How To Take Over a Company (in Disney Villains Style)

di Jordan Hemingway
(/viewuser.php?uid=664958)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** L'avventura ha inizio: New York, New York! (Merida a Tiana, e viceversa) ***
Capitolo 2: *** E' arrivata la cavalleria! (Flynn a Mulan e viceversa) ***
Capitolo 3: *** Il mostro dagli occhi verdi colpisce di nuovo (Trilli a Biancaneve, e viceversa) ***
Capitolo 4: *** I Buoni hanno vinto: da bere per tutti! (Yao a Megara, e viceversa) ***
Capitolo 5: *** La finanza è un mestiere da Villains (Malefica a Capitan Uncino e viceversa) ***



Capitolo 1
*** L'avventura ha inizio: New York, New York! (Merida a Tiana, e viceversa) ***


Mia cara Tiana,

 

Sono passate due settimane e ancora non riesco a credere di trovarmi qui. Questo mondo è… incredibile, magico, assurdo e meraviglioso, e vorrei tanto poterlo esplorare più a lungo, a costo di abbandonare la missione. Ti immagino ora fissare questo foglio con aria severa, di certo stai pensando a un modo per riportarmi alla realtà, ma non avere paura: non sono più una bambina, e grazie a mamma e a te ora capisco che ci sono cose più importanti dei miei desideri (per ora: a missione conclusa, non ti assicuro più nulla). La mia libertà di azione è abbastanza ridotta da quando siamo arrivati (a proposito, avresti dovuto vedere la Regina Rossa, verde come i gambi delle sue rose, traballare sul ponte di coperta e non staccarsi dal parapetto per tutta la traversata), ma sono stata assegnata alle squadre di esplorazione, quindi nei prossimi giorni potrò camminare per la città e vestirmi come i locali.

Riguardo al nostro obiettivo, stiamo iniziando a cercare informazioni: Jim è riuscito a “bypassare il firewall e ad entrare nel sistema informatico del governo” (qualunque cosa questo significhi) quindi pare riusciremo ad avere accesso a molte fonti finora sconosciute. Facilier sta pianificando di inserire alcuni di noi in gruppi chiave: credo voglia far infiltrare Simba allo zoo.

Mi manchi molto, e vorrei che tu fossi qui con me: magari potresti unirti alla prossima spedizione?

 

Ti devo salutare: Flynn ha appena ordinato una ricognizione di un posto chiamato “Wall Street”.  Sembra si tratti di un covo di banditi: non vedo l’ora di affrontarli.

 

Con affetto,

Tua Merida

 

P.S. Naveen ti saluta, porterà a casa un curioso strumento chiamato sintetizzatore. Chissà come si suona.

 

 

 


Carissima Merida,
 
Immagini bene: leggendo la tua lettera ho temuto che tu avessi dimenticato lo scopo della missione. Capisco che per te sia difficile, ma per l’esplorazione e l’avventura ci sarà tempo poi, ora è necessario che tu e tutti gli altri seguiate il piano. A questo proposito, devo riferirti che non ci saranno ulteriori spedizioni: il consiglio dei regnanti ha deciso che è più sicuro così. Credo che ciò sia stato dettato dalle preoccupazioni che Elsa ha destato con le notizie di sparizioni di alcuni di noi nei vari regni. Non voglio allarmarti, la tua famiglia è al sicuro, ma non riceviamo notizie dal regno di Biancaneve, Madre Gothel e Ariel sembrano sparite, e Anna non vede Olaf da giorni. Non so cosa pensare, se non che alcuni di noi (e tu sai a chi mi riferisco) potrebbero voler approfittare della situazione. Ti prego quindi di sorvegliare attentamente Facilier, Capitan Uncino e gli altri Villains: non mi fido di loro, e vorrei essere con te e Naveen in questo momento. Mi mancate molto, e aspetto il vostro ritorno. A proposito, impedisci a mio marito di portare a casa quel sintetizzatore (di qualunque cosa si tratti).
 
Un abbraccio,
Tiana

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** E' arrivata la cavalleria! (Flynn a Mulan e viceversa) ***


Carissima Mulan,
 
Che vento tira laggiù in Cina? Avete trovato le fabbriche, eliminato gli sfruttatori e comprato i souvenir? Qui va tutto bene, solamente avremmo bisogno di sapere al più presto lo stato della vostra missione di soccorso: da quando siamo stati cacciati da Wall Street (io non c’entro, sia chiaro) e da quando il sindaco di questa assurda città ha spiccato un mandato di cattura contro di noi (le immagini delle telecamere sono di pessima qualità: sembra che io abbia un fungo al posto del naso) siamo stati costretti a separarci e ad abbandonare il rifugio che Jasmine ed Al erano riusciti ad affittare per noi nel Bronx, per cui ora io dormo a Central Park.
Insomma, sbrigatevi a concludere perché non sappiamo per quanto riusciremo a eludere la sorveglianza di New York (e tutti sembrano attribuire la colpa di questo a me: non potevo certo sapere che le immagini nelle telecamere sarebbero state usate dalla polizia, né di essere così poco telegenico, ti pare?)
 
Tante cose,
Flynn Ryder
 
P.S. Come souvenir, potresti portarmi qualcuna di quelle sfere con la neve e la muraglia cinese?




 

 
Caro Flynn,
 
Il vento che si è alzato in Cina è sferzante e foriero di pericoli: non appena arrivati, noi tutti siamo riusciti a infiltrarci nella filiera delle fabbriche, dove migliaia di giovani asiatici sono stati sfruttati per anni. Questo è un crimine di cui le Industrie Disney dovranno rispondere di fronte ai loro antenati. Il piano è proseguito senza intoppi: Ade e Cuzco hanno interpretato perfettamente i magnati americani incaricati di rilevare la rete di fabbriche (la Mano di Mida fornita dal Genio ci ha permesso di avere i fondi necessari) e dopo pochi giorni, finalmente, gli operai sono stati liberati dalla loro schiavitù. Nonostante avessimo disposto per loro un ritorno alle loro famiglie, hanno deciso di continuare a lavorare nelle fabbriche: abbiamo dovuto faticare non poco per convincerli ad accettare, oltre ad un aumento di stipendio, la riduzione dell’orario di lavoro e l’uso di materiali da fonti sostenibili.
La missione è terminata con successo, tuttavia abbiamo un problema che potrebbe mettere a rischio la nostra stessa esistenza: dopo il loro intervento, Ade e gli altri Villains che avevamo con noi sono spariti senza lasciare tracce. Temo il peggio: non possiamo tornare a casa senza portarli con noi, e sospetto che la loro fuga abbia fini potenzialmente distruttivi.
 
Ti prego, stimato Flynn, avvisa i tuoi compagni: non perdere di vista i Villains, e, se questo è il preludio di una guerra, impedite loro di nuocere a qualunque persona.
 
Fa Mulan

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il mostro dagli occhi verdi colpisce di nuovo (Trilli a Biancaneve, e viceversa) ***


Sciocca Principessa,
 
Come ti trovi nelle prigioni? Hai già addestrato i tuoi nuovi amichetti a stridere e volare a tempo di musica? Lo sai, ogni tanto mi fai proprio pena, ma si tratta sempre di un calo di zuccheri.
So benissimo che cosa si domanda la tua testolina: “Perché? Perché Trilli ha tradito ed è passata al lato oscuro?” Molto bene, ti darò la risposta: ero stanca. Stanca di voi Principesse, della vostra superbia (“Guardatemi, sono magra, carina e alta due metri, ammiratemi tutti anche se non ve lo dico apertamente”), di dover essere sempre la numero due (“Trilli è una fatina, ma loro sono Principesse!”) nonostante IO sia mille volte meglio di voi.
D’altra parte, il lato oscuro ha il suo fascino, e tra di loro non c’è proprio nessuno che possa superarmi (Malefica? Non scherziamo: è verde!). Non credi che il colore nero mi doni? Ora anche Wendy dovrà lasciare in pace il mio Peter e i miei Bimbi Sperduti (che mi porteranno rispetto, finalmente!).
Ma veniamo al dunque, sciocchina: dove hai nascosto lo Specchio Magico? La Regina Cattiva lo sta cercando ovunque, ed io non vedo l’ora di rimirarmi e sentire la conferma di quello che già so: sono IO la più bella del reame.
 
Rispondi immediatamente: dov’è lo Specchio?
 
Buona permanenza nelle prigioni.
 
Trilli

 


 

Cara Trilli,
 
Non posso credere che la tua bontà sia sparita senza lasciare traccia, per cui mi appello al tuo cuore: ti prego, per il bene di tutti, non cedere alle lusinghe dei Villains, non lasciare che i loro piani si realizzino. Sappi che il Bene è destinato a trionfare sul Male, come insegnano le nostre fiabe, per cui deponete le armi, e liberate me, Ariel e tutti coloro che avete imprigionato in questi mesi. Il vostro colpo di stato non fermerà il mio Principe: so che verrà a salvarmi, quindi anche in questa cella non perdo la speranza.
Ti prego Trilli, torna tra noi e salvaci tutti.
Non so nulla dello Specchio Magico: quell’oggetto è colmo di magia oscura, e non lo avrei mai potuto neppure sfiorare. Se la Regina dice di averlo perso, sicuramente mente: lo Specchio è legato alla sua essenza, quindi è impossibile che non sappia dove sia, forse ti stanno ingannando per non metterti a parte dei loro veri piani. Finché sei in tempo, torna dalla nostra parte: ti accoglieremo nonostante tutto, perché le vere Principesse perdonano sempre.
 
Tua Biancaneve

 

 
Nota: Prendo su di me il rischio dell’OCC per Trilli, ma per ragioni di trama doveva tradire. Inoltre, basandomi su Peter Pan, una fatina che per gelosia non esita a far abbattere la rivale a colpi di cerbottana mi sembrava la candidata adatta a farsi traviare dall’invidia. Spero di non aver sconvolto nessuno! ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** I Buoni hanno vinto: da bere per tutti! (Yao a Megara, e viceversa) ***


Salve, bambolina.
 
Io, Yao, il Re della Roccia, fedele guerriero dell’Imperatore, sono incaricato di comunicarvi che abbiamo vinto la nostra battaglia e siamo pronti a rientrare a casa.
Non so quanto tu ne sappia di questa storia, bellezza, quindi ti farò un riassunto semplice: dopo mesi di ricerche, il sottoscritto e gli altri esploratori hanno trovato tutti i Villains disertori in un attico a Singapore, in trattative con i rappresentanti delle più pericolose potenze terrestri. C’era una sola cosa da fare: radunare tutti i nostri effettivi in pochi giorni e sferrare l’attacco. Avresti dovuto vedermi, bambolina, mentre sbattevo le teste vuote di Facilier e Uncino tra loro, con le frecce di Merida che sibilavano tutt’attorno (quella ragazzina sa come si usa un arco), e la magia del Genio e della Fata Turchina che contrastavano l’aura malefica di Ade e Facilier. Gran bella battaglia.
Passiamo alle cose serie: noi abbiamo sconfitto i nostri Villains, che ora aspettano di rientrare legati come salami. Voi, a casa, avete domato la rivolta dei vostri? Malefica è stata vinta? Noi siamo pronti a tornare per combattere al vostro fianco (o per festeggiare accanto a te, bellezza).
 
A presto dolcezza.
 
Yao, il Re della Roccia.

 


 


Caro Mezzo-fusto,
 
Vedo che anche questa volta sei stato un bravo soldatino: non dovete preoccuparvi, la rivolta è stata domata anche qui, e tutto grazie ad Anna, che si è fatta catturare dopo la scomparsa di Biancaneve per potersi infiltrare nel covo di Malefica. Senza di lei (e senza la magia di Elsa, che ha consentito alla brina di portare notizie fino a noi) non avremmo mai scoperto il tradimento di Trilli, l’alleanza tra Malefica, la Regina Cattiva e tutti gli altri, e il loro piano segreto per conquistare la Terra grazie alla tecnologia nord-coreana unita alla magia oscura. Ops, ho detto segreto?
A quel punto è stato semplice convincere tutti del pericolo e marciare sul rifugio segreto (ops) dei Villains e sconfiggerli: Herc ha volato per ore schivando i fulmini di Malefica, per privarla dei suoi poteri e imprigionarla assieme agli altri bollenti spiriti nel castello di ghiaccio di Elsa.
Non abbiamo notizie di Trilli, (probabilmente starà mettendo più distanza possibile tra se stessa e Peter), né dello Specchio che Biancaneve afferma stesse cercando per loro.
Potete tornare senza timori, e prepararvi ai festeggiamenti (tranne che nel tuo caso, Mezzo-fusto: prova a chiamarmi bambolina un’altra volta e ti spedirò a calci nell’Ade).
 
Saluti,
Meg

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** La finanza è un mestiere da Villains (Malefica a Capitan Uncino e viceversa) ***


Capitano,
 
Tutto si è svolto alla perfezione.
Vi scrivo dalla prigione di ghiaccio in cui quegli stolti hanno deciso di lasciarci fino a quando non tornerà la vostra spedizione: nessuno sospetta nulla, non possiamo usare la nostra magia né fuggire da qui. Nessuno di loro ha pensato che lo Specchio potesse essere usato per fini più utili di quelli di Grimilde: il suo riflesso ha condizionato le menti deboli dei nostri nemici, che quando tornerete dimenticheranno ogni dettaglio della loro avventura. Il vero specchio è al sicuro nell’antro di Grimilde, dov’è sempre stato, e nessuno lo potrà trovare: l’incantesimo che ho lanciato a quella sciocca fatina la farà dormire di un sonno eterno, nel quale la sua magia custodirà lo Specchio meglio di quanto tutti noi sapremmo fare.
Che magnifica ironia: giocata nel suo stesso gioco.
Attendo con impazienza il vostro ritorno, per dare inizio alla seconda parte del nostro piano.
 
Malefica




 


Mia Signora,
 
Mi inchino alla vostra mente superiore: il vostro piano ha funzionato perfettamente. Quando riceverete questa mia missiva, saremo sul punto di mollare gli ormeggi e di navigare verso casa, guidati dai topi di sentina che hanno preso il comando della mia nave.
Ovviamente, nessuno di questi marinai d’acqua dolce ha il minimo sospetto che i nostri piani si siano realizzati: Singapore è stata un’esca troppo allettante, ed è bastato che Ade radunasse alcuni suoi vecchi compagni di bevute per ingannare tutti. La Borsa di Hong Kong è stata facile da arrembare: ci vuole altro che un pugno di burocrati per giocare degli squali dell’alta finanza come il sottoscritto e Facilier. Vendendo l’ipoteca sulla società prestanome creata da Yzma abbiamo acquisito gli asset necessari ad acquistare una serie di pacchetti di opzioni, che abbiamo poi rivenduto al rialzo e successivamente riacquistato e liquidato per ottenere nuovi fondi. Per non annoiarvi, mia Signora, oggi siamo legalmente proprietari della quota di maggioranza della Disney Corporations e di tutte le compagnie satellite, di uno studio legale che si occuperà dei nostri interessi e di alcuni membri del Fisco degli stati in cui opereremo.
Lo Specchio ci permetterà non solo di varcare il confine tra i nostri mondi ogni volta che sarà necessario, ma anche di far dimenticare al Ministero delle Finanze la nostra esistenza: mi complimento ancora una volta per la vostra lungimiranza.
Come da ordini ricevuti, una volta tornati resteremo inattivi per qualche mese, dopodiché ci prepareremo a tornare sulla Terra e a far cambiare le linee guida dei film Disney, nonché a sfruttare al massimo questa nuova oca dalle uova d’oro.
A proposito: siamo stati contattati dai Dreamworks Villains per una possibile futura collaborazione.
 
Vi porgo i miei più sentiti omaggi.
 
In fede,
Capitano James Uncino

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2899828