Lo strano caso della Dot.ssa Sparkle e di Mis.s Pie

di Giuly Frost
(/viewuser.php?uid=599526)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La Porta ***
Capitolo 2: *** Lasciate che vi presenti... ***
Capitolo 3: *** 2-Alla ricerca di Miss.s Pie ***
Capitolo 4: *** 3-Twilight Sparkle è tranquilla ***
Capitolo 5: *** 4-Il Delitto Dashie ***
Capitolo 6: *** 6-L'incidente della Lettera ***
Capitolo 7: *** 7-La follia di rarity ***
Capitolo 8: *** 8-L'incidente della Finestra ***



Capitolo 1
*** La Porta ***


Questa storia comincia con una porta....
Situata in un cortile un po' anonimo, graffiata dai fiammiferi dei vagabondi e scheggiata dai temperini degli scolari...
Eppure, talmente singolare che tutti passanti, al sol vederla, si chiedono...

-Chissà dove porta'-domandò Richard C. Sandwich, sporgendosi per osservarla oltre il cortile di pietra.
-Posso chiedervi che cosa v'importa, mio buon amico?-chiese il pegasus arancione accanto a lui-E' solo una porta, in fondo.
-Come sapete, avvocato Sentry, io non brillo per la mia intelligenza, ma in compenso possiedo un notevole spirito d'osservazione.-l'Heart Pony tornò indietro e scavalcò il muretto di petra, seguito dal pegaso che si limitò semplicemente a sorvolarlo.
-Il fatto è questo- iniziò Richard C. sandwich-Quella porta mi riconduce un fatto increscioso avvenuto di fronte ai miei arguti occhietti un po' di tempo fa-l'Heart Pony, notando lo sguardo interessato dell'amico, fece una pausa ad effetto-Dovete sapere che io chiamo la misteriosa abitazione in cui la porta è incastonata...La Casa del Ricatto!!La storia è questa. Tornavo alla mia magione tra le nebbie mattutine di Canterlot, quando non lontano, vidi tre piccoli Heart Pony sistemare un banchetto di spezie...Si trattava di puledrini nomati Applebloom, Pipsqueak e Babs, laboriosi e apprezzati da tutti, tanto da avere un posto speciale all'interno del mercato rionale...-una nuova pausa-Ma a un tratto, mentre li osservavo, un brivido mi percorse la schiena e...La vidi!!!
-Chi??-domandò Flash Sentry, sempre più interessato.
-Ella scendeva dal fondo della strada, un'ombra tra le ombre...Era come se la nebbia le facesse spazio! Camminava strascicando una delle zampe posteriori e aveva qualcosa di indescrivibile, primitivo, quasi...-l'Heart Pony pronunciò la parola con cura, soffermadnosi su ogni lettera-Animalesco.
L'amico era sempre più interessato e lo guardò con sguardo desideroso di avere nuovi dettagli.
-Ella si avvicinò ai tre piccoli puledri, agitata, on fare smanioso, come se esigesse da loro qualcosa di molto importante.Nessuno sa che cosa si dissero, ma ad un certo punto la losca individua perse il lume della ragione, e diede un calcio alla cassa dei piccoli pont, distruggendola con il suo bastone!!-l'Heart Pony raggiunse la porta a falcate, appoggiandovisi, e il pegaso lo seguì-I passanti, aiutai da una guardia reale, costrinsero con la forza la losca figura a risarcire i tre puledrini.Così, dopo essersi presentata come...Miss.s Pie...-sembrò ingoiare un rospo-la sgradevole pony portò tutti davanti a questa porta, entrò e ne sucì con un assegno firmato dalla nota e stimata...-fece una faccia lugubre e inquietante-..Dottoressa TWILIGHT SPARKLE!!!!
Il pegasus sembrò non aver capito, e fece un balzo:-Ma...Come?Ne...Ne siete sicuro?
-Sicurissimo!!-si gonfiò Cheesee Sandwich-Non sarò un genio, ma possiedo una notevole memoria!!
Gabriel Flash S. Snetry tornò con gli zoccoli a terra,e fissò la'mico-Non era un notevole spirito d'osservazione?
-Ah giuto-annuì l'altro-L'avevo dimenticato.-notando lo sguardo del pegaso, si affrettò a cambiare discorso-Comunque...Voi siete il suo fidanzato, Flash!!Una rispettosa studiosa quale Sparkle non può avere a che fare con una malvivente dai simili modi!
-Infatti..-riflettè Sentry-Quella...Pie, può averle estorto l'assegno solo con il ricatto!!!
-Ed ecco perchè chiamo così questa porta-concluse Sandwich-Non sarò un cime in genialità, ma ho un notevole arguzia.
-Mi sorge un dubbio, Cheesee!!!-il pegaso tornò a librarsi-voi sapete che sono anche l'esecutore testamentario di Twilight!!
-Oh.Perché dovrei saperlo.
L'altro alzò un sopracciglio-Forse perchè siete il mio segretario?
-Ehy!!-si illuminò l'Heart Pony-E' vero!!Anche voi piuttosto arguto, nevvero???
-No!!-disse Flash volando via-Ma forse so dove porta quella porta!!!


XD ecco qua un nuovo capitolo!!
Nessun grande spoiler ma  abbiatepietàdiunapoverasclerata . ^^

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Lasciate che vi presenti... ***


Prima di leggere una storia, è bene conoscere almeno un po' i personaggi.
Ecco perché ve li presento tutti.
(Premetto che non guardo sul libro originale, bensì su una riadattazione, ''Lo strano caso del Dottor Ratkylla e Mister Hyde. Spero comunque di farvi sognare.)

-Dot.ssa Twilight Sparkle:Alicorno studiosa di Canterlot, conosciuta per le sue singolari teorie scientifiche e i suoi metodi poco convenzionali.Malgrado questo, twilight è molto rispettata, soprattutto fuori dall'ambiente scientifico. Nota per le sue opere buone, i suoi modi squisiti e la sua ospitalità; è garbata, ragionevole e ha una brillante conversazione.A detta di tutti, è un'alicorno di specchiata onestà, e nella sua vita non ci sono ombre.

-Mis.s Pie:Chi sarà mai?la sua identità è ignota, il suo aspetto nascosto dietro un mantello nero. E' una Heart Pony, questo è certo, ma di lei si sminuiscono le origini e le intenzioni. Gira a canterlot solo nelle ore notturne e questo la rende una pony non poco sospetta. per quel che è possibile dire sul suo conto, parrebbe una pony irascibile, frequente a sbalzi di umore, irrazionale, istintiva. Cammina trascinando una zampa e aiutandosi con un bastone ricurvo...meglio non trovarsi sulla sua strada!!!

-Gabriel Flash S. Sentry:Pegasus, fidanzato e avvocato di fiducia di twilight Sparkle. Lui, la dottoressa e Miss rarity si conoscono dall'infanzia e passano le serate parlando di scienza. Ha un carattere un po' austero, ma allo stesso tempo gentile e allegro. Qualcuno gli da' del credulone, ma non è certo stupido e sa riconoscere il bene dal male.

-Richard C. sandwich:Si tratta del segretario personale di Flash. Non è un pozzo di scienza (è molto più conosciuto per i party), ma tutto soommato è un buon diavolo. Operoso e attento, ma con un innata tendenza a far guai.E' un grande amico di Flash, che infatti lo ascolta e gli crede, anche quando non dovrebbe.

-Miss rarity: Miss Rarity è una nota scienziata e inventrice, grande amica della Dottoressa twilight, ma a sua differenza ha un'idea di scienza rigorosa e precisa. Twilight ritiene invece che uno studioso debba sfidare le proprie vette e non fermarsi di fronte alle difficoltà. da qui le interminabili discussioni fra le due, che di solito terminano con una risata. rarity è una tipa generosa, mansueta, tendente al buonumore e un po' vanitosa.

-Flutter Sh. Y.: La cameriera personale di twilight, gentil, rispettosa e imperturbabile. dirige casa Sparkle come un ufficiale con la nave, con imparzialità e buon senso. Adora servire twilight Sparkle, in quanto molto colta e brava insegnante. capisce al volo quando e se è il momento di intervenire oppure farsi da parte.

-Duchessa Rainbow ''Dashie'' Dash : Aristocratica montata e snob, pare sia più ricca della Principessa Celestia. talvolta la si vede passeggiare per il parco con un vecchio ferro di cavallo che sembra le sia stato regalato dalla prima Guarda Reale dei Cieli. E' inspida, scontrosa. Eppure si dice che, quando desidera, è capace di grandi atti munifici e generosi.

.ispettrice Apple ''AJ'' Jack: Ispettrice di Scotland yard, incaricata di risolvere i casi più spinosi. E' una vera cacciatrice, furba e meticolosa....Anche se in realtà, non ha mai risolto un caso in vita sua.

-I tre orfanelli:Si tratta di tre piccoli Heart Pony dal fianco bianco di nome Babs, Applebloom e Pipsqueak. Amati da tutti, i tre puledri sono onesti e laboriosi, tanto da avere un posto speciale nel marcato pubblico. Vendono genberalmente spezie, quasi sempre dal treno dell'Impero di Cristallo, perciò difficili da reperire.


credo di avervi detto tutto, amici miei.

E ora, ricordate le mie parole.
''Questa storia inizia con una porta...Una porta scheggiata dai temperini degli scolari e graffitat dai fiammiferi dei vagabondi...Eppure talmente singolare che tutti i pony che passano, al sol vederla, si chiedono...''



 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 2-Alla ricerca di Miss.s Pie ***


Capitolo 2
Alla ricerca di Miss.s Pie

Flash S. Sentry guardò le carte che aveva davanti, ogni secondo che passava sempre più allibito:-Lo sapevo!Ho fatto bene a tornare in ufficio subito! Questa Pie non era un nome nuovo, e infatti....L'avevo letto nel testamento di Twilight! ''In caso dovessi sparire lascio tutti i miei averi a...'' Questa nuova, misteriosa amica, Miss.s Pie!!
***
-Ciao Sweetie Belle!C'è tua sorella?
-Certo, seguimi Flash.
La puledrina bianca condusse lo stallone arancione fino a un'enorme macchina a vapore, su cui Rarity era china, sporca di fuliggine e olio che puliva ogni pochi secondi, finché notò il nuovo ospite:-Oh, ciao, Flash!
-ciao Rarity! ho bisogno di parlarti di una cosa....
La pony bianca fece segno alla sorella di allontanarsi, e quella uscì dalla stanza.
Poi, la giumenta bianca tornò a dedicarsi alla macchina.
Il pegaso, infastidito, riportò l'attenzione su di sè:-ma, rarity! io vengo a esporti un dilemma e tu non mi ascolti?
Rarity sospirò e si tolse qualche goccia di sudore dalla fronte:-tanto so già di che mi parlerai, Miss.s Pie. Senti amico, devo dirtelo. Per essere un avvocato, sei un po' troppo ingenuo. Ragiona un attimo....Non potresti solo esserti lascito suggestionare da Cheesee che, oltre a non brillare per intelligenza, possiede una notevole fantasia?
Flash ci pensò un attimo, poi scosse la testa:No, io so quel che ho letto nel testamento! L'idea di un ricatto non è per niente inverosimile.
-Forse, ma stiamo parlando della stessa pony: Twilight Sparkle. Rinomata studioso, raffinata oratrice, filantropa, grandissima suonatrice di ukulele....
Il monologo venne interroto da un ponte ''UMPF!'' di Sentry.
La pony bianca sospirò:-D'accordo, Flash, ti aiuterò, altrimenti mi metterai il muso, come da puledri.-ci pensò un attimo-Allora, la logica suggerisce una sola cosa, e cioé....
-Ma è ovvio!-Flash fece un balzo-Come ho potuto non pensarci prima!? Dobbiamo trovare Pie e affrontarla!-poi volò furoi dalla finestra-GRAZIE, RARITY! Sei stata di enorme aiuto!
Sweetie Belle, che era stata a origliare tutto il tempo, fece capolino dalla porta:-Ma non poteva solo chiedere a Twilight?
-Oh, Sweetie, vallo a dire a lui.-silenzio-Ma un momento, stavi origliando?!?!?
-Ops.
***
Da quel momento, Flash S. Sentry iniziò a sorvegliare la misteriosa porte il mattino, prima di andare in ufficio, la sera e la notte, quando tornava, e con qualsiasi tempo, l'avvocato restava di guardia.
Poi, alla fine, la sua pazienza venne premiata, in una gelida sera di nebbia.
Il pegaso si appiattì ad una parete:-Passi strascicanti!-mormorò tra sè e sè e rimase in paziente attesa.
Un pony incapucciato da un mantello nero, che reggeva un bastone in uno degli zoccoli anteriori e calcava un inquietante cilindro ricurvo inh testa, si avvicinò trascinandosi alla porta.
-E' lui!-Pensò Flash, balzando fuori.
-Miss.s Pie, suppongo...-disse arrivando alle spalle della pony ammantellata, che si voltò senza msotrare il volto; la criniera, qual poco che sene intravedeva, era liscia.
-Ci conosciamo?-la voce era acuta, simile allo stridio dei gessi sulle lavagne. 
-Sono il fidanzato di Twilight Sparkle.
-Mai sentita.-brontolò la pony per estrarre un mazzo di chiavi e dedicarsi alla porta.
-Sul serio?E perché avete le chiavi del suo laboratorio privato?
-Ehm...-la pony tossicchiò. Si vedeva che era nervosa-Twilight, avete detto? Ah, sì. La cara, vecchia Twilight. O Jekyll, come mi piace chiamarla ogni tanto.
-Strano,-riflettè a voce alta il pegaso-Come suo fidanzato, pensavo di conoscere tutte le sue....
-Colleghe.-interruppe infastidta Miss Pie-E infatti dividiamo lo stesso laboratorio. Ora, perdonatemi.-e tornò a occuparsi della serratura.
-Eppure.....-Flash i adombrò-Avete...Qualcosa di fmiliare. Posso vedere la vostra faccia?
le parole dovevano aver avuto un effett sbagliato rispetto alle intenzione di Flash, perché Miss Pie fece un balzo e l'avvocato macò di mezzo millimetro il bastone che la pony gli aveva tirato contro:SBARK!!SCORDATELO, CHIARO!??!?-poi si rese conto di quel che aveva fatto e corse a riprendere il bastone sforzando lo zoccolo malandato-Gnh...Scusatemi, io....Non,,,Non sono molto presentabile. Ma...-cercò di trovare rapidamente una soluzione-Se tanto ci tenete a conoscermi, posso darvi...Un mio biglietto da visita.-con un tiro abilissimo, tirò il pezzo di carta sullo zoccolo di flash, che si illuminò:-grazie mille!-sorrise-Allora voi prendete il mio!
-Umpf-grugnì Miss Pie-vedrò di non sciuparlo troppo.-la serratura scattò.
-Ma avete problemi di deambulazione?Per questo usate il bastone?
Avete presente la goccia che fa traboccare il vaso?
Miss Pie brandì nuovamente il bastopne ricurvo:-Questo lo uso per altri motivi! E ora, lasciami in pace!
Poi sbattè sonormente la porta in faccia al pegaso, che rimase sbigottito e furioso.
-Pra basta!-prese di nuvo il volo e atterrò dall'altra parte della costruzione-Devo vederci chiaro!-quindi bussò pesantemente.
Con un rapido ''clic'', la serratura si scattò e una pony pegasus gialla con un completo elegante e la lunga choima rosa chiusa in una crocchia aprì:-Oh, avvocato Snetry! come mai questa inaspettata visita?-si notava la sua preoccupazione.
-Tu sei al servizio di Twilight da molto tempo-niente convinevoli-Giusto, Fluttershy?
-Da una vita.-affermò Fluttershy. Nome, Flutterr. Sh. Y., ma molti preferivano abbreviarlo con quel nomignolo. Comuqnue, a lei non dispiaceva.
-E conosci una sua collega di nome Miss.s Pie?-dmanda affilata come un coltello-E' vero che i due condividono il laboratuorio sul retro??
L'espressione della governante si rasserenò in un batter d'occhio:-Ma certo, signore. Miss Pie ha la chiave e io e la Signorina Octavia abbiamo l'ordine di ubbidirgli, Signor Sentry.
-N...Non è possibile, Fluttershy!-sbottò il pegaso.
-Eppure è così signore!-la pony gialla sembrò offesa-E se non mi crede, potrà benissimo chiedere a Twilight quando rincaserà dallla sua passeggiata.
-Chiedere a twilight?-Flash scosse la testa-Che idea è? Come ti è venuta in mente, Fluttershy?!?
-Intuizione, signor Flash.
-Bah!-il pegaso iniziò ad allontanarsi dall'interlocutrice-MAI!!! Non lo farò MAI! Nossignore!
Fluttershy, sbigottita dal comportamento dell'altro, non trovò altre parole se non quelle che pronunciò un attimo dopo:-Ehm...Sissignore?



Angolo Autrice
Mi scuso se i capitoli sono molto corti, però spero che appreziate ugualmente....Ci vediamo super presto!
[chiedo perdono per la mancanza di spoiler ;)  ]

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 3-Twilight Sparkle è tranquilla ***


Londra,
alcune settimane dopo

 
Alcun settimane dopo, in seguito ad una festa organizzata da TWilight Sparkle, quest'ultima, Flash Sentry, Miss Rarity e Fluttrshy si ritrovavano soli nella stanza dove era avvenuta la cena.
-Lasciamelo dire, Twilight-sorrise la pony bianca.Sei una padrona di casa fabtastica, è stata davvero una magnifica serata!
l'alicorno sorrise a sua volta:-beh, grazie, Rarity!
Fluttershy stava finendo in quel momento di sparecchiare:-E se posso permettermi, credo che anche la Signorina Octavia non la dimenticherà molto presto...
-In effetti-ridacchiò la pony viola-Con tutto quello che ha cucinato, non vorrà puù vedere piatti!
La pony gialla sorrise insieme alle altre, prima di ritirarsi nelle cucine.
-Era da tempo che non organizzavi serate così.-continuò Rarity.
-perché da tempo non mi sentivo così bene!-poi Twilight notò che il fidanzato era rimasto taciturno la maggior parte del tempo, se non tutto-Ehm...Cos'ha Flash? Ha messo il muso, come da puledri.-poi l'eccitazione riprese il sopravvento-Comunque, la mia euforia è motivata oltre limite....Sono a un punto di svolta nelle mie ricerche!
-Ancora quella bizzarra idea?-Rarity parlò con un po' troppa leggerezza-Ascoltami, Twilight, se la presenterai all'Accademia delle Scienze, ti rideranno dietro!-piccola pausa-Di nuovo.
La pony viola scattò, innervosita dalle parole dell'altra:-NO! Stavolta non lo faranno! Capiranno finalmente che la mia intuizione è....
Rarity la interruppe:-Mia cara, lo scienziato moderno si basa sulla logica, non sulle intuizioni.-sorrise-La cara, fredda, vecchia logica.Così va avanti la nostra cara, vecchia, fredda comunità scientifica.
-Istinto!-ribatté l'altra.
-Logica!
-Istinto!
-Logica!

-Siamo alle solite-disse Fluttershy entrando con tre bicchieri di sidro di mele-Suggerisco un drink, signor Flash.
-Umpf.
-Puoi credere ciò che vuoi, Rarity!-sbottò infine Twilight-Ma sono a un passo dal dimostrare la mia teoria!
Rarity ci riflettè un attimo:-E cioé, che bene e male convivono nello stesso individuo?
-ma no!Quella è sorpassata! Ora, ne sto' elaborando una molto più rivoluzionaria, fidati!-si avvicinò all'orecchio di Rarity e bisbigliò qualcosa di sconnesso.
Quindi, la giumenta bianca fece un balzo, e corse verso Fluttershy:-Fluttershy!! Soprabito e sciarpa, prestp!
-Ehm!-la pony volò rapida a prendere quanto richiesto-Sissignore...-e aiutò Rarity a vestirsi, mentre lei sproloquiava, come se dovesse fare qualcosa ma non riuscisse più a trattenersi:-Magnifica serata!Cena squisita!Ottima servizio!Superbo ukulele!
twilight era interdetta:-Grazie, ma cosa....
Rarity non ascoltò il resto e si fiondò fuori dalla porta.
Twilight e fluttershy si guardarono, e per un attimo fu silenzio.
Poi, la risata della pony appena uscita fece tremare le pareti:-Buahahahahahahahahahah!!!Uhuhu!!!
Fluttershy sospirò:-Credo che la Signorina Octavia abbia bisogno di aiuto in cucina.
Twilight fumava dalle orecchie:-Questa non è Octavia, Flutteshy, sono gli scettici che si ricrederanno!!
Di nuovo le pareti tremarono:-COME NO!!!!Buahahahahah!!!!
Twilight tornò in salotto, arrabbiata:-UMPF.
E finalmente, Flash parlò:-I miei UMPFT sono molto più potenti dei tuoi.
twilight fece un balzo:-Flash!Quasi mi dimenticavo di te!
-Ovvio, tanto io sono SOLO il tuo avvocato, migliore amico e fidanzato, no?-sbottò il pegaso arancione-Del resto, perché consultarmi, se si tratta di una grave decisione?
Twilight tirò un sospiro i sollievo:-Ah, ora ho capito. Tu vuoi parlarmi del mio testamento e di Miss Pie, ma non hai il coraggio di ammetterlo!
-Umpft.
-Senti, comprendo la tua ostilità nei confronti di quella Heart Pony, m potrebbe aiutarmi davvero nelle mie ricerche, è l'unica, forse. Mi fida ciecamente di lei, ma, se questo non ti basta, voglio rassicurarti. Io posso sbarazzarmi di lei in qualiasi momento.
Flash rimase un po' sorpreso:-Dici davvero?
-Quant'è veroi che mi chiamo Twilight Sparkle!-poi si incupì-Però, tu devi promettermi che se io dovessi sparire, tu proteggerai Miss Pie, d'accordo?
L'avvocato divenne gelido:-Non posso dire che ne vada orgoglioso.
-Non ti chiedo questo, Miss Pie è l'unica creatura di questo mondo che potrebbe aiutarmi. La scienza e i pony possono fare un enorme salto avanti. Promettitmi.
Pausa:-Che se io dovessi sparire, rispetterai il testamento e ti occuperai di lei, chiaro?
-Perché ci tieni tanto? capico il tuo attaccamento alla scienza, ma secono me, quella pony è....
La voce di Twilight diventò ghiaccio freddo:-Promettimelo!
Flash annuì:-E va bene, ma se quella pony farà qualcosa di cui dovrai pentirti, io sarò sciolto dalla promessa.
-D'accordo. Sarà...Il patto de Miss Pie, mh?


Angolo autrice
Le cose diventano piccanti, no?  ;)
Spero appreziate, ho deciso di dedicarmi a una storia per volta, ho fatto i fogli ed è uscita questa.
Comunque, i captioli sono molto veloci, e aggiornerò MY Little Frozen (la seconda uscita)dopo avre finito questa: spero che non mi serbiate rancore ;3
Buon Natale!




 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 4-Il Delitto Dashie ***


Capitolo 4
Il delitto Dashie

In una domenica di pausa dai servizi alla Dottoressa Sparkle, Miss Flutter. Sh. Y e la Singorina Octavia stavano passeggiando assieme al parco, chiaccherando piacevolmente.
Nonostante l'austerità imposta dal lavoro, le due erano grandi amiche, e amavano gironzolare insieme ogni tanto.
-Spero che la Dottoressa Sparkle non organizzi mai più cene tra amici-sbuffò Octavia-Stavolta mi è toccato cucinare per un drappello di persone!
Fluttershy rise, poi notò chi veniva loro incontro:-Ehy, hai visto? Facciamoci da parte, svelta.
la pony grigia stava per ridire, poi vide anche lei il soggetto dell'improvviso sbalzo d'umore della compagna:-Oh. Hai ragione, spostiamoci.
Chi veniva loro incontro non era Miss Pie, cari lettori, bensì Rainbow ''Dashie'' Dash, una pegasus pony riccamente vestita, conosciuta nell'ambiente di Canterlot per l'attaccamento al suo vecchio ferro arrugginito e perché, motivo di maggiore importanza, era nientemeno che la Consigliera Personale di Princess Luna, più ricca di Celestia stessa.
Ma soprattutto, era abbastanza scontrosa.
Fluttershy e Octavia guardarono i loro abiti, avvilite: quello della Duchessa le faceva sfigurare miseramente e la pony, giunta in quel momento non esitò a ricordarlo:-Oh, ho, le Signore Octavia Melody e Flutter. Sh. Y. ....Ancora al servizio della Dottoressa Twilight Sparkle? Datemi retta, quella è più montata di una scala.-fece roteare il ferro sullo zoccolo-Dovrebbe fare cose più intelligenti, no?-detto ciò, la pegasus azzurra continuò per la sua strada.
Octavia era rossa in volto:-Quella montata sarà lei! Con quale permesso oltraggia la Dottoressa?
-Guai in vista.-sussurrò Fluttershy.
-Oh, figurati, peggio di così non può andar....-non finì la frase.
Proprio a qualche metro dalla Duchessa Dash si trovava Miss Pie, che procedeva spedita: si Octavia che Fluttershy sapevano che nessuna delle due pony si sarebbero spostate dalla propria strada, e considerato il ruolo della pegasus nel governo e l'incredibile caratteraccio della Heart Pony, non sarebbe finita bene.
Infatti.
Le due si scontrarono e, nell'impatto, Miss Pie perse il cappello a terra e la Duchessa il ferro d cavallo; la prima fu fulminea nel riprendersi l'oggetto, la seconda....
-I....Il mio ferro di cavallo! Dov'è?!
-E io che ne so?!-la risposta fu, come c'era da aspettarsi, molto acida-E sta' più attenta, quando cammini!
L'Heart Pony fece per andarsene, ma la pegasus la richiamò:-Come vi permettete?! L'ho perso per colpa vostra! Aiutatemi immediatamente a ritrovarlo!
Miss Pie si voltò, e ''espresse'' un incrocio tra un ringhio e un ghigno e, senza mostrare gli occhi, fulminò l'avversaria:-Come no?! E magari poi mi toccherà pure lucidarla!
la pegasus perse le staffe:-Questo è troppo!-iniziò a gridare come un'ossessa:-AIUTO! Qualcuno mi aiuti!-iniziò a correre in  cerchio. In circostanze diverse, Miss Pie si sarebbe sbellicata. -Si è verificato un'inammissibile fatto delittuoso!
Octavia e Fluttershy, incuriosite e preoccupate, si avvicinarono, insieme a un altro paio di pony.
Miss Pie si allrmò e guardò freneticamente a terra:-Ma che starnazzi?!?! Stai attirando troppa gente!-scorse un pazzo di ruggine-Teh! E' questo il tuo inutile ferro?!
Rainbow dash saltò su:-Sì!!-iniziò a cercare di afferrarlo-E' questo!
-bene.-ghignò la Heart Pony-E allora....Vai a prendertelo!
Con un colpo degno di una lanciatrice di cricket, Miss Pie scaraventò il ferro fuori del parco, con la pegasus, bloccata dagli ingombranti vestiti, a recuperarlo.
Il ferro rimbalzò sul selciato, sul marciapiede fino a finire dritta dentro un tombino.
Immediatamente, la Principessa Luna -benché la sorella non lo ritenesse necessario- fece chiamare l'ispettrice Apple ''AJ'' Jack e una dozzina delle seu guardie, sotto lo sguardo incredulo di Fluttershy e Octavia; la Duchessa non la smetteva più di frignare, e la pony arancione si mise immediatamente al lavoro, ma l'unica traccia che trovò fu un biglietto da visista, forse pero da Miss Pie nello scontro, che arrecava il nome di....
***
-Flash S. Sentry!-AppleJack pèuntò lo zoccolo verso l'avvocato, ancora mezzo addormentato.
-Capisco che Miss Pie eserciti un certo ribrezzo sui pony-Flash cercò il suo linguaggio più ricercato-Ma il reato di cui la state accusando non mi sembra così grave o ignobile, e la Principessa Luna deve aver commesso un errore nello spedire qui le sue guardie.
-La Duchessa Dash-lo interruppe la pony di terra arancione-E' la Consigliera della Principessa Luna, e i suoi generosi contributi nelle tasse mantangono in piedi l'economia di mezza Canterlot. In questo momento si trova nell'infermeria Reale, e se non troviamo il suo ferro in fretta passeremo dalla monarchia alla Dittaura in un secondo spaccato, chiaro?!
Il pegaso roetò gli occhi: la pony davanti a lui la stava facendo più grossa di lei.
Se la Duchessa era in infermeria, aveva solo il raffreddore o la tosse, o forse l'impatto con Miss Pie le aveva dato l'emicrania, se aveva battuto la testa. C'erano mali e mali.
Di certo, la Duchessa non aveva il Cutie Phox; e allora basta, era un ferro di cavallo, in fondo!
-E allora? Catturate questa pony e poi contattatemi se vi serve un'accusa. Cosa c'entro?-Flash fece per rientrare, ma Applejack lo bloccò di nuovo:-Non siamo qui per una consulenza, ma perché il biglietto da visita che Miss Pie ha perso....Vi apprtiene!
-!
***
Flash indicò una catapecchia in uni dei quartieri di Canterlot più malandati:-Ecco, qui vive la pony. Ci siamo scambiati i biglietti da visita tempo fa'.
-Per questo la ricercata aveva il vostro.-rifletté Applejack-Coincide.
-Non vi sfugge nulla, ispettrice-rispose Flash con una pnta di ironia.
-E' il mio lavoro. Ora, scusatemi.-detto ciò, la pony sbatté un calcio alla porta, che cadde a terra; era mezza marcia, in fondo.
Poi i due, insieme a altre quattro guardie, trovarono....



 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6-L'incidente della Lettera ***


~Capitolo 6
L'incidente della Lettera

-...IL BASTONE DI MISS PIE!!-strillò una puledrina arancione in strada-Rinvenuto nella sua abitazione il bastone del delitto, ma della pony nessuna traccia-porse il giornale a un unicorno e agguantò la moneta-INCONSOLABILE, Miss Rainbow Dash offre una ricompensa a chiunque ritrovi il suo amato ferro!!-si fermò a riprendere fiato, sotto lo sguardo preoccupato di Flash poi riprese-Leggete il giornale! Tutti i dettagli in cronaca!!
Il pegasus andò avanti per la sua strada,finché non bussò ad una porta.
Dopo pochi istanti, una pony gialla aprì:-Benvenuto, signor Flash.
-Buongiorno, Fluttershy-l'avvocato nascose la sua preoccupazione-Sono qu perché Twilight mi ha convocato. Va tutto bene, vero?
Fluttershy scosse la testa, ma non rispose:-La signorina vi aspetta in salotto. Prego.-e lo fece passare, poi richiuse rapidissima la porta, sospirando.
Il pegaso arancione entrò, ma dopo appena qualche passo Twilight gli corse incontro, facendo benedire le solite buone maniere; la criniera era spettinata, aveva profonde occhiaie e una piccola ruga era comparsa vicino all'orecchio destro:-FLASH!! Quest'incresciosa storia di cui parla tutta Londra!DEVI AIUTARMI!!!Sei stato tu a condurre Applejack a casa di Miss Pie, vero!?
-Ehm...-Flash si sentì improvvisamente in colpa...Twilight gli aveva sempre raccomandato di badare alla Heart Pony, ne parlava come se fosse stata sua figlia, o uno dei suoi orgogli più grandi, e lui per poco non l'aveva mandata dietro le sbarre.Cercò subito di rimediare:-Sì, però non t ho menzionato mai nemmeno una volta.
Twilight imprecò, poi fece fluttuare una lettera accanto a sè con la magia:-Senti, ti ringrazio, ma non gli ci vorrà molto ad arivare a me, perciò ti chiedo di consegnare questa alla polizia-e la mise nella tasca del pegaso, che la prese e sobbalzò.
-E' firmato da Miss Pie in persona!
-E' passata di qui-l'alicorno violetta tremò-Nella lettera si scusa per l'accaduto, e afferma di volersene andare per non tornare mai più.
Flash tirò un sospiro di sollievo:-Tutto ciò mi rende tranquilo. Ormai posso dirtelo: quella pony mi stava davvero antpatica!
Twilight tossì forte:-COFF!!L'avevo capito.
-Il problma,-iniziò ad argomentare il pegaso-è che tu non sai dire di no!
Nel frattempo, scossa dalla tosse, Twilght lo stava spingendo verso la porta a fatica:-Sì, certo!
-Ecco, visto? Spesso io e Rarity discitiamo del fatto che tu sei fin troppo gentile ed educata.
Ormai erano alla porta.
-Vedi, ogni tanto dovresti lasciarti andare! Potresti essere un po' più Miss Pie, ma non troppo, una cosa tipo....Tipo...-non si era accorto di essere stato praticamente buttato fuori, e ormai era sul portico.
SBAM!!!
La pora si chiuse con uno schiocco sonorissimo, che fece sobbalzare Flash, che poi sorrise verso la porta:-Ecco, tipo così!
***
[Poco più tardi, uficio di Gabriel Flash S. Sentry]
-Buongiorno, Cheesee!-esclamò il pegaso posando il cappello-Perdonate il ritardo, ma sono stato convocato da Twilight. Per caso, potreste recapitare questa lettera all'Ispettrice Applejack?
-Come volete, Flash.-l'Heart Pony prese la busta e la guardò:-UH! C'è un altro nome...Miss Pie?, ma l'ha scritta la signorina Twilight, dico bene?
-Che cosa ve lo fa' pensare?
-Be', non brillo per intelligenza, ma ho un notevole spirito di osservazione...-Flash sospirò e l'altro riprese-EHM....Comunque, non posso sbagliarmi! Guardate la firma sulle carte di Tiwlight.
Flash osservò, curioso.
-Queste due firme-indicò la lettera e un fogli Cheesee-Sono vergate dallo stesso zoccolo, anhe se una è più indecisa e tremolante dell'altra.-quindi tornò ai suoi affari, dichiarando che avrebbe consegnato la lettera appena finito il turno.
Flash poggiò i due scritti e li osservò, spaventato:-E' vero! Ma allora è stata Twilight a scrivere questa lettera.....Voleva...Voleva che credessimo la scomparsa di Miss Pie!!!

''Per quale motivo l'avrà fatto?''
''Sarà ancora sotto il suo giogo?''

Queste erano le due terribili domande che offuscavano la mente di Flash...
La stessa notte, l'avvocato ha un incubo: Pinkamena Diane Pie, come l'aveva chiamata una volta Twilight, gli appare come un essere mostruoso in grado di manovrare Twilight come un burattinaio e minacciare l'intea città di Canterlot.
Dormi, Flash, dormi.
Ti serviranno molte forze per comprendre ciò che accade a Twilight e alla sua sinistra collega....
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7-La follia di rarity ***


Capitolo 7
La follia di Rarity

La puledra arancione, il giorno dopo, in strada, strepitava ancora:-EDIZIONE SPECIALE!! DUBBI SULLA MISSIVA DI MISS PIE!!!-i pony arrivavano e compravano i giornali, curiosi e inquieti-La pericolosa criminale è ancora in città o si è data alla fuga?! COMPRATE LE ULTIME NOTIZIE!!!
Una postina conusciuta a Canterlot come Derpy Hooves, in quel momento stava consegnando la posta quando, per ascoltare il discorso, sbattécontro una pony ammanellata che calcava una vecchia tuba nera in testa:-UMPF!! Levatevi dai piedi!-sibilò la pony.
Derpy si rialzò, arrabbiata:-EHY, come vi permattete? Sono una ufficiale di posta io! Come vi permettet...-si voltò, ma non c'era più nessunp nella strada-Uh? E' sparita nell'ombra, quasi lo fosse ella stessa...Bah.-raccolse le lettere e un pacco marroncino e li rimise nella borsa, poi riprese il cammino, muovendo le ali-E dire che ne ho viste di cose strane, nel mio mestiere...
Intanto, alla finestra di casa sua, Rarity ascoltava irritata le parole della puledrina arancione:-BAH!! Quante sciocchezze! La verità è che ormai hanno tutti paura della propria ombra...-tornò al laboratorio con la sorellina accodata dietro-Ma per fortuna, ci siamo qui io e la scienza a far luce sulla loro paura e ignoranza! Non è vero, Sweetie? Sweetie?-la pony bianca si voltò-Ma...Dove sei? Ti ho spaventat....-si voltò-ULP!!!
Alla finestra, lei.
Le chiome lisce scompigliate dal vento, alcune ciocche a boccoli, il mantello svolazzante, il cappello sgualcito, gli abiti sporchi di quella che Rarity sperò fosse vernice, e che poi vide con sollievo era.
Per la prima volta, Miss Pie alzò gli occhi.
Rarity ne riamse colpita: si era sempre immaginta due orbite vuote, o al massimo occhi inettati di sangue...Quegli occhi, di un verde luminescente, la guardavano, fieri e furiosi, e i denti erano appuntiti come canini:-Tu sai chi sono, vero?
La giumenta bianca era paralizzata dall'orrore e dalla curiosità:-Io...Io...Sì. B...Bellissima entrata a effetto.-erano al secondo piano, e quella era un pony di terra...Come aveva fatto?!
-Mi sono arampicata passando dal vicolo. In effetti, è stato piuttosto faticoso...-l'Heart Pony balzò dentro la stanza.
-Ehm...Sto'inventando delle rivoluzionarie ali a reazione, vado a prendele nel laborator...
A quel punto, Miss Pie le sbarrò la strada, sorridendo-Tut, tut! Il laboratorio è dall'altra parte. Io conosco questa casa!
Il dettaglio spaventò Rarity:-P..Perché?
-Dopo ti spiegherò, prima dimmi-Miss Pie si incupì rapida, il sorriso svanì in unbroncio frustato-Doresti aver ricevuto la lettera di Twilight no?!
-Sì, ce l'ho proprio qua!
-E hai seguito le sue istruzioni?
-Io...Ho mescolato gli ingredienti che mi aveva chiesto, e poi ho recuprìerato quel sale..-mostrò due fialette, una contente un liquido, l'altra un sale bianchissimo-Ma voi come fate a...
Miss Pie scattò verso il tavolo e afferrò le fiale:-SBARK!! DAMMELI!!!-versò il sale dentro la fiala di liquido-Sì! Sì!! E' lui! Ne hai altro?!
-No! Ho cercato dappertutto...-vide che la Heart Pony frugava fra gli alambicchi-E ora cosa state facendo?
-Zitta e guarda"-la zittì Miss Pie, poi ghignò-Sepre che tu sia disposta e diventare spettatrice di un fatto in grado di minare tutte le tue pià radicate convinzioni specifiche, Rarity...-la fiala emise uno sbuffo viola-Allora, Miss Rarity Gemmys? Vuoi che ti mostri la verità? RISPONDI!
**
-Sì!-pensò Flash S. Sentry pesseggiando accanto a Cheesee C. Shandwich-Questa è una magnifica giornata!-poi parlò all'amico-Ehy, che ne dite di chiamare la mia amica Miss Rarity, Mister Cheesee?
L'Heart Pony rise accondiscendente:-E' da un po' che desidero conoscerla.
Flash sorrise e rifletté mentalmente:-rarity sarà contentissima di sapere che non ho più gli incubi...Puff! Spariti, insieme alla msiteriosa Miss Pie! Non so cos'avrei fatto senza i suoi consigli! E' sempre sobria, misurata.
Arrivati a destinazione, Flash bussò:-Rarity! Siamo io e Cheesee, hai voglia di fare una passeggiat!!!-non terminò la frase, perché due zoccoli bianchi lo trascinarono dentro:-GABRIEL!!-erano rarissime le volte in cui veniva chiamato con il suo nome di battesimo, e il nervosismo aumentò.
Cheesee, temendo che ci fosse un rapinatore, entrò sbattendo la porta:-ALTOL..!
Il corridoio era sparso di abiti, borse...Tutto!
E rarity strepitava verso Flash:-E' una fortuna che tu sia presente! E Anche il tuo amico!-iniziò a frugare disperatemnte in una valigia-MA DOV'E'?!?! Eppure era proprio qua!!
-Ehm...-il pegaso non sapeva come muoversi-Io e Richard ti abbiamo atteso per un po' al club, ma dato che non arrivavi...
-HAI RAGIONE!!-strillò la pony-Io sono in ritardo!! Non c'è un attimo da perdere!!
-Mi perdoni se osservo che vi comportate entrambe in modo un po' strano...-osservò Cheesee, con una punta di preoccupazione.
-QUESTO PERCHE' IO NON SONO IO!!!-rarity quasi buttò il pony che aveva appena parlato a terra, per la paura-E TU NON SEI TU!!!-poi guardò Flash. Il suo sguardo schizzava fra i due-Ma chi siamo noi, realmente? E qual'è la nostra vera natura??
Flash iniziò a preoccuparsi:-Ehm, certo...Ma queste valigie?
-Valigie? Ah, sì!! Hai preso i biglietti, Sweetie? Il kit di sopravvivenza? Corde? I soldi? La crema solare?
La puledrina stava facendo del suo maglio per chiudere una valigia più grossa di Celestia stessa, e non ascoltava troppo:-Sì, sì!
Rarity notò un dettaglio importante:-OH NO!!!-riaprì la valigia e tirò fuori una decina di tomi, tra cui ''Il Sapere'', ''Scienza'', '' La mente''-NIENTE LIBRI!! Bisognerà riscriverli tutti!!
-Cominci davvero a spaventarmi, ora!-Flash si ritrasse e aiutò Sweetie Belle a chiudere la valigia.
-L'ORA!!-gridò Rarity e si tuffò verso l'orologio del pony di terra arancione-Che ora è? Devo prendre il treno per l'Impero di Cristallo!!
-L'Impero di Cristallo?!
-Ma certo! Oh, eccolo!
-Cosa? L'Impero di Cristallo?
-MA NO!! Il mio sirtto, la lettera!-rarity usò la magia per metterla nella borsa di Flash-L'ho scritta stanotte, in un unico momento di calma! E poi qua, tutti scrivono lettere! A Canterlot ci sono più postine che case, hai notato?
-Ehm, ovvio.-Flash diede un rapido sguardo all'amico, alla lettera e poi a Rarity-Ma cosa dovrei farne?
-Dovrai leggerla solo se accadesse qualcosa di brutto a Twilight!
-Brutto?! In che sens..
-PROMETTILO! O almeno fingi di promettermelo, sei un avvocato no?!
-O...Okay! Tutto quello che vuoi!
-Grazie, amici-guardò Flash e Cheesee, poi spinse la sorella fuori e raccolse gli ultimi bagagli-Vado, fate come se foste a casa vostra! Ah, prima di uscire spegnete la luce...-oltrepassò la porta con n ultimo, inquietante saluto-Anche se oggi è la scienza a brancolare nel buio!
Quando scomparve dalla vista, Richard Cheesee Sandwich e Gabriel Flash S. Sentry si guardaronom preoccupati, spaventati, ansiosi, nervosi e inquieti.
Alla fine, l'Heart Pony parlò sospirando.ì:-Sapete, forse ci terrò a conoscerla un'altra olta, dite?

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** 8-L'incidente della Finestra ***


Capitolo 8
L'incidente della Finestra

Qualche settiamana dopo, Flash e Cheesee stavano di nuovo passeggiando -sì, anch'io inizio a pensare che non facciano altro in capo a una vita-, e casualmente l'argomento cadde su Rarity.
-Allora,-disse Cheesee-Avete più avuto notizie della vostra amica?
-No,-rispose cupo il pegaso-Da giorni. Di lei mi resta solo la lettera.
-Comunque, ho saputo che andava all'Impero di Cristallo solo per prendere una nave.
-E per dove?
-L'Arabia Sellata, a quanto pare.
-Uh.
-A proposito della lettera, non siete curioso di leggerla?-l'Heart Pony aveva la testa in subbuglio per la missiva.
-Richars, mai sentito parlare di segreto professionale?
-Ma è ovvio! E' l'obligo deontologico di mantenere il riservo su ogni cosa di cui un professionista venga a conoscenza.
Flash fece un rapido battizoccoli, sorpreso:-Complimenti, mi soprendete.
-Lo so. Comunque, credo che valga solo per i dentisti.
Camminando, i due arrivarono davanti alla nostra famigerata porta, e f il pony di terra il primo a menzionarla:-Ehm...Riecco la noastra porta! Mi avrete preso per uno sciocco quando vi ho detto di non sapere dove portava...
-Ma no, che dite?-sorrise Flash-Cheesee?
Il pony di terra stava tirando sassolini alla finestra:-Un secondo, ho visto che c'è qualcuno alla finestra e voglio richiamarlo!
Pochi istanti dopo, alla finestra si afacciò la Dottoressa twilight Sparkle:-Richard, Flash! Che piacer...COFF!!COFF!!
Il pegaso fu tentato di volare alla finestra, ma si trattenne:-Twilight! Sei pallida come un cencio! Dovresti uscire, far ripartire la circolazione!
-No, no. Ho le mie ragioni per starmene chiusa in casa-l'alicorno violetto sudava.
-Ti prego di farmi inistere, due passi potrebbero farti bene!
-Davvero, vorrei! Ma proprio non posso!
-Dai, vieni giù!
-COFF!!COFF! Io non...COFF!!!

Flash cercò di sorridere, notando il nervosismo dell'aico accanto a lui:-Andiamo, Twy! Hai sempre amato il sole! Dov'é finita la pony che am...
Twilight eslose, furente:-SBARK!! SBARK!! NO!!!-si rese conto dlla sfuriata-NO!! Ora devo andare!-sprangò rapidissima la porta.
Flash sent qualcosa rompersi, ma Cheesee lo distrasse subito:-Sbark?
Il pegaso si concentrò sulla parola dell'amico:-Richard, voi avete mai sentito fare Twilight ''Sbark''?
-Twilight no, ma mia zia sì. Sbraita così ogni volta che mi vede!
-Per non parlare della sua faccia! L'hai vista!?
-Ehy, mi state dando del tu! Posso farlo anch'io?
-sì, ma rispondetemi!
-In effetti...-Cheesee rabbrividì-Per un attimo, mi è sembrato quasi che si stesse deformando! Dammi retta,-il pony iniziò ad allontanarsi-Forse, è il periodo in cui le giumente sono più nervose del solito...Stismo lontano dalle tue e dalle mie amiche, d'accordo?
Flash annuì, e pensieroso si diresse all'ucita del cortile.



Wow, gente, mi disp se i capitoli sono così corti, ma sto' cercando di fare del mio meglio... Recensite vi prego <:-)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2884163