Ten short stories accompanied by music.

di ScarsOpen
(/viewuser.php?uid=601227)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** And then you came back. ***
Capitolo 2: *** What if we get married? ***
Capitolo 3: *** I won't forget you. ***
Capitolo 4: *** Dinner or Happiness? ***
Capitolo 5: *** The winter wind is coming. ***
Capitolo 6: *** Letters. ***
Capitolo 7: *** Blind. ***
Capitolo 8: *** The most beautiful thing you can do is wait. ***
Capitolo 9: *** Pretending with the sun, knowing at night. ***
Capitolo 10: *** Ordinary people. ***



Capitolo 1
*** And then you came back. ***


Tipo di coppia: Slash.

Pairing: Johnlock.

Canzone: "E tu"- Baglioni.

Numero parole:  130.

Desclaimer: i personaggi della storia non appartengono a me, così come non mi appartengono Benedict Cumberbatch, Martin Freeman e tutto il resto dei Mr e delle Miss "La perfezione non esis-oh aspetta esiste questa persona". Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro o a qualsiasi altro scopo diverso dal cercare un po' di sollievo in un (fin troppo) noioso mercoledì sera. 


"Ciao, John".
Torni così dopo due anni. Mi guardi, io seduto sulla panchina e tu in piedi di fronte a me, come se non fossi già abbastanza alto. Perchè vuoi farmi sentire così piccolo?

Io sono bloccato, non riesco a credere che l'uomo che mi è davanti sia veramente tu; tutto ciò che abbiamo passato mi torna alla mente e qualsiasi altra cosa perde significato.

Mi alzo, ti guardo negli occhi e ti bacio, proprio come la prima volta. Il tuo  sguardo, però, non è come quello di allora: ora è semplicemente felice. E' perfetto, come te. E sai di buono, come in ognuno di quei giorni. Ed io non te lo dico, ma ti ho amato per tutto questo tempo e lo farò anche per quello che ci rimane. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** What if we get married? ***


Tipo di coppia: Het.

Pairing: Jary.

Numero di parole: 122.

Canzone: "Vivo per lei"- Andrea Bocelli.

Non posso credere a quello che sta accadendo: lei è davanti a me in abito da sposa ed io non smetto di sorridere.
Ci ho sperato così tanto e per così tanto tempo che ora mi sembra impossibile; dopo tutte le notti a pensarci su, ad ascoltare canzoni solo per pensare ai suoi occhi, gli stessi occhi intrisi d'amore che mi guardano ora.
Ride ed il mio cuore esplode, pronuncia il "Sì" con una voce tremante ed una lacrima scorre sia sul suo viso che sul mio. Ripeto la sillaba e, finalmente, siamo uniti. Ci baciamo ed io capisco una cosa; forse l'ho sempre saputa, ma solo ora ho il coraggio di ammetterlo davanti al mondo intero: io vivo per lei.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** I won't forget you. ***


Tipo di coppia: Slash.

Pairing: Johnlock.

Numero parole: 231.

Canzone: "Remember"- Harry Nilsson.

Ricordi. Ecco tutto ciò che ti rimane: puri e semplici ricordi. Belli, brutti, da cancellare, da tenere in un cassetto come delle reliquie preziose.
Eppure sei sereno, sei felice per davvero. Anche se ormai è tutto finito, anche se il tuo passato da "aiutante ma-forse-qualcosa-in-più" di Sherlock Holmes non tornerà più, tu stai bene, sei tranquillo. E lo sei perchè lui se n'è andato lasciandoti la cosa più bella che potesse darti: il suo amore. Lo sei perchè, nell'istante in cui ha capito che quella volta non ce l'avrebbe fatta, che il suo mind-palace non sarebbe servito a niente, nell'esatto momento prima di essere sparato- e questa è forse l'unica cosa che ha reso quel momento non proprio da tenere a mente- , lui si è girato verso di te ed ha pronunciato quelle uniche due parole che mai avresti pensato potessero uscire dalla sua bocca.
Ha detto di amarti con il sorriso sulle labbra e la sincerità nella voce, andando contro a tutto ciò che stava accadendo attorno a voi, salvandoti letteralmente la vita del corpo e dell'animo con un semplice "Ti amo".
E quindi ora sei solo- ma neanche poi tanto -al 221B di Baker Street. Prendi una tazza di te come fai ogni pomeriggio, ti siedi sulla sua poltrona e torni all'unica cosa che ti rimane di lui: i ricordi.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Dinner or Happiness? ***


Tipo di coppia: Het.

Pairing: Sherlolly.

Numero parole: 233.

Canzone: "Let her go"- Passenger.


Non puoi pensarci più ormai. Cioè, in realtà puoi, ma non devi. Cioè, in realtà dovresti per concretizzare, dovresti per elaborare, dovresti per accettare, ma non lo fai. E non facendolo vai contro a tutto ciò che ti è stato detto e che tu stesso hai ripetuto fino allo stremo: sei solo un pazzo senza sentimenti. Uno psicopatico, un sociopatico o qualsiasi altra cosa.
Ma, in fondo, che importanza ha? Lei se n'è andata e tu hai realizzato troppo tardi quanto l'amassi e quanto fingessi solo per paura di spezzarti il cuore.
Eppure lei c'è riuscita: Molly Hooper ti ha spezzato il cuore senza volerlo e senza saperlo, le è bastato andare avanti. Non come quella volta con- come si chiamava? Ah, già, Tom -no, non come con lui. Ora è andata avanti sul serio, lasciandoti indietro ad osservarla innamorarsi di un uomo completamente diverso da te per aspetto e per carattere. E' andata avanti smettendo di chiederti di pranzare con lei, è andata avanti smettendo di assecondare le tue più strane richieste che comprendevano il cancellare i suoi impegni per la serata, che fossero un semplice film alla tv o una cenetta romantica con qualcuno.
Ed è andata avanti sposandosi con lo stesso uomo che, a differenza tua, ha avuto la capacità di offrirle il cinema, la cena e la felicità.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** The winter wind is coming. ***



Tipo di coppia: Slash.

Pairing: Mystrade.

Numero parole: 348.

Canzone: "Non sarà un arrivederci"- Alessandra Amoroso.


Ormai è andata.
Finita, nonostante tutti i tuoi sforzi. Ma non ha importanza, perchè sbagliando s'impara, perchè in fondo lui è ancora in piedi, perchè stare con il Governo Inglese non è facile, perchè forse gli arrivederci non fanno per lui. Allora basta, altrimenti ci si fa solo male. E per quanto si amassero- perchè si amavano, si amavano veramente tanto e probabilmente si amano ancora-, semplicemente non potevano e non possono andare avanti. Gli esseri umani sopportano solo fino ad un certo punto e, nonostante Mycroft adori affermare il contrario, persino lui è un essere umano con dei limiti emotivi e fisici.
Ora quest ultimo è chissà dove nel mondo a svolgere uno dei suoi "modesti incarichi", mentre tu sei sull soglia di quello che una volta era il vostro appartamento, accanto a te c'è una valigia con dentro le poche cose che ti appartengono e alle tue spalle tutto ciò che di bello e orribile potesse accaderti nella vita.
Sai già che ti mancherà, è assolutamente ovvio: non puoi stare con un Holmes per anni e pensare che, quando vi lascerete, tu lo dimenticherai in poco tempo come faresti con qualunque altro uomo ordinario che faccia capolino nella tua vita. Chissà se anche l'altro, però, sta pensando a te. O se lo farà per i prossimi minuti, giorni, ore, settimane, mesi, qualsiasi cosa, proprio come farai tu che ancora lo ami- perchè lo ami, vero, Gregory Lestrade? Certo che è vero. 

Sospiri ed in quel sospiro c'è ognuno dei sentimenti che vorresti urlare al mondo anche solo in faccia allo stronzo che non hai idea di dove possa essere.Vorresti farlo con tutto te stesso ma, invece di prendere il telefono fregandotene di dover spendere uno stipendio intero per la bolletta del telefono, tu getti a terra il mozzicone dell'ultima sigaretta del pacchetto che lui ti aveva dato prima di partire. Lo guardi bruciare per un po' dopodichè lo spegni con la scarpa, esci di casa e chiudi la porta dietro di te, fingendo di cancellare tutto appena il vento invernale ti colpisce il viso.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Letters. ***


Tipo di coppia: Slash.

Pairing: MorMor.

Numero parole: 176.

Canzone: "Invece no"- Laura Pausini.


Una lettera. Tutto ciò che ti ha lasciato è una lettera.
L'uomo per cui hai lavorato per anni, con cui hai condiviso tutto- ma proprio tutto - se n'è andato, lasciandoti un misero pezzo di carta. Perchè, poi? Poteva darti spiegazioni, dirti il perchè di  quella decisione, poteva almeno rivelarti che si sarebbe fatto fuori con la tua pistola preferita, quasi come se volesse sentirti più vicino anche al momento della sua morte. Sentirti vicino, tenendoti lontano.
Non gli hai neanche mai detto "Ti amo". Eppure di occasioni ne hai avute ma, semplicemente, sei troppo orgoglioso per lasciarti andare a simili frasi fin troppo sdolcinate per te.
Ma non è il tempo per pensarci: devi tornare al lavoro, alla tua "vita"- e quest'ultima parola non sarebbe fra virgolette solo scrivendola, lo è anche nella tua mente. Questo perchè ti senti come se stessi vivendo a metà.
Guardi di nuovo il foglio e lo butti nel caminetto acceso, lasciando che le fiamme riducano in cenere le uniche due parole scritte con la sua calligrafia.

"Addio, Tigre".

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Blind. ***


Tipo di coppia: Slash.

Pairing: Sheriarty.

Numero parole: 134.

Canzone: "Castle of glass"- Linkin Park.



Sai di non andare bene. Insomma, ti comporti come se fossi il migliore del mondo, ma dentro di te sei certo di essere il peggiore. Eppure lui ti fa stare così bene, riesce a farti pensare di essere una persona come gli altri. O, più precisamente, ti fa pensare che non essere come gli altri vada bene.
Per questo, quando fate sesso, spegnete le luci e chiudete porte e finestre: non per paura di essere visti, ma per timore di vedere. Vedere la realtà, tornare a quello che siete veramente, smettere di darvi piacere con le bocche, con le mani e coi ventri per comprendere quella che realmente è la vostra identità prima di qualsiasi altra cosa, ciò che precede le due persone che si amano profondamente e totalmente: un sociopatico ed un criminale.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** The most beautiful thing you can do is wait. ***


Tipo di coppia: Slash.

Pairing: Johnlock.

Numero parole: 212.

Canzone: "Il sapore di un altro no"- Giusy Ferreri.


Sei tornato, sì, ma questo non basta. Non può bastare. 
Non può bastare semplicemente perchè non puoi pensare di sparire per anni- indipendentemente dal fatto che tu abbia preso questa decisione per proteggere i tuoi amici-, tornare quando lo ritieni necessario e pensare di trovare tutto esattamente come l'hai lasciato. Lui ad aspettarti, loro ad amarti.

Anche se basterebbe solo la prima parte, vero? Certo che basterebbe. 

Ma sai che c'è? C'è che lui ha aspettato, l'ha fatto per fin troppo tempo, restando in agonia. Ed ora tocca a te attendere. 
Attendere che lui ti faccia tornare nella sua vita, attendere che smetta di odiarti- e non desidereresti mai che torni ad amarti o a volerti bene. Sai che è impossibile, quindi ti limiti a sperare che, un giorno, il suo odio si trasformi in una forma un po' più leggera di disprezzo. 

E anche tu lo farai, ne sei certo. Non importa quanto tempo passerà, quante sostanze ti entreranno in corpo per avere una mera illusione di lui di fronte a te, quanti casi noiosi dovrai sorbirti pur di distrare la tua attenzione. Niente di tutto questo importa, finchè servirà a tenerti in vita finchè sarà lui a tornare per te, proprio come tu te ne sei andato per lui.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Pretending with the sun, knowing at night. ***


Tipo di coppia: Slash.

Pairing: Sheriarty.

Numero parole: 260.

Canzone: "Sono già solo"- Modà.


Entri in casa sua in silenzio, come ogni volta. Lui ovviamente sente e sa che sei tu, così si prepara: inizia a spogliarsi e, quando arrivi nella stanza, ti guarda stando in piedi e ti fulmina con quei suoi occhi di ghiaccio, parlandoti in modo mellifluo e rassegnato.

"Dove, questa volta?"

E, così, inizia di nuovo.
Vi baciate con foga e passione, senza un minimo di dolcezza, perchè non ce n'è tempo: domani sarà tutto finito e, pur avendo tutta la notte a disposizione, non volete sprecare nemmeno un minuto per quei baci così lenti, umidi, noiosi. Quindi continuate con la vostra rabbia, arrivate a darvi piacere in mille modi diversi, con ogni parte di voi per tutto il tempo del buio.
Sì, perchè alla mattina voi siete consulting criminal e consulting detective, ma al buio siete solo Sherlock e Jim. Due semplici amanti.

Ma, come tutto è iniziato, così finisce: arriva il sole, tu ti rivesti e torni a vivere nell'ombra, guardandolo da lontano mentre fingete di combattere l'uno contro l'altro. Ti chiedi spesso cosa ne pensi lui, ma non lo chiedi ad alta voce. Altrettanto spesso ti domandi se mai ci sarà un giorno in cui potrete smettere di nascondervi, ma non glielo dici mai.
Neanche questa volta lo fai, quindi ti limiti a riprendere le tue poche cose, ad indossare nuovamente la tua aria da menefreghista privo di sentimenti e a andartene, pensando alla sera futura e lontana in cui potrete ancora smettere di essere Detective e Assassino e tornare "solo" Jim e "solo" Sherlock.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Ordinary people. ***


Tipo di coppia: Slash.

Pairing: MorMor.

Numero parole: 172.

Canzone: "La paura che..."- Tiziano Ferro.


Ti ha mentito.
Cioè, non è che ti ha mentito, è che ha semplicemente deciso di non dirti la verità. Perchè lui è Moriarty, lui non mente per il bene di una persona, lui mente perchè ha tranquillamente deciso di farlo.

Ma tu ti ricordi quel momento. Quello in cui, dopo la caduta di Sherlock, sei andato sul tetto del Bart's per trovare il cadavere dell'uomo che amavi. Dell'uomo che ami.
Eppure era falso. Tu hai pianto, hai avuto paura di non farcela, mentre lui era chissà dove e, pur essendo a conoscenza del tuo stato, ha deciso di non dire nulla. Perchè, nonostante lui ti ami- lo sai, lo sai con tutto te stesso -, ti ha trattato come uno qualsiasi e, da uomo qualsiasi quale sei, hai deciso di non perdonarlo.  Hai pianto, hai avuto paura ed ora tocca a lui sentire il dolore e ricordare di quando eravate voi due. Ricordare e piangere, piangere e ricordare. 

E' il momento, per Jim Moriaty, di Provare i sentimenti di una persona ordinaria.





Angolo autrice:

Salve a tutti! Con questa la raccolta di flashfic è completa, spero vi sia piaciuta almeno un po'. Ringrazio tutti quelli che hanno letto e quelli che leggeranno. Non ho mai scritto flashfic/drabble prima d'ora, quindi spero che siano venute almeno decenti ahahah. Per quelli che stanno seguendo anche "Between rage and madness": il terzo capitolo, purtroppo, è ancora in stesura. Ho avuto problemi prima col computer, poi con l'account di EFP e sono riuscita a mettere le cose un po' di cose più o meno qualche giorno fa. Scusatemi ancora, cercherò di pubblicarlo il prima possibile çwç
Grazie ancora a tutti e un saluto,

ScarsOpen

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2898312