People Change.

di Pablini_forever
(/viewuser.php?uid=587750)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** New world. ***
Capitolo 2: *** Incubi. ***
Capitolo 3: *** Jorge e' morto. ***
Capitolo 4: *** La musica! ***
Capitolo 5: *** Diego & Lodovica ***
Capitolo 6: *** Siempre contigo. ***
Capitolo 7: *** Podemos. ***
Capitolo 8: *** Pablini? ***
Capitolo 9: *** Pablini? Pablini. ***
Capitolo 10: *** Serata fra amici. ***
Capitolo 11: *** Non mollare. ***
Capitolo 12: *** La vera Martina. ***
Capitolo 13: *** Vuoi sposarmi,Lodovica? ***
Capitolo 14: *** Help me. ***
Capitolo 15: *** Juntos Somos Mas ***



Capitolo 1
*** New world. ***


Ciao,sono Martina Stoessel e però chiamatemi ‘Tini’. Adoro cantare,sapete,e’ la prima cosa che facevo appena tornavo da scuola. Fingevo di essere una superstar e che difronte a me c’era migliaia di persone che volevano un’autografo oppure che gli stringevo la mano.
E fingevo che loro mi chiamavano e che io arrossivo,forse ero un po’ scema però ero felice.
Mio padre,poi,mi fece partecipare a una serie e feci l’audizione come tutte e venni ammessa.
Esco fuori,dalla mio Hotel,e le persone urlano il mio nome beh…quello di Violetta. Odio quando i fans mi chiamano con il nome del mio personaggio,il mio nome e’ Martina. Occhei,anche Tini,però no Violetta.
Cavolo,la serie e’ finita. Vado nella limusine e vado nel set di ‘Love’. Interpreto una tizia di nome Hannah ed e’ una ragazza davvero molto timida. Ha un’amica di nome Lola e lei c’è sempre per Hannah.
Una voce famigliare c’è nel cast,una voce con un accento italiano. Un’accento che solo questa persona può fare…LODOVICA COMELLO.
Mi volto e la vedo sorridere con quel suo sorriso dolce,ma cavolo! Questo sorriso non lo potrò mai dimenticare. Amo lei ed e’ tutto quello di cui ho bisogno.
Purtroppo mi fanno correre subito nel mio camerino e mi trasformo in Hannah. Hannah come Hannah Montana? No,occhei,non voglio essere criticata perché in qualche modo stiamo copiando quella serie.
'Love' e’ una serie diversa,ha una vita e poi Lola? Eddai,e’ la migliore amica di Hannah e vi devo fare un piccolo applauso?
Non ho bisogno di copiare,faccio ciò che mi viene detto di fare. Io non comando nulla,devo interpretare questa ragazza e beh lo farò. Non m’importa,io seguo la mia strada.
Hannah indossa un vestito rosso e scarpe con il tacco e i capelli lisci con un fiocchetto. Esco fuori e abbraccio Lodovica e andiamo sul set e ci viene chiesto che dobbiamo cantare insieme. Insieme! Cantiamo ‘Junto a ti’. Una bella canzone,vero?
Lei va via,va a cambiarsi e io rimango di nuovo sul set a provare una canzone davvero molto bella. "You're Gonna Make Me Lonesome When You Go" e’ di Miley Cyrus. Esco dai panni di Hannah e poi torno a casa che la cena mi attende. Il mio ragazzo,Peter,mi ha preparato l’insalata e la bistecca.
Appena finito di mangiare mi guardo un po’ ti televisione e vedo la gente che mi critica. Occhei,porca vacca,cosa c’è di male se canto canzoni di quella lì? Devo stare attenta a ciò che dico o vengo maltrattata da bambinette. Mi metto il pigiama e mi siedo sul divano a leggere la prima parte.
Hannah: Ehi,Lola,come stai?
Lola: Bene,non vedo l’ora di vedere il nostro amico…Mike! E’ un po’ scemino,però e’ stupendo!
Hannah: Lola…innamorata?
Lola: Io? Liscia,cosa hai detto?
Hannah: No,cosa hai detto tu? Lola,come mi hai chiamato? Liscia?
Lola: No,Hannah,nulla. Ho solo visto un episodio vecchio di Hannah Montana e ho pensato di parlare come loro.
Sorrido e poi mi sdraio nel letto dove c’è Pet e appoggio il capo sul suo petto e mi addormento in 3 secondi,tipo.
-----
SPAZIO AUTRICE: Hei,non voglio abbandonarvi! No,non voglio! Vi amo troppo. So che questo inizio fa pena,però non ho tante idee e dovevo finirlo così. Prometto che ci saranno varie coppie...strane.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Incubi. ***


Il giorno dopo mi sveglio dal rumore della sveglia che preferivo che non suonasse proprio. Ho gli occhi che bruciano,voglio dormire però purtroppo devo lavorare. Pet dorme ancora ed e' un peccato svegliare quel povero 'lupo'. Ahahaha,così lo chiamo scherzosamente.
Mi alzo dal letto e vado in bagno,mi guarda allo specchio e mi lavo la faccia. Una lacrima mi scende dal viso,perchè c'è un ricordo che mi tormenta. Vorrei essere diversa,essere ricordata per quello che sono e purtroppo nessuno lo fa.
Vado sul set e dopo una leggera trasformazione,divento Hannah. Vado sul set e 'Hannah' va da un tizio con i capelli marroni di nome Antonio,e' mio zio.
- Ehi,la mamma di Valeria ha affermato che stai aggredendo sua figlia da...un paio di giorni.-dice lui arrabbiato.
-Ma io non ho fatto nulla!-urlo in mia difesa.
-Lo so...-mi dice -Ma la madre di Valeria mi ha chiesto di parlare con i tuoi genitori,però visto che non sono qui, parlerò con il tuo tutore.-risponde mio zio. -Di che parlerete se non ho fatto niente!-urlo.
-Prima cosa, signorina Fiore non gridi con me.-lo interrompo.
-'Signorina Fiore'-lo imito-Zio,mi conosci da quando sono nata!-esclamo io
-Si,sei la mia nipotina ma qui sono il preside, quindi sh!-ordina-Gli spiegherò la situazione,affinché lui parli con te e farti smettere di creare problemi.-sorride.
Quella vecchia canaglia. In quel preciso istante suona il telefono,al quale rispose con un "Mi dica", annuisce continuamente per poi terminare la telefonata con un "Lo faccia passare". Oh mio dio,sempre colpa di quella lì.
Ad un certo punto svengo,no Hannah,e mi portano all'ospedale e dopo qualche secondo i medici arrivano e hanno una faccia strana.
- Signorina,Stossel,sa che lei rischia di morire?-chiede il medico.
- Cosa?-dico scioccata.
- Ha solo 17 anni e mezzo e già beve così tanto alcolici?-chiede il medico.
- Io non bevo,alcolici,ci deve essere un errore!-esclamo io arrabbiata
- Abbiamo fatto il test,signorina,non si arrabbi troppo sa'-risponde il medico maleducatamente.
Qualcuno entra dalla porta ed e' Jorge che mi guarda preoccupato.
- E tu cosa ci fai qui?-chiedo io
- Sono venuto per te,Tini,come stai?-chiede lui
- Rischio di morire per delle cose che non ho fatto!! E devo stare pure calma!-urlo io
- Tini,calmati,c'è Jorge qui.
- Non me ne frega,io voglio Peter.-dico io nervosamente.
- Ci sono io,Tini.
- VOGLIO. PETER. LANZANI. Lui e' il mio ragazzo,no tu. Tu sei fidanzato con Stephie.-dico io arrabbiata.
- Va bene,rimettiti.
'Spero che tutto questo sia un maledetto incubo,che non sto veramente per morire.' Ad un certo punto allargo le braccia e tocco una pelle: ah,e' Peter. Oh mio Dio! Era tutto un sogno,sono viva cioè...non morirò!!
----
SPAZIO AUTRICE: CHE PIZZA! Non riesco a scrivere un capitolo abbastanza lungo! E anche che non sto poi così bene.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Jorge e' morto. ***


Mi sveglio dal letto,dopo aver fatto quell'incubo,e mi lavo la faccia in bagno realizzando semplicemente che era solo uno stupido sogno che non si dovrà rifare. Indosso una maglia bianca,jeans nero e converse. Saluto Peter con un bacio sulle labbra e corro via senza dire nulla. Lo so,che dovrei darli più amore e rispetto però...scusate,non trovo le parole adatte. Arrivo sul set e mi trasformano in Hannah e lì trovo Lodovica ridacchiare con il suo fidanzato: Thomas. Io mi siedo su una sedia nell'attesa che arrivi il regista,vado su twitter e rispondo a qualche frase dei miei fans oppure faccio qualche tweet. Scrivo: 'Ciao,sono sul set di 'Love'. Come state,tinistas? Vi amo da morire.' e lo invio. Mi faccio qualche selfie con un bacio e poi lo pubblico scrivendo: 'Qualche selfie non mancherà mai,fans.'
Il regista arriva e iniziamo a lavorare,appena finito esco fuori e incontro la mia migliore amica: Mercedes. Ci abbracciamo e insieme andiamo a mangiare qualcosa fuori. Avviso Peter e poi io e Mechi iniziamo a parlare.
- Come va con Xabian?-chiedo io
- Beh,sai e' passato San Valentino e io e lui non ci siamo visti per niente. Non mi basta la videochat,io voglio vederlo. Io non posso stare in Mexico,io devo lavorare qui in Argentina!-esclama Mercedes.
- Lo so,Mechi però...cerca di capire,lo puoi andare a trovare durante le ferie estive o natalizie.
- Sai,Tini,non e' bello stare con una persona che e' dall'altra parte del mondo cioè non vedersi di persona e poi andare da questa persona per poco tempo e poi andarsene!-esclama Mercedes.
- Lo so,Mechi,e' una cosa bruttissima. Però,vedrai,che tutto si sistemerà. Ti aiuterò io,amica mia!-esclamo io
Mangiamo qualcosa e poi lei dice che deve lavorare,quindi io me ne torno a casa. Nel pomeriggio non vado a lavoro,così ho tempo libero. Qualcuno mi chiama al telefono ed e' Xabian.
- Tini,sai,vorrei fare una sorpresa a Mechi e non so cosa fare. Si sta avvicinando la vostra festa: quelle delle donne.-dice lui contento
- Calma,calma! Cosa hai detto?-chiedo io
- Torno in Argentina!-urla lui
- Uhhh! Che bello! Allora,prima di tutto dovresti inviarle una e-mail anonima scrivendole frasi dolci però devi firmarti con un nome strano: 'tigre' oppure 'feroce'. Oppure...'il tuo amore'.
- Capirà che sono io,Tini! Meglio tigre.-dice lui
- Giusto,Xaby.
- E poi?-chiede lui
- E poi dovresti scriverle una e-mail dove le dai appuntamento.-dico io
- Ottima idea! Ora vado,ciao!-urla lui
- Ciao,Xaby.-dico io contenta
- Ah,Tini...sai cosa e' successo a Jorge?-chiede lui
- No,cosa e' successo?-chiedo io
- E' morto,beveva moltissimo per depressione e alla fine il suo cuore non ha retto più. E' morto due giorni fa. Non lo sapevi?
Rimango con la bocca aperta e senza una parola da aggiungere. Riattacco e mi stendo sul divano. Come può essere che sia morto e io non ne sapevo nulla? Il mio sogno...nel mio sogno,dovevo morire io e nella vita reale muore lui! Entra in casa Peter e mi abbraccia forte.
- Peter,tesoro,non mi abbandonare.-dico io
- Tesoro,che e' successo?-chiede lui
- Jorge e' morto perché beveva molto. Capisci,era il mio sogno. Però nel mio sogno accadeva l'incontrario. Io dovevo morire e lui no. Capisci?!-urlo io
- Tesoro,calmati,non e' colpa tua. Non lo hai provveduto tu,occhei?-dice lui
- Lo so,ma e' come se lo fosse.
Ci abbracciamo fortemente e ci baciamo appassionatamente.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La musica! ***


NARRA LODOVICA
Lola e' sparita nella serie,e' diciamo scomparsa. Quando mi troveranno tornerò,esco dal set e incontro fans che cantano 'Universo'. Occhei,io vi amo! Ci facciamo delle foto e poi mi dirigo nella mia stanza e mi metto in ordine tutto quanto,direi. C'è un totale disordine.
Prendo il telefono e ho un messaggio da Ruggero su whatsapp.
Da: Rugge.
'Hei,Lodo,come va il lavoro? Un beso!'
A: Rugge.
'Ciaooo,amico mio,come va? Bene,mi sto divertendo tantissimo. C'è anche Tini,sai? Beso a todo.'
Faccio le pulizie e mi sdraio sul letto,con affianco i miei amati accessori: telefono,telecomando e nintendo ds2 dove c'è Tomodachi Life che io tanto adoro. Tini? Beh,lei sta sempre con Peter e lavora tantissimo. Il mio ragazzo mi manca già.
Prendo una penna con una farfalla celeste sopra e prendo un foglio,scriverò al mio Thomas.
'Ciao Thomas,
Mi manchi già un casino, amore mio. Sono arrivata a casa poche ore fa... e indovina? Ho pensato di scriverti,anzichè di scriverti un semplice messaggio. Torna presto,amore mio. Comunque, cosa posso dirti? Che non vedo l'ora che tu torna qui da me, solamente per il fatto che so che verrai qui e mi sposerai, e vivremo insieme. No? Tu hai detto così. Lo farai, vero? Sono già così cotta di te... Comunque,quando sul set mi troveranno tornerò. Cioè Lola,il personaggio,e' stata persa e quando mi troveranno tornerò. Mi sono presa una pausa per pensare un po a me. Amore,sono esausta a presto. Ricordati di leggerla e di rispondermi. TI AMO THOMAS!
Lodo"
Dopo qualche giorno,ho una busta ed e' di Thomas. Corro dentro per potere leggere.
"Ciao Lodo,
Principessa, mi manchi da morire. Sai cosa vuol dire addormentarmi senza tenerti tra le mie braccia? E non poterti fare il solletico tutte le mattine, quando sei di cattivo umore e mi tiri un ceffone, e poi impazzisci chiedendomi scusa? Sai, cosa vuol dire? Beh piccola, è struggente. Sono tornato a Zaragoza, e sono qui con una amica. Ti scrivo per lettera perchè ti amo e volevo scriverti. Ora devo scappare perché beh...il lavoro mi attende. Comunque l'amica e' Clara. Ti amo Lodo, e mi manchi un casino.
Thomas"
Mi metto ad urlare per tutta la case e mi metto all'opera chi rompe,si frega perché sono impegnata.
"Amoreeee,
AHHAHAH, mi fai ridere amore mio, Ti amo, lo sai, vero? Da morire. Devo dirtelo in faccia, mangiarti la bocca e tutto il resto. Voglio le tue mani percorrere il mio corpo, le tue labbra baciando tutte le parti del mio viso... Voglio te,tesoro. Ho bisogno di te. Okay? Le mie amiche si sono innamorate di te, solamente mentre le parlavo di noi hanno detto che lo volevano loro un ragazzo così. Ma chi è la fortunina fortunella? Lodovica la cammella! Vabbè amore, scusami tanto se faccio lettere corte, ma ho tanto da fare. Vabbe,tesoro,ora devo staccare. Ho bisogno di te,cucciolo.
Ti amo amore della mia vita Lodo"
Questa cosa delle lettere mi piace,mi piace davvero! I Only Want to Be With You amo questa canzone! Non c'è più Francesca,Lucy...ora c'è Lola,direte! No...oggi c'è LODOVICA. Mi faccio i capelli ricci ed esco fuori e tutti ovviamente chiamano me Francesca. Occhei,Francesca e' stata una bella cosa interpretare ma adesso c'è Lodovica. Mi siedo su una panchina e incontro il mio vecchio amico...il signor Dominguez. Viene da me e mi abbraccia.
- Lodo,come va il lavoro?-chiede lui
- Come potrebbe andare? Meglio di così non si può! Come va con Clara?-chiedo io
- E' con il tuo ragazzo,in Saragoza. Ma tutto bene?-chiede lui
- Beh,no. E perché sono gelosa,ma penso che sia ovvio. Non e' che abbia dubbi,Clara e' una brava ragazza e anche Thomas. Però,sai,sono in pensiero. Capisci?-chiedo io
- Ma si,ti capisco,vedrai che sono solo amici. Vuoi un gelato?-chiede lui
- Si...-dico io
Lui mi prende un gelato al gusto preferito: alla fragola e lui al cioccolato. Ad un certo punto sorride,con quel sorriso dolce di sempre. Diego! Vorrei urlare il suo nome perché mi sta facendo imbestialire.
- Lodovica,sei sporca.-dice ridendo
- E dove!-esclamo io
- Sul naso,scema.-risponde ridendo
Mi tolgo la macchia e lui ride,di nuovo,e la cosa mi fa arrabbiare. Parliamo per un pò e poi lui va a casa sua e io nella mia.
NARRA MARTINA
La cosa mi distrugge,non ho preso bene il fatto della sua morte. Indosso una maglia nera,jeans nero,scarpe nere e ovviamente giubbotto nero. Una lacrima mi scende dal viso e dico sottovoce: 'mi manchi'. Sorrido e cammino avanti e ad un certo punto mi fermo. 'Canta quando vuoi e segui il ritmo della musica.' Ad un certo punto canto 'Junto a ti' e la cosa mi emoziona,tutti ballano questa canzone e io anche. La musica ti cambia,come lo ha fatto con me. 'MUSICA,maestro!' Adoro questa frase. Ora canto 'Universo' della mia Lodo e tutti i suoi fans la cantano con me,Tini,e la cosa mi scatena. Balliamo,cantiamo,ci scateniamo e facciamo pure i selfie.
Ad un certo punto sento una voce famigliare,mi volto ed e...

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Diego & Lodovica ***


Ed e' Pablo che mi sorride con un sorriso stupendo e molto dolce,mi avvicino a lui e mi stringe fortemente.
- Hei-dice contento
- Sai,sono contenta di vederti. Tutto bene?-chiedo io
- Benissimo,ma ho saputo la notizia. Come l'hai presa?-chiede lui
- Se ti riferisci ad Jorge male,tu sai com'era il nostro legame.
- Ah,ma certo. Eravate inseparabili.-dice triste
- Già.-dico triste
Si avvicina a me e mi accarezza dolcemente il viso,mi propone un duetto che io accetto con tanta voglia. Cantiamo 'Tienes Todo' e mi accompagna a a casa,sperando che ci sia Peter.
NARRA LODOVICA
Io e Thomas continuiamo a scriverci, e scriverci, e scriverci.. Non riesco a smettere di pensare a lui,lui e' il ragazzo più dolce del pianeta.
Mi sono fidanzata tante altre volte, sono famosa, ho tutto. Ma chi voglio ingannare? Lui è tutto, e non ce l'ho. Chissà che dov'è ora.. Chissà dov'è, chissà perchè. Perchè mi ha abbandonata? Forse un anno di relazione a distanza non era il massimo, ma io lo amo e ciò che conta. Vero?
Forse si è stancato, forse ha trovato un'altra.. Ma da quanti anni mi faccio queste domande? Comunque domani mi sposo. Sì, mi sposo. Con Armando. Si ci amiamo,stiamo insieme da almeno due anni. Thomas oramai si e' trovata una che e' 100 volte meglio di me,ma vabbe'. Sono qui con Cande, la mia migliore amica. Anche lei ha perso i contatti con Ruggero. Ma lui non è sparito, lei l'ha lasciato per una questione che non so quale però ve la dirò appena la saprò.
-Lodo sei F A V O L O S A- dice Cande facendomi girare su me stessa.
Dopo 10 anni è rimasta la stessa 15enne di sempre. Quanto voglio bene a sta ragazza.
-Grazie Cande, grazie per tutto!- dico e la abbraccio.
-Sei la sposa più bella del secolo. Ti voglio bene sorellina- lo dice mia sorella,Ilaria,e non posso evitare far scendere una lacrima.
Ilaria ha i capelli biondi e indossa un vestito rosso e i capelli raccolti e un sorriso stampato sul suo viso che e' dolce.
-Ehy, che succede? Dovrebbe essere il giorno più bello della tua vita oggi..- dice Cande asciugandomi le lacrime.
-Vorrei che ci fosse lui ad aspettarmi all'altare- inizio a singhiozzare.
- Thomas?-dice mia sorella
Annuisco.
..............
Sono a braccetto con mio padre, le porte della chiesa si aprono. E' il mio momento.. Devo farlo. Ad aspettarmi all'altare c'e' Armando. Armando,lui,il mio futuro sposo.
Tutti si girano emozionati, mi fanno complimenti ma non li ascolto. Devo sposarmi, che mi lasciano in pace. Arrivo all'altare e Armando mi accoglie con un sorriso tranquillo... Inizia la celebrazione.
-E adesso, se qualcuno si vuole opporre a questo matrimonio, lo faccia ora, o taccia per sempre- dice il prete.
Chiudo gli occhi sperando che qualcuno si oppone a questo matrimonio. Non voglio sposarmi,almeno no con Armando.
-IO- sento una voce.
La sua. Apro gli occhi,Armando e' incredulo, il prete pure. Mio padre lo riconosce, Cande pure. E' lui, il mio Thomas.
-Ma chi sei?- domanda Armando, abbastanza, anzi, molto arrabbiato.
Un sorriso comparve sul mio viso.
Thomas non gli fa caso e viene verso di me con un sorriso stampato sul viso.
-Oh lodo.. piccola mia..-dice lui con occhi luccicanti.
Gli e' cresciuta la barba... E' alto, muscoloso. Dalla camicia che porta s'intravedevano i suoi pettorali, come quelli di secoli fa. Eppure, gli tiro uno schiaffo. E me ne vado senza aggiungere altro. Occhei,avevo anche detto a tutti quanto mi mancasse però non avevo detto a nessuno quando male mi avesse fatto e che non posso perdonarlo. Speravo,speravo dal profondo del mio cuore che qualcuno si opponesse però nel vederlo mi ha data tanta rabbia. Torno a casa e mi tolgo il vestito che e' uno splendore,però non mi sento pronta nell'indossarlo. Mi metto qualche 'cincio' e mi siedo sul divano pensando a ciò che che e' accaduto. Qualcuno apre la porta ed e' Diego.
- Ehi,eccoti,cosa hai combinato?-dice ridendo
- Senti,se sei venuto a parlarmi di Thomas...vattene!-urlo io
- Ma almeno lo ami?-chiede lui
- Si...no! Si,ovvio. No! Non lo amo,lo amavo però non più. Io...non so,sono indecisa. Amo Armando,amo Thomas però amo anche una persona che non ama me e che ama sfortunatamente una mia ex collega.-dico velocemente.
- Chi e'? E' uno del cast?-chiede lui
- Si,ovvio.-dico io
- Pablo? Damien?-chiede lui
- Nessuno dei due.-rispondo io
- Io?-chiede incredulo
- Beh...
- Andiamo,e' impossibile che tu ti sia innamorato del gran rompipalle.-dice ridendo
- Perché? Dai,sei così dolce e molto sensibile. Ti preoccupi per il prossimo e...
- E...? Lodo,sono io,vero?-chiede lui
Vorrei tanto annuire,ma qualcuno apre la porta ed e' sfortunatamente Armando con Thomas. Eccovi,tutti e tre nella stessa stanza
- Ciao,cosa ci fate qui?-chiedo io
- Andiamo,si sincera...chi ami?-urla Thomas
- Armando,noi due siamo stati bene insieme però non e' quel sentimento forte. Ti chiedo perdono.-dico triste
- Tranquilla.-dice un pò triste
- Thomas,ciao,ne abbiamo passate noi due vero? Però,scusami,io non provo nulla per te. Dimenticami.-spiego io
- Ciao.-dice lui andando via
Vanno via e rimaniamo solo noi due.
- Fammi indovinare,ami me?-chiede lui
- Stai con Clara,e' impossibile che noi due ci mett...-lui interrompe la mia conversazione con un dito sulla bocca.
Si avvicina a me e ci baciamo appassionatamente,come se non ci fosse un domani. Amo lui ed e' la cosa più bella che mi sia capitato. Diego Dominguez e' di Lodovica Comello. PROPRIETA' PRIVATA. <3 NARRA MARTINA
Lodo e' strana,non sa chi ama! Io so chi amo,almeno,cioè Peter. Vedo un e-mail però non so chi sia. Bah,vediamo cosa c'è scritto.
'Sei dolcissima,amo sentire la tua voce. Ti amo. Il tuo J.'
J? Jorge? E' morto ed e' impossibile che mi scriva,ma vabbe'. Prendo il telefono e ho un'altro messaggio.
'Ciao,splendore,come stai? Rispondimi al più presto. Bacio.'
STRANO. CHI SARA' MAI?
Qualcuno bussa alla porta ed e'...

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Siempre contigo. ***


Ed e' Peter che e' un ragazzo davvero dolcissimo. Si,come diciamo tutte noi ragazze al proprio ragazze.
NARRA JORGE
Sono morto ahahahaha. Che cosa geniale che si e' inventato il mio menager. Molto geniale,mi trovo in una scuola con dei professori e dei compagni. Dei bidelli,una aula con lavagne e banchi. Insomma...una scuola fatta a scuola. Ovviamente! Sono innamorato. Beh,si lei non sa dei miei sentimenti e nessuno deve saperlo. Stephie anche sa che sono defunto,come gli altri. Ahahaha,no seriamente non lo sa e non deve saperlo nessuno. I fatti miei sono,come dire,privati. Spiegherò il motivo successivamente.
Ella,una ragazza dai modi garbati e dolci. Con la parola sempre pronta e giusta. Ha intorno ai vent’anni. Ha passato gran parte della sua prematura vita a studiare.Ama farlo,scoprire sempre cose nuove,essere aggiornata. La sua passione,forse quella più grande,più importante e' la lettura. «Passavo ore e ore in quell’edificio tanto triste,buio ma magico.Aprivo un libro e la stanchezza volava via.Il rumore delle pagine simile al fruscio della pioggia,e il silenzio della biblioteca?Uguale ad un pomeriggio d’autunno.»
I suoi capelli chiari,la sua pelle non molto scura,il trucco appena nelle giornate lavorative,esplosivo ma sempre molto garbato sul suo viso,nelle grandi serate tra amiche. Elisabetta Espinosa e' quindi una di quelle ragazze che ti colpiscono perchè il suo sorriso sul viso c’è spesso ma la sua timidezza e il suo animo silenzioso,frutto della sua parte orgogliosa,è avvolto da un velo di mistero portano a voler scoprire di più della giovane ragazza. Io sono un semplice ragazzo,la mia passione e' la musica e ovviamente le donne. Una volta ho detto una cosa su questo fatto.
«La donna è paragonabile ad un viaggio;ognuna ha il suo odore,il suo modo di fare,il suo stile.Insomma a me piace viaggiare!»
Ho sempre un’aria seria.Il mio sguardo profondo mette appena imbarazzo.La sua arma erano i suoi occhi. Ma non solo,il suo modo di fare lascia senza parole. Sono prepotente e cattivo,ti ferisco e una volta fatto ti tratto dolcemente. La mia immagine non e' molto buona,e' pessima direi. Aahahaha,sinceramente,mi diverte essere una persona che non sia me. Sono Harry e il cognome e' strano. Castillo! Ahahahah Harry Castillo. Harry come quello dei One Direction e Castillo come quello di Violetta.
Mi faccio chiamare dai miei schiavi ‘Señor Castillo’ e in particolare anche dalle mie donne. Entro nella mia aula e mi siedo sulla sedia,appoggio i piedi sul banco e una tizia mi sorride. Non e' Elisabetta,lei e' decisamente meglio.
Harry e' diverso da Jorge,ovviamente. Ho i capelli ricci,neri,e mi vesto con: jeans stretti,camicia e basta. Questa ragazza,allora,si avvicina a me però non mi sorride.
- Castillo,la smetti di essere così rompi scatole? Vorrei che fossi più educato con noi ragazze e che non pensassi a fare solamente cose al quanto scurrili.-dice lei velocemente.
- Non ci ho capito una ceppa,quindi smamma. E poi 'Senor Castillo' no solo Castillo!-esclamo io
- Ah,mi hai stancato sai?-chiede lei
NARRA ELISABETTA
Cammino con lo sguardo basso. Stringo sul petto gli ultimi libri che avevo preso alla biblioteca. Ripenso alle parole di mia madre “ALLE 17 DEVI TORNARE ELISABETTA!” ma come sempre il tempo lì dentro era ""volato"" e di conseguenza sono costretta a correre verso casa.""CORRERE"" era ciò che più odio,soprattutto quando avevo una gonna e dei libri fra le mani,proprio come accadde quella volta. Il cellulare nella borsetta vibra,gli do' un’occhiata e lego per la decima volta “MAMMA”.Okay,sto accumulando sempre più punti per una ""perfetta"" punizione.
Tra l’altro non voglio rispondere poichè a pochi metri da me c’e' Diego.Sì proprio lui.Il mio lui.Nella mia piccola testolina c'è solo il suo nome.Penso a lui per metà giorno e l’altra metá la passo a studiare e fantasticare su di lui e su cosa vorrei fare con lui. Occhei,non andare a letto con lui non dovete pensare male di me. Sono una brava ragazza,dopo tutto,però sono innamorata anche di un certo Harry. Il cognome non mi interessa,ma credo sia Castillo. Amsterdam e' una città stupenda,vorrei poter stare sempre fuori.
NARRA MARTINA
Vorrei viaggiare,fare nuove amicizie e nuove conoscenze. Devo registrare qualche puntata a Amsterdam. Partiamo per questa città e appena arrivati alloggiamo in un Hotel stupendo,direi. Appena fatto le valigie,io e Peter usciamo e stranamente ci scontriamo con una tizia che ha uno sguardo dolcissimo.
- Ciao,siete turisti! Lo capito perché non sapete dove mettere i piedi qui ad Amsterdam. Se volete posso farvi da guida,comunque sono Elisabetta Espinosa!-esclama la tizia
- Esatto,siamo turisti. Io sono Martina Stoessel e lui Peter Lanzani!-esclamo io
Camminiamo tutti e tre per le strade di Amsterdam e a un certo punto la ragazza diventa timida,cioè non apre bocca. Vede un tizio e questo tizio arriva da lei e ha uno sguardo timido e arrabbiato.
- Ragazzi,lui e' il mio amico. Harry Castillo.-presenta la ragazza
- Sicura? A me pare un mio amico,Jorge Blanco,non so se lo conosci.-dico io
- No,sono come ha detto la mia ragazza. Hai capito,ragazzina?-urla il tizio
- Ragazza?-chiede sorridendo Elisabetta.
- Certo,amore mio. Comunque,tu chi sei?-chiede questo Harry.
- Martina e lui e' il mio fidanzato Peter.-dico io
- Beh,tesoro,devo far conoscere la città a loro. A dopo.-dice Elisabetta.
- No,dai,sto anche io con voi.-dice Harry
- Bene.-dice Peter
Quel ragazzo non e' Harry,e' Jorge. Lo conosco perfettamente,ma se e' morto? E' resuscitato. Oppure non e' veramente morto!! Canto qualche canzoncina così per le strade camminando e canto 'Amor en el aire' e Peter sorride. E poi la cantiamo insieme e quei due ci applaudono.
- Che canzone stupenda,e' vostra?-chiede Elisabetta.
- No,la cantava un nostro amico.-risponde Peter
- Ah,ora non la canta più?-chiede Harry
- No,perché e' defunto.-dico io
- Scusate io...-dice Harry
- Non vi preoccupate-dice Peter
- Occhei,cantante altre canzoni di questo ragazzo!-esclama Elisabetta
Io canto 'Entre dos mundos' e però Peter la continua,loro applaudono. E stranamente si unisce anche Harry.
- Harry...e' praticamente uguale la voce!-esclama Peter
- Occhei!-esclama Harry
Loro iniziano a camminare,ma io fermo quel 'Harry' per poterli parlare e dirlo 4 fottute chiacchiere.
- E scusa,bello de mamma,a me non inganni. Jorge,ti prego dimmi che sei tu!!-esclamo io
- Scusa? Intanto te calmi,e poi cosa vuoi? Sono Harry Castillo,non capisco chi sia questo 'Jorge' che tanto nomini tu e il tuo fidanzatino. E adesso andiamo prima che ci perdiamo!-esclama lui
- Jorge,va bene,andiamo!-esclamo io
- Mi chiamo Harry,Martina. E ora andiamo.
Lui mi prende la mano e raggiungiamo i ragazzi,ma ad un certo punto scivolo e Harry mi prende. I nostri sguardi si incrociano e gli cade la parrucca riccia e rivedo quel ragazzo dolce di cui io mi sono innamorata per un determinato tempo. E ci baciamo appassionatamente.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Podemos. ***


Lo sapevo,lo sapevo che era lui. Nulla mi sfugge,lui mi sorride e si mette velocemente la parrucca e io scoppio in una risata pazzesca. Lo amo,lo amo di bene e io vedo in lui quello che vedo in Francisco.
Occhei,forse e' incomprensibile ma e' così. Amo follemente Jorge come amo mio fratello,Francisco. Non e' amore,ma amore fraterno perché per me e' come se Jorge lo fosse. Strano,ma vero. Lui mi sorride con un sorriso timido,ma dolce.
- Dimentica quello che hai visto,ragazzina,mi e' caduto la parrucca perché sto imitando un mio caro amico. Quindi,non dire agli altri chi non sono. Non so chi tu pensi che sia. Ah,dimenticati del nostro bacio.-dice lui nervosamente.
- Quel bacio...Jorge,smettila di mentire. So perfettamente chi sei!-esclamo io
- Non chiamarmi con quel nome orribile,va bene? E poi corri dal tuo fidanzatino che e' meglio.-dice lui
- E tu dalla tua fidanzatina che e' molto,ma molto meglio!-urlo io
Non capisco perché non dica la verità,voglio poter parlare e non litigare con Jorge. Comprendere un paio di cosucce. Vado da Peter e lui dice che e' Jorge,ma penso che meglio non insistere.
NARRA MERCEDES
Sono ad Amsterdam che e' una città stupefacente,sul serio,e poi lì c'è il ragazzo che amo veramente e che NULLA,compresa la distanza,ci separerà. Vedo Jorge,ma se Jorge e' morto...quello chi e'? Ha i capelli ricci e un look pessimo. Vado da lui e urlo 'Jorge' a più non posso.
- La finite di chiamarmi così! E poi,bambola,com'è il tuo nome?-chiede lui
- Bambola? Ma che te fumi? Io sono Mechi,non ti ricordi di me? Sono io,quella che ti dava fastidio perché secondo me sei perdutamente innamorato della nostra amica Tini! Jorge,sai perfettamente chi sono io e mi stai prendendo per il culo!-urlo io
- Senti,cosa,intanto te calmi! Non conosco nessuno,tanto meno questa 'Tini'.-dice lui
- E' la ragazza che ami,ma non lo hai mai ammesso.-dico io
- Io amo Elisabetta Espinosa e no questa 'Tini'. E ora smamma!-urla lui
Me ne vado da quello lì,ma forse ho sbagliato persona. No,e' veramente Jorge. Dopo un pò mi giro da questo tizio e mi siedo semplicemente senza fiatare. Non dice nulla,nemmeno i suoi amici che uno di loro mi pare Ruggero. Poi boh! Metto la base della canzone 'Entre Dos Mundos'.
- Ah,questo e' il mio carissimo amico! Non ha una bella voce,ragazzi?-chiedo io
- Stupenda...chi e'?-chiede diciamo Jorge
- Un mio amico,dai forza...canta qualcosa!-dico io
Canta qualcosa ed e' la stessa voce di Jorge. Coincidenze? Io non credo.
- Hai la stessa voce del mio amico,com'è il tuo nome?-chiedo io
- Harry,ma dimentica la voce.-dice Harry
- No,Harry,e' bellissima perché dovrei dimenticarla? E tu,moro,come ti chiami?-chiedo io
- Ru...Rudolf!-esclama lui
- Rudolf? Che razza di nome e'?-chiedo io
- Mia mamma da' nomi strani,il tuo?-chiede Rudolf
- Mercedes.-dico io con una voce dolcissima
- Beh,Mercedes,canta qualcosa!-esclama Harry
- Se solo pronuncio una frase,vengono i miei amati fans. Perciò sto zitta,sorry. Ma vi faccio sentire un mio brano.-dico io
Metto la canzone 'Destinata a brillare' e loro applaudono.
- Ludmilla Ferro,la ex ragazza di Leon Vargas.-dice sottovoce Harry che azzecca tutte le parole
- Wow! Conosci la serie? Beh,mi stupisci.-dico io
Rudolf sparisce e Harry si avvicina a me,dolcemente,mi accarezza il viso e sorride.
- Mechi,non so se hai capito chi sono però non dire a nessuno quello che hai capito.-dice lui nervosamente
- Ho capito che sei Jorge Blanco! Ma perché hai detto a tutti che sei morto?-chiedo io
- Faccenda troooppo lunga. Spiegherò tutto in un secondo momento,ora non dire nulla a nessuno. Tini prima mi ha quasi scoperto,però ho cercato di non farglielo capire. Rudolf e' Ruggero.-dico io
- Lo avevo capito,Yoyi,vado da Xaby.-dico sorridendo
- E...Mechi,chiamami Harry. Non voglio che mi scoprano.-dice lui
Io annuisco e vado da Xaby che mi fa trovare scritto su una tela: 'Principessa mia' ed e' la cosa più bella del mondo.
NARRA MARTINA
'Harry' 'Jorge'
Non so questi nomi insieme suonano bene.
Harry Castillo.
Jorge Blanco.
Si,sono la stessa persona però non lo vuole ammettere il signorino mio. Vedo Harry canticchiare una canzoncina e io sorrido,vado da lui però mi prende per il braccio Elisabetta.
- Sta lontana da Harry o...-inizia a dire lei
- Senti,non voglio litigare però voglio solo parlarli. Tutto qui.-dico io
- Va bene,ma che sia l'ultima volta.-dice lei
Vado da lui,lui alza il capo però poi lo riabbassa. Suona il piano e lo suono anche io. E' la nostra canzone,cioè quella dei 'Leonetta' che sarebbe 'Podemos'. Mi abbraccia e mi stringe fortissimo.
- Harry,ottima canzone! Scusami per prima. Ho capito che sei Harry e no il mio amico!-esclamo io
- Ah,va bene.-dice lui
- Conosci questa canzone perché...?-chiedo io
- Mia sorella! E' una tua fans e amo questa canzone,tutto qui.-spiega lui
- Ti va di cantarla,insieme,ora?-chiedo io
- Ovvio! Cioè...se vuoi!-esclamo io
- Ovvio,Harry.-dico io
Cantiamo Podemos e i fans che stavano in quel momento lì ci applaudono. E urlano una semplice parolina 'bacio'.
- Dovremo...siamo fidanzati!-esclama lui sottovoce
- Lo so,ma non dobbiamo per forza accontentarli.-dico io sottovoce
Ci abbracciamo e i ragazzi rimangono male. Io vado via e lui rimane lì a suonare qualcosa. Vado a casa mia e suono al piano 'Voy por ti' e però immagino davanti a me Peter. Qualcuno bussa tantissime volte alla porta ed e'...

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Pablini? ***


Ed e' Pablo,il ragazzo di cui secoli fa mi sono innamorata perdutamente e che non faccio altro che pensare a lui. Ovviamente,lo amo come amico.
- Ciao,Tini,stavi uscendo?-chiede lui
- Si,ma se vuoi andiamo insieme al casting. Dovrei andare a fare le prove,Pablo.-rispondo io
- Certo!-dice contento
Prendo le mie cose e non facciamo altro che parlare del futuro,dei nostri pensieri,dei nostri amori e dei nostri incontri. Anche lui ha incontrato Harry e pare anche lui Jorge. Ad un certo punto vedo Peter e lo sorriso. Mossa sbagliata,non voglio problemi. Pablo mi prende la mano e intreccia,amo quando lo fa però io la lascio subito. Ripeto,non voglio problemi. Viene Peter e ci guarda arrabbiati.
- Peter...-dico io
- Vedo che sei in ottima compagnia,per questo non rispondi alle chiamate!-urla lui
- Senti,intanto ti calmi.-dice Pablo
- Tu,stai zitto! Perché stai con una ragazza sapendo che e' fidanzata con una persona che e' molto gelosa?-urla e chiede Peter
- Perché siamo amici,non sapevo fossi così geloso!-esclama Pablo
- Senti,Tini,tu non devi uscire con personaggi simili. E poi prima stavate mano nella mano,non so cosa devo pensare!-dice Peter.
- Peter,non sapevo fossi così geloso. Non trattare così i miei amici,mi da sui nervi. E poi che cazzo mi guardi così? Chi ti credi di essere per dirmi cosa devo o non devo fare? Sei il mio ragazzo,ma non mio padre. Se non lo hai notato io ho lasciato perché non voglio problemi con te. Scusa,ma non voglio stare con una persona che non si fida di me. A Jorge! A Jorge non hai detto mai nulla e a lui ora stai facendo tutto questo casino? Non ti capisco!-urlo io.
- Jorge e' un conto,lui e' un'altra persona.-spiega Peter
- Non capisco questa diversità.-ribatto io
- Senti,lasciamo perdere. Abbiamo una certa fretta,andiamo Tini.-dice Pablo
Non capisco,non capisco come possa dirmi cose così cattive nei miei confronti. Non si fida di me! Mi odiate tutti in questo mondo del cazzo? Faccio Hannah e poi esco fuori dal set,torno Tini. E incontro Harry,Pablo mi dice che deve tornare a casa sua però ci vediamo stasera a casa mia. Vado da Harry e vedo che canta 'Amor en el aire' in italiano.
- Quanto amore nell'aria...wow,canti eccellente.-dico io
- Grazie.-risponde lui
Gli tolgo la parrucca e cantiamo 'Podemos' e lui ridacchia alla fine,mi bacia la guancia e mi allontano.
- Ehm...Jorge,scusami,però no.-dico io.
- Capisco...-dice Jorge
- Tempo fa ero innamora di te. Innamorata di te,del tuo sguardo. E amo anche la tua forza di andare avanti,nonostante i tuoi problemi.-dico io
- Belle parole!-esclama lui
- Ho bisogno di spiegazioni,forza!-esclamo io
- Occhei...sono diventato Harry perché volevo sparire dalla vista delle persone. Così il mio menager mi disse che devo essere un'altra persona e non più me stesso perché avrei perso la mia fama e il denaro. Ora da morto sono più ricco di quando ero vivo. Ho scelto questo nome come quello dei OneD. Castillo come Violetta,cioè il cognome.-dice lui
- Perché non lo hai detto prima? Non ti fidi di me?-chiedo io
- Ovvio,che mi fido di te. Avevo paura,tranquilla.-dice Jorge
Mi abbraccia e poi vado a casa. Mi sdraio sul divano e dopo un pò arriva lui: il ragazzo che basta poco per farmi sorridere. Penso che sia lui,poi boh! Apro la porta e trovo dei fiori con un biglietto. Raccolgo i fiori e gli metto in un vaso. Prendo il biglietto con scritto: ''Ciao,piccola mia. Scusami per averti trattato così. Non meriti questo,spero che mi perdonerai. Il tuo Pet.''
Crede che bastino dei fiori per farsi perdonare? Andasse al diavolo. Stasera,voglio divertirmi senza pensare a un indomani. Viene Pablo con un DVD del film 'Una spia al liceo' che e' il film più bello del mondo. Corro da lui e ci abbracciamo. Prendo le coperte,ci togliamo le scarpe e ci sdraiamo.
Ho un pò di freddo,così lui mi abbraccia dolcemente. Appoggio il capo sulla sua spalla e sto comodissima. Mi prende la mano e me la stringe fortemente. Il film finisce,Pablo si avvicina a me e mi bacia appassionatamente e io ricambio ovviamente. Mi sussurra un 'ti amo' all'orecchio. Io arrossisco,non so cosa dirli.
Mi addormento vicino a lui e il giorno dopo mi ritrovo nel letto seminuda. Seminuda perché sono in bikini e affianco a me c'è Pablo che dorme beatamente. Mi vesto e vado a lavoro,appena rientro lo trovo che cucina la pasta al forno.
- Ti sei messo ai fornelli,Pablito!-esclamo io
- Ovvio,pensavo che non avessi mai mangiato questo piatto e lo preparato con tanto amore.-dice lui sorridendo
Gli do' un bacio sulla guancia e lo abbraccio da dietro. Lui vede i fiori di Peter e legge il biglietto,poi guarda me.
- Lo perdoni?-chiede lui
- Si e' rivolto male,che gli devo fare?-chiedo io
- Potete essere amici.-suggerisce lui
- E' come dire: 'teniamo il cane,anche se e' morto'!-esclamo io
- Già...tu chi ami?-chiede lui
- Non ho le idee ben chiare,Pablo.-rispondo io
Vado in bagno e ricevo un messaggio dal telefono.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Pablini? Pablini. ***


'Segui i tuoi sogni,non pensare a me.'
Questo messaggio e' del mio ex ragazzo,povero,pensa proprio che io risponda a questo stupido messaggio. Mangio il pranzo preparato con tanto amore da Pablo. Dopo un pò vado a lavorare,amo il mio lavoro. Verso le 5 corro velocemente ad essere intervistata da una tizia! Indosso una semplice maglietta nera con sopra una bianca e dei pantaloncini. Delle calze lunghe e scarpe da ginnastica. Semplice,ma faschon.
Vado sul set di questo programma e vedo una tizia che mi deve intervistare tra...3 secondi.
- Ecco,finalmente,l'idolo delle ragazzine. Ecco a voi,Violetta cioè Martina Stoessel.
Occhei,ho fatto anche Molly però tutti mi chiamano 'Violetta'. Violetta di là e Violetta di qua! Uffa,sono solo Martina.
- Martina, come ci si sente a essere una star? Non deve essere semplice, alla sua età, muoversi con le guardie del corpo!-esclama lei
- È successo tutto improvvisamente. Nessuno poteva pensare, quando sei anni fa abbiamo cominciato questa avventura, che si sarebbe trasformata in un tale successo. È impressionante vedere la tua faccia dovunque: magliette, riviste, figurine, quaderni, pacchetti di patatine… Tutto questo mi lusinga perché è il frutto di un lavoro molto faticoso, nel quale io e tutti gli altri componenti del cast mettiamo veramente l’anima in tutto quello che facciamo.-dico sorridendo
- La tua vita quotidiana deve essere molto complicata.
- È vero, non è facile: vado in giro con la scorta e creo una grande confusione ogni volta che mi muovo. Del resto questo accade perché la gente vuole esprimermi affetto, e questo è fantastico. Semmai mi infastidisce quel che succede a volte con la stampa, che interpreta certe situazioni a modo suo e, se posso dirlo francamente, non sempre in maniera corretta.-spiego io
- Scusa,Tini,non ho compreso bene. Spiegati meglio…
- Una cosa che mi crea delle difficoltà, per dirne una, è quando mi dicono che sono un esempio per i giovani della mia età. È una responsabilità troppo grossa: ho solo 20 anni e faccio le stesse cose che fanno i miei coetanei nel bene e nel male. Non mi sento un modello per nessuno,a momento.
- Ammetterai però che la tua vita ha poco in comune con quella di una normale ventenne…
- Indubbiamente, ma io cerco di vivere nel modo più normale possibile, anche se non è semplice. Cerco di vedere le mie amiche e studio attraverso Internet perché non ho tempo di andare a scuola.-dico triste
- Non senti la mancanza della possibilità di andare a scuola, come le tue coetanee?-chiede lei con uno sguardo serio
- Nei primi tempi frequentavo regolarmente, ma poi tra registrazioni e tournée mi capitava di essere assente anche per cinque mesi consecutivi. Adesso, con il computer e Internet, le cose vanno meglio.-spiego io
- Com’è una tua giornata tipo?
- Mi alzo alle sette e alle otto comincio a registrare negli studios. Lavoro fino alle 14 perché sono minorenne e per legge non posso superare le sei ore giornaliere. Poi vado a casa e studio: mi mandano i compiti via mail. Frequento una scuola per artisti: studio canto, chitarra e le varie discipline dello spettacolo. Sostengo cinque esami a metà dell’anno scolastico e altri cinque alla fine. I miei insegnanti sono abituati ad avere a che fare con ballerini, artisti, attori e comprendono perfettamente le mie esigenze. Tutto è molto rilassato.-dico contenta
- Ti rimane tempo per le amiche?
- Con loro, lavoro permettendo, mi vedo nei fine settimana. Vengono a trovarmi a casa e ceniamo insieme. Apprezzo molto la loro pazienza, perché mi rendo conto che non è per niente facile essere amiche di una che fa il mio lavoro.
- Non uscite mai?
- È complicato, però qualche volta lo facciamo: andiamo da Starbucks (una popolare catena di caffetterie, ndr) o allo Shopping (un celebre centro commerciale argentino).
- Che cosa fai nel tempo libero?
- Dormo più che posso. Mi piacerebbe dipingere, ma non sono affatto portata. E poi, a dire il vero, non ho tutto questo tempo libero!-dico ridendo
- Hai più amici, adesso che sei diventata famosa?
- Non saprei cosa rispondere: per me il successo è arrivato prestissimo, a 15 anni, e quindi fare paragoni non è semplice. In generale frequento le stesse persone di prima, e la mia famiglia fa da scudo protettivo.
- Tuo padre Alejandro è un famoso produttore nonché il tuo manager. Questo complica il vostro rapporto?
- No. Lui mi ha sempre seguita, fin dall’inizio, e mi ha sempre guidato e consigliato al meglio. Anche mia madre mi segue spesso nei viaggi di lavoro, ma non mischiamo mai l’aspetto familiare con la mia attività artistica. Mio padre comunque è molto diverso da Germán, il padre ansioso e opprimente di Violetta. È molto più liberale!-esclamo io
- Puoi permetterti tante cose che i tuoi amici adolescenti non hanno. Hai ancora dei desideri?
- Non so, ci dovrei pensare.
- Essere Violetta era quello che volevi fare da piccola?
- Passavo ore allo specchio stringendo un pettine come se fosse un microfono e fingendo di essere una cantante. Però tutto è accaduto naturalmente: ho accompagnato mio padre alla presentazione di un progetto Disney. Cercavano una cantante, ho fatto un provino ed eccomi qui!-dico sorridendo
- Il rischio per un artista precoce è il passaggio all’età adulta. Come immagini la tua vita dopo ''Hannah''?
- Non ci ho ancora pensato, ma so bene che la serie non potrà continuare all’infinito. Non so che ne sarà di Violetta, ma una cosa è certa: Martina continuerà a cantare.
- Hai interpretato Violetta,Molly e ora Hannah. Dove ti preferisci?
- Beh,non saprei cosa dire sinceramente. Violetta e' diversa dalle altre,e' molto timida e le altre più...forte e determinata,proprio come me.
- Hai ancora il ragazzo?
- Sinceramente no,ho avuto un litigio con Peter ed e' imperdonabile. E' troppo geloso,a volte sin troppo. Non dice nulla sul mio guardaroba,ma si incavola se qualche mio compagno mi prende la mano o mi sorride. Io mi sono infuriata e lo...lasciato,ecco.
- La gelosia non porta nulla di buono,Tini!
Vado via,cioè l'intervista e' finita. Vedo Jorge,gli sorrido e vado via. Vado a casa e mi riposo un pò. Appena sveglia mangio qualcosa e poi di nuovo a dormire. Il giorno dopo,mangio qualcosina e poi a lavoro!! Oggi,porca vacca,ho l'incontro con i fans e lo dimenticato. Non mi sono nemmeno organizzata! Uffa! Alle due finisco di lavorare,poi vado a casa e alle quattro devo subito andare in piazza a fare autografi ai fans. Secondo me,perderò anche Pablo! Dovevamo uscire,ma devo stare qui. Penso che capirà,gli scrivo un messaggio. Dopo 2 secondi arriva una fans e mi dice che devo scriverle semplicemente: 'Tini' e nessuna piccola dedicuccia,anche infantile.
Ci facciamo,anche,una foto e poi va via. Una ragazza,invece,mi chiama con il nome 'Molly'. Io mi volto,comunque,e gli faccio l'autografo con il mio VERO nome cioè Martina. Alle sei,finisce e vado a casa esausta.
Pablo mi ha chiamata 900 volte e non ho risposto. Lo chiamo,però non risponde. Mi arriva un messaggio.
'Ciao,mi hai dimenticato più tosto in fretta. Brava.'
Peter...ti uccido,se solo potessi!! Non capisce che ho bisogno dei miei spazi e della mia libertà. Mi tolgo la maglia e ho solo quella nera. Entra nella mia casa Pablo con uno sguardo preoccupato.
- Dovevamo vederci 3 ore fa circa.
- E scusami,ho i miei impegni. Cerca di capire,poi domani partiamo per l'Argentina.
- Partiamo?-chiede lui
- Parti con me o vuoi rimanere qui?-chiedo io
- Vengo con te,cucciola
Si avvicina a me e mi butta sul divano,lui si mette addosso a me e ci baciamo appassionatamente.
Cazzo,quando posso amarlo? Mi toglie i vestiti e io tolgo i suoi. Andiamo nel letto che e' disfatto e facciamo l'amore per tutta la sera e la notte. Lo so,forse sono un pò stronza e la cosa mi piace e pure molto. Ahahaha sono cattiva,lo so!
5.
4.
3.
2.
1.
0.
Che la notte di fuoco abbia inizio!

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Serata fra amici. ***


Il giorno dopo andiamo in Argentina,cercando di dimenticare cosa e' accaduto ad Amsterdam. Appena atterrati,migliaia di fans sono lì per noi con la speranza di ricevere una foto che però per nessuno arriverà perché dobbiamo tornare in Hotel. Mi spoglio e poi,il giorno dopo c'è un pò di riposo dal viaggio e però ci sono due giorni di riposo e poi si ritorna a lavoro,purtroppo.
Ci addormentiamo e il giorno dopo ci rechiamo al centro commerciale trovando qualcosa che ci ispira veramente. Ad esempio: alcool. Ho in mente di creare una festa con l'alcool insieme ai componenti del cast e ai miei migliori amici. Prendiamo 20 casse di vodka,invio a tutti un messaggio con scritto:
'Ci vediamo tutti nel mio Hotel alle 21.10. Ci sarà da divertirsi.'
Paghiamo quello che abbiamo comprato e andiamo in Hotel. Successivamente,lui mi porta in un centro commerciale dove si comprano abiti davvero molto fighi. Io prendo un top nero e dei jeans strettissimi e stivali neri con il tacco. Così mi vestirò stasera,non vedo l'ora. Ci sarà veramente da divertirsi. Ad un certo punto vedo una ragazza con delle tettone e un vestito rosa.
Mi fa schifo,ma come si e' conciata?
- Senti,ragazzina,spostati! Qui e' il posto delle signore e no delle ragazzine che giocano con le bambole!-esclama lei
- Ho venti anni per tua informazione e poi...
- E poi che,mocciosa? Ti conviene tacere.
- O che?-ribatto io
- Non litigo con delle mocciose.
Lei va via senza aggiungere nulla e io pago le mie cose e vado. Pablo non ha assistito a questa discussione con la tipa,senno' le avrebbe dette quattro. Lui mi prende la mano e andiamo via dal locale.
E' bello poter stare con una persona così dolce,così sincera e che non e' poi così gelosa. Mi prende in braccio e mi porta in macchina,andiamo via da quel posto. Mi porta in Hotel e pranziamo insieme qualcosina. A pomeriggio usciamo,andando a vedere qualcosa in giro per Buenos Aires,così per perdere un pò di tempo inutilmente. Lui mi bacia,non importa il luogo ma che ci baciamo.
Molti pensano che a Buenos Aires ci siano soltanto ricchi ed egoisti. Si, la maggior parte, però io non sono come loro. Sono la ragazza "Graziosa", quella che non piace mai a nessuno, quella che si fa odiare da tutti e che, per quei tutti, è una falsa e cocca di papà. Io, non sono quel tipo di persona, ovvero falsa e lecchina, sono una persona normale, ma timida. Molti pensano,come sempre,che chi e' famoso non ha problemi. Io ne ho invece,come tutti i miei coetanei e però nessuno si e' lamentato. 'Non dovresti lamentarti,sei famosa.'
E questo cosa vorrebbe dire? Ho fatto tanto sacrificio per arrivare a ciò che sono ora e non e' stato semplice. Non ho frequentato una scuola normale,ho lottato con tutte quelle critiche del cavolo che mi fate voi haters. E non ho mai smesso di fare quello che sto facendo ora: seguire i miei sogni e non smettere di crederci.
Insegno ai miei fans di essere se stessa. Molti dicono: 'a una bambina di 6 anni questo e' il giusto insegnamento?' Sentite,io non sono un modello da seguire per nessuno. Sento che qualcosa cambierà in me e sarò una persona diversa,però non per questo voi dobbiate essere come me. Io faccio ciò che mi passa per la testa e che non deve dipendere da nessuno.
Quello che faccio e' per me e per nessun'altro. Forse, penso in modo sbagliato, però io sono così e sono testarda. Non do' retta a nessuno. Se ci credo al principe azzurro? No, non lo so. In realtà, fin da piccola ho sempre pensato di volermi innamorare come succede nei film e di avere una persona vera accanto a me..una persona che si preoccupi sempre e che se ti chiede il perchè stai male e gli rispondi dicendo "niente" ti venga vicino, ti abbracci e ti dica "io sono qui"..è questo il tipo di persona con cui voglio passare il resto della mia vita. Beh, chi lo sa? Forse, un giorno, succederà e sarà come ho sempre voluto: una fiaba che finisca con "e vissero, sempre, felici e contenti".
Beh,forse in Pablo ho trovato tutto quello di cui cercavo da piccola. Finalmente e' arrivato l'ora della festa. Arrivano i miei amici e ci divertiremo.
- Ci facciamo delle domande e dobbiamo scegliere se bere vodka o rispondere.-spiego io
- Occhei.-dicono tutti
- Tini,fra te e Pablo c'è stato solo un bacio?-chiede Jorge che ha deciso di essere se stesso
Prendo il bicchiere e lo bevo.
- Ehm...Alba! Sei mai stata a letto con qualcuno?-chiede Diego e tutti lo guardano male
Alba beve il bicchiere pieno di vodka in un secondo.
- Ci si ubriacherà stasera!-dico ridendo
- Pablo,chi e' stata la tua prima ragazza?-chiede Lodo
- Mercedes e poi Tini.-risponde Pablo
- Bene...Jorge,sei mai stata innamorato di una di noi?-chiede Cande
- Si.-risponde Jorge
- Uhhh chi e' la sfo...fortunata,sorry!-esclama Diego
Dopo circa tre ore...
- Mela mela blu esci tu!-dice ridendo Facundo
- Io sono Justin Bbieber!-esclama Ruggero
- Che cazzo dici?-chiedo io
- Cazzo ne so,ma chi cazzo sei tu? Ah,sei Britney Spears!-esclama lui avvicinandosi
- Ma cazzo dici? Io so Madonna! La regina del pop,ho 50 anni però so giovane!-urlo io
Lodovica si scrive sul braccio: 'So bella,so figa,so una fotomodella'
Jorge si scrive sul polso,invece: 'I'm sexy'
Cande si alza dalla poltrona e si toglie la maglia rimanendo in reggiseno e si sta per togliersi anche quello,ma Facu la trattiene.
- Funck you!-esclama lei
Facundo si alza e si toglie i pantaloni,rimanendo in box e fa un ballo strano e volgare con una specie di palo in casa. Pablo si toglie la maglia mostrando i suoi pettorali strafighi e si beve mezza bottiglia di vodka e mi prende in braccio baciandomi con molto gusto e con un certo stile. Mercedes,invece si sbottona il reggiseno mostrandoci le sue tette. E scoppio in una risata al quanto isterica. Xabian...Xabian,dove sei?
Facundo urla cose strane e canta 'En Mi Mundo'. Ma cosa?? Mechi invece sapete cosa fa intanto? Vuole fare lo spogliarello. E' rimasta in mutante,solo in mutante!! E si sta togliendo anche quelli,ma io la trattengo e la prendo in braccio. Insieme facciamo un balletto e mi tolgo la maglia. Cazzo,fa caldo qua!
- Tesoro,levati anche il reggiseno!-urla lei
- No,cara,questo...SI!-urlo io
Lo sto per fare,ma Pablo mi trattiene e mi prende in braccio. E dopo mezz'ora tutti vanno via a dormire. Lo sapevo che questa serata non sarebbe stata tanto normale.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Non mollare. ***


NARRA LODOVICA
Il giorno dopo,mi alzo di pessimo umore perché trovo una lettera e poi mi fa male la testa. La lettera dice:
'Gentile,signorina Comello
Lei non potrà partecipare al cast della serie per scarso talento. E l'abbiamo sostituta con una ragazza molto più brava di lei.
Ci scusi.
Cordiali saluti.
Lo staff di 'Love''.
Uffa,non riesco a proprio a capire perché me l'abbiano detto in una lettera,poi? Nessuno si e' mai lamentato di me,nessuno. Mi metto qualche cosuccia esco di casa.
Non e' giornata oggi,non voglio proprio pensare cosa può succedere di così brutto e complicato,sinceramente. Dovrò andare in Italia a questo punto,che me ne sto a fare qui?
Vedo Martina canticchiare qualcosina con quell'idiota di Pablo. Non ho nulla contro di lui,ma veramente mi sta sulle scatole. Peter non andava bene? Bah,ma chi la capisce a quella lì?
NARRA MARTINA
Ricevo una chiamata persa,e' di Jorge. Pablo si allontana e io posso richiamarlo.
-Pronto, Jorge perchè mi hai chiamato?-chiedo io
-Volevo dirti se oggi pomeriggio ci vediamo al fiume-chiede lui
- No,perché poi sai cosa possono pensare i paparazzi e la stampa. Non voglio avere problemi con nessuno,scusami.-rispondo io
Viene Pablo e mi sorride con quel suo dolce sorriso e io ricambio dolcemente.
- Clara può darti delle lezioni di cucina-mi dice
-Siii che bello,ma cosa centra Clari?-chiedo io
- Visto che sei una frana a cucinare,lei potrebbe aiutarti.-risponde lei
- Amore,tu cosa ci stai a fare?-chiedo io
- A lavorare,tesoro!-esclama
- Possiamo pagare una domestica!-esclamo io
- Si,forse e' meglio.-dice lui
- Però voglio imparare lo stesso a cucinare e sai che ti dico? Inizio oggi stesso.
Vado a casa di Clara ed e' molto in ordine,e' molto triste per quello che e' successo con Diego però non lo dimostra mai. Metto il grembiule e inizia a spiegare.
- Sono contenta che hai accettato questa mia proposta,Tini.-dice lui
- Awww anche io!-esclamo io
-Come prima volta ti insegno a: tagliare le verdure, cucinare la pasta e preparare una pizza-dice Clari
-Ok,Clara.
Dopo un'ora,la lezione finisce e io vado in bagno,mi preparo e corro subito in bagno. Clara dice che posso lavarmi qui perché devo fare una stupidissima intervista.
Mi lavo i capelli e mi faccio una doccia veloce. E mi metto un vestito rosso,un trucco diciamo pesante e delle scarpe rosse con il tacco,ovvio! Clara mi guarda con occhi stupiti.
-Dove stai andando conciata in quel modo signorina??-mi dice ridendo
-Sto uscendo per un'intervista,come ti avevo detto nel messaggio, e visto che fa caldo mi sono messa questo vestito-rispondo
NARRA LODOVICA
'Non ho bisogno di nessuno per brillare,sono capace di farlo anche da sola.'
- Pronta!-urla la tizia che mi ha truccato
Forza,coraggio e grinta! Si va in scena!
- Tu sei molto amica con i ragazzi del cast di Violetta, in particolare con Alba, glielo hai fatto sentire Universo e Mariposa? Gli ha chiesto dei pareri mentre ci stavi lavorando?-chiede lei
- Si tutti lo hanno ascoltato e gli piace; sono contenta, ma mi fa anche un po’ ridere, perché ho notato che hanno ascoltato la canzone e subito la canticchiavano nei corridoi dei teatri o mentre si truccavano. Questa cosa mi rende molto felice perché vuol dire che gli piace e che è orecchiabile. Tutti sono molto contenti e mi appoggiano in tutto quello che sto facendo.-dico sorridendo
- Se potessi ospitare uno dei tuoi amici di Violetta nel prossimo disco con chi ti piacerebbe duettare?-chiedo io
- Credo che duetterei con Jorge Blanco (Leon), ha una voce fantastica, tipo Justin Timberlake; è veramente bravissimo!-esclamo io
- Hai fatto la firma copie alla Mondadori e c’erano tantissime persone, te lo aspettavi?-chiede sorridendo
- No! Io continuavo a dire: Vedrai che verranno 17 persone! Sono rimasta a bocca aperta, sono molto contenta. Non mi aspettavo così tanta risposta e ne sono molto felice.
- Che feedback hai ricevuto dai tuoi fan per quanto riguarda il disco? Differenze tra quelli italiani e quelli sudamericani?
- Io dico sempre che noi e i sumeri cani siamo cugini, perché siamo molto simili e calorosi. Fuori dalla Mondadori a Milano cantavano Universo, facevano cori da stadio. Sono davvero speciali! Mi hanno fatto capire che il disco piace, sanno già le parole delle canzoni, mi scrivono molto su Twitter e mi dicono che gli piace!
- Chi è il tuo mito?
- Bruce Springsteen! Il Boss è l’idolo di famiglia, l’ho visto 10 volte dal vivo; poi di italiano Elisa, ma l’ho mai incontrata.
- Hai fatto da corista nei tour di Laura Esqueivel e Brenda Asnicar de Il Mondo di Patty prima di fare Violetta, pensi che queste due esperienze ti hanno aiutato ad affrontare Violetta – Il Concerto?
- Si assolutamente! Quello de Il Mondo di Patty è stato molto lungo, con un sacco di tappe, quindi quando ho iniziato quello di Violetta era già preparata a dovermi esibire e poi partire subito, ai tanti spostamenti. Vedere Laura è davvero un esempio, è una ragazza molto umile, tranquilla, molto talentuosa e la stimo e ammiro molto. Si ispiro a lei perché la vedo fresca, con i piedi per terra, con voglia di imparare, è davvero un esempio.
- Hai più sentito Brenda e Laura da quando sei andata in Argentina?
Si, si! Mi hanno fatto un sacco di complimenti. Laura l’ho incontrata due mesi fa che sono andata a vedere il suo musical, sta facendo la Famiglia Adams ed è bravissima; Brenda, invece, è tanto che non la vedo perché lei è in Colombia per una nuova serie, ma ci siamo sentite!
- E' bello vederti con gente che in passato hanno fatto così tanto successo. Notizia shock! Matrimonio andato a male,come ti senti?
- Beh,non ero proprio innamorata di Armando e ne' tanto meno di Thomas. E così ho chiuso definitivamente con entrambi e mi sono fidanzata con una persona di nome Diego. Si,ragazze,Diecesca esiste anche nella vita reale però si chiama in un'altro nome. Dielodo! E' il nome che abbiamo dato io e lui. E' carino,direi. I Leonetta,non e' cosa che si mettano insieme. Se non lo sapete,Jorge e' vivo. Vi spiegherà lui nelle interviste che farà.
- Wow! Tini,ora e' fidanzata con Peter o sbaglio?
- Sbagli! Ahahaha,ti dovrò aggiornare. Tini ora e' fidanzata con Pablo Espinosa cioè Thomas. E beh...Pablini! Tini stava bene con Peter,ma per me l'importante e' che lei sia felice. Penso che le o i 'laliter' siano felici e che sperano in un ritorno della coppia,ma io non credo! I 'Tiniter' torneranno in gioco! Scusate,preferisco i 'tiniter'.
- Lali Esposito non ti piace?
- Si,si! E' una brava attrice,cantante e tutto il resto però preferisco che la mia amica stia con Peter. Non critico nessuno,però ho espresso il mio giudizio. Non ho nulla contro la Esposito!-esclamo io
Prendo il microfono e voglio cantare una canzone di Universo che da secoli che non canto canzoni di questo meraviglioso brano. 'Solo Musica'.
L'intervista si conclude qui,appena finisco vado nel back-stage e incontro una persona inaspettata.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** La vera Martina. ***


E vedo mia madre guardarmi con quel suo sguardo dolcissimo. Mi abbraccia fortemente e mi sussurra: 'sei stata grandiosa'. A volte ero gelosa di Martina perché lei aveva sempre i suoi famigliari ad accompagnarla,stimarla e io non avevo nessuno. Finalmente,anche io posso dire che i miei genitori mi abbiano visto fare quello che amo cioè il mio lavoro che a volte può sembra stressante,ma non lo e'. Occhei,e' stressante perché migliaia di fans si accumulano per farsi delle foto però tutto sommato non e' poi così brutto. Andiamo a casa mia e c'è il mio ragazzo,Diego,che a quanto pare i miei non accettano. Mia mamma voleva,sin da sempre,che mi sposavo con Thomas però con Thomas non ha funzionato. Con lui,tutto sembra più semplice. E poi sono stata,cioè e' stata,fidanzata con lui perciò lo conosco meglio. Diego e' più socievole,simpatico,sincero,bello e poi cosa dire di lui? E' cosi cuccioloso!
NARRA MARTINA
Stress,stress...sempre stressata! Uffa,vorrei un pò di riposo. E' possibile che anche quando non c'è lavoro,c'è il lavoro? Ora,dovrei starmene rilassata al mare e invece no! Devo fare una stupida intervista soprattutto con quella tizia che odio!
- Ciao,Martina,quando sei venuta qui eri piccolissima! Come ti senti ora?
- Mi sembra incredibile ripensare a tutto quello che è successo, avevo quattordici anni, ero una ragazzina. Sono cambiata, siamo cambiati tutti noi, insieme. Abbiamo imparato tutto, alcuni di noi non sapevano neanche stare davanti a una telecamera e ora invece abbiamo fatto anche centinaia di show dal vivo. Quando e' finita la terza serie,sapevo che il mio sogno era all'inizio e che dovevo ancora sfondare i palcoscenici e sapevo anche che i miei vari fans rimangono. Molti dicono che nessuno dopo mi seguirà,ma i miei vari fans sono rimasti. Ho incontrato una ragazza di 16 anni,circa,e mi disse che mi seguiva da quando ne aveva 11 ed ero il suo esempio da seguire. Si comprò le scarpe con il tacco alto,molti le dicevano che erano troppo alte e lei però se ne frego' liberamente. Nel mio futuro vorrò continuare a dedicarmi alla musica, al canto, imparare a suonare uno strumento qualsiasi. Avendo la possibilità di trasmettere un messaggio positivo alla gente,questo e' il mio scopo.
- Cosa intendi per 'veri fans'?
- Esistono i veri e i falsi fans. Cioè quelli veri: rimangono sempre,non ti abbandonano. Quelli fans: ti hanno seguita,ma poi non più. Solo perché sei passata di moda. E una ragazzina che era una mia fans disse che quando finiva Violetta,seguiva Cata e i misteri della sfera. Sono rimasta scandalizzata da questa frase di questa persona. Allora,mi seguivi così giusto per? Il bello e' che si credono mie fans,quando non lo sono.
- Sei contenta del successo che ha Lodovica?
- Si,e' bravissima. Ha davvero un'ottima energia.
- Quando finirà 'Love' che cosa combinerai?
- Potrebbe finire una parte del sogno. Ma ne inizierà sicuramente un’altra. Se ci abbiamo creduto fin qui, allora può continuare.
- I tuoi fans come ti chiamano?
- Beh,sono pochi che mi chiamano 'Tini' e tanti ancora 'Violetta'. E la cosa mi da rabbia,perché,io non ero non sono e non sarò mai Violetta. E' solo un personaggio che ho interpretato.
- Hai fatto anche 'En Mi Mundo' ed e' durato 3 stagioni,come Violetta. E 'Love'?
- E chi lo sa! Non e' confermato,forse ci sarà la 2 stagione. 'En mi mundo' e' stata la serie più movimentata di Violetta. Pensa,preferisco più questa che Violetta!-dico ridendo
- I tuoi genitori sono più permissivi di German? Come si sono comportati riguardo questa tua bellissima esperienza?
- Inizialmente i miei genitori era un po’ scettici un po’ preoccupati perchè ero molto giovane e sapevano ci sarebbe stato da lavorare molto duramente per questa carriera, ma poi è capitata questa occasione e si sono fidati di me mentre German fa un po’ più fatica a lasciare questa indipendenza alla figlia.
- Come si fa a rimanere con i piedi per terra quando si è avuto così tanto successo?
- Sicuramente questa è una sfida ma grazie all’appoggio della famiglia devo superarla e non farmi influenzare troppo dalle persone che mi fanno complimenti in continuazione. Devo rimanere con i piedi per terra, quindi sia apprezzare questi complimenti ma anche essere consapevole che rimango sempre Martina, che Love finirà e che dovrò continuare ad andare avanti con le mie forze.
- Come è composta la tua famiglia di origine e tuo padre nella vita reale assomiglia a German?
- La mia famiglia è meravigliosa, semplice divertente. C’è molta confidenza sia tra i genitori che con i nonni e con gli zii con cui posso aprirmi, parlare di tutte le mie cose e confidarmi liberamente. No,mio padre non ha niente a che vedere con German.
- Hai un fratello o una sorella? Come si chiama?
- Ho un fratello si chiama Francisco.
- E l'Italia? Ami Roma?
- Certo,e' una bella città.
- Cos’hai in comune con il tuo personaggio,Hannah?
- Sono sensibile proprio come lei e poi la passione il canto e il ballo. Quando sono triste o felice anche io lo esprimo con la musica, l’amore per la famiglia, gli amici e dei forti valori.
- Cosa invece ti differenzia?
- Da una parte l’abbigliamento i vestiti, i modi di pensare, le reazioni che ha: lei a volte reagisce in modo diverso da come faccio io.
- Come ti piace vestirti?
- Ho uno stile un po’ più rock: mi piacciono i tacchi alti, le zeppe!-esclamo io
- Nella serie sei in bilico tra due ragazzi: ti è capitato anche nella vita reale di trovarti in questa situazione o sei più decisa su quello che vuoi?
Ci penso mordicchiando sorridente l’unghia del pollice,perché non so cosa rispondere. Solo la verità devo raccontare,ovviamente.
- Come accade a tutte le adolescenti ci sono nuovi amori e nuove persone e ragazzi che si conoscono ma non mi è mai successo di reagire come Hannah che si trova proprio paralizzata e non sa chi scegliere.
- Sei innamorata in questo momento?
- Si,sono fidanzata.
- Nella serie c’è un personaggio che potrebbe essere il tuo ragazzo ideale?
- No, non c’è un ragazzo ideale ma io non cerco una persona perfetta non ho un ragazzo ideale cerco qualcuno che possa essere una persona da avere accanto, che possa camminare nella vita con me, che condivida le mie passioni soprattutto quella per la musica!
- Potresti innamorarti mai di una persona come il personaggio di Leon?
- No, secondo me Leon manca un po’ di personalità: mi piacciono i ragazzi più divertenti che mi facciano ridere.
- Se potessi scegliere di essere un altro personaggio di Violetta chi vorresti essere?
- Ludmilla: è un personaggio molto divertente, oltre al fatto che lei è veramente una persona squisita completamente l’opposto e questo contrasto colpisce!
- Sembrava ci fosse una certa complicità di Diego in conferenza stampa: c’è per caso qualche sentimento per lo spagnolo?
- No, assolutamente siamo solo buoni amici, andiamo molto d’accordo ma è tutto qui! E poi e' solo della Lodo!.dico ridendo
- Ci racconti il tuo primo bacio?
- Avevo 14 anni ero alla festa di compleanno di un’amica, lui si chiamava Lisandro
- Hai altre passioni oltre la musica e il ballo?
Passione, quella cosa che proprio si chiama “passione” no ma ovviamente ci sono tante altre cose che mi divertono.
- Tornando al bacio: è stato più bello quello reale o quello della serie tv?
- Ovviamente quello della vita reale, l’altro era finto, era una finzione. In reale.
- Cosa ti piace fare quando non sei impegnata sul set?
Mi piace stare con Mercedes siamo come sorelle.. e in generale stare con gli amici, uscire con loro.
- Ti piace la moda? Cosa preferisci?
- Mi piace certo! Ma mi vesto molto diversamente rispetto a lei, più rock: preferisco i pantaloni alle gonne, i tacchi alti e non ho proprio qualcuno cui ispirarmi, un idolo un modello da seguire: seguo le mie idee, il mio gusto!
- Gli altri ragazzi, quelli che non abitano a Buenos Aires, vivono tutti insieme in un residence: tu vivi con loro? E se no ti piacerebbe, pensi che ti divertiresti a far parte di questa grande comunità che continua oltre il set?
- Sì mi divertirei tantissimo anche perchè sono tutti ragazzi della stessa età che vanno molto d’accordo e come esperienza sarebbe bellissima!-esclamo divertita
- Cosa pensi dei personaggi italiani, Lodovica e Ruggero?
- Mi diverto moltissimo con entrambi! Passo tantissimo tempo con Francesca anche per il ruolo che ha ma anche perchè è una ragazza molto simpatica: cantiamo un sacco di canzoni insieme. Con Ruggero invece il bello è che è quello più vicino a me come età, mentre gli altri sono tutti più grandi. Ma devo dire che entrambi sono molto professionali, molto umili: mi trovo davvero bene con loro!
- Sei giovanissima ma lavori molto: come ti piace spendere i soldi che guadagni?
- No per ora i miei soldi non si toccano! Sto risparmiando per il futuro.
- Nella tua condizione di personaggio famoso e di ragazza molto impegnata con il lavoro ci sono delle cose che vorresti fare e non fai?
- Chiaramente sto molto più attenta ai miei comportamenti alle miei relazioni perché sento di avere una “responsabilità” nei confronti dei miei fan a maggior ragione essendo in Disney ho dei fan molto giovani.
- Cosa ricordi della tua esperienza da bambina nelle puntate de Il Mondo di Patty?
- Pattyyyyyyy!!!!! In quel momento per me era il massimo, il top del top era piccola e ne andavo davvero fiera, lo dicevo a tutte le mie amiche, me ne vantavo!
- Vanitosa! Ahahaha scherzo! Qual è stato il regalo più bello ricevuto dai fan?
- Tutto quello che mi regalano i fan è bellissimo, tutto quello che dicono che fanno, l’amore incondizionato le canzoni che mi dedicano le lettere le cartoline, tutto!
- Un oggettino?
Mi regalano molti peluches, ma le cose più gradite sono le lettere! Mi hanno regalato anche dei braccialetti, collanine, fiori…tutto!
- Se dovessi scegliere tra fare l’attrice o la cantante o comunque se non avessi avuto questa opportunità cosa avresti fatto?
- Se dovessi scegliere tra recitare e cantare sceglierei cantare. Per il resto non ho una passione paragonabile a queste due ma mi piacerebbe condurre un programma televisivo o fare qualcosa nel mondo della moda
- A che punto sei con le lezioni di chitarra? Ti senti pronta a comporre delle canzoni?
- Eh… vorrei tanto comporre una canzone ma manca ancor un pochino anche se è quello che vorrei fare! Le lezioni stanno andando molto bene e non vedo l’ora di riprendere ma ho dovuto lasciare a casa la chitarra e non vedo proprio l’ora di ricominciare!
- Il tuo ragazzo,e' ancora Peter?
- No,con lui ho avuto un litigio. Amavo Peter,però siamo un pò forse troppo gelosi.
- E però ora sei fidanzata con Espinosa!
- Si,lo amo e il nostro amore e' fortissimo e molto serio. Pablo e' dolcissimo e ama cantare esattamente come me. Mi da sempre ottimi consigli. Lo amo!-urlo l'ultima frase
L'intervista si conclude e io vado nei camerini,dove trovo una persona che non vedevo da secoli.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Vuoi sposarmi,Lodovica? ***


Ed e' il mio amico,Pablo Sultani,mi abbraccia fortemente e mi sussurra 'Tini'. Wow,amo quando mi chiamano con il mio dolcissimo nome e adoro anche quando i fans mi dicono 'ti amo,Tini' perché significa che ami me e no il personaggio. Parliamo di faccende personali e mi racconta che non ha più partecipato a nessun film,la cosa mi rende triste. Poverino,recita bene e canta bene. Abbiamo duettato anche insieme,tanto tempo fa. Vado a casa e non vedo nessuno,solo un pezzo di carta con delle parole.
'Ciao,Tini
Non mi trovi a casa,come sempre,perché sono partito per Madrid da mia madre che sente la mia mancanza. Ho preso il primo aereo rimasto,scusami se ti avverto in una piccola letterina però non sapevo come avvertirti. Amore,spero che tu vieni.'
Wow,non credevo che sarebbe partito per Madrid senza dirmelo in faccia. Prendo le mie cose e vado via di casa. Uffa,non so proprio cosa fare perché devo finire 'Love'.
NARRA LODOVICA
Il giorno mi sveglio di buonumore! Indosso una maglia gialla,dei jeans e corro in cucina dove vedo Diego.
-Amore, buongiorno!- dico io, abbracciandolo da dietro.
-Buongiorno,Lodovica.- dice girandosi verso di me e baciandomi.
-Potrei sapere cosa stai facendo,Diego?- sorridendo, io.
-Niente, amore mio. Vorrei un tuo bacio e qualche tua coccola.- iniziando a baciarmi il collo.
Mi prende in braccio e mi fa sedere sul divano, lui sopra di me. Avvolgo le mie braccia al suo collo e gli tolgo la cintura ai pantaloni.
Ma e' tardi, per di più, bussano alla porta. Cerco di alzarmi, ma...
-No, non alzarti.- continuando a baciarmi il collo -Se ne andranno..-
-Smettila, non possiamo farlo sempre. Tu devi andare a lavorare e...
-Lavorare il giorno del mio compleanno?! No, grazie.
E' vero oggi e' il 13 Ottobre,me ne ero persino dimenticata!
-Vai a lavoro, domani non ci andrai. Così, potremmo goderci la serata.- sbottonandogli i primi due bottoni della camicia.
Continuano a bussare, allora, mi alzo e vado ad aprire, mentre Diego va a farsi una doccia calda.
-Buongio...Tini!?- la guardo un secondo e smetto di respirare.
- Ciao,Lodo.-dice triste
-Tini, che cos'hai?! Ti senti bene?-chiedo preoccupata
-Si...E' solo che, ho bisogno di stendermi un attimo e di parlare con qualcuno.
Entra dentro e si stende velocemente sul divano,tocco la fronte e scotta diciamo un pochetto.
- Che succede?-chiedo io
- Pablo e' partito e vuole che io vada da lui,ma non posso. Devo finire 'love' e...
- Cosa e' più importante? 'love',cioè un programma oppure il tuo ragazzo?
- Non lo so...tu pensi che sia il mio ragazzo la cosa più importante?
Io la guardo e muovo la testa, alzandola e abbassandola.
- E ma ai registi che dico? 'Ciao,scusate abbandono tutto per andare dal mio ragazzo?'
- Esattamente.
Ma, proprio in quel momento arriva una chiamata. Il suo capo, lo voleva in servizio in quel preciso istante.
-Io, ora devo andare,Lodo A stasera!- baciandomi sulla fronte
- Ciao,fai la cosa giusta!
Si mette a ridere ed io, la seguo. Va via e poi arriva Cande,la mia migliore amica. Ci mettiamo a parlare per due ore consecutive. Ma il tempo passa troppo in fretta e io, devo andare a lavorare.
-Scusa Cande, ma devo andare a lavorare.- alzandomi in piedi.
- Occhei!-esclama lei
L'accompagno a casa e facciamo il servizio fotografico in qualche posticino. Una tizia mi dice,una fans,credo: 'Ciao,sei brutta! Ti sei vista allo specchio? Preferisco Violetta che te.'
No che la cosa mi importi,ma questa bambina un cervello lo ha? No,perché non capisce la differenza tra realtà e finzione. Cioè che Violetta e' una cosa irreale. Tini e' una persona vera,invece.
Appena finito vado velocemente a fare una intervista all'Elen show! Appena finisco torno a casa e appena entro lo vedo sul divano, leggendo. Ovviamente parlo di Diego.
-Oh mio Dio, Diego...Scusami, mi ero dimenticata di..-
-Di me. E' di me che ti eri dimenticata...Lodovica, capisco che hai anche tu un lavoro, ma ricorda che ci sono anche io.-mi dice lui nervoso
-Si, perdonami.- stendendomi sul divano, con la testa sulle sue gambe. -E' stata una lunghissima giornata.-spiego io
-No,Lodovica! Non può andare così per sempre.- alzandosi di scatto.
-Come!? Non capisco, Diego Che succede?- alzandomi.
-Sposami,Lodo. Sposami e stammi vicino per il resto della tua vita. Amami e baciami ogni volta che torno da lavoro, stanco e ucciso. Dammi la forza di fare l'amore con te. Sposami.-dice lui
Rimango zitta per molto. Non riesco a parlare. In questo momento, mi tornano in mente alcuni ricordi del passato. Il mio passato con Thomas. Non riesco a muovermi, nemmeno. Non mi sento le gambe. All'improvviso, mi arriva una chiamata. Mi salva, ma per un attimo, soltanto.
-Pronto!? Chi parla?- chiedo io
- Sono io,Lodo! Ho lasciato per sempre il cast e domani farò la parte che io muoio e la serie andrà avanti,senza di me.
- Wow,Tini!-esclamo io
- Grazie,ora devo andare. Ciao,fai gli auguri a Diego.
- Lo farò,ciao.
Riattacco e lui mi guarda male,io sorrido.
- Ti manda gli au....-mi interrompe
- Me ne strafrego della tua amica,sai? Dammi una cazzo di risposta,Lodovica. Vuoi sposarmi?-chiede lui urlando

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Help me. ***


- Ovvio,Diego,che mi voglio sposare con te!-esclamo io contenta per quella notizia che mi ha dato il mio amore,la mia vita <3
Ci abbracciamo fortemente e poi mangiamo qualcosina avanzata,non ho preparato nulla perché sono stata indaffarata per tutto il tempo! Finito di mangiare,andiamo nel letto però non a dormire. Occhei,forse l'avete capito cosa faremo: l'amore.
Non iniziate a dire che e' una cosa che fa schifo e cazzate varie,io la vedo come una cosa naturale e che prima o poi...si deve fare! Ci spogliamo e io mi metto sopra di lui.
3.
2.
1.
Che la mia notte di fuoco abbia inizio con l'amore della mia vita.
Il giorno dopo mi sveglio e vedo lui che sorride anche quando dorme, cerco di baciarlo, ma non ci riesco. All'improvviso, però, si sveglia e si mette a guardarmi tutto il tempo, senza parlare.
- Perché mi guardi? -sorridendogli come una cretina
- Non lo so, non c'è un motivo. -girandosi verso il soffitto-
- Dai, ci dev'essere una spiegazione... -toccandogli il petto.
- Diego...-dico io
- Che vuoi,Lodo? Che vuoi sapere? Tu non mi conosci.-dice lui
- Puoi dirmi cosa ti succede? Tu mi conosci,abbiamo sempre dormito insieme. Ho lasciato il mio ex,per te. Ho abbandonato il matrimonio per te!-urlo io
- Si, ma tu no! Tu non mi conoscevi. Io sapevo tutto di te: che ti piaceva Xaby,che la tua materia preferita di scuola era Ginnastica, che masticavi le gomme in classe e le appiccicavi sulla sedia della professoressa milioni di volte. Tu non sai niente di me. -prendendo la giacca e infilandosela-
Lui si mette la giacca e se ne va. Ho bisogno di aiuto e sento la mancanza di Tini in questo momento, così la chiamo.
- Ciao, sono Lodovica! In questo momento sono occupata o starò dormendo. Se volete che vi richiami, lasciate un messaggio. Buona giornata o buonanotte!
Fanculo,maledetta segreteria! Quella stupida,ha il telefono spento!
- Ciao Martina, molto probabilmente, starai dormendo e ti invidio per questo. Non riesco a stare calma, sai come sono fatta: quando mi accadono cose belle o brutte, devo parlarne con la persona di cui mi fido di più e...In questo caso sei tu. So che sei arrabbiata con me, non vuoi parlarmi e non ti biasimo, ma ho bisogno di te, ora più che mai. Ti prego, quando ascolti il messaggio chiamami.
Riattacco e mi siedo sul letto. Dopo tre ore mi addormento e al mio risveglio,vado in cucina, trovo un bigliettino in cucina, sta scritto un indirizzo, un numero e il suo nome in fondo. Chiamo Diego ma era occupato, allora,vado a casa sua. Busso al campanello, arrivata. Il vento e' molto forte e i miei capelli mi danno fastidio agli occhi, così me li metto dietro all'orecchio. Appena Diego mi vide fa una faccia strana.
- Che vuoi?-chiede lui
- Spiegazioni,Diego.-urlo un pò io
Entro in casa e mi siedo su una sedia qualsiasi in cucina. Si mette a preparare del caffè.
Io: Devi fare ancora colazione? -osservando le sue mani-
- Non è per me, stupida. È per te. -dandomi una tazzina-
- Che bella casa, è molto grande... -cercando di cambiare discorso-
- Lodo,arriva al punto.-dice Diego
- Perché ti sei rivolto così a me?
- Perché tu non mi conosci,sai che sono il famosissimo Diego Dominguez Non sai nient'altro.
- Ti conosco, io. Sei il ragazzo che si sedeva sempre all'ultimo banco, il ragazzo che mi fissava sempre e che pensavo fosse strano, il ragazzo dagli occhi verdi, ma tristi, il fumettista. Sei il ragazzo misterioso che affascinava tutte le ragazze della scuola. E che tutti ti invidiavano perché dovevi frequentare il cast di Violetta e quando sei arrivata alla terza stagione,i tuoi compagni volevano essere te perché stavi con me. Insomma,hai capito! -sorridendo- Volevo conoscere te, volevo sapere chi fossi. Io ti conosco e anche se pensi che abbia chiamato qualcuno per sapere qualcosa su di te, sappi che ti sbagli di grosso. E ora che ti ho conosciuto,sappi che mi piaci ancora di più.
Mi alzo e me ne vado soddisfatta a casa, ma capisco che ci e' rimasto male. Passano dei mesi, circa nove ed e' passato già un anno. Finalmente sono felice con un uomo, o meglio, cerco di esserlo. Ogni volta che cerco di dimenticarlo, lo penso ancora di più. Devo dimenticarmi di lui, ma non ci riesco e non lo farò mai.
Un giorno, però me lo ritrovo fuori dalla finestra cantandomi la canzone dei Diecesca 'Aprendì a decir adios'. Wow,che dolce! Ah,dolce? E' un'idiota. Entra in camera mia,ma di prepotenza.
- Cosa ci fai qui?-urlo io
- Lodo,io ti voglio! Ti voglio sposare con me,forse 9 mesi fa non avevo il fegato per dirti quello che pensavo però sappi che in questi mesi ho capito che ho sbagliato e che non devo far soffrire una ragazza bella come te. Ho capito il mio errore e voglio riprenderti. Voglio sposarti,e' il mio desiderio perché almeno sposo una ragazza che amo e che non mi ha mai deluso come lo ha fatto Clara. Tu non mi piaci,io ti amo. Forse,magari,sarà anche tardi però mi hanno insegnato che non e' mai tardi per conquistare la persona che ami. Ti amo,Lodovica Comello e senza te...non saprei cosa fare. Sei tutto per me. Non pensare che in questi 9 mesi,sia andato con 100 ragazze e che me le sia fatte tu. Occhei,forse l'hai pensato però sappi che sono stato a casa mia a pensare a te e a quel giorno dove io ti dirò quel che sento per te. Lodovica-inginocchiandosi-mi vuoi sposare?
Cosa gli dico? No? Non lo so!!
Voi? Che mi consigliate?
----
Spazio autrice: Lodo,chiede un vostro aiuto. Glielo date? Forza,amici!

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Juntos Somos Mas ***


- Certo,amore,che ti voglio sposare. Non aspettavo altro che la tua proposta,amore! Ti amo,ti amo con tutto il mio cuore.
- Anche io,cucciola.
NARRA PABLO
Domani,domani e' il mio compleanno.
Direte 'sei felice?'. No,per niente. Perché sono diventato vecchio! Ho 25 anni e...beh,sono vecchio! Ahahaha,beh non tanto vecchio però. Martina mi guarda e mi sorride,mi prende la mano e mi sussurra: 'domani!'
Domani che? Non voglio festeggiare nessun compleanno.
E poi cosa dovrei festeggiare? Che mi faccio più vecchio? Lei vuole festeggiare i miei '25 anni' e io no! E poi dovrei essere io a decidere per i fatti miei,non lei. Occhei,sono un pò egoista però...non voglio festeggiare! Lei mi bacia la guancia,poi il collo e infine le labbra. Tini,sei fai così vedi che...non mi convinci!
- Tini,non voglio festeggiare i miei 25 anni. Non ne ho proprio voglia,scusami.
- E amore,dai...e' il primo compleanno che festeggiamo insieme. Lo fai per me?-dice facendo la faccia da cucciolo
- No,no...con me non attacca. Non voglio festeggiare,va bene? E poi con chi? Tutti oramai stanno in Argentina!-esclamo io cercando di convincerla.
- C'è tuo padre,tua sorella,tua madre...vedi quante persone?-chiede lei
- Dobbiamo festeggiare per forza,ho capito bene?
- Ovvio,Pablito.
- Uffa,va bene...festeggiamo!-dico avvicinandomi a lei
- Yeeeh!-dice lei contenta
- Ti amo,cucciola.-dico io
- Pablo,ma tu da quant'è che mi hai...beh,amato?-chiede lei
- Ti amo,ti amo da quel giorno che abbiamo fatto i provini per 'En Mi Mundo e poi quando ho saputo che nella terza stagione ci dovevamo sposare,per me tutto era reale. Tutto. Tu mi sei sempre piaciuta.-dico avvicinandomi sempre di più a lei
Ci baciamo appassionatamente e il giorno dopo...
Mi alzo verso mezzogiorno perché...vengo svegliato da Tini che mi urla in spagnolo 'tanti auguri a te'. E poi si butta,mettendosi sopra di me,e mi bacia e io anche.
Ci alziamo e vedo sul tavolo della cucina una torta con scritto: 'Feliz cumple' cioè 'buon compleanno' e dopo 3 minuti,qualcuno bussa alla porta e sono tutti i nostri amici!!
Ci abbracciamo tutti e tutti mi fanno gli auguri. E io che non volevo festeggiare i miei anni! Ahahaha,come farei senza la mia dolce ragazza? La sera,stessa,io indosso lo smoking e lei...
Lei indossa un vestito di seta rosa,scarpe rosa e una treccia bionda e lunghissima. Scende la scalinata e corre da me. Insieme balliamo la canzone di Emma 'Amami'. Tutti ci guardano e tutti dicono qualcosa su di noi,ma non m'importa. M'importa solo della ragazza che ho difronte.
- Ti amo,amore!-esclamo io
- Anche io,amore!-esclama lei
- Siete cucciolosi!-urla Mercedes
- Amore!!!-urla Lodo
- Fammi mangia' sto pezzo de pizza,va'.-dice Jorge
- Ah,Jorge,non sei per niente romantico!-esclama Lodo
Lodo e' fatta così,io sorrido a quella sua frase e anche gli altri.
- Preferisco mangiare che vedere questa scena così sdolcinata. Non voglio avere il diabete.-risponde il messicano.
- Voi messicani siete cosi...-inizia l'italiana
- Così come?-chiede Xaby
- Così rompipalle,ecco!-esclama Lodo
- Jorge,forse si però lui no!-dico io scherzando
- Non ti offendo perché e' il tuo compleanno,spagnolo da quattro soldi.-dice Jorge
- La coerenza,dov'è finita? In culo?-dice Martina
- Spiritosa.-dice Jorge
Amami come la terra, la pioggia d'estate
amami come se fossi la luce di un faro nel mare
amami senza un domani senza farsi del male
ma adesso amami dopo di noi c'è solo il vento
e porta via l'amore
AMAMI! NARRA MARTINA
Beh,a volte le persone cambiano. All'inizio pensavo che mi dovevo sposare con Peter,pensavo che sarei rimasta la persona che ero prima...che sarei rimasta identica. Ma le persone cambiano. Io ora sono felice con Pablo,lui mi completa.
Dopo qualche mese,Diego si sposa con Lodovica. Lei indossa un vestito beige abbastanza lungo con qualche decorazioni davvero faschon. Diego un semplice smoking,però con qualche decorazione. Davvero stupendi,sono contenta che finalmente si siano sposati!
E questa e' stata la mia storia,spero che vi sia piaciuta. <3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3032236