Dolce paesino (emozioni vagabonde)

di poetaperiferico
(/viewuser.php?uid=771965)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I Parte ***
Capitolo 2: *** II Parte ***
Capitolo 3: *** III Parte ***
Capitolo 4: *** IV Parte ***



Capitolo 1
*** I Parte ***


Notte di vecchie che parlano piano,
notte di neve che cade sul grano,
luce d'inverno in un dolce paesino
si sentono schiamazzi e odore di vino.

In una casa ha trovato ristoro,
il cuore di Carlo, amante dell'oro,
si senton sussurri da dietro la porta 
è di nuovo Manolo, che ha preso una storta.

Ognuno a casa ha il suo da fare
eccetto Francesca, che non vuol lavorare,
e quindi affoga in un goccio d'assenzio
sarà poi il dolore a curare il silenzio.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II Parte ***


Notte di suoni e speranze irreali, notte di sogni, che restano tali si sente calore davanti al camino, continua la vita, nel dolce paesino. Sembra felice il caro Fiorenzo sarà per il cibo o l'amico Lorenzo, si alzano i calici e cantano in coro chi trova un amico, ha trovato un tesoro. Sere di Elisa che parla d'amore, sono le sere che piange con il cuore restano gli amici la prossima sosta, sarà poi la vita a dargli risposta.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** III Parte ***


Notte di baci e di stelle cadenti, notti già vinte e poi date ai perdenti, si sente un rumore abbastanza vicino che assurdo bordello nel dolce paesino. Notte di abbracci e uno sguardo vitale notti in cui appare anche Babbo Natale, i bimbi non sanno che quello è Donato, il loro padre che è stato truccato. Melodie e accordi in un'altra stanza, questa è Renata, che pensa e poi danza, metre balla sente aria positiva lo manifesta così il suo esser viva.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** IV Parte ***


Notte che prendi, e notti che rubbi, notte di orrori e notte di dubbi, ora già dorme qualunque bambino inizia ad esser tardi, nel dolce paesino. Sere di Alberto che rientra scherzando sono le sere in cui sta parlando di quella storia ormai detta e ridetta, lui solo in amore e solo in vendetta. Notti di Paolo che vive l'atroce pensiero di Giulia che cerca la croce, notti di vite rette da un sostegno, notti in cui la pace, sembra un impegno.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2958036