Missione Impossibile (Ma Davvero Impossibile!!)

di Treasterischi
(/viewuser.php?uid=4277)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Reclutamento ***
Capitolo 2: *** Infiltrazione Riuscita… Beh, più o meno… ***
Capitolo 3: *** Incontri e Scontri ***
Capitolo 4: *** L'Asta ***
Capitolo 5: *** Lo Scontro Finale ***



Capitolo 1
*** Reclutamento ***


Missione Davvero Impossibile

Missione Impossibile (Ma davvero Impossibile)



Prefazione: Sam Fisher ha una missione talmente impossibile che richiederà il supporto di altri 3 eroi esperti in missioni del genere: Solid Snake, Hitman e Lara Croft!! Riusciranno a portare a termine la missione o si spareranno addosso prima? Buona lettura!!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo I

Reclutamento


(Notte fonda, Sam Fisher è nella base segreta della Third Echelon, il Colonnello Lambert sta parlando con lui)
Col. Lambert: Sam abbiamo una nuova missione per te…
Sam: Di cosa si tratta questa volta?!
Col. Lambert: Sembra che tutti i più grandi trafficanti di armi del mondo si siano riuniti tutti insieme in un unico luogo, per partecipare a un’asta riguardante una nuova arma di distruzione di massa!!
Sam: Capisco, immagino che io debba introdurmi nell’edificio, uccidere i Trafficanti, catturare vivo colui che vuole vendere quest’arma e poi distruggerla; il tutto senza essere scoperto…?!
Col. Lambert: Esatto!
Sam: Niente di più facile…
Col. Lambert: Aspetta a cantar vittoria, l’incontro avverrà a Singapore, su un grattacielo costruito su una piccola isoletta al largo della costa, i trafficanti saranno almeno 40 persone, si calcola che nell’edificio di 190 piani vi siano almeno 34724876536745 guardie, per non parlare di sensori, telecamere, pavimenti a pressione, mine e altre insidie… In più non sappiamo né di che arma si tratti né dove la tengano nascosta!! Dovrai assassinare tutti i trafficanti entro l’ora di inizio dell’asta, dovrai eliminarli nelle loro stanze, se li ucciderai prima del loro arrivo al grattacielo la loro assenza desterà sospetti, quindi avrai solo 3 ore per ucciderli tutti, senza che nessuno se ne accorga, perciò dovrai eliminare tutte le guardie e tutti gli allarmi!! Insomma, questa sarà una M. D. I.: Missione Davvero Impossibile!!
Sam: Un lavoretto niente male… E come pensate che faccia a svolgere tutta la missione in così poco tempo?!
Col. Lambert: Beh Sam, questa volta non lavorerai da solo… Abbiamo contattato altri specialisti di questo genere di missioni, lascia che ti presenti i tuoi nuovi compagni…
(Si apre la porta, entra un uomo con la barba e una bandana in fronte seguito da un tizio con gli occhiali e un camice bianco)
Sam: No!! Non posso crederci!! Tu sei…
Uomo con la barba e una bandana in fronte: Il leggendario Solid Snake!!
Sam: Non ti avrei definito leggendario, però ho sentito parlare di te…
Col. Lambert: Sì, la sua fama lo precede, lui è appunto Snake: capace di sopravvivere in qualsiasi situazione mangiando qualsiasi cosa… il suo amico è Otacon, sono esperti nell’infiltrarsi sfruttando il massimo vantaggio dalla planimetria delle basi nemiche… Otacon poi vi seguirà in missione sfruttando la sua mimetica stealt, vi fornirà armi e equipaggiamenti trovati direttamente sul campo…
Sam: E io dovrei lavorare con questi 2?!
Snake: Tranquillo, se sarai un peso ti lascerò a casa…
Sam: Strano, stavo per dire la stessa cosa…
Col. Lambert: Non cominciate subito a odiarvi!! Vi presento il prossimo membro della squadra…
(La porta si apre di nuovo e un uomo calvo in smoking nero e cravatta rossa entra silenziosamente nella stanza)
Col. Lambert: Lui è Hitman, l’Assassino perfetto, esperto nel reperire sul campo qualsiasi arma idonea al suo scopo: In una comunissima stanza ci sono 1257 oggetti con i quali Hitman potrebbe ucciderti, compresa la stanza stessa…
Hitman: Farò un lavoro pulito ed impeccabile…
Col. Lambert: Ora vi illustrerò la missione e…
(Dall’interfono si sente una voce)
Voce: Colonnello?! C’è qui una signorina che chiede insistentemente di entrare, dice che ha delle informazioni chiave per questa missione…
Col. Lambert: è una Spia?!
Voce: Ehm… No, credo sia una Archeologa Miliardaria…
(Prima che la voce finisca di parlare la porta si spalanca e entra Lara Croft già in tenuta da missione con tanto di pistole in mano!!)
Lara: Buona sera a tutti!! Mi chiamo Lara Croft e ho delle informazioni fondamentali per voi!!
Sam: Sa qualcosa su quest’arma?!
Lara: Non ancora, ma sono vicina a scoprirlo, guardate questo microfilm!!
(Consegna al Colonnello un microfilm, lui  lo mette su: le immagini sono state riprese da una telecamera posta sopra l’elmetto di un soldato, si vede Lara Croft che combatte contro degli uomini lucertola in un Tempio Maledetto, dopo un po’ una strana pietra rituale al centro del tempio emette un bagliore incredibile e strane iscrizioni vi compaiono sopra per poi sparire in una gigantesca esplosione, il filmino termina qui)
Snake: Scusa se te lo chiedo Lara, ma che cosa c’entra tutto questo con la nostra missione?!
Hitman: Erano uomini lucertola quelli?
Lara: Questo filmino è stato registrato durante una mia spedizione in Indonesia, se avete notato sulla pietra sono apparse iscrizioni in una lingua sconosciuta!!
Sam: Sì…
Lara: Ebbene, sono riuscita a tradurle: parlano del risveglio della Collera del Dio del Caos di una tribù che viveva in quella giungla 2384723765287465 anni fa, la Collera del Dio è definita “L’Arma” e calcolando le coordinate dovrebbe apparire miracolosamente proprio nel punto dove state per recarvi in missione!!
Snake: Quindi i Trafficanti d’armi più pericolosi del mondo stanno per essere spazzati via tutti in un colpo solo, perché hanno costruito il grattacielo proprio nel punto dove si scatenerà l’Apocalisse?!
Lara: No!! Loro sono lì per acquistare “L’Arma” dagli Uomini Lucertola!!
(Silenzio imbarazzante, tutti la guardano come se fosse rincoglionita)
Col. Lambert: E lei spera che noi le crediamo?!
Lara: No, mi aspetto che mi permettiate di partecipare alla missione per scoprire la verità su questo mistero e eventualmente darvi una mano!!
Otacon: Beh, Lara potrebbe essere utile nelle azioni di battaglia, in fondo le sue pistole hanno i caricatori infiniti…
Snake: Cioè non smette mai di sparare?!
Lara: No, i colpi li spreco è che ho infiniti caricatori di scorta nello zaino, quindi…
Sam: Ok, basta così!!! Sto già per impazzire e non ho ancora cominciato la missione!!!
Col. Lambert: Benissimo, ecco qui il piano: Hitman dovrà assassinare i Trafficanti di Armi, entrerai travestito dall’ingresso principale; Sam e Snake lavoreranno in coppia…
Sam + Snake: NOOOOOOOO!!!!
Col. Lambert: Piantatela!! Voi 2 andrete insieme, il Grattacielo è accessibile dal mare, ma in questa stagione vi è uno spesso strato di ghiaccio, dovrete passare da lì con un’infiltrazione subacquea…
Snake: Niente di più facile, tanto le nano macchine che ho al posto del sangue mi permettono di resistere a qualunque temperatura…
Sam: Tu hai delle nano macchine al posto del sangue?!
Snake: Certo, sono il Clone genetico di Big Boss, il mio corpo è stato geneticamente predisposto a sopportare qualsiasi situazione…
Sam: Ma tutto questo non ha senso!!!
Snake: Scusa tu come fai a sopravvivere al ghiaccio?!
Sam: Sono stato addestrato per questo, non ho problemi fisici di alcun tipo in missione: non soffro fame, sete, caldo, freddo…
Snake: Quindi non mangi sul posto?
Sam: In missione mai!!
Snake: Wow, e poi critichi le mie nano macchine…
Col. Lambert: Posso continuare…?
Tutti: Sì, scusi…
Col. Lambert: Dicevo, a questo punto Lara si paracaduterà sul tetto dell’edificio grazie ad una aereo stealth che sorvolerà la zona, una volta lì potrai cominciare a indagare “sull’Arma” e vedere di scoprire qualcosa…
(I nostri eroi annuiscono)
(Dissolvenza)
(Singapore: un sommergibile della Third Echelon si avvicina all’isola su cui sorge il grattacielo attraverso le acque ghiacciate)
Col. Lambert: Sam, Snake, siamo in posizione, adesso vi spareremo fuori con il lanciasiluri, dovrete nuotare sotto la superficie ghiacciata e riuscire a entrare nella base passando per il lato sud dell’isola!!
Sam: Scusate, ma perché se siamo a Singapore il mare è ghiacciato?
Snake: Le condizioni estreme rendono il gioco più interessante…
Sam: Ma non ha senso…
Snake: Neanche quello che dice Lara ha senso, però lavora con noi…
Sam: Giusto…
Col. Lambert: L’unico modo per accedere alla struttura è proprio nuotare sotto il ghiaccio, missione quasi impossibile, quindi la sorveglianza sarà meno stretta.. Una volta lì userete il locale delle caldaie per entrare nella struttura… Se la situazione dovesse essere critica abbandonerete la missione immediatamente e passeremo alla fase offensiva…
Snake: Volete bombardare l’edificio?!
Col. Lambert: Non finché non sapremo di quale arma si tratta: se fosse una testata nucleare rischieremmo un cataclisma…
Sam: Quindi se dovessimo fallire farete intervenire l’esercito?
Col. Lambert: No, manderemo 2 squadre di supporto Sparatutto: C’è una squadra dell’unità “Scatola-X 360” già in posizione, la seconda unità “Stazione-di-Gioco 2” vi farà da copertura… Purtroppo “Stazione-di-Gioco 3” non ha ancora creato una valida unità Sparatutto, quindi non possiamo fornirvi altri supporti…
Snake: Wow!!
Sam: Wee…
Col. Lambert: No, World of Warcraft è un MMORPG per pc, quindi non è stato contattato, mentre il Wii non è abbastanza Hardcore per questa missione…
Snake: Ehm, le nostre erano esclamazioni di giubilo…
Col. Lambert: Ah, scusate, vi avevo frainteso…
Sam: Va bene, il nostro equipaggiamento da cosa è costituito?
Col. Lambert: P.S.P.
Snake: Preso Sul Posto?
Col. Lambert: No, avrete una  Play Station Portable con cui intrattenervi nei momenti morti della missione…
Snake: Perfetto, sparateci fuori!!
Sam:
(Sam e Snake vengono silurati fuori dal sommergibile e avanzano nuotando sotto il ghiaccio)
Snake: Questa missione mi ricorda i tempi di Shadow Moses in Alaska, quando ho distrutto il Metal Gear per la terza volta…
Sam: Quindi pensi che quella sia l’Arma?
Snake: Ne sono sicuro e solo io e Otacon possiamo distruggerlo, perciò non ho bisogno del tuo aiuto, se dovessimo trovarcelo davanti ti consiglio di fuggire se non vuoi farti male…
Sam: Non sottovalutarmi senza di me non arriveresti neanche all’edificio…
Snake: Ti sbagli di grosso…
Sam: A sì? Dimmi, ora che siamo davanti alla scogliera come fai a salire in superficie?
Snake: Beh, nuoterei fino a cercare un punto privo di ghiaccio dal quale passare…
Sam: Impiegheresti delle ore… Io risolvo così!!
(Sam avanza a nuoto finché non arriva in un punto di ghiaccio trasparente dove si notano i piedi di una guardia, a questo punto vibra un pugno mostruoso contro la superficie, il ghiaccio si sfonda e Sam trascina nell’acqua gelida la Guardia, la pugnala e risale in superficie!!!)
Sam: Ok, Snake, via libera, andiamo!!!
Snake: Sam, ma sei impazzito!! Hai sfondato con un pugno 40 centimetri di ghiaccio!!!
Sam: E allora?
Snake: Ma è disumano!!! In più hai assassinato la guardia in modo orribile!!!
Sam: E con questo? Sempre meglio che lasciarle dare l’allarme… Non venirmi a raccontare che tu non le ammazzi…
Snake: Sì che le uccido, ma questa è crudeltà gratuita!!
Sam: Snake siamo in missione!! Non c’è tempo per i sentimentalismi…
Snake: Tu non hai The Sorrow che ti scoccia quando uccidi le guardie…
Sam: Chi?
Snake: Lascia perdere…
(I 2 raggiungono la costa, abbandonano le mute da sub e si intrufolano nella struttura)
Snake: Ok, non ci sono Telecamere di sorveglianza, possiamo percorrere quel corridoio…
(I 2 cominciano a camminare acquattati senza far rumore, all’improvviso però si sentono i passi di una guardia in avvicinamento)
Snake: Presto, non possiamo farci trovare!!!
(Snake si infila velocemente la mimetica “nero”, si pittura la faccia dello stesso colore e si getta a terra su una pozza di fango! Sam semplicemente accende il suo visore notturno con 3 luci verdi e si accovaccia al buio)
Sam: Pronti e mimetizzati!!
Snake:(Bollicine escono dalla pozza di fango in cui ha immerso la faccia…)
(La guardia passa, calpesta Snake che cerca di trattenere un gemito di dolore, passa accanto a Sam, guarda nella sua direzione, le 3 luci verdi sono all’altezza del suo sguardo, poi prosegue… Quando si è allontanata Snake alza la faccia dal fango e finalmente respira!!)
Sam: Ok, possiamo procedere!!
Snake: Scusa Sam, ma se sei un omone grande e grosso con 3 luci verdi in testa come diavolo hai fatto a mimetizzarti?!!
Sam: Beh, sembra che la mia tuta sia perfetta per qualsiasi situazione e mimetismo…
Snake: E il visore?!
Sam: Questo non lo so, ma a quanto sembra nessuno lo nota mai…
Snake: Ma io lo vedo benissimo: è grande, luminoso e ti fa sembrare un pirla…
Sam: Mi stai offendendo?!
(I Codec dei 2 emettono un bip, entrambi rispondono)
Voce dal Codec: Qui Hitman, sono nella base!! Per entrare mi sono travestito da fattorino delle pizze…
Snake: Pizze?
Hitman: Sì, le aveva ordinate il trafficante d’armi Italoamericano…
Sam: Quindi stai andando ad uccidere lui?
Hitman: Già fatto…
Snake: Gli hai avvelenato la pizza?
Hitman: No, l’ho massacrato a colpi di cric quando non mi ha dato la mancia…
(Sam e Snake restano sconvolti e perplessi… Il Codec squilla sull’altra frequenza: è Lara)
Lara: Sono in posizione sul tetto dell’edificio, l’infiltrazione è riuscita quasi perfettamente…
Sam: Cosa intendi con “quasi”…?!
Lara: Ho dovuto crivellare di colpi i Gargoyles Guardiani sul tetto…
Sam: Gargoyles?!
Lara: Sì, sono i Custodi delle Cripte, questa missione nasconderà molti più segreti di quanto non possiamo immaginare…
Snake: Se lo dici tu…
(Chiudono la conversazione)
Sam: Ok, ora dobbiamo entrare dalla porta sul retro…
Snake: Stando alla mappa dovrebbe portarci nel magazzino posteriore, da lì potremo usare l’ascensore di servizio e salire ai piani superiori!
Sam: Andiamo!!
(Si avviano acquattati verso la porta)

***: Cosa accadrà ai 4 eroi? Riusciranno a sopravvivere alla Missione Davvero Impossibile? Lara riuscirà a dimostrare l’esistenza dell’ennesima civiltà perduta? Hitman assassinerà solo i Trafficanti o farà strage di camerieri, inservienti, fattorini e altro come suo solito? Ma soprattutto: riusciranno i 4 a collaborare civilmente tra loro?! Lo scoprirete nei prossimi capitoli!! Ciiiiaaaaaauuuuu!!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Infiltrazione Riuscita… Beh, più o meno… ***


Missione Davvero Impossibile 2

Capitolo II

Infiltrazione Riuscita… Beh, più o meno…


(Snake e Sam entrano nel magazzino, Sam attiva tutte le modalità del suo visore per assicurarsi che la zona sia sicura, Snake attiva il Codec)
Snake: Otacon siamo nel magazzino, qual è la tua posizione?
Otacon: Sono entrato nell’edificio grazie alla mimetica ottica stealth, sono nell’ingresso principale, sto osservando i vari Trafficanti: sono tra i peggiori ricercati del Globo!! Pensa che ci sono anche Heihachi e Kazuya Mishima direttamente dalla Yakuza di Tekken!!!
Snake: Bene, continua a monitorare la situazione, se vedi qualcuno particolarmente noto avvertici…
(Snake chiude la comunicazione, Sam intanto sta lavorando a un circuito elettrico)
Sam: Ecco fatto, ho appena disattivato telecamere e i sensori di allarme in tutto il seminterrato, se anche le guardie ci vedranno non potranno avvertire nessuno…
Snake: Sei anche un elettricista oltre che una spia?
Sam: No, sono addestrato per questo… Ma all’occorrenza riparo anche i televisori…
Snake: Interessante, io avrei fatto saltare tutto il circuito con un po’ di C4… Adesso muoviamoci, senza allarmi potremo stare tranquilli…
(Aprono delicatamente la porta e… Trovano la stanza piena di Guardie!!!)
Snake: Come non detto…
(Tornano indietro, Sam attiva il Codec)
Sam: Lambert qui è pieno di Guardie che sta succedendo?!
Col. Lambert: Sembra che il magazzino comunichi con l’armeria, lì ci sono anche gli alloggi delle guardie da far intervenire in caso di allarme…
Snake: Quindi se le uccidiamo tutte dopo non avremo più problemi?!
Col. Lambert: No, queste guardie sono i rinforzi per le pattuglie dei piani bassi del grattacielo, più in alto vi sono altri rinforzi per eventuali allarmi…
Sam: Allora non possiamo fare quasi nulla…
Snake: Invece sì!! Tu hai disattivato le comunicazioni, non possono dare l’allarme, se li attacchiamo e li facciamo fuori nessuno se ne accorgerà…
Sam: Vuoi ingaggiare un conflitto a fuoco?!
Snake: Sì, se il Colonnello ci manda una delle squadre di supporto!!
Col. Lambert: Vicino a voi è appostata l’unità della “Stazione-di-Gioco 2”, gli do il segnale…
Sam: Non mi fido di quelli… Meglio la “Scatola-X 360”, mi ci sono trovato benissimo…
Snake: Sam non preoccuparti, mi fido di quella piattaforma, ha degli ottimi elementi, ci ho lavorato a lungo…
Sam: Speriamo…
(Il Colonnello dà il segnale, per un po’ non accade nulla, poi una parete viene fatta saltare in aria!! Un Carro Armato tondeggiante entra sparando raffiche all’impazzata, altri 3 soldati irrompono armati di armi enormi e cominciano a devastare ogni cosa!!!)
Snake: Finalmente ci si diverte!!!
(Snake estrae dallo zaino un mitragliatore M4 e comincia a sparare come un pazzo!!)
Sam: Snake!! Non dobbiamo farci scoprire!!
Snake: Piantala Sam!! Divertiamoci un po’!!! Tira fuori il tuo mitra e spara qualche colpo!!!
Sam: La mia missione è Stealth!!! Non ho nessun mitragliatore con cui ingaggiare uno scontro a fuoco!!!
(Snake lo guarda perplesso, poi fruga di nuovo nello zaino e estrae un AK-47!!)
Snake: Tieni Sam, buon divertimento…
Sam: Scusa quante armi hai lì dentro?!
Snake: Credo una dozzina…
(Lo scontro a fuoco è breve ma devastante, la guarnigione viene sterminata completamente… Snake va a congratularsi con il comandante della squadra di supporto: un uomo dai capelli biondi e la bandana alla Rambo)
Snake: Grazie per l’aiuto…
Capitano Marco: Figurati Snake, è sempre un piacere, io e i miei compagni siamo sempre pronti all’azione!!
Snake: Resterete qui? Credo che alla fine della missione avremo di nuovo bisogno di voi… Probabilmente affronterò di nuovo il Metal Gear, quindi…
Capitano Marco: Non preoccuparti, io, Tarma, Eri e Fio siamo sempre pronti!! Anche se non credo che distruggere il Metal Gear sarà divertente come far saltare un Metal Slug…
Snake: Credetemi, non ve ne pentirete…
(Si salutano, Snake e Sam prendono l’ascensore)
Snake: Divertente vero?!
Sam: Snake posso chiederti un favore?!
Snake: Certo?!
Sam: Non dire a nessuno che ho combattuto insieme a quelli di Metal Slug… Ne va della mia reputazione…
Snake: Ok… E tu non dire in giro che sono stato in missione con te… Ne va della mia reputazione…
Sam: Sì, non reggeresti il confronto…
Snake: Ma cosa diavolo dici che se non ti prestavo il fucile non andavi da nessuna parte?!!
(Sam sta per replicare ma suona il Codec)
Otacon: Snake mi senti?! Qui sto controllando, ho visto Ocelot!!
Snake: Ocelot!! Allora è davvero il Metal Gear l’Arma dietro tutto questo!!!
Otacon: Non lo so, è tra gli acquirenti, sembra che sia qui per l’asta…
Snake: Strano… Liquid è con lui?
Otacon: Uhm… Sì, ha appena cambiato personalità… Ci sono tutti e 2…
Sam: Di cosa state parlando?
Snake: Niente, è Revolver Ocelot: si è fatto trapiantare il braccio destro prendendolo dal cadavere del mio clone gemello la cui anima adesso lo invasa e…
Sam: Ma tra te e Lara c’è qualcosa? Non perché a livello di pare mentali ci andate vicini…
Snake: Io parlo seriamente!! Se sia Ocelot che Liquid sono presenti potrebbe esserci in atto un complotto… Forse Ocelot è qui per mettere in Asta il Metal Gear e Liquid è venuto a comprarlo…
Sam: Ok, dopo questa missione mi darò al golf…
(L’ascensore arriva, i 2 escono e percorrono uno stretto corridoio, in fondo c’è una porta)
Snake: Otacon com’è la situazione?
Otacon: Dai computer della reception ho trovato il database dei turni di Guardia: il cambio ci sarà alle 8 in punto, se riuscite a tendere un’imboscata potrete eliminare la sorveglianza senza problemi…
Snake: Ricevuto, sarà un gioco da ragazzi…
(Snake infila la mimetica “condotta dell’areazione”, si dipinge la faccia di grigio e si apposta le suddetto condotto, poi si volta e guarda perplesso Sam)
Snake: Ehm… Sam, hai intenzione di rimanere lì così a lungo?!
(Sam si è messo in spaccata tra 2 pareti proprio sopra la porta di ingresso)
Sam: Sì, da qui ho un’ottima visuale per colpire la guardia con la pistola…
Snake: Ma non sei scomodo…?!
Sam: No, tutto a posto…
Snake: Ma la guardia passerà tra mezz’ora esatta… Sei sicuro di poter resistere in quella posizione così tanto tempo?!
Sam: Sì, non ho problemi…
(Silenzio per qualche minuto…)
Snake: Ma sei proprio sicuro?!
Sam: Sì, tranquillo…
Snake: Ma il tuo vigore non cala mai?!
Sam: No, posso restare appeso all’infinito…
Snake: Ok… Se proprio insisti… Ti da fastidio se intanto mi mangio un topo che ho trovato nel condotto?!
Sam: Tu mangi i topi?
Snake: Topi, serpenti, alligatori, scarafaggi… Più o meno qualsiasi cosa trovata sul campo…
Sam: Ma che cosa disgustosa…
(I 2 tacciono e restano in attesa per un po’, si sente solo ogni tanto Snake che mastica gli animali che ha trovato nel condotto…)
(Alla fine la porta si apre e esce la guardia: Snake si prepara a sparare, Sam semplicemente aspetta che l’ignara vittima sia sotto di lui e poi gli piomba in testa a piedi uniti stendendola sul colpo!!)
Snake: Sam!! Ma questa è violenza disumana!!!
Sam: Senti, io faccio il mio lavoro…
Snake: Ma sei una bestia!! Deve aver fatto malissimo!!
Sam: Bando ai sentimentalismi… Vieni, nascondiamo il corpo in uno di quegli armadietti…
(Aprono l’armadio, ma dentro ci trovano 5 corpi nudi!!)
Snake: Ma che diavolo…?
Sam: Non sembrano guardie… Questa dev’essere opera di Hitman…
Snake: Già: 3 postini, un fattorino e un portaborse…
Sam: Questo vuol dire che è passato di qui e che è già all’opera…
(I Codec dei 2 emettono un bip, entrambi rispondono)
Voce dal Codec: Qui Hitman, ho assassinato il trafficante d’armi Cecoslovacco!!
Snake: Perfetto, noi non possiamo avvicinarci: il suo ufficio è protetto da sensori laser e metal detector…
Hitman: Infatti ho dovuto abbandonare le pistole, ma dopo tutto io posso uccidere con qualsiasi mezzo trovato sul luogo…
Sam: Cosa avresti usato?
Hitman: Un cassetto della scrivania…
Snake: Un cassetto?!
Hitman: Sì!
Sam: Cioè gli hai sfasciato un cassetto in testa?!
Hitman: No, gliel’ho infilata dentro e l’ho decapitato chiudendolo!!
Snake: Cos’è che hai fatto?!
Hitman: Gli ho infilato la testa nel cassetto e l’ho decapitato chiudendolo…
Snake: No, non volevo che me lo ripetessi, ero solo sconvolto…
Sam: Forza, dobbiamo raggiungere il settore 7-C: lì si trova il quadro di controllo dei sensori Laser, se li disattiviamo non avremo problemi almeno per i primi 30 piani…
Snake: Avverto Lara che non si muova finché non siamo a posto…
(Snake e Sam chiamano Lara via Codec)
Snake: Lara sono Snake, qual’ è la tua posizione?!
(Nel Codec si sente rumore di spari)
Lara: Ho ingaggiato uno scontro a fuoco col nemico!! BANG BAM!!! Datemi un secondo!! RATTTATTATTAA!!!
Sam: Lara ti serve aiuto?!
(Si sente una fortissima esplosione, poi la voce di Lara torna a farsi sentire nel Codec)
Lara: Ce l’ho fatta, scusatemi, ma ho avuto problemi con le Mummie nelle Catacombe…
Snake: Mummie…?
Lara: Sì, qui sotto il grattacielo ho rinvenuto delle catacombe romane, ho dovuto eliminare le mummie che facevano da guardia…
Sam: Catacombe romane a Singapore??!!
Lara: Sì! Ho trovato quaggiù una tavoletta Inca con una misteriosa iscrizione, traducendola ho scoperto che siamo tutti in grave pericolo!!
Sam: Cioè?!
Lara: Beh, sembra che i trafficanti di armi si trovino qui per acquistare l’arma suprema…
Snake: Il Metal Gear…
Lara: No, peggio: il Vaso di Pandora!!!
Sam: Pandora Tomorrow…?!
Lara: No Sam, quella è la tua vecchia missione, io mi riferisco proprio al Vaso del Mito Greco… Che poi è di origine Celtica, ne ho trovate tracce in una iscrizione in Gaelico in un tempio Indù sepolto nella Giungla Amazzonica…
Snake: Ma cosa sarebbe quest’arma?!
Lara: Si tratta di un antico Vaso capace di contenere la più pura e suprema essenza del Chaos!!
Sam: Chaos Theory?!
Lara: No Sam, anche quella è la tua vecchia missione!!
Snake: Scusa Lara, ma se ti hanno paracadutata sul tetto cosa ci fai nelle fondamenta?!
Lara: Sinceramente non lo so, ho trovato un portale dimensionale e sono entrata…
Sam: Un portale?!
Lara: Sì, sono sicura, ho attivato la Runa del Viaggio e sono arrivata qui… Visto che i Codec funzionano vuol dire che mi trovo comunque nel perimetro del grattacielo…
Snake: Ok, appena finiamo qui mi prenoto una bella vacanza alle Baleari...
Lara: Io ci sono stata, stai attento alla tribù degli uomini-pantera, venerano la dea Rugumpeteziliskithil e hanno l’abitudine di fare sacrifici umani…
(Silenzio imbarazzante)
Sam: Ehm… Lara?! C’è almeno un posto nel mondo in cui sei andata SENZA trovare nessuna Civiltà Perduta?!
Lara: Ad essere sincera non saprei… Sembra che sia destinata a trovarle tutte…
Snake: Sai, forse c’è un motivo se sono “Perdute”…
Lara: Ok, adesso mi addentrerò nel labirinto, se ci saranno novità vi contatterò…
(La conversazione finisce, Sam e Snake si guardano perplessi)
Sam: Ribadisco, preferisco lavorare da solo…
Snake: Non guardare me, non ho scelto io Lara come compagna di viaggio…
Sam: Io parlavo in generale… Comunque non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo disattivare le telecamere… Avvertiamo Lambert e proseguiamo verso la sala comandi…
(I 2 chiamano il Colonnello via Codec)
Sam: Lambert, qui Sam e Snake, siamo tutti in posizione, infiltrazione riuscita… Beh, più o meno…

***: Cosa capiterà adesso ai nostri eroi? Lara avrà ragione alla fine o le sue fantasie para-storiche si riveleranno infondate? Quanta gente ucciderà Hitman e in che modo? Sono aperte le scommesse e vi avverto che la fanfic è ancora lunga… Ci sentiamo al prossimo capitolo, caiuuuu!!! ^^
Ringrazio di cuore i miei esigui recensori, vedo che qualcuno che mi legge esiste anche in questo fandom... XD
Grazie di cuore, spero di divertirvi con i prossimi capitoli fino alla fine della fic... ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Incontri e Scontri ***


Missione Davvero Impossibile 3
Capitolo III

Incontri e Scontri

(Sam e Snake avanzano in maniera Stealth fino alla Sala di Controllo, c’è una guardia che controlla i monitor)
Snake: Niente cadaveri qui… Io penso alla guardia, tu invece ti occuperai del quadro di controllo delle telecamere…
Sam: Va bene, liberami il campo…
(Snake estrae la pistola a narcotici e spara una siringa nel collo alla guardia)
Snake: Perfetto!! Il sonnifero durerà 30 secondi…
Sam: E tu speri che io riesca a crackare un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso in così poco tempo?!
Snake: Hai un’idea migliore per stenderla senza ucciderla?
Sam: Sta a guardare…
(La Guardia comincia già a rialzarsi in piedi, Sam le arriva vicino di soppiatto e gli rifila un pugno mostruoso in piena faccia!!! La Guardia stramazza al suolo svenuta…)
Sam: Ecco fatto: per le prossime 48 ore non dovrebbe darci noia…
Snake: 48 ore?! Ma l’hai mandato in coma!!
Sam: Probabilmente sì… Ma questo non è un problema…
Snake: Invece è un problema e come!! Non è normale tirare dei pugni del genere!!
(Sam non lo ascolta nemmeno, sta decriptando il sistema computerizzato, dopo qualche istante le telecamere e i sensori sono completamente disattivati)
Sam: Ecco fatto, tutto secondo i piani e nella più assoluta segretezza…
Voce proveniente da dietro di loro: Ne sei proprio sicuro Sam…?
(Sam e Snake si voltano di scatto e vedono Sadono venire verso di loro)
Sam: Sadono!! Tu dovresti essere in carcere!!
Sadono: Ah!! Coi soldi posso comprare tutti i giudici e i politici che voglio!! Il mio nome ormai sarà stato cancellato perfino nei registri della Cia…
(Sam si getta dietro un tavolo, Snake balza dietro la scrivania e si prepara a combattere, Sadono cammina tranquillamente per la stanza giocando con un telefono cellulare)
Sadono: Non fare mosse false Sam, o saranno guai… Tu sai che mi basta inoltrare una chiamata con questo telefono per scatenare l’Apocalisse…
(Sam comunica a Snake un messaggio in codice coi gesti delle mani)
Traduzione del messaggio: Io lo distraggo, tu uccidilo, ma non farti scoprire, se si sentisse minacciato potrebbe telefonare!!
(Snake annuisce e indossa la mimetica “stanza dei computer” con cui mimetizzarsi e provare a cogliere l’avversario di sorpresa, Sam intanto riprende a parlare con Sadono)
Sam: Pandora Tomorrow è stato sventato…
Sadono: Tze… Quello non era che un gioco per bambini in confronto a ciò che sto per fare…
Sam: Che intenzioni hai?!
Sadono: Una bomba chimica al vaiolo è niente in confronto a ciò di cui sono capace adesso!! Posso attaccare qualunque città del globo in qualsiasi momento…
Sam: Perché vuoi farlo?!
Sadono: Per vendetta innanzi tutto!! Tu hai rovinato i miei piani terroristici anni fa!! È il momento di fartela pagare!! So che hai una figlia a casa che ti aspetta…
Sam: Non oserai??!!
Sadono: Vuoi scom…
(Sadono non fa in tempo a finire la frase: un missile Stinger lo prende in pieno e lo annienta in una gigantesca esplosione!! Sam guarda shockato Snake che impugna ancora il bazooka fumante…)
Sam: Snake… Ma sei scemo?!
Snake: Non pensavo morisse così facilmente…
Sam: Non pensavi morisse??!! Gli hai sparato con un missile per elicotteri e speravi sopravvivesse??!!
Snake: Beh, ad essere sincero sì… Non ho mai ucciso nessun nemico colpendolo con un solo Stinger, di solito ne bastano 5 o sei, ma a volte sono proprio coriacei e…
Sam: Imbecille!! Con questa esplosione attirerai decine di guardie!!
Snake: E allora togliamoci da qui…
Sam: Va bene, ma basta esplosioni!! Da adesso la missione sarà stealth!!
(I 2 lasciano la sala di controllo e proseguono per il corridoio)
Sam: Non dobbiamo farci vedere, meglio spegnere le luci…
(Sam spara a tutte le lampadine lasciando il corridoio al buio, poi attiva il visore notturno e prosegue, Snake accende il Codec)
Snake: Otacon, mi ricevi? Dove posso trovare un visore notturno?
Otacon: Uhm… Nell’armeria ne ho visto uno…
Snake: Uhm, è troppo lontana da dove siamo adesso, non ce ne sono altri più vicini?
Otacon: Sì, c’è un ufficio al sessantacinquesimo piano, nel cassetto della scrivania dovreste trovarne uno…
Snake: Perfetto!! Sam dobbiamo andare al sessantacinquesimo piano!!
Sam: Ma non è un po’ lontano?
Snake: Tanto gli allarmi e le telecamere sono disattivati, possiamo infiltrarci senza troppi problemi…
(I 2 infatti prendono l’ascensore senza essere minimamente notati, ma quando arrivano vedono 2 guardie davanti alla porta dell’ufficio)
Sam: Se gli arriviamo alle spalle dovremmo riuscire a neutralizzarle…
Snake: Non uccidiamole però, Hitman ha già causato troppi cadaveri…
(I 2 attaccano afferrando le guardie alle spalle, Sam con una semplice contrazione del bicipite fa perdere i sensi al nemico, Sanke ingaggia una strenua lotta in corpo a corpo nel tentativo di soffocare l’avversario)
Sam: Fatto, nascondiamo i corpi…
Snake: Un momento… Puff… Ce l’ho quasi fatta… Grrr…
Sam: Ti serve aiuto?
Snake: No!! Il mio CQC non ha problemi… MUORI!!!
(La zuffa continua, la guardia cerca in ogni modo di liberarsi dalla presa di Snake e di chiamare aiuto via radio, alla fine Snake la stende adoperandole ripetutamente la testa contro il muro…)
Sam: E poi dici che la mia è violenza gratuita?!
Snake: Questa era una lotta per la sopravvivenza…
Sam: Senti, cerchiamo di non perdere altro tempo ok?! Entriamo, prendiamo il tuo dannato visore e proseguiamo…
(I 2 entrano, Snake trova quello che gli serviva nel cassetto, ma prima che possano uscire un’altra guardia sopraggiunge nel corridoio)
Guardia: Strano, questa porta doveva essere sorvegliata incessantemente, perché non c’è nessuno?!
(La Guardia entra, Snake si infila la mimetica e la pittura facciale “panorama” e si mette in piedi sul davanzale appiattito contro la finestra, Sam spegne la luce sul tavolino, si siede alla scrivania e accende il visore. La guardia entra, li guarda entrambi, non nota nulla di strano ed esce…)
Sam: Ti sei mimetizzato col paesaggio fuori dalla finestra?!
Snake: Beh, sì, questa mimetica è perfetta per confondersi col panorama…
Sam: Ne hai una per ogni finestra?
Snake: No, ma il disegno mimetico è abbastanza adatto a ogni tipo di sfondo…
(Prima che possano proseguire la missione suona il Codec, rispondono: è Hitman)
Hitman: Qui Hitman!! Sono al quarantesimo piano, ho bisogno di aiuto…
Snake: Hai problemi con le guardie?
Hitman: No, Lambert mi ha contattato per dirmi di lasciare vivo Niko Bellic, quello di GTA, dovete aiutarmi a portare fuori il corpo, l’ho tramortito con una chiave inglese del 32, ma non so dove metterlo…
Sam: Una chiave del 32??!! Ma è mostruosamente grossa e pesante!!
Snake: Altro che tramortito… Come minimo lo hai mandato in coma…
Hitman: Non gliel’ho data in testa…
Sam: Come hai fatto a stenderlo se non l’hai colpito in testa?!
Hitman: Gliel’ho adoperata sulle ginocchia finché non ha perso i sensi per il dolore…
Snake: Ma è disumano!!!
Hitman: è il mio lavoro… Allora volete venire ad aiutarmi o devo chiedere a Lara?!
Sam: Non preoccuparti, arriviamo subito…
(I 2 tornano indietro, ma arrivati davanti all’ascensore questa si apre e ne esce Lara)
Lara: Ragazzi!! Finalmente vi ho trovati!
Snake: Lara, ma dov’eri finita?!
Lara: Ho finito di esplorare le Catacombe, e ho rinvenuto la Spada di Alessandro Magno!!
(Estrae dallo zaino una Katana)
Snake: Ehm… Lara scusa se te lo faccio notare, ma la spada che hai in mano è orientale, Alessandro Magno era Greco…
Lara: Lo so, infatti questa gli fu donata dal suo Sensei Yi-Sun-Shi quando lo allenò in Tibet nelle arti marziali, prima che Alessandro conquistasse la Cina…
Sam: Ma Alessandro si fermò in India…
Lara: È quello che vogliono farti credere!! Molte verità ancestrali sono state occultate dal Sistema, ma le prove per dimostrare come andarono veramente le cose  esistono: sono state custodite per secoli dal Priorato di Zion…
Snake: Quello del Codice da Vinci?
Lara: No, quello è di Sion… Dan Brown si è inventato un mare di boiate, io parlo del Priorato di Zion, una società di Uomini che si sono liberati dal Sistema e hanno costruito un’enorme città sotterranea vicino al centro della terra e…
(I 2 la guardano perplessi)
Sam: Lara? Ma ti sei fumata i caricatori delle tue pistole?
Lara: Guardate che esiste davvero!! Questa setta fu fondata nella notte dei tempi, sono loro i custodi della Verità!! Si parla già della loro esistenza in un antico papiro in Aramaico che ho rinvenuto in una Piramide anni fa…
Snake: In Egitto?
Lara: No, Alaska…
Sam: Una Piramide in Alaska?!!
Lara: Sì, era sepolta nel ghiaccio, ma alla fine sono riuscita ad esplorarla, risale a più di 3000 anni fa…
Snake: Scusa ma che ci facevano gli Egiziani in Alaska?!
Lara: Egiziani? E chi ha parlato di Egiziani?! La Piramide fu costruita dai Fenici quando colonizzarono quel luogo…
Sam: Ma l’America fu scoperta nel 1492 d. C. da Colombo!!
Lara: è quello che hanno voluto farti credere!!
Sam + Snake: O_O()
Lara: Comunque questa è la Spada di Alessandro Magno, fu nascosta in Cina dopo la sua morte, è per questo che Cesare non la trovò quando invase la Mongolia…
Sam: Cosa?!
Lara: Sì, non riuscì a superare la Grande Muraglia e…
Snake: BASTA!!! Per oggi ho sentito abbastanza puttanate!!!
Lara: Sì, certo, va bene, prendetemi in giro quanto volete, tanto alla fine vi dimostrerò che avevo ragione, mi mancano ancora pochi reperti e potrò dimostrare tutto!!
Sam: Senti Lara, adesso abbiamo da fare, dobbiamo aiutare Hitman al quarantesimo piano se vuoi darci una mano seguici, ma per favore non assillarci con sta roba…
Lara: Va bene, cercherò di tenere per me le mie scoperte, vi avvertirò quando avrò trovato la soluzione…
(I 3 scendono al quarantesimo piano e si trovano davanti Hitman vestito da Otacon!!)
Snake: A chi hai preso quei vestiti?
Hitman: Ad uno scienziato occhialuto che ho trovato nei corridoi…
Snake: Hai aggredito Otacon??!!
Hitman: Ecco perché aveva un’aria famigliare… In effetti sembra che questo travestimento non funzioni: le guardie mi sparano addosso lo stesso…
Snake: Che ne hai fatto del mio amico?!
Hitman: Non preoccuparti, non l’ho ucciso… L’ho solo tramortito adoperandogli in testa un estintore…
Sam: Non è per criticare, ma di solito la gente fa fatica a sopravvivere con un trauma cranico al lobo occipitale…
Lara: Povero Otacon, mi stava simpatico…
Snake: Dove lo hai nascosto?!
Hitman: È in un armadietto nei garage principali dove ho fatto esplodere tutte le auto dei Boss di Need for Speed…
Lara: Perché hai fatto esplodere le auto? Non dovevi uccidere i Boss?
Hitman: Sì, ma quei Criminali non valgono niente senza i loro bolidi per le corse clandestine, quindi la loro carriera è comunque finita…
Lara: Se volete posso andare io a cercare Otacon mentre voi continuate la missione…
Snake: Lara confido in te!! Ne va della sua sopravvivenza…
Sam: Bene, vediamo di continuare la nostra infiltrazione…
(Improvvisamente una voce risuona nell’interfono)
Voce: Tutti i partecipanti all’asta sono pregati di radunarsi nel salone della conferenza…
Hitman: Dannazione, hanno anticipato di un’ora esatta!! Non ho ancora finito di assassinare tutti!!
Snake: Dobbiamo andare lì anche noi e scoprire di che arma si tratta!!
Sam: Nella sala computer ho scannerizzato anche una planimetria dell’edificio, sopra la sala conferenze c’è una enorme presa d’aria, possiamo metterci lì e ascoltare il tutto
Hitman: Cercate di tenervi a distanza, dovrò uccidere tutti i trafficanti rimasti in un colpo solo, non è una cosa facile, ma forse con una pratica fuga di gas…
Tutti: °_°()

***: Riuscirà Hitman a uccidere tutti? Sam e Snake concluderanno la missione? Otacon sarà ancora vivo? Cosa sarà l’Arma messa in Asta? Ci saranno davvero gli Uomini Lucertola dietro a tutto questo? La Spada trovata da Lara servirà a qualcosa? Inventerò altre domande? Scoprirete tutto nel prossimo capitolo… ^^
Ringrazio i miei sempre esigui recensori, a quanto sembra questo fandom non lo segue praticamente nessuno...

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** L'Asta ***


1
Capitolo IV

L’Asta

(Sam e Snake avanzano di soppiatto nei corridoi, devono raggiungere il condotto dell’aerazione, ma le guardie pattugliano senza tregua)
Sam: Io distraggo la guardia, tu vai avanti per primo…
(Sam fischia, la guardia si insospettisce e va a controllare, Sam è seduto nell’ombra con il visore attivo, la guardia non lo vede, procede lungo il corridoio, trova Snake mimetizzato con la divisa “pavimento a zigrinature metalliche”  e comincia a sparargli…)
Sam: Snake!! Perché diavolo ti sei fatto scoprire?!!
(Snake neutralizza la guardia col CQC)
Snake: Perché sei un idiota!! Che razza di sistema di infiltrazione è mettersi a fischiare?!
Sam: Sei tu che usi metodi obsoleti di mimetizzazione!!
(Prima che Snake possa replicare squilla il Codec: è Lara)
Lara: Qui Lara, ho trovato Otacon, sta bene, ma è un po’ rintronato…
Snake: L’importante è che sia vivo…
Lara: Sì, nessun problema, in più ho trovato il modo di fermare l’Arma!!
Snake: Benissimo, di cosa si tratta?!
Lara: È un antico codice trascritto in aramaico sulle Pagine Perdute di cui dovrò risolvere il mistero…
Sam: Ho paura a chiedertelo: dove si trovano queste Pagine Perdute?
Lara: Dentro il Criptex che ho trovato grazie alle indicazione del Telaio del Destino!!
Sam: Non voglio nemmeno provare a immaginare cosa sia il Telaio del Destino…
Snake: Ma un Criptex non è quel misterioso oggetto con decine di combinazioni numeriche e verbali da poter allineare per aprirlo…?
Lara: Esattamente!!
Sam: Ma ci vorranno ore per capire la combinazione!!
Lara: Appunto, le Pagine Perdute sono qui dentro, per aprire il Criptex dovrò individuare la parola chiave…
Snake: E questa parola dove sta scritta?
Lara: Sulle Pagine Perdute dentro al Criptex…
(Silenzio imbarazzante)
Sam: Ok, torniamo in missione…
Snake: Già, abbiamo un Metal Gear da trovare…
Lara: Ehi, dove andate??!! Guardate che è vero!! Aprirò il Criptex e vi dimostrerò che ho ragione…
(Chiudono la conversazione)
Sam: Come fai a sapere che l’Arma sarà un Metal Gear?
Snake: Beh, in un certo senso lo spero… Ocelot ne ha costruiti e pilotati un paio e ti garantisco che nessuna arma è più devastante di quella… Se davvero qui ne hanno portata una più potente allora non so proprio come faremo a distruggerla… Insomma il Metal Gear è il massimo a cui si possa aspirare e Ocelot ne ha già uno, quindi deve essere qui per forza per venderlo, non riesco a immaginare nulla di più potente, quindi è impossibile che sia qui per comprare…
(I 2 arrivano in prossimità della sala conferenze, davanti al condotto dell’aerazione c’è una telecamera)
Sam: Le telecamere le abbiamo disattivate, ma quella mi sembra diversa…
Snake: Guardandola con il visore sembra abbia un sensore: rivela le forme di vita intorno a sé…
Sam: Proviamo a passare, ma mi raccomando non farti scoprire come prima…
Snake: Sei stato tu a fischiare, non io…
(Sam prova ad avvicinarsi di soppiatto, ma il sensore lo percepisce e scatta l’allarme generale, arrivano decine di guardie, i 2 si nascondono e attendono che finisca la fase di allerta…)
Snake: Ok, adesso tocca a me…
Sam: Snake, non sono riuscito a passare io, è impossibile eludere quella telecamera!! Cerchiamo un’altra apertura del condotto piuttosto…
Snake: Stai a guardare come si evita un sensore…
(Snake si infila nel suo celeberrimo scatolone e supera l’ostacolo senza problemi…)
Snake: Visto? Se vuoi ne ho uno anche per te…
Sam: Non mi convincerai a infilarmi in una scatola di cartone!!
Snake: Preferisci un bidone?
Sam: Cercherò un’altra entrata…
Snake: Oh, il “Signor Infiltrazione Perfetta” fallisce la missione per motivi di orgoglio…
(Poco dopo, Snake è sopra la sala conferenze da un pezzo, Sam lo raggiunge dopo aver strisciato per cunicoli improbabili…)
Sam: Non fare commenti…
Sam: Tranquillo, non ti sei perso ancora niente, la conferenza sta giusto per cominciare, Hitman è già in posizione, è travestito da tecnico della società del Gas, la cosa mi preoccupa…
Sam: Beh, quassù dovremmo essere a distanza di sicurezza e questo enorme sifone dietro di noi dovrebbe assicurarci una buona copertura…
Snake: Meglio mimetizzarsi al massimo comunque…
(Sam si è seduto nell’ombra, Snake ha indossato la mimetica “pale che ruotano” e si è attaccato al ventilatore)
Sam: Ma non ti viene il mal di mare?
Snake: A lungo andare sì…
(La conferenza comincia, tutte le future vittime di Hitman si siedono ai loro posti, il maxischermo si accende e appaiono 2 figure immerse nell’ombra, le loro voci sono modificate digitalmente, quindi risultano irriconoscibili)
Voce: Buona sera a tutti, noi siamo gli Organizzatori di questa incredibile asta che metterà in palio la più grande arma di distruzione di massa mai creata prima d’oggi! La nostra identità resterà segreta, ma potrete rivolgere tutte le domande a colui che ha permesso la realizzazione di questo immenso progetto e che ora vi illustrerà tutte le sue caratteristiche: Revolver Ocelot!!
(Revolver Ocelot fa il suo ingresso sul palco roteando la pistola e prende il microfono)
Ocelot: Grazie della presentazione… Sono onorato di essere qui, ma soprattutto sono orgoglioso di potervi presentare la più grande evoluzione che il progetto Metal Gear abbia mai raggiunto…
Snake: Visto Sam?! Te l’avevo detto!!
Ocelot: Negli anni il Carro Amato Bipede Shagohoad ha subito molti miglioramenti e sarebbe sicuramente un’arma inarrestabile se ogni prototipo esistente non fosse andato distrutto… Outer Haven, Zanzibar, Shadow Moses, Big Shell… Tutti  esperimenti riusciti, ma in tutti i casi le basi sono state distrutte…
(Snake fa un sorrisone tutto orgoglioso…)
Ocelot: In compenso abbiamo potuto migliorare di volta in volta il progetto, ottenendo versioni sempre più potenti ed efficienti: il Rex e il Ray sono ancorai modelli più grandi da pilotare, ma siamo arrivati a creare unità più piccole, ottime per il pattugliamento, in oltre non necessitano di un pilota umano al loro interno, questa nuova unità si chiama Gekko e ne produrremo in massa…
Sam: La cosa sembra pericolosa…
Snake: I Ray in massa erano inarrestabili, questi nuovi Gekko potrebbero essere un problema non indifferente…
Trafficante d’armi nella folla: Il Metal Gear Gekko sarà l’Arma in Asta?
Ocelot: No, i Gekko serviranno solo per una dimostrazione pratica della loro efficienza ed è uno dei motivi per cui siete qui…
Trafficante d’armi nella folla: Noi siamo qui per l’Arma, non ci interessano unità robotiche in massa…
Ocelot: Infatti non siete stati radunati qui per guardare la potenza dei Gekko… Voi siete le cavie del nostro primo test per verificarne l’efficienza!!! FUOCO!!!!
(Il pavimento del palco si apre e la piattaforma su cui si trova Ocelot si inabissa, decine di Gekko balzano fuori prima che il condotto si richiuda e cominciano il massacro!!)
Sam: Li stanno uccidendo tutti!!
Snake: Gli organizzatori dell’Asta devono essere i Patriots!!
Sam: Chi?!
Snake: Una organizzazione segreta che controlla l’opinione pubblica mondiale e i governi di tutte le nazioni del Globo!! Sono anni che cerco di sgominarli, ma le loro identità non sono reperibili!! Nessuno sa della loro esistenza, tutti vivono perché loro lo vogliono e tutti conoscono le informazioni che loro desiderano far conoscere!!
Sam: Non è che per caso fai parte anche tu del Priorato di Zion di cui parlava Lara…?
Snake: No, per ora solo io e Otacon abbiamo sfidato i Patriots, Raiden ci aveva provato, ma è stato una loro pedina, non ci si può fidare di nessuno, hanno infiltrati ovunque, anche inconsapevoli, governi, organizzazioni militari, niente è sicuro…
Sam: Snake, secondo il tuo ragionamento allora anche Lambert e la Third Echelon potrebbero essere miei nemici…
Snake: Beh, pensavo che dopo la tua missione da “Double Agent” avessi capito…
Sam: Credo proprio che dopo questa missione sparirò dalla circolazione per un po’…
Snake: I trafficanti d’armi sono morti quasi tutti, ma dobbiamo fermare i Gekko e trovare Ocelot!! Se i Patriots hanno organizzato questa strage avranno avuto un motivo…
Sam: Come li fermiamo?!
Snake: Li distruggiamo sparando!!
(Prima che Sam possa reagire Snake esce allo scoperto e si cala dal soffitto sparando con ogni mitragliatore in suo possesso fino all’esaurimento colpi!! I Gekko sono inarrestabili e il loro numero sembra infinito!!)
Hitman: Snake, sono troppi, io cambio posizione, vado a cercare Ocelot nell’angar sotto il palco!!
Snake: Va bene, tu prosegui, noi ti raggiungiamo appena abbiamo finito!!
Sam: Snake sono troppi!! Non ce la faremo mai da soli!!
Voce femminile proveniente da dietro di loro: Ma non siete soli!!
(Una ragazza coi capelli rossi armata fino ai denti spunta fuori dal nulla sparando all’impazzata)
Snake: Meryl!! Credevo fossi morta a Shadow Moses!!
Meryl: No Snake, sono viva e vegeta, ma ai tempi di Big Shell avevo altro da fare e non ti ho potuto aiutare…
Snake: Beh, è stato meglio così, a Shadow Moses sei riuscita solo a farti catturare e sparare addosso, non ho una gran voglia di rifarti da balia...
Meryl: Questa volta sarà divers…
(Un proiettile la centra in pieno in una gamba e la stende!!)
Meryl: Snake salvami!!
Snake: Io l’avevo detto…
Sam: Ora basta!! Dobbiamo chiamare i rinforzi della “Scatola-X 360”!!
(Sam dà il segnale, nella sala irrompe uno squadrone di Marines super pompati e testosteroidi armati fino ai denti e incassati in enormi cyber-corazze spaziali!!)
Capitano Marcus Phoenix: Coraggio ragazzi!! Queste non sono Locuste, ma vanno distrutte ugualmente!! Diamoci dentro!!!
(Lo squadrone comincia a fare piazza pulita sparando l’inverosimile!!)
Sam: Quelli sono i Marines di Gears of War!! Nessuno può tenergli testa!! Sono la miglior unità Sparatutto mai creata!!
Snake: E noi dovremmo stare a guardarli?!
Sam: Snake, questi sanno fare il loro mestiere!! La nostra missione è stealth e all’occorrenza può diventare action, ma non possiamo reggere il confronto con loro nello sparare!!
Snake: Stai a vedere!!
(Snake getta via l’M60 ormai inutile e, sulle note della canzone “Snake Eater”, estrae trionfale la mitragliatrice Patriot a colpi infiniti!!)
Sam: Che ci vuoi fare con quella??!!
(Snake si lancia nella mischia e combatte assieme alle truppe di Gears of War, dopo aver sparato la massima quantità di proiettili concepibili da mente umana (e sostenibili dal frame rate del vostro computer senza causare lag) riescono finalmente a distruggere ogni Metal Gear Gekko nel raggio di un chilometro)
Marcus Phoenix: Missione compiuta!! Grazie del supporto Snake!!
Snake: È stato un piacere!!
Marcus Phoenix: Non te la caveresti male in uno Sparatutto… Forse dovresti migliorare un po’ l’impostazione fps, insomma quando spari in prima persona non ti muovi e questo ti limita parecchio…
Snake: Tze, io sono più portato per lo Stealth Action, sarò vecchio il giorno che sparerò in terza persona!!
Sam: Perfetto, ora possiamo raggiungere Hitman nell’angar sotterraneo!
Snake: Speriamo non abbia trovato Ocelot, voglio affrontarlo personalmente e non vorrei Hitman lo avesse atomizzato con qualche strana arma improvvisata…

***: Riusciranno i nostri eroi a sventare il piano di Ocelot? Snake scoprirà la vera identità dei Patriots? Lara aprirà il Criptex? Finirà questa fanfiction? Lo scoprirete nel prossimo capitolo!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Lo Scontro Finale ***


Missione Davvero Impossibile
Capitolo V

Lo Scontro Finale

(Sam e Snake entrano nel gigantesco angar sotterraneo, decine di Metal Gear Ray sono allineati lungo il corridoio centrale)
Snake: Contro questi cosi non serviranno a niente nemmeno le squadre di supporto…
Voce nell’interfono: Fase 1 terminata, inizializzazione della fase 2 in atto, accensione di tutte le unità Ray in corso…
(Tutti i Metal Gear Ray si attivano!!!)
Sam: Qualche idea…?
Snake: Sì: SCAPPA PIÙ VELOCE CHE PUOI!!!
(I 2 cominciano a correre a perdifiato, i Metal Gear Ray ruggiscono e cominciano a inseguirli, gli angar che attraversano sembrano tutti uguali ed infiniti, all’improvviso trovano Lara in uno di essi!)
Lara: Ragazzi!! Ho aperto il Criptex!!
Snake: Come diavolo hai fatto?!
Lara: Beh, è stato facile: ho pensato a quale parola avrei usato io se avessi costruito il Criptex…
Sam: E qual’era?
Lara: “Ciambelle”…
Snake: Ciambelle?!
Lara: Sì, così ho potuto aprire il Criptex e leggere il Misterioso Codice in Aramaico delle Pagine Perdute…
Sam: Quello che ci permetterà di fermare quest’orda di Metal Gear Ray che ci stanno inseguendo??!!
Lara: Sì!!
Snake: Fantastico!! Allora, cosa c’è scritto nelle Pagine Perdute?!
Lara: “Ciambelle”…
Sam + Snake: Ciambelle?!
Lara: Beh, come vi ho detto, nelle Pagine c’era scritta la parola per aprire il Criptex, ma forse ha qualcosa a che fare coi Metal Gear che vi inseguono…
Sam: La parola era “Ciambelle” scritto in Aramiaco…?
(Sam è shockato, Snake è pensieroso)
Snake: Beh, tentar non nuoce…
(I Metal Gear Ray avanzano minacciosi, i loro sensori termici non rivelano alcuna presenza umana, poi la loro attenzione viene attirata da una piccola scatola di ciambelle abbandonata in mezzo alla stanza… Tutti i Metal Gear Ray si avvicinano e cominciano ad osservare la scatola)
Soldati che pilotano i Metal Gear: Si direbbe una scatola di ciambelle… Già, sembra proprio così… Che strano… Chissà cosa ci fa qui in mezzo ad un gigantesco angar vuoto… Non sembra che sia una trappola… Già, io non rilevo tracce di esplosivo o altre minacce… Ma allora cosa ci fa qui...?
(Nel frattempo Sam, Snake e Lara corrono a perdifiato verso l’uscita!!)
Sam: Come facciamo a distruggerli?!
Snake: Per ora rimarranno a interrogarsi sulle ciambelle per un pezzo…
(I 3 arrivano al centro della struttura, davanti a loro si erge minaccioso Ocelot a bordo del Metal Gear Rex)
Ocelot: Sapevo che saresti venuto Snake!! È giunta l’ora della nostra resa dei conti!!
Snake: Ho già sconfitto il Rex una volta!! Ripeterò volentieri l’esperienza!!
Sam: Snake, guarda che questo è grosso…
Lara: Le mie pistole non avranno mai effetto, ma forse le pagine perdute e la Spada di Alessandro Magno potranno tornare utili…
(Snake estrae il lanciamissili Stinger)
Snake: State indietro!!
(Snake comincia a sparare più che può, ma il Rex sembra indistruttibile, i missili deflettono e la sua contraerea è inarrestabile!!)
Sam: Snake!! Questo coso non si danneggia!! Come diavolo l’avevi sconfitto l’altra volta?!
Snake: Un vecchio amico mi aveva aiutato a mettere il radar fuori uso…
(Il Rex scaglia un missile in direzione dei nostri eroi, i 3 si salvano per miracolo ma vengono scaraventati lontano dall’esplosione!!)
Ocelot: LA VITTORIA È MIA!!!!
(Il Metal Gear Rex sta per abbattersi sui 3, ormai non c’è più speranza, la fine sembra giunta, quando all’improvviso un Cyberninja appare dal nulla con un quadruplo salto mortale!!)
Cyberninja: Snake!!
Snake: Fox?!
(Il Ninja blocca la zampa del Rex con una sola mano e scaraventa via il gigantesco robot, dopo di che spicca un salto formidabile, estrae la sua katana laser e trapassa il Metal Gear nel corpo centrale mettendolo fuori uso!!)
Sam: Ma chi è quello…?
Snake: È Gray Fox, una mia vecchia conoscenza…
(Il Ninja si avvicina lentamente rinfoderando la spada)
Gray Fox: Snake!! Ti ricordi di me?! Sono il tuo vecchio compagno d'avventure Gray Fox…
Snake: Figo, sei venuto a salvarmi proprio ora che ero nella mer*a contro quel robot abominevole!!
Gray Fox: Snake... UCCIDIMI!!!
Snake: O_o()
Gray Fox: Guardami Snake: sono diventato un Cyber Ninja gigafigo, con un esoscheletro che mi rende invisibile, mi permette di respingere le pallottole, mi dà una forza straordinaria e mi permette di sconfiggere il Metal Gear senza problemi!!
Snake: E... Dove sta il problema?!
Gray Fox: Snake non capisci?! Io prima ero un umano che combatteva contro la Fox-Hound!! Adesso invece sono un Cyber Ninja gigafigo che combatte contro la Fox-Hound!!!
Snake: Scusa ma non ti seguo...
Gray Fox: Snake non vedi?! Non sono più umano!! Darei qualunque cosa per essere di nuovo come te!! Per provare ancora dolore fisico… Non sono che un’ombra costretta a vivere in un mondo fatto di luce…
Snake: Ehm… Fox, capisco che essere un Cyborg possa essere terribile nella vita di tutti i giorni, però in queste situazioni non è poi così malaccio… Insomma sono 10 ore di missione che vengo crivellato di pallottole, capisco che tu voglia avere ancora un corpo fatto di ossa e tendini, però io ormai credo di non avere più manco un osso intero con tutte le pallottole che mi sono preso…
Gray Fox: Snake… Stai dicendo che preferiresti avere un esoscheletro al posto del corpo?!
Snake: Beh, no, ma diciamo che forse tu e il tuo esoscheletro stealth potevate avere una sindrome da post-cyborgrizzazione in un altro momento… Capisco che magari nella vita privata ti senti un mostro meccanizzato, ma per affrontare un Metal Gear non è sei poi male…
Gray Fox: Snake… Affrontiamoci ancora una volta, come ai vecchi tempi, a Zanzibar…
Sam: Cosa accadde a Zanzibar?
Snake: Niente di speciale, ci siamo affrontati a mani nude e io l’ho riempito di cazzotti per poi farlo saltare gettandolo in un campo minato…
Lara: Alla faccia della violenza, spero non voglia replicare l’esperienza...
Gray Fox: Coraggio Snake!! Fammi male!! Voglio sentire ancora questo dolore!!
Lara: Come non detto…
Snake: Senti Fox, io non ce l’ho con te… Insomma, adesso siamo amici, pensiamo a salvarci… E poi scusa, ma se hai un esoscheletro a prova di proiettile come pensi possa fare a danneggiarti a pugni?! Insomma le mie nocche non sono poi così letali…
Gray Fox: Snake voglio soffrire!! Attaccami!!
Snake: E va bene… Tanto so che mi farò male…
(Snake vibra un calcio contro Fox il quale non batte ciglio, mentre Solid comincia a saltellare tenendosi lo stinco)
Gray Fox: Di più… Di più…
Sam: Ma è masochista questo?
Snake: Temo di sì…
Gray Fox: Voglio soffrire!! Coraggio!! Attaccami!! Picchiami!! Fammi male!!!
Sam: Sentite, abbiamo una missione da portare a termine, se non vi dispiace lo massacrerei io di cazzotti, così finiamo qui e andiamo avanti…
Lara: In effetti Sam rompe lastre di ghiaccio a pugni e manda in coma la gente a schiaffi, forse quell’esoscheletro potrebbe non essere così resistente…
Snake: Accomodati pure…
(Sam si fa avanti e riempie di botte Fox con una violenza anormale, senza alcun riguardo per la Carta dei Diritti dell’Uomo o la Convenzione di Ginevra!!)
Sam: Ecco fatto, ora è sistemato…
Snake: Mio Dio…
Lara: Ma sei sicuro di far parte di uno stealth game? No, perché ti vedrei bene in un picchiaduro… Tipo Tekken o Mortal Kombat…
Sam: Sentite, abbiamo già perso abbastanza tempo e…
(A sorpresa Fox si rialza in piedi!!)
Gray Fox: Non è ancora finita!! La mia agonia non è sufficiente!! Uccidetemi!! Liberatemi da questa condizione mostruosa!! Vi preg…
(Prima che Fox finisca la frase viene aggredito alle spalle da un misterioso individuo incappucciato!! L’individuo agguanta il cyber ninja e lo trapassa alla gola con una Lama Nascosta estratta all’altezza dell’anulare dallo speciale guanto che indossa… Il silenzio cala greve nella stanza, poi tutti estraggono le armi e le puntano contro l’Assassino incappucciato)
Snake: Chi sei?!
Assassino: Altaïr Ibn-La'Ahad…
Sam: Che ha detto?
Lara: Ha detto il suo nome!!
Snake: Capisci la sua lingua?
Lara: Sì, ha parlato nell’antico linguaggio della Setta degli Assassini!!
Sam: Chi?
Lara: Si tratta di una Confraternita Saracena nata ai tempi delle Crociate, lui è “Aquila Volante e Figlio di Nessuno”, la sua missione è uccidere gli Infedeli…
Snake: Scusa Lara mi stai dicendo che questo è un sicario secolare?
Lara: Sì, la Setta credevo fosse scomparsa, cancellata dalle Sabbie del Tempo, ma evidentemente il suo Assassin’s Creed, il suo Credo dell’Assassino, lo ha condotto fino a qui…
(I 2 la guardano perplessi, Lara rinfodera le pistole e si avvicina lentamente a Altair)
Lara: Il tuo scolare cammino di vendetta ormai è giunto a termine… Io posso aiutarti… posso capirti… Poss…
(Prima che Lara finisca la frase un proiettile di fucile da cecchino centra in piena fronte Altair, uccidendolo sul colpo!! Tutti si voltano e vedono sopraggiungere Hitman armato di psg-1)
Hitman: Regola numero uno per essere il miglior Assassino del mondo dei Videogame per console: Eliminare la concorrenza…
Sam: Beh, a quanto pare abbiamo finito la missione… Insomma il Metal Gear è distrutto e Ocelot è morto…
Snake: Morto?! Vuoi dire che la nostra eterna faida è finita così?! Mi aspettavo qualcosa di più e…
Voce proveniente da dietro di loro: NON È ANCORA FINITA SNAKE!!!
Snake: LIQUID!!
(Improvvisamente Ocelot, invasato da Liquid, esce dal rottame fumante del Rex!!)
Liquid: Il nostro scontro giunge a termine fratellino!!!
Snake: Risolveremo la faccenda a pugni, come l’ultima volta!!
Liquid: Beh, a essere precisi è stata la terz’ultima volta… La prima volta che ci siamo affrontati io pilotavo un elicottero Hind e tu mi hai abbattuto a colpi di missili terra-aria, poi mi hai sparato addosso con gli Stinger mentre pilotavo il Metal Gear, mi hai riempito di botte e fatto precipitare dalla cima del Rex schiantandomi al suolo, mi hai crivellato di pallottole mentre ti inseguivo in jeep, mi hai investito e per finire mi stroncasti con un infarto a causa del Foxdie!! Ma ora posso sfruttare il corpo di Ocelot e il nostro scontro proseguirà!!
(Snake e Liquid si lanciano uno contro l’altro e cominciano a darsele di santa ragione!!)
Snake: Tu e i Patriots non avete scampo, il Metal Gear è distrutto e il vostro piano è fallito!!
Liquid: Fallito?! Tze, questo Metal Gear Rex non è che un ferro vecchio!! La Vera Arma è la versione Suprema di questa tecnologia e deve ancora attivarsi!!
Snake: Cosa?!
Liquid: Ah ah ah!! Non riuscirai a fermarmi questa volta!! Questo Grattacielo in realtà è il più Grande Metal Gear mai creato!! Big Shell non è niente in confronto a lui!!!
Snake: Devo fermarlo!! Tu e i Patriots non riuscirete a attivarlo!!
Liquid: Patriots?! No, ormai non lavoro più per loro… Le menti dietro a tutto questo sono superiori perfino ai Filosofi!! È inutile che tentiate di fermarli!!
(Snake sferra un calcio violentissimo in faccia a Liquid e lo stende sul colpo!!)
Snake: Dobbiamo impedire l’attivazione del Metal Gear e scoprire chi c’è dietro!!
Lara: Si tratta degli Uomini Lucertola!! Possiamo fermarli grazie alla Spada di Alessandro Magno!!
Hitman: Tze, niente che una comoda corda di pianoforte non possa risolvere…
Sam: Non possiamo perdere tempo!! Andiamo al quadro di controllo, nella planimetria che ho scannerizzato è segnalato all’ultimo piano!!
(I 4 Eroi attraversano l’edificio a tutta velocità fino ad arrivare al tetto, ma non c’è alcun pannello centrale)
Snake: Qui non c’è nessun quadro di controllo!!
Voci provenienti dall’interfono: Esatto!!!
Sam: Queste voci!! Sono le stesse degli organizzatori dell’Asta!!
Voci: Sì, noi siamo le menti dietro a tutto questo!! Vi abbiamo fornito una falsa mappa per attirarvi qui in cima e mostrarvi il nostro capolavoro prima di uccidervi tutti!! Assisterete alla creazione della più grande arma robotica di distruzione di massa che un videogame abbia mai visto e la nostra vendetta si compirà definitivamente!!!
(Il Grattacielo comincia a tremare e a trasformarsi e il tetto su cui si trovano si rivela essere la testa del gigantesco robot!!)
Hitman: Dobbiamo fermare questo coso!!
Snake: Otacon mi ricevi??!! Come si spegne quest’affare??!!
Otacon: Non lo so!!
Lara: La Spada!! Bisogna usare la Spada!!
Sam: E VA BENE!!!
(Sam agguanta la Spada di Lara e la conficca con tutta la sua violenza nella testa del robot causando un immenso cortocircuito!! La metamorfosi robotica si arresta, esplosioni si diffondono per tutta la struttura, il Metal Gear vacilla e stride accasciandosi al suolo fino a bloccarsi definitivamente, parzialmente inabissato, in un ammasso fumante di inutile ferraglia…)
Snake: Sam ce l’hai fatta!!
Sam: Certo!! Ve l’avevo detto che avrei portato a termine questa missione no?!
Lara: Ehi non montarti!! Senza il nostro contributo non saresti andato da nessuna parte…
Sam: Io lavoro da solo, io ho distrutto il più grande Metal Gear del Mondo, io ho brandito la Spada di Alessandro e io ho ucciso le menti criminali che stavano dietro tutto questo, quindi io sono superiore a tutti voi e questa missione mi consacrerà nella storia degli Stealth Action game!!
Hitman: Chi ti dice che le menti criminali dietro tutto questo siano morte? Se non vedi il cadavere non puoi esserne sicuro…
(Infatti in quel momento parte del rottame della testa del robot si apre e dal fumo emergono 2 creature verdi e squamose…)
Lara: Sono gli Uomini Lucertola!!
1° Creatura: No idioti!! Non siamo Lucertole!!
Snake: Allora chi siete?!
2° Creatura: Siamo i Draghetti di “Puzzle Bobble”!!
(Un silenzio esterrefatto cala tra tutti i presenti, i 2 teneri Draghetti lancia-palline-colorate erano le menti dietro a tutto questo!!)
Sam: Voi?! Ma… Perché l’avete fatto?!
1° Draghetto: Per vendetta nei vostri confronti!!
Hitman: Cosa?!
2° Draghetto: Sì, voi, maledetti personaggi dei videogiochi di nuova generazione avete tutto!! Le vostre vendite sono alle stelle, i vostri titoli vanno a ruba, mentre noi, che abbiamo fatto la storia videoludica nelle sale giochi siamo condannati al dimenticatoio!!
1° Draghetto: Nessuno gioca più con noi, nessuna nuova consolle vuole in nostro titolo e nelle sale giochi nessuno inserisce più gettoni per noi e i nostri 100 livelli di gioco…
2° Draghetto: È per questo che abbiamo organizzato tutto questo… L’Asta era un pretesto per attirare qui tutti quei criminali videoludici e eliminarli in un colpo!! Senza più i Boss da affrontare i videogame non avrebbero potuto continuare le loro saghe… In più eravamo sicuri che i più grandi eroi dei videogiochi avrebbero provato a fermarci, così vi avremmo uccisi tutti in un sol colpo!!
1° Draghetto: Senza più videogame moderni la gente sarebbe tornata a intrattenersi  con i vecchi titoli e avrebbero di nuovo giocato con noi!! Con le vecchie saghe 2D!! E invece avete rovinato tutto!!!
(I Draghetti si disperano in lacrime davanti ai 4 eroi esterrefatti…)
(Più tardi: le unità della Third Echelon sono venute a prendere in custodia 2 malvagi mostriciattoli, gli Eroi della missione si stanno riprendendo…)
Lara: Chi l’avrebbe mai detto…?
Hitman: Erano così pucciosi e carini, il loro gioco era tanto simpatico, con le palline colorate e tutto…
Sam: Ho salvato il mondo dai Draghetti di Puzzle Bobble… Nemmeno mia figlia mi crederebbe se glielo raccontassi…
Snake: Allora non vuoi più passare alla storia per questa missione, eh?!
Sam: Piantatela!! Guai a chi di voi lo racconta in giro!!
Marcus Phoenix: Tranquillo Sam, sul 360 non sentirai mai parlare di questa storia… Insomma, affrontare un avversario in 2D è una bella umiliazione…
Gruppo di Metal Slug: Ehi!! Non offendere la vecchia scuola!! Senza di noi gli Sparatutto non avrebbero avuto futuro!! Il 2D è l’origine di tutto e noi siamo ancora attualissimi e amati dai fan!!
Snake: In effetti anche io ho cominciato sul Nes e sull’MSX, non era male andare in giro in 2D appiattito sullo sfondo…
Sam: Statemi a sentire questa è stata l’avventura più folle del pianeta e dubito che qualcuno di voi voglia renderla un capitolo effettivo della propria Saga videoludica, quindi proporrei di tenercela per noi, non raccontarla in giro e fingere che non sia mai esistita, ok?
Snake: Per me va bene, tanto io e Otacon dobbiamo ancora fermare i Patriots e sono più che certo che Ocelot sia sopravvissuto…
Lara: Io devo cercare gli Uomini Lucertola veri e propri, la profezia deve avverarsi…
Hitman: Io tornerò a fare giardinaggio fino al mio prossimo ingaggio…
Sam: Beh, allora addio per sempre…
(Tutti si stringono le mani e si salutano avviandosi per le loro strade, prima di partire Meryl si avvicina a Snake)
Meryl: Snake, ci rivedremo ancora…
Snake: Beh, prima o poi riuscirai a renderti utile e a salvarmi…
Meryl: Su questo non c’è dubbio, ho appena deciso di fondare una squadra d’assalto per aiutarti, ci chiameremo “Rat Patrol 01”…
Snake: Chi hai intenzione di assoldare?
Meryl: Beh, un paio di Marines superfusti di quello squadrone potrebbero farmi comodo, poi cercherò in giro volontari…
Snake: Contenta tu… Ma quelli vanno bene per gli Sparatutto, il nostro titolo è Stealth, non ci sono situazioni di Guerra aperta e conflitto tra fazioni… La guerra non è cambiata fino a questo punto…
Meryl: Non si può mai sapere…
(Si salutano, Snake si allontana, Otacon lo segue, ma poi torna sui suoi passi e si avvicina a Lara)
Otacon: Ehm… Lara…? Posso parlarti un secondo…?
Lara: Sì, dimmi pure…
Otacon: Ecco… Vedi… Io… Non so come dirlo… Ma… Sono un tuo grandissimo fan!! Insomma, io sono un Otaku e come tutti gli Otaku vado matto per le donne virtuali dei videogame giapponesi!! Ok, amo principalmente le opere di Hideo Kojima a base di robot giganti, però tu sei un mito della mia adolescenza videoludica, ho finito tutti i Tomb Rider almeno 30 volte ciascuno…
Lara: Grazie Otacon… Mi fa piacere saperlo…
Otacon: E poi… Ecco… Io… Non voglio infastidirti ma… Mi piacerebbe pranzare con te… Naturalmente se non vuoi non ha importanza!! Insomma era solo così per dire e…
Lara: Sai una cosa Otacon? Per anni ho ricevuto mail da Otaku del mondo reale che dicevano di amarmi anche se io ero virtuale, il ché rendeva la cosa impossibile… Tu invece sei il primo Otaku virtuale che incontro, perciò sarei felice di uscire con te! Sei il mio primo ammiratore fatto di pixel e non in carne ed ossa…
Otacon: Yatta!!! Questo è il giorno più felice della mia vita!!!

***: E così si conclude la Missione Davvero Impossibile… Vi aspettavate un finale del genere?! Immagino di no… XD
Ringrazio Punisher per una lunga conversazione su MSN che ha ispirato alcune battute e ringrazio Ale, il fratello di Kibachan, per quella nostra interminabile partita estiva a Puzzle Bobble, fondamentale per concludere la fanfic… ^^
Grazie anche ai pochi che mi hanno seguita e recensita, confido che la prossima fic (su un fandom più tradizionale per il mio stile) avrà più seguito...

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=278670