioso… e corse da Daniel per raccontargli tutto. 

Finite le riprese si diresse a casa a prepararsi.. optò per un semplice tailleur nero e raccolse i capelli… suonò il campanello e lei aprì la porta col migliore dei suoi sorrisi! la sua felicità durò poco “Nate!! “ “ciao piccola.. ho pensato che ti servisse un passaggio” ed entrò in casa! “ in realtà ho già un passaggio..grazie!” “ peccato, credevo che venissi i taxi.. o con la tua macchina. Sai Joseph mi ha detto che ti saresti unita a noi e mi sembrava d’obbligo fare il gentiluomo .. “ “ ti ringrazio, ci vediamo direttamente la..!” cosi dicendo si diresse alla porta e la spalancò. Con sua immensa sorpresa vi trovò un joseph a bocca aperta “jo mancavi solo tu” esclamò Nate divertito , ma lui non lo ascoltò, si limitò a guardarlo per un secondo per poi concentrarsi sulla ragazza “se eri d’accordo con lui avresti potuto avvisarmi” “no lui….stava andando via, credeva andassi sola alla prima..” “ a proposito della prima..ragazzi io parto,…e Claire..sei bellissima cosi”. E uscì!

L’atmosfera si era fatta tesa, “jomo io..” “ non chiamarmi cosi! Siamo in ritardo…andiamo!” si voltò ma lei lo prese per mano e i loro sguardi si incrociarono  “aspetta un attimo…” “sono stanco di aspettare Claire, è chiaro che ogni volta mi metti al secondo posto, prima Mark…ora Nathaniel… parlare con me non è poi così importante” “ se solo tu mi lasciassi spiegare..” “…è tardi! Daniel ci sta aspettando!” “ promettimi solo che poi parleremo, mi manchi Joseph!”

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** la premiere ***


 

Il cameriere le preparò un cocktail , ne aveva bisogno più che mai! La proiezione del film era finita e lei non vedeva l’ora di tornarsene a casa!
Temeva il momento in cui Daniel e Rachel si sarebbero avvicinati per chiederle un parere sul film al quale nemmeno aveva prestato attenzione, immersa com’era nei suoi pensieri!

“piccola ti va di uscire con me per prendere un po’ d’aria? Mi manca il respiro qui troppa gente” “ grazie Nate ma in verità ho piuttosto freddo, non penso dovrei uscire!” “ posso scaldarti io?” aveva un sorriso da vero casanova , e lo era pure! Cercava di uscire con lei dall’inizio delle riprese, e ancora non si era fermato davanti ai no della ragazza! “proposta allettante, ma devo rifiutare” “dai Claire, il tuo ragazzo non c’è, e non ci credo che non ti interesso nemmeno un po’, perché Joseph sarebbe così geloso altrimenti?”.

Per poco il bicchiere non le cadde di mano, possibile che fosse stato quello il motivo del comportamento di Joseph? No.. non era possibile, la vedeva come la sua sorellina, una ragazzetta…  nemmeno una donna!

“non te n’eri accorta?” “ti stai sbagliando! E comunque il mio fidanzato sa che può fidarsi di me”. A quella affermazione ricevette un sorriso come risposta, e poi restò sola.

 

 

“ Tua moglie è davvero bene…perché non fa un provino per entrare nel nostro show? Sarebbe bello averla in squadra!” “ in questo momento è tutta presa dalla bambina, ma non mi dispiacerebbe lavorare con lei, potrei vederla di più, e avere il mio piccolo angelo qui ad Atlanta!” “ancora mi chiedo come una tale meraviglia possa essere figlia tua” e risero “mi chiedo la stessa cosa.. e a proposito di meraviglie, come sta andando con Claire? Siete venuti insieme..” “ non… non è il caso di rovinare la serata parlando della nostra amicizia ormai distrutta!” “ almeno su una cosa siamo d’accordo!” lo guardò stupito!

“credevo volessi che risolvessimo..” “ ed è quello che vorrei…se solo tu la guardassi come farebbe un comune amico!” “ se parli del fatto che evito di rivolgerle la parola.. “ “ .. parlo del fatto che ti brillano gli occhi quando la guardi, che quando entri in una stanza ti volti per cercarla, parlo del modo in cui ti ostini ad incolparla per tutto quello che è successo negli ultimi mesi.. non è lei che ha rovinato la vostra amicizia, sei stato tu!” “io…? Ma cosa..” balbettava, non stava davvero sentendo quelle cose, Daniel stava dicendo che lui era innamorato di Claire.. ma non era vero! Allora perché stava cosi male? Perché le sue parole lo avevano scosso in quel modo? “ ..lei…” “..sta arrivando! “ era ancora più confuso, finché non sentì la sua voce “interrompo qualcosa?” “ forse …o forse sei arrivata al momento giusto! Jomo mi stava dicendo che stava andando via” sguardi sorpresi da entrambe le parti “tu resti o torni con lui?” Daniel era sorprendete, ma glie l’avrebbe fatta pagare prima o poi! “ non ti senti bene?” intravedeva la preoccupazione nei suoi occhi “ sono solo stanco” “vuoi che ti accompagni?” “non voglio farti lasciare la festa” “sono stanca anche io, è stata una lunga giornata!”.

 

In macchina regnava il silenzio, solo l’autista fischiettava di tanto in tanto .
“ti va di fermarti a casa mia? Per una tazza di the” “sono davvero stanco” altro lungo silenzio “prima non mi hai più dato una risposta..” “ riguardo cosa?” “ noi dobbiamo parlare Jo!” sospirò sonoramente, cosa che lei prese male “prometto che poi non ti prenderò altro tempo, non ti stresserò più  con i miei discorsi, con i miei fragili tentativi di risolvere la situazione tra noi…ma mi manchi Joseph, mi manchi e questa volta non accetterò il silenzio da parte tua, perché non posso credere che tu non senta nemmeno un po’ di malinconia..!! Mi manca sentire la tua voce, il tuo modo di prendermi in giro…un misto di ironia e dolcezza che mi ricordava in ogni momento quanto fossi importante x me! E mi mancano le nostre telefonate che non finivano mai, perché c’era sempre tanto da dire anche se non ci vedevamo da un’ora…!”
Joseph non ne voleva sapere di parlare “ ho rovinato tutto baciandoti…mi do continuamente dell’idiota per averlo fatto.. ma lo volevo! E x una volta ho lasciato che i miei sentimenti avessero la meglio su tutto il resto..” “autista accosti e scenda a prendersi un caffe!” l’autista eseguì lasciandoli soli “servizievole come autista” commentò  ironica lei  “cosa vuol dire che per una volta hai lasciato che i tuoi sentimenti avessero la meglio?” “vuol dire che volevo posare le mie labbra sulle tue già da un po’…!”

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** una cosa così ovvia ***


Quella risposta lo aveva lasciato interdetto! Claire.. la sua sorellina.. collega, migliore amica.. quella donne bellissima che lo faceva divertire come pochi, che per lui c’era sempre stata e che lui aveva avuto paura di affrontare! Quanto era stato stupido? Mentre lei non aveva mai rinunciato a lui .“Joseph dì qualcosa ti prego!!” riuscì solo a baciarla! E a pensare che quel momento era semplicemente perfetto; assurdo come ora quel contatto facesse andare il suo cuore a mille all’ora…

La felicità che stava provando non poteva essere reale. Quel ragazzo meraviglioso che lei adorava la stava baciando ..ma la cosa più bella era quello che aveva letto nei suoi occhi prima che lo facesse.. un misto di emozioni che coincidevano esattamente con le sue. Quando si staccò lei riagguantò le sue labbra…non era ancora pronta a lasciar finire quel momento;  non lo sarebbe mai stata.

“Claire…scusami!” “ non c’è bisogno di scusarsi!” “sono stato così testardo…e orgoglioso, non volevo capire quello che era ovvio a tutti…” “ e cosa?” “che voglio stare con te”.. baci che rifioriscono come le rose…baci che non hanno mai fine.. staccarsi stava già diventando impossibile.

“abbiamo tutto il tempo per parlare di ogni cosa…ora che so che non vuoi liberarti di me…” “ al contrario tesoro, voglio averti intorno continuamente…” si avvicinò “ma devo interrompere questo momento bellissimo, non possiamo ancora stare insieme.. devi parlare con Mark..e Nate…” “ Nate?” “deve sapere che hai un uomo….e che lui non è il tuo tipo”  e interruppe la risata cristallina della ragazza con un lungo bacio.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2134836